Deferimento Pescara chiarimenti

La delfino Pescara, da quanto si apprende sul sito della F.I.G.C., è stata deferita per responsabilità oggettiva ART.4 comma 2 ed ART.7 comma 4, in ordine agli addebiti contestati al proprio tesserato NICCO.

da Luca Di Venanzio
16.266

Ecco gli articoli del codice di giustizia sportiva contestati:


Art.4 (Responsabilità delle società)

2. Le società rispondono oggettivamente, ai fini disciplinari, dell'operato dei dirigenti, dei tesserati e dei soggetti di cui all’art. 1, comma 5.


Art 7 (Illecito sportivo e obbligo di denunzia)

4. Se viene accertata la responsabilità oggettiva o presunta della società ai sensi dell'art. 4, comma 5, il fatto è punito, a seconda della sua gravità, con le sanzioni di cui alle lettere g), h), i), l), m) dell’art. 18, comma 1.


Art 18 (Sanzioni a carico delle società)

g)penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
h) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; in base al principio della afflittività della sanzione, la retrocessione all’ultimo posto comporta sempre il passaggio alla categoria inferiore;
i) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con
assegnazione da parte del Consiglio federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;
l) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato,
del girone di competenza o di competizione ufficiale;

Se verranno accertati i fatti probabilmente il Pescara dovrà scontare dei punti di penalità, presumibilmente nella prossima stagione.
Resta quindi da vedere la sussistenza dei fatti, l'entità dell'eventuale penalizzazione ed i tempi della stessa. A breve parlerà il presidente Sebastiani.

Commenti
340

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da guizzo

oldPE si hai dimenticato la morte del papà di Soddimo

da Danielazzurro

Nicco si nu merd!!!!! Dovevi solo ringraziare il pescara per quello che ti ha dato!!!! E invece non ti basta!!! Zingaro!!!!

da miltonTita

questo è l'unico posto al mondo dove un pentito(gervasoni), che poi pentito non è in quanto è stato beccato in flagranza di reato (combine), scommesse e altre porcherie, e poi ha deciso di collaborare, E' PIU' CREDIBILE DI UNA PERSONA CHE DICE DI NON AVERE NULLA A CHE FARE CON LA QUESTIONE E LE PROVE DEL SUO COINVOLGIMENTO NON CI SONO. MA STIAMO SCHERZANDO? IN UN ALTRO POSTO DEL MONDO CIVILE, LA PAROLA DI GERVASONI VARREBBE MENO DI ZERO SE NON ACCOMPAGNATE DA PROVE INCONFUTABILI.

da oldPE

certo che la neve e i 18 gg senza allenamenti, la morte di Mancini, la morte di Morosini, la vicenda dei soccorsi inadeguati, la morte di Domenico, e mo' il deferimento. Ho dimenticato qualcosa? Che altro deve succedere? Che si va comunque in serie A

da delfinopatia

se non c'è altro che non sappiamo o non si evince dal comunicato ufficiale..non ci faranno nulla, tranne diffide e o multe. Baso la mia teoria alla luce di quanto letto nel comunicato e sul fatto che se per una omissione di denuncia di un tesserato , senza che tra l'altro la combine sia stata protratta e concordata, si penalizza una squadra con dei punti di penal. o altro, allora cari amici l'anno prossimo in A ci sarà il Lanciano , lo Spezia etc. Stiamo tranquilli facciamo il massimo dei punti e fidiamoci della societa, degli avvocati e anche da un certo buon senso politico sportivo.

da piero torino

ZICO eyed, vedrai che ho ragione....Il primo filone il più "morbido", Saranno prese decisioni che dovranno per forza di cose "parametrarsi" elle sentenze che verranno decise tra le due fasi. Se penalizzazione sarà, sarà lieve rispetto a tutto il contesto. In quel caso noi e sassuolese direttamente in A e il resto....."checcifrega"? pss eyed. Calma e gesso....Anzi, dovremmo chiedere i danni per lesa immagine............ horny eyed pss

da silvidal76

Hanno deferito per responsabilità oggettiva anche la sampdoria solo perche' bertani è un loro tesserato ma in questo filone d'indagine non c'è alcuna partita della sampdoria solo perchè bertani giocava con il novara. In tutti i modi hanno buttato merda e sospetto sul Pescara ed è questo che più fa incazzare: poi se ci sono altre cose che non si sanno cartman la delusione sarà tanta che mi ritirero' in un convento di nani ahah

da vittorioMI

Gaudenzi68, sono d'accordo con te. Però, ti dico di più: dopo le ultime tre, già avevo i miei dubbi sulla A diretta ( vedasi espulsione di Anania...). Quindi, devo essere sincero, per me non cambia più di molto: ero e sono convinto che andrema in A coi play off, a fronte altissima, alla faccia di tutti e di tutto, degli uomini e della morte!

da gaudenzi68

No vittorioMI, non c'è altro. Il problema e' che quello che c'è per il procuratore basta per deferirti. Basta che Nicco si sia adoperato per combinare la partita per far scattare l'illecito sportivo. Basta che un tuo tesserato abbia tentato un illecito sportivo per incorrere nelle penalizzaione grazie all'istituto della responsabilità oggettiva. Le vie di uscita sono due. 1. Nicco non si è realmente adoperato per l'illecito. 2. La società non era assolutamente a conoscenza del tentato illecito. In entrambi i casi l'art. 7 decadrebbe e con esso la penalizzazione.

da Aquatomica

Pinzem a lu borino?????? Sabato l'ADRIATICO a dà crullà......per dioooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!

da vittorioMI

Siamo a 10 punti dalla sesta, i play off, almeno, non ci sfuggiranno, e saremo noi a buttargliela in culo a tutti, perchè siamo i più forti! FORZA RAGAZZI, CONCENTRATI!!!!!!!! P.S. ANCORA X NICCO: TI VENGA UN CANCRO, LA PESTE, L'AIDS, IL COLERA, EBOLA, IL TIFO, LA CACARELLA, SCHIATTA!!!! OVUNQUE TI NASCONDA, MERDA DI UN VIGLIACCO!!!!!!

da Auà scting fregn

Previsioni meteo tra giovedì e sabato farà molto caldo a Pescara!!! Solo per il meteo.......... hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss

da pescarashirt

Ho appena letto le 3/4 pagine che coinvolgono il Pescara e Nicco, MI VIENE DA VOMITARE. Hanno basato tutto su impressioni personali e sulla fiducia che hanno sul pentito Gervasoni !!!

