Pescara batte il Modena e va primo

3 a 1 con reti di Immobile, Sansovini e un eurogol di Insigne, Di Gennaro ha realizzato il momentaneo 2 a 1.

da Redazione
2.914

PESCARA VS MODENA 3 a 1
PESCARA: Anania, Zanon, Capuano, Romagnoli, Balzano, Nielsen ( 61’ Kone), Verratti ( 75’ Togni), Cascione, Sansovini ( 61’ Soddimo), Immobile, Insigne. A disposizione: Cattenari, Petterini, Brosco, Maniero. All. Z. Zeman
MODENA: Caglioni, Milani,Carini, Perna, Rullo (dal 3’ pt Bassoli) Petre, Ciaramitaro ( 77’ De Vitis), Greco ( dal 60’ Nardini)Signori, Di Gennaro, Ardemagni. A disposizione: Guardalben, Dalla Bona, Carraro, Perticone. All. Agatino Cuttone.
ARBITRO: Gennaro Palazzino di Ciampino (Rm)
I ASSISSTENTE: Luca Cucchiarini di Città di Castello (Pg)
II ASSISSTENTE: Mauro Vivenzi ( Bs)
IV UFFICIALE: Alfredo Zivelli di Torre Annunziata (Na)
MARCATORI: 12’ pt Immobile; 19’ Sansovini; 42’ pt Di Gennaro; 56’ Insigne
NOTE: Serata fredda, terreno in ottime condizioni. Corner: 2 a 2 per il Pescara. Ammoniti: Nielsen (P) e Ardemagni (M), Spettatori paganti 9597 per un incasso di € 89456; abbonati 2882 rateo 15590,41; totale 12479 per un incasso complessivo di € 105046,41.

PESCARA- Vince, convince e dipinge. L’armata zamaniana fa fuori anche un Modena apparso piccolo piccolo e scala la vetta. I biancazzurri riconquistano il primo posto in classifica dopo due tre lustri e la mantiene almeno fino alle prossime gare di questo 24 turno. Il risultato alla fine serve solo ad avere un’idea parziale della perfezione della macchina pescarese messa a punto dall’ingegner Zeman . Nella serata che vede il trionfo del Pescara non passa inosservata la presenza di Antonio Oliveri all’Adriatico, lo storico vicepresidente dell’era Scibilia che mancava dallo stadio pescarese da quei tempi. Facile pensare ad un ulteriore avvicinamento dell’imprenditore di origini calabresi con gli attuali dirigenti per un suo possibile rientro in società. Come si dice in questi casi? Se son rose fioriranno, altrimenti sono cachi…
Al solito, le ipotesi della vigilia vengono puntualmente smentite dai fatti . Il Boemo anche stavolta spiazza tutti e, nonostante i grandi proclami dell’immediato dopo gara che lo avevano sentito pronunciare: “ Non vero che squadra che vince non si cambia”, mette in campo grosso modo la stessa squadra che ha vinto ad Empoli. Uniche eccezioni: Immobile e Zanon reduci dalla squalifica al posto di Maniero e Petterini e Sansovini che ritrova fascia di capitano e il ruolo di attaccante a scapito di Soddimo e . Tutto qui poi il solito: Anania tra i pali con Zanon, Capuano, Romagnoli e Balzano dietro, Nielsen, confermatissimo, Verratti e Cascione in mezzo mentre davanti torna il trio delle scintille: Sansovini, Immo bile, appunto, e Insigne. Particolare non trascurabile non solo la scelta di mandare in tribuna Nicco e Giacomelli, destinati a cambiare presto casacca anche quello di vedere Gessa allenarsi a lungo prima della gara. Probabilmente per testare le sue effettive condizioni fisiche ma anche un chiaro segno che indica la volontà del tecnico di rimetterlo presto in carreggiata. Alla fine anche lui, però, va a godersi lo spettacolo con gli altri due.
Sul fronte emiliano Cuttone fa un po’ pretattica ma, alla fine, vara un inedito 4-3-1-2. Caglione difeso da Milani, Perna, Carini, Rullo. La gara di quest’ultimo dura, però, appena 180’ perché, a seguito di un contrasto con Sansovini, è costretto a lasciare il posto a Bassoli. Poi Petre, davanti alla difesa, supportato dai due interni Ciaramitaro e Signori, Di Gennaro in rifinitura con il tandem offensivo costituito da Greco e Ardemagni.
Non c’è il pienone in questo anticipo serale che scontenta un po’ tutti ma c’è un Pescara, al solito, ammirevole fatto di geometrie, velocità e tecnica che valgono, non solo il prezzo del biglietto, ma anche la ragione per sfidare un freddo così pungente. E chi c’è ha avuto ragione anche stavolta. L’ingiustizia di Modena è stata vendicata in meno di un quarto d’ora con i biancazzurri capaci di ridurre in polpette lo zampone modenese. Il primo boccone lo ingurgita il famelico Immobile mentre l’altro è appetito e gustato dal capitano Sansovini. Due portate preparate da un cuoco internazionale con referenze straordinarie come Zeman e preparate, la prima da un Insigne cuoco napoletano di cui si dice un gran bene e l’altra da un fantasioso gourmant, Cascione, con grande curriculum. Due invenzioni, al 12’ e al 19’ del primo tempo che stendono i malcapitati canarini. Il Modena dà il primo segno di risveglio al 30’ con un calcio di punizione di Di Gennaro e colpisce con lo stesso, autore di una poderosa azione personale a soli 3 minuti dalla fine. Si va così all’intervallo meditando, soprattutto sull’enorme mole di lavoro svolto dai biancazzurri.
L’unica sbavatura che il Pescara cancella subito. L’undici diretto da Boemo ritrova la via della bellezza e s’illumina d’immenso dopo un quarto con il suo genio tascabile di scuola partenopea, sempre lui: Lorenzo Insigne. Stavolta il folletto biancazzurro inforca sci e racchette e trasforma il verde prato dell’Adriatico in una meravigliosa pista da slalom gigante. Pietrificati come paletti gli avversari , sfrega la lampada e accende d’un lampo ultraperforante il percorso. 3 a 1 e tutti a casa? No, c’è tempo per rivedere un’altra svista arbitrale che fa il paio con quello dell’andata. Immobile in area a due passi da Caglione e pronto per batterlo, viene brutalizzato da Carini. Il direttore di gara Gennaro Palazzino da Ciampino fa lo gnorri anche stavolta tra le proteste generali. Ma stavolta non serve perché il Pescara è saldamente con la vittoria in mano e con la vetta della classifica stretta tra le braccia. Buona serata alla capolista.

