Ragni e Cattenari, due amici per una maglia

Servizio TVSEISPORT

da Redazione
5.815

Servizio TVSEISPORT

Commenti
145

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Hurricane81

Se i nomi dovessero essere confermati dai deferimenti che sono in arrivo, si preparerebbe un vero e proprio caos per le classifiche: playoff e playout sono a rischio. Per questo la Federcalcio ha abbreviato i termini e ridotti a otto giorni i termini per fissare i procedimenti sportivi: tre giorni per le memorie e cinque per le convocazione. Da 18 maggio ogni giorno è buono per cominciare e così le sentenze di primo grado arriveranno prima dei playoff.. QUINDI RICAPITOLANDO,ORA CE LE HANNO NOTIFICATE,CI FANNO GIOCARE LE RESTANTI PARTITE E POI CI MANDANO IL CONTO...

da Hurricane81

A me cmq quello che fa' rabbia e' che come società, Torino e Sassuolo non ci sono in quel pdf,mentre noi si',indipendentemente dal tipo di sanzione che adotteranno, a me questo mi fa' pensare molto male purtroppo...

da Hurricane81

Grazie Shawn. Ma secondo te questi deferimenti/avvisi quando verranno poi discussi allora x deciderne l'entita'?

da se7en

io pure sono sereno perchè del pescara se ne è parlato molto poco,se non ricordo male dall'interrogatorio di nicco non usci niente di che.

da Shawn

Hurricane i deferimenti non sono condanne, ma sono tipo degli avvisi di garanzia. Ti dicono che devi presentarti di fronte al giudice sportivo per difenderti da delle accuse che ti vengono contestate. Per eventuali sanzioni bisogna aspettare eyed

da Hurricane81

oooooooooooooooohhh!!!! ma ci sentite??? Vi sto' chiedendo: che cazzo ci avete capito da quel pdf della gazzetta?? X me è solo una notifica a tutti gli interessati nell'inchiesta,ma cosa viene applicato non c'è scritto una mazza. Quindi di che cazzo stiamo parlando?? Tutte ipotesi,tutte pippe mentali. Se qualcuno sa' l'entita' reale dei deferimenti parli adesso subito.

da Shawn

Ah ok eyed io comunque sono serenissimo, anche volendo pensare al solo Nicco è impossibile che ci possa capitare qualcosa di serio (le altre allora dovrebbero sparire). L'importante è che Lucchesi non ci sia, evidentemente la sua posizione è stata chiarita quando venne chiamato, perchè deferire un dirigente sarebbe grave. Che poi il deferimento è una specie di "avviso di garanzia", ti dice che devi presentarti a processo e difenderti, mica che sarai condannato di sicuro.

da se7en

il Verona c'è ma fa parte della seconda lista,che parte da pag. 14 del documento,se ci fate caso parte in ordine alfabetico dall'Alessandria ma si tratta di un altro tipo di deferimento,purtroppo quelli più importanti sono i primi quelli che arrivano fino allo Spezia calcio

da DAIDAIDAI

per la verità il verona (così come altre) viene citata "p.c."... sembrerebbe significare che è stato coinvolto un loro tesserato ma non la società, altrimenti ci sarebbero dentro anche altre come il bologna e il vicenza, le società prima del "p.c." sono effettivamente 22

da OLIVERI_RAUS

da DAIDAIDAI c'è il verona e a sorpresa anche la sampdoria... cry Purtroppo noi siamo nella prima lista, loro solo nella lista dei notificati "per conoscenza" che quindi deve significare qualcosa di estremamente diverso. Probabilmente ci tocca qualcosa per l'omessa denuncia di Nicco. Per fortuna non c'è Lucchesi altrimenti sarebbero stati .zzi per noi (e per lui). Cmq aspettiamo sereni qualche ora e sapremo tutto. Personalmente credo che eventuali pene saranno spostate al prossimo campionato. La situazione è troppo ampia per poter essere appplicata davvero adesso. Le vinceremo tutte! eyed

da ruspa74

io aspetto un comunicato ufficiale non mi fido dei vari giornalai che scrivono sui quotidiani senza basarsi su fatti e documenti ma su voci e veline di dubbia provenienza...cmq FORZA PESCARA sabato avremo la tanto sospirata vendetta

da mbeiamme

Sci ma io dico una cosa....se DOni e l'Atalanta che l'hanno fatta vermanet evermanete zezza se la sono cavata l'anno scorso con un meno 6.....allora a nù al massimo ci fann pagà na birr e na azzos o no?????

da ZICO

Zeppelin, ricordo solo che Nicco disse che i suoi compagni di squadra rifiutarono la combine ma poi non la denunciarono. L'importante è che ci contestino solo l'omessa denuncia che comporta un anno di squalifica per il giocatore e solo una multa per la società. Non sono sicuro di questa ultima cosa che ho scritto ma il fatto che adesso vogliano inasprire le pene per l'omessa denuncia mi fa ben sperare.

da Hurricane81

scusatemi ,ma che cazzo ci avete capito da quello stralcio di pdf della gazzetta?

da delfinopatia

Quindi in altri termini..vuol dire che se andiamo in A facciamo il miracolo, stravinciamo il campionato...potremmo non essere sicuri della Serie A conquista sul campo..fino a meta luglio...grazie ai processi, ricorsi etc..... e trattandosi del Pescara che ipoteticamente togliera un posto al sole a una delle corazzate predestinate...credo che ci andranno pesantemente per ripescarne una..al posto del Pescara...no comment ...se dovesse accadere dobbiamo invadere in 50 mila ROMA chiedere giustizia. Stavolta scoppia la rivoluzione

da Paperinik

Guardate che il verona c'è. La gazzetta sta facendo molta confusione

da Shawn

Nella lista di squadre il Verona c'è comunque...