da deio

vitttorioMi...deferimento e normale e automatico quando è il tuo tesserato conivolto...poi si giudicherà in qualle misura e se è convolto...visto l'accusa di un presunto ilecito...nulla vuol dire

da vittorioMI

Non ho capito se il deferimento è un atto dovuto, come, nel campo penale, ad es., l'eccesso colposo di legittima difesa del tabaccaio che subisce rapina a mano armata e spara. Il punto è questo: se si, dovremmo stare tranquilli, se no, vuol dire che c'è qualcos'altro.

da deio

Gervasoni ha detto anche che Conti sapeva quando era alla juve...sara squalificato anche lui e la juve perderà lo scudeto?...relax!

da pescarashirt

Ho appena letto le 3/4 pagine che coinvolgono il Pescara e Nicco, MI VIENE DA VOMITARE. Hanno basato tutto su impressioni personali e sulla fiducia che hanno sul pentito Gervasoni !!!

da congiunti

Calma,calma....è probabile che non ci fanno un cazzo perché cmq nicco ha sbagliato a non denunciare l'accaduto ma non ha accettato la combin,probabilmente avremo o due punti di penalizzazione il prossimo anno o una multa alla società.....cmq non alziamo polveroni e creare paranoie senza essere informati come si deve.....pensiamo a sostenere la nostra squadra per il momento il resto vedremo che succede...infilziamo il toro....FORZA PESCARA....SERIE A SERIE A SERIE A ....dai cazzooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da vittorioMI

A questo punto, diventa fondamentale la bravura dei nostri avvocati: l'inversione dell'onere della prova è un obbrobio giuridico: devi essre tu a dimostrare che l'asino non vola, portando in giudizio tutti gli asini della terra, anzichè l'accusa ad esibire l'asino volante. Ecco perchè io non credo che ci grazieranno, anche perchè, altrimenti, non ci averbbero neanche deferiti. Detto questo, se i ragazzi mantengono i nervi saldi, con 1-2 punti di penalizaione e vincendo tutte e 4, è A diretta. Altrimenti, saranno almeno play off, e con la squadra che abbiamo, spaccheremo il culo ai passeri!DAI!!

da tusciabruzzese

State tranquilli: l'art 7 (che ci riguarda) richiama l'art. 4, comma 5 ultimo periodo, che dice che "la responsabilità è esclusa quando risulti o vi sia un ragionevole dubbio che la società non abbia partecipato all'illecito o lo abbia ignorato". Non c'è altro da aggiungere. Non confondete il procuratore con i giudici: questi non condannano senza prove "che la società ... ABBIA partecipato all'illecito" per condannarci. L'onere della prova è a carico del procuratore, che non l'ha fornita. Nessun problema dunque stando agli atti al momento noti. Poi, se nelle carte, c'è altro ...

da deio

Pallazi è un publico ministero...prima che finiscono tutti gradi di giudizio arriverà fine luglio quindi in ogni caso le penalisazioni sono per l'anno sucessivo e solo dopo le sentenze definitive che non posono essere nel primo grado di giudizio 21. maggio....relax! perche non esiste motivo per isterismo...se poi vi fatte le seghe leggendo giornali in giro allora è un vostro problema personale perche io non mi facio trascinare dalle cavolatte e interpretazione del comodo dai giornalisti in ricerca della notizia

da PASQQUALE

Deio, qui non ci facciamo le seghe, neanche mentali: siamo su tutti i media come deferiti. Quindi nella merda ci hanno già messi. E sulla automaticità del deferimento non sta scritto da nessuna parte.

da oldPE

da qualche parte ho letto che Palazzi aspetta le carte di Bari e Napoli per avere il quadro completo della situazione. E allora c'è da chiedersi perché ha emesso questa prima ondata di deferimenti. Proprio alla vigilia di Pescara-torino, proprio senza le carte che riguardano Sassuolo, Torino e Verona. Viene da pensare male...

da vittorioMI

Sono d'accordo con Cartesio e Zico: anhe due punti di penalizzaioni, potrebbere essere insufficienti per toglierci la A direta, se le vinciamo tutte! E, ribadisco, male che va, saliamo coi play off. Ho solo paura del morale dei ragazzi... Se è come il mio.....

da chiccuz

1:ENNESIMO TENTATIVO PER DESTABILIZZARE LA SQUADRA(PESCARA)CHE DA FASTIDIO ALLE ALTRE(TORINO E VERONA);2)IL DEFERIMENTO DEL PESCARA è AUTOMATICO ESSENDO COINVOLTO UN SUO TESSERATO(NICCO)MA NON CREDO CHE PORTI A NIENTE(SE NN INCAZZATURA)PERCHE' NN CI SONO PROVE DI UN BEL NIENTE(SEMPRE CHE IL SIGNOR PALAZZI NN SAPPIA COSE CHE NOI NN SAPPIAMO);3)LE EVENTUALI PENALIZZAZIONI SARANNO SCONTATE CON CERTEZZA NEL CAMPIONATO ATTUALE(IN PRATICA LO PIGLIA IN QUEL POSTO CHI è DEFERITO ORA,INFATTI I DEFERIMENTI CHE SCATTERANNO IN ESTATE COINVOLGERANNO IL PPROX CAMPIONATO CON VANTAGGI X I NOSTRI AVVERSARI). horny

da TUMBLER

sabato si gioca,pensiamo a sabato e basta!!!vinciamole tutte e fanculo i deferimenti!!!!

da deio

Wario...per cambiare discorso visto che vi fatte seghe mentalli per nulla....''responsabilità oggetiva'' è automatica quando tuo tesserato è coinvolto a prescindere come sarà giudicato a luglio tra altro e con acusa di PRESUNTO ILECCITO (omissione denuncia) specificata nell deferimento con agravante solo per Gervasoni..capisco momento ma sfogatevi sabato non adesso senza motivo eyed

da PASQQUALE

Ma cosa cazzo deferisci se non c'è nessun indizio che suffraghi neanche la presunzione di coinvolgimento della società? E come fai a dimostrare di essere innocente o colpevole in dieci giorni? Ma che cazzo stiamo dicendo?

da vittorioMI

Nella peggiore delle ipotesi, faremo i play off: embè? Tanto, siamo i più forti!!!! L'IMPORTANTE E' FARE PPIUì PUNTI POSSIBILE NELLE 3 E MEZZA CHE RESTANO. NON ILLUDIAMOCI: SE CI HANNO DEFERITO, E' PER INCULARCI, NON PER GRAZIARCI! MA CE LA FAREMO LO STESSO!!!!!!!!!!! P.S. NICCO: CHE TI VENGA UN CANCRO, BASTARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!