Commenti
61

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da damingo

ripeto, adesso non abbiamo rivali ....ecco il pericolo, la squadra ha capito di essere troppo forte.... ecco perchè si è fermat,ha preso il gol ed è diventata incerta nel gioco.Zeman deve lavorare sulla testa e deve insegnare a tenere la palla il barcellona deve essere la nostra meta..

da PeVe

Ciao uagliù! Mi vé da piagn a vedé ssu Pescar! Passaggi di prima e gol a palate! Tropp bbell!!! E mò mha passat lu sonn: mi vé mment li timp d' na vote (lu '77) e a me m'arvé da piagn cry cry cry GRAZIE RAGAZZI! GRAZIE ZEMAN! Il sogno si AvverA !!!

da cuoreazzurro

Ragazzi complimenti, vi seguo con molto affetto da Napoli ed è una gioia vedere quei due campioncini che stanno facendo faville. Grazie perchè state facendo crescere Insigne che sta diventando un vero campione. Vi aspettiamo in serie A :D

da lozzi

Oh, ma un coro "Sanso sindaco" sulle note del coro "ultras liberi" quando parte?

da carlitos71

il pescara di zeman cancellerà il foggia di zeman....perché vincere fu sorprendente ma ripetersi quando gli avversari sanno tutto di te è stratosferico....

da robert

anche nielsen lavapiatti ha fatto una prima parte molto buona, poi abbiat a sbaia comunque e' un buon inizio, ad un certo punto vedere balzano in super dribbling fa' effetto.. cartman...rigore netto per Immobile passa in secondo piano..

da Harken111

addo stavate quando mia nonna piemontese doc giocava con le figurine e tifava per sentimenti IV ???? laugher laugher laugher

da pegasus

Ma tutti quei professori che erano diffidenti sulla scelta del tecnico questa estate sono spariti? laugher laugher laugher laugher laugher

da tusciabruzzese

... il rigore su Immobile c'era proprio ... mah, è proprio che incosciamente le terne arbitrali s'inteneriscono a vedere el nostre povere avversarie così malconce che non gli viene da infierire .... Bisogna capirli, su ... pizzaonhead

da pirata

Ho sofferto il freddo ma ne è valsa la pena. Il freddo dell'altitudine, della prima della classe, è più dolce soprattutto dopo aver visto i primi 30' di calcio champagne, di manovre avvolgenti che, a cavallo del quarto d'ora, hanno portato i gol di Ciro e Sanso. Mezz'ora di spettacolo puro cui è seguito un rilassamento ed i canarini ne hanno approfittato con un bel gesto tecnico di Di Gennaro.A ripresa iniziata ci ha pensato Lorenzo il Magnifico a chiudere la partita con un gol da cineteca, chapeau. Primi in vetta in attesa dei responsi di domani, quindi sempre più Forza ragazzi, credeteci Alè.

