Lettera aperta dello storico "Delfino"

Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni dello storico "Delfino" Rolando Borgia.

da Redazione
4.253
Lettera aperta dello storico "Delfino", foto 1

Gent.ma redazione,
con la presente chi Vi scrive vuole esternare a tutti i tifosi il proprio disappunto per quanto accaduto ieri sera.
Il sottoscritto ha svolto la funzione di mascotte della Pescara Calcio sin dall'anno 2003, attività nata spontanemaente dalla propria passione per la squadra e al cui progetto ha dedicato tanta devozione nel corso di tutti questi anni.
Voglio precisare che la società Delfino Pescara 1936 S.r.l., dopo aver deciso di non voler riconoscere al sottoscritto il rimborso dei gettoni di presenza maturati per la scorsa stagione e per quella corrente, ha comunque comunicato allo scrivente che, a partire dal mese di gennaio 2012, avrebbe accettato la presenza della mascotte a bordo campo, durante le gare interne della squadra, unicamente a titolo gratuito.
Pertanto il sottoscritto ha subito manifestato l'intenzione di voler offrire la presenza della mascotte durante le partite del Pescara a titolo gratuito e senza alcun aggravio di costi per la società, ciò soltanto per l'amore e l'attaccamento verso la nostra squadra e la nostra città.
Nonostante quanto sopra ieri pomeriggio la Delfino Pescara 1936 ha comunicato a chi vi scrive che la mascotte non sarà più gradita all'interno del campo di gioco dello stadio Adriatico durante le gare ufficiali della nostra squadra, tant'è che gli steward hanno avuto l'espresso ordine di non far entrare il delfino all'interno del campo di gioco.
Per quanto sopra il sottoscritto vuole dichiarare a tutti i tifosi che da oggi la storica mascotte del Pescara non potrà essere più presente a bordo campo per incitare la squadra (come sempre è stato negli ultimi anni): l'assenza del Delfino, come detto, è frutto di una precisa scelta aziendale effettuata della società Delfino Pescara 1936 e non è assolutamente riconducibile a chi Vi scrive.
RingraziandoVi per lo spazio concesso spero comprendiate lo sfogo di chi si sente tradito dopo tanti anni passati sul campo di gioco dello stadio Adriatico a condividere gioie e dolori con i tifosi e la squadra.

Rolando Borgia

Commenti
78

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da SAVINO69

Rispetto per Rolando Borgia!!! Il Delfino in curva Nord alla faccia di chi non lo vuole.

da ZICO

Un'altra circostanza gestita male dalla Società. Solidarietà e RISPETTO per Rolando Borgia. RISPETTO. Capito, Società?

da pescarancia

Ma perche' a IANNASCOLI non lo avevano sbattuto fuori a calci nel culo come speacker e poi dopo lamentele sue e' stato reintegrato,,,,,certo con la moneta che ha tutto si puo'! Quindi solidarita' all'uomo delfino, ha tutte le ragioni solo che non ha denaro e potere ma solo tanta passione per il pescara!

da fabio70

Delfino tifoso voglio dirti che è una tua opinione (giusta o sbagliata che sia) e come tale anche se non la condivido di certo non ti insulto/offendo ( come un cogl. ha fatto con un mio post, non faccio nomi/cogn intima di vik(y) ), faccio solo presente di dare il giusto peso alle cose, la societa' avra' sbagliato i modi, cosa da verificare, ma è suo diritto avvalersi o meno del pupazzo, ma da qui a dire ke meglio fallire e ripartire dalla serie D piuttosto che avere a che fare con certi mostri, non lo condivido. La chiudo qui xche', x quanto mi riguarda, gli si è gia' data troppa importanza.

da Adriatikaos

Infatti io non mi lamenterò nè meraviglierò. Esistono i contratti e vanno rispettati, altrimenti ci sono sedi opportune nelle quali far valere le proprie ragioni. A livello di rapporti interpersonali posso anche rimanere deluso dalle persone, e in questo caso le cancello, ma sono valutazioni di altro ordine e tipo. Accetto tutte le ragioni ma ognuna ha la sua collocazione, capi?! eyed

da Pescaravola

sacrosante parole Primo_B... lo volete capire che non è una questione di PUPAZZO ma un fatto di UOMO? il signor Borgia alla richiesta della società "a partire dal mese di gennaio 2012, avrebbe accettato la presenza della mascotte a bordo campo, durante le gare interne della squadra, unicamente a titolo gratuito." non c'ha pensato un momento ed ha accettato subito perchè è un tifoso del delfino, quindi basta a dire il pupazzo ha rotto il cazzo, per prima cosa viene il RISPETTO per L'UOMO.

da Primo_B.

