"Almeno 4 punti nelle prossime 3 partite" da "Il Centro"

Il diktat del presidente Paterna mette tutto il Pescara sotto esame

da Redazione
662

"Mi aspetto quattro punti, almeno quattro punti nelle prossime tre partite. Con la classifica non si scherza". Dante Paterna, in assenza di avere dei validi perchè sulla sconfitta casalinga con il Brescia, mette in chiaro cosa vuole che il Pescara faccia nel tour de force che lo vedrà affrontare in una settimana Albinoleffe, Rimini e Crotone. Il presidente ha intenzione di incontrare tra oggi e domani il tecnico Sarri e i direttori sportivi Iaconi e Bignone.
Non sarà un colloquio di routine. Tutti devono sentirsi sotto esame: dall'allenatore ai giocatori.
I 16 gol incassati fanno spavento. Il Pescara non sa difendersi. La squadra ha dei limiti nella fase difensiva. Sul portiere bisogna fare un discorso a parte, anche perchè la vicenda fa pensare a una bomba a orologeria. Tardioli, finora sempre in campo, nel progetto tecnico è una riserva. Nel ruolo di titolare figura l'ex vicentino Avramov, in realtà mai utilizzato. Non ci sarebbe niente di male se il Pescara andasse a gonfie vele. Invece, ha incassato poco meno di due gol a partita e Tardioli, in qualche occasione ha offerto un contributo tangibile.
Pur sforzandosi al massimo di non cadere nella tentazione di dare sempre ragione agli assenti, è difficilissimo spiegare perchè ci sia stata la rinuncia al trascinante entusiasmo di Vellucci, il mattone della sfida casalinga con il Verona e tra i migliori contro il Vicenza. Sarri era stato bravissimo a lanciarlo tra i professionisti, ma qualcosa gli ha impedito di continuare ad avere fiducia in lui.

Commenti
66

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da IO

SI ma la prossima in casa si vince

da NAPOLI MERDA

NAPOLI MERDA

da NAPOLI MERDA

NAPOLI MERDA

da Gipsyland

laugher laugher laugher laugher

da Mi sarri-zza

Ma ki ti vù sostenè lu cess di minopoli,faceteme lu favor

da simpaty

forza ragazzi,sosteniamo Minopoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!

da pescarese nato

oooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
hhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! arcalet da su piticon!! forse avete dimenticato che siamo stati ripescati x il secondo anno consecutivo. ci sta gente che parls di serie A!! ma quale serie A, stann c'avem salvà! fare più punti possibili poi si tireranno le somme. magari ripetere il miracolo del 1987, ma si ssa che a Pescara li miracul ni li fa cchiù nisciun! smettetel a dì le cazzat e jiet a tifà senza romp li cujun a la socirtà che ci fa sta ancora in serie B mentre li Napulitan sfracchien la merd in C. FORZA PESCARA SEMPRE

da free

paterna fatti valere

da Pineto Biancazzurra

PROBABILMENTE VOI CHE NON VOLETE TARDIOLI IN PORTA E' PERCHE' ANDATE TUTTI I GIORNI AGLI ALLENAMENTI E AVETE ESPERIENZA DA PORTIERI.MOLTI CREDONO CHE IL CALCIO SIA COME LA PLAY STATION,O COME GLI SCACCHI.SE HAI PERSO VUOL DIRE CHE HAI SBAGLIATO QUALCHE MOSSA.INVECE I RISULTATI ALLE VOLTE CAMBIANO SE SEGNI PER PRIMO (ERRORI DI MATTEINI E JADID). A PROPOSITO:SE AVRAMOV FOSSE STATO COSI'FORTE CREDETE CHE A VICENZA L'AVREBBERO CEDUTO (RICORDATE COME HA SUBITO IL GOL DI BONFIGLIO IL LORO PORTIERE)?E PENSATE CHE COSMI AVREBBE FATTO GIOCARE TARDIOLI IN COPPA UEFA? MEDITATE GENTE MEDITATE

da Pineto Biancazzurra

Vellucci è stato lanciato da Sarri,quindi è conscio dei suoi valori e dei suoi limiti. A mio modo di vedere ha qualche difficoltà in fase di non possesso. Cosa che due tattici come ALESSANDRO e biancazzurro avranno notato. Volevo ricordare a tutti quelli che volevano da mesi Jadid in campo, ciò che avevo scritto a suo tempo: che era fumoso, e che con qualche dribbling aveva fatto esaltare il pubblico, ma che non ha mai fatto tanti gol...e sabato se n'è mangiati 2. Per quanto riguarda il portiere,ogni tanto sono stato al Vestina e a me Avramov non è sembrato più forte di Tardioli.