da SAVINO69

dal mercato non voglio nessuno avanti con questi ragazzi fino alla fine.

da fabbro

che dire????? cry cry cry cry cry cry cry cry MI SENTO VICINO A TUTTI GLI UNDER 30 CHE COME ME HANNO MANGIATO TANTA MERDA IN QUESTI ANNI....FINALMENTE! E' IL NOSTRO MOMENTO!!!!!!!!! L'ULTIMA VOLTA CHE ERAVAMO IN VETTA AVEVO 9 ANNI E SEGUIVO IL PESCARA SU RETE 8 LA DOMENICA cry cry cry cry cry

da Vik^

Dove eravate quando sssassinavano vitellozzo

da solobannato

sul 2 a 0 il Pescara era diventato prevedibile,i giocatori si impuntavano con le cose impossibili.Ma era tutto studiato xche' faceva freddo e la gente rischiava di paralizzarsi.Tutto per riaccendere le emozioni.Il risultato poteva essere piu' rotondo,ma obiettivamente meglio risparmiare le forze.C'e' ancora molto da combattere,ma da stasera vedo qualche lucina in piu'.Ps...toglietemi una curiosita':da quanti minuti il Pescara non usufruisce di un rigore???Ma e' possibile?

da ONLYPE

Dove eravate quando Voria faceje li runceee

da gino_1972

dove eravate quando adamo stev a mpiumà? boo

da pegasus

da robert dove eravate nel 1987 arezzo.pescara 1-1- pareggio di benini? in mezz a lu camp con mio nonno in braccio a esultare dopo chavem sfunnat la curv... Robert...lu cancell li so' sfunnate ji a Arezzo!

da galeone4-3-3

Dove eravate quando DIO creò il Mondo ?

da max@max

dove eravate quando garibaldi preparava le camice???? laugher laugher laugher laugher laugher

da Pier66

Peccato solo che il Torino sia giàin serie A...............ahahahahahah

da ONLYPE

Dove eravate quando Spadavecchia era l'erede di Buffon

da Shawn

Dov'eravate quando Giulio Cesare passava il Rubicone? (mo vi so frecat laugher)

da DAIDAIDAI

però basta questi cazzo di anticipi e posticipi che poi mi arrapo e la notte non dormo

da piero torino

Dove eri tu quando Pagano tirava i primi calci? pss

da galeone4-3-3

CORRIERE DELLO SPORT: PESCARA - Nell'anticipo della 24ª giornata, il Pescara batte 3-1 il Modena in casa e vola in testa alla classifica in attesa delle partite di domani. A segno Immobile, Sansovini e Insigne (super gol), inutile la rete di Di Gennaro. PESCARA SHOW - Al Pescara bastano undici minuti per sbloccare la partita. Cross dalla sinistra di Balzano, Immobile prende posizione al centro dell'area e con un colpo di testa insacca. I padroni di casa incantano con un Verratti (classe '92) fantastico nel ruolo di regista. Il raddoppio arriva al 19' e porta la firma di Sansovini, bravo a sfruttare una sponda di Cascione. Il Pescara rallenta, sembra sazio, si accende solamente a sprazzi. E così a quattro minuti dal termine del primo tempo Di Gennaro dribbla mezza difesa e beffa Anania riportando in partita il Modena. INSIGNE, GOL FANTASTICO - Comincia la ripresa e all'11' il Pescara cala il tris. Insigne supera un difensore e dai 35 metri lascia partire un destro potente e preciso che va ad infilarsi sotto l'incrocio. Un gol strepitoso, seguito dal boato dell'Adriatico, sempre più innamorato di questa squadra. Il Modena si aggrappa a Di Gennaro: al 26' un suo tiro da fuori esce di pochissimo. Gli ultimi minuti passano con il Pescara che controlla la gara senza problemi. E con i tifosi di casa che cantano entusiasti "Torneremo in serie A".

da PagaPagano

Dove eravate quando Aleandro Baldi vinceva il festival di Sanremo?

da robert

COMMENTO DI UN TIFOSO VERONESE SU UN SITO MISTO: Non sapete quanto mi costa dirlo, ma quando ci vuole ci vuole: Se uno si vuole divertire a guardare una partita, una delle due squadre deve essere il Pescara. L'altra non ha importanza, in questo momento farebbero nera anche la Juve (quella vera). Spero per noi che scoppino altrimenti sara dura, mooolto dura. perplex

da maynardjameskeenan

quoto vik!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da gino_1972

dove eravate quando tom rosati pijev a sardell cozzella? laugher

da tusciabruzzese

PagaPAGANO: dove eri (forse nei pensieri futuri dei genitori?) quando con la radiolina alle orecchie potevamo solo sentire i risultati a fine partita del Pescara in serie D degli anni '70? E dove l'anno dopo quando Rosati (junior) segnò all'ultima giornata a Latina su calcio di punizione portandoci in serie B (con allenatore Tom Rosati, senior)? Ma ci facci' il piacere (diceva un grande) ... ma che pena questi tentativi di zizzanie tra tifosi del Pescara, come se non ci fosse sempre qualcuno che c'era prima e ancor più di te ....

