Albinoleffe-Pescara: Le pagelle di SHAWN
Verratti il migliore
Anania 6: è rimasto attento per tutta la gara dove in realtà non ha dovuto compiere chissà quali interventi. Sul gol poteva provare a buttarsi ma mi sembra difficile che avrebbe potuto fare qualcosa.
Zanon 5: Foglio è stato un incubo per lui, le azioni più pericolose dell'Albinoleffe passano spesso dalla sua parte, non riesce a contenere e il primo tempo è da incubo. Si riscatta solo parzialmente nel secondo tempo, ma non basta. Inesistente in fase offensiva.
Capuano 5: due gravi errori oggi, uno ci è costato un gol, l'altro quasi un autogol. Già da qualche giornata la sua attenzione è calata, speriamo di rivedere presto il Capuano ammirato fino a Dicembre.
Romagnoli 6: partecipa all'errato posizionamento sul gol di Cocco ma per il resto sembra attento e concentrato.
Balzano 6: spinge come sempre, ma dovrebbe essere più cinico sotto porta. E' vero che è un terzino e quindi non è il suo compito, ma se arriva davanti al portiere deve essere più preciso.
Verratti 7: la nota più lieta di questa giornata. Recupera dei buoni palloni, trova delle belle verticalizzazioni vanificate dai numerosi fuorigioco, è attento e concentrato per tutta la gara. Tranne quando si becca l'ennesima ammonizione, salterà la Reggina.
Cascione 6,5: primo tempo sotto tono, poco incisivo e a volte distratto. Nel secondo sale d'intensità e pur non trovando lo spunto giusto prova a mettere ordine alle idee.
Nielsen 6: un pò meno appariscente rispetto alle prime due partite, parte col freno a mano tirato forse a causa dell'infortunio appena superato. Però fa un buon lavoro che motiva la fiducia del mister in lui.
Sansovini 5: oggi non il solito Capitano, nemmeno quello "versione trasferta" poco cattivo in attacco ma ottimo nell'aiutare centrocampo e difesa. Sembrava confuso. Il guizzo di lucidità lo recupera col gol annullato (ingiustamente o no?) ma è troppo poco.
Immobile 6,5: trova un gol di rapina importantissimo, soprattutto visto a posteriori. Forse anche a causa delle difficoltà di tutta la squadra, anche lui sembra un pò oscurato nonostante la sua prova sia senza dubbio ammirevole, come sempre.
Soddimo 5: gli manca sempre quel qualcosa che mi potrebbe convincere della sua utilità. Ha degli spunti molto interessanti, come quello nel secondo tempo dove si beve l'avversario e poi arriva al tiro, ma sembrano sempre fini a se stessi. Con lui mi arrabbio molto perchè è uno dei giocatori col tasso tecnico maggiore in questa squadra.
Kone 5: sbaglia davvero tanto nei minuti che gioca. Forse è il caso che oltre a lamentarsi dello scarso impiego, inizi a dimostrare in modo più costante perchè dovrebbe giocare.
Togni 5,5: avrebbe bisogno di un giocatore più mobile al suo fianco, mentre Kone purtroppo non lo aiuta. Sappiamo che è abbastanza lento e quindi è andato un pò in difficoltà nel ritmo. Rientra dopo un bel pò in campo, venerdì sarà titolare.
Caprari s.v.: gioca poco per avere un voto, ma quel poco che si è visto è molto interessante. Aspettiamo con molta fiducia il suo contributo.
Zeman 5,5: oggi credo che il mister abbia sbagliato i cambi, soprattutto nel far entrare sia Kone che Togni. Avrei optato per Gessa, ma è solo una mia opinione. La squadra è scollata, segno forse anche di questi 18 giorni difficili. E nonostante tutto, un episodio ci ha puniti perchè altrimenti la gara era sotto controllo. Peccato.
SHAWN
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da parisalberto
i nei della squadra si vedono in tutte le partite solo che si e' portati a sottovalutarli quando si vince.capuano e bravo ma certe volte e' la causa dei problemi divensivi e non solo contro l'albinoleffe.l'errore e'tanto piu'grave in quanto il cross era praticamente telefonato,o capuano stava alle spalle dell'attacante o romagnoli avanzava prima che partisse il cross per causare il fuori gioco. per quanto riguarda le pagelle sono abbastanza d'accordo.un meno in piu'per zannon e mezzo punto in meno per cascione che comunque e'sempre stato tra i migliori.soddimo ha delle potenz.cosi' non serve
da parisalberto
eccomi qua!mi presento.ho 62 appena compiuti,ho cominciato a lavorare sodo a 17 anni fino ad arrivare alla pensione,senza aver bisogno di raccomandazioni per me stesso e per la mia famiglia cercando di fare fino in fondo il mio dovere.nelle mia valutazioni socio,economiche,politiche,spo
rtive cerco di essere il piu'obbiettivo possibile.sono un ammiratore di zeman e della sua filosofia calcistica e del suo modo pacato di vivere la panchina.questo non lo terra lontano da qualche eventuale mia critica.analizzando il campionato del pescara ci sono dei piccoli nei che se curati ci porteranno in A.
da simone_la_fecc
Soddimo 2
da Pescaravola
D'accordo con i voti dell'ottimo Shawn l'unica cosa
che mi sento di appuntare è l'attribuzione del "secondo
errore" a Capuano (ma è un'annotazione di scarsa
importanza), quello sul colpo di testa all'indietro che
poteva costarci l'autogoal.. credo che li Capuano abbia
fatto bene invece perchè è evidente che Anania non ha
"chiamato" palla e quando il portiere non "chiama" e il
difensore passa indietro la palla di testa, quest'ultimo è
legittimato alla "gittata lunga" perchè si aspetta il portiere
sulla linea di porta, mentre Anania era fuori e si è trovato
spiazzato, piccola inezia cmq
da warped
è lu ver però quessa è scema per davvero.. molti ci fanno.. questa ci è..
da pettirosso
xovunque:ti spiegherò anche il "significato di ultrà"
.
