Crotone-Pescara 1-2: LE PAGELLE

Giganteggia il solito Cascione, Immobile cecchino imprendibile, prestazione opaca del Capitano

da Redazione
4.566

Anania 7: rischiava di rovinare quanto di bello aveva fatto durante la partita con quel tentativo di evitare il calcio d'angolo sul finire della partita. Splendida la parata all'incrocio nel primo tempo e la sicurezza con cui affronta tutti i 90 minuti.
Zanon 6,5: spinge poco, sembra un pò spaesato e Sansone più volte lo mette in crisi. Forse sbaglia a girarsi sul tiro di Florenzi. Tuttavia riesce a contenere bene e nel secondo tempo pennella il cross preciso sulla testa di Cascione per il 2-1.
Capuano 6-: tipologia di voto che solitamente non uso, ma questa volta mi sembra adatto al caso. Un'insufficienza sarebbe troppo severa, così come la sufficienza è eccessiva. Soffre in diverse occasioni, in particolare un'azione di Sansone lo manda completamente nel pallone. Allo stesso modo però i suoi errori non sono così gravi da bocciarlo, semplicemente ha avuto una serata un pò più difficile rispetto al solito.
Romagnoli 7: ha preso per mano la difesa e l'ha guidata con esperienza anomala per un ragazzo della sua età. Cresce a vista d'occhio, sono lontanissimi i tempi dell'erroraccio di Modena. Giganteggia su tutte le palle alte sul finire del secondo tempo.
Balzano 6,5: un primo tempo un pò difficile, forse preoccupato da Gabionetta che lo costringe a non spingere sulla fascia. Nel secondo tempo invece si riscatta e gioca un'ottima partita tornando il solito Balzano.
Nielsen s.v.: potrei anche dargli una sufficienza dato che stava facendo una buona partita. La sua uscita ha messo in difficoltà la squadra. Speriamo che recuperi in fretta da un infortunio che proprio non ci voleva per uno che con grande serietà si sta imponendo.
Cascione 7,5: io non ho più parole per definire questo ragazzo. Lo guardi correre e pensi "è un pò compassato", poi però lo vedi sgusciare da tutte le parti, inserirsi in tutti gli spazi, recuperare ogni pallone facendo sembrare tutto semplice. Quinto gol stagionale per uno degli artefici di questo grande cammino!
Verratti 7: questa volta ritardare le verticalizzazioni ha avuto un suo vantaggio. Infatti la differenza nei movimenti da parte di Soddimo (che non è Insigne) gli ha consentito di tenere di più la palla, mettendo ordine e guidando i compagni. Sta migliorando anche quando non ha il pallone fra i piedi. Ottimo!
Sansovini 5,5: purtroppo poco pungente nella metà campo avversaria, più importante nella nostra. Ha difficoltà a trovare gli spazi, poco cattivo su un pallone nel primo tempo in area dove viene anticipato al momento del tiro. Comunque si fa vedere in fase di contenimento con la solita grinta che contraddistingue il nostro capitano.
Soddimo 5: forse Insigne ci ha abituato "male", forse quello che fa lo fa bene, tuttavia la sua continua ricerca della soluzione personale lo rende indisponente. E' vero, ha dei movimenti diversi da Lorenzo ma deve imparare a sfruttarli meglio favorendo la manovra e non se stesso. Comunque si impegna, non è un'insufficienza come quelle passate dove non c'era nemmeno la voglia in lui.
Immobile 7: Ciro il Grande colpisce ancora con un gol voluto "sfondando" la difesa avversaria. Rimette in sesto una partita che si stava dimostrando molto pericolosa e, come sempre, con grande spirito di sacrificio aiuta i compagni nell'organizzare la manovra offensiva. Ah...i magazzinieri dello Scida stanno ancora cercando di fermare quella traversa!
Kone 5,5: soffre parecchio, non ci mette la sua sostanza, sembra un pò spaesato e distratto. L'abbiamo visto fare molto meglio.
Gessa 6: entra al posto di Sansovini e si rende subito protagonista trovando una buona verticalizzazione per Zanon che poi crosserà per la testa di Cascione. Da sottolineare l'attaccamento e la professionalità che dimostra da due anni e mezzo, anche dopo due tribune consecutive. Grande Andrea!
Bocchetti s.v.: il giocatore definito da Zeman "importante fuori dal campo", identificandolo quindi come un uomo spogliatoio, torna in campo per aiutare con i suoi centimetri un Romagnoli che cercava di respingere ogni palla che arrivava in area dal Crotone sul finire della partita. Il suo ingresso verrà ricordato come la prima volta in 30 anni in cui Zeman schiererà 5 difensori!
Zeman 8: anche in una situazione di oggettiva difficoltà riesce comunque a gestire la sua squadra al meglio. Non è andato in scena l'ennesimo capitolo di Zemanlandia, ma senz'altro la capacità di fronteggiare un'avversità atipica per noi è un grande merito di un uomo che pur praticando lo stesso calcio da 30 anni, non smetterà mai di sorprenderci.

Shawn

Commenti
115

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Shawn

Luciano, Marco ha fatto diversi errori. Io ho citato Sansone che lo dribla più volte, ma posso anche parlare dell'errore nel secondo tempo che quasi ci costava il gol se il giocatore del Crotone non si fosse allungato troppo la palla. Sono un pò di partite che sta facendo qualche errore, ma ci sta dopo un campionato giocato da campione. Non pensare mai che un giocatore con la maglia biancazzurra possa starmi antipatico e per questo influenzare i miei giudizi eyed

da pescarancia

Non sono per niente daccordo sul voto di Capuano.Noto con stupore che spesso e volentieri a Capuano viene dato sempre un voto basso rispetto agli altri e rispetto all'effettiva prestazione,naturalmente lo rispetto ma non lo condivido affatto e nemmeno capisco il perche'. Forse a volte e' anche la simpatia che fa la differenza hiss

da bannatobis

Sabato, noi vinciamo 4 a 1, il merdona perde a padova e l'ascoli fa' il colpaccio a sassuolo. il torino e' na carta fatt. laugher laugher laugher

da gino_1972

x cascettaro: la prossima volta che vedi la partita di a mojet di toje l'etichetta acqua vera dalla grappa!

