Gol e spettacolo per Insigne e Verratti.
Nell'amichevole dell'Under21 col Frosinone a Roma
Con una vittoria (5-3) nell’amichevole contro il Frosinone, la Nazionale Under 21 ha chiuso i tre giorni di stage a Roma. Un buon test in vista dei prossimi impegni degli Azzurrini, che il 25 aprile affronteranno la Scozia a Edimburgo e il 4 giugno riprenderanno il cammino delle qualificazioni europee in casa della Repubblica d’Irlanda.
La squadra di Ciro Ferrara - in campo dal primo minuto con Pinsoglio, Antei, Capuano, Caldirola, Faraoni, Saponara, Marrone, Crimi, Rossi, De Luca e Destro - passa in vantaggio dopo soli 6' grazie alla rete di De Luca che, con un pregevole esterno destro, batte Vaccarecci.
Il Frosinone, però, si esalta davanti agli Azzurrini e trova il pareggio con l'argentino Miramontes, che beffa Pinsoglio con un tiro cross. Sul finire della prima frazione, l’Under si riporta in vantaggio grazie a Rossi, servito da Destro, e al 44' con il giocatore del Grosseto Antei.
Nella ripresa Ferrara cambia la formazione per dare spazio a tutti, inserendo Iacobucci in porta, Donati, Florenzi e Verratti e in attacco il pescarese Insigne e la punta del Chievo Paloschi.
Al 30’ Verratti segna di tacco il 4-1. Ma il Frosinone non ci sta a capitolare e un minuto dopo accorcia le distanze, prima con Cretaro e tre minuti più tardi ancora con Miramontes. Negli ultimi minuti del match una magia di Insigne fissa il risultato sul 5-3.
Ma Ferrara non è soddisfatto: “Non abbiamo corso nella maniera giusta. Questa non è la vera Italia – spiega - possiamo fare di più”.
Positivo, invece, il bilancio dello stage: “Stiamo lavorando molto bene per il nostro obiettivo che è la qualificazione alla fase finale degli Europei. Gli stage sono importanti perché aiutano a formare il gruppo e a farlo crescere e il nostro lavoro lo dimostra. Abbiamo una grande collaborazione con le
squadre di serie B e con il presidente di Lega B Andrea Abodi”.
( Fonte Pescara calcio)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da mac
se tu non sei un santo ma solo un ignorantissimo calciatore e qualcuno ti propone tanti soldi per perdere una partita( diciamo a noc inf o ap ) ti trovi davanti al dilemma: maglia o milioni facili? mannagg' ammè ch cred angòr a li cannilicc....quill ngi schtà 'cchiù ormai.....quand è 'bbell li partitell a miramare fra di nu'
da pescarancia
Giaa, infatti il torino sapeva gia che gli
avrebbero dato il 3-0 a tavolino col padova
dopo questa partita.......quindi poteva
perdere tranquillamente. A dir la verita anche
le quote 3.40 sugli 1 di ascoli e nocerina di
sabato non mi convincevano affatto
da KattiviK
ne dico un altro di risultato TO-VR 1-4...
da pescarancia
Kattivik......non mi meraviglio, io sono tutt'ora convinto che specie in serie B ci sono le combine ogni sabato e sotto c'e' la malavita che condiziona le terne arbitrali ed i calciatori. Troppi risultati strani, non ultimo albinoleffe sassuolo per dirne una
da pescarancia
ma si possono vedere i gol di questa amichevole?
da KattiviK
tra 24/48 nuovi arresti in serie A....
da pescarancia
Sci ma parliamoci chiaramente e non scherziamo, nel caso in cui il pescara dovesser affrontare i play off i vari Insigne,Verratti,Capuano ed Immobille devono giocare col pescara e non con la Nazionale under 21 ALTRIMENTI FACCIAMO CALARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!