Pescara-Vicenza 6-0: le pagelle
Insigne ed Immobile SUPER!!
Anania s.v.: non deve compiere nessun intervento, giusto un paio di uscite sui piedi degli avversari. E' impossibile avere un voto quando gli avversari non tirano mai in porta.
Balzano 7: infaticabile sulla fascia destra, non so quanti chilometri abbia fatto ma senz'altro ha dato un grande contributo a tutta la manovra, senza soffrire mai in difesa. Migliora sempre di più dopo il periodo difficile passato da lui e da tutta la squadra.
Romagnoli 7,5: partita grandiosa la sua, impossibile per gli avversari riuscire a superarlo, di testa le prende tutte e quando si sente in difficoltà non ci pensa due volte a spazzarla via. Compie solo un piccolo errore in tutta la partita nel primo tempo in collaborazione con Capuano, ma non offusca la sua bellissima prestazione.
Capuano 7: anche per lui partita molto bella e attenta. Si riscatta subito dopo l'errore nell'appoggio del primo tempo e ci regala 90' di sicurezza. In alcune occasioni si propone anche in avanti sostituendosi a Bocchetti a sinistra.
Bocchetti 7,5: ho scelto di premiare con questo voto Antonio perchè dopo ottime prestazioni passate in secondo piano, oggi ha ribadito quanto il suo compito sia diventato importante. E' un accorgimento tattico di Zeman che sceglie di far salire solo un terzino alla volta cercando maggior solidità dietro. E Bocchetti è riuscito benissimo in questo compito.
Verratti 8: tralasciando l'evitabile cartellino giallo (ma "mourinhanamente" forse necessario per le prossime partite) la partita di Marco è sontuosa. In mezzo al campo è padrone assoluto, annullando qualsiasi possibile azione avversaria. Inoltre ennesimo assist della stagione per il primo gol di Insigne e gol sfiorato con un tiro a volo bellissimo.
Nielsen 7,5: ottima partita anche per lui che trova il suo secondo gol dopo quello contro il Padova. E' instancabile, lo si trova in ogni punto del campo, difficilmente il Vicenza riuscirà a fermarlo quando porta palla al piede. Sbaglia qualche passaggio, ma niente di problematico perchè il pressing portato da lui e dai suoi compagni di reparto è perfetto.
Cascione 7,5: Emmanuel per la prestazione offerta avrebbe senz'altro meritato un gol, è un giocatore incredibile che non smette mai di stupirci. 90' minuti di corsa e di sacrificio, di palloni recuperati, di passaggi e lanci perfetti. Quando lo vedi correre pensi sia lento, ma non fai in tempo a dirlo che lo ritrovi già nella parte opposta del campo. Unico.
Caprari 7: si nota un pò di meno rispetto alle ultime partite ma fa un grande lavoro. In un paio di occasioni nonostante si fosse liberato non viene servito e quando trova un possibile spazio per il tiro viene involontariamente ostacolato dallo stesso Immobile. Ormai è perfettamente inserito nei meccanismi della squadra: meno bomber di Sansovini, ma ora la manovra passa anche dai suoi piedi.
Immobile 9: lotta incessantemente per tutto il tempo in cui resta in campo, non molla nemmeno dopo il piccolo infortunio che l'ha colpito nel primo tempo. Arriva spesso a centrocampo per prendere palla e smistarla sulle ali, favorisce il terzo (auto)gol di cui sarà autore uno sfortunato Pisano e segna il quinto da campione affermato. Ora speriamo rispetti la volontà del mister che gli ha detto che se non segnerà almeno 30 gol sarà una stagione fallimentare!
Insigne 10: so che i voti sono esagerati, ma io ieri ho visto IL CALCIO. L'intera bellezza di questo sport raccolta in 90 minuti. E Lorenzo è stato un interprete che nel cinema sarebbe definito "da Oscar". Non è stato mai, e sottolineo mai, fermato durante le sue ripartenze, ha segnato due gol (tre se consideriamo il fantastico gol in semi-rovesciata ingiustamente annullato), due assist magnifici per Sansovini e Immobile...dobbiamo aggiungere altro?
Sansovini 7,5: come a Gubbio entra in campo e lascia il segno immediatamente. Il suo gol è la perfetta espressione del calcio zemaniano fatto di schemi e inserimenti, cose che il Sindaco ha sempre fatto benissimo. Poco prima era stato anche in grado di crossare la palla del 3-0 su colpo di testa di Immobile.
Maniero 7: entra in campo molto ispirato e propositivo, è lui infatti a dare la palla a Nielsen per il 6-0 ed è sempre lui, con un'azione in cui ha ricordato molto Diego Milito, a sfiorare il gol dopo due finte sull'avversario.
Zanon 7: sostituisce Balzano e la differenza non si sente affatto, anche se ormai la partita era ben più che chiusa. Il fatto che sia sempre pronto è un bene per questa squadra, perchè significa che anche chi non gioca è sempre fondamentale.
Zeman 10: è il suo calcio. Non c'è altro da dire.
