E’ giusto che i tifosi del Pescara vengano a conoscenza di un fatto accaduto al signor. Rolando Borgia, colui che ha ideato e che veste i panni del famoso delfino che ci ha accompagna oramai da tempo nelle partite casalinghe.
Per chi non lo ricordasse, il delfino nasce nel 2003 in occasione della sfida play off Pescara-Sambenedettese. A quell’epoca, il sig. Borgia cedette la sua idea alla società della Pescara Calcio tramite una scrittura privata; in cambio avrebbe ricevuto un gettone di presenza per ogni partita. Da quel giorno in poi la mascotte è diventata un simbolo per noi tifosi pescaresi ed è stata sempre presente per sostenere i nostri beniamini, sia nei momenti favorevoli che nei momenti sfavorevoli. Sono quindi ben 9 anni che la mascotte segue con continuità e incessantemente la nostra squadra del cuore.
L’ha seguita anche quando le cose non andavano bene come adesso, durante gli anni bui, nei momenti più difficili, insomma è stata sempre presente!!!
Ma chissà perché, proprio oggi che le cose vanno bene, con il Pescara che potrebbe ripetere il miracolo compiuto vent’anni fa, il sig. Borgia riceve un fax dalla società: gli si comunica che la mascotte non verrà più riconosciuta e quindi egli non prenderà più il gettone di presenza (una somma modesta). Al suo posto una nuova mascotte, un nuovo delfino. Sul sito ufficiale Pescara Calcio, infatti, sono riportate le seguenti parole: “Ti senti di avere il Dolphin Factor? Vuoi essere tu il Delfino per un giorno? Avrai l'opportunità di vestire i panni della mascotte e di vivere momenti indimenticabili a bordocampo con la tua squadra del cuore. Come? Realizza un video spiritoso (durata max 2 minuti) e caricalo sulla pagina ufficiale di Facebook e spiega il motivo per cui dovresti essere tu la mascotte per un giorno. Colleziona tanti "mi piace" e i voti si uniranno a quelli dei calciatori e dello staff.Cosa aspetti? Muovi la tua fantasia e mostra il tuo D-Factor!”.
Il punto è il rispetto verso una persona che ha avuto un’idea 9 anni fa, si è impegnata, ci ha investito del tempo e, adesso che il Pescara è al centro dell’attenzione di tutti, questa persona viene sostituita senza scrupoli e senza troppe cerimonie.
Sembra la classica storia all’italiana: quando tutto va bene, ci si scorda di quelli che sono stati sempre presenti, gli umili, quelli che lavorano all’oscuro. Il lavoro (che sicuramente è prima un piacere) del sig. Borgia era quello di dare vita al Delfino e glielo hanno levato. In cambio? Tutti i tifosi del Pescara possono (senza essere pagati naturalmente) “avere l’opportunità di vestire i panni della mascotte e di vivere momenti indimenticabili a bordo campo con la squadra del cuore”. Puzza un po’ di messaggio pubblicitario, non molto dissimile da quella pubblicità su sky che enfatizzava la tessera del tifoso facendo vedere la famiglia “perfetta” allo stadio coi visi sorridenti (dietro invece c’erano interessi economici che tutti conosciamo). E il sig. Borgia che ha lavorato con la società per 9 anni? Messo da parte. Le nuove strategie non prevedono tali sprechi.
Questa è una piccola storia che ad alcuni può interessare e ad altri no. In questo periodo bisogna restare uniti per realizzare un sogno che aspettiamo da anni: la serie A. La squadra è forte, i presupposti ci sono. Dobbiamo restare uniti: società, tifosi e giocatori. Sono il primo a dirlo. Ci aspettiamo grandi cose.
Tuttavia, è proprio dalle piccole cose che nascono quelle grandi. Sono proprio i piccoli gesti che fanno grande una persona, un gruppo, una società. Allora spero che la società capisca che la storia della mascotte è una piccola cosa…e proprio per questo…importante.
Forza Pescara, sempre.
