Punti e contrappunti biancazzurri
Torna la rubrica settimanale di Forzapescara.com, cosa va e cosa non va nella compagine Zemaniana.
E ciò che diceva il grande telecronista Bruno Pizzul nei momenti critici degli azzurri nelle partite della nazionale, ed è esattamente quel che è successo in casa del Vicenza domenica 27 dicembre, fino al 42° minuto. Non sarebbe giusto dire che si è giocato ad una porta sola, ma la squadra veneta di domenica è stata fenomenale, sì, tanto quanto quel giocatore del Pescara che sembrava avere difficoltà nel trovare un posto da titolare, quel Luca Anania che è divenuto una sicurezza, entrato nella simpatia dei tifosi della squadra dell’Adriatico prima e, nel mirino, poi, di parecchi attenti osservatori, non solo di serie B. Il paragone viene facile con l’attuale portiere del Napoli Morgan De Santis, cresciuto nel Pescara e diventato titolare: c’è da chiedersi se, innanzitutto Zeman, nel costruire la sua fluida macchina da gol, abbia deciso di partire proprio facendo lavorare i portieri senza far alcun tipo di modifica, lasciandoli allenare e preparare serenamente dai preparatori tecnici che, evidentemente, sanno il fatto loro.
Quando si è in 11 ci si tira indietro? Verrebbe da pensare questo, ma la macchina zemaniana tira fuori la grinta, proprio come fanno i grandi campioni, nei momenti di difficoltà . Poco importa aver perso qualche punto dalla vetta, poco importa dover correre in più con un uomo in meno, poco importa soffrire su ogni azione e palpitare quando la palla è vicina alla propria porta: non ci si divertiva a vedere la serie B in questo modo da tempi immemori, e se ne sono accorti anche gli imprenditori meno lungimiranti...
E cosa dire del cinismo? Che non è certo nel dna di questa squadra, ma poco importa, lo è il gioco, ed il calcio, così come lo vede anche il tecnico di Praga è proprio questo: un gran bel gioco che diverte e fa sognare, e i sogni, qualche volta hanno il coraggio di avverarsi anche nelle piccole città .
E chi non sa sognare? E chi non vuol soffrire? Chi non regge la tachicardia del calcio che ti sballotta proprio quando tutto sembrava perfetto? Qualcuno direbbe con un po’ di sarcasmo: << Beh, non è fatto per questo gioco>>.
Stefano Seracini
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da alex74
Gipsy a sto punto sai che ti dico? Non te lo sta' ordinando il medico di andare allo stadio e non confondere una partita di pallone con la vita di tutti i giorni.
da GIPSY
flaxflavio il ragionamento tuo potrebbe filare se tesserarsi fosse un atto di libertà . il problema pero' è che tesserarsi NON è un atto di libertà , ma una mancanza di rispetto e un boicottaggio verso chi porta avanti la lotta contro la tessera. un pò come la minoranza dei lavoratori che non aderisce a uno sciopero, si prende le parole di chi sta fuori dai cancelli perchè uno sciopero ha senso solo se restano tutti fuori. riguardo a oliveri, un plauso a harken che ha provato a rinfrescare un pò la memoria alla gente che lo invoca: pure in questo caso, però, ho paura che c'è gente che tanto non capirà mai
da flixflavio
E sia chiaro che per me la tessera non serve a nulla, ma quoto in pieno chi ha scritto prima (non ricordo il nome e nn ho voglia di andarlo a rivedere) che non farla significa solo dare soddisfazione al palazzo e che l'unico modo per combatterla sia farsela. Mi dispiace ovviamente per i diffidati ingiustamente, ma sono sicuro che tra i diffidati c'è anche chi merita di esserlo perchè in passato gli ultras di molte tifoserie si sono resi protagonisti di atti gravi anche non sempre adeguatamente puniti. In conclusione fate come ve pare ma è ingiusto non rispettare idee altrui
da flixflavio
Harken si era capito, l'hai detto spesso, tuttavia come tu pensi sia giusto insultare i tesserati, io ritengo sia giusto dire che chi lo fa si deve vergognare in quanto sbandiera motivi di libertà di movimento come ragione per nn tesserarsi e poi non rispetta la libertà di chi crede che non farsi la tessera significhi solo non poter seguire la propria squadra in trasferta. In sostanza chi predica la libertà dovrebbe essere il primo a ritenere che chiunque può pensarla a suo modo e rsipettare le scelte altrui quindi tutti quelli che mi insultano sono ridicoli e basta.
da clody
haze19 e pescara67 che dite me lo potete prestare sto libro? massiimo 3 giorni e tornerà vostro, vi lascio in pegno qualcosa non sò... grazie mille lo stesso
da Hurricane81
http://ilcentro.gelocal.it/pes
cara/cronaca/2010/08/06/news/o
liveri-quando-il-calcio-e-senz
a-sogni-2233336
questo link spiega meglio la storia di Olivieri a Pescara,se ha ancora i soldi credo che se tornasse sarebbe una cosa positiva
da Hurricane81
Viste le continue voci e le varie richieste su Olivieri(chi e'/era,che fa'/faceva) eccovi un link aggiornato a poco piu' di un anno fa'...
http://ilcentro.gelocal.it/ter
amo/cronaca/2010/09/24/news/tr
uffa-all-ue-scarcerati-vincenz
o-e-antonio-oliveri-2408875
Oggi non so' come stanno le cose,pero' prima i soldi pare che li aveva...
info x il link:
occhio sempre ad eventuali spazi che si creano automaticamente su questo muro con il copia e incolla(ancora capisco il xche') eventualmente eliminteli
da Harken111
magari sarò ripetitivo... ma mi pare che è stato ben ribadito che la fede calcistica non centri una mazza. Il tesserato (di qualunque fede calcistica sia)viene insultato per il suo comportamento da cittadino italiano. Voler per forza catalogarlo in una fede calcistica, religiosa o politica è una baggianata. X LURRE il problema vero non sei tu, ma le persone che dicono le stesse cose e vanno a vicenza, o quelli (e ne conosco 1 purtroppo) che si lamentano della spesa dei singoli biglietti/abbonamento però si so comprati l'iphone da 500 euro. Loro sono la "massa" dei tesserati
da flixflavio
Avere o non avere la tessera non conta. Insultare i tifosi della stessa squadra fa solo vomitare. Vergogna a chi lo fa, se non te la vuoi fare la tessera pensa quello che ti pare, ma rispetta chi come te per amore della sua squadra va a cacciare la voce anche in 20. Potete parlare parlare (a ragione) di diritti lesi quanto volete, di fatto per il bene della squadra l'unica cosa che conterà a torino è seguirla. Beh avete deciso di non farlo, ma insultare chi lo fa fa veramente schifo. Io ci sarò a Torino, insultatemi pure, urlerò più forte per la mia squadra!
