LIVE PESCARA - Vis Pesaro (0-1)

Grosseto-Pescara 2-4: Le pagelle

Anche oggi nessuna insufficienza per lo squadrone biancazzurro.

da Redazione
3.441

Anania 6,5: bella parata nel primo tempo su Sforzini, para un calcio di rigore allo stesso che però poi la ribatte facilmente in rete. L'episodio del giallo è a dir poco sospetto ma purtroppo Luca salterà il big match col Torino.
Balzano 6,5: il primo gol del Pescara scaturisce da un suo cross perfetto per la testa di Maniero. Nel corso della partita il suo apporto è costante, senza strafare ma comunque importante in entrambe le fasi di gioco.
Romagnoli 7: seconda partita consecutiva da gigante (qual è), Sforzini viene arginato benissimo per tutta la gara. Una sicurezza ritrovata dopo il periodo nero.
Capuano 6,5: anche per lui ottima partita, l'unica macchia viene dalla mancata marcatura su Sforzini in occasione del secondo gol. Per il resto ben poco da dire, dato che il risultato finale è fin troppo bugiardo per la nostra difesa.
Bocchetti 6: l'esperienza portata in campo da Antonio si sta rivelando importantissima e ormai l'accorgimento tattico del far attaccare un solo terzino alla volta produce risultati inaspettati. Oggi non deve strafare, è attento e concentrato.
Togni 6: è un Romulo molto diverso da quello del girone di andata, complice l'inattività che gli ha tolto inevitabilmente ritmo. Ciò nonostante in mezzo al campo, pur essendo meno mobile rispetto a Verratti, riesce a metterci del suo e propiziare anche la ripartenza di Insigne per il secondo gol.
Nielsen 7: bellissima la partita del danese che oltre al terzo gol della gara e personale, pressa a tutto campo e si trova sempre al posto giusto nel momento giusto. Magari l'italiano non lo capisce ancora bene, ma lo zemaniano si!
Cascione 7: è ormai il leader indiscusso del centrocampo. O meglio, lo è sempre stato, ed è proprio per questo che quando è calato lui è calata tutta la squadra. Bello l'assist per Sansovini, belli i recuperi in mezzo al campo e i suoi passaggi sempre precisi e puntuali (i dati parlano di ben 87 passaggi riusciti!).
Caprari 6,5: mi è davvero dispiaciuto non vederlo segnare oggi. Si è impegnato molto, è uscito stremato, gioca per la squadra, cerca di dare imprevedibilità al gioco sulla destra e ci riesce bene. Il gol l'avrebbe meritato. Speriamo se li stia tenendo per queste ultime gare.
Maniero 6: partita di sacrificio la sua, paragonarlo ad Immobile sarebbe ingeneroso e sbagliato. Fa il giusto movimento per il primo gol ed è forse proprio la paura a costringere Alfageme a sbagliare il colpo di testa. Si impegna molto e infatti, stremato, si trascina con i crampi fino al 90'.
Insigne 8: si rischia di essere fin troppo ripetitivi con lui. Oggi ascoltavo la partita in radio e Oscar Buonamano l'ha definito come "il miglior calciatore italiano". Affermazione esagerata, ma potenzialmente è il campione che a questo paese manca dopo il ritiro di Baggio e l'età avanzata di Totti e Del Piero. Il suo gol è qualcosa di magnifico, anche se sinceramente è difficile trovarne uno brutto quest'anno. Ci spaventa un pò tutti dopo aver subito un brutto fallo, ma sembra sia solo una botta.

Sansovini 7: ormai il Capitano ci ha preso gusto a entrare e fare gol. La sua sembrava una rete "inutile", ma alla luce del rigore assegnato poi al Grosseto è diventato fondamentale per aver messo in cassaforte la partita. E con questo sono 48 in maglia biancazzurra, diventando il secondo miglior marcatore di tutti i tempi del Pescara assieme all'icona Ottavio Palladini.
Kone 6: voto basso a causa del poco minutaggio, meriterebbe di più per come è entrato in partita, molto vivace e aggressivo. Ci servirà anche lui.
Gessa 6: vale lo stesso discorso di Kone, il voto non può che essere questo a causa dei pochi minuti giocati. Ma anche lui sembra essere molto ispirato.

