Zeman: “ L’obiettivo è rimanere tra le squadre di vertice della classifica”
Sul fronte mercato, con la crisi che tocca anche il calcio, si cerca di fare acquisti mirati senza esagerazioni, sembra fatta per l'attaccante Argentino Juan Ignacio Sotelo.
La forma è smagliante, l’umore siderale. E’ facile accorgersene perché è più loquace ed ammiccante del solito, nonostante un incipiente raffreddore. Zeman che arriva nella sala stampa “Delfino Caffè” di Poggio degli Ulivi a Città Sant’Angelo è sereno anche nel volto. Filtra anche della sua simpaticissima partecipazione ad una festa biancazzurra, con alcuni dirigenti del Pescara in cui si sarebbe alternato, con il Presidente Daniele Sebastiani, nell’interpretazione del celeberrimo pezzo folk abruzzese Roppopo’. Fantasia? Qualcuno armato di cellulare potrebbe dimostrarlo esibendo il prezioso reperto filmato, ma tant’è, restano sul campo le ultime due sconfitte, ingiustamente rimediate con Grosseto e Torino che non lo turbano minimamente. Il tecnico boemo guarda, come al solito, davanti dove non c’è solo la Sampdoria ma anche una lunga sosta che porta al mercato e non solo.
Zeman cominciamo dai blucerchiati:
“ Non mi chiedete degli altri, ne so già poco dei mie. Quello che sapete. È che Petterini che si è bloccato. Recuperiamo, però, Bocchetti e tra i convocati c’è pure Corsi. Punto degli avversari il cammino finora fatto dice che perdono poco ma vincono anche poco. E’ una squadra importante con blasone. E quando si adatterà a questo campionato, capendo che non è la serie A, sarà difficile per tutti batterli. Ecco, forse nella rosa dei Liguri, ci sono troppi giocatori con un curriculum importante nella massima serie. E’ giusto, però, riconoscere che la formazione genovese ha sempre offerte buone prestazioni”.
E il Pescara dopo il bis di sconfitte?
“ La squadra ha sempre giocato, sono mancati solo i risultati un po’ per errori grossolani davanti alla porta un po’ per errori arbitrali. Nessuno, comunque, può dire che c’è stata una flessione sotto l’aspetto dell’impegno e della manovra. Per questo continuo ad essere fiducioso”.
In settimana si è un po’ lamentato Kone mentre Rambaudi ha detto che Soddimo gli somiglia molto.
“Andiamo per ordine: che Kone si lamenti lo ritengo giusto e comprensibile. Lo conosco da un anno, per averlo avuto nella passata stagione a Foggia, e so che ragazzo è. Lui è un generoso, vuole dare sempre il massimo. E’ un buon segno se protesta per qualche esclusione. Ma le scelte le faccio io, sempre onestamente e guardando tutto e tutti. E aggiungo: non è detto che giochi con la Sampdoria, nonostante l’emergenza in mediana. Per quanto riguarda Soddimo sono d’accordo. A mio avviso è anche più forte del mio ex giocatore del Foggia che, però, faceva vedere in campo le sue doti. Al nostro non ancora riesce pienamente”.
E dopo il posticipo di domani ci sarà un lunga sosta e il mercato:
“ Capisco che sia arrivato il momento di fare il primo bilancio. Per me molto positivo. Sono davvero soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare finora con questi ragazzi. Ecco, l’obiettivo è rimanere in vetta alla classifica fino al termine della stagione. E cercheremo di uscire dal prossimo mese di gennaio con qualche operazione mirata, senza correre il rischio di rompere il giocattolo. Non servono grossi nomi, acquisti sensazionali. La crisi ha toccato pure il calcio. Tante squadre dovranno sfoltire gli organici eccessivamente numerosi. I soldi sono finiti per tutti. Noi abbiamo bisogno solo di piccole operazioni, mirate”.
Sui nomi che circolano da tempo (Martin e Soledo), oltre al danese Nielsen?
“No comment”.
E tra Conte ed Allegri chi si avvicina di più al suo modo di concepire il calcio?