da prince

Club: AlbinoLeffe, Ancona, Ascoli, Atalanta, Avesa, Cremonese, Pescara, Empoli, Frosinone, Grosseto, Livorno, Modena, Monza, Novara, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggina, Rimini, Sampdoria, Siena, Spezia SCI; BONANOTTE; il Verona dai primi accertamenti era implicata, adesso nella lista non ci stà?? ma dove lo avete letto sul manuale delle giovani marmotte

da Cartesio

Si il verona c'è c'è come Hellas Verona

da mbeiamme

purtroppo ragazzi non è malafede del procuratore a cui di calcio non gleien frega un cazzo....evidentemente c'è la responsabilità di qualche merda della ns. società.....e ogni riferimento a persone o cose è puramente voluto!!!! horny horny horny horny horny

da ed

che palle, mo pure sto pensiero! ma potremo mai godere e basta? per la cronaca, vr a pag 15

da tusciabruzzese

Calma ... aspettiamo di leggere l'intero testo ...

da _z3pp3lin

c'è malafede... c'è Pellicori ma NON il torino, c'è Ferrari ma NON il verona, c'è Nicco e... anche il pescara!

da mbeiamme

se è così vuol dire che la società (rappresentata dal maledeto coccia pelata) sapeva e di conseguenza ci sarebbe la responsabilità OGGETTIVA. Ammesso che poi la cosa venisse dimostrata.....sarebbe la responsabilità più grave. Non capisco però a questo punto il non deferimento del pelato.....

da NeSeMEnU

Club: AlbinoLeffe, Ancona, Ascoli, Atalanta, Avesa, Cremonese, Pescara, Empoli, Frosinone, Grosseto, Livorno, Modena, Monza, Novara, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggina, Rimini, Sampdoria, Siena, Spezia

da tusciabruzzese

da _z3pp3lin anche il pescara... http://media2.gazzetta.it/gazz
etta/pdf/2012/front espizio-deferimenti.pdf HO VISTO (A PAG. 12) che ci siamo anche noi cry

da Hurricane81

Buongiorno Dolphin's,sto' leggendo tutte le varie notizie in real time,compreso quel pdf sulla gazzetta. Risultato? ancora non ci ho capito una mazza. Oh e siate piu' chiari,ci vogliono fare le scarpe o non c'entriamo un cazzo?? Dai che stiamo in pieno clima ostile pre-partita,non possiamo deconcentrarci per presunte voci. Cmq in ogni caso cmq vada Nicco ngul a mammete. Forza Pescara!!!

da se7en

All'inizio sta Delfino Pescara 1936

da Cartesio

Cmq Su Palazzi è nu cuyone, deferito pellicori ma non il Torino, deferito Nicco ma certamente si il Pescara....n'abbiem!!!!!

da gaudenzi68

Non sono state deferite ne il Torino ne il Verona e ne il sassuolo. Se c'era solo l'omessa denuncia di Nicco la società non sarebbe stata deferita. Evididentemente Lucchesi sapeva. Da qui il deferimento della società.

da mbeiamme

quello che mi preoccupa di più è ciò che ha riportato arbotti ieri sera: anche dopo i play off si può incorrere nella mannaia della legge come successe a toro e perugia a beneficio di ascoli e Treviso ripescate in A nel 2005 DOPO AVER PERSO I PLAY OFF!!! horny horny horny

da DAIDAIDAI

c'è il verona e a sorpresa anche la sampdoria...

da gaudenzi68

Non capisco perchè c'è nicco e anche il delfino. Perchè c'è ferrari e non c'è il verona. Il fatto che ci sia la società rappresenta un problema. Bisognerebbe leggere nelle 300 pagine del deferiento quali sono i capi di imputazione per la società. Non ci voleva.

da tusciabruzzese

da _z3pp3lin anche il pescara... http://media2.gazzetta.it/gazz
etta/pdf/2012/front espizio-deferimenti.pdf MA DOVE? L'HO SPULCIATO TUTTO E NON HO TROVATO IL PESCARA!?!

da mbeiamme

cmq se deferiscono tutti nin ce ne freg nu caz!!! Al limite penalizzano tutte e la classifica più o meno resterebbe invariata oppure nella migliore le altre vengono penalizzate più di noi che ci avvantaggeremmo!! Cmq in effetti inl fatto che il coccia pelata non sia stato deferito depone bene.....

da _z3pp3lin

sì, ma se non ci fosse davvero NULLA su di noi, sarebbe stato deferito il solo Nicco...

da ZICO

Deferito Nicco ma non Lucchesi, quindi dovrebbe essere solo omessa denuncia. Non credo che sia prevista una penalizzazione.

da se7en

Infatti,riconducibile a noi c'è solo il deferimento di Nicco,che se non ricordo male non fece molto clamore al momento dell'interrogatorio.

da _z3pp3lin

Nessun dramma... l'unica cosa positiva è che non è stato deferito Lucchesi

da NeSeMEnU

eh gia...attendiamo con ansia pure sta cosa..quest'anno non ci siamo fatti mancare nulla!! :(( p.s. è morto il padre dell'allenatore del Livorno.

da carlitos71

AVVOCATO CHIACCHIOOOOO PREPARATI

da ed

eh sì, ci siamo! e anche il vr. to e sassuolo no! ma piano con i drammi..

da _z3pp3lin

anche il pescara... http://media2.gazzetta.it/gazz
etta/pdf/2012/front espizio-deferimenti.pdf

da umba

nu sem nu..sting da caniiiiiii..ma veramente

da _z3pp3lin

i deferimenti sono ufficiali... http://www.gazzetta.it/Calcio/
Calcio-Infetto/09- 05-2012/novara-atalanta-siena-
deferimenti-sono- ufficiali-911173722859.shtml

da Analfabeta

Ragni è più forte ed ha più esperienza.....poi non so zeman che valutazione fa..

da NeSeMEnU

ragni a me piace...visto qualche volta..sembra anche sicuro di sè..cattenari non ho la minima idea...di certo non sono SCARSI come pinsoglio ..che se mi metto io in porta anche se non sono 1m90 parerei meglio di pinsoglio.

