Sarri:"Prendiamo i tre punti, va bene così" da "Il Centro"

"Stavolta la fortuna ci ha restituito quanto sciupato nelle precedenti partite"

da Redazione
831

Il bel gioco può attendere. Per ora, basta il risultato. Il pensiero è di Maurizio Sarri. L'allenatore del Pescara, dopo il successo sul Rimini, cerca di vedere solo i pochi aspetti positivi. La prestazione offerta dai biancazzurriè tutt'altro che confortante. Più soddisfatto appare Dante Paterna. Il presidente si sofferma sulla nuova posizione di classifica del Pescara (che ora si presenta più sicura).
"E' stato un successo sofferto", ammette Maurizio Sarri, "contro un'avversaria in piena salute e con un organico di qualità. Il Pescara invece, era in uno stato di convalescenza, sembrava di aver perso lo spirito di combattimento. Invece, il campo ha detto il contrario. E' vero", confessa l'allenatore, "il risultato questa volta ci ha premiato oltremisura, a differenza delle occasioni in passato in cui ci aveva penalizzato. Ma fa parte del gioco. Quello che mi inorgoglisce è vedere di essere risaliti in classifica. Se sono soddisfatto?", risponde secco Sarri, "Sotto il profilo tattico non si può dire che la squadra faccia quello che ha in mente, ma bisogna aggiungere che lavoriamo con questo gruppo da appena 50 giorni. Per cui, in questi giorni che combattiamo tra mille traversie, la poesia la rinviamo ad altri tempi; ora accontentiamoci dei punti. Certo non è stata una gara esemplare, abbiamo sofferto soprattutto sulle palle inattive. Stavolta la fortuna ci ha dato una mano".

Commenti
59

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da NON SUBIRE GOL E' ROBA DA POCO X VOI???

scusa vince ma secondo te non abbiamo subito gol soltanto per merito di Avramov? visto che dici che i giocatori sono poco motivati. infatti quando erano lanciati palla al piede verso la porta e c'è stato il recupero di gonnella e pesaresi eri tu ad avergli sradicato la palla dai piedi senza far fallo. o eravate voi a tenere la linea difensiva alta tutte quelle volte che loro sono finiti in fuorigioco. connettete il cervello alle dita prima di digitare in questo sito. o se siete chietini non posso darvi niente, ma dirvi soltanto che non è colpa vostra . .

da sem1

111111

da Marianella

Prendiamo qualche giocatore dalla Premier League! Oltre ad Ameobi si può puntare anche su Owen. L'importante però è essere uniti e forti. Possiamo vincere anche senza i fenomeni! Basta avere coraggio e fiducia nelle nostre capacità!!!!!!!!!! laugher laugher laugher laugher eyed eyed eyed eyed laugher

da Kimi Raikkonen

Dimenticavamo una cosa! La velocità è quello che conta! laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Ameobi

Per essere più forti c'è bisogno di concentrazione e di un attaccante di nome AMEOBI del Newcastle!!!!!!!! Comunque,con questi tifosi sfegatati la salvezza è in pugno!!!!!! Forza PESCARA!!!! ahah eyed

da Vale Sarri

...e Sarri resta il miglioreeeee!!! hiss

da Vale Sarri

Ma noi siamo fiduciosi! eyed

da Vale Sarri

Eh no ragazzi, un po' più di grinta ci vuole eh!!!!! noo

da Vale Sarri

Forza Sarriiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

da luca -mijanik

Premetto che sono un grande ammiratore di SARRI,pero una cosa è certa. Oltre al calo fisico ed agli infortuni, che sono inevitabili x una squadra con piu di un mese di ritardo rispetto alle altre,SARRI ci sta mettendo anche del suo!BASTA con GAUTIERI e JADID,SONO IMPROPONIBILI! VELLUCCI,parlano i fatti è l'unico giocatore capace di saltare l'uomo e quindi DEVE GIOCARE!

