Il punto sul campionato: dodicesima giornata

In attesa di conoscere i verdetti dei due posticipi, soprattutto quello del big match tra la capolista Mantova...

da Redazione
405

In attesa di conoscere i verdetti dei due posticipi, soprattutto quello del big match tra la capolista Mantova e il più immediato inseguitore il Torino, va di scena l’intera dodicesima giornata di campionato.
Ventuno le reti realizzate griffate per la quasi totalità da chi è nato per il goal,
la storia di questo turno infrasettimanale la scrivono loro: i centravanti.
Ventola, dopo esser finito per alcune stagioni nel dimenticatoio, torna “Nicky bum-bum”, stende il Bologna e concede una boccata d’ossigeno a Colantuono che boccheggiava da qualche settimana. Un successo sofferto quello dell’Atalanta sul coriaceo Bologna che rilancia le ambizioni degli orobici in chiave promozione.
Bucchi ha perso in questo di avvio di stagione il gemello Colacone, fermo ai box per infortunio, ma ne ha trovato un valido sostituto in Asamoah. La premiata ditta ne fa tre alla Cremonese, per l’ex ascolano è il nono sigillo stagionale, per il ghanese la prima doppietta in serie B, per il Modena si tratta del secondo posto solitario in attesa di guardare cosa combinerà il Toro.. A proposito non se la prenda Della Casa, all’esordio sulla panchina grigiorossa, il risultato non rispecchia ciò che il campo ha mostrato. La Cremonese è viva, nonostante condivida con la Ternana la piazza numero ventidue.
Parlavamo di storie di centravanti e non poteva mancare all’appello il capocannoniere della scorsa edizione Jhonatan Spinesi? L’ex Castel di Sangro si sblocca in trasferta e il Catania prova, finalmente, a spiccare il volo. Il tecnico Marino ha in mano una fuoriserie con qualche problema di carburazione, a Trieste prova ad innestare le marce alte ed il risultato è un giro da pole. La reazione al rigore di Godeas è da squadra tosta , la doppietta di Spinesi ne è soltanto la riprova.
Dura soltanto cinque minuti l’illusione dell’Avellino di uscire con in tasca i tre punti dal “Comunale” di Arezzo. La squadra di Colomba bussa con la “solita” punizione di Moretti, ma poi deve arrendersi alla veemente reazione aretina che si concretizza con le reti , nemmeno a dirlo, del tandem delle meraviglie Abbruscato-Flores, di Raimondi il sigillo che chiude il match sul 3-1. Gli uomini di Gustinetti si affacciano a respirare aria di alta classifica, per l’Avellino, autore comunque di una discreta prova, incombe la possibilità, dopo alcuni risultati positivi, di ripiombare in crisi.
Il Piacenza demolisce la Ternana che pare in coma irreversibile. Degano colpisce due volte, Cacia una, Troise ne infila uno nella propria porta e poi si fa addirittura espellere così come Corrent. Gli umbri chiudono mestamente in nove, da Sala a Brini la sostanza non è cambiata anzi, la Ternana è un pianto, prepariamoci all’ennesimo ribaltone…
Sorride e ne ha validi motivi, invece, Carboni che con il suo Bari infila sette punti nelle ultime tre gare. Dopo aver sfiorato il colpaccio a Brescia nello scorso turno, questa volta i pugliesi ottengono l’intera posta grazie al bomber Vantaggiato, al quarto centro stagionale, e al rigore trasformato da Carrus, ininfluente ai fini del risultato la magistrale punizione di Benny Carbone. Continua, dunque, il mal di trasferta per Camolese che ha bisogno di invertire la rotta per evitare guai seri.
Si esalta, invece, il Brescia quando ha le valige in mano. Se in casa Possanzini e compagni stentano, in trasferta riescono ad imporre la propria supremazia e a far valere un tasso tecnico che in B fa la differenza. A farne le spese è il Catanzaro che al Ceravolo si arrende a Stankevicius e Milanetto( per la terza volta consecutiva in goal), nonostante avesse agguantato il momentaneo pari con una splendida rovesciata di Corona. Memorizzi Maran, se i suoi ragazzi iniziassero a stritolare gli avversari anche tra le mura amiche, sarebbero seri candidati al salto di categoria.
Pari senza reti a Cesena e a Verona.
Al Manuzzi i padroni di casa incamerano il nono risultato utile consecutivo anche se dal doppio turno casalingo contro Triestina e Crotone racimolano soltanto due punticini. I ragazzi di Castori hanno fatto indigestione di vittorie consecutive, una pausa è pur lecita tanto più che di fronte c’era l’altra rivelazione del campionato.
L’Albinoleffe continua, come una formica operaia, nell’operazione di scalare la classifica. Bonazzi e compagnia impongono l’alt al Bentegodi al Verona. Organizzazione, il segreto dell’Albinoleffe targato Esposito che dopo Gustinetti sembrava aver smarrito la retta via, il vento pare essere cambiato, che ci sia posto per un nuovo miracolo in val Seriana…