da deio

cmq. vedo due giovanotti sereni...sono abruzzesi e spero se la cavano..secondo voi chi è piu bravo ?

da NeSeMEnU

umba si saprà a mezzogiorno!

da umba

è arrivato il messo notificatore ? jamm su è possibile che nessuno sa ancora definitivamente l'elenco delle società deferite? suuuuuu

da gino_1972

scusate una domanda: QUANT CAZZ ARRIV SABBT? cry

da illy

Ormai a Roma (dove vivo) si parla solo di Montella come probabile allenatore dei giallozozzi, comunque qui l'aria cambia ogni minuto e sembra che si siano già dimenticati di Zeman, meglio così.....

da tusciabruzzese

ho parlato con un'amica, da sempre tifosa ultras del Torino: sono davvero spaventati della forza e della forma della nostra squadra. Metterebbero la firma a un pareggio, ma hanno paura del nostro attacco. Sentono anche il peso delle loro assenze, soprattutto di Glick. In quanto agli arbitraggi: ritengono di essere insieme a noi le 2 squadre più danneggiate fra quelle al vertice. Loro lo dicono per l'assenza di rigori a favore. Le ho risposto: ma come fanno gli arbitri a darvi i rigori se entrate in area avversaria solo un paio di volte a partita!

da femy*

Zeman ha detto per la prima volta esplicitamente senza giochi di parole che vuole rimanere al Pescara anche il prossimo anno. Sono un pò deluso da verratti che vorrebbe andare già da adesso alla Juve quando secondo me si sono dimostrati (almeno a parole) piu maturi Insigne e Immobile che hanno detto di voler rimanere a Pescara con Zeman in A il prossimo anno...insomma la mia paura per Verratti sarebbe un "bruciarsi" come fece Di Francesco per la troppa foga di giocare nella sua squadra preferita (e poi con un soggetto come conte che chiede il rinnovo di borriello per 10milioni?!?!?!?!?) ..

da deio

gufi da per tutto che vogliono Zeman a roma,Firenze,Catania....spero che boemo centra traguardo miracolloso 8 mesi fà con questo gruppo e questa cità ...così posono vedererlo nelle loro cità quando Pescara gioca li

da umba

o uagliù su calvario mo fino a quando durerà? spero fino alle 12..non ce la faccio più.....

da femy*

GAZZETTA.IT: Sono soprattutto Gervasoni e Carobbio a mettere nei guai la serie B. Sarebbero tredici le società che potrebbero entrare nel mirino della Procura federale per partite di diversi campionati che dovrebbero riguardare AlbinoLeffe, Ascoli, Bari, Empoli, Grosseto, Livorno, Modena, Padova, Reggina, Sassuolo, Torino, Varese e Verona. Nomi che escono dall'elenco delle persone sentite e delle partite indicate nei verbali di Gervasoni e Carobbio. Se i nomi dovessero essere confermati dai deferimenti che sono in arrivo, si preparerebbe un vero e proprio caos per le classifiche: playoff e playout sono a rischio. Per questo la Federcalcio ha abbreviato i termini e ridotti a otto giorni i termini per fissare i procedimenti sportivi: tre giorni per le memorie e cinque per le convocazione. Da 18 maggio ogni giorno è buono per cominciare e così le sentenze di primo grado arriveranno prima dei playoff..

da gaudenzi68

Mi correggo: se il deferimento riguarda Piacenza - Pescara dovrebbe riguardare solo l'omessa denuncia di Nicco ed altri mentre se dovesse riferirsi ad Albinoleffe - Pescara la situazione potrebbe essere più pesante.

da tex18

da gaudenzi68 Una delle poche società che ha interessi a pescara e che ha la forza economica per sponsorizzare lo stadio nuovo può essere la Fater. Ma ve lo immaginate la pampers arena? Poi il pampers per chi è? Per gli avversari? MAGARI.. MA LA FATER FRA QUALCHE ANNO SPARIRA' come è già sparita una sua consociata in questi mesi ....

da NeSeMEnU

ssimpatici i portieri..spero altrettanto bravi!! Dai ragazzi..sarà anche la vostra partita...in positivo..me lo sento!!!! Non vedo l'ora che arrivi sabato!! Aiutooo..ansiaaaaaaa

da gaudenzi68

Rassegna stampa calcio infetto: la gazzetta non ci include nella lista dei diffidati (22 società citate), il corriere dello sport ci include in una lista di 19 società citando la sola partita Piacenza - Pescara tra le sospette. Il Messaggero nazionale ci include nella lista mentre, nel regionale, Sebastiani si dice tranquilllo. Nelle liste ci sono sempre Torino e Verona (tranne il verona che non c'è per il messaggero naz) mantre il Sassuolo è nelle nostre stesse condizioni. Comunque se il deferimento riguarda Alb-Pe dovremmo rischiare solo per omessa denuncia.

da @Anto

al Torino l'ha inguaiato Pellicori....si sarebbe accordato col siena per scommettere "GOAL". pss

da sanguebiancazzurro

hanno arrestato quattro dei sei figli di puttana che quella sera erano con il bummone sacco di merda!DOMENICO VIVE

da ingres

PER REDAZIONE su pescara channel si era parkato della possibilita di un maxi schermo a piazza salotto per la partita pescara torino , TENETEMI INFORMATO PER GLI SVILUPPI GRAZIE

da femy*

io gia sono teso come se si dovesse giocare tra pochi minuti pizzaonhead

da femy*

cmq le eventuali penalizzazioni saranno scontate ne prossimo campionato. Non in quello attuale pss

da robert

s'avessa chiama Arrostello Stadium, o Aek Stadium al limite Nu sem nu Statium... cartman