da alex pe

Sarri non ha colpe,se la squadra allestita fa cagare non è colpa sua,14 punti con i soliti 4 coglioni che si ritrova ad allenare sono decisamente tanti,anzi per la grinta inesistente messa in campo il pescara non meriterebbe più di 6-7 punti,FUORI I COGLIONI!!!SARRI attacca al muro chi non vuole correre,non vogliamo mai più vedere una squadra di rammolliti come a bergamo,se non siete buoni di giocare a calcio almeno picchiate e dimostrate,che pur con tutti i limiti tecnici,tenete alla maglia che indossate!!!

da petulino

Non siamo ne' il Real Madrid ne' il Ripa Teatina, siamo destinati a soffrire per rimanere in B, la partita di ieri dimostra che la ns e' una squadra operaia con pochi fuoriclasse ma con i stipendi che da' il Pescara che pretendavate? Speriamo bene, non dimenticate l'anno scorso partenza a razzo e finale a ..zzo, quest'anno meglio lottare partita per partita che stare li' a illudersi di chissa' che'.

da BIANCAZZURRIolè!

BASTA A CRITICARE,AVET ROTT LI CUJUN!!!!!!!IL NOSTRO OBIETTIVO ERA VINCERE E NON IMPORTA SE ABBIAMO GIOCATO MALE,QUELLO CHE CONTA SONO I 3 PUNTI D'ORO CHE SONO ARRIVATI!!!!DAI RAGA' CHE A CROTONE NN SI PERDE!!!!!

da free

sarri vattene, x sempre. ritirati. iaconi fai lo stesso. compriamo dei giovani motivati...

da edoardocipo

la colpa e' di iaconi..e paterna...2 incompetenti di calcio..non hanno ne soldi ne competenza..comprano giocatori svincolati a parametro zero..senza nessun criterio...

da PE1972

SARRI VATTENE.

da PES

Secondo me ci sono problemi nello spogliatoio, Sarri è un incompetente...mister 33 schemi torna a lavorare in banca.....o a fare l'operaio!!!!!!!!!!!!!

da BASTA CON LA STORIA REICH

PER CHI NON L'AVESSE ANCORA CAPITO IN QUESTO SITO VENGONO ANCHE I PROCURATORI...E NON MI SORPRENDEREI SE CHI STA FACENDO DUE COGLIONI COSI SU REICH NON FOSSE... BEH AVETE CAPITO! PER QUANTO RIGUARDA AVRAMOV, NON E' CERTO ARRIVATO A PESCARA IN CONDIZIONI TALI DA GIOCARE SUBITO, VISTO CHE ERA FERMO DA TEMPO, E COMUNQUE IERI HA DIMOSTRATO DI ESSERE BRAVO TRA I PALI, MA SUI CROSS TARDIOLI USCIVA MOLTO DI PIU'

da cuorebiancazzurro

D'accordo sul fatto che Gautieri non deve giocare, non sta in forma, inutile fargli fare figuracce! Mi è piaciuto invece Jadid sulla fascia. Vigna comunque è meglio a destra. In attesa di croce, che nè e dite di Vigna a dx, Jadid a sx e matteini dietro a Cammarata?

da uno

io non mi preoccuperei della partita di ieri in quanto e' solo un fatto fisico non tecnico.erchiamo di avere piu' pazienza questo e' un grande allenatore

da Pagano

X Free: Reich poteva anche giocare come maradona ma il punto non è questo. Al Pescara manca un intero reparto, anzi due. Difesa ed attacco. Il tuo carissimo Tedesco non avrebbe risolto un bel niente

da free

volevo chiedere...c'è ancora qualcuno convinto che sia stato meglio prendere gautieri invece d reich? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da edoardocipo

tutti mercenari i giocatori purtroppo..non volevano nemmeno venire a salutare la nord dopo 90 minuti di incitamento per una squadra che ha fatto vedere il peggio del calcio..cmq sia sempre forza pescara..

da giulio

bo, mi sembrava tanto una stronzata!

da dbm

ma che era quella cosa del weekend nei parchi di rimini?????????