da fabbro

mezzo voto in più a soddimo per il buon secondo tempo, e per incoraggiamento

da ingres

Soddimo e' cresciuto nel secondo tempo a me e' piaciuto,romagnoli è trasformato un campione come balzano ,Zanon da un po di partite è sottotono ,verratti e cascione due pilastri ,nielsen se finiva la partita per quello che ha fatto vedere doveva essere il migliore in campo,comunque questa partita era difficilissima qualunque squadra avrebbe perso il Pescara e' andato oltre Empoli questa era la vera prova di maturità

da Targato-PE

da haze19 che razza di giornalisti,parlano tutti la stessa lingua,e si corrono dietro a fare tutti la stessa cosa ma non potevate intervistare almeno petterini per un saluto,visto che e' stato ceduto? cazzo,pero' quando giocava e vinceva il campionato ci andavate! RINNOVO UN SALUTO A ...__FILIPPO PETTERINI__...PERSONA SERIA,PROFESSIONISTA VERO,HA ONORATO LA NOSTRA MAGLIA,NON SI E' MAI PERMESSO DI DIRE NULLA,SEMPRE AL SUO POSTO,COMPORTAMENTO VOTO 10. IN BOCCA AL LUPO FILIPPO!___un grazie a Pippo Petterini anche da parte mia...un grande lo show-man eyed

da piero torino

Zanni2, torna da noi.La tua competenza e i tuoi reportage sono sempre stati utili e tempestivi..........non ti curar di lor ma guarda e passa.... eyed

da Cascettaro

I VOTI SECONDO ME * * * Anania 8 * Zanon 4,5 * Romagnoli 7 * Capuano 5,5 * Balzano 6 * Cascione 10 * Verratti 5 * Nielsen 6,5 - Kone 6) * Sansovini NP (non pervenuto) - Gessa 7 * Immobile 9 * Soddimo 1

da GermanodaCuneo

x arturope X GERMANO: te lo saluto io zanni2 oggi pomeriggio al poggio degli ulivi, l'ho conosciuto lì (lui sempre presente) e, scambiandoci 4 chiacchiere mi ha confessato che non scrive più sul sito perchè molto deluso dai bambinelli estremisti. FORZA PESCARA! GRAZIE E SPERIAMO CHE ZANNI2 TORNI AD INFORMARCI.....SPECIALMENTE AGLI ESILIATI.

da stefanocasual

Ma soprattutto il premier ha parlato del mercato del lavoro e della fine del posto fisso: "Il posto fisso" è legato a un'idea nostalgica del lavoro, ha detto: "I giovani devono abituarsi all'idea che non lo avranno" E poi: "che monotonia il posto fisso, è bello cambiare", anche se bisogna "avere condizioni accettabili". pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead horny

da mocio_vileda

pensiero di un esiliato: stare lontano dal pescara non è mai bello, ma in 2 annate in particolare mi è pesato: la prima è l'anno di vasto/lanciano, il più basso di sempre nella storia sportiva del pescara, probabilmente il più alto di sempre nella storia del tifo pescarese…e invidio molto quei pochissimi che in quell'anno hanno seguito le sorti del pescara, pur tra mille difficoltà, perché loro sono veramente il simbolo di quanto sia forte l’amore per questi colori!!!...come invidio quelli che possono seguire il delfino in questa stagione, con quei ragazzi in campo e quel signore sulla panchina…per ragazzi come me che per motivi di età non hanno potuto vivere gli anni del gale questa rappresenta davvero una stagione da sogno, un coronamento di anni e anni in cui abbiamo dovuto ingoiare tanti di quei rospi…e voi che scrivete qui sopra lo sapete meglio di me….in attesa di pescara-livorno, probabilmente unica partita che potrò seguire quest’anno un appello a tutti quelli più fortunati di me laugher …IET ALLU STADIE!!!!!!!!

da haze19

credevo...ma e' ancora infortunato laugher laugher laugher

da gale

oh ma quando rientra zanone?

da haze19

FORZA RAGAZZI NON VI LASCEREMO MAI... hiss

da ERA_ORA

. È stato inoltre costituito un gruppo di lavoro ristretto che, per la prossima riunione, presenter… il pacchetto di misure di semplificazione per l'acquisto dei biglietti e PER L'USO DELLA TESSERA DEL TIFOSO«...qualcosa si muove, e se l'articolo di rebupplica non era una cazzata hiss

da pscares67

con petterini e' successo come capitan olivi....quando se ne sono andati nessuno li ha cagati, eppure sono due persone serissime !!!!!...mah ,misteri del calcio

da flixflavio

Secondo me il mini abbonamento è una cosa fattibile, le trasferte senza tessera scordatevele

da gino_1972

CMQ SI PO FA! FORNACELLE AL PARCHEGGIO SUL MARE (PERCHE' AL PARCO D'AVALOS T'ARRESTEN!! ANCHE SE NGHE SU CAZZ DI FREDD CAZZ SI VO BRUCIA' LI DIASILL??) E MONTEPULCIANO A VOLONTA', DOP LU FREDD, LA NEVE, LA GRANDIN, CHI CAZZ CI FERM CHIU'?

da Shawn

PESCARA - Vertice operativo questa mattina in Questura in vista dell’incontro in programma sabato all’Adriatico-Cornacchia tra Pescara e Reggina. La riunione è stata anticipata di 1 giorno su richiesta del sindaco del capoluogo adriatico, a causa della prevista emergenza neve che dovrebbe abbattersi in serata sulla città, per proseguire nei prossimi giorni. Oggi pomeriggio alle 17 verranno stesi i teloni sul manto erboso dello stadio (un’operazione che richiederà oltre 4 ore per essere completata); contemporaneamente l’amministrazione comunale ha approntato un piano di intervento con mezzi spalaneve e spargisale per permettere ai tifosi di raggiungere in sicurezza lo stadio. Sabato mattina verrà fatto un ulteriore sopralluogo tecnico, direttamente allo stadio, per verificare se e quanta neve sarà caduta. A quel punto... A quel punto il Prefetto prenderà la decisione se fare disputare o meno la partita. Per quel che riguarda la squadra, allenamento in mattinata. Tutti a disposizione di Zeman. Nel pomeriggio altra seduta.