G.P.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da flixflavio
non mi stupisco ma non condivido per niente, mi pare una cosa ridicola, il delfino ormai è una tradizione della curva chiunque lo faccia, allora perchè non lasciare che lo faccia il signore che lo ha pensato e fatto già per 9 anni? ridicolo...
da maxpe
Che zizzita' sta storia.... NO ALLA TESSERA
da Targato-PE
solidarietà al signor Borgia, se il tempo è galantuomo vedrai che sta storia della nuova mascotte fallirà miseramente
da xgioco
Biocottiamo la nuova mascotte!!!
da baka
e' proprio cosi. gente che tanto ha dato accantonata. nuovi esseri mai visti nei tempi bui sempre presente, ora. unica magra consolazione e che i dirigenti , per fortuna ,passano. l'amore dei tifosi x questi colori no. sono loro l'unica vera costante della pescara calcio. fra qualche tempo arcuntem' le pecore..
da nastydusty
societa' ,a volte umanamente,fate proprio cagare.........SOLIDARIETA' per chi come ROLANDO nei momenti DIFFICILI ERA CON NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!
da itrev.
dobbiao tornare agli anni '80 e '90... basta con le carote a ssa gend.. (che poi tanto, se n'andrà..) torniamo ai bastoni
da lupinterzo
Pagliarone e la gend che s'ha cred che ha venut a quà a fà li pajacciat RAUS !!!!!!!!!!! PESCARA NON è IL GRANDE FRATELLO !!!!! PESCARA CALCIO NON è FACEBOOK !!!!! PESCARA SIAMO NOI E AVAST !!!! kullù ke kant fino a du anni fà mank sapev addò jukev lu PESCARA !!!!!
da elio
sta questione non l'ho capita!!!ma perchè non andava bene la vecchia mascotte che da un bel pò faceva il suo lavoro e penso anche bene
da itrev.
ardetc borgia
da PE_NEWDOOR
concordo sulla caduta di stile, addirittura in tv
dissero che prendeva per tutta la stagione
appena € 2.000, nemmeno € 100 a partita.
considerando solo quelle col caldo afoso a
stare li dentro.....
Ripeto, caduta di stile della società, l'ennesima
da Ilpepi
l'ennesima operazione di marketing che non ha tenuto conto di un uomo che, oltre ad aver ideato il delfino, da 9 anni è sempre presente praticamente "aggratis". Pessima caduta di stile della società.
da rolando56
ringrazio tutti per i commenti... la mascotte ha portato soldi alla società in questi 9 anni con le scritte giganti obbligate dagli sponsor!? Siccome questo era nel contratto, era giusto, per chi l'ha inventata e gestita fisicamente, un gettone di presenza di 50 euro.... nel bene e nel male senza sosta a sudare e voi questo la sapete!! e poi pensate ai costi di gestione lavaggi, benzina, manutenzione e quant'altro... ricordate rimarrà unica e quando il vento cambierà sarà li di nuovo ... come sempre sarà l'inno ufficiale!!?? (che la società ha tentato di cancellare) ... meditate gente!!!
da Talisker89
ma si, ha ragione baka, tamigi sii buono e giusto.. ...
da sardell-
x sez bg il fatto di non prendere un biglietto da un tesserato e un principio, che va contro il principio del perche' si va' allo stadio a seguire la squadra. Si va per incitare e tifare, ma se tu non ci sei ? Capito ??? per il fatto di che cosa vogliono migliorare con questo provvedimento non lo so ancora sinceramente,ma invece di vedere le postille bisogna vedere il problema per intero per cosi come e'.
da baka
non perdete tempo col mentecatto.cerca un po' di considerazione che nella sua triste e inutile vita non ha. tamigi prendilo con te..
da Noi-Sez.BG
@sardell: il discorso e' concettuale e non riferito a chi si tessera...se ho deciso consapevolmente di non tesserarmi non vedo la ragione per cui dovrei farmi comprare il biglietto da un tesserato...Con questo provvedimento cosa vogliono migliorare?!?