da mariachiara

Qualcuno sa dirmi chi è stato quell\'imbecille che per farci uscire dalla curva Nord, ha dato l\'ordine di non aprire i cancelli? Si rende conto che si crea una lunghissima fila per uscire?

da mariachiara

Qualcuno sa dirmi chi è stato quell'imbecille che per farci uscire dalla curva Nord, ha dato l'ordine di non aprire i cancelli? Si rende conto che si cra una lunghissima fila per uscire?

da Pagano

In campo solo il Rimini. Il Pescara lo stesso di quello delle ultime due partite ma con più culo e un portiere, finalmente. Speriamo che aiuti a sbloccarsi perchè così non andiamo da nessuna parte. Siamo al livello di ternana e catanzaro! Mah

da ALESSANDRO

SARRI NON SI TOCCA! DEVE CRESCERE ANCHE LUI COME TUTTA LA SQUADRA! VISTO COME ERAVAMO PARTITI LA CLASSIFICA E' TRANQUILLA. CI VUOLE TEMPO PER COSTRUIRE UNA SQUADRA COMPETITIVA,TEMPO AL TEMPO.

da free

la squadra non ha grinta e non ha anima...così non ci si salva....via sarri!

da vince x roberto

parliamo di meno....perchè no a retrocessione gia avvenuta....

da roberto

tutti allenatori! a pescara si contestava anche delio rossi e gigi de canio. parliamo di meno.

da uno

cmq VELLUCCI si è infortunato in fase di rifinitura; tant'è che ieri era in tribuna.....

da vince

Voglio chiudere con il fatto che , almeno a livello mentale, non vedo Sarri meglio di Simonelli o Jaconi........diamogli cmq tempo......determinato.

da vince

Vincere a culo in casa contro il rimini , che non mi sembra ne l'atalanta ne il torino, è a dir poco vergognoso.A Crotone se non tirano fuori le palle faremo una figura di merda colossale (sembre parlando del Crotone che non è tra le candidate per la serie A) essere contenti per i tre punti ok. ma dovete prendere atto che bisogna cambiare tante cose....cominciando dalla mentalità dei giocatori e , purtroppo, fin ora, non vedo Sarri in grado di affrontare i problemi (abbastanza gravi) di una squadra che, alle prime difficoltà, si scioglie come neve al sole.

da delfino4ever

Ieri abbiamo assistito ad una partita di basso, basso livello. Le carenze tecniche del Pescara si sono viste alla grande ma attenzione anche il Rimini non ha giocato bene. Il pareggio era più giusto ma bene così 3 punti importanti!Forza ragà dobbiamo migliorare!

da NEURONE

EHM.. laugher laugher IL MIO MESSAGGIO ERA RIVOLTO A RUUD VAN MAMMETE.. laugher laugher

da NEURONE

MA STAI ZITTO!! PIUTTOSTO ASPETTATI UNA BELLA DIFFIDA laugher laugher laugher laugher

da isoladibali

siamo messi male, ma almeno smetteremo di leggere dopo due vittorie consecutive che si va in serie "A". facili illusioni che comunque servono per il morale di noi tifosi. teniamo i piedi per terra e pensiamo a salvarci e poi se per l'anno prossimo il caro presidente Paterna non mantiene le promesse fatte..... lo linceremo! Riguardo Sarri, diamogli tempo, è in gamba, l'iportante è che non si faccia condizionare dal nome del giocatore per mandarlo in pachina o in tribuna. SEMPRE FORZA PESCARA

da alberto

Il Pescara non ha un gioco d'attacco. Cammarata viene lasciato solo e i compagni tentano di raggiungerlo con lanci improbabili. Sulla fascia destra Gautieri non difende e non attacca. Gioca in uno spazio di dieci metri. E' incredibile che Sarri lo faccia giocare. Bonfiglio o Matteini devono stare più vicini a Cammarata per tentare qualche triangolazione. La difesa è scarsa. Ma questo già lo sapevamo. Servono rinforzi adeguati.

da free

vellucci e matteini titolari...sarri ne piglia 4 a crotone e fa ciao ciao con la manina...meglio i primavera d gautieri!almeno lottano!