Zeman: leggevo durante la settimana articoli di giornale e sul web su possibili cambiamenti nell'assetto della squadra (Cascione al centro, Sansovini al posto di Immobile), ma sapevo che erano solo parole e che lui avrebbe riproposto le alternative naturali a Verratti e Immobile. Alla fine ha avuto, nuovamente, ragione. E nonostante la vittoria, alla fine è uscito un pò arrabbiato per i due gol subiti, segno che la parola "accontentarsi" non fa parte del suo vocabolario!

Commenti
22

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Shawn

Quanto meno nel medioevo i signori feudali erano tenuti a garantire la sicurezza all'interno dei loro domini, difendendo i coloni che li abitavano da aggressioni esterne. Si mettevano a capo delle loro truppe e combattevano perdendo spesso la vita. A nessuno di loro tra l'altro conveniva lasciar morire di fame dato che la loro ricchezza dipendeva dal loro lavoro sui possedimenti terrieri e in situazioni di carestia le distribuzioni gratuite di grano erano regola. Nessuno si suicidava, il suicidio è un fenomeno prettamente contemporaneo e legato alla modernità. Oggi invece non siamo sicuri, la giustizia si traduce nella legge del più forte, siamo alla fame, siamo tutti schiavi che lavoriamo per oliare ingranaggi da cui non riceviamo alcun beneficio reale (solo illusorio, vedi gli ebeti in fila al Trony) e ci suicidiamo perchè una certa cultura economica ha di fatto annullato la dignità del povero, ma anche del ceto medio, che viene visto come pezzente. La frase di quell'uomo suicida ieri è emblematica "La dignità vale più della vita". Comincerei a rivalutare il medioevo.

da piero torino

Sale la protesta contro Nequitalia, l’organo riscossore dei tributi, che nei metodi ricorda i gabellieri del re che andavano di villaggio in villaggio a spogliare i contadini dei loro miseri averi per mantenere il prestigio e il lusso della corte; mentre il popolo viveva nelle capanne insieme agli animali. I grandi burocrati di stato – di uno stato pletorico che sperpera e non funziona – vivono sui tributi carpiti al popolo angariato. Dal Medioevo il tempo sembra essere passato invano in Italia. La storia non insegna niente ai signori del governo. Da Masaniello a Prina la rivolta fiscale scaturita spontaneamente dal popolo ha sempre dato l’avvio a tutte le moderne rivoluzioni. Basta una scintilla, un grido; e la Bastiglia è presa d’assalto

da fab09it

vorrei solo che, magicamente, spostassero gli spalti al campo per sabato...ed allora sì che i 20.000 si farebbero valere...anche con gli arbitri che starebbero più attenti alle decisioni...in ogni caso, siamo fisicamente una spanna in più ma, sopratutto, molto più maturi di inizio stagione...sia col vicenza, sia ieri, abbiamo amministrato e non ci siamo catapultati a cercare il secondo, terzo goal con ansia...abbiamo vinto, sopratutto, con la testa e la pazienza...speriamo solo che i nostri punteros siano a posto fisicamente, per il resto, vendichiamo l'andata ed affossiamo "venturalandia"!!!!!

da juju

Mettere i teleschermi x far partecipare gli altri 20 Mila che non hanno il biglietto!!!!!!

da lucamilano

mezzo voto di troppo a romagnoli:il grosseto si è annullato da solo piu che altro.. oggi migliore in campo matt nielsen, 7 a lui,cascione 6.5, bene e bravo caprari. bocchetti ha dato piu sicurezza a tutto il reparto in questo finale di stagione, sicuramente lui è una delle chiavi tattiche di questa rinascita recente.

