Il Pescara è atteso da una prova d'orgoglio

Il Pescara potrebbe presentare la novità Vellucci, Acori opterà per un prudente 4-4-1-1.

da Redazione
465

Tornano ad incrociarsi, a distanza di ben ventritre anni, i destini di Pescara e Rimini. Un antipasto c’è stato nella scorsa edizione della Coppa Italia, all’Adriatico la sfida si concluse con un pirotecnico 3-3.
Correva l’anno 1982, invece, quando ci fu l’ultimo confronto vero in cadetteria ed il Rimini si impose con un sonoro e corsaro 4-2.
Diametralmente opposte le condizioni mentali delle due formazioni che si affronteranno questa sera .
Il Rimini, che si riaffaccia in B, dopo aver dominato lo scorso torneo di C, è reduce da quattro risultati utili consecutivi in cui ha raccolto otto punti, cinque dei quali lontano da casa, riuscendo a pareggiare a Piacenza, battere a domicilio il Brescia e impattare, dopo esser passato in vantaggio, al “Partenio” di Avellino.
I ragazzi di Acori giocano a memoria, in un’intelaiatura consolidata sono stati inseriti tre pezzi da novanta per la categoria come Porchia, Motta e Moscardelli che hanno portato la giusta dose di esperienza per affrontare con una certa tranquillità anche un campionato complicato come quello cadetto.
Davanti all’ex Pugliesi, il tecnico Acori propone una linea difensiva schierata a quattro con Baccin, scuola Juventus, e Bravo sulle corsie esterne, la coppia Porchia-Milone in mezzo.
Il centrocampo è tutta sostanza e dinamicità , l’altro ex Fabrizio Caracciolo e Cascione hanno il compito di far filtro e ripartire, sulle fasce Trotta a destra e Valiani a sinistra. L’inventiva e il compito di accendere la manovra sono affidate all’estro dell’italo-argentino Ricchiuti, in avanti l’unica punta è l’ex teramo Motta.
Improbabile pare la rinuncia al 4-4-1-1 a favore di un 4-3-1-2, nel caso Valiani in panca e Moscardelli a formare i tandem offensivo con Motta.
In casa biancazzurra dopo l’imbarazzante prova di Bergamo contro l’Albinoleffe, i ragazzi di Sarri sono attesi al varco.
Una reazione psicologica, di nervi più che tecnico-tattica chiede Sarri data l’ impossibilità o quasi di correggere gli errori di Bergamo in un lasso di tempo tanto ristretto.
I due Ds, ad inizio settimana, si sono affrettati a confermare la fiducia al tecnico e al progetto intrapreso in estate sgomberando nubi minacciose che cominciavano a farsi dense sul capo di Sarri. Certo è che se dovesse esserci una nuova battuta d'arresto la situazione diventerebbe pesante.
Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo questa sera pare certo che Avramov verrà confermato tra i pali dopo la confortante prestazione del turno precedente.
Pesaresi è ancora alle prese con fastidi muscolari, se non dovesse farcela è pronto Zappetti; al centro Gonnella sarà affiancato da capitan Delli Carri al rientro dopo il turnover, a destra, in attesa di recuperare Diliso, opererà Aquilanti.
A centrocampo Tognozzi-Luisi, a destra la novità è rappresentata da Vellucci che con ogni probabilità prenderà il posto di Gautieri con lo stacanovista Vigna a sinistra. Dietro Cammarata, ballottaggio solo sulla carta tra Jadid, Matteini e Bonfiglio.
L’ex bresciano dopo l’opaca prestazione con il Brescia non è nelle grazie del mister, il livornese invece è considerato prima punta e pronto per entrare a partita in corsa, l’unico che offre garanzie, agli occhi di Sarri, è Bonfiglio.

Commenti
38

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da m

Luisa ti amo hiss

da Aleks

Il Rimini gioca bene e ha fortissimi attaccanti (Ricchiuti -Floccari- Motta - Moscardelli). Poi c'è l'avvelenatissimo ex Pugliesi. Per vincere sarà necessario il miglior Pescara. FORZA PESCARA!

da Ercoli84

Finalmente Vellucci...ma Vigna perchè continua a giocare?E'inguardabile!Sempre fuori dal gioco,mai uno scatto,un cross...L'uomo non lo salta e non copre nemmeno...mah...comunque stasera dobbiamo vincere...alla faccia del progetto mariolino... pizzaonhead

da umba per alex

lo ripeto dietro non deve giocare neanche aquilanti e convengo con la coppia centrale delli carri zoppetti, davanti basta cammarata con appena dietro matteini, dopo una mezzoretta la puo fare anche Gautieri ma non una partita intera..