da piero torino
da warped alla cerebrolesa santanchè ...Warp, la santanchè è "l'aproteosi" della politica
da warped
alla cerebrolesa santanchè
da maradona10
ok diamo capuano al napoli, ma loro ci devono dare cavani e lavezzi....ma la foto di quello striscione dei romanisti a ki era rivolto???
da pescarancia
Zeman fa giocare capuano terzino scade ??????wow che scoop!!!
da pescarancia
Nel corso di un'intervista rilasciata a iamnaples.it, Ulisse Savini, procuratore fra gli altri del terzino sinistro del Pescara Marco Capuano, ha commentato così il ripetuto accostamento del nome del suo assistito al Napoli: "Capuano sarebbe l’ideale per lo schieramento difensivo a tre adottato da Mazzarri. Anche se sotto la guida di Zeman ricopre il ruolo di terzino sinisto in una difesa a quattro, credo infatti che le sue caratteristiche si esalterebbero nel sistema tattico del Napoli. Un suo approdo in maglia azzurra resta comunque legato alla vicenda del rinnovo contrattuale del mancino Salvatore Aronica. In quel ruolo il team partenopeo risulta infatti coperto attualmente, considerando anche calciatori come Britos, Fideleff e il possibile adattamento in quel ruolo di Campagnaro: occorre dunque che almeno uno di questi elementi appena citati non rientri più nella rosa del prossimo anno. In estate le parti sono state vicinissime all’accordo, si è poi deciso di chiudere la trattativa per l’ex difensore del Newell’s Old Boys…Marco sarebbe comunque contentissimo di approdare all’ombra del Vesuvio".
da pettirosso
xovunque:ti piace vincere facile
??? sennò metti in condizione il signore di cui hai fatto nome e cognome,di replicarti uscendo dall'anonimato!!! micio micio bau bau
.
da guerinomaione
Hai ragione targato-pe, ma come lo si paga?
da Targato-PE
sto a vedere la sintesi Teramo-Sambenedettese... comunque penso che con tutto il rispetto per il caro e vecchio Adriatico teatro di mille battaglie, uno stadio come quello di Teramo (che non ha nulla di speciale) con le tribune attaccate al campo è uno spettacolo, uno stadio così da 25.000 posti a Pescara è una boglia
da guerinomaione
Palermo Lazio 5-0
da pettirosso
xovunque:sicuramente,spero molto presto,sarai esaustivo su tutte le problematiche evidenziate
.
da bubuell
1936...ragione di vita!
da pettirosso
xovunque:le tue chiacchiere stanno a zero
.se hò capito chi sei,hai avuto tante occasioni per "parlare in faccia",ma non le hai sfruttate
.presentati!!!o stai al tuo posto.
da pettirosso
xovunque:solo per educazione ti hò risposto,se non hai letto è un tuo problema!!!con questa storia del lecchino,cominci a stancarmi
.sono d'accordo con tè quando dici che non sono nessuno.non capisco se sarai tù a farmi sparire.....cosa intendi per fight??? IO parlo per mè,non conosco la persona di cui fai nome e cognome.ma una cosa è certa:dignità e coerenza,se ci sono,ti impongono di uscire dall'anonimato!!!
da parisalberto
scusate,sono nuovo,domani faro'il mio primo intervento nel dettaglio del gioco della squadra e dei singoli giocatori,forse spiazzero' qualcuno.forza pescara.ciao a domani.
da parisalberto
pppppppppppppppp
da piero torino
E comunque abituiamoci a non discutere le scelte del mister...non è un MouriGno,Raniero,Conte o cicciobello qualsiasi.La sua è una poesia che recita ogni volta che scendiamo in campo. Se gli attori a volte sono rauchi,beh...pazienza
da piero torino
e poi Kone stava per fare la pappina
da alberto
Il voto dato a Zeman mi sembra ingeneroso. Il cambio Kone-Togni è avvenuto al 26^ del secondo tempo. Era necessario mantenere il vantaggio di una rete. Al 28^ su una distrazione di Capuano ha segnato l'Albinoleffe. Zeman non poteva prevedere l'evento negativo. Con un cambio ritardato al 30^ avrebbe scelto Gessa e Maniero. Sugli altri voti sono d'accordo, anche sulle diverse insufficienze. L'unica osservazione che posso muovere a Zeman è di non aver preferito, inizialmente, Gessa a Soddimo. Gessa è un esterno di ruolo che dà profondità alla squadra. Soddimo non può sostituire Insigne.
da piero torino
Si, arturopè, purtroppo. A dire il vero lo potrei parlare, ma rischierei brutte figure....Ho lasciato il paesello a tre anni, poi una nuova breve parentesi. Da adolescente però tutte le estati due/tre mesi me li facevo. Poi almeno un viaggetto all'anno lo faccio ancora
da arturope
A piè, chi ti scurdat lu ver dialett piscares?
da piero torino
E' tra Reggio Calabria e Innsbruk
da bubuell
Ti sbagli...ho capito dov'è! Tra Reggio e Bologna! Vero?
da parannaus
Mo solo perchè non sai dove si trova...
da bubuell
Vuagliù voi c'avete i complessi. In ogni momento che apro ci sta qualche post in cui si nomina Verona! Avete letteralmente abbottato l'augello!
da eddie
mi piacerebbe rivedere all'opera venerdì con la Reggina Andrea Gessa
da maradona10
piero mi ero confuso con un altra cosa
da piero torino
Amarone derivazione bardolinesca, buono, ma se lo trovi prova un "Rosso della Quercia"
da ONLYPE
Forse l'unica cosa buona di Verona...
da sardell-
Adesso vaje a magna',e anche gratis visto che
mi hanno invitato. Un paio di giorni fa' si
parlava di vino buono nostrano, ma stasera
che vino avete per mettere alla pari dell
Amarone cantina Di Negrar che mi scolo
stasera con la carne di manzo rossa ?? umm
Per il resto buona serata a tutti, belli e brutti,
simpatici e antipatici.
da piero torino
da fabio70
da arturope Cia mang
..........da che parte arriva della Cina? .........Maradona 10, ma quale uovo!..........arturope spiegaglielo
da falaone
commento di un tifoso del torino su tuttosport: credo che il pescara raggiungera' i 90 punti perche' e' piu' forte di noi per il secondo posto dobbiamo giocarcela con il sassuolo
da Targato-PE
da se7en Quanto mi piacerebbe uno stadio come quello di Cesna___stadio che vola tipo peiper?
