Avramov, dalla guerra al sogno nazionale da "Il Centro"

"La mia Novi Sad bombardata dagli Usa, un ricordo atroce. Devo andare in serie A per riuscire a giocare con la Yugoslavia"

da Redazione
541

I bombardamenti gli tornano spasso in mente. Tre ponti crollati, molti palazzi squarciati. Le lacrime di Novi Sad, la sua città, gli amici di papà sotto le macerie. Ricordi che non alimentano l'odio, ma la speranza di un futuro di pace. Il serbo Vlada Avramov è bravissimo a parare il rancore come i tiri degli avversari. A 26 anni, forte della quinta stagione in Italia, la prima nel Pescara, parla del calcio, di quanto desideri vedere la Yugoslavia nella Ue, degli Usa che, dopo la bombe, stanno investendo capitali nella sua terra, dell'ambizione di arrivare in A per dare la scalata alla nazionale. Il debutto in biancazzurro è arrivato all'11° turno, nella sciagurata trasferta a Bergamo, sponda Albinoleffe. Quattro giorni dopo, ha entusiasmato l'Adriatico con interventi spettacolari.
"Sono sempre stato pronto per giocare perchè, anche se il Pescara mi ha ingaggiato in extremis, avevo effettuato per intero la preparazione estiva con il Vicenza. parlo con aria sicura perchè così mi sento quando c'è di mezzo il mio lavoro. Nella vita privata, invece, sono tranquillo, riservato".
A 26 anni un portiere ha il diritto di sentirsi giovane e l'obbligo di coltivare l'ambizione.
"Ci sono stati parecchi contatti con i dirigenti della federazione slava. Dicono che la serie B non è un buon livello per puntare alla nazionale e che mi terranno nella giusta considerazione appena farò il salto di categoria. Lavorerò anche per centrare questi due obiettivi. Per ora mi godo la vittoria sul Rimini. La parata più difficile? Sul colpo di testa di Caracciolo".

Commenti
43

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da PESCARANZA

TARDIOLI SEI UNA RAPA!!!!!D'ALTRONDE NON E' COLPA TUA ADESSO SEI IN B!!VEDI LA DIFFERENZA O NO?ALLENATI NELLE USCITE!!!

da -Galeone-

I CHIETINI ANDASSERO A FARE I CONTADINI!!! laugher

da BASTA MASSACRARE TARDIOLI

IL FATTO CHE AVRAMOV SI SIA ALLENATO NON SIGNIFICA CHE FOSSE PRONTO PER GIOCARE. ANCHE PERCHE' TARDIOLI ERA A BORGO PACE E A CINGOLI E CON IL PREPARATORE DEI PORTIERI E SA AVENDO GIOCATO DA UN ANNO COSA VUOLE SARRI DAL PORTIERE. SE AVESSIMO FATTO 0-O A CATANZARO, DOPO IL RIGORE PARATO, IL MERITO DI CHI SAREBBE STATO? SE NEL CALCIO I TIFOSI FOSSERO DEGLI INTENDITORI,I PROCURATORI SAREBBERO TUTTI EX TIFOSI ARRICCHITI...INVECE E'VERO IL CONTRARIO.RICORDATE QUANDO I VOSTRI AMICI PIU'GRANDICELLI DICEVANO FUORI DALL'ADRIATICO CHE MORGAN DE SANCTIS ERA SCARSO...ORA E'IN CHAMPIONS LEAGUE E IN NAZIONALE

da zingaropoli

....E ne perderete un'altra! Ripescati inetti.

da pescaramerda

OH MERDA NN CANCELLATE I MIEI POST SE NO VI PISCIO IN FACCIA CAPITO? RIPESCATI DI MERDA ANDRETE DOVE VI COMPETE IN SERIE C C C GRANDISSIME LOTE VI SCHIFIAMO LETTERALMENTE, TUTTO IL CALCIO CHE CONTA DICE:I RIPESCATI IN SERIE B CHE CAZZO CI FANNO???????