da mocelofacciovedereio

La storia di questo campionato continua a puzzare di marcio, di rancido. Sembra tutto scandito cronologicamente per affossarci, per escluderci, dall’inizio. Forse gli animali complottanti dai colletti bianchi (ad ogni livello) non hanno capito una cosa fondamentale, un "principio" del Pescara e di Pescara: più collezionano trucchi, inganni, sotterfugi, meschinità ed ingiustizie verso di noi, più soccomberanno alle risposte feroci dei ragazzi sul campo. Sono rimaste tre partite e mezza? Bene, cominciamo col chiudere il terzo set alla prossima, sei a zero pure al Torino. Poi penseremo agli altri tre game rimasti per giungere CON IL SOLO AUSILIO DEL MERITO alla vittoria finale.

da ZICO

Provo a riassumere: 1) Il nome di Lucchesi non c'è e questa è un'ottima notizia, perchè in caso di condanna la A ce la saremmo scordata. 2) Per la questione Nicco pensavamo ad un'omessa denuncia ed invece è arrivata la responsabilità oggettiva che come pena prevede punti di penalizzazione ma arrivare ad una condanna sembra un'ipotesi molto remota, anche perchè i "giudici" (lo scrivo tra virgolette perché la "giustizia sportiva" non ha quasi niente a che vedere con la giustizia ordinaria, soprattutto in termini di tutela dell'imputato) dovranno trovare un metodo di giudizio abbastanza uniforme. 3) Le sentenze di primo grado potrebbero arrivare lunedi 21 maggio, quindi prima della fine del campionato. 4) Il "filone di Bari", duro e ammuffito per molti, provocherà ulteriori deferimenti e condanne e dovrebbe anch'esso essere sfornato prima della fine del campionato. 5) In ogni caso, quindi, le partite restanti, play-off compresi, creeranno una graduatoria che sarà suscettibile di variazioni anche in estate a seconda dell'esito degli altri gradi di giudizio, quindi si svolgeranno "regolarmente" (certo che parlare di qualcosa di regolare con sti chiari di Luna è davvero arduo). CONCLUSIONE: potrebbe avere ragione Piero Torino che già da ieri si professava ottimista, ma per scaramanzia non glielo voglio ancora dire, se volete diteglielo voi.

da PASQQUALE

E comunque siamo già infangati: in tutti i siti e in tutte le televisioni si parla del Pescara deferito. Vaffanculo a Nicco, a Lucchesi, a chi ce li ha portati e al "procuratore", che ci deve pensare bene prima di infangare una tifoseria e una città. horny

da Cartesio

Cmq se è vero che al massimo ci possono togliere 2 punti basta che vinciamo tutte e 4 le partite ed è matematico!!!!!!!!!! Capito bastardi che ci volete fuori??? Dovete impegnarvi di più! Gli arbitri killer e Palazzi non bastanooooo!!!!!!!!!!!!!!!

da Hurricane81

Allora ,tralasciando la modalita' del deferimento che ha colpito il nostro Pescara,cerchiamo di fare chiarezza su quello che ci viene contestato. Viene deferita la società DELFINO PESCARA 1936 , per responsabilità oggettiva, ai sensi degli art. 4, comma 2,e art. 7 comma 4, C.G.S in ordine agli addebiti contestati al proprio tesserato NICCO. Analizziamo il primo articolo contestato (art.4 comma 2) Responsabilità delle società Le società rispondono oggettivamente, ai fini disciplinari, dell'operato dei dirigenti, dei tesserati e dei soggetti di cui all’art. 1, comma 5. che sarebbe: Sono tenuti alla osservanza delle norme contenute nel presente Codice e delle norme statutarie e federali anche i soci e non soci cui è riconducibile, direttamente o indirettamente, il controllo delle società stesse, nonché coloro che svolgono qualsiasi attività all’interno o nell’interesse di una società o comunque rilevante per l’ordinamento federale. Quindi con questo primo articolo violato contestato,ci vogliono far capire che la società e' oggettivamente direttamente responsabile. Passiamo al secondo articolo(art.7 comma4) Art. 7 Illecito sportivo e obbligo di denunzia Se viene accertata la responsabilità oggettiva o presunta della società ai sensi dell'art. 4, comma 5 che sarebbe ( Le società sono presunte responsabili degli illeciti sportivi commessi a loro vantaggio da persone a esse estranee. La responsabilità è esclusa quando risulti o vi sia un ragionevole dubbio che la società non abbiapartecipato all'illecito o lo abbia ignorato) il fatto è punito, a seconda della sua gravità, con le sanzioni di cui alle lettere g), h), i), l), m) dell’art. 18, comma 1. che sarebbe: Sanzioni a carico delle società 1. Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi: g) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente; h) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; in base al principio della afflittività della sanzione, la retrocessione all’ultimo posto comporta sempre il passaggio alla categoria inferiore; i) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio federale ad uno dei campionati di categoria inferiore; l) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale; m)non ammissione o esclusione dalla partecipazione a determinate manifestazioni; Bene,anzi, male,con quest'ultimo articolo,e nel dettaglio nei punti g,h,i,l,m sono i possibili scenari che si potranno verificare qualora l'illecito sia dimostrato. A questo punto l'unica speranza che la società ha per difendersi è dimostrare quanto previsto proprio dall'articolo 7 che dice appunto:. La responsabilità è esclusa quando risulti o vi sia un ragionevole dubbio che la società non abbia partecipato all'illecito o lo abbia ignorato. La società dovra' battere su questo punto e se battera' forte non potranno farci un cazzo perche' non c'entriamo niente di niente. Detto questo e sperando di avervi fatto un quadro chiaro della situazione vi saluto e ritorno in clima ostile pre-partita e sempre Forza Pescara!

da _z3pp3lin

C'è un esperto di diritto sportivo che ci sappia spiegare come può fare la società del pescara a dimostrare la sua estraneità? alcuni esempi, almeno...

da DAIDAIDAI

comunque cito testualmente dall'ordinanza pagina 201 (segue il paragrafo delle incolpazioni) - la società DELFINO PESCARA 1936, per responsabilità oggettiva, ai sensi degli artt.4 etc. in ordine agli addebiti contestati al proprio tesserato NICCO.... questa è l'unica cosa che ci tira dentro

da iskander

vabbò torno domani, oggi si parla di stronzate!