da ArriviAmo

Acciavatti così a SoloCalcio: sullo stadio di proprietà abbiamo già un paio di progetti sul tavolo, uno dei quali con l'architetto dello Juventus Stadium x uno stadio senza pista d'atletica da 22 mila posti!!! Su Verratti? Abbiamo un campione in casa e chi lo vuole dovrà tirare fuori la cifra che vogliamo noi, sennò non si muove da Pescara ( non è un virgolettato ma il succo era questo, in pratica non lo svenderanno al primo che passa)

da OLIVERI_RAUS

PESCARA. Rischia dagli 11 giorni ai sei mesi di sospensione dal servizio l’agente delle Polizia Municipale che lo scorso 14 aprile era alla guida dell’auto di servizio che ha ostruito l’accesso di sicurezza dello Stadio “Cornacchia†L’auto bloccò il passaggio dell’ambulanza durante lo svolgimento della partita Pescara-Livorno in cui ha perso la vita tragicamente il calciatore del Livorno, Piermario Morosini. Il Comune di Pescara che ha già avviato un procedimento amministrativo a carico dell’agente per la violazione dei doveri comportamentali prevista dall’articolo 18, 1° comma del codice di Disciplina dell’Ente e l’udienza presso la Commissione Disciplinare istituita dal Comune di Pescara per valutare la posizione dell’agente è stata rinviata a sabato prossimo, 12 maggio. Giovedì scorso i legali dell’agente hanno chiesto un rinvio, previsto nel regolamento comunale, che la Commissione ha dovuto accordare. Il Collegio disciplinare chiamato ad esprimersi sull’agente è presieduto dal direttore generale Stefano Ilari, dal dirigente della Polizia municipale Carlo Maggitti e dal dirigente al Personale Gabriella Pollio. Il direttore generale ha già avviato le procedure concedendo alle parti il tempo necessario per effettuare le opportune valutazioni anche alla luce delle prime risultanze dell’esame autoptico condotto sul corpo di Morosini. E’ chiaro che se dovesse emergere un nesso di causalità tra la postazione dell’auto della Polizia municipale ed un ritardo nei soccorsi, allora le misure restrittive si potrebbe arrivare sino al licenziamento. L’agente si è già assunto le proprie responsabilità nella relazione di servizio redatta il 15 aprile in cui ha ricostruito i momenti salienti di quella terribile giornata a partire dal suo arrivo sul posto. Ha raccontato di aver lasciato l’auto in quella posizione perché il piazzale era occupato da molte altre vetture di servizio delle Forze dell’Ordine per poi raggiungere la sede operativa del Gos che presiede alla vigilanza e alla sicurezza dello Stadio al secondo piano, nel punto più alto dell’impianto. L’agente stava lavorando per organizzare la partita prevista per l’indomani, quella del Giulianova e quando ha percepito la gravità dei fatti in campo, ha subito cercato di raggiungere il piazzale ma l’ascensore era occupato, le gradinate erano ostruite dalla ressa ed è arrivato pochi istanti dopo che era stato rotto il finestrino per la rimozione dell’auto. «Faremo piena chiarezza su quanto accaduto allo Stadio», ha assicurato il sindaco Mascia, «e chi ha sbagliato pagherà. E’ chiara la responsabilità dell’agente e l’amministrazione comunale ha già annunciato un atteggiamento di fermezza perché è giusto che chi sbaglia paghi, se lo aspetta Pescara, se l’aspetta l’Abruzzo e se l’aspetta l’Italia intera; la leggerezza è stata imperdonabile. Un rinvio della commissione disciplinare comunque non muta il quadro delineato e non toglie nulla alla fermezza con la quale l’amministrazione comunale intende affrontare l’intera vicenda». Intanto in base ai risultati dell’ultimo esame autoptico sul corpo di Morosini è stata ipotizzata come causa del decesso una miocardite, ipotesi questa che dovrà essere confermata dalle analisi. Non si esclude che la magistratura voglia andare fino in fondo con l'inchiesta per accertare le eventuali responsabilità nei soccorsi e capire se il mancato utilizzo del defibrillatore sia stato determinante.

da Primo_B.

..tornando a parlare di portieri, purtroppo i nostri non potranno nulla contro quella saracinesca di nome Terraneo.

da maksimo

COMUNICATO UFFICIALE N. 113 DELL’ 8 MAGGIO 2012 B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Mario De Luca e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione dell’ 8 maggio 2012, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: " " " N. 45 113/324 1) SERIE BWIN Gare del 6-7 maggio 2012 - Diciottesima giornata ritorno In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara: SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE CALDIROLA Luca (Brescia): per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per avere, al termine della gara ed al rientro negli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara ironica locuzione; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00 MBAKOGU Jerry (Juve Stabia): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quarta sanzione). SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ANANIA Luca (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).113/326 BARILLA' Antonino (Reggina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). BENEDETTI Simone (Gubbio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione). BERNACCI Marco (Livorno): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione). CRIMI Marco (Grosseto): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione). CUFFA Claudio Matias (Padova): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione). DE VITIS Alessandro (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). GARCIA Renan (Sampdoria): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quarta sanzione). ITALIANO Vincenzo (Padova): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). PARISI Alessandro (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione). VIVES Giuseppe (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione). perplex

da Wario

arifabio70 è vero pure quello... boh speriamo... dai mo mi vado a dormire cosi arriva prima domani... anzi spero di riuscire a connettermi dall'università per sapere qualcosa, sto troppo in ansia... ahahah buonanotte a tutti