da molinari80

quando incontravamo baldi alla fabbrica

da simpatiazeman

DATEMI MOGGI.....GLI STRAPPO LE PALLE A QUEL GUAPPO DI MERDA......MI HA TOLTO DIECI ANNI DI CALCIO SPETTACOLO....CHE TU POSSA MARCIRE ALL'INFERNO........forza ragazzi..grande pubblico anche oggi....zeman a vita a pescara,,,,,,,,,,,,

da molinari80

aruuuta, rimettiti la tuta ahah

da Vik^

Dove eravate quando ferrante faceva il cucchiaio ?

da Shawn

Io sono sempre più sicuro: Insigne non è un giocatore vero. Secondo me è un uomo virtuale che Zeman manovra con un joystick stile Fifa 12 su Xbox. Altrimenti non si spiega ahah migliore in campo però Cascione, sublime.

da pescarancia

In 2 partite: 5 gol al Verona-5 gol all'Empoli- 5 gol al Modena........................
hiss

da bubuell

Anche in vetta, ubriaco e a petto nudo! horny

da galeone4-3-3

Eccomi tornato a casa ! spettacolo allo stato puro mi dispiace x chi nn c'era.....una sola cosa voglio dire: SALUTATE LA CAPOLISTA pss mo' riesco e mi vai a m'briaca pss

da DAIDAIDAI

ah come si sta bene quassù stasera. ennesima strepitosa partita di tutti e 11, ma fatemi dire balzano cresce in maniera incredibile partita dopo partita e emmanuel cascione uomo ovunque senatore a vita. che giocatore cazzo che giocatore. guardare per tv antenna 1 (modena) stasera con i giornalisti con la coda tra le gambe non ha prezzo

da Grinta

Dove eravate quando aruta si toglieva la tuta...

da robert

dove eravate nel 1987 arezzo.pescara 1-1- pareggio di benini? in mezz a lu camp con mio nonno in braccio a esultare dopo chavem sfunnat la curv... laugher

da euge

su rete8 in streaming c'è speciale solocalcio

da PagaPagano

Dove eravate all'aeroporto con Laens? horny

da Vik^

Dove eravate quando il bomber era bonfiglio? horny horny horny horny

da robert

ero a vasto quando lu capitan er leonzio... laugher pizzaonhead

da femy*

Troppo forti...speriamo di non essere stanchi per martedì anche se il crotone sinceramente....va bene lasciamo sta.... pss

da pescarese75

facciamo PAURAAAAAAA!!!!!!!!...Torino e Sassuolo e mo so cazzi vostriiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!! horny horny

da piero torino

Ancora 9 vittorie e sarà serie Andiretta horny horny horny

da pescarese75

wuagliu' stasera si festeggia con vinooo- figaaaa e prima posizione in classifica!!! chi si unisce???? ahah

da piero torino

Abbiamo 3 punti in più dell'andata hiss

da ONLYPE

Siamo salvi horny

da LovePE

da Padova: quand cazz sem furt! chiesti 10 giorni di ferie solo per il DELFINO e per vendicare Reggio e Castellamare. PESCARA TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

da Amor_pe

Sono preoccupato per il mercato. Ngi serv nisciun. Scommetto invece che ora tutti vogliono venire a Pescara. Onore a petterini e gessa se andranno via. Ma non rompiamo questo magnifico giocattolo

da PagaPagano

Dove eravate quando il capitano era Leone? horny

da robert

topogigio ha detto che caprari arriva domani sera pe' me' s pota' ferma alla marsica ad arcoie li patane.... laugher

da SAVINO69

PESCARA TI AMO!!! che goduria...curva nord grandissima, squadra commovente dopo 15 anni siamo primi.LARGO PISTA ARRIVA LA CAPOLISTA!!!

da sparviero

Non c'e' ne' per nessuno.....

da christof

Goduria totale.........mai visto niente di simile Pescara stratosferico !................

da femy*

Dispiace vedere gessa in tribuna....bocchetti invece che fine ha fatto?

da piero torino

Nonostante sia stato intervistato DelliCarri abbiamo vinto...comunque stasera non era per niente facile...AGGIORNATE LA CLASSIFICAAAAA eyed

da Tontodonati

Salutate la capolistaaaaaaaaaaaaa