da femy*

SERIE B DA RISCRIVERE? - La rabbia del presidente della Lega B Abodi alla lettura dell’elenco dei deferimenti è comprensibile. C’è più di mezzo campionato coinvolto col rischio di una vera bomba che esploda nel bel mezzo dei playoff per la promozione in serie A. Nell’elenco non ci sono le prime tre della classifica come pareva ma comunque nomi che fanno discutere. Il deferimento di Sampdoria, Pescara e Padova impatta direttamente sulla lotta per la promozione diretta o attraverso i playoff. Problemi anche per Empoli, Modena, Grosseto, Ascoli, Livorno, Albinoleffe e Reggina. Il problema è nella tempistica dei processi. La Figc ha ulteriormente abbreviato i termini procedurali per i processi e, dunque, una volta notificato il deferimento potrebbero bastare cinque giorni per dare il via al primo passaggio davanti alla Disciplinare. Possibile che il processo di primo grado scatti lunedì 21 maggio. Ancora più veloci i tempi della Corte Federale. L’ipotesi è che il secondo grado si chiuda il 2 giugno nel bel mezzo di playoff e playout della serie B che scattano il 30 maggio con l’andata delle semifinali playoff (ritorno il 2 giugno) per concludersi il 6 e 9 giugno con la doppia finale che promuoverà la terza squadra alla serie A. L’impatto delle sentenze sarà dirompante e per il principio dell’afflittività non potrà non toccare i risultati acquisiti sul campo.

da juju

Ma come si fa a pensare alla partita col toro???? Ripeto ci hanno incxlato con la sabbiAAA!

da iskander

galeone 4-3-3 è vero non ci avevo fatto caso!

da italic

Zeman aveva denunciato tempo fa l'hanno tacciato di fanatismo...adesso venn a romp lu cazz?é chiaro il piano destabilizzatore, i tempi, l'arbitro di sabato, gli allenamenti in piscina dei torinesi...ma mi sa che dall'Adriatico nsi pass

da femy*

Abodi dice che quello che è successo in passato non si rifletterà su questo campionato...speriamo perplex

da carlitos71

secondo me gervasoni visto che nicco gli ha detto picche, alla fine s'ha jucat lu 2.....infatti si è fatto cacciare al '47, e noi abbiamo segnato l'ultimo quarto d'ora... horny

da PASQQUALE

Qualcuno si dimentica che nella giustizia sportiva è invertito l'onere della prova. Una volta deferito, sei TU che devi dimostrare la tua innocenza. Quindi questa è una manovra per fottere il Pescara. horny horny horny

da femy*

Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, parla dopo i deferimenti: "Ci auguriamo che l'agenda della giustizia sportiva riesca a rispettare il nostro campionato. Ma andiamo avanti. Gli spareggi si giocheranno''.... pizzaonhead

da vampiro

nicco...sei stato preso a prametro zero dal mantova...sei stato accolto come un degno professionista meritava...invitato al club di cepagatti...a festeggiare e gioire mentre tu ci pugnalavi alle spalle? ma che cazzo di ragazzo di merda sei? non basta nessun malefico auguri x te ... ti commenti da solo UOMO DI MERDA

da gino_1972

per favore, tutti concentrati per sabato, lasciamo queste beghe alla società.......nu dem a penzà sol a fa lu tif. horny

da _z3pp3lin

esatto, gaudenzi. E' per questo che io sono tranquillissimo; la società viene chiamata in causa automaticamente in caso di coinvolgimento di un tesserato. Ma è evidentissimo che non ne fosse a conoscenza e i nostri avvocati si sapranno far valere. E' altrettanto OVVIO che, se vogliono farci fuori, lo faranno a prescindere

da IPADdiARBOTTI

PENSIAMO ALLE COSE SEIE OSSIA A SABATO CON IL TORINO, IL PESCARA NN RISTA NIENTE STATE TRANQUILLI, IL GROOSO USCIRA' DA BARI

da pedag

Se andiamo ai play-off causa penalizzazioni, il Pescara lascerà partire per la nazionale solo Nicco hiss

da femy*

Il varese dell'ex ministro maroni dove era coinvolto pesoli manco citato? ma tu guarda pizzaonhead

da galeone4-3-3

"E' una cosa inattesa che sicuramente non ci aspettavamo", dichiara il Presidente biancazzurro daniele Sebastiani. "Già questo pomeriggio avremo un incontro con il nostro legale Flavia Tortorella per leggere le carte". "Si era parlato - ha aggiunto il numero uno della società Adriatica - dell'omessa denuncia del nostro ex calciatore (Gianluca Nicco) e pensavamo che tutto questo non portasse al deferimento. Noi come società siamo completamente estranei alla vicend

da gaudenzi68

Ho appena letto quanto contenuto nel deferimento a pag. 197 e seg. del pdf su repubblica. Non mi pare che abbiano nessuna prova in mano che nicco si sia effettivamente adoperato per combinare la partita se non la dichiarazione di Gervasoni circa la ricezione di un sms. In ogni caso penso che sarà agevole provare la totale estraneità della società e il comportamento assolutamente retto degli altri giocatori che hanno poi vinto sul campo la partita che Nicco avrebbe dovuto truccare a perdere. Credo che il comportamento di società e giocatori consituisca una esimente per l'art. 7.

da ERA_ORA

Per quanto riguarda strettamente il Mantova, tra i giocatori spunta il pescarese Gianluca Nicco, che ha militato in biancorosso con Gervasoni proprio nella stagione 2009-2010 e che avrebbe dovuto fare da tramite per alterare proprio una partita degli abruzzesi: Piacenza-Pescara 0-2. “Mi ero attivato con Nicco, ma poi mi fece sapere con un messaggio che non era riuscito a convincere i suoi compagni di squadra a farci vincere”.

da galeone4-3-3

MI STO' DIVERTENDO COME UN PAZZO A VEDERE QUANTI NUOVI NICK NAME SONO SPUNTATI IMPROVVISAMENTE JETEVN A FANGUL

da Gale1

COMMENTO SU GAZZETTA.IT- "Diversa la Posizione del Pescara che deve rispondere di responsabilità oggettiva per un presunto illecito di cui è accusato Gianluca Nicco: " Noi come società siamo completamente estranei alla vicenda - le parole del presidente Daniele Sebastiani -, ma è chiaro che a questo punto dovremo capire bene cosa viene imputato al giocatore"- Qui o la vicenda si chiude con condanna per omessa denuncia (Nicco e Pescara per resp.oggettiva) o ci sono elementi che non ancora conosciamo.