da pescarancia

Calcioscommesse: deferiti 22 club E 61 tesserati, di cui 52 calciatori 08 maggio, 21:30 salta direttamente al contenuto dell'articolo salta al contenuto correlato IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci () Guarda la foto1 di 1 Il Procuratore Federale Stefano Palazzi Prima i numeri, tra poche ore i nomi, con le notifiche a società e giocatori indagati dalla Procura della Repubblica di Cremona che ha cominciato ad incidere il bubbone Calcioscommesse. Ennesima bordata alla credibilità di un calcio italiano sempre più malato, che vede invischiate 22 società e 61 tesserati, di cui 52 calciatori. Cifre relative ai deferimenti che si riferiscono solo alla prima parte dell'inchiesta che ha messo nel mirino 33 partite di cui 29 in Serie B. E mentre cominciano a trapelare i nomi dei primi club (tra cui Siena, Atalanta e Novara, che quest'anno hanno giocato in A) tirati in ballo per la condotta tenuta dai alcuni loro tesserati nel corso della passata stagione in Serie B, bisognerà aspettare ancora qualche ora per conoscere le notifiche alle parti e il contenuto del provvedimento frutto dell'attività inquirente del gruppo di lavoro della Procura Federale, formato da vice procuratori e sostituti e coordinato da Stefano Palazzi. I deferimenti riguarderanno anche due partite di due differenti edizioni di Tim Cup (Chievo-Novara 3-0 del 30 novembre 2010 e Cesena-Gubbio 3-0 del 30 novembre 2011), due di Coppa Italia della Lega Pro nella stagione sportiva 2010/2011 e in particolare 52 calciatori in attività al momento delle rispettive contestazioni, due calciatori non in attività, quattro dirigenti o collaboratori di società e tre iscritti all'Albo dei tecnici, di cui due in attività al momento delle rispettive contestazioni. Tutti quanti in attesa del giudizio sportivo che concluderà questa prima tranche di indagini che sta facendo tremare club fra serie B e Lega Pro e tesserati sfilati in via Po in due mesi di audizioni (dal 29 febbraio al 26 aprile, con un'appendice il 4 maggio quando è stato riascoltato l'ex Mantova Tomas Locatelli). Un tornado sulla serie cadetta che rischia di riscriverne completamente la classifica (nella giurisprudenza sportiva la pena deve essere afflittiva, quindi qualche club sarà penalizzato in questa stagione; mentre, per qualche altro che, ad esempio, è già retrocesso sul campo, inciderà sul punteggio del prossimo anno). Tra i club nel mirino, oltre alle tre attualmente in A, anche Albinoleffe, Ascoli, Bari, Crotone, Empoli, Grosseto, Livorno, Modena, Padova, Piacenza, Pescara, Sassuolo, Reggina, Torino, Varese e Verona (in Lega Pro Cremonese, Frosinone, Rimini e Mantova). Il grosso dei club di Serie A, invece - compresi quelli citati dai supertesti Carlo Gervasoni e Filippo Carobbio dinanzi al pool di magistrati di Cremona guidati dal pm Di Martino (Lecce, Bari, Siena, Genoa, Chievo e Lazio) - dovrebbe slittare nel secondo troncone di inchiesta. Si aspetta il termine del campionato, domenica prossima, e, in ottica futura, si vuole evitare che il processo si sovrapponga mediaticamente agli Europei di calcio . Nel frattempo, il procuratore federale Palazzi riceverà le carte delle Procure di Bari e di Napoli, e sentirà il presidente del Siena Massimo Mezzaroma (la cui audizione è slittata a metà maggio per motivi di salute) e l'ex allenatore del Siena Antonio Conte, campione d'Italia con la Juventus (che probabilmente sarà ascoltato dopo la finale di Coppa Italia con il Napoli, il 20 maggio).

da arifabio70

wario purtroppo le procure sono peggio di un covo di portinaie, escono sui giornali ed in tv le intercettazioni e gli avvisi di garanzia prima che vengono comunicati agli interessati figuriamoci se non trapelano i nomi delle squadre. Cmq speriamo bene, porca p..... qua nzi po sta mai tranquillo, dopo aver passato anni da incubo finalmente si torna ai nostri livelli e puntualmente ci deve essere qlc cosa di negativo, sinceramente pero' nin me ne frek nint, mi voglio godere sto momento e non vedo l'ora che viene sabato dove i li stacchem li corn a quel mezzo vitello horny

da peperepepe

Cosa era successo in Verona Alessandria?

da Harken

il deferimento del verona se arriva per la partita Verona-Alessandria gli danno almeno 5 punti.

da Harken

Stadio nuovo? Si ma solo se ha 30mila posti altrimenti niente. Curve ovviamente senza seggie con ringhiere anni 80... Molto più sicuro di quello schifo che ci sta mo

da warped

wario lo sapevamo già.. ma senza darci martellate sui coglioni non stiamo bene laugher

da Fernando Torres

A parte gli scherzi uno stadio nuovo ci vorebbe!!!!!

da Wario

vi comunico che siamo tutti nu branco di caproni, io sono il primo... abbiamo parlato tutto il giorno di notizie basate sul niente, perchè come dice questo articolo la procura non ha reso noti i nomi delle squadre, solo il numero... http://www.romagnanoi.it/news/
Sport/731090/Valanga-di-deferi
menti-ancora-top-secret.html laugher laugher laugher laugher

da maksimo

Jany Minesh foot-ball stadium!!.... perplex

da UptonPark

Cosa rischierebbe il Toro? E cosa le altre? Solo ipotesi finché mancano elementi. Gli esperti parlano di 3 punti, come al Verona; peggio andrebbe al Sassuolo. Mistero Pescara Il Torino é la vera novità. Dall'inizio del tormentone-scommesse, il nome di quasi tutte la società di calcio professionistiche é stato prima o poi tirato in ballo, con l'eccezione dei granata e di pochissimi altri. Invece, proprio in "dirittura d'arrivo", cioé quando mancano poche ore alla divulgazione dei deferimenti, ecco il Toro, "grazie" ad uno dei calciatori passati sotto la Mole in prestito e quasi per...