da SOLO BIANCAZZURRO
Ho letto questo scambio di vedute tra tessera e non tessera. Premetto che sono contro la tessera peró insultare tifosi della stessa squadra è assurdo. Io fino alla partita col Gubbio ho sempre cantato ai cori contro i tesserati. Da oggi canteró soli contro la tessera. Troppo brutto sentire un padre che non vuole portare allo stadio i suoi figli per non essere insultato dai tifosi del Pescara... Ciao uagliù
da OLIVERI_RAUS
Però quante code di paglia e quante ciammariche stanno uscendo. Ovviamente al 90% tutti con nuovi nick. NO ALLA TESSERA!
da eugenio
A 36 ore dalla gara interna contro il Grosseto la prevendita non è ancora decollata. Alle ore 20 sono 7.350 i posti occupati sulla piantina dello stadio Adriatico (compreso quota abbonati). Sono 2.768 biglietti di curva Nord, 1.751 Distinti, 2.796 in Tribuna e 35 in curva Sud. Sono per ora 12 i tifosi che verranno da Grosseto. La squadra è seconda in classifica e gioca il miglior calcio in Italia, molto probabilmente le beghe societarie, con l'uscita imminente di De Cecco, hanno inciso sul morale dei tifosi. L'appello è di stringerci attorno a questi ragazzi ed a questa società per raggiungere insieme il sogno della serie A! Sabato tutti allo stadio!!! I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l'obbligo di citarne la fonte. www.SangueBiancazzurro.com
da GalassiaPescara
Scusa eugè dove leggi quali settori sono stati occupati ?
da eugenio
ho letto il computo dei biglietti venduti per settore : la tribuna Majella ha quasi 3000 biglietti venduti,più della curva nord e più dei distinti. con questo voglio dire una sola cosa : ACCREDITATO VA FFFF A NCUUU LOOOOOO RICCO E PULCIOSO TI DEVI SOLO VERGOGNARE FECCIA DELLA CITTA'!! I TIFOSI DEL PESCARA SIAMO NOI!!
da E
Bravo lurre , rispetto x te, io sn tesserato e neanche io me ne vanto... Era l'unica x ritornare in casa e trasferta... Xó io mi sn "piegato" solo in apparenza, anzi, il mio spirito è ancor più forte e chiaro nella mia mente!!! Il mio Sangue è biancazzurro!!!!
da PescaraLife
Verratti è uno dei giocatori più forti, fa girare la palla meglio di chiunque altro e aggressivo come pochi l'unica pecca è che tira poco perchè cerca sempre l'assist, e se non faceva quel fallo da ammonizione a vicenza avremmo preso sicuramente gol su quell'azione!!
da vintagepo74
Spero che il nostro neo presidente Daniele Sebastiani riesca a convogliare attorno alla società nuovi soci appassionati del Pescara(magari un Antonio Olivieri) e disposti a rinforzare l'attuale capitale, e se Zeman a giugno vedrà una società solida, resterà di sicuro.
da robert
mah io di non molto positivo nela squadra vedo verratti, non fa' quello che gli dice zeman, si incaponisce a tenere palla e a rallentare il gioco, fa' sempre falli in scivolata e a strascico che lo portano all'ammonizione e domenica scorsa sapendo che era diffidato ennesima ammonizione, immaturita' per me..
da sanguebiancazzurro
Tauxio una notizia odierna dice che siamo già in recessione per quanto riguarda i consumi e il commercio.... ...altro che 2 anni...
da alex74
e pur tu ti raggion
da [king]
scusa alex 74, era solo un incitamento a comprare il biglietto ma menomale che esistono i sapientoni come te
da alex74
E quand li vu' sfora' lu gioviddi?
da [king]
vi piace molto chiacchierare ma non abbiamo ancora sforato i 10.000 biglietti. dai cazzo conquistiamo la vittoria
da alex74
BRAVO TAUXIO. molti di quiss nenahce lavorano e non sanno quali sono i veri problemi della vita.
da pe1936
ORE 20.00: 7.700 compreso abbonati,
superiamo i 10.000 anche sabato
da tauxio
LURRE, la tua verità è sacrosanta...si parla di diritti violati....POI TUTTI LA PRENDIAMO IN QUEL POSTO E NESSUNO PARLA,,,,,,,TRA 2 ANNI CVI SARA LA RECESSIONE E ALLORA DOPO LE PENSIONI L'UNICA STRADA PERCORRIBILE SARà ------ANNULLAMENTO DELLE 13sime-------2 POSSIBILE TAGLI DEL 10-20% degli stipendi e noi stiamo ancora ALLA TESSERA,,,,QUALCUNO SI SENTE POCO LIBERO CON LA TESSERA, MA CON LE ALTRE COSE NO....RISPETTIAMO TUTTI ....PECORA SI NASCE
da lapescara
da zanni2
Ho solo detto probabile in quanto il mister in queste partitelle usa mischiare le carte e il sabato di solito mette in campo qualche sorpresa; non volevo assolutamente iniziare un dibattito riguardo la tessera già sviscerato in tutte le componenti ma evidenziare soltanto l'inciviltà di uno sparuto gruppo che, essendo in prevalenza giovane, dovrebbe essere più educato dai senior della curva in quanto ne va della ns. grande nomea di tifosi. SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!
bravo hai centrato il problema...ed aggiungerei ATTENZIONE CHE A PASSA' DA LA RAGIONE A LU TORT NN CI VO' NIND!!
da ERA_ORA
video dei boys parma in trasferta a novara e i motivi SEGRETI dei divieti di trasferta,ps. dove cazzo viviamo???? http://www.youtube.com/watch?v
=u4cOdv4SEmU&feature=share
da GalassiaPescara
Allora, sulla pagina di Facebook dell'Hellas Merdona vi sono due nostri concittadini che stanno insultando come bimbetti facendoci fare grandi figure del kaiser. Una cortesia : potete evitare di infangare la nostra città , oppure qualcuno lo vada a dire direttamente ? Grazie
da maxpe
dall'anno scorso diserto e me ne
vanto....DISERZIONE UNICA SOLUZIONE!!!!!!! NO
ALLA TESSERA
da pescarancia
X redazione: Grazie Ho inviato la foto,
niente di che, spero sia divertente
da GalassiaPescara
Bene, vedo che si parla ancora di Vicenza. Il mio parere, e quello ( si ammetto che adesso faccio il presuntuoso) più logico è che, pur essendo contro questa arcimaledetta tesseraccia , umiliare i tuoi concittadini in trasferta, oltre ad essere squallido di per sè, rischia di essere controproducente perchè così si ridurrà notevolmente il numero di persone che darà retta alla battaglia antitessera, insomma gli insulti sono stati un autogol, fermo restando di condividere tutto quello che si dice contro la TDT. Domanda idiota : ma non era meglio un volantinaggio informativo ?