da niki68

SONO RIUSCITI HA FARCI METTERE DI TRAVERSO L'UNICA COSA BUONA CHE CI POTREBBE SUCCEDERE QUEST' ANNO......BASTARDI!!!!!!!!!!..
...........PERO' I RISULTATI PIU'SOFFERTI SONO QUELLI CHE FANNO ESPLODERE DI PIU' LA GIOIA.............

da solobannato

penalizzazione o no quello che rompe il cazzo e' che le classifiche hanno sempre gli asterischi,da almeno 15 anni,e fa ridere,in caso non dovessimo subire penalizzazioni,come stanno cercando di destabilizzare l'ambiente.Dopo la tragedia morosini e le sconfitte precedenti ci avevano lasciato un po' in pace.Speriamo di riuscire a colmare un'eventuale penalizzazione.Se ci fanno fare i play off per forza si dovranno vincere,alla faccia loro.

da haze19

FORZA RAGAZZI MASSIMO IMPEGNO SABATO METTIAMO LA FRECCIA hornyPESCARA PER SEMPRE!

da DAIDAIDAI

ho riletto ciò che ci viene addebitato 3 o 4 volte forse 5. mi viene da dire che se fossimo stati deferiti per albinoleffe-pescara appresso a lucchesi (a cui contestano contatti - smentiti - con sartor nei giorni in cui c'erano gli scommettitori in zona) saremmo nella merda... invece quella partita non c'è, lucchesi non è deferito e mi viene da dire che per questa storia siamo stati chiamati in causa veramente per ATTO DOVUTO perchè per quella partita non c'è uno stracazzo di minimo indizio che la società pescara calcio ci possa entrare qualcosa

da piero torino

da Hurricane81 piero ascolta io non è che mi sto' fasciando la testa prima di essermela rotta,anch'io voglio concentrarmi su sabato e godermi questo finale di campionato,che mi fa' incazzare è semplicemente oggi non riuscire ad accettare il nome del Pescara in questa inchiesta e non vedere quelli della triade(To-Ve-Sa). ....Hurri, questo è a tutto nostro vantaggio, credimi eyed

da reserviert

ultras unico lato sano di questo calcio malato hiss hiss hiss hiss

da LaNordEsulta

Pirata, il problema non è che abbiamo vinto una partita che la cricca voleva taroccare facendo vincere il piacenza. Il problema è che non c'è stata denuncia da parte di nicco che invece PARE si sia adoperato (senza successo) nel tentativo di indirizzare la partita nel senso richiesto da gervasoni, dicendogli poi che non se ne faceva nulla, probabilmente perchè non aveva trovato complici. Quess è lu problem.

da umba

l'unico che dovrà difendersi e bene è Nicco, il quale dovrà semplicemnte sostenere che lui dopo aver ricevuto le offerte da Gervasoni, pur di toglierselo dai coglioni, gli ha detto che il pescara non ci stava...punto e basta, quindi per omessa denuncia verrà squalificato e il pescara resta estraneo

da Auà scting fregn

Scusate ma io sono ottimista! 1) Palazzi non poteva non deferire il Pescara perchè è stato deferito un suo tesserato. 2) Se non sbaglio per quanto riguarda la vicenda Nicco c'è un intercettazione telefonica (ed è questa che scagiona il Pescara) che dice: "i biancazzurri sono inavvicinabili!" cosa significa questo? Che la socetà Delfino Pescara era ed è attenta a chi vuol fare il furbetto oppure l'integrità morale dei componenti della rosa non era corruttibile! Quindi un avvocatucolo da 4 soldi basterà per parare il culo al Pescara proprio grazie al contenuto di quella telefonata tra MERDE! horny

da LaNordEsulta

l'ipotesi di penalizzare noi perchè politicamente siamo meno forti degli altri non regge, hanno deferito anche la samp che non è certo politicamente ininfluente. Certo che questi primi 4 mesi del 2012 sono a dir poco allucinanti, non so se di sto passo ci arrivo a fine campionato. Comunque mi fido del presidente, della sua sicurezza e della serietà e competenza dei suoi avvocati, come mi sono già fidato altre volte. Pensiamo solo al Toro e non iniziamo a descrivere scenari apocalittici prima ancora di sapere cosa succede e come sono andate davvero le cose.

da niki68

C’era il sospetto che Verona-Bari 4 a 2 del 2006- 2007 finisse nel primo calderone di Palazzi, legato all’inchiesta di Cremona. Ed invece fortunatamente almeno questo deferimento il club biancorosso se l’è risparmiato. Pare per prescrizione, in quanto da quella partita sono trascorsi più di cinque anni............. E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE?

da pirata

Pescara deferito per un contatto telefonico tra Gervasoni e Nicco. Gervasoni chiedeva di far vincere il Piacenza ma Nicco rispose che non se ne faceva nulla. Sul campo il Pescara vinse 2-0. Di cosa stiamo parlando?Vengono i brividi quando arriva il deferimento poi devi essere tu a dimostrare che l'accusa non è vera, qui esiste l'inversione di prova per cui potranno giocarci come pare loro pur di colpire una società che ora da fastidio.Ma perchè Palazzi non ha atteso altri giorni per deferire tutti insieme e non a rate? Non è giusto perchè i primi passeranno per diavoli gli altri come contorno.

da DAIDAIDAI

ecco qua qui c'è il dettaglio di ciò che viene contestato al pescara, guardate da pagina 197 in poi: http://www.repubblica.it/sport
/2012/05/09/news/ecco_le_trece
nto_pagine_che_fanno_tremare_i
l_calcio_italiano_4-34780951/ stando così le cose io mi chiedo perchè allora non è stato deferito anche lucchesi

da prince

vi ricordo che nel processo scorso (2006) al milan diedero dei punti di penalizzazione, poi li ridussero, precisi precisi , per mandarli in coppa campioni, (che poi vinsero) purtroppo questa è la giustizia in Italia, io ho paura solo di questo, perchè sinceramente l'accusa alPescar, fa proprio ridere

da warped

da sopiscares Seba..e' il momento di incazzarti come si deve o i deferimenti escono da tutte le procure oppure si rimanda tutto non si puo' discutere di tarocchi e poi i primi ha farli sono loro..cremona bari e napoli tutti insieme perche' le indagini sono state contemporanee troppo comodo intanto vanno in serie a e poi si ni parl troppo ripeto FACILE NON VA BENE se ci sono societa' come e' chiaro che ci sono devo essere penalizzate insieme...questa e' democrazia e una volta per tutte facciamo una cosa giusta._____ INFATTI SCI!