da curvanordpescara

ancor nn nevica e gia stann a pensa al rinvio.mha sn in italia

da lapescara

Io sabnato voglio vivere il Pescara, attezzem na magnat pre-partita fuori la Curva!!!!

da gino_1972

lo dico da giorni: grazie PIPPO PETTERINI eyed

da arturope

Previsioni meteo x sabato ore 15-18: nuvoloso.

da carlitos71

Pescara-Reggina: arbitra TOZZI

da haze19

lapescara,la stessa partita reggiana pescara 76 eyedbelle veramente ...biancazzurre

da Rebo2ilritorno

Il Viminale volta pagina. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha dato il via libera al carnet di biglietti (a prezzo scontato) acquistabile anche da chi non ha la tessera del tifoso. Un progetto proposto mesi fa proprio da Trigoria. Eppure, non è solo una battaglia vinta dalla Roma. È una conquista civile. Non solo. Dopo la denuncia di un papà su "Il Romanista", e dietro precisa indicazione del ministro Anna Maria Cancellieri, l’Osservatorio ha deciso di semplificare le modalità di acquisto dei tagliandi soprattutto per i minori. Si legge nella nota: «Il primo intervento, recentemente richiesto dalla Lega di serie A - e già approvato - riguarda un “carnet elettronico di biglietti” che le società sportive, nell’ambito della propria autonomia di impresa, potranno adottare a partire da subito e sino alla fine di questo campionato». Si tratta, spiega l’Osservatorio, «di un gruppo di biglietti caricati su una card elettronica», che «rispetta pienamente le normative di sicurezza, ha carattere sperimentale, riguarda le sole partite casalinghe e risponde all’esigenza di favorire al massimo i canali di vendita dei biglietti ed i processi di inclusività negli stadi delle tifoserie sane, voluti dal Ministro Cancellieri». Di fatto, visto che prevederà anche la foto del titolare e non potrà essere venduto a chi è sotto daspo o è stato condannato negli ultimi cinque anni, sarà una tessera del tifoso di secondo livello. Di Serie B, diciamo. Per la Roma, che non viene menzionata nel comunicato per evidenti ragioni di opportunità (immaginate, sennò, cosa avrebbe detto qualche becero politicante razzista del Nord), è un successo clamoroso. È da giugno che a Trigoria si battono per permettere di concedere a chiunque, non solo ai tesserati, di comprare i biglietti a prezzo ridotto. Prima in campagna abbonamenti, poi dopo. A campagna conclusa. Ma mentre all’epoca il disegno è naufragato anche perché (ma attenzione, non solo per quello) a capo del Viminale c’era un nemico delle curve (se lui non si sentiva tale, poco male: lo era per le tifoserie) come Maroni, adesso l’aria è cambiata. L’ex prefetto Anna Maria Cancellieri ha cambiato strategia, ora si punta ad ascoltare le tifoserie. Un esempio, il nostro. Il Ministro ha letto sulle pagine del "Romanista" la storia del papà che non ha potuto comprare il biglietto per il figlio di 5 anni, perché il Roma Store si era rifiutato di venderglielo senza documento del baby. Il punto vendita giallorosso non aveva commesso un abuso, aveva rispettato la normativa vigente, quel complesso di norme incluse nella legge Pisanu del 2005. La Cancellieri ha chiesto all’Osservatorio di intervenire. Detto, fatto. Dall’Osservatorio. «È stato inoltre costituito - riporta il comunicato - un gruppo di lavoro ristretto che, per la prossima riunione, presenterà il pacchetto di misure di semplificazione per l’acquisto dei biglietti, in particolare per i minori, e l’uso della tessera del tifoso». Torniamo al carnet. Adesso che succede? Beh, che la Roma parte. A Trigoria è tutto pronto. Il tempo di tornare da Cagliari e i dirigenti della Roma metteranno nero su bianco. «Andiamo fieri di tutte le iniziative che abbiamo fatto in funzione dei nostri tifosi», ha spiegato a "Roma Channel" un soddisfattissimo Carlo Feliziani, l’uomo che dentro Trigoria gestisce la biglietteria giallorossa. Il carnet potrebbe debuttare per Roma-Parma del 19 febbraio. Più che nuova, questa era americana è sempre più decisamente rivoluzionaria.

da haze19

sez.foto xtalisker89 io ricordo poche partite rimandate,si giocava di piu',senza attrezzature e niente,certo casi eccezionali come a bologna,e in altri casi,ma si juchev,eccome,c'era piu' sacrificio ahah sabato si gioca hornydai cazzo!

da lapescara

Bellissime le maglie della foto con la neve di Haze!!!

da snervone

ONORE A PETTERINI CONCORDO,BUON GIOCATORE,UNA PERSONA SERIA CHE HA SEMPRE ONORATO LA MAGLIA BIANCAZZURRA E QUINDI HA MERITATO DI INDOSSARLA,UNO CHE NON HA MAI DATO PROBLEMI,,, SODDIMO PRENDI ESEMPIO DA PETTERINI!!!

da snervone

la nev a la coccia li tenn quand cal la forfora

da arturope

X GERMANO: te lo saluto io zanni2 oggi pomeriggio al poggio degli ulivi, l'ho conosciuto lì (lui sempre presente) e, scambiandoci 4 chiacchiere mi ha confessato che non scrive più sul sito perchè molto deluso dai bambinelli estremisti. FORZA PESCARA!

da OLIVERI_RAUS

Concordo! Grazie PETTERINI

da snervone

ma quale neve chi stann a dic quiss

da ipsedixit

da umba secondo me l'asculi fa risultato a sassuolo... QUOTO. da haze19 che razza di giornalisti,parlano tutti la stessa lingua,e si corrono dietro a fare tutti la stessa cosa ma non potevate intervistare almeno petterini per un saluto,visto che e' stato ceduto? QUOTO

da giup69

da mancho Vertice in prefettura per decidere sull'eventuale rinvio di Pescara-Reggina per motivi di ordine pubblico in vista delle previste nevicate...vediamo cosa succede Ma è ridicolo...... Non si è mai visto un rinvio 2 giorni prima per possibili ed eventuali nevicate..... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da umba

Talisker89..e li jucatur nghi li cazzunnit di tela corti corti..senza scaldamuscoli..e maglia di lana che quand si mbunneve pesava 4 kili...