da fabio70
da arturope
Cia mang sol lu cillett e putem chiud, lu circ è complet.
da PE-ME-VI
forza pescara e forza la bagiana
da haze19
da rickimassara
da Harken
redazione, moviolone inviato :P
da Redazione
hazd stiamo cancellando tutti i messaggi, e sinceramente ci siamo anche rotti le scatole di dover stare dietro a tutti questi teatrini, se c'è qualcuno che provoca basta ignorarlo
da rocco_tan
a vik awà che non me ne può fregare una sega se c pigli o meno una denuncia. Con te c condivido giusto le partite del venerdì e niente altro, quindi viene da se la conseguenza che quello che t ho detto l ho detto semplicemente perché, e l avrei detto a chiunque, sarebbe un peccato prenderci denunce per ste stronzate... Ma la vita è la tu e non mi tange... Per il fascista, mbè che dire... Grazie!
da haze19
bannate me' e cussu' offende
da tucheleggiduedicoppe
Ragazzi siamo in un clima meraviglioso che da decenni non vedevamo più. Godiamoci questo periodo sperando che sia all'inizio, evitiamo di creare attriti tra di noi, già all'esterno ce ne dicono di tutti i colori (c'è un muro su facebook intitolato no al Pescara in A), figuriamoci se litighiamo fra di noi che succede. FORZA PESCARA
da robert
sui voti non sono d'accordo su nielsen e soddimo, almeno mezzo voto in piu, anzi soddimo un 6 pieno perche' se dobbiamo giudicarlo al posto di insigne e' chiara la differenza se invece dobbiamo considerarlo come soddimo un 6 nforse era anche stretto, poi troppo severi con la difesa, abbiamo pareggiato e non perso
da maradona10
wuagliu ma xkè non organizziamo una pizzata??? giusto per conoscersi e parlare del pescara.... non mi attaccate è solo una proposta
da arturope
Li scrippell (o rivotic) si fann senz'ov, sol acqua e farin.
da maradona10
piero le crespelle e quelle con l'uovo??? scusate l'ignoranza
da piero torino
.ora vado a farmi na ventina di crespelle.ci sentiamo dopo
da arturope
Cia mang sol lu cillett e putem chiud, lu circ è complet.
da vittorioMI
no, Piero, non certo a te, a qualcun altro che pare ce l'abbia a morte con Shawn...
da piero torino
VittorioMi...per l'invidia ti riferisci a me?
da Shawn
Vittorio no no, io e piero ci eravamo semplicemente fraintesi
da fabio70
da galeone4-3-3 Harken aggiungerei anche: Guardalinee e semproni . QUOTO
da maradona10
ha ragione sdenek, lasciamo perdere questi personaggi, concentriamoci piu sulla farfalla di belen
da vittorioMI
ho letto un po' di post su Shawn che non mi piacciono proprio: fare le pagelle non mi sembra un atto di arroganza, anzi: ti espone alle critiche, è l'esatto contrario. E poi, mi sembra uno che ne mastica e che conosce le sfumature dell'ambiente. L'invidia è una brutta bestia.....
da zdenek
lasciate perdere semproni, non è il momento...
Buona serata a tutti e vi prego di smetterla:
questo muro sembra diventato un asilo
infantile...
da maradona10
vabbò semproni ogni tanto spara qualke strunzatella però la maggior parte dei discorsi che fà sono seri e da comprenderli: "questo è sempre il mio modestissimo parere"
da Harken
facciamo l'elenco completo: galli venerato
viti
tommasi
lega calcio
rdg
maroni e connessa tessera
da galeone4-3-3
hai ragione ho sbagliato su semproni, correggo: Semproni
da maradona10
dai povero semproni
da galeone4-3-3
Harken aggiungerei anche: Guardalinee e Semproni
da Shawn
Smettila di nominarmi.
da radiomanu
che c'entrail fascismo vik? Il dissidio viene soffocatoin qualunque regime sia esso di destra o di sinistra....
da Harken
X REDAZIONE------------------>mo
violone inviato.......................
......... tommasi venerato
dumbo
da SAVINO69
soddimo sarà pure bravo tecnicamente ma nun te la coccia pe juca con ZZ. comunque venerdì torniamo in vetta ed iniziamo la fugA...
da fabio70
Shawn condivido i voti, anche qeul ripensamento sul 1/2 voto in + a Romagnoli che veramente mi sta stupendo sempre di +, il ragazzo dopo Modena ha cambiato registro, sempre attento difficile vederlo commettere fesserie, spesso va sul concreto senza strafare e questo x me è segno di intelligenza. L'unico appunto che potrei farti è il voto a Cascione, premetto che ci puo' stare che ogni tanto non giochi come ci ha abituato (uno dei + grandi centrocampisti della B, sprecato x questo campionato), ma ieri x me la sufficienza non l'ha raggiunta, ha sbagliato un po' troppo.
da ONLYPE
Tony Maniero
da radiomanu
(ANSA) - ROMA, 19 FEB - La Protezione civile annuncia da domani un peggioramento del tempo sull'Italia. Alle piogge che, nella giornata di oggi, stanno interessando diverse regioni seguiranno nevicate sui settori appenninici tosco-emiliani e fino a quote di pianura sull'Emilia centro occidentale. Il Dipartimento ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede anche precipitazioni diffuse sulle Marche, con quantitativi cumulati moderati.
da UptonPark
STO ANCORA INCAZZATO NERO PER LA
VITTORIA BUTTATA DI IERI! Cmq per
fare il salto di qualità fuori Soddimo e Sansovini
soprattutto fuori casa in cui e' inutile IL TRIO
DEV'ESSERE INSIGNE, IMMOBILE e
CAPRARI
da Harken
maniero esterno sinceramente non ce lo vedo. Molto meglio come attaccante boa classico essendo un sagnone fatto bene..... mi spiace per alfagamma...
da radiomanu
si...oppure maniero esterno anche....