da guerinomaione

Chissà perchè la partita col toro l'spetto molto ma molto di più di quella col vr, forse perchè questi zozzoni ci hanno derubato più di chiunque altro abbia fatto negli ultimi anni o forse, perchè il "sig." ventura prima del furto metteva le mani avanti elogiando il nostro attacco e dopo aver RUBATO all'inverosimile, ha fatto lo spavaldo. Sarò in tribuna, per lui il difficile non sarà la partita perchè il risultato già lo conosce, sarà ascoltare tutte le belle parole che avrò da dirgli ...a sto pezzente.

da flixflavio

Bocchetti mezzo di più e Caprari massimo 6. Ovviamente Zeman è 10 a prescindere.

da iltrenoblu

comunque il mister oggi non era di buon umore, sentendo le interviste.....

da mocelofacciovedereio

E MÒ? Animali granata bastardi schifosi truffaldini, che farete? Cosa v’inventerete? Cosa state escogitando d’illecito? Sarete capaci di venire senza raccomandazioni al seguito, senza imbrogli? Sarete capaci di giocare in undici e non in quattordici contro undici? Mi aspetto di tutto da voi, ad ogni livello, ma non servirà. Nessuno di noi avrà necessità di dire alcunché ai ragazzi che scenderanno in campo, neanche il mister, sanno già e sapranno cosa fare, tutti stanno aspettando questo momento, non semplicemente per la lotta alla serie A ma per restituirvi con gli interessi tutto ciò che avete fatto per ostacolarci, in modo vergognoso. Vi aspetterà una bolgia disumana, vi aspetteranno undici caterpillar, vi faremo un culo (calcistico, NOI non abbiamo bisogno d’altro) di dimensioni disumane, riporterete a casa una cascetta senza confini. Sarete umiliati. A sabato, viscidi pezzenti.

da pescarancia

Al pari di INSIGNE metto VERRATTI, meno pubblicizzato solo perche' gli mancano i gol.

da delfino89

PER SFORZINI MAGLIA N°71...L'OMM 'E MMERD horny

da pescarese75

Oggi quando ha segnato il Pescara a Grosseto ho riassaporato l'aria del piede in seire A...ho buttato uno strillo e mi sono emozionato quasi piangendo!! mamma mia che enfasi!!!...grazie ragazzi!! mi state regalando un anno stupendo pieno di emozioni!! ecco come l'ha raccontato radiorai... http://www.youtube.com/watch? v=c_geS1z4yno

da Harken

domani ore 10 al comune. CHI NON VIENE è COMPLICE horny

da Harken

manca il 7 ad Alfagamma per la sua incornata da bomber laugher

da Shawn

laugher

da sensounico.serieA

BENE CAPRARI,MA grande capitano!

da M@RCO

il selezionatore federale dell'under21 di B Piscedda a SportItalia: "Lorenzo Insigne è uno dei migliori talenti di tutto il calcio italiano. Anche se gioca in B, se fossi in Prandelli, lo porterei agli Europei!!!!!"......Questo è un vero fenomeno, e nel giro di altri 2 anni, diventerà un grandissimo. Fortunato il Pescara che per ora ce l'ha e se lo gode, con la speranza che giochi in casacca biancazzurra anche il prossimo anno nella massima serie. eyed

da sanguebiancazzurro

laugher laugher laugher si nu paracul eyed

da Shawn

Io a Zeman il voto non lo metto, ed ho sbagliato in passato a farlo laugher non posso mettergli un voto, un Dio non si giudica hiss

da sanguebiancazzurro

Shawn lu vot a Zeman?...vid ca dop s'ingazz laugher

da haze19

complimenti capitano sei un grande!

da piero torino

Bocchetti sicuramente mezzo voto in più...indiscutibilmente...per
il resto concordo