da Pineto Biancazzurra

Sono d\'accordo con te ultras, qui c\'è qualcuno che ha perso di vista gli obiettivi della società che sono la salvezza, e dopo le vittorie con Verona e Vicenza, e quella sfiorata ad Arezzo sei da serie A, poi appena arriva una sconfitta arrivano gli esperti come ALESSANDRO e biancazzurro che in poche righe hanno fatto capire la loro competenza tattica. Il Pescara sta giocando dall\'inizio dell\'anno con un 4-4-1-1 e soltanto qualche giornalista non l\'ha notato, diventa 4-2-3-1 in fase di possesso. Per quanto riguarda biancazzurro e ALESSANDRO dove eravate quando abbiamo giocato con l\'Arezzo?

da Pineto Bincazzurra

Sono d'accordo con te ultras, qui c'è qualcuno che ha perso di vista gli obiettivi della società che sono la salvezza, e dopo le vittorie con Verona e Vicenza, e quella sfiorata ad Arezzo sei da serie A, poi appena arriva una sconfitta arrivano gli esperti come ALESSANDRO e biancazzurro che in poche righe hanno fatto capire la loro competenza tattica. Il Pescara sta giocando dall'inizio dell'anno con un 4-4-1-1 e soltanto qualche giornalista non l'ha notato, diventa 4-2-3-1 in fase di possesso. Per quanto riguarda biancazzurro e ALESSANDRO dove eravate quando abbiamo giocato con l'Arezzo?

da White&Blue Army on tour

Quello che è successo ad Ascoli, ahinoi servirà soltanto a chi non aspetta altro, per buttare merda sugli ultras, le curve e le tifoserie. Per colpa di un vile gesto di un ragazzino incosciamente esagitato, verrà fatta di tutt'erba un fascio e plauderanno l'|nfimo Pisanu. Attendo con trepidazione i teatrini di Biscardi(ti puzza pijà 'n insulto), Vespa, etc.. Povera Italia di pecoroni senza valori ipocriti, telespazzatura-dipendenti..

da x max 76

registrati mongolo'

da X Max 76

Idiota, ma per caso hai la quinta elementare? Si scrive deficente non "deficiente", ASINO!!!

da X Max 76

Carosello è finito da un pezzo, andate a letto tutti e due i rivendicatori dello pseudonimo, coglioni come voi se ne vedono pochi in giro.

da Andrea da Roma

Carissimi tifosi della squadra più bella del mondo, la sconfitta con il Brescia ci poteva stare e ci sta tutta perchè loro sono una squadra costruita con l'unico obiettivo della serie A. Non bisogna farne un dramma, le partite cruciali sono le prossime e lì bisogna cercare di fare più punti possibili. Inviterei tutti a non fare polemiche sull'allenatore (che ha le sue colpe) e sui giocatori (Jadid è effettivamente un po scarsotto), l'obiettivo salvezza si raggiunge tenendo compatto l'ambiente e facendo quadrato su squadra e giocatori. Saluto lo straordinario popolo biancazzurro.

da riesco solo a fare tifo per il Pescara

perche non sono rosso se sono registarto????? che devo fare? e so dieci!!!!

da MAGIA

OLTRE L'ETERNA MAGIA

da Ruud Van Nistelrooy

4 p.ti sono pochi non perkè dobbiamo puntare alla serie A.. sono poki perkè se tu vuoi spronare la squadra non dici ke nelle prox 3 gare devi fare almeno 4 punti.. ke sprono è una dichiarazione del genere? poi fare 4 p.ti presuppone il fatto ke tu una partita la perdi.. cioè almeno avesse detto 5 p.ti no? cmq x spronare la squadra avrebbe dovuto dire ke bisognava fare 7 p.ti poi se ne arrivavano di meno pazienza ma così x me è stata una dichiarazione inutile..

