All'Adriatico arriva il Brescia

Torna ad animarsi, a distanza di sei anni, la sfida tra Pescara e Brescia all’Adriatico..

da Redazione
491

Torna ad animarsi, a distanza di sei anni, la sfida tra Pescara e Brescia all’Adriatico.
Era, infatti, il 31 ottobre del 1999 quando le Rondinelle allenate, allora, da Nedo Sonetti si imposero in riva all’Adriatico sui biancazzurri guidati da Galeone. Le reti di Bonazzoli e Cerbone a sugello di un successo arrivato con il piglio della grande per un Brescia che poi sarebbe approdato, a fine torneo, in serie A.
La storia dei due club, da allora in poi, vive momenti diametralmente opposti:il soggiorno nell’olimpo della massima serie, durato cinque stagioni, per i lombardi; l’inferno della C ed una faticosa risalita per gli abruzzesi.
Oggi è serie B, le compagini hanno obiettivi diversi ma, ora come ora, a separarle, in classifica, ci sono soltanto due punticini.
Dopo la cessione eccellente di Caracciolo il presidente Corioni ha deciso di mantenere l’ossatura della formazione della passata stagione confermando tra l’altro il capitano Di Biagio ed affidando le chiavi ad un tecnico debuttane in serie B, Rolando Maran.
L’impatto del nuovo trainer è stato positivo, anche se forse manca qualche punto all’appello rispetto alle aspettative di inizio torneo.
Il grafico, comunque, è lineare e parla di tre successi, quattro pari e due sconfitte. Dopo la vittoria casalinga all’esordio con la Cremonese, la sconfitta di misura a Catania e l’exploit di Avellino, il Brescia ha infilato quattro pareggi consecutivi per poi arrendersi, a sopresa, nel recupero della terza giornata, in casa contro il neopromosso Rimini.
Soltanto nell’ultimo turno, dopo una rivisitazione del modulo tattico, i biancazzurri sono tornati a riassaporare i tre punti.
Dal 4-2-3-1 Maran, infatti, è passato ad un più dinamico 4-3-3.
A Pescara non saranno del match lo squalificato Del Nero e gli infortunati Di Biagio ,Agliardi e Strada, mentre sarà deciso in extremis, e dopo averne valutato le condizioni, l’impiego degli stranieri Martinez, Stankevicius, Hamsik e Zambrella, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.
In una situazione simile, la riproposizione di dieci undicesimi visti all’opera contro la Triestina rientrerebbe nella logica delle cose. Il posto di Del Nero all’ala destra potrebbe essere preso da Stankevicius (se il lituano torna in tempo e nelle condizioni giuste). Per il resto, Viviano tra i pali, Turato, Mareco, Zoboli e Cortellini in difesa, Milanetto playmaker basso, Piangerelli mediano destro votato alle chiusure, Mannini mezz’ala sinistra chiamata agli inserimenti, Possanzini ala sinistra, Bruno centroboa. L’alternativa: Mannini riportato sulla linea degli attaccanti, Zambrella o Stankevicius o Anderson a completare la mediana.
Questo, comunque, l’elenco dei convocati da Maran: Alberti, Anderson, Bruno, Cortellini, Dallamano, Fiumicelli, Gona, Hamsik, Mannini, Mareco, Martinez, Milanetto, Piangerelli, Possanzini, Salgado, Silvestri, Stankevicius, Turato, Zaina, Viviano, Zambrella e Zoboli.