da haze19

che razza di giornalisti,parlano tutti la stessa lingua,e si corrono dietro a fare tutti la stessa cosa horny ma non potevate intervistare almeno petterini per un saluto,visto che e' stato ceduto? noo cazzo,pero' quando giocava e vinceva il campionato ci andavate! RINNOVO UN SALUTO A ...__FILIPPO PETTERINI__...PERSONA SERIA,PROFESSIONISTA VERO,HA ONORATO LA NOSTRA MAGLIA,NON SI E' MAI PERMESSO DI DIRE NULLA,SEMPRE AL SUO POSTO,COMPORTAMENTO VOTO 10. IN BOCCA AL LUPO FILIPPO! eyed

da mancho

Vertice in prefettura per decidere sull'eventuale rinvio di Pescara-Reggina per motivi di ordine pubblico in vista delle previste nevicate...vediamo cosa succede

da max73

niente neve per sabato..

da umba

secondo me l'asculi fa risultato a sassuolo...

da warped

ricordatevi che la tessera molto probabilmente non arriva a settembre.. è una cosa troppo sporca.. secondo me riusciranno a farla crollare.. poi le trasferte sicuramente non saranno completamente libere ma nemmeno negate a tutti come adesso.. vedremo cosa faranno in merito..

da Shawn

Per il problema trasferte, è possibile che a marzo-aprile si avranno delle novità molto importanti eyed abbiate fede.

da guerinomaione

Con la reggina vinciamo 2-1 mentre il torino pareggia a brescia, il padova vince col verona e, la sassuolese vince con l'ascoli.

da snervone

scin ma lu prubblem trasferte rimane

da warped

società allora prepara ssi miniabbonamenti che sono una buona cosa anche per te che puoi programmare meglio! pss

da Shawn

warp si, sarà scollegato con la tessera del tifoso.

da zanni67

Pavone in prestito dall'inter

da andreapes

uptonPark ti ripeto che è molto probabile che a Pescara ci sia solo pioggia quindi......niente spalti innevati

da warped

si infatti.. prezzo pieno o no per me sarebbe molto comodo visto che devo fare i salti mortali per fare il biglietto volta per volta..

da gino_1972

e jamm su avast nghe se cazzat, pare che invece rdg abbia chiuso per olivotto e miano! hiss

da Shawn

Sarebbe una notizia a cui dare risalto, anche magari per invogliare la società ad adottare una tale soluzione. Significherebbe soldi freschi in un colpo solo perchè io sono certo che in molti si affretteranno a sottoscrivere questi mini-abbonamenti. Ora è da vedere se l'Osservatorio pretenderà il prezzo pieno dei biglietti (se non sbaglio dovrebbe essere così).

da warped

alex farei pure quello però deve essere staccato dalla tessera..

da haze19

girano voci di un ritorno di zanone pss

da alex74

SAREBBE UNA BELLA INIZIATIVA QUELLA DEI MINI ABBONAMENTI.

da warped

società desidero comprare tutti i biglietti da adesso a fine campionato!! metticeli a disposizione.. grazie!

da UptonPark

Pescara in arrivo Zoran Ban, Eder Baù, Stefano Impallomeni, Paolo Baldieri, il genero di Corioni Quaggiotto, Paolo Monelli laugher laugher laugher

da deio

''numeri li ha''...leggo spesso queste cose ma non ho mai visto nelle partite...anche mio vicino di casa fa paleggi da circo ma in campo non sa dove mettersi ne come...calcio è un gioco di squadra e specie con Zeman un mecanismo perfetto di 11 componenti sicronizati..salta uno ne risente tutta la squadra.oservo soddimo da inizio e non ho visto un segno di miglioramento come con Veratti che pur essendo tehnicamente molto piu valido ha rivisto suo ruollo e migliora partita dopo partita taticamente..per non parlare di sanso,Gessa.ha avuto oportunità di dimostrare ma sufucenza con qualle fè errori pizzaonhead

da zanni67

colpo del Pescara, preso Massimo Silva dal Monza

da deio

se soddimo non ha capito nulla dei mecanismi della squadra in 7 mesi è Nielsen in un mese(nel ruollo piu dificile ndr.) ci sarà un motivo.driblare a testa basa ai 20 metri da Anania è tipico segno di uno non adeguato,magari bravo come dite ,al gioco di Zeman(anche se boemo insiste).per dare un contributo alla squadra devi essere anche pronto mentalmente a lavorarci sopra..è unico che si lamentava perche non gioca a voce alta pur non dimostrando mai il merito.non azecca un stop come sanso ma capitano lacia anima sul tereno compensando,anche con goal a casa,tasso tehnico non proppio da campione

da UptonPark

Sarebbe bello riproporre a puntate uno speciale sulle nostre peripezie tragi-comiche degli ultimi anni che non hanno tuttavia neanche un minimo fatto vacillare la nostra inossidabile fede per il Delfino. L'AMORE PER IL PESCARA è PIù FORTE DI OGNI MALE E DI OGNI FARSA TEATRALE

da zerocomment

Mascia è preoccupato per i funghi sul manto erboso causati dai teloni....e nu ci li magnem con le taglatelle e panna

da UptonPark

Per Andreapes è preferibile non stendere i teloni per un periodo superiore a 2 giorni, per non favorire troppo la proliferazione di funghi che intacchino l'erba ragion per cui i teloni verrebbero messi questa sera o domani al massimo. Poi il probelma sarà SPALARE LA NEVE EVENTUALMENTE SE MAI DOVESSE SCENDERE ABBONDANTE, SUGLI SPALTI PERCHè PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO GLI SPALTI DEVONO ESSERE SICURI hiss

da zanni67

e quelle mie: ANANIA 7 - ZANON (in sofferenza ma decisivo al momento giusto) - ROMAGNOLI 6 - CAPUANO 6 - BALZANO 6 - CASCIONE 7(anche lui in sofferenza, ma ha signat) - VERRATTI 7(metronomo autoritario) - NIELSEN s.v. - KONE 4(ma fatt tropp incazzà quand ha tirat invece di passà a zanon)- SODDIMO 5(da rivedere perché i numeri celi ha) - SANSOVINI 5(poco incisivo) - IMMOBILE 8(ha fatto reparto da solo) - GESSA 7(doveva entrare prima) - BOCCHETTI S.V. - ZEMAN 6.5 (SOLO PERCHE' SI E' INTESTARDITO A TENERE IN CAMPO SODDIMO e sansovini) P.S.: grazie a gino 72 che mi ha risparmiato di scrivere

