Arezzo crocevia del campionato

Un quinto di torneo è ormai alle spalle ed il Pescara si appresta ad affrontare l' insidiosa trasferta...

da Redazione
433

Un quinto di torneo è ormai alle spalle ed il Pescara si appresta ad affrontare l' insidiosa trasferta di Arezzo.
Quota dieci, frutto di tre vittorie ed un pari in otto incontri, con una media di 1.2 punti per gara, questo il fieno, fin qui messo in cascina, dai ragazzi di Sarri. La marcia è positiva, considerando l'obiettivo della salvezza. Continuando così, infatti, si chiuderebbe a 52 con qualche punticino di margine sopra la quota, del si salvi chi può, pronosticata a 50.
Analizzando nel dettaglio le prestazioni , si evince la capacità di imporre il proprio gioco tra le mura amiche. Nelle quattro gare disputate all'Adriatico sono stati tre i successi conditi da sette goal realizzati, un gioco concreto e a tratti spettacolare senza mai soffrire eccessivamente le reazioni degli avversari.
Anche contro il Toro che naviga a vele spiegate verso la A, Luisi e compagni non hanno sfigurato reggendo per circa tre quarti di gara la forza d'urto granata per poi arrendersi alle giocate di elementi che la B la frequentano per puro caso.
Diverso, dal punto di vista strettamente numerico in termini di punti racimolati, ma non di positività di prestazioni , il rendimento del Pescara formato trasferta.
Le partite di Bologna e di Terni hanno dato segnali confortanti per quanto riguarda l'espressione della manovra ed anche a Modena, fin tanto che si è giocato in dieci, i biancazzurri hanno tenuto il campo egregiamente. A Catanzaro, invece, in una contesa che era praticamente incanalata sullo 0-0, c'è stato un atteggiamento forse troppo rinunciatario ed una tenuta mentale approssimativa in risposta a condizioni ambientali sfavorevoli.
Maggiore personalità e consapevolezza di poter imporre anche lontano dall'Adriatico il proprio gioco, questo è quello che il Pescara ha bisogno e che mister Sarri si è affrettato a dichiarare al termine della gara contro il Vicenza:
Questa è una formazione che in casa riesce, senza troppi affanni, a far valere le proprie doti imponendo il proprio ritmo agli avversari. E' ora che questo avvenga anche fuori casa, a partire da Arezzo".
La trasferta toscana rappresenta, dunque, un banco di prova importante, un crocevia , che darà risposte a chi si interroga su quale tipo di campionato il Pescara possa disputare da qui a giugno e sulla reale consistenza della truppa biancazzurra.
Il treno importante è stato agganciato, non si è rimasti impelagati nei bassifondi della classifica.
Un successo aprirebbe scenari sperati, ma non dichiarati e porterebbe a pensare di poter condurre un torneo differente da quelli disputati nel corso degli ultimi due anni.
Alla luce di quello osservato negli ultimi centottanta minuti, dell'ottima vena realizzativa del reparto avanzato, della concretezza ed efficacia del duo Luisi-Tognozzi, dei recuperi eccellenti quali Jadid e Gautieri e delle soprese di Vellucci ed Aquilanti , è lecito pensare che i biancazzurri possano tornare da Arezzo con in tasca i tre punti.

Commenti
52

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da E' Vero!

Tra l'altro spesso nella promozione con Galeone usavamo spesso la maglia tutta azzurra della N2 ed anche nella prima promozione con Nobili veniva usata spesso quella Blu con una striscia biancazzurra verticale.

da xxscaramantico

L'esperienza non ti insegna niente. Mi meraviglio. noo pizzaonhead

da PE

ma non ci sono i biglietti in vendita...perchè?

da x scraramantico

la nostra e' la maglia biancazzurra sempre e comunque. quando siamo andati in a e quando siamo retrocessi in c. non dire cazzate scemo

da Scaramantico

noo Per ora va bene la maglia tutta azzurra tipo Empoli che rende sempre in B. Poco fortunata la maglia gialla e purtroppo anche quella a striscie che ci ha visto retrocedere continuamente negli ultimi anni.

da 457

......non e' un discorso politico ma Mister 33 (x i suoi schemi UNICI da palla ferma) lo vedrete sempre vestito di nero...prima di ogni partita non lo vedrete mai calpestare il campo, piu' volentieri fa tutto il giro per andare a sedere in panchina....difficile che un giocatore della sua squadra calzi scarpette colorate....fuma (sigarette) l'impossibile.....TANTE MANIE di GROSSO PERSONAGGIO questo e molto altro e' MAURIZIO SARRI detto i SECCO.