da governomalsano

MMMM MI SEMBRA UN MO DA MENTALITà INTERISTA FARE ALMENO 4 PUNTI IN 3 GARE IO SE FOSSI IL PRESIDENTE OGGI RIUNIONE IN SPOGLIATOIO PRIMA DEGLI ALLENAMENTI E STRIGLIATA A TUTTI COMPRESA LA SQUADRA PRIMAVERA ... E AVREI RESCISSO IL CONTRATTO A MONOPOLI SUBITO DOPO LA PARTITA CMQ DAI SEMPRE UNITI VINCEREMO CONTRO IL BERGAMOTTO FORZA PESCARA!!!!!!!!

da CUORE BIANCAZZzURRO

chiedete a Jadid come c... si fa a colpire la palla di testa a 10 metri dalla porta portando il capo all\'indietro. Giovane mica siamo in Marocco.... Poi quel tiro ciccato clamorosamente. AVRAMOV - VELLUCCI-TRIUZZI SUBITO DENTRO

da CUORE BIANCAZZzURRO

chiedete a Jadid come c... si fa a colpire la palla di testa a 10 metri dalla porta portando il capo all'indietro. Giovane mica siamo in Marocco.... Poi quel tiro ciccato clamorosamente. AVRAMOV - VELL

da Mi sarri-zza

Mi sarri-zza a vedè giocare bene il Pescara. Godo nel vedere la squadra lottare, x quest sono inkazzato x sabato scorso.... Nn mi provocare!

da Mi sarri-zza

noo Purt rispett

da x max 76

registrati!

da X MI-SARIZZA

CON IL CRICK

da Mi sarri-zza

Concordo:4 punti sono davvero pochi

da Max Allegri

Ma Sarri se ne va con la moglie di Tatdioli? Da noi non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere! Come si può tenere Avramov in panchina, portarsi uno dalla C2 e dopo tante papere farlo ancora giocare? Avramov in campo per 5 partite di seguito e poi faremo i dovuti confronti. Minopoli e Jadid rimandati perché ancora fuori condizione, quindi non accusiamoli subito. Comunque non è con questa sconfitta che retrocederemo, Ci salveremo in anticipo

da Max76

X quel deficiente che si firma col mio nome: mi rivolgo a te (il tuo messaggio delle 08.39), ma 6 un bambino o ke??? cerca di maturare e rispettare i nomi degli altri cretino!! Non ho mai scritto ancora oggi, cioè il 17.10!! Inoltre, hai scritto una grande cazzata ke non rispecchia minimamente il mio pensiero, anzi il perfetto contrario!! Cerca di comportarti da adulto e non utilizzare i nome degli altri!!

da PESCARA

IL MESE D'ORO DI SARRI E' DICEMBRE-GENNAIO POI LE SUE SQUADRE VANNO DISCRETAMENTE BENE ANCHE IN PRIMAVERA

da Balordo

bravo paterna,non bisogna fare l'errore dell'anno scorso a dare eccessiva tranquillità alla squadra. Noi tifosi ci siamo, adesso tocca a loro riscattarsi!

da icon

la cosa brutta della sconfitta con il brescia e' il modo e lo scarto subito. Per il resto concordo con Ultras

da MILANO

MA CROCE?

da ULTRAS

AH DIMENTICAVO. UNA COSA E\' CERTA. TARDIOLI DEVE FARE UN PO\' DI PANCHINA.

da ultras

D'ACCORDISSIMO CON MANUELIX. A ME PASSA LA VOGLIA DI VENIRE SU QUESTO SITO TANTE SONO LE STRONZATE CHE CI SCRIVONO. DOPO UNA VITTORIA SIAMO DA A E DOPO UNA SCONFITTA DA C. MA VI RENDETE CONTO DI QUANTO SIETE DEFICENTI? QUET'ANNO AVREMO ALTI E BASSI MA CREDO CI SALVEREMO SENZA PROBLEMI. DEVE RIENTRARE CROCE E CON LUISI A CENTROCAMPO E TUTTA UN ALTRA COSA. PATERNA MI SEMBRA CHE ABBIA DETTO: SE NON SI FANNO ALMENO 4 PUNTI NELLE PROSSIME 3 PARTITE PRENDERO' PROVVEDIMENTI. IL SUCCO E' QUESTO.