da alex pe

ripensando alla partitaccia di bergamo mi è venuta in mente la lentezza di bonfiglio,credo che un giocatore così lento possa segnare solo contro il vicenza e con Marcon in porta,comunque spero di essere smentito,però Bonfiglio e gautieri(un'altro che in somma in quanto a velocità...)in campo e matteini e vellucci in panchina mi sembrano delle bestiemme!!inoltre a bergamo ha giocato una difesa senza senso,la nostra coppia centrale è zoppetti-delli carri,pesaresi dovrebbe andare all'isola dei famosi per perdere quei 10 kg in eccesso e pomante dovrebbe tornare al fano!!!comunque fiducia a sarri!!

da free

vola Marco vola...

da umba

in curva andate tutti con la maglia a strisce biancazzurre, di quelle gialle proprio non se ne può più, nz po perd

da Rampigna

Pugliesi massera ne deve prendere minimo 2-3... Speriamo che arrivino ste maglie biancazzurre, non capisco perchè la Lotto alle altre squadre ha fornito le prime maglie e a noi no....alla faccia dell'amicizia tra Paterna e il presidente della Lotto pizzaonhead pizzaonhead perplex

da 80

...E IL BIANCAZZURRO IN CIEL SVENTOLERAAAAAAAAAAAAAA', E' LA BANDIERA PIU' BELLA CHE CI STA.......... eyed FORZA RAGAZZI!!!! ANIMA E CUORE!!!! pss

da umba x sopra

matteini li davanti anche se con cammarat è un uomo regalato alle difese, lui ama partre da lontano, con il brescia il centrale gli ha messo un bel ombrellone e buona notte, quando si è defilato (una sola voltanel primo tempo e sa magnat lu gol) ha fatto due cose egregie, appunto la preparazione all tiro del gol mangiato e il cross assist per gautieri nel secondo tempo

da cuorebiancazzurro

Io non oglio fare l'allenatore, per carità, però semplicmente penso che un allenatore deve anche adeguarsi agli uomini che ha; allora se per attuare il modulo di Sarri dobbiamo rinunciare a Matteini (xchè non è una mezzapunta), perchè non giochiamo con 2 punte? Cioè con Cammarata e Matteini lì davanti? Anche perchè abbiamo due mediani tosti che garantiscono adeguata copertura...io penso che si possa fare. Voi che dite?

da umba

segna vellucci, sicuro e poi matteini deve giocare dietro a cammarata

da Mah

Io non ci credo in questa squadra, e questa sera la vedo male. Speriamo che mi sbaglio. Er na vot! A lu stadio p mo nin ciartorn

da Pagano

X franz Io ero allo stadio e si Jadid ha fatto pena, stile gutierrez, hai presente? Meglio datlo via subito (a gennaio) e prendere un giocatore di calcio

da WilliyRancitelli!

Avete visto chi ha segnato per il Crystal Palace ieri sera eliminando il Liverpool dalla Coppa di Lega?1 certo Marco Reich,qualcuno che era "rotto".A me non piace contestare la dirigenza, però,cazzo,1 che ha giocato più di 100 partite in Bundesliga ed ha giocato in Premier League nn è l'ultimo arrivato.Anche se aveva chiesto un pò troppo(ma nn credo poi così tanto,sennò neanche veniva a fare il provino con noi)valeva la pena di fare un piccolo sforzo e comprarlo!E poi anche se era rotto lo si poteva aspettare,visto che Triuzzi è venuto qui quando aveva 6 anni e lo stiamo ancora aspettando pizzaonhead

da rocco

anke stavolta una squadra con la mezza punta,sarri si decidera' a mettere qulacuno davnti la difesa per marcarlo?contro l'albinoleffe non l'ha fatto vedremo oggi quanto sara' intelligente

da .,:,.

xkè, geograficamente parlando, noi c'entriamo qualcosa con messina e vicenza??

da x MILANO

I riminesi? CHIIIIIIIIIIIIIIIII? Ma chi cazzo li conosce.....PESCARA ODIA SOLO LA LAZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da che zizzità 2

Concordo qua non si contesta nemmeno se si retrocede....che brutta fine cara vecchia PESCARA

da PEPPEG x quello sopra...