da Hurricane81

piero ascolta io non è che mi sto' fasciando la testa prima di essermela rotta,anch'io voglio concentrarmi su sabato e godermi questo finale di campionato,che mi fa' incazzare è semplicemente oggi non riuscire ad accettare il nome del Pescara in questa inchiesta e non vedere quelli della triade(To-Ve-Sa).

da guizzo

il Pescara ha già detto che in caso di play off non manderà i suoi giocatori in nazionale under 21( Verratti,Insigne,Capuano,ed Immobile) horny horny

da gaudenzi68

Il punto più oscuro di tutta questa storia è perchè Palazzi e co. si sono affrettati a chiudere solo questo troncone di deferimenti per cercare di arrivare al verdetto prima dei play-off e quindi non falsare il finale del campionato di B, mentre i processi per il Verona ed il Torino si potranno svolgere tranquillamente a Luglio, dopo gli europei, facendo scontare le penalizzazioni nel prossimo campionato. Vi è una spaventosa sperequazione che la società deve assolutamente evidenziare e combattere.

da haze19

CALAIO' SEI UNA MERDA! hornyTU E PATERNA horny

da piero torino

VOI FATE QUELLO CHE VOLETE, MA IO STO INIZIANDO A FESTEGGIARE LA PROMOZIONE DIRETTA....CHE CI DIANO PENALIZZAZIONI (E' QUASI DA AUGURARCELO PERCHè DI CONSEGUENZA ,VISTI I FATTI CONTESTATI, GLI ALTRI STANNO PEGGIO), O NON CE NE DIANO,IL PROSSIMO ANNO SAREMO IN A.....E' GIA' SCRITTO pss

da niki68

Non sono riuscito a riportare tutto l'articolo nel post precedente comunque il giornalista alla fine si chiede come mai non e' stata esaminata questa partita

da femy*

Emanuele Calaiò è ora ai box per una brutta frattura del perone sinistro, ma a Pescara e a Torino ancora lo rimpiangono per i suoi gol e le sue giocate: “Torino – si legge sull’edizione di oggi di Tuttosport – è la mia infanzia: ho giocato in quello che era uno dei settori giovanili più forti d’Italia dai 12 ai 19 anni. Ma nel Toro sono anche diventato uomo, grazie a maestri di calcio e vita come Camolese e Mondonico. Ho lasciato il granata molto presto, ma non rimpiango nulla”. Calaiò racconta poi un aneddoto legato all’attuale tecnico del Torino, Ventura: “E’ stato il mio allenatore al Napoli per qualche giorno e lui mi aveva voluto fortemente. Contro la Fiorentina entrai in campo sull’1-1 e sbagliai il rigore del vantaggio. Un errore che costò la panchina a Ventura. Gli ho chiesto più volte scusa, ben sapendo che lui mi perdonò immediatamente. Anzi mi disse che mi avrebbe volentieri ripreso in un’altra squadra. Pescara? In Abruzzo ho realizzato il mio record di gol in una stagione: 21. Da tifoso vorrei ritrovare sia il Torino che il Pescara in serie A: sono le squadre che giocano il miglior calcio nella serie cadetta. Pronostico? 2-2, con il Pescara che creerà molto e concederà tanto al Torino”. Battuta finale sui singoli: “Insigne vale il Napoli, Verratti la Juve. Mi piacciono anche Immobile e Stevanovic, mentre di Ogbonna è superfluo parlare”.

da sopiscares

Seba..e' il momento di incazzarti come si deve o i deferimenti escono da tutte le procure oppure si rimanda tutto non si puo' discutere di tarocchi e poi i primi ha farli sono loro..cremona bari e napoli tutti insieme perche' le indagini sono state contemporanee troppo comodo intanto vanno in serie a e poi si ni parl troppo ripeto FACILE NON VA BENE se ci sono societa' come e' chiaro che ci sono devo essere penalizzate insieme...questa e' democrazia e una volta per tutte facciamo una cosa giusta.

da SAVINO69

finiamo il campionato a 86 punti poi la penalizzazione se la mettessero in culo.

da niki68

 Nella serata di martedì, era trapelato il timore che il Bari potesse rientrare già nell'attuale troncone di deferimenti. Sotto la lente degli inquirenti, infatti, c'era il match Verona-Bari che chiuse il torneo 2006-07: i biancorossi persero 4-2 e, secondo le ricostruzioni di Carlo Gervasoni (uno dei principali pentiti che all'epoca militava proprio nel Bari) ci fu un tentativo di accordo tra alcuni calciatori biancorossi (tra cui Bellavista, Esposito e lo stesso Gervasoni) ed altri del Verona per agevolare la vi.

da Hurricane81

x warped: cioè ma ci rendiamo conto?? Ma a che gioco stiamo giocando? E che nessuno mi risponda "eh quess e' la giustizia italiana",perche' qua' di giusto non ci vedo proprio niente,e' semplicemente scandaloso e vergognoso.

da warped

hurricane questo è il problema.. usciranno più in la e per adesso quelli sotto pressione siamo noi che non abbiamo fatto niente

da bovino

http://video.sky.it/sport/calc
io- italiano/calcioscommesse_i_nom
i_delle_persone_ e_squadre_deferite/v120509.vid

da Hurricane81

x warped: e quando dovrebbero uscire quelle di bari?

da bovino

vedete quihttp://video.sky.it/sport/c
alcio- italiano/calcioscommesse_i_nom
i_delle_persone_ e_squadre_deferite/v120509.vid

da lucamilano

qualcuno dovrebbe chiarire le posizioni di torino e verona, che erano uscite tra le squadre coinvolte secondo indiscrezioni della gazzetta. Loro sono coninvolte nell'inchiesta di bari e napoli? perchè di queste si parla come serie a, mentre cremona come serie b

da gino_1972

forse nn avete capito che se mettono anche il nome di lucchesi la lega po' chiud la baracca! poi i nomi escono a catena! pss pizzaonhead horny

da SAVINO69

rimaniamo uniti e compatti vinciamole tutte e soprattutto sabato clima ostile, poi si vedrà.CI MANCAVA SOLO QUESTA.