da UptonPark

Dalla city direttamente a Pescara, l'economista Byron per riportare il Pescara in serie B. Avvistato un emissario ugandese a Pescara, interessato alle sorti del delfino

da andreapes

Vi ripeto che il sito più attendibile di metereologia (METEOGIORNALE) non prevede nevicate su Pescara. Sabato all'ora della partita e' previsto debole pioggia e una temperatura di circa 5 gradi (4 in più di Pescara - Modena). A questo punto il rischio e quello di giocare in un campo come quello di Pescara - Reggina dello scorso anno. Aggiungo che nessuno ha notato che il Crotone Calcio in previsione della pioggia Lunedi ha messo i teloni. Venerdi scorso il nostro Sindaco prima della partita ha rilasciato un intervista al TG3 in cui vantava lo stato del manto erboso e' l'acquisto dei teloni copripioggia. Quindi io penso che la partita si giocherà al 90% se questo avverrà su un campo buono o meno dipende solo se qualcuno si è degnato di stendere i teloni. Qualcuno può informarsi per favore??!!!

da alex74

IL PROBLEMA DI SODDIMO E' CHE OGNI VOLTA SEMBRA CHE E' ARRIVATO A PESCARA IL GIORNO PRIMA. IMPARASSE DA NIELSEN CHE IN UN MESE HA GIA' IMPARATO TUTTO PERCHE' SI APPLICA E SI IMPEGNA. COMUQNUE TORNO A RIPETERE. SE ZEMAN LO SCHIERA VUOL DIRE SICURAMENTE CHE NON HO CAPITO UN EMERITO CAZZO IO DI CALCIO.

da UptonPark

Pescara calcio: per la presidenza spunta il nome del principe arabo Al Walee PESCARA. Dopo le candidature di Angelo Renzetti e di Max Pincione, spunta anche il nome del principe arabo Khaleed Al Waleed tra i papabili alla presidenza del Pescara. La notizia, è vero, va presa con le pinze ma fonti vicine al principe arabo confermano il suo grande entusiasmo per questa avventura. Al Waleed, il figlio del re dello stato dell'Arabia Saudita, non ha mai nascosto il proprio interesse per il football europeo e, nella fattispecie, nei confronti del calcio italiano. L'interessato, infatti, ha confermato di seguire spesso in televisione le partite della serie A. La famiglia Al Saud non sarebbe comunque nuova ad investimenti nel pallone. In Arabia la stessa è proprietaria dell'Al Hittiad, uno dei più ricchi e famosi club dell'oriente. Proprio l'Al Hittiad ha ingaggiato per la prossima stagione il portoghese dell'Inter Luis Figo. Il campione nerazzurro percepirà circa venti milioni di euro per la prossima stagione. Questo fa ben capire le infinite risorse economiche degli Al Saud. Per il Pescara, dunque, potrebbe davvero aprirsi una straordinaria epoca di successi grazie ad una probabile grande robustezza economica ma, come le vicende biancazzurre dell'ultimo periodo insegnano, non bisogna dare mai nulla per scontato. Se poi questa grande solidità economica venisse “sostenuta” dalla presenza importante di Angelo Renzetti, allora i tifosi potrebbero davvero dormire sonni tranquilli. Al momento le quotazioni dell'imprenditore italo-svizzero sono in discesa, mentre sono in continuo aumento le chance di vedere Pincione al vertice del sodalizio di via Mazzarino. Dopo il tira e molla infinito delle passate settimane che hanno visto l'imprenditore italo-americano vicino all'addio, lo stesso sarebbe rimasto positivamente colpito dal primo impatto con l'Adriatico. Chi ha avuto la possibilità di avvicinarlo nei novanta minuti di gioco, infatti, ha raccontato di un Pincione emozionato, partecipe ed attento alle fasi di gioco. Al termine della partita, inoltre, non si è sentito affatto in imbarazzo nel commentare lucidamente la prestazione dei biancazzurri, dimostrando una insospettabile competenza e conoscenza del calcio e dell'ambiente pescarese. Tutto ciò, dunque, dimostra un reale desiderio da parte di quest'ultimo di far bene nel capoluogo adriatico. LE PAROLE DI PINCIONE DOPO PESCARA-CESENA «Non escludo la possibilità che io possa diventare presidente del Pescara. Non nego inoltre che mi piacerebbe molto. Non escludo neanche di essere un presidente come si suol dire “ad interim” in quanto tra pochi mesi la carica di patron potrebbe essere assunta dal principe Al Waleed, entusiasta di questo nuovo progetto Pescara. Lo stesso segue sempre le vicende dei biancazzurri e spesso visita il sito del club. Per quanto riguarda i quadri dirigenziali, ho in mente un progetto all'americana in cui ognuno ha il suo compito ben preciso. Sarà comunque l'assemblea dei soci, in programma intorno il 7 o 8 marzo, a stabilire il da farsi. Ci saranno delle regole ben precise e chi non avrà intenzione di rispettarle potrà farsi da parte». A causa del silenzio stampa di tutti i soci della Pescara 70 fino a tempo indeterminato, le parole di Pincione sono quelle raccolte subito dopo il fischio finale della gara con il Cesena. Si profilerebbe dunque una presidenza ad interim per l'imprenditore italo-americano, almeno fino a che non si conosceranno le reali intenzioni del principe Al Waleed. Quando le acque intorno la vicenda societaria del sodalizio di via Mazzarino si saranno calmate, inoltre, saranno definiti anche i quadri dirigenziali. Non sono da escludere ulteriori innesti nella società Pescara 70 o, al contrario, defezioni. In quest'ultimo caso, è rientrata la minaccia di Renzetti di vendere le proprie quote ed abbandonare il club. L'uscita di quest'ultimo, che aveva allarmato principalmente i tifosi del delfino, è risultata essere soltanto una provocazione, come confermato dallo stesso interessato. Infine non trovano conferme le voci secondo cui Pincione sarebbe pronto a rilevare le quote dell'imprenditore Taverner. Andrea Sacchini 27/02/2007

da STE79

Buongiorno a Tutti! Solo mezzo punto in più a Soddimo per fiducia, secondo tempo meglio del primo dove cercava sempre il dribbling di troppo, e a me è questo che fa veramente incavolare di sto uaglione... se imparasse a giocare di prima sarebbe tutta un'altra cosa! Danì, anche se mi sti n'gul, spero che fai una decina di gol per te ma soprattutto per Noi! Pass la pall!!! Per il resto condivido... SEMPRE E SOLO FORZA PESCARAAAAAAA!!!