da TARDIOLI VAFFANCULO!!!!!!

solo Avramov

da TARDIOLI VAFFANCULO!!!!!!

solo Avramov

da alex b

eyed Avramov fai paura!

da PE E BASTA

AVRAMOV CIA' PROPRIO SALVATO IL CULO, PERO' STE FIABE MI SANNO DI CAGATE!

da ANNISTE

GRANDE AVRAMOV CONTINUA COSI', SEI TU IL NOSTRO TITOLARE

da perigeo

ai distinti? Distinti ci si nasce... hiss

da ale

aspettiamo a dar giudizi ma sarri non mi convince...forza avramov

da Consiglio

Sarri sii più modesto ed opta per un più catenacciaro 451 stile Rumignani, basta a beccare gol su ripartenze rapide fuori casa facendoci trovare scopertissimi. Gli avversari il gol se lo devono sudare ed in contropiede se difendi bene il gol per il Pescara ci può sempre scappare.

da X UNO

ASPETTO VOSTRE RISPOSTE!!!!X FAVORE ASCOLTATE IL MIO APPELLO

da X UNO

PULTROPPO QUELLE PUZZOLE DEI FEDELISSIMI(BAD BOYS)NON TORNERANNO MAI cryVISTO CHE NON FANNO ALTRO CHE DIRE DI ANDARE AI DISTINTI nooE\' VERO UNITI SI VINCE perplexFEDELISSIMI PESCARA FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA E DITE:E\' VERO,UNITI SI VINCE QUINDI FACCIAMO LA PACE COI RANGERS E ANDIAMO IN CURVA X SOSTENERE LA SQUADRA-...DOPO DI TUTTO LA CURVA E\' IL SIMBOLO DEL TIFO.IL PESCARA QUANDO GIOCA BENE VA E ANDRA\' X SEMPRE SOTTO LA NORD,E POI IN OGNI CORO SI PARLA DI CURVA!(LA NORD SARA\' MARACANA-QUANDO SAREMO NELLA CURVA NORD-NOI SIAMO QUELLI DELLA NOORD ECC.TORNATE IN CURVA--- ASPETTO ---

da X FEDELISSIMI

PULTROPPO QUELLE PUZZOLE DEI FEDELISSIMI(BAD BOYS)NON TORNERANNO MAI cryVISTO CHE NON FANNO ALTRO CHE DIRE DI ANDARE AI DISTINTI nooE' VERO UNITI SI VINCE perplexFEDELISSIMI PESCARA FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA E DITE:E' VERO,UNITI SI VINCE QUINDI FACCIAMO LA PACE COI RANGERS E ANDIAMO IN CURVA X SOSTENERE LA SQUADRA-...DOPO DI TUTTO LA CURVA E' IL SIMBOLO DEL TIFO.IL PESCARA QUANDO GIOCA BENE VA E ANDRA' X SEMPRE SOTTO LA NORD,E POI IN OGNI CORO SI PARLA DI CURVA!(LA NORD SARA' MARACANA-QUANDO SAREMO NELLA CURVA NORD-NOI SIAMO QUELLI DELLA NOORD ECC.TORNATE IN CURVA--- ASPETTO ---

da cccp

onore a chi si batte per un'idea. sia essa di destra o di sinistra. perche'se un uomo non e' disposto a morire per un idea, o non vale niente l'idea o non vale niente l'uomo!

da perigeo

se dico riscattiamo 1-4 dello scorso anno e per dire che dobbiamo fare un pertitone....poi come abbiam perso é acqua passata....alludo a ben poco....si deve vincere e basta

da perigeo

x perigeo....intanto era il Crotone e non il Catanzaro....poi firmati...poi fá meno il filosofo, a mé ne fotte quale erano i motivi.......e poi ancora in quella partita le forze ti dovevano venire da sole....in piú che il Crotone con il ritorno di Gasperini stava ricominciando a giocar bene...

da A Crotone

Con stì cessi ciaffunem!