da Parsifal85

Ad Arezzo per iniziare a fare punti pesanti anche in trasferta laugher eyed laugher eyed laugher

da vince

RIVOGLIO LA MAGLIA BIANCAZZURRA

da biancazzurro

cerchiamo di arrivare presto ad arezzo , che facciamo un po di baldoria, finora siamo arrivati sempre a 5 min dall inizio.

da -PE-

TUTTI AD AREZZO

da MI SARRI...ZZA

VOTATO OK!! ahah

da zigano

O aretino, ma che parli a fare se sei gemellato col chietino? Nessuno ti prende sul serio. Uagliu', avete mai provato a cercare sul vocabolario la parola "chietino"?

da zighi

Maglia a strisce verticali, dove sei? boo

da Aleks

Tiengo la gatta negra.. hiss

da SBERLA

RAGAZZI DEVO SAPERE URGENTEMENTE A CHE ORA SI PARTE PER AREZZO!!!

da ENRICO

Credo che donato con crocevia abbia voluto dire che Arezzo ci dirà molto sulla reale consistenza psicologica del Pescara.<Su questo credo di essere d\'accordo e poi nell\'articola si menziona la salvezza e non la A.

da stefano da milano

ecco il solito chietino.fanculo eforza pescara ad arezzo per vincere e non pareggiare....ma anche se vinciamo a quota 13 punti nn siamo ne salvi ne in serie a...quindi ce ne vuole ancora di lavoro ma quest anno c salviamo nn possiamo retrocedere x la terza volta dai e escluso!

da ENRICO

Credo che donato con crocevia abbia voluto dire che Arezzo ci dirà molto sulla reale consistenza psicologica del Pescara.<Su questo credo sia d'accordo e poi nell'articola si menziona la salvezza e non la A.

da Sberla

Ragazzi a che ora si parte per Arezzo?? Perfavore rispondete!!!

da gregori69

QUALCUNO MI DICE QUANDO VEDREMO LE MAGLIE BIANCAZZURRE?? Dopotutto la Nostra storia è quella ...... RIDATECELE!!!!!! noo

da PRAVE83

Appoggio anch' io chi ha consigliato di fare lo striscione ' MI SARRI...ZZA '

da SARRIZZA

MA NON E' MEGLIO "SARRI..ZZA" SENZA IL "MI" FA PIU' EFFETTO SECONDO ME pss

da Non esaltiamoci troppo

Per favore parlare di crocevia mi pare esagerato.Lasciate giocare in pace questa squadra...poi si vedrà!

da franz

...magari diventa anche il titolo del nuovo libro di Cristiano Militello. Ma per favore!!!

da x 457

ma xkè a nche da voi era sempre vestito cosi di nero??

da MITICO SARRIZZA

si ragà penso che con MI..SARRI..ZA FINIAMO ANCHE SU STRISCIA LA NOTIZIA..DAI CHE é FREGNO. e facciamo pure qualche coro a SARRI che se lo merita

da SARRIZZA

IO E' DA MO' KE LO STO A PROPORRE COME STRISCIONE O "SARRI..ZZA" O MI SARRI..ZZA" VEDETE VOI..MA FATELO!! E' TROPPO GIUSTO!!

da Ekò

si vedrà cmq tutto al girone di ritorno...speriamo di reggere e di non incontrare problemi.... pss pss pss pss pss

da 457

.....da San Giovanni Valdarno non sottovalutate il lavoro del GRANDE MARCO BIGNONE so' x certo CHE E' LI' con l'entusiasmo e la voglia di creare qualcosa d'importante insieme a MEN IN BLAK...MAURIZIO SARRI... io scommetto su l'accoppiata, il futuro e' dalla sua.....domenica saro' ad Arezzo......sempre comunque con la SANGIO NEL CUORE....

da zigano

Rivoglio la maglia biancazzurra!

da DUX

MI-SARRI...ZZA

da Max76

Sono daccordo con il messaggio di "crocevia? di che!".. Xkè mettere pressione sui ragazzi?? siamo all'inizio ancora e i risultati si vedono x ora, allora fiducia in questa squadra e questo mister, grande Sarri!

da DUX

laugherMI SARRI...ZZA laugherquesto è lo striscione da farsi!!!( che ne pensate?) firmato DUX

da DUX

laugherMI SARRI...ZZA laugherquesto è lo striscione da farsi!!!( che ne pensate?)