@Adriatikaos --- se e quando verrai trattato anche tu come questa società ha trattato Rolando Borgia, per cortesia non lamentartene o, peggio ancora, meravigliarti, perchè se si comportano così è perchè sanno che in fondo alla gente non gliene frega nulla, proprio come a te ora.

da Adriatikaos

Sto dicendo che la società è libera di fare come gli pare. Io gli richiedo serietà, impegno, risultati. Della mascotte non me ne frega niente, la società fa come ritiene più opportuno. Uno può anche non essere d'accordo, ci mancherebbe, ma non venitevene fuori con i discorsi sul rispetto e la dignità perchè sono ben altre cose. S l vulet capì, sennò scannetev tra di vu pe ssa mascotte... cazz me ne freg a me! laugher

da DelfinoTifoso

Allora, Fabio70, io non ho offeso nessuno. Ho detto solo che una volta P.R. significava Purtet Rispett. Onore e rispetto da parte mia al gruppo di cui una volta facevo parte con fierezza, i P.R. e di cui non faccio più parte perchè, per via di alcune decisioni degli ultimi anni, sento che non mi rappresenta più. Una su tutte: è morto Canale, uno dei fondatori dei P.R. insieme ad Angelo Manzo, e mi sembra che nessuno lo abbia ricordato!!!! La questione del signor Borgia è importante perchè deve farci capire con chi abbiamo a che fare per non rimanere sorpresi quando...

da Targato-PE

da Adriatikaos Ma se sono tanto pochi 50 euro a partita perchè ni li caccet vu?! Tutti fregni con i soldi degli altri... ___ma che cazz sti ddi???

da Nicola66

E' una vergogna.....sono pieggiori di Scibilia! cry

da guerinomaione

Mi sembra che Rolando si sia proposto gratis, non bisogna trovare nessuno che tiri fuori 50 €. Le altre società chissà come saranno organizzate.

da Adriatikaos

Ma se sono tanto pochi 50 euro a partita perchè ni li caccet vu?! pizzaonhead Tutti fregni con i soldi degli altri...

da Rebo2ilritorno

De Cecco, Sebastiani & co devono capire solo una cosa dato che pare se la siano scordata: Pescara e il Pescara siamo NOI. Il resto è aria fritta.

da Primo_B.

curvanord70 mi scrive "Primo_B. tu le cose non le sai perchè dentro sti siti non si fa sempre una corretta informazione. La società ha dato incarico a una società di rinnovare la mascotte"---- per favore, informaci correttamente tu allora: ci scriveresti gentilmente qual'è questa società di promozione dell'immagine in modo che si possa seguire fedelmente la scia dei soldi?

da GGaleone

X me non ci sono parole!!!delfino sono dalla tua parte....alla società non posso dire niente perché senza i loro soldi il Pescara non si troverebbe dove sta adesso, ma a me mi stanno in culo!!,

da VukojaLaLiva

Una società che caccia via la mascotte della propria squadra, e' una società di coglioni

da alex_b_III

ma che va trovando questo qua che fa il delfino?? se ne sta parlando troppo di sta stronzata...

da Hurricane81

caro Rolando,vieni in curva,li'sarai sempre il benvenuto! vorrei tanto sapere la motivazione... e poi con quella cosa che usava girare faceva un casino allucinante,era fichissimo. mah...

da Primo_B.