Infatti si vede ke fine ha fatto il bari!!!!! Prima era sempre in serie A ora negli ultimi 3/4 anni naviga nelle zone basse della B. un chiaro esempio di scarsa fiducia nella squadra. CREDIAMOCI!!!!!

da MILANO

MI SPIACE CHE TRA RIMINESI E PESCARESI CI SIA UN RAPPORTO DI CONFLITTO PER IL LORO GEMELLAGGIO COI SAMBENEDETTESI IL LORO è UN GEMELLAGGIO DI VECCHIA DATA MA I RIMINESI LI STIMO COME PERSONE E C'ERANO ANCHE RAPPORTI DI AMICIZIA TRA ALCUNI DEI NOSTRI E ALCUNI DEI LORO!! CERTO CHE VISTO LA LORO POSIZIONE GEOGRAFICA IL LO GEMELLAGGIO CON SANBENEDETTO NON C'ENTRA NULLA

da CHE ZIZZITà

2 RETROCESSIONI DI FILA E QUALCUNO HA ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE!VIA TUTTI E PURE VELOCE!.IN ALTRI POSTI PER MOLTO MENO SI CONTESTA AD OLTRANZA (VEDI BARI )APRITE GLI OCCHI.

da SEGNA BONFIGLIO

STASERA IL PESCARA INDOSSERA' LE NUOVE MAGLIE BIANCAZZURRE E SEGNERA' BONFIGLIO.

da CHE ZIZZITà

FACCIAMO CACARE A PARTIRE DAL PORTIERE FINO AL MAGAZZINIERE.LA BARZELLETTA DEGLI ABBONAMENTI è L'EMBLEMA DI TUTTO CIò.è PENSARE CHE C'è ANCORA CHI CI CREDE E CI SI INKAZZA PURE.QUESTI NON MERITANO NIENTE.LA LOTTO NON Fà LE MAGLIE BIANCAZZURRE PERCHè NON SONO DEGNI DI INDOSSARLA!

da DOVE???

dove si trovano i distinti ?? ma venite in curva che facciamo 2 cori a PUGLIESI

da Alcolick group

Ngulo avete visto che fine ha fatto Cecchini, gioc ain serie D con l'Alessandria. X Egidio, si vede su Sport italia, ma tu riesci a vedere i canali rai sul digitl terrestre?e la 7?

da Egidio

c'è la possibilità di vedere la partita in Tv? o almeno di ascoltarla con la radio? ...forza Pescara

da ?????

Ci volevano tutte sye critiche per far giocare Vellucci....Sarri per favore vattene!

da MissLuisi

dalla gazzetta: "il Pescara è stanco sarri ricorre al turnover2 ma dove che hanno scritto la stessa formazione di sabato, han cambiato solo delli carri al posto di pomante... abbiamo una società e parlo degli addetti stampa che non comunicano... in tutti i sensi! Cambiamo loro....

da free

io ho visto piacenza-rimini e ricchiuti è un pericolo. cartman

da ALESSANDRO

LA FORMAZIONE QUESTA VOLTA MI SEMBRA QUELLA GIUSTA CON VELLUCI DAL PRIMO MINUTO BONFIGLIO TITOLARE AVRAMOV CONFERMATO E PESARESI FORSE IN PANCHINA! GRINTA CUORE E SUDORE!

da franz

Purtroppo col brescia non ero allo stadio, Jadid ha giocato veramente così male? Nelle poche occassioni in cui l'ho visto giocare, mi è sembrato un buon giocatore. Poi anche nella partita col brescia, dalle immagini in tv, a parte le conclusioni sbagliate sotto porta, mi sembra sia stato tra i più attivi.

da SarriTheBest

DILISO torna presto, Aquilanti fa proprio c...are!! VIGNA E' FORTISSIMO! SARRI FOREVER ahah

da -----

QUESTA SERA TUTTI ALLO STADIO NEL SETTORE DISTINTI CON I FEDELISSIMI PESCARA04 LASCIAMO LA CURVA E VENITE AI DISTINTI CON I FEDELISSIMI CHE CI ATTACCHIAMO CON I RIMINESI E I CONIGLI SAMBINI VENITE VI ASPETTIAMO NUMEROSI E SEMPRE FORZA PESCARA E SE NON SI VINCE SUCCEDE LI MACILL A BUON INTENTITORE POCHE PAROLE

da Piero Milano

Finalmente torna Vellucci! Bonfiglio va bene, è l'unico che prova a giocare la palla e servire Cammarata! Ciao a tutti e andate allo stadio!

da PEPPEG

Se vogliamo vincere dentro Matteini e fuori quella lumaca di Bonfiglio!!!!!!!! FORZA RAGAZZI!!!!

da OLD RANGERS

oddio...VIGNA!

da delfina curiosa

.....vai Vellucci!!