da sardell-
sez bg, con tutto il rispetto che ho per te, ma
penso che stai (state??) andando troppo sul
personale con questa storia dell
antitessera.Cio' rifiutare anche di farti
comprare il biglietto da un amico pescarese
solo perche' e' tesserato mi sembra molto
restrittivo e capriccioso. Sarebbe forse ora di
ingoiare il boccone amaro visto che alla fine e'
un prendere parte gia' lo stare dalla parte dei
contrari ?? ps : Ti ho parlato solo perche'
ammiro la tua dedizione per il Pescara che
mostri, Forza Pecsara
da piero torino
58nne serio, non tesserato, cerca scopo acquisto congiunto, un tesserato, max 60nne. Garantita massima discrezione
da ERA_ORA
da piero torino,Era Ora, se il non tesserato fa cazzate danno le mazzulate al tesserato.........Purtroppo continuano a trattarci come dementi ma la situazione non cambierà di una virgola rispetto a come sono ora, ancora riesco a credere che hanno proposto una cosa del genere, con il tesserato che accompagna il non tesserato in trasferta hanno finalmente capito il fallimento della tessera ma se il ''cambiamento'' sta in queste buffonate stiamo messi male
da Noi-Sez.BG
Non trovo un solo motivo per cui io NON TESSERATO dovrei farmi comprare il biglietto da un tesserato!!! Bleaaaaaaaaa!!!!! MI VIENE IL VOMITO!!
da IASILLO
Haze, Bergamo è un campo un po troppo senza pressioni . Sembra quasi di giocare a porte chiuse a volte, e i nostri ragazzi sono abituati a giocare invece con 15000 persone in casa, percio' con una caciara incredibile. Sono sicuro, pero', che Zeman caricherà la squadra a dovere.
da sardell-
Ma per davvero Sebastiani ha 37 anni ?? Nu
uaglione ancor pe fa' lu president
da galeone4-3-3
quoto alex truvetev na fatija seria, che mi rappresente a fà la mascotte ?
da vittorioMI
Grazie, Shawn. Sei sempre il migliore!
da piero torino
da ERA_ORA
ditemi che ho capito male, un NON tesserato puo acquistare un biglietto per il settore ospiti solo se glielo compra un tesserato??
.....Era Ora, se il non tesserato fa cazzate danno le mazzulate al tesserato, non è difficile da capire.Così prendono due piccioni con una cagata
da ERA_ORA
ditemi che ho capito male, un NON tesserato puo acquistare un biglietto per il settore ospiti solo se glielo compra un tesserato??
ma che vuol di?? se sono amico di un tesserato sono una brava persona, se non la conosco sono un criminale, solo in italia se porcate
da Shawn
Giochiamo il 24, non il 25. I nazionali ci saranno
da haze19
io ho grande fiducia,in quel campo,senza pressioni,e' il modo giusto per ripartire,senza pressioni di una partita di cartello,ecco,la loffa e' capitata nel momento giusto,accusci' nzi' n'accorg nisciun'
da vittorioMI
"una domanda: ma se giochiamo il 25 febbraio,e la under 21 gioca il 28, x quando è previsto il raduno di 'sta nazionale del cazzo? Non riusciamo agiocare lo stesso con i nazionali? scusate l'ignoranza, ma sono stato assente....." qualcuno mi risponda...
da alex74
SCI, ZDENEK, IO HO CAPITO IL TUO DISCORSO MA NELLA VITA NON E' SEMPRE ROSSO O SEMPRE NERO.. NON PENSO CHE UNA DITTA O DATORE DI LAVORO GODI NEL VEDERE UN SUO DIPENDENTE "BUTTATO IN MEZZO AD UNA STRADA".. CI SONO SEMPRE I DUE LATI DELLA MEDAGLIA.
da lapescara
Quoto Haze, mi sembra di aspettare l'esordio in campionato dopo un'estate al mare (in questo caso in montagna, vista la neve)...ARDETC LI UAGLIUN!!!
da haze19
COME SI FA' SENZA IL NOSTRO GRANDE PESCARA IO NON LO SO',DOPO LE UNGHIA...LE MANI...E DOP CHI CCI MAGNEM'? FORZA RAGAZZI NOI VOGLIAMO VINCERE
da piero torino
Ma la concentra in un punto solo?
