La tifoseria bresciana

La tifoseria bresciana è una delle più calorose del panorama ultrà italiano, sicuramente...

da Redazione
5.694

La tifoseria bresciana è una delle più calorose del panorama ultrà italiano, sicuramente una delle migliori a livello di Serie B. Una curva ancora vecchia maniera, vecchio stampo, attaccata nel modo di tifare alla
tradizione italiana.
I rapporti con la Società, in particolare con il presidente Corioni, sono ostili.
Il gruppo principale è il "Vecchio C.U.C.N." (Commando Ultrà Curva Nord), nato nel 1978.
La tifoseria ha cambiato negli ultimi anni fisionomia.
Infatti, gli "Ultras Brescia", hanno deciso di trasferirsi in gradinata, sotto la dicitura "Vecchio Cucn", mentre la Nord è rimasta nelle mani del "Gruppo Paesà", che, per propria volontà, non espone il suo striscione, ma un generico "Brescia 1911", oltre a "Mentalità Ultras". I gruppi sono disposti così : "Vecchio Cucn", "Sezione", "Muttley Group" e "Irriducibili" nella "Gradinata"; il "Gruppo Paesà" e tutti gli altri in "Curva Nord".
Molto bello e sentito il gemellaggio con gli ultrà milanisti, basato sulla fraterna amicizia e la reciproca stima. Forte amicizia anche con i salernitani.
Tesissimi sono i rapporti con gli atalantini, con loro esiste una storica rivalità, fatta di derbies infuocati, di scontri e sfottò. I bresciani vengono chiamati "suini" dai cugini bergamaschi.
Altre rivalità di rilievo sono con Empoli, Verona, Bologna, Napoli, Roma, Lazio, Inter, Udinese, Como, Vicenza, Cremonese, Monza, Piacenza e
Fiorentina. Proprio qualche anno fa fissarono un appuntamento con quelli del "Collettivo Viola" in una campagna alle porte di Brescia, eludendo in parte
l'arrivo delle forze dell'ordine.
Altre amicizie sono con Cesena, Mantova e Catanzaro.

Commenti
57

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Aprite gli occhi

Cari ragazzi svegliamociiii... Il Pescara con le trasferte a seguito di 10 e 15 anni fa' era il vero Pescara che faceva mettere il passamontagna a molte tifoserie.. Ora basta brillare di luce riflessa.. I bresciani sono stati grandissimi ora sono un po' calati, ma ci sono sempre ultras con i contro cazzi.. E poi merda chi dice che sono lamaioli perchè non è vero.. Loro e gli atalantini hanno sempre portato avanti una campagna anti-lame.. I lamaioli sono i napoletani, romani e laziali.. Saluti Ultras...

da X WILD

MA TUTTI SIGNORINI CHE PARLANO CIVILE AVEM DIVENDAT...NGUL...IL GIORNO CHE INCONTREREMO I NAPOLETANI MI VOGLIO FARE 2 RISATE...CHE CAZZ IE' TUTTI COL GALATEO IN MANO,TUTTI A PROFETIZZARE...PORCA TROIA

da MILANO

MAI DETTO CHE SARRI DOVEVA ESSERE CACCIATO UNA VOLTA DOPO LA SCONFITTA CON IL RIPA HO DETTO CHE DOVEVA ANDARSENE MA SICCOME SIETE MENTALMENTE REPRESSI NON AVETE CAPITO CHE INTENDEVO DIMETTERSI VISTO CHE NON ARRIVAVA NESSUNO INFATTI LE DICHIARAZIONI DI SARRI SONO STATE PUNGENTI ALL'EPOCA PER IL RESTO HO ELOGIATO SEMPRE SARRI PER LA MENTALITA PIU CHE PER IL MODULO FORSE ERA IL TUO AMICO IACONI CHE VOLEVA CACCIARLO ALLA 3 PARTITA!! TU PIUTTOSTO ERI QUELLO CHE BISOGNAVA DARE FIDUCIA A IVO IACONI PRIMA E SIMONELLI DOPO?? SEI UN RETROCESSO

da Wild

QUALCUNO CHE AMA DEFINIRSI CAFONE, NON è CERTO NELLA NOSTRA ASPIRAZIONE, ANCHE SE DETTA TRADIZIONE LI VUOLE RELEGATI ALLE ZONE INTERNE DELLA NOSTRA AMATA REGIONE...NOI SIAMO MARINAI NON CAFONI...

da ioio

guardate che domani dei bresciani nn ne vedremo neanke l'ombra visto ke una decina di giorni fa hanno dichiarato che nn avrebbero fatto più trasferte,ne tantomeno organizzato pullman o treni contro il clcio moderno e contro l'orario assurdo delsabato...documentatevi prima di parlare!!!