da Lurre
grazie gipsy..
da max73
gipsy meno male che capisci tu
da GIPSY
lurre sei il primo teserato che sento parlare in maniera sensata
da max73
speravo in uno stadio pieno invece sabato se arriviamo a 10000 dobbiamo essere contenti...ma...
da zanni2
Ho solo detto probabile in quanto il mister in queste partitelle usa mischiare le carte e il sabato di solito mette in campo qualche sorpresa; non volevo assolutamente iniziare un dibattito riguardo la tessera già sviscerato in tutte le componenti ma evidenziare soltanto l'inciviltà di uno sparuto gruppo che, essendo in prevalenza giovane, dovrebbe essere più educato dai senior della curva in quanto ne va della ns. grande nomea di tifosi. SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!
da lapescara
Vicenza. Lo avevano detto e ora a tutti gli effetti esiste. Giovedì 24 novembre, nello studio del notaio Martini, è infatti stata creata la cooperativa Nobile Provinciale e oltre all'atto costitutivo è stato depositato anche lo statuto. Insomma quella che a molti era parsa un'idea azzardata e forse più legata al mondo dei sogni che della realtà ha preso forma ed ha quindi iniziato il suo cammino. L'obiettivo principale dell'iniziativa, come già spiegato a suo tempo, è quello di riportare entusiasmo tra i tifosi biancorossi e poi, se tutto andrà come sperano i soci fondatori, si punterà all'acquisizione di alcune quote del Vicenza Calcio per poter partecipare attivamente alla vita della società biancorossa. Presidente della cooperativa è stato nominato Giorgio Carrera che è coadiuvato da due vice che sono Beppe Lely e Francesco Poncato, tesoriere è stato invece nominato Massimo Ventura. Nove in tutto i soci fondatori, ma solo sette faranno parte del consiglio di amministrazione. Il nome Nobile Provinciale è stato proposto da uno dei soci il quale ha voluto così sottolineare l'obiettivo primario della cooperativa che è appunto far ritrovare un'identità importante al calcio biancorosso al di là della categoria d'appartenenza. Ora il passo successivo sarà quello di formalizzare il rapporto con un istituto bancario per poter aprire un conto corrente su cui far convogliare le iscrizioni. Stabilito anche il costo dell'adesione che dovrebbe partire da una base di 100 euro. Ma come verranno spesi questi soldi? È il tesoriere Massimo Ventura a spiegare: «Di questa somma il 25 per cento verrà accantonato perchè costituirà il capitale della cooperativa e permetterà , qualora un socio volesse uscire, di potergli ridare i soldi che sono serviti per comprare un'azione che ha appunto il valore di 25 euro, il restante 75 per cento servirà per il funzionamento stesso della cooperativa e per poter acquistare, altro obiettivo importante, quote del Vicenza Calcio». È sempre Ventura a spiegare: «Adesso faremo stampare le tessere e poi sarà impegno di tutti cercare di raccogliere più adesioni possibile, perchè è chiaro che questo progetto avrà tanta più forza quanto più numerosi riusciremo ad essere e il nostro augurio è che tutti quelli che fino ad ora ci hanno incitato ad andare avanti ora dimostrino con i fatti il loro amore per i colori biancorossi, perchè tutto questo è fatto solo in nome della passione comune che lega tutti noi tifosi del Vicenza».A. M.
da golgolgol
x flaiano, abbiamo la stessa sensazione su zzeman,secondo me non tollera le intromissioni sul lato tecnico, pero' e' troppo signore x lamentarsi,,,,vedremo
da Harken111
O ma Olivieri sembra il salvatore...ma che fa nella vita? Te li soldi? Purtroppo ero troppo giovane per ricordare criticamente il periodo del giuliocalabro...
da pe1936
Aspetto notizie sui biglietti venduti dal mitico
GALEON
da Harken111
saul a maggiore pena non corrisponde un numero minore di reati e/o che sparisca la recidiva. E' scientificamente dimostrato da almeno 40 anni ma il discorso "aumentiamo le pene e vediamo se lo rifà " fa sempre effetto su tutti quanti. Lo fa anche su di me che so perfettamente che non funziona in questo modo :) (a maggior ragione per i reati fatti per motivi ideologici/fede di qualsiasi tipo). Il daspo è inutile oltre che un abominio. Un saluto
da Lurre
Sono un tesserato e non me ne vanto. Mi sono tesserato perchè sto con gli euro contati a fine mese e se voglio vedere il Pescara quess è. Riconosco che la tessera viola i miei diritti e ammetto che comunque mi sono piegato. Ma faccio una settimana di ferie all'anno, pago interessi assurdi sul mutuo, pago il canone rai e non mi si vede la rai, ho dovuto comprare la tv col digitale terrestre sennò non vedevo un cazzo in tv, non prenderò mai un euro di pensione e mo mi mettono pure la tassa sul cane. Mi sono piegato a tante cose come tutti voi e sarò pure una pecora perchè ho fatto la tessera..Ma voi che ci riempite di parole perché non vi piegate al calcio moderno siete sicuri di essere dei leoni?! I leoni non fanno neanche il biglietto e se devono fare una guerra la fanno totale privandosi totalmente del calcio. A loro..tutti loro..va tutta la mia stima e il mio rispetto!
da GIPSY
max73 se ancora pensi che la tessera è come quella del cellulare mi sa che stai un pò messo male in quanto a comprendonio.problema tuo.chi invece rimpiange oliveri sta messo male (anche) in quanto a memoria,o forse a quei tempi non c'era
da flaiano
Io a istinto...sento odore di "Oliveri"....ma a istinto temo anche che Zeman,ci abbandoni!!! Intanto però tritiamo lu Grosset'..
da Cascettaro
Immobile non stava al top con il Vicenza... Sì che il Grosseto c'ha una difesa che non è degna neanche dell'attacco del Cuoiocappiano, va a finì che Maniero ariesce pur a signà ... L'importante è che Immobile ci sia a Torino e con la Samp. Comunque non mi sembra giusto insultare padri di famiglia tifosi che per risparmiare (soprattutto nghi sta cazz di cris dov ti da fa li cunt nghi li det) si abbonano...io me la sono sempre presa con gli ultras per aver dimostrato incapacità totale di attuare una protesta forte, compatta e nazionale e con le merde "ultras" (tipo Veronesi) che addirittura si sono tesserati. NO ALLA TESSERA! SABATO CACCIAMO LA VOCE! FORZA * PESCARA
da alex74
Galeon lo spero vivamente ma credo che con questa societa' non ci andiamo in serie A a meno che non ti entra un Oliveri in corsa.