da AVRAMOV SEGNA PER NOI

CI VUOLE UN MIRACOLO A CROTONE

da PE

A CROTONE PER FORTUNA CE' AVRAMOV, SI SPERA DI EVITARE LA GOLEADA QUINDI, SPERIAMO CHE AVRAMOV SEGNA PURE A STO PUNTO ahah SOCIETA'... O SALVEZZA O MAZZATE! FORZA PESCARA

da ultras

ancora, ma perche' mettere quella foto con matteini che ha fatto solo due gol a pescara? sembra il nostro idolo quando deve ancora dimostrare di meritare la nostra maglia(ancora blu ma perche'?). pensate ad un tifoso avversario che entra su questo sito? vede la foto della nord deserta con l'idolo matteini, che cosa puo' pensare di noi? non era meglio la foto dei play off? ma!

da ultras

la serie A? ma possibile che a pescara vengano tutti sti' pazzi rincoglioniti? e basta!!!! qui bisogna pensare alla salvezza!!!!! p.s. anche a me inizia a dare fastidio questa cosa della censura!!! i tifosi sono lo specchio della societa' ed in tutti i siti d'italia ognuno puo' scrivere cio' che vuole!!!! gia' so' che saro' censurato!!!! berlusconi pezzo di merda!!!

da JADID

ragazzi ma si hanno piu' notizie dei rangers popoli? che fine hanno fatto? c'e' ancora il club?

da PE

I GIOCATORI-SIGNORINE SONO PREGATI DI TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI A CROTONE,TRASFERTA CHE SUONA GIA' COME SCONFITTA.........

da x Perigeo

Guarda che l'1-4 dell'anno scorso non è frutto della forza del catanzaro ma del fatto che i calciatori del pescara, non si sà per quale motivo (o forse si sà), decisero così, altrimenti non avrebbero giocato una partita in quel modo. Anche una squadra del campionato amatoriale avrebbe fatto meglio (ad impegno e volontà)

da noncisto

GIA 24 sei l'unico che capisce qualcosa qui! anch'io sono sicuro che finisce cosi'! appena qualcuno ci offre 2 lire questi si vendono pure croce! dobbiamo fermare questa cosa! dobbiamo farci sentire prima che cio accada! abbiamo bisogno di rinforzarci a gennaio! dobbiamo farci sentire sia contro paterna sia col nostro "amato" sindaco che ha dato in mano la nostra squadra a questo spiantato!

da MANO

certo che se giochiamo come con il rimini, il crotone ci rompe il culo, però non siamo quella squadra vista con il rimini anche perchè le buone prestazioni come con il verona, vicenza e arezzo non si spiegano (spero che sia quello il vero pescara). poi con croce e vellucci recuperati, con matteini e cammarata in forma quest'anno possiamo salvarci, speriamo una salvezza tranquilla però e non all'ultima giornata. ORA TUTTA QUANTA LA CURVA CANTERA' PER TE, PESCARA DEVI VINCERE...PESCARA DEVI VINCERE... ORA...!!

da GIA 24

VI DICO COME ANDRA'IL MERCATO DI GENNAIO(PURTROPPO).ALL'INIZIO DEL MESE IL PESCARA CEDE CAROZZA E TRIUZZI A QUALCHE SQUADRA ABRUZZESE, POI CEDE UNO DEI TITOLARI MIGLIORI(SI FA PER DIRE)SEMPRE ALL'INIZIO DI GENNAIO E POI,COME AL SOLITO, ASPETTANDO GLI SCARTI DI ALTRE SQUADRE DI B E C, CI PRENDIAMO 2 O 3 ELEMENTI.RICORDATEVI DI QUESTA PREVISIONE E VEDRETE CHE MI CI AVVICINERO'MOLTO.PUTROPPO CONOSCIAMO BENE CON CHI ABBIAMO A CHE FARE(PATERNA E IACONI).