da un vecchio amico

secondo mè è una notizia vecchhia o falsa... laugher

da Shawn

SOCIETAAAAAA'!!!! Letto sul sito dell'Osservatorio?? Lo facciamo sto carnet di biglietti da qui alla fine del campionato? Il primo mattoncino del pericolante muro della Tessera è caduto horny

da UptonPark

A sorpresa Pincione rientra nella Pescara 70 con il principe araboPESCARA. Continuano le sorprese ed i colpi di scena in casa Pescara. Ieri sera è arrivata la lieta notizia del rientro di Pincione nella società Pescara 70 che, il 15 febbraio, rileverà da Paterna l'intero pacchetto azionario del sodalizio di via Mazzarino. Le incomprensioni tra Renzetti e Pincione, se davvero ci sono state, a questo punto sembrano risolte. Naturalmente, insieme a Pincione rienta nella Pescara 70 anche il principe Waleed Al Saud. Entrambi attendono con trepidazione la data del 15 febbraio che, a meno di un vero e proprio cataclisma, consegnerà il club adriatico nelle mani della nuova società capitanata da Angelo Renzetti. Restano da definire solo alcuni dettagli legati alla suddivisione delle quote ma, al momento, il passo più importante è quello di chiudere il più in fretta possibile con Paterna. Una sorpresa quella del ritorno di Pincione dopo ciò che era successo una settimana fa. Una lieta notizia per i tifosi biancazzurri, nella speranza che questo sia l'assetto stabile e definitivo della Pescara calcio. Non sono da escludere tuttavia, come tutta questa infinita vicenda ha insegnato, altre imprevedibili sorprese dietro l'angolo. Nella giornata di ieri, nel frattempo, è stato ratificato il dissequestro delle azioni in possesso dell'attuale proprietario del club Dante Paterna. In questo modo, le suddette azioni sono libere e pronte per entrare in possesso della società Pescara 70 il 15 di febbraio. In realtà in serata l'avvocato D'Ambrosio, uno dei membri della neonata società pescarese, ha chiarito il tutto. La vicenda era stata motivo di contrasto tra Paterna e Renzetti. La richiesta del sequestro delle azioni del primo da parte di Renzetti, infatti, era stata fatta in seguito al primo accordo tra i due. I tempi tecnici, però, hanno fatto sì che questo provvedimento sia stato reso ufficiale solo molti giorni dopo l'effettiva richiesta. La stessa procedura era stata aperta da Renzetti solo a scopo cautelativo, onde evitare che Paterna si potesse accordare con altri venditori. A seguito dell'ultimo accordo tra i due, però, il provvedimento del giudice assume soltanto una rilevanza “statistica”. La situazione, oramai, è quasi definita e non occorreranno dunque maniere forti per definirla. L'era Paterna sembra essere giunta al termine. Basterà che la società Pescara 70 presenti il 15 febbraio il milione e 400 mila euro necessario a completare la cifra di 2 milioni, esatto prezzo d'acquisto del sodalizio di via Mazzarino. La stessa cifra, a detta di Renzetti e dei suoi soci, è pronta ad essere versata all'attuale proprietario Dante Paterna. Pincione, che la settimana scorsa aveva ritirato la somma di 400 mila euro, dopo essere tornato sui suoi passi ha garantito che questo denaro verrà nuovamente messo a disposizione delle casse del Pescara. Addirittura, l'impegno finanziario dell'imprenditore italo-americano potrebbe anche essere maggiore di quello pianificato in precedenza. Per la suddivisione delle quote tra i soci si dovrà ancora attendere un po' ma, come abbiamo già detto, attualmente il pensiero di tutti è chiudere al più presto l'affare con Paterna. Tutto il resto verrà definito in un secondo momento. LA QUESTIONE DEI 2.4 MILIONI DI EURO DI DEBITO Riguardo infine il presunto debito che la Pescara calcio vanta nei confronti dell'erario, precisamente 2.4 milioni di euro più gli interessi passivi, non ci sarebbero particolari problemi. La questione era stata avanzata da un quotidiano locale ma, come ha assicurato la stessa società, gli stessi sono stati dilazionati in cinque anni. Si tratterebbe, ad ogni modo, di debiti pregressi delle passate gestioni Scibilia e Paterna. Nessun rischio, sembra, per l'iscrizione al prossimo campionato. La futura nuova società, comunque, è a piena conoscenza di questo debito avendo già analizzato i libri contabili del club adriatico. Nulla di preoccupante, dunque, per i tifosi del delfino.

da alex74

BIANCOLINO?

da UptonPark

Si allontana Raffaele Biancolino dal Pescara. L'accordo raggiunto nella giornata di ieri e soltanto da ratificare in quella odierna appare saltato. L'inserimento del Benevento ha scombussolato tutto e fatto saltare il banco. Dopo l'infortunio di Felice Evacuo, la società giallorossa avrebbe offerto cifre "assurde" ( si parla di circa 400mila euro di ingaggio) al centravanti, mettendo in seconda fila i biancazzurri.

da marcoone

Speriamo che fa due metri di neve e che la partita venga rinviata non mi va di regalare a s'infamoni della reggina Insigne e Nilsen a quiss li dema trità come lu sale cmq ho fiducia lo stesso ma vedremo cmq sempre forza PescaraZeman.

da guerinomaione

Soddimo è evidente che non ha assimilato gli schemi e, i tempi d'inserimento del gioco di Zeman. Questo non significa che non ha dei bei numeri anzi. Il problema è che una squadra perfetta come il Pescara ha degli equilibri che prescindono dalle abilità tecniche del singolo. Soddimo non riesce ad entrare negli equilibri di Zeman come ad esempio Giacomelli a cui i numeri certo non mancano anzi...

da UptonPark

la prima già l'ha fatta la prox. la seconda pe' vede' l'arfà lunedi' prox

da umba

quando fa l'ecografia Insigne?