da x da milano

da pescaranza succhia milano!!!!pirla,come dite dalle vostre mamme

da pescaranza

non parlo per dire sono tizio ecaio, io sono andato qua' e la ,rispetto,accidem... a me del mondo ultras non frega una demerita mazza, solo il pescara!!!

da pescaranza

x chi cazzzo sia da milano, domani vieni insieme ai bresciani?

da x piero da milano

Grande la foto della Riga laugher

da zigano

Io mi ricordo anche una traversa di Gelsi nella finale per la coppa anglo-italiana. O me la sono sognata? Comunque "ce ne sarebbe abbastanza per un gemellaggio" mi sembra un'affermazione assurda!E fingersi pescaresi per venire a pestare e' da conigli!

da X MILANO

MONGOLO' MA TU NON ERI QUELLO CHE VOLEVA CACCIARE SARRI? SPARATI E NON DIRE LE CAZZATE

da x milano

hksdhfksdhfsdklfhsdklfj sdfjsdalkfj afsdòkjsdalfj dfsòlkjsdal flksfjd sdalòf dflsakjfas dflòk dsf flksjdafòsdlfjk dsflkjsd fsdlafj asaò dsffsdlkfjsd flskdafjsdf jklòl sdflkjdslfk dsfkjdslkfjòsdlfj capito?

da MILANO

BRAVO BRAVO TI STAVI A CASA QUEL GIORNO VISTO CHE C'ERANO SOLO CHEROKEE E BAD BOYS E NESSUNO SI E' TIRATO INDIETRO ANCHE SE I GRUPPI CITATI SONO ARRIVATI DOPO!! SE TU RISPETTI UNA TIFOSERIA CHE FINGE DI ESSERE PESCARESE PER CARICARE 5 PERSONE (LORO PIU' DI 50 ARMATI) ALLORA HAI LO SPIRITO ULTRAS IO NON SONO ULTRAS MA A BRESCIA CON RUMUGNANI C'ERO!!!

da be...

gli scontri fanno parte del gioco. sono una tifoseria rispettata perche' non si tira mai indietro. cosa pensavi di andare a brescia per fare un gemellaggio?

da LOP

VI POSSO ASSICURARE CHE ESSENDO STATO A BRESCIA, I BRESCIANI NON SONO COGLIONI O ROZZI ecc..ANZI è BRAVA GENTE CHE SEGUE LA SQUADRA CON PASSIONE ecc..SONO STATO AL RIGAMONTI 3 VOLTE MI HANNO FATTOUNA BUONA IMPRESSIONE

da MILANO

PESCARANZA LA PARITA PESCARA BRESCIA PER LA MITROPA CUP FI IL MERCOLEDI DOPO QUEL BRESCIA PESCARA DOVE I BRESCIANI CI CARICARONO FINGENDOSI PESCARESI FACILITATI DALLE SCIARPE BIANCOAZZURRE CI VENNERO A CHIEDERE SE ERA QUELLO IL SETTORE OSPITI E DIETRO AVEVANO CINGHIE E OMBRELLI X MA VAI A VEDERE IL BRESCIA!!!

da X PESCARANZA DA CUORE BIANCAZZzURRO

IL PORTIERE DEL BRESCIA ERA LANDUCCI SU TIRO DI IMPALLOMENI ( CHE PIPPA ! ). PER LA REGINA C'E' SEMPRE TEMPO. PER LA A CI SIAMO QUASI. CIAO.

da CURVA NORD

NESSUNA SUDDITANZA. PAOLO RESISTI! CELLERINO PRIMO NEMICO. pescara rangers 1976

da LA NORD

CUJO' LE TRASFERTE LE FACCIO DAL 1988...NON CAPISCO TUTTA STA SUDDITANZA NEI CONFRONTI DI QUESTI LEGHISTI!PERCHE' LO SAI CHE SONO LEGHISTI,VERO? CI SONO MOLTI PESCARESI NEL NORD,PORTATEGLI RISPETTO! SOLO IL PESCARA!

da stefano da milano

il brescia e un ottima tifoseria,ma che se ne vadi a fanculo....gia odiavo il brescia quando era in a, figurati ora che ci gioca contro in b......vinciamo e superiamoli in classifica.....!DONATO m sai dire come comprare i biglietti curva ospiti x la partita cn l albinoleffe???

da X LA NORD

SEI SICURAMENTE UN IGNORANTELLO DI 15 ANNI. NON CAPISCI CHE CI FAI FARE SOLO BRUTTE FIGURE MONGOLOIDE CHE NON SEI MAI ANDATO IN TRASFERTA

da LA NORD

BRESCIA MERDA! E BASTA!