da MagoOronzo

(continua) Il Papa al boy scout "Ragazzo, prendi tu il terzo paracadute, non ti preoccupare per me..". Ma il ragazzo "Santità, non vi preoccupate ci salviamo tutti e due pecchè Paterna ha prso il mio zaino...." laugher laugher laugher laugher

da MagoOronzo

X MARIA CHIARA...grazie di avermi citato ieri...quando posso vi vengo a trovare... Ci vuole qualche battuta per stemperare gli animi.... Sull'aereo ci sono Il Papa, Del Turco, Paterna ed un boy scout. Ad un certo punto l'aereo comincia a precipitare e ci sono tre paracadute soltanto. Del Turco dice "Io sono il presidente della regione", piglia il primo paracadute e si butta. Poi Paterna dice "Io so lu presidente de lu Pescara", piglia il secondo e si butta. (continua)

da Max 76

La vittoria serve per il morale, la classifica e PURTROPPO a salvare, per il momento, la panchina a quell\'idiota di Sarri.

da Max 76

La vittoria serve per il morale, la classifica e PURTROPPO a salvare, per il momento, la panchina a quell'diora di Sarri.

da alex pe

rispetto a bergamo una cosa è cambiata:IL CULO,ieri sera ne abbiamo avuto davvero tanto,cmq sarò felice se sabato il pescara va a crotone e gioca la stessa partita che ha giocato il rimini ieri sera:vinceremmo di sicuro,non tutte le squadre hanno un portiere che para di tutto come ha fatto ieri sera Avramov!!per ora accontentiamoci dei punti che alla fine sono quelli che contano,però teniamo presente che se si continua a giocare con questa scarsa determinazione e concentrazione non andiamo a finire molto lontano!!un mese fa giocavamo bene ora no:sarri perchè???

da franz

cari amici, mi infastidisce molto fare l'avvocato del diavolo, però la situazione non è molto rassicurante. Oltre alla condizione fisica e alle qualità dei giocatori, ieri i giocatori non sapevano proprio cosa fare con la palla tra i piedi. E' questa la cosa che mi preoccupa di più al momento.

da Ercoli84

Bè aldilà del risultato la prestazione di ieri è stata scandalosa...soprattutto in difesa siamo stati inguardabili...palloni persi malamente sulla trequarti e al limite dell'area,insicurezza sui calci piazzati...c'è da lavorare e molto...e poi abbiamo Gautieri che è irritante...se è fuori forma non giocasse...da salvare Avramov (decisivo) e Bonfiglio sempre attivo...

da mariachiara

L'unica nota positiva ed eclatante è stata quella del nostro portiere. Bravissimo, ha parato tutto, sta crescendo e speriamo che continui così.

da noncisto

bisogna contestare il presidente lo capite o no???? appena possibile bisogna rinforzare la squadra! contestiamo facciamoci sentire finche siamo i tempo! è inutile contestare paterna a marzo quando ormai ha l'alibi del mercato chiuso! bisogna mettergli pressione prima di gennaio al di la dei risultati perke questa squadra come organico non è affatto ai livelli del rimini del bari e delle altre che lottano.

da Nexus_

se Avramov avesse giocato dalla prima di campionato adesso avremmo qualche punto in piu... (forse molti in piu')

da Ruud Van Nistelrooy

l'unica cosa ke ieri mi è piaciuta è stata quando abbiamo kiamato la squadra sotto la curva ma non x applaudirli x la vittoria ma x dirgli di tirare fuori i coglioni.. io la partita non l'ho vista molto bene anke perkè ieri ero in un altra dimensione.. cmq so solo ke attaccavano sempre loro.. 2 pali hanno preso? io ne ho visto uno solo.. e ho visto una parata di Avramov incredibile.. FUORI I COGLIONI!!