da UptonPark
Povero Luis Alfageme, quann' juchev a qua ji s' era morto il padre, mo gli si' e' morta la madre
da Harken
intendi dire Ciro esterno e Maniero centrale?
da radiomanu
io in trasferta farei sempre giocare maniero al posto di sansovini....al quale sono affezionato ma fuori casa non ne azzecca una!! Ciro - insigne - maniero.
da Harken
zdenek, il cannone lo tiene kone
da zdenek
ma che ne dite se vi fate un bel cannone?
da Harken
5-6 mesi che vado avanti? tieni delle manie di persecuzione allucinanti.... vatt a durmì che ti fa bene
da piero torino
Piuttosto, che dite di riprenderci Alfagheme?
da maradona10
azz sardell
da sardell-
x maradona x vik Kocham mojego
króliczka przez dużego ptaka
da maradona10
sardell mica sei gay???
da sardell-
x vik Kocham cię
da pescar@nelcuore
Smettiamo di pompare giocatori come Capuano che,seppur con ottime prospettive, gli si devono addebitare gli ultimi gol presi dalla squadra , che sta dimostrando di essere la migliore degli ultimi 20 anni..le sirene di mercato non vorrei che , come al solito, distolgano la concentrazione, anche perchè stiamo parlano di giovani di 20 anni o poco più..aiutiamoli caricandolii sempre , ma senza esagerazioni controproducenti....sempre forza Pescara, quì a Milano, mistò divertendo tantissimo a vederla, altro che Champions o serie A....Ci arriveremo anche noi...e ne vedranno di belle partite...
da sardell-
ahahah Harken vai a chiamare gli altri facoceri
pederasta ad aiutarti a mettere qualche post da
leone anonimi, haze ecc ecc Ma non sai che un
giorno ti riusciranno tutte dalla bocca , eheh
fai attenzione perche' adesso sono 5-6 mesi
che vai avanti, metti nome e cognome
da brunonobili
A proposito di ricci che scopano, non posso che
fare i miei complimenti a Pierocugggino per la sua
lungimiranza! La folgore torino come ha detto
giustamente Novellino (leggi articolo del nostro
freelance Dolphin) puo' festeggiare la promozione
visto che ha 2867/2951 di zoccolo in A
da Harken
tamigi facci 1 bel regalo
da sardell-
Ma non ti devi scusare affatto caro Piero,
perche' non ti ho usato come strumento per
dire la mia,solo di essere daccordo con un tuo
post, a meno che tu non dici una cosa e ne
pensi un altra allora e diverso,ma queste sono
cose tue. E per la bevuta, alla vostra
salute,visto che ti assicuro non vi voglio male
a nessuno dei due
da Shawn
Io provo stima infinita per Piero, se discuto con lui è perchè so di parlare con una persona seria con chi invece non può essere definito tale, non c'è bisogno di discutere. Piero magari ci si vede verso l'inizio dell'estate...spero per un motivo
da maradona10
povero shawn tutti contro di lui stanno....ma picchè?? e nu fregn wuaglion....i strani casi della vita
da parannaus
da piero torino
si Para...e l'aculeo non punge più ..........ah bei ricordi..serie A nel 67/68, coppa dei campioni nel23/24.Ultima scopata nel 37/38
da elioelst
I ricci vecchi non scopano più, i
vecchi ricci si...
da parannaus
Normale che non scopino più, anche i ricci
diventano vecchi.....
da piero torino
Sardell, mi dispiace essere stato tuo involontario strumento per attaccare Shawn....sappi che lo sbarbatello gode di tutta la mia stima e amicizia. Spero vivamente di incontrarlo quando scenderò a Pescara (eglio permettendo) per bermici na bella tazza di birra insieme.....magari alla faccia di chi ci vuole male
da elioelst
da piero torino
i "ricci" era na vot che scopavano
da piero torino
Comunque, restare "asettici" quando si esprimono giudizi che rigurdano la propria "umoralità" è estremamente difficile. Basta leggere, per esempio,quello che i tifosi granata scrivono sui torti che domenicalmente subiscono (Sigh!) , o sul fatto che noi a Crotone abbiamo segnato con un gol di mano.....questo intendo per pregiudizio (sbagliando termine)....un modo di vedere qualcosa in maniera non del tutto "sterilizzata" dalla propria passione...forse è meglio affidarci ai giudizi di esterni neutrali (se esistono)
da elioelst
Dopo esservi chiariti, ora chiudetevi
in camera e scopate come "ricci"
da Ast
Sansdimo
da Shawn
Si esatto, ci fosse una fusione tra i due giocatori saremmo a punteggio pieno
da piero torino
Shawn, allora diciamo che il massimo sarebbe un misto tra Soddimo e Sansovini.....(avremmo un nuovo Messi).....comunque hai ragione sul fatto che non seguo il calcio "minore"
da Shawn
Sul giudicare chi giudica pienamente d'accordo! Infatti non è quello che ti ho contestato, ma l'uso del termine "pregiudizio" che per me è negativo il mio giudizio si basa anche sul tipo di giocatori che sono Soddimo e Sansovini. Il primo è un giocatore molto tecnico, il secondo no. Anche se non segui il "calcio minore", ti faccio l'esempio di Trezeguet: non faceva niente in campo, toccava tre palloni e faceva tre gol. Questo, con le dovute proporzioni, è Sansovini. E' un finalizzatore, da lui non mi aspetto mai che crei gioco. Soddimo invece è il giocatore che ha la qualità (grande) per creare gioco e se non lo fa è normale che diventi insufficiente. Quindi da una parte c'è l'insufficienza di chi dovrebbe finalizzare e non ci riesce (perchè non si posiziona nel modo giusto, perchè non segue l'azione, è fuori tempo), dall'altra c'è l'insufficienza di chi dovrebbe creare e non lo fa. Ed ovviamente io non ho dato la colpa a Soddimo, non mi pare di averlo fatto. Questo è il mio pensiero, non un pregiudizio, nè tantomeno verità rivelata ci mancherebbe. Però ho capito che non lo intendevi in modo negativo, l'ho inteso male io
da piero torino
Comunque, Shawn, ti reputo competente e all'altezza del compito. Solo che con Soddimo vedo che molti usano metri e gluidizi diversi. Non è Insigne. Se ci aspettiamo che Soddimo sia il naturale sostituto di Insigne ci sbagliamo di grosso....Io per dirla tutta sono più insoddisfatto di Sanso, che al di là dei 12 gol fatti, non incide quasi mai nella manofra, ma quasi sempre solo come ariete conclusivo (e non è comunque poco). Però a destra mi piacerebbe vedere uno che manovra come quell'altro a sinistra. Per me è più indicato Gessa (però poi magari mancherebbero i gol di Sanso, mah)...