da haze19
da alex74
HAZE, IL TRUCCO PER NON AMMALARSI E'
COSPARGERSI DI VASELLINA.. ME LO HA
INSEGNATO GINO MA LUI LO USA PER
ALTRI SCOPI
da Wario
OVUNQUE aiutami a dire... lo so benissimo che è uina goccia nel mare ma se non iniziamo oggi... magari con la visibilità della serie A accumuleremo tifosi e simpatizzanti che compreranno magliette ecc... certo non ci fai una squadra, però... conosco persone che da non molti anni si è appassionata a realtà come udinese e palermo che non è da molto che militano fisso in serie A. poi è ovvio che devono caccia i soldi gli azionisti, ed è per questo che mi fa incazzare DE CECCO (2°marchio in italia e forse nel mondo per la pasta) che era uno che veramente poteva caccia na freca di soldi e invece.
da radiomanu
bravo alex 74.......mo la mascotte è na fatja!!!!
da piero torino
La Cassazione: 9 anni a Spaccarotella va in carcere l'agente che uccise Sandri Il padre e la madre di Gabriele Sandri Il poliziotto va a costituirsi: «Mi comporterò da uomo» firenze La Cassazione ha confermato la condanna a 9 anni e 4 mesi per l’agente della Polstrada Luigi Spaccarotella, dichiarato colpevole dell’ omicidio volontario del tifoso della Lazio Gabriele Sandri, avvenuto l’11 novembre 2007 sull’A1 nei pressi di Arezzo. Spaccarotella potrebbe finire in carcere già nelle prossime ore per scontare la pena.
da Noi-Sez.BG
CASO SANDRI: Spaccarotella condannato a 9 a mezzi in via definitiva per OMICIDIO VOLONTARIO. Domani in carcere.
da zdenek
vabbo', alex... con tutto il rispetto che nutro
nei tuoi confronti il mio messaggio non è stato
colto. Ma non fa niente. Un abbraccio a te e a
tutti!
da OVUNQUE
L'anima, la passione e i tifosi invece sono fondamentali per la squadra e il business. Se rovini la passione, se tratti la gente come pezze da buttare, ti bruci la reputazione fra i tifosi. Ci vuole poco a diventare una squadra senza nessuno tipo Albinoleffe o Sassuolo. Anche se poi al giorno d'oggi con le tv puoi fare calcio profittevole senza tifosi in serie A anche con il Brittoli.
da alex74
VERO PIERO SO' SBAIAT
da lapescara
Un indiano/delfino, questa sarebbe una bella mascotte!
da piero torino
da alex74 IO SO' COSE CHE VOI COMUNI MORTALI NON POTETE SAPERE.. QUINDI QUANDO DICO QUALCOSA IO FIDATEVI.. FRA 10 MINUTI STO 'A ZANNI A PETTO NUDO A SPALARE LA NEVE.. CHI TE LI PALL MI SEGUA .........volevi dire chi te la pal mi segua, vero?
da alex74
SCUSA, ZDENEK CON TUTTO IL RISPETTO CHE NUTRO NEI TUOI CONFRONTI.. MA CHE LAVORO E' LA MASCOTTE? CIOE' UNO DOVREBBE CAMPARE DI RENDITA METTENDOSI UNA MASCHERA UN VOLTA OGNI DUE SETTIMANE? DOVREBBE FARLO GRATIS E NON MI PARLATE DI GENTE BUTTATA IN MEZZO AD UNA STRADA PECCHE' SE CUSSU' HA PENSATO DI CAMPARE 40 ANNI COSI E' UN PAZZO. SENZA OFFESA A NESSUNO OVVIAMENTE
da haze19
ALEX MA ANCOR TI VE' NA BRUNCHIT'
da OVUNQUE
Wario guarda che il merchandising è una goccia nel mare. Quante magliette e gadget devi vendere per fare soldi veri e soprattutto tanti? Non sono certo quelli che mandano avanti la società. Tutto fa brodo, ma se gli azionisti non mettono mano alla saccoccia non vai da nessuna parte.