Non mi faccio di droghe, ma ho avuto lo stesso il flash del cetaceo di gommapiuma che quando lo schiacci parte la canzoncina di pagliarone.

da fabio70

Xdelfino tifoso, ma scrivere la tua senza offendere gli altri che la pensano diversamente da te no, cosa c'entra il motto dei Rangers con il pupazzo, qua ogni giorno ne esce una (+ o - seria), stiamo facendo di tutto x complicarci la vita con queste polemiche, lo so che non + come una volta quando c'erano problemi seri con mercenari che lucravano sul Pescara, pero' se ogni tanto ci rilassiamo e ci godiamo sto campionato non sarebbe un male

da davide_84

ma pe 50 eur a partit tutt ssu casin?? bastano i biglietti di 5 persone in curva a pagà ssu cristian..non vedo davvero il problema. nemmeno sotto il ritorno di merchandising che qualcuno diceva prima. boo

da fabio70

Vik si poi vu fa tant li professor di lu caz si dice "dovremmo" e no "dovremo"

da fabio70

vik invece le cazzate che scrivi tu mo le mettiamo sullo zingarelli, arrivat fracazz di cugnuli

da Targato-PE

L'hanno trattato come una MERDA a Rolando Borgia, a cui da tifoso del PESCARA va tutta la mia solidarietà, società non vi preoccupate che appena Zeman va via finisce tutto, quest'anno è tutto. poi avoj a mette le mascotte, la gente non ci ve manco se siete voi a pagarla horny horny e sarete costretti a tornare strisciando dal Signor Borgia.

da haze19

delfinotifoso se ti riferisci a me' ti dico che non ho nulla contro la mascotte,dicevo che se avanza dei soldi per via di accordi va' pagato,e chiusa la questione,solo per non accendere altri casini,visto che la squadra non va'!... mai vantato di nulla,ho solo espresso quello che penso.

da DelfinoTifoso

La cosa che più di tutte mi fa schifo è che parecchi di voi che sono daccordo col "taglio" del Delfino, che dicono ci siano questioni più importanti, si vantano di essere Pescara Rangers!!!!!!! Vi ricordo che uno dei motti dei P.R. (per lo meno quando io ne facevo parte lo era) è PURTET RISPETT!!!! Non mi sembra che il Signor Rolando, il cui attaccamento alla maglia e alla squadra è indiscutibile, sia stato trattato con rispetto!! E riflettete adesso: prima partita in casa senza delfino portafortuna... SCONFITTA!!!!!!!! Alla faccia di chi non è scaramantico!!!!

da DelfinoTifoso

La cosa che più di tutte mi fa schifo è che parecchi di voi che sono daccordo col "taglio" del Delfino, che dicono ci siano questioni più importanti, si vantano di essere Pescara Rangers!!!!!!! Vi ricordo che uno dei motti dei P.R. (per lo meno quando io ne facevo parte lo era) è PURTET RISPETT!!!! Non mi sembra che il Signor Rolando, il cui attaccamento alla maglia e alla squadra è indiscutibile, sia stato trattato con rispetto!! E riflettete adesso: prima partita in casa senza delfino portafortuna... SCONFITTA!!!!!!!! Alla faccia di chi non è scaramantico!!!!

da andreatrieste

RAGAZZI, NON VOGLIO ESSERE SCARAMANTICO, MA SENZA DELFINO ABBIAMO BECCATO DUE PAPPINE, RIMETTETE SUBITO IL NOSTRO DELFINO AL SUO POSTO, VELOCEEEEEEEEEEE !!!!!!!

da haze19

ahah eugenio,io in curva non vedo la partita da anni ormai,e penso solo agli altri,guarda un po' tu! a chi lo dici,ho sempre pensato in grande,sempre a spronare a cantare,i santi che se ne vanno solo cullu' lo sa',tutto questo non per me' certamente,solo per la curva solo e sempre,su questo non si discute,ma comunque ti diro',e' difficile da sbollire! tutto quello che abbiamo detto e' condivisibile,sta' di fatto che in curva la vecchia guardia non e' piu' trainante,e me ne dispiace. eyed

da eugenio

ma no quale ragione,sticazzi. ma dalla volta dopo ancora più presenti,ancora più rumorosi,a INSEGNARE COME SI STA IN CURVA a TANTE PECORE SMARRITE. c'avem buttat lu sang pe ssà curv ma che ne sa la gente. il giorno speriamo mai che dovessi abbandonare la curva non verrò più allo stadio. haze19 non siamo ragazzini,non possiamo pensare più solo per noi stessi,la nostra è una FUNZIONE SOCIALE,perchè non vorrei che tra 10 anni quelli che dovranno essere noi oggi saranno in via di estinzione. non ce lo possiamo permettere.