Commenti
57

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da afronauta

iam bel ià ogg rumpem lu cul a si kretin e pass la paur!!!grande sarri olè!!!

da ruller 2

pssPossanzini l'unica fortuna che hai e che fai gol al Pescara quando l'incontri. Spero che oggi rimani all'asciutto...

da giaguaro

ciao a tutti. qualcuno sa se in internet posso beccare una radiocronaca della partita del pescara? tipo radio delta 1 che una volta la trasmetteva? grazie!

da Aleks

Caro Possanzini, oggi sentirai subito i tacchetti di Aquilanti, Tognozzi, Gonnella, Delli Carri...E ti innervosirai, e non combinerai il resto di niente. Ti farai pure mandare via come 2 anni fa con l'AlbinoLeffe. L'arbitro è lo stesso di quel giorno, Dattilo di Locri, vuoi che non si ricordi di te? FORZA PESCARA!

da Germano da Cuneo x Rese

Nel 1992-93 in Roma-Pescara 0-1 fece goal il terzino Nobile. saluti a tutti.

da WillyRancitelli!

Per pe: La felpa eroi Pescara della kappa la puoi trovare a Challenge in Via Teramo a Pescara, sul sito "Kappastore.com" oppure puoi provare al Globo in Via Nazionale Adriatica Nord. Io ho comprato a marzo dell'anno scorso la prima versione, quella con lo stemma del comune di Pescara (una figata!!!) e di colore azzurro, ma ora vendono quella con la sola scritta "PESCARA" e di colore Bianco o Blu. Ciao.

da delfina curiosa

X governomalsano: Che flash... Non so precisamente quale fosse l'anno di "produzione" di quella sciarpa.. io so che ne avevo una così,negli anni che vanno dall'87 al 92.. poi il giorno della promozione l'ho persa ed era autografata da tutta la squadra, compreso il Gale.. Sob!!

da possanzini

Cagate ripescate

da possanzini

Vi aspetto.....

da 76

PESCARA FREGNA

da possanzini

laugher laugher laugher laugher

da MATTEO BERETTA dell' Albinoleffe - ex TERAMO 2004-

VI ASPETTO...

da Calaiò

SIETE RIDICOLI!!!

da RESE

IO DICEVO INVECE LA PRIMA DI CAMPIONATO 1992-93 ROMA-PESCARA ALL'OLIMPICO FINI' 0-1 CON GOL DI PALLADINI RASOTERRA DA FUORI AREA!

da TITA

CHI CAZZA SI....

da MATTEO BERETTA - Albinoleffe ex Teramo 2004-2005

VI ASPETTO...

da PE

PALLADINI....MA CHE CAZZO DICI FECE 3 GOL TITA...PROPR LI CITILILL

da MATTEO BERETTA - Albinoleffe ex Teramo 2004-2005

VI ASPETTO...

da Germano da Cuneo

Ricordate serie A 1988-89 Roma - Pescara 1-3 era il 18 febbraio 1989 (sabato). Il Pescara manda in campo: Gatta,Camplone,Bergodi,Ferrett
i,Junior, Bruno,Pagano,Gasperini,Marcheg
iani,Tita e Berlinghieri. All. Galeone- Reti: al 45\',55\'e 70\' Tita e per la Roma al 62\' Giannini su rigore. Un saluto a tutti i tifosi pescaresi e sempre forza Pescara.

da Germano da Cuneo

Ricordate serie A 1988-89 Roma - Pescara 1-3 era il 18 febbraio 1989 (sabato). Il Pescara manda in campo: Gatta,Camplone,Bergodi,Ferrett
i,Junior, Bruno,Pagano,Gasperini,Marcheg
iani,Tita e Berlinghieri. All. Galeone- Reti: al 45',55'e 70' Tita e per la Roma al 62' Giannini su rigore. Un saluto a tutti i tifosi pescaresi e sempre forza Pescara.

da xAleks

registrati coglione.

da Aleks

Sarri dovrà attuare qualcosa per bloccare Possanzini, che da solo è mezzo Brescia se non di più, e l'altr'anno era tre quarti di AlbinoLeffe. Fatto questo, potremo vincere. FORZA PESCARA!

da dolphin82

PESCARANORD ci sei? vieni in chat che ci facciamo due chiacchiere!