da alex74
IO SO' COSE CHE VOI COMUNI MORTALI NON POTETE SAPERE.. QUINDI QUANDO DICO QUALCOSA IO FIDATEVI.. FRA 10 MINUTI STO 'A ZANNI A PETTO NUDO A SPALARE LA NEVE.. CHI TE LI PALL MI SEGUA.
da haze19
mi sta' dando un po' fastidio che ogni giorno escano polemiche sul muro della capolista,una squadra che dovrebbe respingere qualsiasi diatriba,in un omento topico,direi decisivo per il nostro campionato,troppe negativita',non mi piace,tutto perche' non si e' giocato redazione molla una intervista ogni tanto,fa' caccos' ca qua' pare che ci dobbiamo salvare
allora te'rraggion pescarancia
BIANCOBLU'...NON MOLLARE MAI BIANCOBLU'...
da zdenek
no, radiomanu: parliamo di questi problemi,
perché questa è la società di merda che
viviamo oggi, altro che il Pescara, Zeman ed il
primo posto! Ci sono cose ben più importanti
del pallone: ci sta gente che finisce per strada
dalla sera alla mattina, ci stanno ragazzi (
come me qualche anno fa) che si sono ritrovati
come il sig. borgia: anni di lavoro e poi tante
grazie, pigliamo uno che costa di meno... CI
SONO COSE CHE DOVREBBERO INDIGNARE:
E VOI VE NE USCITE CON QUESTE STORIE
DI PENSARE AL PESCARA E AL PRIMO
POSTO? Ma per piacere....
da Wario
@un vecchio amico: io capisco la nostalgia che avete per il calcio di un tempo, sicuramente più vero e naturale... però purtroppo o per fortuna siamo nel 2012... facebook può non piacere ma è comunque un mezzo che, insieme al merchandising che tra poco sarà disponibile nel nuovo store, aiuta a dare visibilità al marchio... più visibilità ha il marchio, più vende e più vende e più soldi entrano e più soldi entrano e più la società può permettersi acquisti ecc... odio anche io questa mentalità più da azienda che da squadra di calcio ma così è se vogliamo restare in serie A per tanto tanto tempo
da vittorioMI
una domanda: ma se giochiamo il 25 febbraio,e la under 21 gioca il 28, x quando è previsto il raduno di 'sta nazionale del cazzo? Non riusciamo agiocare lo stesso con i nazionali? scusate l'ignoranza, ma sono stato assente.....
da OVUNQUE
da alex74
PREMETTO CHE A ME LA MASCOTTE NON MI E' MAI PIACIUTA (MI DA IL SENSO DI BAMBINATA)..
infatti i bambini ci vanno pazzi. x radiomanu: è vero! Rifiutò la 1' squadra. Perchè gli volevano far fare per la 2' volta solo il tappabuchi. Lui voleva allenarla fissa, altrimenti se ne restava dai giovani. Loro non hanno voluto perchè gli preferirono Cuccureddu e delusi dal suo rifiuto lo esonerarono anche dal settore giovanile. Però continuano a pagarlo profumatamente e il settore giovanile è allo sfascio. Dico io quantomeno fallo lavorare e sfruttalo per quello che sa fare.
da radiomanu
cmq mo non è il momento di parlare di di mascio anche perchè beato a lui prende bei soldi senza lavorare. Che ce ne frega pure della mascotte, Parliamo dei biancazzurri e avast!!
da Shawn
zdenek zdenek...mi piace tanto il tuo modo di pensare però ti dico attento: gli ideali che legittimamente sostieni spesso si applicano a persone che non meriterebbero minimamente tali difese per un motivo o per l'altro. E' giustissimo diffonderle, è giustissimo sperare in una loro condivisione (perchè sono valori a mio parere IMPRESCINDIBILI per una convivenza priva di conflitti, che siano essi di classe o generazionali) ma spesso sono proprio le persone che dovrebbero attenervisi a rendere il tutto più utopistico. Scusa il filosofeggiare, ma tra i citati c'è chi non merita difese
da radiomanu
Poi DI MAscio lo sapevano tutti che faceva un pò il boss.. e faceva il padrino e se non fose così quando sono andati via caldora,de cecco e il costruttore lo avrebbero richiamato! Se fosse stato un fenomeno mo allenava in B quantomeno! Mi risulta che rifiutò la prima squadra nei tempi bui? O NON SE RICORDA NESSUNO??????