da haze19

condivido tutto,pero' ragazzi a volte della ragione non sai che fartene...quando tocchi certi tasti...subentra uno sdegno horny

da haze19

warped,io sono un testa di cazzo,se mi calpesti i piedi o ti metto mano,oppure il contrario,solo perche' ho questa eta' ho lasciato perdere,mi sono venuti a riprendere,anzi volevano che andassimo a menargli,non puoi capire che cosa poteva succedere,io non sono sconosciuto,s'appicciava un casino.... forse non hanno capito che quando uno ti da' la mano non bisogna prendersi il braccio,tuttoqua'! RISPETTO PER LA VECCHIA GUARDIA SEMPRE!

da eugenio

haze19 hai idea di che razza di pollo d'allevamento prenderà il posto tuo in curva? al solo pensiero rabbrividisco e mi viene di metterci le tende in curva.

da warped

capisco il tuo dispiacere ma devi sbollire la rabbia e tornare.. avere uno screzio capita prima o poi.. non si cede il proprio posto così facilmente!

da haze19

ANCH'IO VI DO' RAGIONE,MA PER QUESTO IO SONO USCITO SUBITO DALLO STADIO,CON LE LACRIME AGLI OCCHI,CREDETE CHE DICA QUESTE COSE COSI',SONO STATO AL BAR A UBRIACARMI,PER NON PENSARCI PIU'! NON VADO ALLO STADIO PER VEDERE LA PARTITA,E SE NON POSSO STARE AL MIO POSTO AD INCITARE I RAGAZZI,FORSE NON ANDRO' NEANCHE PIU' ALLO STADIO,IO SO' FARE SOLO QUELLO,VEDERE IL GRUPPO DOVE SONO IO,CHE CANTA!TUTTO IL RESTO NON MI INTERESSA,RIGORI,ARBITRI,RISUL
TATO hornyPER ME' ESISTE SOLO IL SUPPORTO ALLA SQUADRA! ALTRI FORSE VOGLIONO SOLO VISIBILITA',QUESTO E' IL PROBLEMA! IO HO IL CUORE BIANCAZZURRO! eyed

da eugenio

comunque,rispetto la tua decisione ma rimango dell'idea che ognuno se vuole deve costruirsi il suo spazio e non aspettare che gli venga concesso anche perchè qui nessuno è in grado più di dare ordini agli altri. se si usa bene la propria esperienza può essere utilissima a tanti che in questo momento servono solo a togliere posti di curva ad altri ben più meritevoli.

da haze19

eugenio,le pecore hanno fatto intendere che non hanno bisogno di pastori,e credo ancor di piu' in questo dopo l'accaduto,che ripeto e' stata una brutta cosa. il mio caso e' diverso,io sto' sulle ringhiere,e finche' vedro' cullu' li',non ci saro' io. LA VECCHIA GUARDIA IN CURVA NON VIENE ASCOLTATA DA TEMPO... eyed

da eugenio

nn'avem abbandunat la curva quando c'era il fantasma Ethafin,quando perdevamo in casa contro la Viterbese,quando sono venuti gli avvoltoi,quando c'hanno vietato di fare il tifo con le bandiere e i tamburi,quando siamo falliti prima che arrivassero "i salvatori"....e mo?? haze la tua esperienza di curva vale 10 persone. la Curva Nord deve risorgere e per farlo ha bisogno della sua gente,quella di sempre!! lasciare che venga popolata solo da mocciosi è inaccettabile! anzi io ricomincerei con il clima di terrore e il nonnismo con chi sta di fianco!! OPERAZIONE INDOTTRINA IL MOCCIOSO!!