da odc
concordo con Alex74: Mo avast!! e iet a fà lugliett per la partita di sabato che quest'anno ancora potete farlo senza tessera!!!!!!!!!!!
da GALEON
Alex74 la società che farà l'eventuale serie A a cui tu non credi sarà un pò diversa dall'attuale....
da alex74
Gipsy, probabilmente non si sentono offesi di colpo ma come si dice dai e dai la cipoll divend l'aj. Mo' avast
da snervone
io ho detto " se non si va in A la colpa e' della societa'" e di chi vo ess?? la nostr? noi tifosi siamo gli unici a meritare la massima serie poi i giocatori ed infine la societa'! ma in un anno come questo dopo tutte le componenti stavano andando bene come potevamo non fare un bel campionato? come si puo' non andare in A? se si fallisce l'obiettivo l'unica componenete ad avere colpa e' la societa' non certo le altre componenti,tifosi,giocatori ecc ecc
da alex74
da max73 ecco quà colpa della società ...non vi si puo sentire PIU' CHE COLPA DELLA SOCIETA' IO DIREI CHE QUESTA SOCIETA' NON E' MATURA PER IL GRANDE SALTO, MENTRE I TIFOSI LO SONO.
da max73
state a fa tutto so casino per la tessera quando poi siete pieni di ogni tipo do tessera per non parlare del cellure dal quale possono vedere anche quante volte vai al cesso siete ridicoli..
da snervone
io pure dicevo questo ma qua non si parla di 10 anni si parla a vita
da GIPSY
tauxio c'hai ragione sul fatto che si parla sempre delle solite cose, tanto s'è capito che "certa gente" le ragioni della lotta alla tessera non le capirà mai (o fa finta di non capirle).però non è possibile, che a distanza di giorni spuntano come funghi fantomatici tifosi "per cui il Pescara è tutto" che, dopo aver sentito un coro che viene fatto da non so quanto tempo, di colpo si sentono offesi e disgustati a tal punto da rinnegare la propria fede. evidentemente non era cosi' forte, mi viene da pensare
da Shawn
Ok, saltando la marea di minchiate lette qui sotto...zanni, hai detto che quella sarà la formazione titolare per sabato ed hai messo Maniero, ecco perchè ti chiedevo di Immobile
da IONICO75
Supponiamo che tu ricevi un Daspo giusto perchè magari una telecamera nascosta ti ha sorpreso mentre lanci una moneta o un asta di bandiera....beh...io spero che tu allo stadio non ci possa andare per i prossimi 10 anni. Poi dopo 10 anni voglio vedere se tu la moneta la lanci un altra volta oppure ti ci compri le nucell...Il senso è questo. Durezza della pena verso condotte lesive nei confronti di terzi...e vedi che la tessera non serve a nulla. L'ultras sec me non ha ragionato che aderendovi in massa avrebbe dimostrato le crepe che questa tessera ha. Non aderendovi invece fa gongolare Maroni.
da max73
ecco quà colpa della società ...non vi si puo sentire
da rickimassara
notizie per sabato sul rientro di orocini,ortoli e basilico??dajjjeee pescara!!!
da snervone
uagliu' quest'anno se non andiamo in A e' solo colpa della societa' perche' stava andando tutto benissimo e con tutte le componenti a posto,tifosi,stampa,societa' e tutt lu rest, nu sto campionato lo vinciamo senza nemmeno giocare
da IONICO75
Io se mi dovessi tesserare mi sentirei libero ugualmente. Con la tessera uscirei di casa, arriverei allo stadio, mostrerei il biglietto, mi siederei sugli spalti, urlerei come un pazzo...e me ne tornerei a casa felice o sconsolato a seconda del risultato. Senza tessera farei lo stesso. Sta cazz di tessera è nato perchè l'ultras incivile, non quello civile, ha dato spunto allo stato per trovare un modo di non far entrare sta gente allo stadio e così Maroni s'è inventato sta minchiata invece di rendere più aspre le pene.Ma la gente non ha capito che per rendere nulla la tessera bastava aderirvi.
da Zatarra
GIPSY: scusa,io condivido anche il tuo parere,ma tu ti rendi conto cosa significa essere presi a parole(pezzi di merda,nella fattispecie) in uno stadio dai propri tifosi?e,come se non bastasse,in uno stadio in trasferta? mha cerchiamo di essere seri,dai, a do li vidi sa "permalosita'"? io direi piu' delusione....
da snervone
ionico75 secondo te uno che ha ricevuto un daspo anche giusto ti pare giusto scusa il gioco di parole,che non potra' mai piu' mettere piede all'adriatico? secondo me no anche se sara' cosi' quindi moltissime persone si scorderanno per sempre lo stadio adriatico!
da alex74
TAUXIO, QUEST'ANNO PURTROPPO IN SERIE A NON CI ANDIAMO
da tauxio
so sto muro 5gg su 7 si parla di tessera e di tutti gli eroi ad esso contrari poi 3gg su 7 si riparla dei tempi passati delle trasferte e delle vittorie in cui tutti gli eroi di sto muro erano presenti.......tutta roba santa e sacrosanta...MA ADESSO PENSIAMO AL DOMANI, A COME SOSTENERE TUTTI E TUTTO PER TORNARE IN SERIE A, E FAR STRABUZZARE I NOSTRI FIGLI CON I FANTASTICI NOSTRI COLORI.....IO SONO PREOCCUPATO X LE VICENDE SOCIETARIE, COSA SUCCEDERA DOPO? RIUSCIREMO A TENERE UNITO IL TRENO DOPO QUESTA STAGIONE PILOTA COMPRESO? INSOMMA VORREI CERTEZZE,
da IONICO75
Sui daspo ingiusti sono contrario anche
io...su quelli giusti invece sono assolutamente
d'accordo...e penso che tutti lo siano...o mi
sbaglio?
da alex74
Gipsy il menefreghismo della gente ve lo state cercando voi.
da odc
capisco, forse ho usato un termine un pò forte, ma la sostanza è che non mi pare giusto (e, a quanto pare non solo a me) essere criticato per aver fatto una tessera necessaria a sottoscrivere l'abbonbamento. Tutto quà , ad ognuno la sua scelta ed a tutti il rispetto.