da OVUNQUE
Il motivo è che fregno non è sinonimo di fesso. Ha un contratto fino al 2013 pagato benissimo. Chi glielo fa fare di andare ad allenare altrove? Tanto quanto scade un posto lo trova sempre. E' la società che dovrebbe reintegrarlo, mettendolo a lavorare facendo fruttare bene quei soldi che gli paga. Considerando anche che attualmente il settore giovanile è sotto terra. Ma evidentemente pesano più i rapporti personali logorati che decine e decine di migliaia di euro annui.
da alex74
PREMETTO CHE A ME LA MASCOTTE NON MI E' MAI PIACIUTA (MI DA IL SENSO DI BAMBINATA).. COMUNQUE NOI NON SAPPIAMO COME STANNO LE COSE E MAI LE VERREMO A SAPERE.. PUO' DARSI PURE CHE CUSSU' HA ABBIAT AD ALZA' L CRESTA. PER ME LA MASCOTTE E' LA CURVA NORD
da piero torino
Ritengo sia giusto eliminare la mascotte per agevolare al massimo gli accrediti....bravi, chi ha avuto e lanciato l'idea è giusto che venga riconosciuto e applaudito pubblicamente. Io sostengo che non debba mai essere fatto nulla che possa farci vergognare. Quindi invito il promotore dell'iniziativa a farsi riconoscere per ricevere il giusto apprezzamento che merita
da haze19
secondo me' avete tutti ragione,perche' la cosa nasce spontanea,poi pero' diventa qualcos'altro...questa "gatta" la lascio a voi PER ME' LA COSA PIU' IMPORTANTE E' ESSERCI SEMPRE E SOSTENERE LA SQUADRA! FORZA RAGAZZI!
da radiomanu
ah no: e allora perchè non allena???? Dimmelo tu! PEA faceva lo stesso di lavoro di di mascio o mi sbaglio???
da galeone4-3-3
Io sonceramente sono più preoccupato del fatto che la squadra non si può allenare, ma nn era possibile partire per Bergamo lunedi o martedi mattina e allenarci li visto che qua pare cjhe nessuno spala sti cazzo di campi ?
da zdenek
certo, di mascio non allena perché è scarso...ed è giusto che è stato cacciato da pescara. Jamm va, buona serata e arrivederci a tutti.
da Adriatikaos
Caro boemo, per assurdo uno potrebbe dire anche che il sig. Borgia è "uno che lucra sulla nostra fede". Secondo me le valutazioni di tipo etico o morale hanno poca rilevanza anche perchè ognuno ha le proprie, che sono quasi sempre rispettabili. Però così non si va da nessuna parte: i contratti (come ce n'era uno in questo caso), e gli affari si fanno con razionalità ed è giustissimo così. In questo dovremmo imparare dalle società più evolute...
da radiomanu
Scine uagliù ma evidentemente la vita ti da quello che meriti...probabilmente multineddu tra 5 anni starà alla fiorentina e RDG al melfi....la vita è come un campionato e alla fine i torti bilanciano i favori e se sei valido vieni promosso se sennò no. Di Mascio era fregno...sci ma alla fine mo chi allena? nessuno...ci sarà pure un motivo
da Adriatikaos
Caro boemo, per assurdo uno potrebbe dire anche che il sig. Borgia è "uno che lucra sulla nostra fede". Secondo me le valutazioni di tipo etico o morale hanno poca rilevanza anche perchè ognuno ha le proprie, che sono quasi sempre rispettabili. Però così non si va da nessuna parte: i contratti (come ce n'era uno in questo caso), e gli affari si fanno con razionalità ed è giustissimo così. In questo dovremmo imparare dalle società più evolute...
da OVUNQUE
Sono le logiche grazie alle quali Multineddu è al Fondi e RdG sta qua. Mancinelli? Di Mascio? Pomante? Il sig. Borgia non è il primo e non sarà l'ultimo.
da un vecchio amico
poi che stronzata facebook...madonna mia, questo è la rovina del mondo, abbolitelo per favore ca li bardisc si sctann tutt a ringuiunì!!