da warped

haze ha ragione eugenio.. non puoi sacrificare anni di curva per un'episodio spiacevole.. ripensaci e torna dove devi stare

da eugenio

tutti credo in tanti anni di curva abbiamo avuto avuto almeno uno screzio con altri,mi sembra normale. ma bisogna fare lo sforzo di pensare anche per gli altri perchè le pecore sono troppe e troppi pochi sono i pastori! ho reso l'idea? eyed

da haze19

eugenio,purtroppo non posso spiegarti quello che e' successo,proprio perche' ho voluto lasciare in silenzio,ti dico solo che ce l'ho solo con uno,che ha superato la barriera della VECCHIA GUARDIA che ancora resiste per i motivi che elencavi tu,questo e' inaccettabile,quel rettangolino dove siamo noi non andava superato" da un soggetto,che ripeto con noi non ha nulla a che vedere! credimi e' cosi',e lo e' stato per tanti che hanno scelto altre vie...non ho acceso un polverone,solo per il pescara,ho lasciato il mio posto a qualcuno che fara' anche meglio,ma ha mancato di rispetto,O IO O LUI..... eyed

da haze19

PE_NEWDOOR ma dove vi mettete voi,lato sud per caso la gente vuole il posto numerato? laugherscherzo! SABATO CI SARO' ANCH'IO...A CANTARE FORZA PESCARA horny

da eugenio

haze19 ovviamente avrai le tue valide ragioni ma secondo me per chi c'è sempre stato,abbandonare la curva è un grave errore. lo sai quanto puoi dare tu con la tua esperienza a quelli che si affacciano ora senza conoscere nessun tipo di codice comportamentale? che credono di venire in curva come se stessero in gita. non c'è stato un buon ricambio generazionale,o meglio come quantità si ma come qualità no perciò la gente più esperta come noi dovrebbe rimanere per dare l'esempio,anche de questo significa spesso mandare giù tante cose che non vanno. ma se tutti se ne vanno è una sconfitta.

da haze19

come ho abbandonato io la curva senza che se ne accorgesse nessuno,per non aizzare nessuno,la stessa cosa dovrebbero fare altri,sempre per il bene del pescara,io non ho mai voluto riconoscimenti,non ce ne' bisogno,ognuno fa' quello che puo',non si puo',ok,non si fa'! ognuno poi trae delle conclusioni,se accendiamo il clima ogni volta che esce una cosa nuova...,le cose vanno messe a tacere,invece si continuano ad accendere polemiche all'infinito! se costui deve avere dei soldi per un accordo,che si faccia pagare,non possiamo dare una medaglia ad ognuno che ha fatto bene per il pescara:sono tanti eyed

da PE_NEWDOOR

purtroppo e sottolineo purtroppo, Eugenio te rraggion su tutto.... cry cry cry cry

da galeone4-3-3

sono d'accordo con curvanord70, Rolà truvt na fatia seria e cmq puoi venire allo stadio come tifoso pss

da eugenio

IANNASCOLI COME SPEAKER SEI DIVENTATO PIETOSO. UNA BRUTTA BRUTTISSIMA COPIA DELLO SPEAKER DEL NAPOLI CHE IDOLATRA I GIOCATORI. QUA STEM A PESCAR E SI URLA SOLO IL NOME DELLA NOSTRA SQUADRA. TORNA COME PRIMA O FALL FA A QUALCUN ALTRO. ANCOR STING A PENSA' ALLA FIGUR DA SAGR DI PAESE COL VERONA : "SIAMO 17MILAAAA". MA VAFFANCUL. STA STORIA DELLA MASCOTTE NON FA CHE CONFERMARE CHE PERSONE SIETE : PROVINCIALI CAFONI ARRICCHITI. DI QUESTO MARKETING DA 4 SOLDI NON SAPPIAMO CHE FARCENE,SCENDETE DA STO PIEDISTALLO CA NIN SET NISCIUN.E LA COLPA DEL KO DELL'ALTRA SER è PUR LA VOSTR OLTRE CHE DE LU PASTAR

da Mimmopescaracolli

MA PERCHE' QUESTI SIGNORI FANNO DI TUTTO PER COMPLICARE LE COSE? TROPPI GALLI NEL POLLAIO? horny

da haze19

good morning dolphin's. sabato uno in piu' ai distinti dopo trent'anni di curva horny ero disposto a non vedere la partita,a far si' che anche ai lati si cantasse,senza che nessuno mi dicesse nulla,ci ho provato,pazienza,vuol dire che vi terrete cullu' al posto mio,mai visto prima,solo negli ultimi anni...tutto questo non si puo' fare,al contrario di molti che stanno sulle ringhiere e guardano SOLO la partita! contenti voi!CIAO CURVA NORD RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE! FORZA PESCARA SEMPRE!