da GIPSY
odc tu non te ne freghi di chi è contro la tessera, tu te ne freghi della tua libertà . complimenti. siamo arrivati che addirittura chi s'è tesserato se ne vanta, chissà magari perchè è andato per la prima volta in trasferta dopo una vita giusto perchè c'era il gemellaggio. e questi permalosoni sarebbero quelli per cui "il Pescara è tutto". mah..penzet a fa' lu tif
da Zatarra
schurchion,ti capisco e condivido....anz, sabat acchiapp' du trot pur da parta mi!!
da schurchion
A Vicenza siamo arrivati alla frutta......saluti a tutti e in bocca a lupo per Sabato.
da snervone
purtroppo per il pescara questo ed altro,la tessera ci vorra' anche solo per comprare un semplice biglietto per le partite in casa quindi dovro' farla,non si puo' stare totalmente senza pescara,impossibile! mi pieghero' a questa assurda legge della tessera del tifoso tanto io non sono ultras e soprattutto non ho niente da nascondere,non sono pregiudicato e non ho precedenti di qualsiasi tipo tantomeno allo stadio,pero' sono solidale con tutti coloro che sia ingiustamente che giustamente hanno ricevuto in passato un daspo e che non potranno piu' mettere piede all'adriatico! PESCARA!
da IONICO75
No odc...questo no. Io non sono abbonato pechè fuori sede altrimenti l'avrei fatta sta cazz di tessera rispetto te che la fai...e rispetto tantissimo chi nn la fa, anzi diciamo che chi non la fa effettivamente perchè la ritiene una minchiata...ha il massimo del mio rispetto perchè sa che dovrà fare dei sacrifici. Importante è rispettarci tutti...perchè tutti tifiamo per gli stessi colori.
da GIPSY
schrchion se la tua fede è cosi' forte cosi' come dici, non vedo perchè dovresti farla condizionare da quello che pensano gli altri,non vedo perchè non dovresti andare per la tua strada.e te lo dice uno che sulla tessera la pensa in maniera opposta alla tua
da IONICO75
Snervone...oddio,il tuo nick è più idiota dai
. A parte gli scherzi, sono anche io
contro la tessera intesa come mezzo per
abbattere la violenza nel calcio (perchè è
nata così). Se tessera deve essere intanto
non farla per gli abbonati. Punto secondo
basterebbero processi per direttissima nei
confronti delle bestie che lanciano anche una
moneta che non si muoverebbe una
foglia...La tessera è solo una scusa...Ma
ripeto...allo stato non gliene frega una mazza
se tu tifoso vai o meno allo stadio...quindi
sarà sempre peggio.Son le società che
dovrebbero tutelarsi almeno x le gare in.casa
da ma_picchè?
fregt...complimenti...al solito...fregatevene...quando poi la tessera sarà obbligatoria anche in casa e allo stadio vi ritroverete in pochi e spaesati senza la curva...farete la fine dei tifosi del portogruaro...pescara pescara pescara...menefreghisti...
da schurchion
ai mie figli ho comprato le maglie del pescara e non della Juve o dell'inter ,vanno a scuola con la sciarpa del pescara e non viviamo a pescara ma nel teramano, sapete mi rimane difficile quando andiamo allo stadio e spiegargli perchè ci chiamono (PEZZI DI MERDA)... sabato andiamo a pesca
da GALEON
Ah dimenticavo, ovviamente ce l'avevo con Saul....
da snervone
io non ho la tessera e quindi non sono abbonato ma e' stata una mia scelta essendo contrario a questa cazzata anticostituzionale pero' se per seguire il pescara ci vorra' la tessera anche per le partite in casa mi pieghero' al sistema e alle leggi assurde e senza senso e la faro'! gia' rinunciare al alcune trasferte e' dura ma pure in casa no!PESCARA!!!!
da GALEON
Oggi mi sento polemico ma lasciatelo dire scrivere un post di così basso livello è deprimente.... Felice serata Biancazzurra a tutti!
da odc
tifoso da sempre, abbonato ogni volta che è stato possibile negli ultimi 20 anni (ne avrò fatti alemno 15), tesserato senza nessun problema e nessuna remora. Me ne frego di chi è contro la tessera!!!!!
da zdenek
SARDINIA NATZIONE Y
INDIPENDENTZIA!
da snervone
io sono contrarissimo alla tessera ma purtroppo ha ragione ionico75(che nick ridicolo,peggio del mio)anzi aggiungo che la tessera andra' in vigore anche per le partite in casa poi voglio vedere che faranno gli "ultras"!!
da IONICO75
Ma ancora a cacarvi chi urla contro la
tessera? ahahahahha ma che ve ne frega.
Un ultras non influenzerà mai uno stato...la
tessera c'è e ci sarà e saranno sempre più le
tessere vendute nei prossimi anni. Il numero
degli abbonati sarà sempre dipendente dal
mercato e dalla programmazione societaria. Il
prossimo anno se rimane zeman e se si fa
una squadra più forte di quest'anno le
tessere saranno il doppio al di là dei
comunicati dei tifosi. RISPETTO PER CHI
NON VUOLE LA TESSERA...MA RISPETTO
CHI LA FA. Importante è avere la voce allo
stadio...
da delfinopatia
stanno uccidendo il calcio per la mentalità . parliamo di libertà ma poi non la diamo agli altri di fare ciò che vogliono. La mentalità morira insieme al calcio a pescara se continua così. Rispetto per i veri ultras che si fanno il mazzo da anni ma diamoci una calmata. Un fratello è sempre un fratello anche se tesserato.
da Zatarra
.....ma guard che caz sa da sinti' al lu 2011....tifosi della stessa squadra che vengono insultati...ere na vot...mha solidarieta' per i tesserati di Vicenza,anche se non condivido la tessera chi vi insulta a loro volta vi priva della vostra liberta'...ni vi li cachet
da stefanocasual
secondo me saremo un 10000
da schurchion
a 45 anni pensavo di avere visto e sentito tante cose .....ma cosi non l'immaginavo minimamente.
da schurchion
sono un tifoso abbonato e tesserato, insultato dai tifosi della mia squadra....... mi sa chi sabbatt ngi vai a lu stadio
da zanni2
Immobile, come tutti gli altri, ha giocato regolarmente, anche bocchetti che si sta riprendendo bene, bacchetti sta guarendo prodigiosamente.
da bubuell
DA ZANNI2..... prima delle notizie dal poggio voglio dire a tutti quei pseudotifosi che domenica hanno insultato i tesserati che mi hanno fatto vergognare di essere pescarese. SONO D'ACCORDO CON TE ZANNI! e mi accorgo che, nonostante la mia conclamata contrarietà alla tessera, questo problema, a Pescara sta assumendo proporzioni disatrose.
da Shawn
Maniero? E Immobile? Comunque da quello che so a malapena 3000 biglietti.