da Adriatikaos
Caro boemo, per assurdo uno potrebbe dire anche che il sig. Borgia è "uno che lucra sulla nostra fede". Secondo me le valutazioni di tipo etico o morale hanno poca rilevanza anche perchè ognuno ha le proprie, che sono quasi sempre rispettabili. Però così non si va da nessuna parte: i contratti (come ce n'era uno in questo caso), e gli affari si fanno con razionalità ed è giustissimo così. In questo dovremmo imparare dalle società più evolute...
da radiomanu
scin uagliù ma nu fin a mo a lu delfin nin ce l'avem mai cacat!!!! Io pensavo che fosse un volontario a schiattarsi di freddo o di caldo pè fa rid li uagliun. Mo cussù hann decis ca se n'ha da ariji a la case....avaste!!! L'italia è il paese delle minoranze....mo facem pure la fiaccolat a cussù....e iamme!!!
da un vecchio amico
ma jamm su, a mè se cacate stile cinema fanno ridere...ma perchè aveta levà su puverom...ma chi è si strunzat il tifoso a fà la mascott, mo ci stei cuss e lascetl sctà dentr a lu custum!
da zdenek
adri, il lavorare sodo lo riferivo alle condizioni
attuali in cui i lavoratori vengono trattati.
Punto e stop. Certo, il sig. borgia non va a
zappare le pietre facendo la maschera per il
Pescara calcio: ma permetti che mi dispiaccia
se uno viene cacciato in questo modo solo per
rispiarmiare due lire sul lavoro di un povero
cristiano?
da OVUNQUE
da Adriatikaos
Non è assolutamente per mancare di rispetto al Sig. Borgia che tra l'altro nemmeno conosco, ma ritengo che ognuno con i propri soldi faccia quello che gli pare.
Non è questione di soldi. E' questione di rispetto. Usato e buttato alla prima occasione. Non è una cosa bella. Si prediligono operazioni di facciata per compiacere tizio o caio o per scimmiottare le grandi società o fantasiose operazioni di marketing. Vale per il Sig. Borgia, ma anche per noi tifosi, per fornitori storici o locali, a volte per gli stessi soci e giocatori. Sono le logiche del mercato.
da Peppe71
Ehm..."GRANDE CAPO!"
da Adriatikaos
Wagliù ma se il sig. Borgia (sempre con tutto il rispetto) è uno che lavora sodo, allora gli operai in Val di Sangro, alla Fiat e in tutte le fabbriche del mondo, mi spiegate che c*zz vann facend da la matin a la ser?!
da mocio_vileda
ricordo con piacere pescara potenza 2007-08, con la neve sugli spalti caduta i giorni prima...quante palluttat s'ha piat lu delfin!!!! comunque riguardo a questo fatto pienamente daccordo con zdenek..(purtroppo) non c'è più da stupirsi di queste cose...non è la prima nè sarà l'ultima..mbah
da zdenek
hai ragione, adri... ma un po' di rispetto non
guasta mai. alla fine sempre una
persona ci devi mettere lì sotto: stanno
inventando tutta questa manfrina pur di non
pagare il gettone di presenza al sig. borgia?
andiamo su....
da radiomanu
zdenek sono d'accordo...però è pure vero che noi noi sappiamo realmente come stanno le cose! Per cui fiducia al 100% alla società.....!!!
da haze19
il grande ivo che faceva il giro di campo...il custode che spargeva il sale dietro la porta...bei tempi!
da Adriatikaos
Non è assolutamente per mancare di rispetto al Sig. Borgia che tra l'altro nemmeno conosco, ma ritengo che ognuno con i propri soldi faccia quello che gli pare.
da unindiano
rivoglio il pallone degli anni 80...... PESCARA UNICO IMMENSO AMORE
da zdenek
ovviamente queste cose rispecchiano il clima di
barbarie sociale che stiamo vivendo: nessun
rispetto per chi lavora sodo. Tanti calci nel
sedere e arrivederci. Questi sono gli
imprenditori rampanti di cui siamo circondati...
da pedag