da RINO

TARDIOLI NON MI CONVINCE AFFATTO. SEMBRA IL TOLDO DELL'INTER HAI BEI TEMPI. IMPAURITO IMPACCIATO INSICURO

da UNO

Sono d'accordo con chi dice Croce e Vigna titolari. Vellucci è troppo giovane, sarà pure bravo ma per adesso gli manca personalità ed è uno di quelli che gioca bene quando tutta la squadra gioca bene altrimenti scompare anche lui, un pò come Minopoli. Non capisco però l'accanimento contro quest'ultimo, cazzo ha giocato una sola partita dico una e neanche intera e tornava da un infortunio. e che doveva fare? il trascinatore? quando c'era altra gente inguardabile in campo, vedi pure la bella statuina dell'acclamato Gautieri che va a 1 all'ora e che a parte l'assist per il marocchino sa magnat nu gol grosso come una casa, solo a un metro dalla porta, sa stuppat la palla (ci ha messo 3 anni) e poi si è decentrato sulla sua destra per tirare addosso al portiere…e meno male che ha giocato in A…dopodichè altro assist per lui in scivolata e ancora + lento di prima si lascia sfilare la palla… aprite gli occhi sulla gente "forte" e lascet sta Minopoli che fa quello che può…

da WillyRancitelli!

per ORTONA BIANCAZZURRA: Ti riferisci nell'altra notizia al fatto che Donato non risponde mai? Cmq vedo con piacere che anche altri compaesani ortonesi sono di fede biancazzurra, a dispetto della targa automobilistica... Onore agli ortonesi del delfino, da uno del Lido Riccio residente a Pescara!!! eyed

da xbiancazzurro

magari hai ragione, ma certi goal non si sbagliano ed è indipendente dalla posizione in cui ti trovi. Non hanno scusanti certe carciofate. La partita di Jadid è indifindibile. Ho visto giocare meglio gente in Amatoriale. Fiocco, pacco e rispedirlo a Brescia

da deluso

Ah dimenticavo il campione Tradioli. Avvramov, nazionale, fa la panchina al pupillo di Sarri. Cominci a scardinare questi meccanismi.

da deluso

La squadra ha dei limiti in fase difensiva? Ma Sig. Paterna, si rende conto di che giocatori ha portato a Pescara? Pesaresi ed Aquilanti, secondo lei, possono giocare in sere B? Chi ha autorizzato questi acquisti? Lei, con la sua politica parsimoniosa e sparagnina. Ora non si lamenti oltremodo. A gennaio urgono acquisti di qualità, altrimenti...

da manuelix

delle prossime tre partite ne abbiamo solo una in casa, non mi sembra una cazzata il pronosticare 4 punti, non è portare sfiga, probabilmente è solo un po' di realismo. Poi se vogliamo continuare a scrivere che siamo da A dopo ogni vittoria e che siamo in C dopo ogni sconfitta fate pure... se vi divertite voi. Ah, su Vellucci: erano d'accordo tutti che un talento giovane come lui non va bruciato, non gli si può mettere sulle spalle la squadra e vedere a che punto si spezza, è bravo ma mi sembra umorale, se ci si deprime ce lo giochiamo, Sarri mi sembra un allenatore preparato, sa quel che fa

da ortona biancazzurra

vorrei 3 cose: 1- Minopoli mai piu in campo 2- Vellucci titolare 3- Avramov in porta

da Dydboy' OR 1=1 --

ah...sempre Forza Pescara.

da Mirco_da_Berna

voglio il bigletto x bergamo, dove lo trovo?

da mariachiara

Mi sembra molto prematuro parlare adesso già di salvezza, dai ragazzi su con il morale, qualche sconfitta ci sarà sempre, mica possiamo sempre vincere o pareggiare! Vedrete che piano piano ne verremo fuori, e sempre nel nostro cuore PESCARA!

da Dydboy

da "Max 76" : "..ma l'unica soluzione per non rivivere i fantasmi del passato è intervenire subito cacciando l'allenatore. "<br> Guarda io evito pure di commentare perchè il tuo intervento non merita nulla.Non mi ci incazzo nemmeno.Ogni volta che si perde spuntano soggetti come te.Veramente incoerenti.

da deluso

siamo sempre nel gruppone che lotta per salvarsi...purtroppo ogni volta che torna qualcuno in più allo stadio si perde..i giocatori si erano montati la coccia..