da dolphin82
Walter Novellino, ex allenatore di Livorno, Sampdoria e Torino, ha parlato delle possibilità dei blucerchiati di arrivare ai play- off e della squadra granata: “La Sampdoria ha buone possibilità di andare ai playoff. Il Torino invece è già in Serie A: Cairo faccia tutti gli scongiuri del caso. La rosa è più forte della mia: Ogbonna con me era un ragazzino, ora è uno dei difensori italiani più forti”, è quanto riferito al quotidiano ‘Tuttosport’.
da piero torino
Quando si ha la "presunzione" di stilare pagelle (cosa inutile secondo il mio modesto parere)dare dei voti a questo o a quello è cosa che si espone comunque al giudizio di chi ti legge. Dare il voto a chi d i voti,è normale. Dico solo una cosa spiegami cosa Sansovini ha dato ieri più di Soddimo (o come Soddimo)a questa squadra. Soddimo ha provato a crearsi le occasioni. Sansovini ha solo aspettato che qualcuno le creasse per lui. Sto giudicando solo per giustificare il mio intervento. La squadra ieri aveva delle attenuanti. Non si è espressa al meglio, ma la colpa non è di Soddimo.
da Shawn
Semplicemente penso di non avere pregiudizi piero, valuto quello che vedo ed evidentemente abbiamo due valutazioni diverse. Io pregiudizio lo vedo sinonimo di malafede, ma evidentemente la pensiamo diversamente anche su questo punto
da maradona10
soddimo ha la qualità di tirarsi due schiaffi da solo e dirsi"ma xkè gioco al calcio??"
da piero torino
Però Shawn, un minimo di modestia, sembri Dio fatto uomo. Pregiudizio non è sempre sinonimo di malafede.....poi se scrivi e non accetti le critiche scrivi i testi a Celentano
da RANGERS1964
stadio come quello di Cesena, esatto, con 10.000 posti in più; mi ve da rid lu prossim ann nghi lu stadij di merd chi c'artruvem...
da polenta
soddimo ha qualità finora inespresse, se si concentra sull'obiettivo e la smette di guardarsi allo specchio ad ogni palla che tocca tornerà utilissimo
da Shawn
Piero, mi spiace, ma quando presupponi che ho dei pregiudizi non riesco nemmeno a leggere ciò che scrivi. Puoi pensarla come vuoi, ma sbagli
da piero torino
Concordo con le pagelle, a parte Soddimo. Quando si giudica questo giocatore entrano in ballo pregiudizi(ripeto pregiudizi) di diversa natura...........quando si stilano le pagelle bisogna poi rivedere il giudizio sul singolo riportandolo a confronto con quello dato agli altri componenti. Non puoi dare un 5 a Soddimo e poi dire che Sansovini vale altrettanto. Tra i due c'è stato un evidente punto di differenza.Ne lle occasioni sbagliate da Soddimo c'è sempre un evento che ha condizionato la conclusione.Sul tiro parato, spiegatemi il movimento di Sansovini che ha chiuso lo specchio della porta
da se7en
Quanto mi piacerebbe uno stadio come quello di Cesna
da solobannato
il problema e' solo mentale.Fondamentalmente nel girone d'andata in questo periodo eravamo messi peggio perche con lo scabbia e con la reggitana avevamo perso.Anche ora quei punti non li abbiamo ma c'e' la possibilita' di riprenderli,e con un bel tris andare anche oltre.L'importante e' rituffarsi con la mente.Gli errori grossolani di bergamo sono palesemente mentali,palloni lisciati clamorosamente come se la testa fosse ossidata dalla inattivita'.La partita con i calabresi l'avrei voluta vedere oggi,ma poco cambia.Zeman si incazza e riporta tutti sulla retta via.L'unica cosa che rompe davvero e' aver interrotto la serie di vittorie consecutive.
da tucheleggiduedicoppe
galeone4-3-3 nessuna critica al Verrattino, come dici tu è un 20enne. Però. Non può essere sempre così
da M@RCO
visto che si parla di Verratti, il mister ha fatto bene a torglielo dalla mischia, perchè sebbene abbia offerto una ottima prova, credo che Zeman avesse paura di un secondo cartellino, perchè Marco aveva perso un paio di palloni banali (credo per stanchezza), e lui per volontà riprova sempre a riprendersi subito la palla (entrando spesso con la scivolata); e ieri non era il caso di regalare un uomo all'avversario.
da M@RCO
certo gale, però visto che ribbadivi per due volte quel 18, ho pensato che non conoscevi l'età esatta del ragazzo!!!
da galeone4-3-3
e cmq x l'esattezza 20 anni li fa a novembre 2012 dunque ne ha ancora 19
da galeone4-3-3
18 o 20 poco cambia il succo del discoirso è lo stesso
da gale
ragà con zeman il collettivo prevale, è vero... ma insigne e immobile sono INSOSTITUIBILI e quando manca uno di loro manca il 50% del potenziale offensivo della squadra...
da M@RCO
da galeone4-3-3
Duedicoppe è del tutto normale invece, Verratti ha appena 18 anni e ribadisco 18, le sue ammonizioni sono da pura foga agonistica, è ovvio che gli manca ancora un pizzico di esperienza ma è un vero fenomeno_________Verratti a Novembre compirà 20 anni e ribbadisco 20 anni Galeone 4-3-3 vedi che il tempo passa pure per i ragazzotti!!!
da galeone4-3-3
Mi fanno coloro che ora considerano Insigne fondamentale, ricordo ancora che ad un certo punto della stagione in molti hanno criticato aspramente Lorenzo, anche su questo muro, per alcune partite giocate sottotono dicendo che doveva riposare e che si era montato la coccia e si chiedevano perchè non gioca Soddimo ?