“Conte”.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da flixflavio
siiiii con Zeman gli sconosciuti o quasi fanno sempre bene, Sotelo 12 gol e serie A!
da pescarancia
18/12/2011, 20:00 Esclusiva, Sotelo: “Grazie Pescara, entusiasta di lavorare con Zeman” Quest’oggi vi abbiamo parlato dell’imminente arrivo dell’attaccante del Racing de Avellaneda, Juan Sanchez Ignacio Sotelo (24), ormai prossimi al trasferimento al Pescara, col quale ha trovato l’accordo fino al 2014. Il centravanti sarà il rinforzo per l’attacco di Zdenek Zeman. Queste le sue prime considerazioni in esclusiva ai microfoni di ‘CalcioNews24.com’: “Sono sinceramente contento, felice per questa opportunità. Ringrazio il Pescara e il Direttore Delli Carri, garantisco che cercherò di dare il meglio”. Cosa sai dell’Italia e dalla tua nuova squadra? “Ho parlato molto con il mio amico Vargas (ex difensore della Reggina, ndr) dell’Italia, del vostro calcio. Mi ha parlato molto bene sia del Paese che del calcio italiano. Ed anche di mister Zeman che non vedo l’ora di conoscere di persona. Ho una gran voglia di mettermi al suo servizio. Inoltre ho origini italiane, magari sarà destino…”, conclude Sotelo. Il messaggio finale è ai tifosi: “Mando un abbraccio a tutti i tifosi del Pescara”. Sotelo, pronto per diventare un idolo.
da galeone4-3-3
FORZA PESCARA LA CURVA NORD TI AMA, TUTTA LA SETTIMANA IO PENSO SOLO A TE
da haze19
..............................
............FORZA PESCARA.......................
................
da haze19
..............................
............NON MOLLARE MAI...........................
............
da haze19
QUANDO DIFENDI I NOSTRI BEI COLOR...
da mau_delfino79
SPLENDE IL SOLE E LO STADIO E' TUTTO IN FESTA...
da haze19
i piu' pazzi,quelli che non ci fermavamo mai,quelli che cantano senza mai fermarsi,ed e' quello che vorrei vedere in numero molto maggiore,... forza ragazzi massimo incitamento per una partita fondamentale!p r vecchia guardia
da zanni2
L'ultima previsione del tgr abruzzo è sole la mattina, nuvoloso pomeriggio e sera, niente precipitazioni quindi.... jet a fa li lutm bijtt. FORZA PESCARA, domani è il ns. giorno.
da amor_pe
3+3+3 samp,nocerina,verona e siamo da "A".
crediamoci ragazzi, alla faccia della
scaramanzia
da Cascettaro
da Duka IL MIO SOGNO E' TORNARE A CANTARE DI SERA SOTTO LA PIOGGIA IN UN PESCARA- VITERBESE INFRASETTIMANALE CON 3200 PRESENZE ALLO STADIO. I TIFOSI DEL PESCARA SIAMO NOI * * * * * Ahahah Duka c'ero anch'io, bellissimo... Pescara sempre nel cuore!
da haze19
FORZA RAGAZZI...DOMANI NON CE NE' PER NESSUNO! SOLO PESCARA!!!
da galeone4-3-3
TRANQUILLI, DOMANI SERA CI SARA' IL SOLE ALL' ADRIATICO
da bubuell
Simpatiazeman vieni in chat su SB se puoi!
da rickimassara
la partita col verona del 99 e chi la scorda roma pescara in pulman con l'arpa 7 oreee
da pescarancia
soy sobre el link facebook de Club Deportes La
Serena
da pescarancia
L'ho convinto io a Juan Ignacio Sanchez
Sotelo sulla sua bacheca di facebook a venire
a pescara ed ho convinto pure la sua
squadra sempre sulla bacheca della societa
"la serena"
infatti mi troverete li'
da simpatiazeman
grazie zanni...............bubuell ci lavoro a piacenza.........ma con il cuore sono sempre con voi.......che amate il maestro.............e si vede!!!!!!!!!!!!!!!!.....doman
i spero in un arbitraggio equo....mi basterebbe equo.....per dargli quattro pallette.........w zemanlandia...........domani in mezzo a voi..............doppia libidine
da peperepepe
Ricordo nelle foto di quel Pescara Verona 1-1 del '99 c'era la neve faceva un freddo cane e i tifosi del Verona presenti erano tutti a petto nudo..mah
da bubuell
Simpatiazeman...chi cazz ci fì a Piacenz tu?
da zanni2
SIMPATIAZEMAN, guarda l'ultima foto, è il tempo che troverai domani a pescara.
da Duka
IL MIO SOGNO E' TORNARE A CANTARE DI SERA SOTTO LA PIOGGIA IN UN PESCARA- VITERBESE INFRASETTIMANALE CON 3200 PRESENZE ALLO STADIO. I TIFOSI DEL PESCARA SIAMO NOI
da IASILLO
No, al momento non piove, ma da domani pomeriggio tutti i meteo mettono pioggia, alcuni dicono forte altri debole. No problem, kee way e via andare
da simpatiazeman
ma in questo momento sta piovendo a pescara?......un grazie anticipato a chi mi rispondera'.......w zemanlandia sempre.