da zanni2
X SHAWN: non ogni settimana, ma quasi tutti i giorni, pensa che oggi ho riportato a casa mia moglie dall'ospedale dopo un intervento e alle 15,30 puntuale al poggio; prima delle notizie dal poggio voglio dire a tutti quei pseudotifosi che domenica hanno insultato i tesserati che mi hanno fatto vergognare di essere pescarese. Partitella a ranghi contrapposti, con pettorina gialla: anania, zanon, balzano, capuano, brosco, sansovini, gessa, cascione, nicco, maniero, insigne che in linea di massima sarà la formazione titolare dall'inizio.
da umba
oh gnà và li bjjt?
da umba
Doppio crack nella partitella infrasettimanale disputata ieri pomeriggio dal Grosseto al Carlo Zecchini. L’attaccante Luis Alfageme e l’ala Francesco Mancini hanno avuto la peggio in due scontri di gioco e la loro presenza per la gara di sabato a Pescara in dubbio. Non si pensi che la causa degli infortuni dei due calciatori sia da imputare all’amichevole: la squadra di Giuseppe Giannini ha giocato due tempi contro la formazione allievi nazionali del Grosseto, coi consueti ritmi e senza animosità . Non conta l’avversario, che nella fattispecie ieri pomeriggio era rappresentato da un drappello di ragazzi, al Grifone gira storto tutto in questo periodo. Nel primo tempo Alfageme entrando in area ha subito fallo, procurandosi un calcio di rigore: l’argentino per caduto male a terra battendo violentemente la spalla. Lo staff medico ha soccorso a terra per alcuni minuti l’attaccante il quale poi rientrato nel tunnel degli spogliatoi tenendo ben stretto al petto il braccio destro con una evidente smorfia di dolore. Una sospetta lussazione della spalla che metterebbe fuori gioco l’attaccante per la prossima trasferta. Nella ripresa invece un contrasto a metà campo ha lasciato a terra Francesco Mancini costringendolo a uscire zoppicante dal campo. Per il giovane centrocampista un trauma alla gamba destra; sebbene molto dolorante e con l’articolazione rigida il giocatore ha ripreso la via degli spogliatoi con le proprie forze: da verificare nei prossimi giorni l’entità della botta.
da ONLYPE
EMERGENZA CENTROCAMPO! occhio Dragan Savoja che potresti essere convocato, anche se con te in campo rischieremo il biscotto...
da alex74
LO MANDANO SAVO', LO MANDANO... CAPIRAI SE CHI DESIGNA SI RICORDA DI NON DOVERLO MANDARE AL'ADRIATICO.
da savoia
Alex, comprendo il tuo legittimo desiderio, ma non credo che lo manderanno mai all'Adriatico. Se anche fosse, dubito che questo elemento abbia il coraggio di presentarsi allo stadio.
da alex74
IO MI DEVO FARE DUE RISATE IL GIORNO IN CUI VITI VERRA' AD ARBITRARE ALL'ADRIATICO. ALTRO CHE BERGONZI E BIANCOLINO
da savoia
io invece (ma non vorrei aver capito male) ho sentito di un rigore non concesso al Crotone. Comunque a questo punto credo che, non solo l'arbitro sia incompetente, ma anche e soprattutto chi li designa. Dico io, ma non vedi che ogni partita che dirige combina solo disastri?.E continuano a chiamarlo (trinita'). Mah.....
da Shawn
In quel video non c'è, poi se non ce l'hanno messo è un altro conto...in ogni caso non farebbe che aumentare il disprezzo verso l'incapacità di quell'uomo.
da GALEON
Mah io ricordo che nel servizio a 90' Minuto (trasmissione storica in odore di taglio.... ) parlarono del netto fallo da rigore non concesso al Cittadella alla fine del primo tempo
da Shawn
Galeon io mi riferisco al rigore non concesso al Crotone a Cittadella per un fallo NETTISSIMO su Sansone. Sul sito della Serie Bwin puoi vedere il video (minuto 2.35)...per quell'ammonizione (perchè l'incapace ha visto simulazione) Sansone è stato anche squalificato essendo diffidato! Viti è di un'ignoranza estrema, incapace anche di arbitrare una partita fra bambini, figuriamoci in B. Eppure è lì...la lega dovrebbe capire che gli arbitri possono anche essere "retrocessi" se non sono adatti e Viti è inadatto all'ennesima potenza. E non solo lui...
da Cascettaro
Sono d'accordo con Shawn, non credo nei disegni premeditati...credo si tratti "solo" di sconfinata e irritante incompetenza. 10-12.000 tifosi incazzati però possono dare una svegliata a quei 3 voccaperti vestiti, anzi che vistivano, di nero...
da fdb.75
Andiamo con questi cazzo di biglietti, TUTTI ALLO STADIO PER DIO!!!! AVANTI TUTTA PESCARESI, LA GLORIA CI ATTENDE! MASSIMA CONCENTRAZIONE PER QUESTA PARTITA,POI REGOLEREMO I CONTI CON I GRANATA MA E' DETERMINANTE VINCERE SABATO PER POI CERCARE A TUTTI I COSTI LE ALTRE DUE VITTORIE CHE MANDERANNO LA CITTA' IN VISIBILIO!!! DAI CAZZOOOO!!! ONORE A MARCO SANSOVINI, SINDACO DI PESCARA GIA' ELETTO A PIENI VOTI! AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! ASFALTIAMO TUTTI, NESSUNO DEVE PASSARE ALL'ADRIATICO!
da GALEON
Shawn guarda che l'ineffabile Viti da campubasce ha negato un rigore solare al Cittadella che ha poi perso.....di qui le polemiche venete post gara!
da Cascettaro
Già vero, l'anno scorso Nasca col Varese ci ha regalato un rigore completamente inventato con cui c'abbiamo vinto... Personalmente biglietti fatti pi me e la uagliona mi già da martedì, come sempre! Tutti allo stadio per il nostro magico Pescara!!! Belli e cazzuti! Solo Pescara, il resto è solo scialbo contorno...
da fdb.75
Infatti nasca di quella città innominabile in questo momento mi inquieta un pò...solo il CLIMA OSTILE sugli spalti farà pendere l'ago della bilancia ancora una volta a nostro favore ma bisogna VINCERE A TUTTI I COSTI anche con mezzi illeciti! Questi guardalinee poi, ne vogliamo parlare? Sa danna cacà 'nman! Dobbiamo andare a torino a dettare legge con 36 punti!!! DAI CAZZOOOO!!!!