da IASILLO
Il Pescara non diepnde da nessuno, e queste 26 partite lo hanno dimostrato. Ieri anche un Insigne in forma avrebbe sofferto il lungo stop e un campo in fame. Abbiamo giocato senza di lui diverse volte, e cmq abbiamo vinto e giocato bene. Piuttosto trovo un po meschino che due giocatori che hanno giocato piu' o meno allo stesso modo, ovvero male, vengono trattati in modo diverso. Parlo di Soddimo e Sansovini, il primo massacrato il secondo giustamente "perdonato" per una partita storta. Vedo intorno a Danilo troppo pregiudizio, invece lo dobbiamo sostenere per il bene di tutti.
da Harken
a parte il capitano Sanso, solo ZZ merita i cori. E li merita non perchè attaccato a Pescara o alla nostra maglia ma soltanto perchè ZZ rappresenta il calcio, pulito,meritocratico,spettacol
are e sano. E meriterebbe i cori da parte di tutti i tifosi di qualsiasi squadra noi compresi. C'E' L'ABBIAMO SOLO NOIIII ZEMANNNNNNNN ZEMANNNNNNNNNNN
da galeone4-3-3
Duedicoppe è del tutto normale invece, Verratti ha appena 18 anni e ribadisco 18, le sue ammonizioni sono da pura foga agonistica, è ovvio che gli manca ancora un pizzico di esperienza ma è un vero fenomeno
da vittorioMI
SHAWN, concordo con la tua disamina: credo che questa sia una faese interlocutaria, eppure fondamentale: se vinciamo le prossime 3, mettiamo una grande ipoteca " psicologica ". Anche perchè, le ultime gare davvero dificili ( Toro e Samp) potrebbero arrivare a giochi fatti. Concordo, con te, poi, sul fatto che il Sindaco merita un po' di giusti riposo, senza alcuna polemica, anzi! E concordo sul fatto chel'unico davvero insostituibile ( lo dico da due anni ) è il grandissimo Cascione!
da galeone4-3-3
quoto Rocco_Tan Giovanni Gallli
da tucheleggiduedicoppe
Se proprio si deve fare un coro io lo farei a Gessa o Sansovini che hanno i nostri colori tatuato sulla pelle.
da GalassiaPescara
Rocco dai, sotto sotto Vik la ama quella squadra
da juju
"sarò pure all'antica ma io la farfallina di belen me la ricordavo più centrale" da quelli che il calcio
da Harken
il pescara non è insigne dipendente. E' che non ha riserve di livello in attacco. domanda: ma BOCCHETTI 31 anni che lo abbiamo preso a fare?
da femy*
Il gol che abbiamo subito e stato subito..giocatore che si ferma...guarda al centro...crossa e la npstra difesa presa in controtempo..bah...per me non e stTa una grandebpartita...s sente la mancanza di insigne e m dispiace dirlo visto che pensavo che il pescara con il gioco di zeman non fosse giocatore dipendenti....
da tucheleggiduedicoppe
Ma possibile che Verratti deve sempre farsi ammonire per dei falli idioti?
da Harken
immobile e verratti 0,5 in +
da IASILLO
Ingenerosi i 5 a Zanon e Capuano, in fondo la difesa ha concesso una sola palla gol in 90 minuti, ci sta ed è fisiologico. Capuano non sara' al top, pero' sbaglia molto poco anche quando non gioca bene. Per il resto giusti i bassi voti all'attacco(Immobile escluso ovviamente, autore di un gol di rapina fantastico), ieri molto egoista e impreciso.
da simpatiazeman
sul gol dell'albinoleffe e' stato sbagliato l'atteggiamento difensivo in quanto tutto il reparto doveva salire per lasciare cocco in fuorigioco....era troppo evidente che da quella posizione avrebbe crossato...infatti se capuano non avesse indietreggiato anziche' avanzare come stava facendo romagnoli sarebbe stato un classico fuorigioco zemaniano....per gli altri due cambi.. eravamo in vantaggio con verratti gia' ammonito..e con nielsen reduce da un brutto infortunio..e' piu' logico fare entrare kone rispetto a gessa..che e' piu' offensivo.....
da Shawn
Secondo me Togni e Gessa sono "a riposo". A breve, sempre secondo me, riposerà Sansovini. L'unico "vecchio" che è sempre insostituibile anche quando non è al top è Cascione.
da sanguebiancazzurro
ma insigne con la reggina ci sarà?
da galeone4-3-3
Sono d'accordo con Shawn e sono convinto anche io che i nostri "vecchiarelli" Sanso e Gessa abbiano risentito + degli altri (che sono ovviamente + giovani e dunque ne hanno risentito di meno) i carichi di lavoro invernali di ZZ, ma come ha detto Shawn anche Andrea tornerà molto utile
da radiomanu
gessa se ricordate bene è stato accantonato dopo una disastrosa partita in casa giocata col gubbio.....e poi col maestro si sa: se sbagli paghi. Poi ha giocato solo spezzoni (a nocera e col modena quelli più lunghi). Gessa non ha 2 piedi fatati ma sicuramente meglio di kone.....!!!!
da oize
ieri sera la juve ha battuto il Catania , e i complimenti si sprecano , ma sapete quali sono stati i giocatori , fondamendali , be il portiere del Catania il peggiore in campo quello della juve tra i piu'
e ,,,,,,,,, questa juve viene osannata da tutti ,e allora il Pescara che domina e trita le squadre appena si inceppa un pochino , lamentele del c aazzo
sempre controtuttoetuttiPESCARA
,,,,,,,,a proposito visto i feriti dopo il terzo goal di quagliarella ,,, se questi battono il milan secondo me si uccidono in campo ,[
da Shawn
vittorioMI io giustifico la cosa così, prendo spunto da una riflessione fatta da uno zemaniano che scrive su un forum: secondo me alla fine tutti saranno utili, ma ci sono alcuni giocatori che a livello di condizione fisica hanno risentito maggiormente dei carichi di lavoro invernali sommati a quelli dell'estate. E credo che questi siano destinati a darci la freschezza necessaria sul finale di stagione quando invece qualcuno che ora sta andando a mille inizierà a rallentare. Non credo quindi che Andrea sia stato accantonato, è sempre stato preferito a Kone che è un pupillo di Zeman del resto. Poi magari mi sbaglio e non c'entra niente, ma io questo campionato lo vedo diverso da tutti gli altri di Zeman...è cambiato qualcosa a livello di preparazione e vedremo se le mie idee alla fine saranno corrette.