da haze19

grazie ZICO,io anche sapevo di nicco,ma come stavo per staccare dal lavoro,qualcuno ha pensato di sfottermi,dicendomi cio' che ho riferito nel messaggio di prima,allora mi sono allarmato pensavo ad una notizia fresca,ma vedo che c'e' na massa di stronzi in giro,grazie di nuovo. eyed

da femy*

ERA_ORA è cosi purtroppo! valli a capire certi soggetti! pizzaonhead

da delfinopatia

continua..le ridaranno i tre punti altrimenti no. è tutto un disegno archittettato una volta appurata la netta supremazia del Pescara che NON deve assolutamente togliere un posto alle 3 ... ORA BASTA

da ERA_ORA

ma scusate io non ho capito una cosa, nell'inchiesta di cremona(dove c'è il pescara) le penalizzazioni arriverranno in questo campionato e in quella di bari(dove dovrebbero esserci verona e torino) si sconterranno le penalizzazioni nel prossimo?? che ragionamento di merda è?? perplex

da Wario

Qualcuno sa quando escono i deferimenti dell'inchiesta BARESE?? sicuro li faranno uscire a serieA2012-2013 iniziata... te pare... comunque sconvolto... e basta mauroioratti che palle siete gli stessi che poi cadono dalle nuvole davanti alle notizie come quella di oggi... previdenza... poi che c'entra è ovvio che dobbiamo pensare al TORO di sabato... embè? nn si po pensa a ddu cos insiem?

da sopiscares

jamm su insieme a Nicco..lo stronz anno sentito anche Lucchesi che guarda caso non figura nella lista dei peccatori quindi sono abbastanza fiducioso dai tortorella...facci sognare

da Shawn

Ma l'intero istituto della responsabilità oggettiva è una stronzata colossale. Io società come posso vigilare sul comportamento dei miei giocatori? Li metto sotto sorveglianza? Li intercetto? Moratti lo faceva con Vieri, mi pare che sia ancora sotto processo. Allora come credono questi geni che una società possa rendersi conto di certe cose, soprattutto se una combine non va in porto? Lo spiegassero. La giustizia sportiva va riformata completamente perchè è soltanto un modo per dare uno stipendio a persone completamente inutili nel lavoro e nella vita.

da Hurricane81

Harken aiutaci tu, esponi un tuo cavolo di dossier e rimanda al mittente le accuse. Alex ascallt li man che se va male è venuto il tempo di agire. Galeo' di qualcosa,Pescara' tu nin parla' pipiiacir

da mauroioratti

NON SANNO PIU' A COSA ATTACARSI PER FERMARCI!!!!....FANNO SOLO RUMORE IL PALAZZO E PALAZZI!!...STATE TRANQULLI E PENSATE A CREARE IL CLIMA GIUSTO PER SABATO,OSTILE ED INFUOCATO!!!!...UN PENSIERO AL SIGNORINO NICCO,ATTENTO AI TUOI ATTRIBUTI SEMPRE CHE TU LI ABBIA..CESSO COME GIOCATORE E CESSO COME COMBINATORE DI PARTITE!!!...TRANQUILLI NON ASCOLTATE CHI ENTRA QUI DENTRO A DESTABILIZZARE L'AMBIENTE SOLO SOLO CAFONETTI DEL COLLE...SEMPRE E SOLO FORZA PESCARAAAAAA!! hiss

da kidd_11

chiedo come si possa vigilare su una cosa non accaduta? da cosa il Pescara poteva capire che Nicco mandava sms a Gervasoni? diverso sarebbe stato se la combine fosse andata a termine, poichè avresti potuto vigilare sugli atteggiamenti in campo, ma allo stato dei fatti per me è assoluzione piena

da ruspa74

finora solo blablà...il deferimento è un avviso di garanzia e quando la nostra società dimostrerà la propria estraneità ai fatti ne riparleremo...piuttosto pensiamo al torino a cui daremo una lezione di calcio vero che neanche immagina...PESCARA PULITA UNICA FEDE

da warped

hurricane mo che escono i deferimenti dell'inchiesta barese vedrai che soprattutto il verona rischia molto...

da Wario

scusa DEIO ma in un momento come questo, cosa c'entra ljiaic che dice di non aver insultato delio rossi... sticazzi

da Hurricane81

cerco di restare calmo,di convincermi che tutto si risolvera' x il meglio ma non riesco a capacitarmi del fatto che nessuno della triade Torino Verona e Sassuolo siano state menzionate,nonostante li' ci siano prove e accuse ben piu' gravi,non capisco,proprio non capisco,o meglio inizio davvero a capire il disegno che c'è dietro e questo mi fa' incazzare di brutto.

da deio

http://it.violachannel.tv/dett
aglio- news/items/ljajic-chiedo-scusa
-a-compagni-e- tifosi-non-ho-insultato-rossi-
i.html

da DAIDAIDAI

ma difatti la cosa che non torna è perchè è stata deferita la sampdoria (per bertani) e non torino (parisi) e verona (ferrari)? poi da quel che si legge dovrebbe essere il pescara a dimostrare la sua estraneità al (TENTATIVO) di combinare piacenza-pescara... ma se di una cosa non ne sai un cazzo come fai a provare di non averne saputo un cazzo ?!?

da Vlf

da nupiscares Come seconda cosa vorrei mandare a fare in culo tutti gli scienziati che ieri sera avevano dato per certo il non deferimento del Pescara millantando notizie sicure e fonti certe e di aver parlato di cio' con persone a conoscenza delle cose. ANDATE A CAGARE---- esatto!!!!!! ieri sera su rete8 si rideva in studio, e quegli scienziati di profeta e de carolis hanno tranquillizzato tutti IN BASE A CHE COSA NON SI SA che il Pescara non sarebbe stato deferito...a voi e a tutti quelli che mi avevano frettolosamente tranquillizzato..IETVN A FFANGUL

da warped

visto che l'illecito non si è mai verificato anche a detta di gervasoni, palazzi il deferimento se lo poteva benissimo risparmiare.. altro che atto dovuto.. mo voglio vedere cosa faranno a chi si è sporcato le mani davvero..