da DukaKaos

PER LA PRECISONE I GRUPPI IN GRADINATA SI SONO SPOSTATI IN CURVA SUD A RIDOSSO DEL SETTORE OSPITI.

da x ma..

hai pienamente ragione, solo che su questo muro si leggono cose scandalose e spesso scritte dai vari invidiosi... a buon intenditore poche parole... FORZA PESCARA!!!

da pe

a noi dei bresciani che sono una buona tfoseria nn ce ne frega un cazzo!ESISTE SOLO IL PESCARA! CHE PORTASSERO RISPETTO ALTRIMENTI LI NSANGUINEM!

da ma..

OGNI VOLTA CHE VENGO SU STO' SITO MI METTO LE MANI NEI CAPELLI PER QUANTI IGNORANTI E PSEUDO ULTRAS CI SONO. I BRESCIANI SONO SEMPRE STATI UN OTTIMA TIFOSERIA E RISPETTARLI NON VUOL DIRE APPLAUDIRLI O NON CANTARGLI BRESCIA MERDA, MA SENPLICEMENTE CONSTATARE CHE SONO UN OTTIMA TIFOSERIA . E BASTA

da X ZIBO

IL CONCETTO CHE VOLEVO DIRE E CHE IN PESCARA VICENZA IL MIO COMPORTAMENTO ERA SEMPRE LO STESSO ,A PRESCINDERE DAI VICENTINI.

da dolphin82

i bresciani sono dei pezzi di merda! un mio amico una volta andò a brescia a vedere brescia-lecce se non mi sbaglio solo perchè era un ammiratore di baggio e quando chiesero alcune informazioni i bresciani li caricarono subito appena sentirono l'accento diverso convinti che fossero leccesi, e x precauzione si erano pure comprati le sciarpe del brescia! l'amico suo andò in ospedale col naso rotto! i bresciani li inseguivano e i poliziotti stavano a guardare!

da X ZIBO

ALLORA I GENOANI MI SPIEGHI L'ANNO SCORSO CHE CAZZO CI FACEVANO IN CURVA NORD!!POI E SEMPRE COSI' DUE PERSONE CONOSCONO ALTRE DI POSTI DIVERSI NASCE IL GEMELLAGGIO,MA HA CHE SERVE?L'AMICIZIA E UNA COSA L'AMORE PER LA MAGLIA è UN'ALTRA .VAI A GENOVA IN CURVA LORO CON LE SCIARPE!!!NON CREDO CHE TI STENDINO IL TAPPETO ROSSO.TU FARESTI IL GEMELLAGGIO COI BRESCIANI MA STAI A CASA!PESCARA VICENZA L'AMORE PER IL PESCARA VA OLTRE IL GEMELLAGGIO.

da sarà....

i bresciani sono stati una buona tifoseria solamente quando avevano un certo BAGGIO che li trascinava gloriosamente in serie A senno non sono mai stati niente.mi ricordo in passato scontri tra noi e loro e naturalmente sono sempre stati massacrati con anche alcuni stendardi (ad es. atalantino ciucciati il calzino) e molte sciarpèe fregate da noi. non confondeteli con i bergamaschi che sono davvero la migliore tifoseria da almeno 10 anni nel panorama ultras italiano...

da PESCARANZA

BEI TEMPI! ORA INVECE FA QUASI CAGARE....DOMANI SPERO LA GENTE NON SI STUFI A FARE LA FILA PER IL BIGLIETTO.

da PESCARANZA

C'ERA PURE LA CANZONE CHE CANTAVAMO SEMPRE:E INTANTO L'INGHILTERRA S'AVVICINA E CI SCOPIAMO PURE LA REGINA!ALE' ALE' ALE' ALE'ALE'PESCARA ALE'

da PESCARANZA

VINRICORDATE? PESCARA BRESCIA SEMI-FINALE COPPA ANGOLO ITALIANA...IL PESCARA VINSE AL RITORNO MA MI RICORDO SOLO LA PARATA DI CUSIN SU TIRO DI IMPALOMENI NEL FINALE,SE ERA GOL FINIVA 4-2 E IL PESCRA ANDAVA IN FINALE A WEMBLEY!!! VI RICORDATE I BRESCIANI MESSI NEL SETTORE DEI DEI DISABILI SOTTO LA NORD!!RICORDATE?

da MANI PESANTI

I BRESCIANI HANNO LE MANI PESANTI...

da LEX

NESSUN RISPETTO PER GLI INFAMI CON LE LAME! A PESCARA DEVONO PORTARE RISPETTO LORO!