da UptonPark

JUAGLIù L'AVEM' CAPIT CHE SI RINVIA CI PO IJ BBONE LU STESS PER UNA SERIE DI MOTIVI, MA CMQ LO DECIDE IL DIRETTORE DI GARA A SECONDA DI QUELLO CHE SUCCEDE METEREOLOGICAMENTE PARLANDO E DELLE CONDIZIONI DELL'IMPIANTO SPORTIVO E NON NOI. E CHE VULEME FA'? CI VULEME FA TRUVà IMPREPARATI PER L'INCONTRO CONTRO I CORNUTI REGGITANI horny Quest'anno sfatiamo molti taboo e quindi battiamo come si deve e umiliamo le merde reggitana per loro e soprattutto per noi e per la nostra classifica! REGGITANO LEGGICI LA MANO

da zanni67

germà i pazzije (scherzo/gioco) comunque non sono io e sempre forza Pescara.

da gino_1972

le mie pagelle: ANANIA 7 - ZANON 5.5 - ROMAGNOLI 7 - CAPUANO 5.5 - BALZANO 6.5 - CASCIONE 6.5 - VERRATTI 7 - NIELSEN 6.5 - KONE 5.5 - SODDIMO 5 - SANSOVINI 5.5 - IMMOBILE 7 - GESSA 9 - BOCCHETTI S.V. - ZEMAN 6.5 (SOLO PERCHE' SI E' INTESTARDITO A TENERE IN CAMPO SODDIMO) P.S.: SI AVETE LETTO BENE, GESSA 9!!

da bolgiabiancazzurra

senza insigne il pescara nel gioco ci perde un po' essenziali li' sulla sinistra nei dribbling intuizioni cross assist corsa tecnica furbizia intelligenza tattica ecc.....penso che bastie gia a crotone si e' vista la differenza ad esempio caprari si dimostrera' sicuramente all'altezza.....ma soddimo fa troppi errori tiri e passaggi sbagliati di continuo e con il gioco di zeman non puoi sbagliare cosi' tanto

da femy*

considerando il terreno, considerando l'assenza di insigne e cmq la buona prova del crotone e quella non eccelsa dei giocatori del pescara...i peggiori rimangono soddimo (come detto da zeman troppo nervoso) che non riusciva a stoppare una palla o a "dialogare" con immobile o sansovini e Kone che ha fatto diversi errori (come il tiro sbilenco invece di passare a zanon libero).....insomma insigne è sempre insigne.....

da UptonPark

TUTTI A FINIRE 'STI CAZZO DI BIGLIETTI CONTRO I REGGITANI! A NOI DEL TEMPO NON CE NE FREGA UN CAZZO! hiss Poi se dovessero rinviare lu bijett' già le tenem, MA DOVREMMO CMQ GIOCARE ANCHE PERCHè ABBIAMO I TELONI ELETTRONICI PER COPRIRE IL MANTO ERBOSO QUINDI NIENTE SCUSE, NON BISOGNA CEDERE DI UN MILLIMETRO! REGGINA REGGINA VAFFANCULO! REGGITANO LEGGICI LA MANO horny

da robert

soddimo non merita 5, primo perche' non e' colpa sua se non e' eccezionale come insigne, secondo perche' non giocava da una vita e nei primi minuti era in confusione, poi ha cercato di fare la parte sua, certo lui gioca come ai tempi di di francesco e mo' ci sta' Zeman, va' incoraggiato con un 6 di stima

da piero torino

Shawn, lo so che sei un ragazzo equilibrato.il termine pregiudiziale è magari esagerato, ma su Soddimo esiste una sorte di "macumba".Troppo severi i giudizi negativi su lui. Io non mi faccio influenzare dal personaggio, valuto l'impegno e l'efficenza. L'impegno ce l'ha messo l''efficenza non è stata massima. Comunque se siete obiettivi parecchi non hanno reso al solito.Riflettete, con voti così alti avremmo di conseguenza aver distrutto il Crotone.Così non è stato, vorrà dire qualcosa, oppure è solo colpa di Soddimo?.Allora Insigne è il 70% di questa squadra?.Rivedete alcune cose, secondo me

da SUPER

ciao raga'...speriamo che sabato non si giochi...il terreno ed il freddo potrebbero causare altri infortuni...e poi posticipando potremmo recuperare insigne e nielsen...che dite??

da GermanodaCuneo

x zanni67 io bruno te lo posso pure salutare,ma ni li cunosch. QUEL BRUNO CHE CONOSCO, visto che ho abitato per 30 anni a Piazza Duca degli Abruzzi, SI FACEVA CHIAMARE zanni E POI zanni2. Ciao....e forza PESCARA.

da Shawn

da Andreuzza e poi...shawn quella frase su nielsen mi sembra ingenerosa nei suoi confronti.."potrei anche dargli una sufficienza dato che stava facendo una buona partita"..sufficienza è un 6!___ Buongiorno! Nono, io per sufficienza intendevo un voto positivo...se devo dirlo avrei scritto 6,5 eyed mi piace sto ragazzo, davvero molto. Magari gioca perchè non ha le gambe pesanti come altri giocatori della rosa ma sta di fatto che inserirsi in così poco tempo negli schemi del mister è ammirevole.

da bolgiabiancazzurra

il brescia gli spacca il culo al torino.....

da zanni67

mandiman si magn tubbitt e faciul

da alex_b_III

bravo Shawn, pagelle azzecatissime! eyed

da zanni67

io bruno te lo posso pure salutare,ma ni li cunosch

da GermanodaCuneo

x zanni67 ????????????----CHE PER CASO SEI IL FIGLIO DI BRUNO. SE SI'....SALUTAMELO.

da zanni67

????????????

da guerinomaione

Sabato è meglio non giocare. Padova Verona 1, il Verona fuori casa ultimamente fa cagare. Brescia Torino X, il Brescia è in forma, unico neo la Sassuolese che con l'Ascoli non dovrebbe steccare, avremmo la possibilità di iniziare a staccare qualcuno. Con un campo lento e fangoso certo non saremmo agevolati. Spostando la partita recupereremmo anche Insigne e Nielsen.