Commenti
44

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Aleks

E' come dice Manuelix. So per certo che la stessa faccenda è capitata con Drazen Bolic, oggi al Lanciano.

da CUORE BIANCAZZzURRO

RIVORREI SOLO PER STASERA TOM ROSATI E LI' DAVANTO COZZELLA E TOVALIERI. A PESCARA NESSUNO VINCEVA MAI. IL RIMINI SAREBBE STATO UN COMODO MATERASSO.

da ENRICO ROKKI

Gran bell'articolo. Ci vogliono i bomber

da free

eh eh io l'avevo detto...siete tutti testimoni. ma mica c voleva un genio a capire che reich sarebbe stato il leader della squadra e l'idolo dei tifosi...sarri vergognati! Vola marco vola! ps mariachiara registrati!

da OLD-RANGERS

Vediamo stasera quanti ne siamo...!!!

da franz

Speriamo non si connetta al sito FREE

da delfino4ever

x manuelix: sono daccordo con te. Anche xme è andata così. Qualche giorno fa ho visto una partita del C.Palace su Sisolocalcio in cui Reich ha giocato proprio bene ed ha fatto anche un bel gol. Stasera 3 punti dai uagliù!!!

da Reich

Già la penso proprio come Manuelix!!!! Che pena......

da Reich

Già la penso proprio come Manuelix!!!! Che pena......

da -----

TUTTI AI DISTINTUI QYESTA SERA CON I FEDELISSIMI PESCARA CONTRO I RIMINESI E I LORO AMICI SAMBINI LASCIATE PERDERE LA CURVA E VENITE AI DISTINTI CHE CI SI DIVERTE DI PIU' A BUON INTENTITORE POCHE PAROLE RIMINESI TUTTI APPESI E SE NON VINCIAMO SUCCEDE NU MACELL FORZA PESCARA SEMPRE

da Dimenticavo..

Cosa centrano le Foto del G8 di Genova!! Eliminatele...

da giulio

ma come cazzo si fa a criticare sarri? l'unico che negli ultimi 5/6 anni ci ha fatto vedere 3(tre)passaggi di fila,qui una cosa e' chiara:parte dello spogliatoio non lo appoggia piu' perche' Sarri e' uno che pretende troppo ti spacca il culo in allenamento.FOrza Sarri metti fuori rosa i mercenari

da Pescarese..

Basta sempre critiche, vi ricordo che che Sarri sara' un grande Allenatore.. La Squadra e' quella che 'e ma non si puo'continure a criticare Forza PESCARA

da Manuelix

Per quello che riguarda Raich penso pure io che non l'abbiano bocciato i fantastici due, più probabile che l'abbiano preso in prova e che poi, quando gli hanno detto che l'avrebbero pagato con un set di pentole mondialcasa, una mountain bike cambio shimano e (a scelta) un tv color o un ferro da stiro, beh, magari se n'è andato lui, e adesso racconta questa storiella gustosa ai compagni del Crystal Palace: "Oh, ma non sapete in che razza di posto ho provato io st'estate..."

da Piero Milano

Basta criticare Sarri...pensate a tifare, fate le critiche a febbraio, ora è presto!

da Reich

Beh poteva sicuramente servire. Come penso che possa servire Fassone (di cui non si sà più niente) per il semplice fatto che quelli che abbiamo sono tra i peggiori in giro. E non penso che sia stato il duo Iaconi-Bignone a bocciare il tedesco..........

da vince

se oggi perdiamo in casa con il rimini Sarri dimostra di non essere meglio di Simonelli o Ivo Jaconi. Vediamo se riesce a far tirar fuori i coglio.ni a questi quattro stron.zi

da Piero Milano

Il rigore contro il catanzato è stata una porchetta...mannaggia ste grosse che devono tornare in A!:...bello anche il tifo del catanzaro e tanti i tifosi di avellino al seguito ad arezzo...riportiamo la curva a grandi livelli, dai regà! Facciamo vedere chi è il capoluogo dell'adriatico!

da umba

secondo me con una vittoria stsera la classifica potrebbe essere soddisfaciente visto che siamo alla 12 giornata..nz po perd

da mariachiara

Mago Oronzo, sei forte, avevo dimenticato le tue battute. Scrivi più spesso, specialmente quando siamo nei momenti un po' delicati, come oggi.

da Rebis

I risultati sono stati tutti a nostro favore. Stasera si vince e si riparte verso la metà classifica.

da franz

grazie! Voi che vivete a pescara fate sentire il proprio sostegno allo stadio anche per noi "emigrati"! Forza Pescara!