da guerinomaione

Per la persona è certamente poco rispettoso. Purtroppo oggi calcio vuol dire solo soldi. Non credo l'abbiano silurato per 50 euro forse, è una questione di merchandising. Mi auguro che almeno gli regalino un abbonamento...

da PE_NEWDOOR

Quoto Vik alla grande e personalmente mi sta proprio scadendo Iannascoli ultimamente horny horny horny SOLIDARIETA' ALL'UNICA E VERA MASCOTTE DEL DELFINO

da E

È chiaro che cambiano tante cose nella vita !! La fede non cambia peró !! L'importante è che le scelte fatte siano per onorare la città e i colori!!! Ben vengano nuove mascotte nuove idee nuove opportunità !!! Io per esempio ci vedrei bene tante delfine mezze nude coi pon- pon e tanti pon -pin x tutti ... Che ne pensa la società?? Forza Pescara

da itrev.

RIDATECI Borgia. Rispetto per chi già c'era... hornyVERGOGNATEVI

da Vik^

"s'e' fatto 8-9 anni l'ha dentro" .... I COMMENTI DI UNO CHE SCRIVE L'HA DENTRO non meritano nemmeno di essere letti... pizzaonhead

da Vik^

QUESTO E' LO STILE IANNASCOLI, CHISSA' QUALE AMERICANATA CI DOVREMO ASPETTARE ADESSO. VAFFANCULO ALLE PAGLIACCIATE, AI LUSTRINI ED ALLE COSE IN GRANDE. SI ALLE TRADIZIONI, ALLE MASCOTTE LOGORE E SCASSATE, MA PIENE DI STORIA E DI PASSIONE. SSU CRISTIANE C'HA STATE TUTT LE PARTITE PPURE QUANDO LE COSE ANDAVANO MALE, MO CHE SI PUO' VIVERE UNA COSA MERAVIGLIOSA, GLI DANNO NA ZAMBATA IN CULO E TANTE GRAZIE..... NO ALLA MASCOTTE OCCASIONALE !!! SOCI CACCET LI SULDE E NIN RUMBET LU CAZZ.

da robert

secondo me aveva cantato...rdg vai via.... cartman

da Primo_B.

@curva-nord-del-70---un nuovo delfino scaccia il vecchio, ma quest'ultimo non è stato pagato come invece era previsto da una SCRITTURA PRIVATA...quindi spero con tutto il cuore che Rolando Sborgia si faccia corrispondere tutti i compensi dovuti più gli interessi; quanto ai modi di attrarre pubblico, tanto per fare un esempio, avrebbero potuto proporre un prendi-3-paghi-2 per queste 3 partite casalinghe consecutive.

da dolphin82

madò speriamo di andarci lo stesso in serie A anche senza il pupazzo a bordo campo... perplex

da nupiscares

Massima solidarieta' al sig. Rolando ma mo' ndi ci mett pure tu e vedi di levarti dalle palle perche' ci sono gia' tanti problemi. Mi sarebbe dispiaciuto se fossi rimasto realmente disoccupato ,ma hai perso solo il posto da delfino .Per cui lascia perdere e non contribuire a creare casini.

da curvanord70

Primo_B. tu le cose non le sai perchè dentro sti siti non si fa sempre una corretta informazione. La società ha dato incarico a una società di rinnovare la mascotte che sarà sempre il delfino e tramite la loro pagna facebook si potrà votare la migliore, poi chi vota sarà estratto e in ogni partita un tifoso potrà vestire i panni della mascotte e girare per il campo e la pista. Io la trovo un ottima iniziativa. riguardo la gente allo stadio, devono force regalarci i biglietti? se uno è tifoso allo stadio ci va a prescindere, iniziative o non iniziative.

da Primo_B.