da NOSTALGIA CANAGLIA

Artista: Albano Carrisi Album: Other Titolo: Nostalgia Canaglia LEI: Ma che cos\'è quel nodo in gola che mi assale che cos\'è Sei qui con me e questa assurda solitudine perché LUI: Ma che cos\'è se per gli aironi Il volo è sempre libertà Perché per noi Invece c\'è qualcosa dentro che non va INSIEME: che non va INSIEME: Nostalgia, nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoi Ti ritrovi con un cuore di paglia e un incendio che non spegni mai Nostalgia, nostalgia canaglia di una strada, di un amico, di un bar di un paese che sogna e che sbaglia ma se chiedi poi tutto ti da LEI: Chissà perché si gira il mondo per capire un po\' di più LUI: Sempre di più tu vai lontano e perdi un po\' di ciò che sei LEI: E poi perché un\'avventura è bella solo per metà LUI: Mentre si va quel dolce tarlo All\'improvviso tornerà INSIEME: tornerà INSIEME: Nostalgia, nostalgia canaglia Che ti prende proprio quando non vuoi Ti ritrovi con un cuore di paglia e un incendio che non spegni mai Nostalgia, nostalgia canaglia di una strada, di un amico, di un bar di un paese che sogna e che sbaglia ma se chiedi poi tutto ti da Nostalgia, nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoi Ti ritrovi con un cuore di paglia e un incendio che non spegni mai Nostalgia, nostalgia canaglia di una strada, di un amico, di un bar di un paese che sogna e che sbaglia ma se chiedi poi tutto ti da Testi di Albano Carrisi

da dolphin82

ma che dite? ROMA-PESCARA 92-93 0-1 gol di nobile!

da LOSCO

Ricordate? SERIE A 1988-1989 18^ Giornata ROMA PESCARA 1-3_________________SBAGLIATO ERA IL 1992-93!!!!!!!!! GOL DI PALLADINI TRA GLI ALTRI

da LOSCO

Ricordate? SERIE A 1988-1989 18^ Giornata ROMA PESCARA 1-3_________________SBAGLIATO ERA IL 1992-93!!!!!!!!! GOL DI PALLADINI TRA GLI ALTRI

da PE

Negli altri stadi si canta da 2 anni,sol nu facem rid laugher

da ALESSANDRO

QUEL MALEDETTO PESCARA-BRESCIA FINI 3-2 CON GOL INIZIALE ANNULLATO A MAURO ESPOSITO! RISORGEREMO

da Parsifal85

Dai che ce la battiamo alla grande eyedPS ciao zio Loré! laugher

da pe

ankora di questi giorni... hiss hiss hiss hiss ahah

da Pe

Ricordate? SERIE A 1987-1988 18^ Giornata PESCARA JUVENTUS 2-0 1^ Giornata INTER PESCARA 0-2 laugher

da Pe

Ricordate? SERIE A 1988-1989 18^ Giornata ROMA PESCARA 1-3

da Pe

Ricordate? SERIE A 1992-1993 33^ Giornata PESCARA JUVENTUS 5-1

da snowshark

Sfunnemeje lu cul !!! laugher

da delfina curiosa

..e comunque quell'anno della sfumata serie A, ho visto una scena che mai dimenticherò: nell'esultanza generale, con lo stadio che stava per crollare dalla gioia, un uomo affianco a me ha letteralmente DISINTEGRATO la sua radiolina scagliandola sugli spalti, quando c'è stato il gol a Torino!! ma comunque sia andata, non dimenticherò mai l'atmosfera ed il pubblico di quella giornata.. xche'è di questo che siamo capaci NOI PESCARESI.. e dobbiamo dimostrarlo tutte le domeniche (oopps.. sabato... opps martedì.... bohhh!) quindi.. non aspettiamo l'ultima di campionato.. DOMANI TUTTI ALLO STADIO!

da pe

grazie in anticipo a ki mi aiuta

da "delfina curiosa.."

e vai... ho fatto l'esame...!!! e domani tutti allo stadio!! sarà un PESCARA da 30 e lode!!!!! Forza ragazzi...