da Ruud Van Nistelrooy

ngulo ke storia commovente.. speriamo ke non lo legga maria de filippi.. cmq le ragazze olandesi so proprio ndundite forte.. vabbè ke ne ho conosciuta solo una ma cmq chistì sta male serio.. fatt sparà.. mariachiara ti ho ricominciato a pensare.. sei ripiombata nel mio cuore come un fulmine a ciel sereno….. mariachiara ti amo.. e censuratemi cazzo.. ah già… per essere censurati nel giro di 5 secondi bisogna parlare di politica. anzi bisogna parlare di quant’è merda berlusconi.. e dai cazzo censuratemi.. mariachiara ti desidero!!! ricordatevi ke le vostre censure sono come le diffide agli ultras!! vergogna… mariachiara sei unica!!

da perigeo

l´aria in casa Pescara eyed oddio, a Crotone tirerá un pó vento pure... hiss ahah

da perigeo

vista l´aria che tira a Crotone solo Avramov ci puó salvare...almeno che risfoderiamo la brillantezza di inizio campionato.....spero che sa crisi di involuzione sia passata anche sé il 29/10 e a pochi giorni dal chiacchierato novembre, dove Sarri disse che a partire da questo mese vedremo il miglior Pescara....speriamo bene e mettiamo lo sgambetto a Gasperini e co., non dimentichiamo l´1-4 di fine campionato....iammmm uagliu´.....cacciate gli attributi, Pescara for ever

da MISTER

RIVOGLIAMO I BAD BIYS IN CURVA RIVOGLIAMO I BAD BOYS IN CURVA RIVOGLIAMO I BAD BOYS I CURVA E LA CURVA RIPARTE VOI CHE NE PENSATE ? ASPETTO VOSTRI COMMENTI

da noncisto

ma la contestazione a paterna quando la facciamo partire? se non ci muoviamo questo a gennaio non prende niente, al massimo vende come l'anno scorso! dobbiamo cercare di arrivare a gennaio in un modo o nell'altro con questa squadra e poi prendere un giocatore forte per reparto.

da Sputtanato Sarri

Sputtanato Sarri. Avramov quando è arrivato aveva già fatto la preparazione estiva e poteva giocare da subito. Tuttavia mi sembra corretto che il mister sia partito con Tardioli, che ha fatto il ritiro a Cingoli. Quello che però doveva essere fatto era sostituirlo dopo poche partite, visto il suo precario stato di forma, senza inventarsi poi una febbre secondo me inesistente. In porta deve giocare chi è più in forma. Quando toccherà a Tardioli, ben venga...

da x PESCARANZA

APRI GLI OCCHI NDUNDI'!MA NI VIST COMA STEM MESS!!!!SVEGLIAAAAAAA!IL CROTONE CE NE FA 4 COME LO SCORSO ANNO!!PURTROPPO E' COSI' SE I GIOCATORI NN RICOMINCIANO A CORRERE...TOGLIETEVI I PARAOCCHI OGNI TANTO...E' BASTA CON GALEONE...E' PREISTORIA!!!!!!

da PESCARANZA

BE' TUTTI QUANTI IN CORO TIRATE FUORI LE ...A CROTONE NON PAREGGIO MA UNA SPERATA VITTORIA! QUANDO VI SVEGLIATE?VOGLIAMO GIOCATORI CHE HANNO FAME DI VITTORIE.LA CITTA' VUOLE UNA SQUADRA CHE GIOCHI UN BEL CALCIO.MI E' PIACIUTA LA PARTITA COL RIMINI SOTTO L'ASPETTO DELLA GRINTA HA DIFENDERE IL RISULTATO....MA E' STATO SOLO QUELLO!

da PESCARA OVUNQUE

GRANDE AVRAMOV .... SEI STATO GRANDE .... CONTINUA COSI'

da Vale Sarri

A parte gli scherzi..devono essere davvero ricordi forti e tragici..

da Vale Sarri

Dobbiamo piangere...???? laugher

da franz

Che palle queste storie romanzate strappalacrime. Tognozzi strappato alle poste, questo qui alla guerra......ma per favore!

da PESCARANZA

TARDIOLI.....