La mascotte è un sola ed è il Delfino, proprio non capisco cosa debbano inventarsi; piuttosto l'esubero di fantasia lo usino per far venire quanta più gente possibile allo stadio.

da fabio70

curvanord70 concordo javascript:insertext('eyed',
'short')

da curvanord70

Ma ancora co ste stronzate della mascotte. La società ha deciso di rinnovarla e con un concorso premiare un tifoso a partita che potrà vestire i panni della nuova mascotte. Ma possibile che in questo paese di merda non si può rinnovare mai nulla e ognuno che perde qualcosa si mett a piagn. Caro signor mascotte, ci sta gente che perde il lavoro tutti i giorni e gente che il lavoro non l'ha mai trovato...quindi un po di dignità e non buttate merda addosso a sta società per ogni piccola stronzata come questa della mascotte.

da Primo_B.

Non è per i 50 a partita ma per tutto quello che viene dietro il merchandising di pupazzi, canzoncine, portachiavi, accendini e fregnacce del genere...in questo caso il delfino avrebbe potuto dare qualche fastidio e perciò andava tolto di mezzo, glielo fecero capire già dall'anno scorso; io ho un'opinione ben precisa di chi lo vuole fuori.

da Adriatikaos

Vai, le ciammaiche!!! horny

da elio

questa cosa non fa onore alla socièta che tutti dicono che sono primi tifosi e poi imprenditori,non vedo il perchè ,poi il costo del delfino era di 50 euro che non è nulla per la società

da fabio70

Sono sempre + dell'idea che noi meritiamo dante da bellante, lu cines, pincione il principe e il faccendiere del bangladash pizzaonhead

da Primo_B.

ho letto su primadanoi che questi vorrebbero pure ufficializzare un "nuovo" inno: ma chi vi s'incula, idioti.

da bossPE

sta società mi fa cacare il c***o!!!! jet a zappà la terr!!! andate via da pescara!! preferisco giocare in serie D con una società seria piuttosto che andare in A con questa società di buffoni, perchè quello si stanno dimostrando!! VERGOGNA!!! noo noo

da fabio70

Cmq mo avast nghi sa storij, amen non c'e' + il pupazzo a bordo campo, ma veramente stem a fa', sta diventando una barzelletta, ok ha "fatto un pupazzo" e venduto i diritti (gia questo mi sembra na ...) alla Pescara Calcio, s'e' fatto 8-9 anni l'ha dentro, mo a finit stop, sono altre le cose importanti

da tunis1

che zizziiitààà, che zizziiitàààà, che ziiizziiitààà sta socieeetààà, che zizziiitààà, che zizziiitààà, che zizziiitààà sta socieeetààà......

da pescarancia

Volevo chiedere agli attuali dirigenti della pescara calcio: Nella eventuale cessione in futuro della pescara calcio a quanto fissate il prezzo minimo da cui iniziare a trattare? Avete riportato la gente allo stadio,avete valorizzato il parco giocatori,avete creato un tessuto commerciale,avete attirato sponsor e magari avete riportato il pescara in serie A con introiti TV e della lega, avete riformato la gestione della societa e ridotto le spese per il personale,per gli ingaggi e per gli acquisti etc etc. Tirate fuori il conto ora o piu' in la'? 20/25 milioni di euro? o vorreste di piu'?

da Pescaravola

pescarancia credo che quà la questione non è Sebastiani o De Cecco, se De Cecco fosse rimasto in società lo avrebbero fatto fuori lo stesso, ormai questo è un mondo di merda, non c'è più il rispetto per niente e nessuno e almeno in questa occasione non c'entra Sebastiani o De Cecco, in altri ambiti ne possiamo parlare, ma in questo frangente no, quà hanno cacato in coccia a una persona non mò, ma da ottobre- novembre sicuro horny

da Adriatikaos

Il piagnisteo andrà ancora avanti per molto?

da pescarancia

Ecco l'ennesima prova: Allora chiedo a quelli che hanno osannato sebastiani company e crocifisso De cecco: Chi e' che sta facendo TABULA RASA dentro la pescara calcio e chi e' che e' cosi' taccagno da tagliare tutto e tutti???? Mo' vediamo se ci arrivate o se continuate a credere all'angelo con la forca...............

da Pescaravola

Che zizzità horny rispetto 0 per l'uomo horny mi fate cacare horny

da Harken

conoscendo Rolando non posso che essere certo di quanto scrive a fronte di una certa srl che ha già silurato multineddu, di mascio ecc ecc