da Powha l'indiano

....E' sempre un errore fare l'ottimista a tutti costi ma, mi chiedo: e se questo calo fosse dovuto al tipo di preparazione che Sarri ha dovuto amministrare, visti i tempi e gli uomini a sua disposizione all'avvio? Pensateci: bisognava partire subito e bene. Servivano giocatori relativamente "leggeri"....a quel tempo!! Oggi, dopo tre mesi, il calo di forma potrebbe essere fisiologico! Se così è dovremmo aver già toccato il fondo ed ora potremmo aver cominciato la risalita. Forza PESCARA!! Un saluto a Lucy, N'Zizu e Totò

da PESCARA OVUNQUE

PARDON ......... IO SONO D'ACCORDO CHE LA FORTUNA CI HA RESTITUITO QUANTO PERSO A TERNI ED AREZZO ... PERO SE TUTTE LE PARTITE DEL PESCARA FOSSERO COSI', A FINE CAMPIONATO DEVO METTERMI UNA DOZZINA DI BYPASS .... LA PRESTAZIONE DI IERI SERA CONFERMA CHE SIAMO UNA SQUADRA CHE DEVE ESSERE RINFORZATA IN ALCUNE PARTI DEL CAMPO, MA CHE SOPRATUTTO DEVE METTERE AD OGNI PARTITA L'ANIMA IN CAMPO SE VUOLE LOTTARE PER LA SALVEZZA ... CMQ CONTINUO A SOSTENERE CHE IL PESCARA PUO GIOCARE ALLA PARI CON BARI PESCARA RIMINI ALBINOLEFFE VICENZA AVELLINO CATANZARO .... ED ONORE AL RIMINI

da PESCARA OVUNQUE

IO SONO D'ACCORDO LA FORTUNA CI HA RESTITUITO QUANTO PERSO A TERNI ED AREZZO ... PERO' SE TUTTE LE PARTITE DEL PESCARA FOSSERO COSI', A FINE CAMPIONATO DEVO METTERMI UNA DOZZINA DI BYPASS .... LA PRESTAZIONE DI IERI SERA CONFERMA CHE SIAMO UNA SQUADRA CHE DEVE ESSERE RINFORZATA IN ALCUNE PARTI DEL CAMPO, MA CHE SOPRATUTTO DEVE METTERE AD OGNI PARTITA L'ANIMA IN CAMPO SE VUOLE LOTTARE PER LA SALVARSI .... CMQ CONTINUO A SOSTENERE CHE IL PESCARA SE VUOLE QUESTO CAMPIONATO SE LO PUO' GIOCARE ALLA PARI CON BARI PESCARA RIMINI ALBINOLEFFE VICENZA AVELLINO CATANZARO ... CMQ ONORE AL RIMINI

da Vale Sarri

Mamma mia quanto siete pessimisti! Intanto prendiamoci questi 3 punti poi il campionato è lungo e Sarri ha ragione quando dice che la poesia può attendere. Ragazzi mancano non so quante partite alla fine del campionato e già vi sentite dritti in C. Mariachiara, la squadra non va cominciata ad amare, va amata sempre e comunque in qualsiasi categoria ed in qualsiasi situazione. Diamo tempo al tempo! Forza Pescara e grande Sarri!

da Andrea da Roma

Carissimi tifosi della squadra più bella del mondo, è stata una vera e propria sofferenza, ma per fortuna ce l'abbiamo fatta. Ad una carenza totale di gioco ha fatto da contraltare uno spirito di sacrificio e una voglia di lottare davvero apprezzabili. Bene così, il gioco arriverà. Forze Pescara, sempre, comunque e dovunque.

da mariachiara

Aldilà del risultato, per noi positivo, dove è andata a finire quella squadra che si cominciava ad amare e che sudava fino alla fine? Non la riconosco più, e sono molto demoralizzata perchè sabato andremo a Crotone e che il cielo ci aiuti!!!!

da franz

Che schifo! In 90° minuti non siamo riusciti mai a fare tre passaggi corretti di fila e soprattutto non abbiamo mai tirato in porta! Pugliesi non si è mai sporcato i guanti. Una prova indecorosa. Sono sempre stato tra i più ottimisti, ma se si continua così, si va dritti in C!