Cittadella-Pescara 1-2: le pagelle
Le pagelle di Shawn
Anania 7,5: in una partita simile a quella d'andata, si esalta nuovamente con almeno quattro interventi salva risultato. Maah, oltre a richiedere un piede nuovo, si ricorderà del nostro portiere per sempre. Esce per infortunio, speriamo nulla di grave. Migliore in campo.
Zanon 6,5: buonissima partita quella di Damiano che forse soffre un pò in fase difensiva (ad esempio sbaglia nell'occasione di Busellato) ma è pur vero che spinge molto in attacco. Bellissimo il "sombrero" nel secondo tempo.
Romagnoli 5: per struttura fisica soffre molto la velocità di Maah. E' in difficoltà costante contro una squadra che gioca bene palla a terra. Dopo la buona partita con la Juve Stabia, purtroppo Simone ricapita in una giornata no.
Capuano 6: anche lui ha qualche difficoltà a causa della rapidità dell'attacco del Cittadella, tuttavia è più attento e meno compassato rispetto al suo compagno di reparto.
Balzano 6: bene anche lui, si nota di meno rispetto alle giornate passate ma non demerita. Lui e Zanon sono degli attaccanti aggiunti.
Verratti 7: un faro in mezzo al campo. Zeman dice che vede solo a 20 metri, ma come li vede! Sta diventando sempre più importante per questa squadra. Tuttavia rischia ancora un'espulsione, deve imparare meglio a dosare le sue entrate che in certi contesti servono, ma non si possono fare continuamente.
Cascione 6,5: a fine primo tempo la sua prestazione era insufficiente. Sotto tono e poco incisivo, anche se bravo a "coprire" Verratti durante l'impostazione. Nel secondo tempo però si sveglia all'improvviso, trova un ottimo assist per il gol di Insigne e colpisce una traversa clamorosa.
Nielsen 6,5: sapere che questo ragazzo è arrivato a Pescara per 50 mila euro non può far altro che farci sorridere di compiacimento. Qualche difficoltà in fase difensiva ma è bravo ad inserirsi e a proporsi. Meriterebbe un gol nel primo tempo, ma il suo tiro finirà di poco fuori.
Sansovini 6,5: il Capitano, finalmente, colpisce! Dopo tanto tempo abbiamo il primo gol in trasferta, una rete bellisima che dimostra ancora una volta le sue caratteristiche. Tira senza guardare, lui la porta la sente, sa dov'è senza bisogno di usare gli occhi. Il resto della sua partita è di sacrificio come sempre
Immobile 6: oggi un pò in difficoltà il nostro bomber, evidentemente leggermente in debito d'ossigeno dopo le tre partite in una settimana. Ciò nonostante è bravo a proteggere palla e a far salire la squadra.
Insigne 7: un gol fantastico! Potenza e precisione messe insieme, regali che solo lui può farci! La difficoltà aumenta se pensiamo che lo specchio non era assolutamente libero ma aveva due giocatori a contrastarlo. Nel resto della partita non è appariscente come al solito, ma fa comunque paura alla difesa veneta.
Kone 6: entra al posto di Nielsen e controlla bene gli ultimi minuti di gioco.
Ragni s.v.: poco da dire su di lui, tranne per un'uscita di testa alla zemaniana maniera! Speriamo stia imparando, sappiamo bene quanto difficile sia essere un portiere con questo allenatore. Anania è da valutare, nel caso potrebbe debuttare lunedì prossimo.
Maniero s.v.
Zeman 8: lui in conferenza stampa punta l'attenzione sulla squadra, sulla sua spensieratezza. Ma c'è tanto del mister nella tranquillità con cui giocano questi ragazzi, solo un allenatore come lui potrebbe dare ad un gruppo di giovani quelle motivazioni in grado di permettere una rimonta come questa. Inoltre la squadra, pur non avendo quel gioco di qualche settimana fa, ha fame e voglia di raggiungere l'obiettivo. E nelle difficoltà solo un grande mister può trovare il modo di superarle. 61 punti sono tanta tanta roba!