da IASILLO
Warped, davvero, la tua gentilezza è commovente
da ramone
Migliorare la grammatica
da IASILLO
X Galeon: io ero rimasto a 11.000 presenze, ne ho aggiunte altre 1.000 per conto mio. Avessi detto 5.000 capirei anche la tua polemica, ma non è cosi'. Cmq scusa, 13.000, ma il concetto non cambia: non servono stimoli esterni domani sera, ce ne sono gia abbastanza.
da haze19
NON MOLLARE MAI .. CANTERO' PER TE'.. SOFFRIRO' CON TE' .. DAI PESCARA ALE'!
da galeone4-3-3
Juan Ignacio Sanchez Sotelo è un attaccante argentino, classe 1987 cresciuto nel Racing insieme a Romero e a Maxi Moralez. Mancino, ha debuttato giovanissimo in prima squadra bagnando l’esordio con il gol partita. Insomma, un vero predestinato. Sotelo ha doti importanti, è un attaccante completo, bravo nei movimenti tattici e con un gran fiuto del gol.
da peperepepe
Visti i risultati di ieri e oggi anche un pari domani sarebbe buono per noi
da jamiroquaglia
poiana78 non è mia abitudine criticare le scelte altrui, soprattutto non conoscendoli ed ignorando le motivazioni alla base appunto dei loro comportamenti. Oltre ad essere un tifoso sono marito e padre e ti capisco perfettamente, so bene cosa significhi conciliare i propri doveri familiari con la nostra passione e quanto costi a volte dover rinunciare al nostro "Amore" per seguire quel che ci detta la coscienza. Quel che mi ha dato fastidio, e forse penso anche a “orgogliosamentepe”, è che per un'intera settimana su questo muro si sono incitati i tifosi ad accorrere in massa oggi al Poggio per spronare i nostri ragazzi e far sentire loro il nostro attaccamento soprattutto considerando il momento poco felice dal punto di vista dei risultati. Ritenendo l’iniziativa significativa e condivisibile da tutti mi aspettavo di trovare una gran bella rappresentanza di tifo stamattina al Poggio ed il fatto che fossimo invece una ventina di persone ad assistere all’allenamento mi ha deluso un po’, tutto qui. Probabilmente avrei fatto meglio, come chiesto da mia moglie, ad accompagnare mio figlio a Lanciano e ad assistere alla sua partita di calcio a 5. PESCARA PER SEMPRE! ARDETC’ LU VERMOUTH ROSC’!!!©
da bolgiabiancazzurra
Quanti ne ho persi per una............
da rickimassara
era un bel picchetto 10 squadre,pure il pareggio del langeno!! e che sbaglio...bassano trapani!!! gioco goal e invece finisce 0 a 7!!!
da simpatiazeman
da piacenza con furore......per ammirare zemanlandia all'adriatico..........che libidine...............
da mauroioratti
NOIIII SIAMOOOOOO PESCARAAAAAAAA.....PESCARAAAAA
AAAA......PESCARAAAAAAAAA!!!!!
!!......DAI RAGAZZI SFONDATE LA SAMP!!...fdb.75 si tropp fregn!! ti quoto...
da pazzilla
no pandoro si parrozzo fate girare
da marcoone
Di tutto si parla meno del nuovo contratto a Zeman qualcuno sa qualcosa in merito? È la prima cosa da fare caro Sebastiani altrimenti questi bei incassi che state facendo ve li sognate l'anno prossimo perchè diciamolo (alla La Russa) questi incassi si stanno facendo grazie al gioco spumeggiante del Mister cmq la gente si diverte a prescindere dal risultato(x i meno tifosi) un' appello in merito anche alla Lega calcio dove va il Pescara di Zeman si fanno pienoni quindi trattatelo bene il boemo.
da Redazione
Errore della redazione...grazie comunque!! :)
da Duka
Ngi stann li sold
da galeone4-3-3
ZEMAN CHE FA' Roppopo
PER FAVORE DITEMI CHE ESISTE UN VIDEO
da warped
galeon non si tratta di apparire.. c'è gente ndundita per davvero.. e sono stato gentile
da peperepepe
Tra le squadre davanti il Sassuolo anche se e' meno blasonata penso che arriverà fino in fondo
da orgogliosamentepe
iasillo ma ho insultato qualcuno? non mi sembra. posso dire quello che penso? grazie!