da Shawn
Io non guarderei i precedenti degli arbitri con noi, tanto si sa che fanno come vogliono, bello e cattivo tempo. Come Viti, 5-6 giornate di stop e poi torna a fare danni assurdi come nell'ultima giornata con un rigore netto quasi quanto quello di Immobile non concesso al Crotone (e alla fine hanno vinto, se perdevano...). Ma io non credo che siano imbeccati, sono semplicemente degli incompetenti. Sulla questione degli irridicoli solo tante risate...pensassero ad arrivare almeno a mille persone allo stadio.
da umba
notizie dal campo allenamento? ma Maniero si è ripreso? Cascione? Bocchetti? (a me non mi era dispaiciuto in qualche partita)
da mauroioratti
Buon pomeriggio delfinario..beh l'arbitro Nasca almeno ha portato sempre bene(a parte la partita con la Triestina di coppa.)anche lo scorso anno,specie nella partita in casa col Varese.. ..poi una cosa..vorrei invitare i nostri tifosi a non pensare piu a quello che dicono e fanno sul "colle" a noi vicino,lassetel perd,quelli devono pensare al Gavorrano!!...per chi non lo sapesse e' prov.di Grosseto...comunque bando alle ciance TUTTI ALLO STADIO SABATO!!PARTITA FONDAMENTALE PER NOI..CLIMA OSTILE..DAI RAGAZZIIIIII...
da pscares67
non nominate piu' quella parola ..altrimenti bisogna disinfettare immediatamente il sito...basta !!!
da nastydusty
PREGO TUTTI I TIFOSI DI QUESTO MURO,DI NON NOMINARE,E NON CACARSI LE ZECCHE.POVERACCI...........SFI
GATI CHE PORTANO SFIGA.....e sabato si AVVICINA
da savoia
Galeon, racconta, non ne sapevo niente del club a Zeman.... A che ora si dovrebbe svolgere?
da 1936TUNONMORIRAIMAI
QUANT'E' BRUTTA L'INVIDIA....VERO CHIETINO,LANCIANESE,AQUILANO,T
ERAMANO???? AVANTI PESCARA...IL SOGNO CI ASPETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAA
da GALEON
Sapevatelo che martedi prossimo all'Arca verrà inaugurato il primo club ufficiale a Zeman?
da 1976
Riempiamo sto stadio E BASTA
da savoia
Galeon, quello non è calcio minore, ma calcio virtuale.....collants (tifosi del colle) tie'
da iskander
wuagliù non date importanza a articoletti fisiologici di tifoserie fisiologiche! please MentalitÃ
da GALEON
Per il calcio m inore ci sono appositi siti...... Quand'è che cominceremo a parlare di cose serie?
da GalassiaPescara
Ma infatti quello che contesto non è l'articolo ma i commenti di alcuni loro tifosi complessati da Pescara.
da badboys1985
il chietino contadino zapp la terr e bev lu vino...
da amorebiancazurro
a proposito di biglietti... TUTTI ALL'ADRIATICO che le chiacchiere stanno a zero!
da amorebiancazurro
si pero' chiedero' la prova video per accertare se
c'ero o meno dentro lo stadio
e chiaramente pretendo una indagine
approfondita per accertare chi avra' mai
acquistato questi biglietti e specialmente chi
l'ha venduti!!!!
...
povera ITALIA come cazzo l'hanno combinata!!
da pescaradaseriea
ma perchè il chieti ha tifosi?
da amorebiancazurro
cazzo allora saro' diffidato sottoposto a
daspo
....
da badboys1985
signori e signori buonasera e benvenuti al
campetto parrocchiale di chit scal...
da stefanocasual
sul fatto che magari loro non hanno potuto assistere ad un derby gemellaggio con l'Aquila e siano incazzati ci sta e lo appoggio ma da questo chedere delle denuncie per quelli che sono andati a Vicenza è assurdo e dimostra come sempre la loro poca mentalità oltre al loro complesso di inferioritÃ
da haze19
FORZA PESCARA!!!...BIGLIETTI...BIGLI
ETTI...BIGLIETTI...
da GalassiaPescara
@ stefanocasual : io non rido dell'articolo in sè (infatti se ci fai caso "questo non è un attacco ai tifosi del pescara" ) che contiene ragionamenti condivisibili, ma piuttosto riderei dei piccoli fan neroverdi. Da fonti mie , infatti, so che sono parecchio incazzati e hanno inventato strampalate teorie su di noi ( come sempre) , tra cui la più ridicola è "quelli sono protetti dalla questura" , "questi fanno quello che gli pare,(come a modena giusto?) .Prova evidente dei mostruosi COMPLESSI DI INFERIORITA' di chi scrive tali teorie, l'articolo di per sè ripeto è anche condivisibile.
da alex74
Nzomm, Zeman in fondo ha dett che Verratti è nu casinar e non in senso buono. Ssu' uaglion sa da da' na sviat
da stefanocasual
tratto da un sito degli irridicoli che invece di pensare a riempire quella bagnarola chiamata stadio pensano a NOI in trasferta hahahahaha menomale che anche loro sono contrari alla tessera difatti la nostra azione era da esaltare e non da condannare
da stefanocasual
25 Settembre 2011 al Fattori si gioca il derby dell'amicizia L'Aquila-Chieti. Ai tifosi neroverdi non in possesso di tessera del tifoso la trasferta viene vietata nonostante gli appelli di entrambe le società . Finisce con lo stadio vuoto e le tifoserie a festeggiare insieme all'esterno dello stadio. 28 Novembre 2011 al Menti si gioca il derby dell'amicizia Vicenza-Pescara. Ai tifosi abruzzesi non in possesso di tessera del tifoso la trasferta viene vietata ma incredibilmente circa 200 tifosi del Pescara (come nella foto) con tanto di bandiere, sciarpe e stendardi sono presenti nel settore dei distinti insieme ai supporters di casa mentre qualche decina di tesserati regolarmente in curva ospiti. Ma la vendita dei tagliandi non era vietata per i non residenti nel territorio vicentino? Ma quando i pescaresi hanno fatto il biglietto nessuno ha visto la loro residenza? Adesso che accadrà ? Duecento tifosi hanno infranto la legge come hanno infranto la legge le biglietterie. Saranno tutti diffidati o faranno finta (come normale in Italia) di niente? Questo non è un attacco ai tifosi del Pescara ma al sistema che ha clamorosamente toppato come ha toppato tutta questa buffonata della tessera e delle restrizioni che hanno distrutto il gioco più bello del mondo. Le regole dicono che da quest'anno chi non ha la tessera del tifoso non può entrare nel settore ospiti e in altri settori dove la vendita è vietata ai tifosi ospiti. Questo oggi a Vicenza non è successo e pretendiamo spiegazioni sul perchè.