da Roberto_dal_Mexico

MX, tornando dal Mex a Roma ne ho approfittato e mi sono fatto una puntata a Pescara per la mia piu\' lunga \'trasferta\' di sempre: 6500 miglia aeree! Bella squadra, quadrata, combattiva, certo non perfetta ma con grandi margini di miglioramento. Magnifica atmosfera dal vivo, mi mancava, la curva ha cantato per tutta la partita! E poi il gemellaggio e\' splendido: per me potremmo gemellarci quasi con tutte, ma poi batterle sul campo! Ora torno in Mex. Confermo che la prossima la possiamo seguire sul web sul sito dell\'Arezzo con adsl per 1.85 Euro, e raisportsat da\' i gol in diretta. FORZA PESCARA

da sosty

invece credo che se torniamo da Arezzo con tre punti ci divertiamo e poi si è parlato di campionato diverso non di serie A

da crocevia? di che!

Lasciate in pace i giocatori. Crocevia? siamo alla nona giornata, un campionato intero da vivere e voi parlate di CROCEVIA??? Se perde tutti a criticare, se vince tutti ad osannare. L'equilibrio è la virtù dei forti, sperando che tutti lo raggiungano mi auguro che i primi siano i giocatori. ... CROCEVIA??? maddaii non diciamo "baggianate", voletegli vermanente bene a sto pescara!

da per sarri

ma la curva hkè non fa cori al mister?? mauri-zio sarri

da Kanidja

x PE : E' li' che ti aspetta ben nascosta, nascosta tra i banchi di scuola, anch'io portero; la mia pistola, ohohoh. E quando in piazza scenderemo, uniti insieme marceremo, la gente dovra' aver paura, arriva l'aramata biancazzurra. E quando dalla sud esplodera', la bomba la bomba degli ultra', la nord sara' maracana', torniamo torniamo in serie A. Ma e' un coro storico! Solo e sempre Forza PESCARA 100% tifoso Pescarese da Lussemburgo!!

da sting stang

LU PROBLEMA ZIGA'PI SARRI SARA'QUANN MANCHERANNO LUISI E TOGNOZZI. NDU SE N'E'IT SPERANZA?

da Dux

mi dite se c'è ancora qualke posto x arezzo'

da zigano

E' li' che ti aspetta ben nascosta, nascosta tra i banchi di scuola, anch'io portero; la mia pistola, ohohoh. E quando in piazza scenderemo, uniti insieme marceremo, la gente dovra' aver paura, arriva l'aramata biancazzurra. E quando dalla sud esplodera', la bomba la bomba degli ultra', la nord sara' maracana', torniamo torniamo in serie A. Ma e' un coro storico!

da x la redazione

sapete dirci a noi poveri abbonati quando ci danno la maglia del pescara??? promossa dalla campagna abbonamenti x la curva nord??????????????????

da -PE-

SAPETE DIRMI LE PAROLE DEL CORO CHE A UN CERTO PUNTO FA "LA GENTE DOVRA' AVER PAURA ARRIVA L'ARMATA BINCAZZURRA" E PURE"A CHI NN HO PUNTATO LA PITOLAAA"

da MEGLIO SENZA SPONSOR

CHE CON RETE 8 SUL CUORE --- RIDATECI LE CASACCHE BIANCAZZURRE ----- P.S. BIGLIETTI SOLO CAMAIONI/DI BIASE ?

da Alcolick group

Sono d'accordo con ciò che scrive Donato, ad Arezzo sarebbe fondamentale vincere se si vuole sperare in qualcosa di più di una semplice salvezza stentata.

da -PE-

EVVAI!!!POSSO PARTIRE!!!DESTINAZIONE AREZZO

da zighi

E quando torna pure Croce e' la fine!

da LUC

OGGI VADO A PRENOTARMI ALLA SEDE A PIAZZA CADUTI DEL MARE, TRAVERSA DI VIA VESPUCCI QUANTI POSTI CI SONO RIMASTI?

da zigano

Sarri sei un grande. Una squadra cosi' sicura di se' non la vedevamo da anni. L'inizio e' stato duro, ma abbiamo sempre avuto fiducia in te. Sei la persona giusta per la nostra citta'. Non accontentiamoci di cercare il pari ad Arezzo, possiamo volere di piu'!

da TUTTI AD AREZZO!

SAREMO UNA 'FRECA DI GENTE! SEGUIAMO IN MASSA LA MAGLIA AD AREZZO NOI SIAMO IL PESCARA, RICORDATEVELO SEMPRE I RANGERS, TORNATI AI VECCHI TEMPI, ORGANIZZANO CONFORTEVOLI PULLMAN, DOVE FARSI UNA FRECA DI RISATE ASSIEME TUTTI AD AREZZO!!!

da x donato

i biglietti?