SHAWN
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da NeSeMEnU
sono finiti: CURVA NORD e DISTINTI!! Ci sono biglietti in curva sud e biglietti in tribuna anello inferiore.
da Skraif
La curva nord per il Torino è già esaurita?
da @Anto
In attesa della sfida di domani contro il Grosseto, gara fondamentale per i Biancazzurri in chiave promozione, in città c'è fermento per la prossima partita interna contro l'attuale capolista Torino. Sono già 15.920 i posti occupati sulla piantina dello stadio Adriatico e mancano ancora 8 giorni al fischio d'inizio. Tutto esaurito in Curva Nord e Distinti, al completo anche tutto l'anello superiore della Tribuna Maiella, restano solo pochi posti nella parte inferiore e biglietti di Curva Sud. Sono per ora 12 i tifosi granata che seguiranno la propria squadra in Abruzzo. Questi i numeri settore per settore: CURVA NORD 4.889 (Tutto esaurito) TRIBUNA ADRIATICA (DISTINTI) 5.736 (Tutto esaurito) TRIBUNA MAIELLA 3.800 CURVA SUD 1.483 OSPITI 12
da rudebo
quoto artur de coimbra
da @Anto
pienamente daccordo su tutto...bravo Shawn
da *ALESSANDRO*
SCUSATE POTETE CONFERMARMI SE CI SONO ANCORA BIGLIETTI PER LA NORD PER LA GARA CONTRO IL TORINO??
da flixflavio
I voti sono GIUSTAMENTE ESAGERATI. Concordo in pieno. Ovvio che Verratti e Insigne sono già da nazionale. Nazionale A totale.
da Carlo.d71
Bravi! Il Pescara più forte di sempre merita il calore del pubblico in trasferta
da Artur de Coimbra
MA DI CHE CAZZO STATE PARLANDO?????
da tronca82
ciao a tutti , io parto da Roma: stazione Termini ore 12,10 arrivo a grosseto alle 13,41 ; ritorno partenza alle 18,16 arrivo a Roma alle 19,50 . Lo stadio e' a 10 minuti a piedi dalla stazione.
da gancimania
http://www.ansa.it/web/notizie
/rubriche/topnews/2012/05/03/M
orosini-colpito-miocardite_680
9882.html
da un vecchio amico
quoto galeone433....socondo è il pescara che ora come ora è troppo forte!
da galeone4-3-3
Papageno54 nn sono d'accrodo, quando perdiamo è colpa nostra, quando vincimo è perchè gli altri sono scarsi.......eppoi il Padova prima di incontarre noi nn era affatto in crisi era a pochissimi punti da noi, ed anzi alla vigilia di padova tutti dicevano che era il pescara la squadra in crisi nn il Pescara......inoltre il Gubbio è andato a vincere a Sassuolo e cmq nelle precedenti partite avav fatto bene quindi il tuo discorso non si regge in piedi
da Shawn
Papageno, il mio è un giudizio esclusivamente sulla partita vista. Se usciamo da questo presupposto la penso come te: abbiamo affrontato un Padova in caduta libera, un Gubbio che ha un piede e mezzo in C e un Vicenza allo sbando. In queste partite abbiamo visto la squadra tornare finalmente a macinare gioco ma vanno mantenuti i piedi per terra per Torino e Sampdoria sono di un'altra pasta. Se metto voti alti è esclusivamente per la prestazione, mentre la considerazione sulle partite che ci aspettano resta.
da Harken
volevo dirvi che esiste una possibilità per andare in trasferta senza tessera. La cosa è molto difficile ed è rimessa + che altro al buon senso ma è comunque una strada da provare (altre non ce ne sono). Volevo dirvelo prima ma la notizia tragica era + importante. Maggiori info nel moviolone
da haze19
spero un giorno, di rivedere la nostra tifoseria unita come non mai,nel ricordo di tutti coloro che hanno reso grande la curva.PEACE! un p r vecchia guardia! domenico r.i.p.
da tusciabruzzese
Kaufmann: non so ancora come cavarmela. Non so se qualche tesserato si fa carico di farcelo benevolmente. io posso anche attivare delle conoscenze su Grosseto, ma per te residente in Abruzzo non funzionerebbe. Al momento, quel che più mi preme è non farmi il viaggio da solo
da Insignetta
A certi il voto è esagerato ma ad altri è troppo basso...Il capitano almeno un 8 se lo meritava
da Papageno54
Credo che stiamo esagerando. Ve lo dice un super tifoso pescarese. Abbiamo una grande squadra che fa un gioco spettacolare, ma non dimentichiamoci che avevamo di fronte il Vicenza, che nel girone di ritorno ha perso 10 volte e vinto una sola gara, con l'albinoleffe retrocessa
da kaufmann
tuscia ma tu il biglietto come lo fai?? io partirei da roma...ma non sono tesserato e residente in abruzzo..
da Shawn
tuscia no, io sono di Francavilla
da ipsedixit
Devo fare i miei sinceri complimenti a Shaw per il modo impeccabile attraverso cui tutto ciò che è successo in campo è stato da lui puntualmente descritto e sviscerato. Molta competenza e capacità di analisi, bravo.
da PErifery
Se qualcuno è interessato alla trasferta di Grosseto mi contatti.Stiamo completando un pullmino da 9. tristar100@yahoo.it
da ruspa74
PESCARA UGUALE CALCIO
da Harken
immobile 8, max 8,5. 9 è troppo
da tusciabruzzese
Shawn, se non erro vivi a Roma. Mi chiedevo se andavi a Grosseto sabato. Io, se trovo il biglietto, partirei in macchina da Viterbo e, se arrivi fin qui o sulla costa (verso Montalto), posso "caricarti" fino a Grosseto A/R. L'invito, ovviamente, vale anche per altri tifosi pescaresi in zona ("rickymassara", etc.)
da Shawn
Per favore, mettete più in basso la news. Quello che è successo è più importante, anche se vorrei si lasciassero solo messaggi di cordoglio e non quello che sto leggendo.