da _z3pp3lin

per daidaidai: Nicco è stato ascoltato dalla procura e ha detto di avere solo ricevuto un passaggio da Gervasoni dopo la partita. L'unica cosa sicura fino ad ora è che le squadre coinvolte sono, in tutto, 22

da 80classe

Cingione stadium... c'aveme purtà le segge da cas laugher laugher laugher

da DAIDAIDAI

ad ogni modo fino ad adesso sul pescara c'è praticamente NULLA. la storia di gervasoni che prova ad abboccare nicco (che poi, è mai stato interrogato?) e lucchesi che è stato sentito dai giudici. ma pure lui per comprare delle partite l'anno scorso avrebbe dovuto avere un "movente"... quale?? comprare l'anno scorso una partita per il pescara sarebbe stato gettare i soldi dalla finestra, problemi di salvezza non ce n'erano, ai playoff manco ci siamo arrivati. se invece te la vendi il discorso cambia, però per perdere una partita devi coinvolgere i giocatori...

da UptonPark

Atalanta, Novara e Siena Ecco i primi club deferiti Milano, 08 maggio 2012 La federcalcio ha reso noto solo il numero: 22 club e 52 calciatori in attività andranno a processo sportivo. Le indiscrezioni dicono che le tre società attualmente in A sono fra le rinviate a giudizio per responsabilità oggettiva, nel primo filone d'indagine relativo a Cremona Il Procuratore Federale, Stefano Palazzi. Ansa Il Procuratore Federale, Stefano Palazzi. Ansa Sono stati definiti e firmati dal Procuratore Federale Stefano Palazzi i deferimenti che si riferiscono alla prima parte dell’inchiesta giudiziaria della Procura della Repubblica di Cremona per il Calcioscommesse. Nella giornata di mercoledì saranno effettuate le notifiche alle parti e la Figc provvederà a rendere noto il contenuto del provvedimento frutto dell’attività inquirente del gruppo di lavoro della Procura Federale, formato da vice procuratori e sostituti e coordinato da Palazzi. I deferimenti riguarderanno in particolare : - 33 partite così suddivise: 29 del Campionato di Serie B di varie stagioni sportive; 2 di due differenti edizioni di Tim Cup; 2 di Coppa Italia della Lega PRO nella stagione sportiva 2010/2011 - 22 Società - 61 persone fisiche tra cui: 52 calciatori in attività al momento delle rispettive contestazioni; 2 calciatori non in attività al momento delle rispettive contestazioni; 4 dirigenti o collaboratori di Società; 3 iscritti all’Albo dei tecnici, di cui 2 in attività al momento delle rispettive contestazioni. Cristiano Doni: i suoi comportamenti creano problemi seri all'Atalanta. Ansa Cristiano Doni: i suoi comportamenti creano problemi seri all'Atalanta. Ansa La serie A — Palazzi, ma pure la Procura di Cremona, aspetta che la serie A sia terminata prima di completare il quadro accusatorio. Però, per la regolarità del lavoro investigativo, era necessario inserire in questo primo troncone di deferimenti Atalanta e Novara che lo scorso campionato giocavano in B. Resta un enorme punto interrogativo per il Siena. Palazzi deve deferire anche Filippo Carobbio, all'epoca tesserato col Siena. Le altre — Sono soprattutto Gervasoni e Carobbio a mettere nei guai la serie B. Sarebbero tredici le società che potrebbero entrare nel mirino della Procura federale per partite di diversi campionati che dovrebbero riguardare AlbinoLeffe, Ascoli, Bari, Empoli, Grosseto, Livorno, Modena, Padova, Reggina, Sassuolo, Torino, Varese e Verona. Nomi che escono dall'elenco delle persone sentite e delle partite indicate nei verbali di Gervasoni e Carobbio. Se i nomi dovessero essere confermati dai deferimenti che sono in arrivo, si preparerebbe un vero e proprio caos per le classifiche: playoff e playout sono a rischio. Per questo la Federcalcio ha abbreviato i termini e ridotti a otto giorni i termini per fissare i procedimenti sportivi: tre giorni per le memorie e cinque per le convocazione. Da 18 maggio ogni giorno è buono per cominciare e così le sentenze di primo grado arriveranno prima dei playoff.. Ma un po' di problemi arriveranno anche da alcuni deferimenti di società di Lega Pro e Dilettanti. Piacenza, Cremonese, Frosinone, Pisa, Monza e Rimini.

da Hurricane81

quoto daidaidai. xro' confesso ce un po' d'ansia inizio ad avercela... anche se poi leggendo le squadre,praticamente se penalizzano noi penalizano anche torino verona e sassuolo,resta solo da vedere chi sara' penalizzato di piu'...

da umbave

ni ve lu sonne....

da Harken

All'ANSA dovrebbero fare i conti. 22 club deferiti e ne scrivono 25? boo

da Harken

E' USCITO IL NOME DEL BOJANO PER LO SPAREGGIO COL MORRO D'ORO DEL 2011 horny laugher

da arifabio70

Scusate uagliu', non voglio essere pesante sulla storia dei deferimenti ma sull'Ansa danno sta notizia http://www.ansa.it/web/notizie
/rubriche/calcio/2012/05/08/Ca
lcioscommesse-deferiti-22-club
_6837271.html, mo non resta che aspettare domani x le conferme, spero che siano cazzate e stanno tirando ad indovinare ma se x caso fosse vero Lucche' nta vast l'aceania pi scappa' ti faccio il trapianto nghi li pil di la cella (alla conte) senza anestesia horny

da pescarancia

Gala....ma vHBVAJANJNKNKN

da DAIDAIDAI

oggi non ci avevo un cazzo da fare e mi sono seguito tutta la storia dei deferimenti. stringi stringi la gazzetta e il messaggero hanno fatto le loro ipotesi e da lì in poi tutti sono andati appresso a uno o all'altro a sentimento, ma chi sono le squadre solo palazzi lo sa, gli interessati penso proprio di no visto che i deferimenti verranno notificati domani, resta da sperare che la gazzetta ci abbia preso ma quelle che si sentono oggi sono praticamente chiacchiere

da GalassiaPescara

ANSA.IT ---> Scommessopoli , spuntano ben 10 abruzzesi . Da un altro interrogatorio a Gervasoni , pare che l'ex presidente del Pescara, Beppe De Cecco, abbia promesso 10 scatoloni di penne liscie a tutti i giocatori della B che avessero contribuito alla , ormai raggiunta, soffertissima salvezza della squadra biancazzurra. Coinvolte anche altre 10 squadra abruzzesi, tra cui la pluriscudettata Chieti , il Colonnella ed il Real Castiglione Messer Marino. Particolarmente grave la posizione del Chieti , il quale rischia di perdere l'ultimo scudetto risalente al 2000/2001, e del Pescara.

