Pescara-Brescia 1-1: Le pagelle

In difficoltà la difesa, sottotono anche il Capitano, Insigne delizia l'Adriatico

da Redazione
2.393

Anania 6: in due occasioni, una è il gol e l'altra avviene all'inizio del secondo tempo, esce forse in modo piuttosto avventato e approssimativo lasciando libero lo specchio della porta. Per il resto fa un'ottima parata nel secondo tempo e controlla bene le diverse (e pochissime) situazioni in cui viene chiamato in causa.
Zanon 5,5: poco incisivo in fase offensiva, in 90 minuti riesce a mettere in mezzo giusto un paio di cross e poco altro.
Romagnoli 5: continua il periodo di forma nero per Simone che, dopo essere stato per mezza stagione il miglior difensore di questo Pescara, non riesce ad uscire da questa situazione difficile forse più mentale che fisica. Si lascia superare troppo facilmente in occasione del gol da Piovaccari che di certo non è Messi. E' in affanno molto spesso.
Capuano 6: difficilmente riesce a prendere quelle palle alte che finiscono a Piovaccari, ma è ottimo nell'anticipare gli avversari palla a terra. Ragiona e rimedia come deve alle situazioni più difficili.
Balzano 5,5: nel primo tempo pur non facendo mirabilie, sembra ispirato e propenso ad attaccare e seguire l'azione. Nel secondo tempo si spegne assieme alla squadra e da un suo eccessivo temporeggiare sul finire di partita Verratti viene espulso per bloccare la ripartenza bresciana.
Verratti 6,5: primo tempo bellissimo da parte sua, recupera tanti palloni e riesce a creare gioco (anche se, come dice spesso Zeman, non riesce a vedere oltre i 20 metri), nel secondo tempo è nervoso perchè subisce falli ed è costretto a vedere un incompetente rovinare una bella serata. E' molto più probabile che esistano gli unicorni piuttosto che la sua prima ammonizione, la seconda è netta ma il fallo era necessario per evitare una ripartenza micidiale. Bellissimo il dialogo con Immobile per il gol del pareggio.
Cascione 6: come nelle ultime apparizioni, non è il Cascione che abbiamo conosciuto. Nonostante questo e qualche errore negli appoggi, riesce a dare un buon contributo, a liberarsi per ricevere palla e a cercare il dialogo con Insigne. Sbaglia un gol incredibile nel primo tempo mentre non commette nessun tipo di fallo su Martinez, anzi effettua un terzo tempo perfetto inversamente proporzionale alla decenza dell'arbitro.
Nielsen 5: tantissimi errori da parte del danese, anche passaggi molto semplici gestiti malissimo. Anche la sua capacità di recuperare palloni purtroppo non si è vista e la squadra ne ha risentito. Forse sarebbe dovuto uscire prima.
Sansovini 5: necessita di riposo ed è già da un pò che viene detto. Ad una decina di minuti dall'inizio del secondo tempo cerca di dribblare un giocatore al limite della sua area e perde palla mettendo in pericolo la difesa, fortunatamente schierata. Per il resto si è visto ben poco del Sansovini del girone di andata.
Immobile 6: segna un gol bellissimo e gliene va dato atto. Tuttavia la sua è una partita nervosa sullo stile di quella con la Reggina (pienamente giustificato), nel secondo tempo non serve un pallone d'oro a Sansovini intestardendosi nel tiro senza alcun risultato. Un accenno al fatto che con i suoi 22 gol è entrato nella storia del Pescara.
Insigne 7: non ci sono più parole per definire questo ragazzo, un talento cristallino e puro, capace di mettere in crisi chiunque gli capiti a tiro. Meriterebbe il gol su un tiro a giro di poco alto che avrebbe fatto crollare lo stadio. Partita stupenda.

Kone s.v.
Soddimo s.v.

Zeman 6: dare un voto al mister è sempre un problema perchè bisogna partire dal concetto che il gioco del Pescara è una macchina, se gli ingranaggi funzionano allora assistiamo al primo tempo di stasera, altrimenti si va in difficoltà come nel secondo. A lui non si può imputare nemmeno il nervosismo dei ragazzi perchè quello dipende dalla giovane età di questa squadra e dall'ennesimo insulto alla categoria arbitrale di Massa. Gli unici appunti sono i cambi tardivi, avremmo voluto vedere prima certi avvicendamenti prima.


SHAWN

Commenti
8

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da seratocapogna

.... NIELSEN ...5 ....... boo il suo primo tempo è stato da incorniciare .... hiss

da galeone4-3-3

MASSA MERDA horny horny horny horny

da flixflavio

stavolta sono d'accordissimo

da maradona10

ah ok ora ho capito il fatto che hai scritto "li state antipatici" xkè e spagnola.....bè diciamo che stasera non ha visto il solito pescara....però un punto è meglio di nulla

da italic

vivo a barcellona non era mai stata allo stadio prima, quest'anno ha esordito all'Adriatico...maradó solo la lega ci puó fermare, visto che siamo i notav del campionato

da maradona10

italic hai avuto gran fegato a spiegare ad una donna la regola del vantaggio pss , la mia ex una volta la portai allo stadio e mi disse "ma l'altra palla dove stà?" ed io " boo "

da italic

siamo rimasti pure in 10 nonostante ci hanno preso a calci, nel secondo tempo in maniera plateale e con un arbitro non pago dei disastri del primo tempo. la mia ragazza non capisce una mazza di calcio peró mi ha visto quando mi incazzavo per la non applicazione della regola del vantaggio, glielo spiegato, altro vantaggio non applicato e se ne é accorta anche lei e da buona psicologa mi ha detto "ho non la sa (ripeto non ci capisce niente di calcio) o lo deve fare perché li state antipatici...la voce dell'innocenza..era dai tempi di Galeone contro il Cagliari che non vedevo tanta malafede

da haze19

FORZA PESCARA!!! horny