da pe

ehi ragà, mi sapete dire dove posso comprare la felpa kappa eroi Pescara? Mi hanno detto ke costa + o - 100 euro, ma su ebay ne ho visto parecchie ke costano di meno, ma nn c'è quella del pescara.(c'è quella del chieti boo boodel campobasso e del trapani)

da RINO

PER DukaKaos. SE NON RICORDO MALE QUEL PESCARA BRESCIA SI CONCLUSE 4-2 CON TRIPLETTA DI PISANO. IO SEGUII TUTTA LA PARTITA ALLA RADIOLINA IN BICI MENTRE PEDALAVO PER LE STRADE DELLA PROVINCIA DI PAVIA.. POI QUELLO SCANDALO VERGOGNOSO TRA TORINO E REGGINA...AVREBBERO MERITATO TRE ANNI DI SQUALIFICA.. FORZA PESCARA

da X RUUD VAN NISTELROOY

NGULO MA VA?!!! STA CANZONE è DI 3 ANNI FA...CAZZO SEI IN ANTICIPO!

da Ruud Van Nistelrooy

tra l\'altro io l\'ho messa come suoneria del mio cellulare.. fa troppo paura sta canzone dai.. ke cazzo volete dire ke non è fregna??

da Rampigna

Contro il Brescia vedremo minimo 3 nostri goals... eyed eyed

da Ruud Van Nistelrooy

ragà scaricatevi SEVEN NATION ARMY dei WHITE STRIPES.. ke cazzo di figata... questa canzone viene cantata pure nelle curve x quanto fa paura.. però noi non ricordo se la cantiamo o no.. cmq sarebbe da brividi veramente la curva nord ke canta questa canzone

da OPERAZIONE SORPASSO RONDINELLE

IL PESCARA NON DEVE VINCERE PERCHE\' TU HAI GIOCATOAL PUNTO SNAI, IL PESCARA DEVE VINCERE PER LA MAGLIA, PER LA CITTA\' PER LA PIAZZA CHE LO MERITA!!!!!!!

da OPERAZIONE SORPASSO RONDINELLE

IL PESCARA NON DEVE VINCERE PERCHE' TU HAI GIOCATOAL PUNTO SNAI, IL PESCARA DEVE VINCERE PER LA MAGLIA, PER LA CITTA' PER LA PIAZZA CHE LO MERITA!!!!!!!

da soloperlamaglia

possa-----crepare!!!!!

da Hidalgo

STANDARD LIEGI PESCARA PER SEMPRE!! FORZA TUTTE 2!!!

da Hidalgo

STANDARD LIEGI PESCARA PER SEMPRE!! FORZA TUTTE 2!!!

da Hidalgo

STANDARD LIEGI PESCARA PER SEMPRE!! FORZA TUTTE 2!!!

da D89

ho giocato al punto snai PESCARA - BRESCIA 1 fisso, non si può perdere!!!!! forza ragazzi!!!!

da Ercoli84

Questo Brescia non è gran che...Domani possiamo fare tranquillamente risultato...Anche se loro proveranno a vincere...Si hanno notizie di Cammarata? Oggi Pennese ha parlato di distrazione al quadricipite...

da tutti allo stadio

wagliù domani tutti allo stadio a cantare per il nostro unico amore hissforza pescara

da Jack 88

Donà non ti si può criticà...news su news, grazie..Cmq al Brescia gli rompiamo il cu..!Ho paura solo di Possa

da DukaKaos

Io mi ricordo il Pescara-Brescia dell\'anno prima...per 2 minuti eravamo tornati in serie A..poi lo scandalo torino-Reggina...che tristezza vedere Ferrante segnare quel rigore(guarda caso gli mancava un gol per fare capocannoniere)..e poi l\'invasione di campo a 5 minuti dalla fine..l\'arbitro che fischia la fine in anticipo...uno scandalo. TORNEREMO GRANDI...AVANTI CURVA NORD

da UMBA

nz po perd

da Pohwa l'indiano

.....mha!! Non mi sembra uno squadrone!! ...