da Alcolick group

si la trasmettono su sport italia! ma voi con il digitale terrestre vedete i canali rai o no?

da umba x franz

si la trasmttono. nz po perd

da franz

sapete dirmi se stasera trasmetteranno la partita su sportitalia?

da MagoOronzo

Ho sentito che le maglie agli abbonati le daranno al termine della prossima partita in casa in cui vince il Pescara...quindi pe mò 'nz n'arparl... laugher laugher

da delfina curiosa

..ok essere critici, ma questo disfattismo mi sembra eccessivo! anch'io ho paura nel verificare se stasera ci sarà o meno una reazione degna di nota da parte della squadra.. ma non è questo il modo per esorcizzarla.. dire che tanto si perderà, può mettere ipocritamente a riparo da un'altra delusione,(e comprendo il meccanismo psicologico di autodifesa che scatta) ma non aiuta l'ambiente.. Siamo una splendida tifoseria, calda, appassionata.. non dobbiamo avere paura di crederci.. anche esponendoci a delusioni.. NOI NON MOLLIAMO MAI! E guai a quelli che scenderanno in campo senza dare l'anima! noo

da alex pe

Siamo una buona squadra di medio-bassa classifica a patto che giochiamo tutte le partite sputando sangue in campo e onorando la maglia,se giochiamo con la scarsa grinta messa in campo a Bergamo perdiamo anche con il ripa teatina!!!

da mariachiara

dapermariachiara, perchè sei pessimista? Noi ci dobbiamo credere SEMPRE, poi si vedrà! Ricordati che il tifoso non perde. MAI:

da biancazzurro old

Spinesi-Abbruscato-Ventola-Buc
chi, mettici pure Godeas, Vantaggiato hanno segnato tutti

da X Mariachiara

Questa sera si perde di nuovo!! Domani mi dirai ...

da mariachiara

Calma stasera ragazzi, qualunque sarà il risultato questa sera, ricordatevi che ci sono molti bambini, e ricordatevi pure che il campionato è lungo e possono accadere molte cose. FORZA PESCARA SEMPRE NEL MIO CUORE! TUTTI MA PROPRIO TUTTI ALLO STADIO STASERA:

da pe

BIGNONE E IACONI COPPIA DI COGLIONI!

da Gipsyland

Scusatemi per prima ma volevo dire ,come mi hanno gentilmente corretoo, che il pescara ha bisogno di NAKAKATA. laugher laugher

da Siviglia Biancazzurra

Finalmente dopo tante cazzate su Sarri, si comincia a puntare il dito sul reale problema del Pescara...eh si' iacon...siamo nelle mani di un Ds incompetente e ignorante, che gioustamente a Milano non viene neanche preso in considerazione dai club di un certo spessore...e se vi dicessi che qualche anno fa abbiamo avuto in prova un certo Ledesma, da Iaconi scartato ed ora stella del lecce in serie A? A buon intenditore poche parole...Forza Pescara a prescindere da tutto, anche ahime' dal giuliese fantoccio!!!

da pescara79

SIAMO NELLE MANI DI GENTE INCOMPETENTE!!!!!.....Ma andate a giocà a Scudetto...o forse neanche lì azzeccate n'acquisto!!!???!!!.....VERGOG
NA!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead cry cry cry

da fds

vai Marione Reich,sei er mejjooooooo

da fds

grande Mario, ha smerdato l´imbecille di Jaconi from Giulianova laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da pescara79

Il Liverpool è stato eliminato dalla Coppa di Lega Inglese e fin qui...può capitare.E' stato eliminato dal Crystal Palace,squadra di Serie B Inglese e fin qui...può capitare.Il Liverpool ha xso 2-1 andando in svantaggio e poi pareggiando con Gerrard....ma al 66' ha subito il gol della vittoria del Palace.Fin qui 1 normale partita. Se nn ke!!!!!!!!!! Al 66' colui che ha segnato il gol dell'eliminazione dei CAMPIONI D'EUROPA è stato un certo...rullo di tamburi...e si...proprio lui...colui che x i nostri osservatori,tecnici,dirigenti,
INCAPACI E COGLIONI...è meglio Pesaresi che.....MARIO RAICH!!!

da fds

volevi dire .....Nakakata laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Gipsyland

Penso che il bomber al caso del pescara e' NAKAKTA.

da SarriTheBest

Il nostro bomber è SARRI!!

da massimo

Specifichiamo che il bomber è quel giocatore che gioca in attacco e che mette la palla in rete.....sennò Iaconi compera un giubotto imbottito!!!

da Alcolick group

Complimenti per l'articolo. Comunque una cosa è emersa, i bomber fanno la differenza se ce l'hai voli altrimenti no. Iaco' cumpr nu bomber a gennaio