da biancazzurro

ad arezzo la palla nell ultimo quartodora non è mai arrivata in area di rigore nostra, con un possesso palla dell 80 per cento quel tiro non fa testo

da biancazzurro

infine , quando torna croce si puo giocare totalmente la partita sulle fasce e i centrocampisti avversari dovranno sudare non poco per correre dietro a croce e vigna e avranno meno fiato per le ripartenze quindi li saremo al top e si vedra qualche risultato positivo in piu.

da Ruud Van Nistelrooy

4 p.ti in 3 gare.. insomma paterna ci ha pronosticato almeno una sconfitta nelle prossime 3 gare.. mangulammamt.. sto gufo di merda.. laugher laugherke poi 4 p.ti in su 9 a disposizione sono una miseria.. cioè ma cussù ancora s’ambar nind di calcio mannaggia san buceto?!.. cry cry cry cry

da gaols

Ho votato il sondaggio, sto con Sarri

da gaols

Ad arezzo è entrato per tenere palla ed ha fatto più danni che altro...

da biancazzurro

jadid sabato era fuori posizione,lui sa giocare dietro le punte ,invece con l assenza di cammarata ha dovuto fare il rifinitore che non è, lui è bravo a liberarsi dell avversario negli spazi stretti per poi lanciare un compagno con i piedi buoni dentro l area . oppure entrare a risultato acquisito che mantiene alto il pallone perche ha un buon possesso palla , in tutti gli altri ruoli non è impiegabile.

da ALESSANDRO

SARRI CAMBIA MODULO PASSA AL 4-4-2 SCHIERA GLI ESTERNI D'ATTACCO 20 METRI PIU INDIETRO E DAI MAGGIORE PROTEZIONE AI TERZINI CHE VENGONO SISTEMATICAMENTE PRESI D'INFILATA! UNA SQUADRA CHE HA UNA COPPIA CENTRALE CHE A MIO AVVISO E' LA PIU FORTE DELLA B DELLICARRI-GONNELLA E 2 MEDIANI DEL CALIBRO DI TOGNOZZI-LUISI NON PUO PRENDERE TUTTI STI GOL! CAMBIA MODULO DEVI IMPARARE AD ESSERE UN TECNICO PIU PRAGMATICO PERKE IN B NON SI SCHERZA! UN ULTIMA COSA VELLUCCI IN CASA E' INDISPENSABILE PERKE GAUTIERI GIOCA AL PICCOLO TROTTO!

da PAGANO

TARDIOLI E JADID in panchina, per favore non fateli più scendere in campo. Jadid a gennaio rispedirlo a brescia!!!!!!!!!!! Ciao

da PAGANO

TARDIOLI E JADID in panchina, er favore non fateli più scendere in campo. Jadid a gennaio rispedirlo a brescia!!!!!!!!!!! Ciao

da Parsifal85

Ma Vellucci? boo cartman hiss

da Pagano

TARDIOLI E JADID in panchina, er favore non fateli più scendere in campo. Jadid a gennaio rispedirlo a brescia!!!!!!!!!!! Ciao

da 19delfino36

sarà dura ma alla fine c salveremo (almeno prego affinke sia così!)..questi numeri mettono in evidenzia ke i nomi nn fanno una buona squadra: ad inzio torneo eravamo entusiasti tutti del nostro reparto arretrato l'unico all'avviso d molti ke dava sicurezza. oggi invece si viene a conoscenza ke siamo una delle difese più perforate della serie B.

da dbm

che ha detto paterna???? almeno 4 punti in tre partite????????? io direi almeno 7 punti in tre partite!!!!!!!!!!

da Max 76

Credo che ad una tifoseria da serie A per attaccamento e calore si contrapponga un allenatore che, sebbene da tutti osannato, di calcio non ci capisce una beata fava. Quest'anno la squadra ce l'abbiamo, non ci sono scuse, lo dico a malincuore ma l'unica soluzione per non rivivere i fantasmi del passato è intervenire subito cacciando l'allenatore. Sempre FORZA PESCARA!

da ...

quanto sei acida...

da ...

quanto sei acida...

da biancazzurra76

SARRI DEVI FARE UNA COSA SOLA: TOGLI IL TUO COCCHINO "TADIOLI LO SCARSONE" E FAI GIOCARE AVRAMOV!!! perplex