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da flixflavio
Voti troppo alti per una partita che non meritavamo di vincere. Soprattutto i difensori sono stati sopravvalutati. Zanon 5 sempre sovrastato da Maah insieme a Romagnoli, Capuano massimo 5,5 e anche Balzano e Cascione erano ben lontani dai giorni migliori. Concordo con l'attacco, forse Insigne anche 7,5 ma non faccio testo io quando si parla di Insigne
da OLIVERI_RAUS
Alla fine di un week end pieno di sfiga almeno ritorno con 3 punti in tasca.
da zeman.gioco.calcio
ciao alessandro, tutto ok? siete arrivati voi bene? Ciao un abbraccio e ci sentiamo sul muro in questi giorni.
da Alessandro C.
un saluto a zeman.gioco.calcio e al suo gruppo
conosciuti all'esterno del tombolato
bellissima giornata per i nostri colori
da DELFINO1967
Appena tornato dallo stadio e anche io ho litigato con mia moglie . meno male che mio figlio è malato del delfino come me e mi accompagna sempre 2 contro 1 e moglie zitta a casa........SERIE AAAAAAAAAAAAAAA
da SOLO BIANCAZZURRO
appena tornato dall?Adriatico (mia moglie pensa che non sono normale)..tantissimi tifosi bandiere fumogeni e cori per tutti...e ora tutti a fare il biglietto...eee se ne vaaaaaaaaaaaaaaaaa
da euge
torneremooo torneremoo torneremo in serie A!
da zeman.gioco.calcio
grande ragazzi mi avete regalato una gioia immensa. Sono stati 1000 km troppo belli. un saluto agli amici che sono venuti con me.
da ItalianStyle
TORCE FUMOGENI CIPOLLE E TANTISSIMI TIFOSI AD ACCOGLIERE IL PULLMAN DEL PESCARA ....BRESCIA AVVISATO!!
da sanso-gol
Già si segnalano le prime file davanti alle
rivendite!
da Redazione
Tanti tifosi presenti all'Adriatico al ritorno della squadra...GrAnde entusiAsmo! La squadra è arrivata intorno alla mezzanotte..
da umbave
stanno arrivando?
da deio
basta guardare post ad agosto per capire quanti e chi credeva nella squadra pur non avendo credito visto che molti ''esperti'' optavano per una salvezza e niente di piu....ma dall inizio si capiva la voglia dell gruppo di seguire boemo... complimenti!quando si vince in rimonta dimostra la mentalià trasmessa e percepita...8 giorni di riposo ci vuole e serve
da Tatanka
Grande entusiasmo all Adriatico !!!
da umbave
appena rientrato..che giornata..la birr mi esce da li recchieeeee...
da max@max
per lunedi sera avremo il sold out all'adriatico..portate i fucili per sparare ai gufi che scendono dal paesello
da Gaudenzi68
Fonti societarie fissano l'arrivo alle 2345. Ambasciator......
da mimmo74
tutti all'adriaricoooooo!!
da fabbro
Sono sostanzialmente d'accordo con le valutazioni, forse mezzo punto in meno a Zanon, sontuoso in attacco quanto molle dietro, e a mezzo voto in meno anche a Capuano (come fa Di Carmine a girarsi e calciare in porta dentro l'area piccola?). La squadra, come si era visto già precedentemente, sta subendo una leggera flessione sul piano dell'intensità , ma riesce a vincere comunque, facendo valere il proprio tasso tecnico, l'organizzazione tattica ed una consapevolezza di essere la più forte che rende facili anche le situazioni più complicate. Netta la crescita mentale di questa squadra
da UptonPark
Ore mezzanotte e mezzo arriva la squadra allo stadio Adriatico, tutti a rendere il giusto tributo
da femy*
meno a zanon....oggi ha sbagliato parecchio...penso cmq che un po di turnover in difesa sia d'obbligo se i nostri difensori non vogliono arrivare spompati nelle ultime partite
da pontedelmare
Forza Pescara - Annata magica - continuiamo a stare con i piedi per terra perchè ci sono ancora parecchi punti da fare -
da galeone4-3-3
PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON I VOTI: PAGELLA ILLUMINATA A DIR POCO
da galeone4-3-3