da PE

TORNIAMO AI TEMPI DI UNA VOLTA! TRINCEM LI BRISCIAN!

da PESCARANZA

NON PER QUESTO VOGLIO VANTARMI,CI MANCHEREBBE..MA DOMANI IL RISPETTO PER I BRESCIANI..BE' FRANCAMENTE VI MANDO A QUEL PAESE!!!

da PESCARANZA

CI SONO ANDATO PIU' DI UNA VOLTA...A BRESCIA.

da MILANO

I BRESCIANI SONO UNA TIFOSERIA INFAME PARLO PERCHE' GLI HO VISTI ALL'OPERA NEGLI ANNI IN CUI ERANO I PIU' TEMUTI! SE A BRESCIA C'ERANO SEMPRE SCONTRI IN PASSATO E' PERCHE' IL SERVIZIO D'ORDINE ERA QUASI INESISTENTE RICORDO CHE ACCOLTELLARONO ANCHE UNO DI LORO PERCHE' PENSAVANO AVESSE LA SCIARPA DEL BARI MENTRE ERA LA SCIARPA DI UN GRUPPO INGLESE. FUORI DALLO STADIO CERCANO I TIFOSI OSPITI SE SONO IN NUMERO INFERIORE !! BRESCIA PESCARA ERAVAMO IN 5/6 FUORI DAL SETTORE OSPITI E LORO VENNERO A CARICARCI IN 100 NASCONDENDO DIETRO LA SCHIENA OMBRELLI E CINGHIE E FINGENDOSI PESCARESI.

da PESCARANZA

BRESCIA MERDA!! horny

da MORRE-SKA

SOLIDALE CON LA PROTESTA BRESCIANA FORZA PAOLO

da uno

VENITE AI DISTINTI CON I FEDELISSIMI PESCARA04 FACCIAMO COME I BRESCIANI CREAMO DUE GRANDI GRUPPI PER IL TIFO.L'ANNO PROSSIMO SE E' PRONTA LA SUD ANDIAMO LI'COSI' VEDRETE CHE BELLO SPETTACOLO CON DUE CURVE CON I NOSTRI COLORI ABBANDONIAMO LA MODA DELLA NORD NO AI CASUAL SI AL TIFO COREOGRAFICO DAI VENITE CON I FEDELISSIMI PESCARA04 SETTORE DISTINTI COERENZA- MENTALITA' E SOPRA TUTTO DIGNITA' CHI SA SA..... VI ASPETTIAMO NUMEROSI DAI.....

da Zibo

però se guardate bene sono in rivalità con lazio e napoli... se non fossero rivali dei vicentini e di mezza italia ce ne sarebbe abbastanza per un gemellaggio.

da PESCARANZA

RICONPONIAMOCI,BUONGIORNO!

da Peppe71

Buongiorno Pescara! hiss

da -Galeone-

Respect eyed

da 19delfino36

noi ultras...loro pecorari polentoni nordisti ignoranti...C LI CUJEM SOTT!!! FORZA PESCARA!

da OPERAZIONE SORPASSO RONDINELLE

HO UN CARISSIMO AMICO DI BRESCIA CHE SI CHIAMA PAOLO CHE OGNI ESTATE VIENE A PESCARA, MI DISPIACE X LUI MA LI BODDAIMO BATTERE!

da OPERAZIONE SORPASSO RONDINELLE

HO UN CARISSIMO AMICO DI BRESCIA CHE SI CHIAMA PAOLO CHE OGNI ESTATE VIENE A PESCARA, MI DISPIACE X LUI MA LI BODDAIMO BATTERE!

da Superiamoli

PESCARA, METTI LA FRECCIA E VAI.

da PE

NU SEM NU! NON ESISTE BRESCIA CHE TENGA! NU SEM LI CAFUN E CE LI NGULLEM!

da [hiss]

hiss

da ultras

spero in un ottima partita ma soprattutto che i pescaresi si sveglino ed inizino a venire allo stadio. i bresciani vanno rispettati per quello che hanno fatto ma anche per quello che sono ora: una delle migliori tifoserie d'italia!

da x ok

guarda che questa cosa delle tifoseria la fanno da circa un anno!

da ok

mi piacerebbe che questo articolo venisse fatto su ogni tifoseria che viene all'adriatico. comunque vedo con piacere che la radazione accetta i consigli. i bresciani sono un ottima tifoseria, sono attaccati ai loro colori ed anche in quanto a mentalita' non hanno niente da invidiare a nessuno. sono solidale con loro e faccio gli auguri a paolo di pronta guarigione. cellerini infami

da the4real

derbies.huahuahuahuahuhuahuahu
hua

da aaaa

bresciani andate al diavolo