da haze19
clody pero' c'e' una bella prefazione della nostra storia e di come si e' formato il gruppo rangers,sempre bello da vedere e sapere,se non per la tesi,per te' se sei tifosa si'
da piero torino
La LIPPA è un antico gioco popolare italiano che risale al XV secolo. La pratica della lippa s'è diffusa in varie nazioni europee quindi periodicamente si disputano tornei internazionali a livello agonistico.Nella cultura popolare di alcune regioni d'Italia il termine viene utilizzato per descrivere qualcosa di particolarmente celere (es. andar veloce come una lippa).È noto con questo nome in Toscana (a Prato anche "cibbè") e altre regioni italiane, ma ha anche diverse denominazioni dialettali: per esempio a Brescia è noto con il nome di "ciancol", a Verona come "s-cianco", a Treviso come "pito", a Mantova come "s-ciancol", a Mede (Pavia) come "ciaramèla", ad Alessandria come "cirimèla", a Ferrara come "Bac e pandòn", a Padova come "pindolo", a Venezia come "pandolo" (come pure a Pirano) o "massa e pandolo" (in tempi moderni "mazza e pindolo"), in Friuli come "pìndul pà ndul" oppure gioco del "lip". A Conza della Campania in provincia di Avellino si chiama "mazza e pieuz", a Pescara "mazz' e cuzz'". A Cosenza "stiriddru" Per i ragazzi pugliesi il suo nome è "mazz'e licche". A Roma come "bastone e nizza", in Romagna come "giaré", a Terracina come "mazza e sarà ga". Nel Sud del Canton Ticino (Svizzera Italiana) viene chiamato "rèlla". Il gioco è effettuato con due pezzi di legno, generalmente ricavati dai manici di una scopa, uno di circa 15 cm in lunghezza con le estremità appuntite, l'altro lungo circa mezzo metro: si traccia a terra un cerchio e, da una certa distanza, si cerca di lanciare il pezzo di legno piccolo nel cerchio stesso. La tecnica consiste nel colpire con il pezzo lungo il pezzo piccolo su un'estremità per farlo saltare (questo il motivo delle estremità appuntite), quindi, prima che ricada al suolo, colpirlo nuovamente per lanciarlo nel cerchio
da forzadelfino
gips, l'ultima in coppa italia con la triestina.. rigore generoso a loro e negore nn concesso su sanso nettissimo.. remember..
da tauxio
1) anania-2)zanon-3)BALZANO-4)NIC
CO-5)CAPUANO-6)ROMAGNOLI-7)GES
SA-8)CASCIONE-9)SANSO-10)INSIG
NE-11)IMMOBILE..........= PESCARA vs grosseto 4-0
da gips
di solito nasca di bari ha sempre arbitro bene con il pescara!
da pscares67
per clody.. io ho il libro "20 anni di storia"....devo pero' dirti che il libro e' fatto per la maggior parte di foto...
da forzadelfino
Intanto sono state rese note le designazioni arbitrali: il prossimo cecchino designato dalla lega per danneggiare il pescara è Nasca di Bari
da clody
X esiliato: grazie, informazione importantissima ;) X un vecchio amico: ho chiesto e mi hanno detto di andare direttamente in via tirino a chiedere e comunque c'è qualcosina che posso rubare ;) si si GRAZIE!
da clody
grazie di cuore alex!
Però avere questo materiale mi sarebbe un po'
d'aiuto. Non ho tempo ne money per mettermi
in viaggio sennò...
ciao!!
da un vecchio amico
X clody..prova a vedere sul sito solopescara.com, c'è molta roba che potrebbe interessarti...
da esiliato_PC
Clody io ce l'ho quel libro, ma si tratta di una raccolta fotografica, non di un manoscritto.
da savoia
chiedo scusa a tutti se ultimamente non vi ho deliziato con le mie massime, ma in questo momento la mia fervida fantasia è in letargo. Lo so che per voi è dura, ma spero di tornare ad allietarvi al piu' presto....
da alex74
clody, io ti posso solo dire che i rangers non hanno avuto tutto questo rapporto con i media. Secondo me dovresti vedere piu' tifoserie tipo Milan e Juve.
da clody
Ragazzi scusate, sono una tifosa che sta
preparando una tesi sul movimento ultras e il
suo rapporto con i media. Ora volevo chiedervi
se qualcuno ha o sa dove posso consultarlo, il
libro "Pescara Rangers - vent'anni di storia", è
stato pubblicato nel 1996 e so benissimo che è
una richiestona, ma è una chicca che potrebbe
aiutarmi nel prendere in esempio la tifoseria
locale e ampliare l'argomento. Poi vorrei
sapere se in giro c'è ancora qualcosa su un
fanzine che circolava intorno al 2005, se non
erro. Vi ringrazio per l'attenzione gente :)
da Redazione
pescarancia e per gli altri che volessero inviare foto, video, articoli..inviateli qui: forzapescara.com@gmail.com. GRAZIE
da savoia
dal muro dei grossetani Marco "Mi ricordo che quando ci prese Cuccureddu, l'anno del gran salto, eravamo per le buche, quasi in fondo alla classifica...e ci porto' fino all'esaltazione di Padova, dove mi fece piangere....Magari ritornasse, magari..." La vita è bella perche' è varia. A Grosseto, un profeta. A Pescara, un falso profeta...
da haze19
rimontare due volte di fila su due, in dieci,non puo' essere un caso,abbiamo un gruppo di ragazzi con le palle! io vedo solo margini di miglioramento,quando si dice che questa squadra potrebbe avere un calo,secondo me' e' una cazzata,se la preparazione e' fatta bene,azzeccata,con i richiami al momento giusto,continueremo sul nostro percorso,come stiamo facendo da un bel po'! ormai si e' convinti delle proprie forze,mantenere le distanze dalle altre e puntare su'! FORZA RAGAZZI...BISOGNA LOTTARE...
da umba
cala la serranda e si va in serie AAAA
da lucamilano
Mercoledì 30 Novembre 2011 17:22 Sono stati venduti già 2000 biglietti per la gara di sabato all'Adriatico - Cornacchia tra Pescara e Grosseto. Coloriamo di biancazzurro lo stadio e sosteniamo la nostra squadra! dati di ieri, mercoledi. non è male, piu 3 mila abbonati, siamo a 5 mila...dai wagliù, sono fondamentali questi 3 punti cazzo. riempite lo stadio!
da alex78
Anania e la voglia matta di non svegliarsi
Il servizio di TVSEISPORT, intervista di
Massimo Lupacchini. REDAZIO' NON CAPISCO
PERCHè NIN S'AVESS SVEJA' MO' ANANIA? E
CHI FACEM IUCA?PINSOGLIO?MAH QUISS
PENSAN A DURMI! IET A DURMI PREST LA
SER.