da GALEON
Scusa Iasillo, capisco che alle volte pur di apparire si scrive di tutto.... ma come fai a dire che saremo 12mila se al momento è già stata già superata quota 13mila? Mah
da IASILLO
Orgoglio, la gente la domenica mattina ha molte cose da fare. E cmq per la partita di domani non servono ulteriori particolari motivazioni. L'avversario è di prestigio, la classifica in caso di successo si metterebbe interessante, per il resto basterà guardarsi intorno e vedere i 12000 spettatori. Detto cio, se vuoi andare a vedere gli allenamenti fai una buona cosa, ma non dire male a chi ha altro da fare.
da alex_b_III
Oramai si attendono solo i crismi dell'ufficialità, che arriveranno ovviamente solo quando sarà possibile depositare il contratto, cioè dopo il 2 Gennaio, ma Juan Ignacio Sanchez Sotelo può considerarsi un nuovo rinforzo del Pescara targato Zeman. Non ci sono più dubbi sul buon esito dell'operazione come rivelato in esclusiva a calcionews24 dall'agente Nunzio Marchione, che con il socio Ulisse Savini cura gli interessi dell'attaccante argentino. “Juan dovrebbe arrivare il 28 dicembre in Italia e si legherà al Pescara fino al 2014. Il ragazzo è convinto della scelta....... da fp.tv
da orgogliosamentepe
poiana in settimana si lavora quindi è un po difficile andare a vedere le rifiniture. invece oggi si poteva andare, sono d'accordo con chi ha famiglia ma in curva mi sembra che la maggior parte delle persone sono ventenni quindi loro non sono scusati!!!
da fdb.75
E' allucinante notare come sul Televideo abbiano tolto il SINDACO dalla classifica marcatori...non è la prima volta che succede ...buon per NOI, vorrà dire che....
. La gente pensa ai play-off....ma quali play-off!!! SVEGLIAAAAA!!!!! SOLO UNA SANA E STRAMERITATA SERIE A DIRETTA CI FARA' RIVIVERE UNA BOLGIA D'ALTRI TEMPI A FINE STAGIONE IN UNA PESCARA VESTITA A FESTA....GIA', A FINE CAMPIONATO PESCARA VESTITA A FESTA UNICA SOLUZIONE! AVANTI TUTTA PESCARESI, LA SERIE A CI ASPETTA! OSTINE' STATT ATTENT CA QUA' STI' A PESCAR! mandorlì ti aspettiamo A BRACCIA APERTE 'NTI PRIUCCUPA'
da poiana78
orgoglio il calore lo fai sentire in curva cantando e urlando!!!!! nessuno ha condannato la squadra anzi e' un orgoglio ( il tuo nick e' decisamente il migliore!!!! ) solo che se sei unragazzo allora facevi come me andavi pure alle rifiniture!!!! se ha 333 tua moglie lavora i figli che fanno 1 media e 4 elementare devo studiare, devi cucinare penso che sia impensabile passare la domenica al poggio!!!
da orgogliosamentepe
si e tutti i ragazzi ventenni che il sabato stanno in curva oggi dove stavano?? e lo so svegliarsi la domenica alle 10 è un grosso sacrificio
da orgogliosamentepe
per Iasillo: sbagliatissimo!!!! contava oggi andare al poggio e incitare i ragazzi soprattutto dopo 2 sconfitte e farli sentire il nostro calore. allo stadio è dall'inizio dell'anno che facciamo questi numeri quindi nulla di nuovo. oggi è domenica e si poteva andare e non c'era nessuno. e pretendiamo la serie A!!!!! non la meritiamo
da Shawn
Signor De Carolis...è Sotelo, non Soledo
da poiana78
orgoglio la domenica c'e' pure chi ha la moglie che lavora e' sta' con i figli a casa!!!!!!
da IASILLO
Varese-Verona 0-0, risultato perfetto. Ora tocca a noi approfittare dei risultati positivi di ieri ed oggi, sono sicuro che faremo una bella partita e vinceremo. X orgoglio: conta la gente che va allo stadio, non agli allenamenti, e domani saremo, nonostante non si prospetti una bella serata, almeno 12000
da simpatiazeman
vai soddimo..che domani giochi............
da geronimo
http://www.youtube.com/watch?v
=4iboFV-
yeTE&feature=player_embedded&s
kipcontrint
er=1
da bubuell
Comunque nella foto in home Insigne fà verament rid!
da rickimassara
varesese 0 merdonese 0? ottimese!!!
da orgogliosamentepe
questa mattina sono stato al poggio. c'era piu gente a vedere la partita della renato curi che l'allenamento del pescara e ho detto tutto! ah gia dimenticavo la domenica mattina la gente lavora
da Tontodonati
Prima che sia troppo tardi fategli firmare un contratto alla Fergusson a VITAAAAA