da bolgiabiancazzurra
soddimo non puo' sbagliare certi gol
da galeone4-3-3
infatti con i se e con ma è facile, magari entrava gessa e perdevi la partita invece di pareggiare. In ogni caso prendiamoci il puno e guardiamo avanti 3 partite in casa ora sotto a chi tocca, TRUMBEMC la Reggina
da radiomanu
Bravo shawn concordo su tutto! Forse avrei dato mezzo voto in meno a verratti proprio perchè l'ammonizione è figlia di un suo errore dovuto ad un eccesso di leziosità e per di più in una zona del campo dove una ripartenza avversaria può fare male!
da sanguebiancazzurro
galeò per me i cambi li ha sbagliati...ma ovviamente è facile parlare col senno di poi...se kone o togni avessero segnato stavamo commentanto altro
da vittorioMI
SHAWN: sono d'accordo con te, soprattutto non mi spiego perchè il mister, da un bel po', ha accantonato Gessa, uno in grado di dare profondità e che sa saltare l'uomo come pochi. Per me, resta un mistero. Se qualcuno ben informato conosce il motivo, lo dica; Nielsen è un ottimo acqisto, ma non mi sembra nella mentalità di ZZ preferirlo a Gessa x motivi di maggior copertura difensiva, anche perchè Gessa non ha mai avuto problemi a ripiegare.
da zdenek
d'accordissimo con polenta: un giocatore
merita cori individuali solo dopo aver giocato
la 500esima partita con la stessa maglia,
magari passando per retrocessioni e fallimenti.
Facile fare le bandiere come TOTTI o BARESI
e MALDINI: strapagati e vincenti. I cori li
merita BUFFON per aver accettato una
retrocessione dopo aver vinto la coppa del
mondo; ma questi giocatori che vanno e
vengono e che dicono pure: " da grande voglio
giocare nella Juventus", oppure " punto a
tornare a Napoli" non meritano cori. Ma solo
ringraziamenti per quello che stanno facendo.
da warped
Profeta nel servizio dice che Balzano conclude di destro e aggiunge: "non esattamente il suo piede".. veramente Balzano è un destro naturale..
da Shawn
Romagnoli era nella posizione esatta, Capuano no. Quello che ho scritto non è un errore tattico, bensì semplicemente di reparto. I centrali di difesa devono aiutarsi reciprocamente, darsi le giuste posizioni se uno dei due sbaglia. Questo non è avvenuto, però ovviamente non è un errore grave assolutamente. Infatti Romagnoli ha la sufficienza, anzi ero indeciso se dargli un mezzo voto in più e forse avrei dovuto farlo.
da warped
bravo shawn condivido.. verratti bravo a ieri si è intestardito un pò troppo come faceva qualche mese fa
da galeone4-3-3
e chi ha detto che ha sbagliato ' x me ha indovinato tutto
quindi voto 8
da sanguebiancazzurro
il maestro è il maestro...ma chi ha detto che non puó sbagliare? è umano anche lui del resto....d'accordo con il 5,5
da galeone4-3-3
la redazione ha scritto SHAWN ha carattere cubitali
da galeone4-3-3
mbave si la sassuolese sconterà i tre squalificati nel recupero con l'Ascoli, così magari perde con l'Ascoli e perde pure qua
da simpatiazeman
shawn lo sai che ti stimo....ma il 5,5 al maestro non si puo' proprio guardare....con affetto
da Rocco_Tan
io personalmente avrei alzato balzano (è l unico che è andato vicino al gol) e soddimo (sta volta nn è stato passivo ed ha combattuto anche se ha fatto 2 lisci alla zizzari). Avrei abbassato cascione, kone e capuano. anania senza voto.
da galeone4-3-3
D'accordo con i voti, un pò basso il voto a ZZ io avrei fatto gli stessi cambi Marco infatti era stato ammonito e secondo me stava rischiando troppo c'era il rischio di prendere un altro giallo e quindi il rosso, in ognic aso zeman voto 8 a prescindere
da pescarancia
Ma e' vera la notizia che Verratti sta per essere convocato da Ferrara per under 21 ??
da umbave
la sassuolese quindi sconta i tre squalificati nel recupero con l'Ascoli, giusto?
da umbave
scusa sawnn ma perchè dici errato posizionamento sul gol di cocco da parte di Romagnoli? era perfettamanete attacato a Cisses..non capisco
da Shawn
Ma questo è ovvio queste sono pagelle dove cerco di essere il più obiettivo possibile, ma è logico che il mio pensiero è quello di sostenere sempre chiunque sbagli, pure Soddimo (nonostante non abbia mai negato di provare forte antipatia per lui)...inoltre sappiamo quanto vale Capuano, sappiamo quanto è stato importante, quindi sappiamo quello che può dare
da simpatiazeman
per tucheleggiduedicoppe...sono foggiano con zeman nel cuore dal 1986.....da quando si presento' a foggia in serie c...con la stessa voglia di adesso di insegnare calcio....da allora ho tifato tutte le sue squadre....compreso la stella rossa e il fenerbache.....ma pescara e i pescaresi sono la mia rivelazione piu' bella.....zeman a vita a pescara.....e spero di rivedervi a padova contro il cittadella.....
da pescarancia
Shawn l'importante e' che non lo
condanniamo ad ogni errore altrimenti inizia a
sentire troppo la responsabilita e si brucia. Lo
dobbiamo sostenere soprattutto quando
sbaglia xke' e ' giovane e poi ci serve
valorizzarlo il piu' possibile xke' con i soldi che
incassiamo per lui' ci prendiamo la meta' di
immobile e pure la meta' di insigne( se il suo
cartellino vale come si dice 8 milioni di euro!)