da bolgiabiancazzurra

praticamente non abbiamo il sostituto di insigne noo speriamo che caprari renda molto come spero e penso che sara' cosi' soddimo non mi sembra all'altezza delle manovre e gioco del pescara

da guerinomaione

Anche io sono d'accordo chi giudica Soddimo non all'altezza. I numeri secondo me li ha. Il problema è che sembra non riesca ad entrare negli schemi di Zeman. Si vede chiaramente che è l'unico che è fuori dal coro nei movimenti e nei tempi, questo a prescindere dagli errori o dalle belle cose che può fare. Purtroppo in mezzo al campo ci sono degli equilibri in cui lui non riesce ad entrare.

da lapescara

Good morning Dolphins!!!!! Ma che parata ha fatto SuperAnania nel primo tempo, sul tiro da fuori di gabionetta??? Una delle parate più belle che ho mai visto!!!

da snervone

concordo con Rocco Tan,cussu' e' una mela marcia prima va via e meglio e',mi sta proprio sulle palle

da Noi-Sez.BG

L'Osservatorio del Viminale ha dato il via libera alla vendita da parte delle società di un «carnet elettronico di biglietti» che le società sportive nell'ambito della propria autonomia di impresa, potranno adottare a partire da subi-to e sino alla fine di questo campionato, ven-dendolo anche a chi non ha la tessera del tifo-so. Il carnet, sottolinea l'Osservatorio, «rispetta pienamente le normative di sicurezza, ha carat-tere sperimentale, riguarda le sole partite casa- linghe e risponde all'esigenza di favorire al mas- simo i canali di vendita dei biglietti». No a fini commerciali L'Osservatorio ha però chie-sto alle società di «adottare misure organizzati-ve che facilitino i tifosi nell'adozione di tale strumento, secondo logiche di servizi e non so-lo di mera attività commerciale» in osservanza di quanto stabilito dalla recente decisione del Consiglio di Stato. L'okay di oggi viene dopo una richiesta avanzata dall'intera Lega di Serie A, anche se in un primo momento da apripista era stata la Roma per favorire i propri tifosi. Per la prossima stagione l'Osservatorio ha anche dato il compito a un gruppo di lavoro di elabora-re un sistema di semplificazione per l'acquisto dei biglietti soprattutto per i minorenni.

da bogarde

belle pagelle !!

da Rocco_Tan

ieri avem jucat in 10 causa soddimo... cussu' è na catastrofe x sta squadra... c siamo levati giacomelli x tenerci sto coso.... MAH!!!

da solobannato

basta con soddimo...sara' poco simpatico perche' presuntuoso come tutti i romani ma e' nervoso anche perche' non riesce ad esprimersi al meglio.Almeno cosi' dice zeman...obbiettivamente secondo me invece quess e' tutt.Uno su tutti....IMMENSAMENTE EMMANUEL CASCIONE,cuore grinta e muscoli!I reggitani e breda se ne sono sbarazzati come se fosse monnezza...bella politica,si vede dagli attuali risultati.Distruggiamoli anche sul campo con una doppietta dell'ex!!l

da contestazione

...PESCARA CALCIO DI GIORNO E DI NOTTE...

da Andreuzza

e poi...shawn quella frase su nielsen mi sembra ingenerosa nei suoi confronti.."potrei anche dargli una sufficienza dato che stava facendo una buona partita"..sufficienza è un 6! uscito lui sono cominciati i guai...anche zeman l'ha detto.....quindi visiti i voti degli altri...altro che 6......nielsen avrebbe meritato molto di piu....con lui in campo avevamo il dominio totale...senza corere nessun rischio:) shawn scusa l'osservazione eyed

da Andreuzza

con tutti disponibili.......ho sensazione che in trasferta zeman punterà sul trio insigne immobile caprari........mentre in casa sansovini al posto di caprari

da Shawn

piè, lo sai che mi sta sulle scatole Soddimo, però pregiudizi non li ho su nessuno eyed l'ho vista in modo diverso, tutto qui eyed

da fabio70

Shawn in linea di massima sono daccordo sui voti, forse toglierei 1/2 voto ai due terzini, ma sono dettagli, inoltre vedo con piacereche che la pensiamo uguale su Romagnoli, il ragazzo oltre ad essere migliorato tanto ha acquisito molta sicurezza, poi lo vedo veramente un ragazzo serio poco avvezzo ad atteggiamenti eccessivi e x la sua eta' è un pregio non da poco. p.s. Ahh dimentivo, forse avrei dato un 7 a Gessa, altro "ragazzo" serio, che anche se in queste ultime partite è stato messo un po' in disparte ed ha giocato pochissimo non si è mai lamenteto mai una parola fuori posto, UN GRANDE

da Andreuzza

x Pierotorino: io non ho mai visto giocare cosi indietro verratti....solo 2 volte è andato nella 3/4 avversaria...e da una è nato il gol di cascione....ha giocato 10 metri avanti a romagnoli....di sicuro perche impostata da zeman....ha giocato un po alla pirlo...ma senza avanzare quasi mai....il suo compito l'ha svolto alla grande...sia in fase di interdizione(ha recuperato piu palloni di tutti) e non ha sbagliato un passaggio in fase d'impostazione

da flixflavio

Ragà per favore Zanon non ci ha capito NIENTE ieri, solo il cross gli salva una insufficienza clamorosa. E anche Soddimo, ancora lontano dalla migliore condizione ma il 5 mi sembra ingeneroso. E anche Verratti, esagerato.

da Andreuzza

mah...non sono d'accordo su alcune cose....credo che verratti sia stato migliore di cascione.... so che mi becchero' delle critiche....ma cascione nel primo tempo l'ho visto un po' spaesato..soprattutto quando è uscito nielsen con cui riusciva a dialogare. nel secondo tempo a parte il gol nettamente meglio.

da piero torino

Mi dispiace ma su Soddimo non sono d'accordo......per me ha meritato ampiamente la sufficenza.non ha i ritmi partita, ma l'impegno c'è stato.E' un 5 pregiudizioso secondo me.Sicuramente non ho visto un Sansovini migliore di Soddimo.Non ho visto un Verratti da 7.Zanon si è salvato solo per quel cross al bacio.Per il resto sono concorde eyed

da Primo_B.

il Pescara calcio ha i palloni rossi a contrasto per sabato?

da bubuell

horny