Punti e contrappunti biancazzurri

Torna la rubrica settimanale di Forzapescara.com, cosa va e cosa non va nella compagine Zemaniana.

da Redazione
1.471
Punti e contrappunti biancazzurri, foto 1

Chiunque scrive di calcio, parla di calcio, lo mastica anche solo un poco, sa bene che alle volte il risultato non dipende dalle squadre ma da errori e sviste, da quella che, alle volte, è semplice sfortuna, alle altre qualcosa di più. Vedersi annullare il primo gol, tanto bello quanto regolare, contro la prima in classifica e fuori casa, non è certamente facile da digerire.
E’ anche vero, però, che con un sabato così, a far i complimenti ci vuole fantasia. Un primo tempo in cui l’unica azione d’attacco dei delfini dell’Adriatico è quella che porta al gol annullato, poi un lungo interminabile assedio prima della fine del primo tempo. La squadra del Pescara ci ha viziati e coccolati con il gioco, è abituata a fare bene, a regalare emozioni intense e al cardiopalma, a non temere rivali, ad essere costruttiva e non cinica, a giocare a viso aperto e senza paura, coi rischi del caso. Quella di sabato, invece, era una squadra contratta, con poca fantasia, come un pugile che attende all’angolo di prenderle. Certo che un secondo tempo giocato meglio ha poi fruttato un magro bottino ma, quella lenta coppia di centrali inizia a far penare la squadra che fa del gioco corale il suo punto forza: rapidità, furbizia e velocità devono essere le prerogative dei centrali, che, se pur bravi a mantenere le strategie, non hanno le caratteristiche adatte al gioco arioso. Il reparto arretrato, probabilmente, in questo momento della stagione ha bisogno di una mano, magari di un mediano che faccia la differenza, un filtro pronto a raddoppiare, ad andare al recupero di eventuali errori, a spendere energie, a far della corsa e della velocità il suo pane quotidiano, così da dar man forte supplendo alla staticità del momento. Indubbiamente non resta che fare i complimenti al Torino, per le tante occasioni costruite, per la rapidità dei suoi attaccanti e per aver fatto vedere, comunque, che non è un caso il suo primo posto in classifica.
Non è certo un’occasione mancata, ma il momento giusto e la prova che c’è bisogno di riflettere......per migliorarsi.

Stefano Seracini

Commenti
12

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da badboys1985

VAI CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
MARONI ADESSO FATTELA TU LA TESSERA BASTARDO PAGLIACCIO!!!!

da OLIVERI_RAUS

Allora... non viene colpita direttamente l'incostituzionale Tessera del Skyfoso, ma il suo obbligatorio accoppiamento con una carta di credito ricaricabile, considerato obbligo commerciale scorretto. Inoltre ora la palla ripassa al Tar del Lazio. La guerra non è ancora vinta, ma è un grosso punto a ns. favore. Bisogna insistere nella protesta. Capito???? No all'egoismo. NO ALLA TESSERA. Ps: C'è qualche utente avvocato che può scrivere un parere su cosa vale ora nell'immediato? Una circolare amministrativa frutto di un accordo ministero/privati o una sentenza del Consiglio di Stato? Si può supporre un blocco immediato della tessera in attesa della sentenza del TAR Lazio?

da maradona10

si, la tessera da oggi non è piu valida....ma ora ritornerà il "nostro" caro cams che vieterà tutte le trasferte....non cambierà nulla con questa stupenda notizia di oggi

da threepwood

TESSERA DEL TIFOSO: IL CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE IL RICORSO DI CODACONS E FEDERSUPPORTER!! LA TESSERA E' ILLEGITTIMA PER I GIUDICI DEL CDS. PUO' RAPPRESENTARE UNA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA ORA DOVRA' NUOVAMENTE PRONUNCIARSI IL TAR DEL LAZIO Il Consiglio di Stato (Sez. VI, Pres. Giancarlo Coraggio, Rel. Giulio Castriota Scanderbeg) ha accolto l'appello presentato da Codacons e Federsupporter contro la decisione del Tar del Lazio che nelle scorse settimane aveva respinto il ricorso avverso la "tessera del tifoso' presentato dalle due organizzazioni. Codacons e Federsupporter contestavano in particolare il fatto che per ottenere la tessera e, di conseguenza, abbonamenti e biglietti, i tifosi fossero costretti ad acquisire una carta di credito ricaricabile, circostanza che rischia di condizionare le scelte economiche dei tifosi/consumatori. Il Consiglio di Stato, accogliendo l'appello dei due enti, ha così motivato: "l'abbinamento inscindibile (e quindi non declinabile dall'utente) tra il rilascio della tessera di tifoso (istituita per finalità di prevenzione generale in funzione di una maggiore sicurezza negli stadi) e la sottoscrizione di un contratto con un partner bancario per il rilascio di una carta di credito prepagata potrebbe condizionare indebitamente (nella misura in cui si provi che l'uso della carta non sia funzionale ad assicurare le finalità proprie della tessera del tifoso) la libertà di scelta del tifoso-utente e potrebbe pertanto assumere i tratti di una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del consumo; in tal senso depone il fatto che, per il tifoso, l'ottenimento della tessera appare condicio sine qua per poter essere ammesso, nelle giornate di trasferta della propria squadra, nel reparto dello stadio riservato agli ospiti, di guisa che appare verosimile che l'acquisizione di tale utilità potrebbe indurlo a compiere un'operazione commerciale (sottoscrizione della carta prepagata) che non avrebbe altrimenti compiuto'. Sulla base di tali motivazioni, i giudici del CdS ordinano al Tar del Lazio di fissare una nuova udienza e discutere nel merito il ricorso presentato da Codacons e Federsupporter, valutando quindi la sussistenza delle illegittimità denunciate dai due enti.

da E

Il consiglio di stato ha bocciato la tessera... La mia mi è servita x abbonarmi e x 2 trasferte ..si torna alla normalità?? Immediatamente operativa la sentenza???

da *ALESSANDRO*

FINALMENTE LA MICHIATA DEL SECOLO FINISCE UNA VOLTA X SEMPRE!!! GODOOO

da OLIVERI_RAUS

Mi hanno riferito di questa cosa. Non sto più nella pelle. Finalmente libero! Qualcuno ha notizie più precise?

da silent joe

LA 7 ...tessera del tifoso illegittima pizzaonhead

da lupinterzo

il consiglio di stato ha appena dichiarato la tessera del tifoso incostituzionale !!!!!!!!!! olèèè !!!!

da *ALESSANDRO*

CONSIGLIO DI STATO TESSERA DEL TIFOSO ILLEGITTIMA!!!!!! GODOOOOOOOOOO SI TORNA IN TRASFERTA CAZZOOOOO!!!!

da badboys1985

doria biscotti della nonna

da amorebiancazurro

"Indubbiamente non resta che fare i complimenti al Torino, per le tante occasioni costruite, per la rapidità dei suoi attaccanti e per aver fatto vedere, comunque, che non è un caso il suo primo posto in classifica. Non è certo un’occasione mancata, ma il momento giusto e la prova che c’è bisogno di riflettere......per migliorarsi".NO COMMENT!! pizzaonhead pizzaonhead..Un saluto a tutti!Tutti al POGGIO!Tutti all'ADRIATICO!!