da vittorioMI

Galeo', sei sicuro che noi nn ci siamo? Famm durmì bbon!!

da warped

mo a sportitalia hanno fatto un elenco delle squadre di B che rischiano.. non nominato il pescara.. comunque deferimento non vuol dire condanna.. certo meglio non essere proprio chiamati in causa

da carozza

c'è scritto che dal 18 maggio possono partire tutti i deferimenti e le penalizzazioni possibili

da Shawn

Non credo che si arriverà ad un giudizio in tempo. Tutto riguarderà l'anno prossimo..

da zona_stadio

galeone ma sopratutto l'articolo continua dicendo pare che play off e play out saranno completamente stravolti...In parole povere mi sa che la serie A non solo non ce la tolgono sul campo ma ce la regala la giustizia... hiss hiss

da carozza

Deferimenti...oh uagliù, ma da come l'ho letta io, questa notizia mi piace na frega.

da mocelofacciovedereio

mannaggia sandinind, avast ngh ssà storie di li difirimind !! Verrattino, stavi meglio con i capelli un pò lunghetti, mo mi simbr nu spiritat.

da fabioout

da mbeiamme Indiveri in porta. Linea difensiva a quattro con Romito o Siniscalchi al fianco di Pomante al centro, Vitale a sinistra e Diliso sull'out di destra. A centrocampo Ferraresi e Coletti nel mezzo con Felci e Camorani sugli esterni. In avanti spazio al tandem Bazzani-Simon. 08-05-2012 ore 23:00:50IP: 94.165.191.*** AHAHAHAH MI CI VE DA RIT A LEGGE STA FORMAZIONE

da galeone4-3-3

Sono soprattutto Gervasoni e Carobbio a mettere nei guai la serie B. Sarebbero tredici le società che potrebbero entrare nel mirino della Procura federale per partite di diversi campionati che dovrebbero riguardare AlbinoLeffe, Ascoli, Bari, Empoli, Grosseto, Livorno, Modena, Padova, Reggina, Sassuolo, Torino, Varese e Verona. Nomi che escono dall'elenco delle persone sentite e delle partite indicate nei verbali di Gervasoni e Carobbio. IL PESCARA NN C'E'

da galeone4-3-3

mbejamme ti li si vulut------------> OTTI CUSSU

da Shawn

Non è Sansovini che gestisce quella pagina.

da sanguebiancazzurro

da ONLYPE OTTI' CUSSU' ______quess è parlà pss

da se7en

Sansovini sulla sua pagina facebook ha scritto che c'è anche il Pescara cry cry

da mbeiamme

IO MIA UGURO DI AVERE CAPITO MALE E CHE DOMANI TUTTI MI CHIAMERETE COGLIONE. IO ME LO AUGURO.....INTANTO L'ANSIA MI S'ARMAGNA E NON CI VOLEVA!! CHE SENSO HA INCOLPARE SOCIETA' IN CUI QUESTI GIOCATORI NON CI SONO PIU'!!!

da Pescaravola

mmè mò li dic ji mbeiamme! tir 38789377432 pret e annasconn la man.. mah bonanotte a tutti

da galeone4-3-3

avet arbjiat natra vot >? nn cè il Pescara tra i deferiti

da mbeiamme

no....domani vedremo. BUONANOTTE

da Hurricane81

x mbeiamme: scusami ma come funziona? la procura di cremona ha svolto le indagini,la figc ne prende atto e spiffera gia' alle societa' i deferimenti?? mah.. Secondo me le societa' che hanno la coscienza sporca possono immaginare qualcosa,ma sapere di preciso iltipo di penalizzazione non credo..

da fabioout

dai riccà..

da warped

se mai si farà no stadio nuovo sicuramente non sarà la società a pagare la costruzione (costa un'occhio!) quindi prenderà il nome della ditta che ha finanziato la costruzione..

da vittorioMI

Ma quando si saprà qualcosa di ufficiale? Si, perchè, a sentire le voci ( coinvolti, tra le altre, noi, Torino, Verona e Sassuolo, di 'sto passo, in A ci va lu Lancian!!!!

da gino_1972

a parte gli scherzi (anche se SGUAZZETT STADIUM sarebbe fregno) credo che sia giusto dargli un nome italiano. IL DELFINARIO ;- redazioneeeeeeeeeeeeeeeee.....
attiva un sondaggio.

da Pescaravola

mbeiamme allora fai i nomi, sennò non ti lamentare noo

da ONLYPE

Saul il fatto e' fatticcio

da warped

il miglior portiere dopo gli ufficiali è delli carri vista la superficie di porta occupata

da mbeiamme

uagliù ma se ve lo sto a dire da oggi...cazzo vuol dire che forse ho sentito qualcosa dsa qualcuno che reputo attendibile che mi ha turbato!!! OPPURE DIRE QUESTO VUOL DIRE PER FORSE ESSERE UN GUFO CAZZO??? horny horny horny

da Hurricane81

X ONLYPE: il miglior portiere della squadra dopo quelli ufficiali è Soddimo. x conferme chiedete direttamente a Ciro e Lorenzo...