da silvidal76
Hai fatto una pagella che condivido in pieno eccetto la sufficenza ad anania che come con il gol del padova non prova nemmeno a fare mezzo tuffo anche se si fa spiazzare in entrambi i casi.
da Hurricane81
Cari fratelli pescaresi voglio dirvi solo una cosa,non disperate per 2 punticini persi,la squadra c'è,se avete dubbi guardate gli occhi dei giocatori al termine della gara,sono pieni di rabbia xchè sono consapevoli dei loro mezzi e che potevano e dovevano fare di piu'.Ora avranno una settimana per riaffilare i meccanismi e poi non ci fermera' piu' nessuno. Forza ragazzi fino alla fine sempre con voi.
da ERA_ORA
la partita di ieri è gia archiviata,finalmente si torna all'adriatico!!!
da Shawn
pescarancia, a prescindere dalla bravura o meno di Cocco, la posizione era sbagliata. Doveva fare un passo indietro, invece è rimasto fermo ed ha saltato sapendo che non ci sarebbe mai arrivato. E' proprio la sua posizione ad essere sbagliata, Romagnoli marcava un altro giocatore e Cocco quindi spettava a Capuano che invece se n'è proprio dimenticato. Poi sul colpo di testa all'indietro nel primo tempo ho perso 10 anni di vita (mi sa che andando avanti di sto passo quest'anno tra emozioni e incazzature, morirò giovane )
da Maidomi
concodrdo su tutto, forse mezzo voto in meno a Capuano.Ultimamente non mi stà piacendo, troppi errori dovuti forse ad un eccesso di sicurezza e/o calo di concentrazione.
da pescarancia
Shawn e' stata la classica partita dove e' vero che il pescara non ha fatto una grande partita ma credo che concordi con me che l'albinoleffe non ha fatto assolutamente nulla. Cristiano ha messo in mezzo quella palla e Cocco era sul posto e segna di testa, nel calcio si segna spesso cosi', adesso c'e' chi dice che l'errore e' del difensore e che dice che e' la bravura dell'attaccante.Io credo che ci possa stare durante tutto l'arco della partita subire un gol cosi' nonostante non si sia rischiato nulla. Concordo pienamente con te sulla questione Gessa,sinceramente non capisco il non suo utilzzo
da iskander
il problema di soddimo è che gioca per se stesso e non per la squadra, tecnicamente non si discute, ovviamente i 2 lisci sono stati allucinanti, peggio il gol mangiato da balzano!
da lozzi
Vedo le immagini della partita solo oggi. Beh, il Pescara non ha giocato malissimo. Con il Crotone ha fatto molto peggio! In più vorrei spezzare una lancia in favore di Soddimo. Secondo me paga soprattutto il confronto con Insigne, però gioca. A parte le due svirgole clamorose...
da iskander
Complimenti per l'analisi e le pagelle shawn!
da polenta
Orgoglioso di una curva che non fa cori ai singoli 1 - il calcio è un gioco di squadra, si vince e si perde tutti insieme. Perchè creare prime donne? Perchè un coro ad immobile o ad insigne e non a balzano o cascione che danno tutto ogni sabato? I cori ai singoli non fanno bene né alla squadra né al singolo che si monta la testa e comincia ad esultare come una ballerina da circo, come una scimmia, come un pollo, come un pistolero e chi più ne ha più ne metta nell'elenco delle esultanze isteriche. Esultate come uomini caxxo, stet a iucà a pallone! 2 - il mondo del calcio è pieno di esempi di giocatori viziati, osannati, acclamati che hanno sputato nel piatto dove hanno mangiato, venduto partite, organizzato combine. Perchè dobbiamo acclamarli per poi magari doverci trovare un giorno a morderci la lingua come già successo tante volte?Aspettiamo, il tempo sarà galantuomo e potremo tributare l'onore al merito come fatto ad esempio con marco pomante e come spero faremo per il nostro capitano che da anni è un esempio di attaccamento e professionalità. 3 – cosa conta, caxxo, cosa conta? Contano la maglia, il rispetto per i nostri colori, l'impegno, la correttezza, la serietà. Sono cose che si dimostrano con gli anni, non con mezza stagione. Alla fine del campionato sono pronto a ringraziare questi ragazzi se avranno dato tutto per il bene del nostro pescara, ma fino ad allora per piacere sosteniamoli da uomini, senza cori da zecchino d'oro, senza esaltare nessuno, forti della consapevolezza che la carica della nostra immensa curva sa dare a TUTTA la squadra.
da Shawn
Capuano avrebbe avuto l'insufficienza pure se vincevamo 2-1. A Zanon gli avrei dato mezzo voto in più se l'assist fosse stato regolare. Ciò non cambia il tipo di partita vista, il risultato non c'entra niente. Poi se vogliamo dire che Capuano ha fatto una grande partita e che Zanon è stato il solito giocatore ok, fai tu Lucià
da pescarancia
Non sono daccordo sulla difesa.E' stata una partita impeccabile stile Empoli,hanno avuto la culata dell'azione del gol e niente piu'.Capuano e Zanon x me sono sempre tra i migliori e certe volte i tecnici avversari sanno come limitare le offensive del pescara e come attaccare le squadre di zeman. E' stata una partita dominata proprio come ad empoli dove gli avversari non sono mai stati pericolosi e se il pescara con balzano avesse raddoppiato o quel gol di sansovini non fosse stato annullato non staremmo qui a dare insufficienze(solo per il risultato)tenendo conto anche dell'inattivita forzata
da Kalus
Le mie pagelle: Anania sv; Zanon 6, Capuano 5,5, Romagnoli 6,5, Balzano 6,5; Nielsen 6, Verratti 6,5, Cascione 6; Sansovini 5,5, Immobile 6,5, Soddimo 5 - Kone 5, Togni 5,5, Caprari sv
da badboys1985
venerdi voglio 3 pere alla reggina...pescara non dimentica...odio reggio calabria!!!
da Kidd_11
Verratti è un giocatore mostruoso che per fortuna nostra e sua ha incontrato un maestro vero.
da ipsedixit
Dai dai che ci siamo. Venerdì è alle porte. Di sera. Stadio colmo di passione. Double Zeta sa cosa fare.