da mbeiamme

le società già lo sanno....chi sarà deferito già lo sa!!! Purtroppo avevamo in squadra dei vermi!!! Gli addetti ai lavori parlano ma non sanno!!!! Domani vedrete...purtroppo.

da Shawn

Con i soldi che girano, l'unico Stadio che possiamo vedere è il gruppo musicale.

da ONLYPE

OTTI' CUSSU'

da mbeiamme

Il tornado calcioscommesse si abbatterà sul calcio nella giornata di domani. Ad oggi la FIGC ha diffuso i numeri dei deferimenti, firmati da Stefano Palazzi, che riguarderanno 22 squadre in totale e 61 soggetti. Si farà riferimento però al primo filone dell’inchiesta, ovvero quella della Procura di Cremona. Nell’attuale Serie A potrebbero essere tirate in ballo Atalanta, Siena e Novara la quale ha salutato la massima serie con la retrocessione matematica in cadetteria. Ma è proprio la serie B che sarà maggiormente colpita con le classifiche presenti e future che verrebbero così riscritte. I club nel mirino che rischierebbero il deferimento potrebbero essere: Albinoleffe, Ascoli, Bari, Crotone, Empoli, Grosseto, Livorno, Modena, Padova, Pescara, Sassuolo, Reggina, Torino, Varese e Verona mentre in Lega Pro Cremonese, Piacenza, Frosinone, Rimini e Mantova. Solo domani però sapremo con certezza la composizione veritiera dei tesserati e compagini deferite dalla procura

da ONLYPE

Sabbt pur maniero si Po mett in port

da PE_NEWDOOR

da gino_1972 per me il discorso occasionali non regge, e ve lo dice uno che va sempre allo stadio. cazzo, lo sapevano pure le pietre che la vendita dei biglietti con il toro è aperta da molti giorni, il vero tifoso non ha fatto nulla per accaparrarselo, e che sa cred la gent ca mo la società ji li mann via raccomandata?? ma fatemi il piacere e svegliatevi la prossima volta. pss QUOTO

da Wario

ahahah hurricane top zio forbicione arena!! ahah ahah laugher... è impossibile ma amo sognare, sarebbe bello lo stadio si costruisse su un isolotto artificiale sul mare, come quelli a dubai... si lo so che ho detto una cagata... detto ciò pensiamo al toro e alla figura di merda che gli faremo fare...

da warped

no..zeytulaev e di vicino erano importanti per noi!

da piero torino

Si..lo stadio con le ali pss

da mbeiamme

Indiveri in porta. Linea difensiva a quattro con Romito o Siniscalchi al fianco di Pomante al centro, Vitale a sinistra e Diliso sull'out di destra. A centrocampo Ferraresi e Coletti nel mezzo con Felci e Camorani sugli esterni. In avanti spazio al tandem Bazzani-Simon.

da ONLYPE

Mbeiamme mi sai di gufo! Show show

da gaudenzi68

Una delle poche società che ha interessi a pescara e che ha la forza economica per sponsorizzare lo stadio nuovo può essere la Fater. Ma ve lo immaginate la pampers arena? Poi il pampers per chi è? Per gli avversari?

da Hurricane81

x wario: ma quale De Cecco stadium,semmai Zio forbicione stadium! laugher laugher laugher

da mbeiamme

ngul mi sta a pijà male.....mi sembr lu jurn prima dell'esame...ma può essere che non si può stare mai tranquilli qua? horny horny

da ONLYPE

PATERNA STADIUM laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da warped

era nella lista

da Wario

ma avete idea di quanto costa uno stadio? altro che nome scelto dai tifosi... ci vorrà uno sponsor che può coprire gran parte delle spese... come l'emirates (fly emirates) stadium o l'allianz arena... qui in abruzzo in piccolo uno dei pochi che potrebbe accollarsi queste spese è De cecco (aldilà di peppe, che anche ultimamente nn ha dimostrato proprio quello che ho appena detto, ma parlo dell'azienda intera) quindi quando ha detto "non subito ma in futuro potrei rientrare" potrebbe essersi riferito anche a questo... magari avremo un DeCecco stadium o DececcoArena... chi lo sa?!

da mbeiamme

(ANSA) - NOVARA, 8 MAG - La notizia del possibile deferimento del Novara era nell'aria. Al momento non sono noti neanche i nomi dei calciatori finiti nel vortice del Calcioscommesse, ma è certo che la società del presidente Carlo Accornero dovrà rispondere di responsabilità oggettiva. Il tecnico Attilio Tesser è parso il più scosso: "Non ci posso credere. Se davvero dovessi scoprire che qualcuno dei miei ragazzi ha fatto le cose che si leggono sui giornali, sarebbe per me la più grossa delusione sportiva"......MA IL NOVARE ERA NELLA LISTA OPPURE E' UNA SORPRESA?

da warped

forza ragazzi! chiunque giocherà avrà 20mila cuori dalla sua parte!

da E

Torino vivrai l'emozione dell'adriatico in festa e ti inchinerai al tripudio dei nostri colori!!!

da PieroMilano

Il video s'impalla...cmq con un cognome così, c'è poco da scegliere!!!

da haze19

giusto gaucho...FORZA RAGAZZI FATEVI VALERE!

da piero torino

Secondo quanto apparso sull'edizione odierna del Corriere Dello Sport Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, avrebbe scelto il nuovo tecnico, senza, peró, rivelarne l'identità. Sannino è il favorito, ma nelle ultime ore sono entrati in corsa anche Fulvio Pea (Sassuolo) e Alessandro Calori (Brescia). laugher laugher laugher laugher laugher laugher pizzaonhead

da gaudenzi68

Arrigo Sacchi, ricordando il pre-partita di Pescara-Parma 1987 ebbe a dire "Appena entrato in campo per il riscaldamento ho capito subito che non potevamo far altro che uscire sconfitti". Questa è la sensazione che ha già provato anche Vavassori e che dovranno provare Ventura e i suoi giocatori alle 17 di sabato.