da delfinopatia

Ragazzi per i tempi e i modi..mi sembra una manovra chiaramente contro il Pescara a favore delle ns concorrenti politicamente ed econ molto + potenti di noi. Ci vogliono far innervosire in primis e cercare di non farci andare in A direttamente, qunid farci steccare le prossime due partite almeno. Se cosi non fosse ci penalizzeranno a Luglio quando avremo la A in tasca A FAVORE di una delle tre in corsa. Contemporanemante il torino aspetta per il 18 la sentenza dell'alta corte per i 3 punti...guarda caso...se dovesse perdere contro il PEscara e rischiare di non salire direttamente..le ridarn

da femy*

Infatti è molto strana questa cosa....tanto che garrone è furioso e tra poco emanerà un comunicato ufficiale perplex

da gaudenzi68

Mi rincuorano solo i post di M@rco e Galeon, di solito ben informati. Potreste argomentare meglio le ragioni della vostra tranquillità? Così poi ci potremo concentrare solo sul toro.

da domenico@

grazie femy.....beh sono convinto che questo caso si sgonfierà presto......però guarda caso....alla vigilia di una partita cosi' importante......una notizia simile......DESTABILIZZA non poco ...conviene concentrarsi sul torino

da Vlf

Le panalizzazioni saranno date a campionato in corso l'hanno ribadito pochi minuti da su Sky, io dico una cosa, se un'intera squadra, un'intera città, un intero ambiente dovrà pagare per colpa di due figlio di pu*** che l'hanno scorso volevano combinare una partita ovvero Gervasoni e Nicco, dico che sopratuttto quest'ultimo deve sparire dalla faccia della terra se verremo penalizzati, hai tutto, hai 23 anni giochi a pallone, hai i soldi che cazzo vai trovando dalla vita?? spero per Nicco che non succeda nulla al Pescara, lo spero per la sua incolumità.

da Hurricane81

DEVO STARE CALOMO,DEVO STARE CALO,DEVO STARE CALMO,DEVO STARE CALMO,DEVO STARE CALMO,DEVO STARE CALMO DEVO STARE CALMO... MA COME CAZZO SI FA' A STARE CALMI CON QUESTE ACCUSE DEL CAZZO PRIMA DI UN MATCH CLOU CONTRO IL TORINO,HE COSA DEVO PENSARE??? VAFFANCULO!!! DEVO STARE CALMO,DEVO STARE CALMO,DEVO STARE CALMO,CONCENTRATI SULLA PARTITA,CONCENTRATI SULLA PARTITA,SABATO CLIMA OSTILE,SABATO CLIMA INFUOCATO,CONTRO TUTTO E TUTTI,CONTRO LE INGIUSTIZIE,SOLO E SEMPRE FORZA PESCARA!!!

da ZICO

Haze di sta cosa che hai deto tu non ne sa niente nessuno. Poi, se ti va, puoi leggerti la lista dei deferiti, non c'è nessun dirigente nè giocatore del Pescara, a parte l'ex Nicco.

da femy*

"Sono sorpreso. Non ci aspettavamo il deferimento, visto che avevamo avuto modo di seguire l'udienza del nostro tesserato Gianluca Nicco, a cui era stata contestata una telefonata con Gervasoni. I giocatori sono rimasti molto sorpresi: il Pescara è completamente estraneo, ma la responsabilità oggettiva ricade sulle società. Il ragazzo aveva assicurato di non aver fatto nulla: la presunta partita combinata, Piacenza-Pescara, è finita 2-0 per noi, quindi... Stiamo cercando di adoperarci affinché ogni società mandi a memoria il codice etico istituito dalla Lega di Serie B, ma bisogna capire che a volte ci sono cose che sfuggono al controllo delle società. Non temo per la stagione corrente: sono tranquillo, il Pescara è estraneo. Una stagione esaltante non può essere rovinata da qualcosa che non riguarda nessuno di noi: ho già tranquillizzato gli atleti, la società tutelerà i suoi interessi".

da umbave

ohhh l'esperto di sky ha detto che le penalizzazioni , se ci saranno, verranno inflitte nel campionato in corso...ma se i verdetti e i gradi di giudizio arriveranno dopo il cmapionato che cazzo faranno?

da Shawn

da femy* xdomenico@ perchè in quel periodo Ferrari era tesserato Albinoleffe no Verona! quindi il verona è stato solo informato che ferrari sarebbe stato sentito riguardo quel periodo..tt qui___Questa è una cosa strana però...perchè la Samp è deferita per Bertani? Lui giocava nel Novara nei fatti a lui contestati. O mi sbaglio?

da niki68

Da quello che mi ricordo dell'inchiesta sul verona si parlo' di un direttore sportivo attualmente non in societa'

da Hurricane81

TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL PESCARA. LEGA ITALIANA ATTENTA A QUELLO CHE FAI. INFANGARE PESCARA E PENALIZZARLA SIGNIFICA SOLO UNA COSA: PESCARA IN RIVOLTA ARMATA DI MAZZE E FORCONI. GIU' LE MANI DA PESCARA

da warped

io non vorrei che ci sta chi l'ha fatta davvero grossa può scontare comodamente le penalizzazioni l'anno prossimo mentre noi dobbiamo stare sotto pressione pur non avendo fatto niente..

da nupiscares

Come seconda cosa vorrei mandare a fare in culo tutti gli scienziati che ieri sera avevano dato per certo il non deferimento del Pescara millantando notizie sicure e fonti certe e di aver parlato di cio' con persone a conoscenza delle cose. ANDATE A CAGARE

da GALEON

Onestamente sono state cambiate le carte in tavola da ieri ad oggi....ieri un elenco oggi tutt'altro......questa mi sa tanto di imboscata..... Mah....Cmnq ad oggi non c'è proprio nulla da temere. Sarebbe il caso di pensare esclusivamente al Torino!

da haze19

horny

da femy*

xdomenico@ perchè in quel periodo Ferrari era tesserato Albinoleffe no Verona! quindi il verona è stato solo informato che ferrari sarebbe stato sentito riguardo quel periodo..tt qui

da lucamilano

bravo warped volevo fare la stessa domanda. dovrebbero uscire a breve, per quello che ho trovato. cmq se noi temiamo , verona e torino che devono fare? se non sbaglio loro rischiavano di piu..qualcuno ne sa di piu?

da niki68

Dalle notizie che abbiamo in mano mi sembra assurdo il deferimento visti i precedenti ( tipo la prima sentenza su padova torino fatta da un parente del presidente del merdona) visto come funzionano le cose da noi, viste le esclusioni di torino sassuolo e verona non e' che so furbetto di palazzi e' " PARENTE " a qualcuno?

da warped

ma i deferimenti dell'inchiesta di bari qualcuno sa quando arrivano?

da nupiscares

In caso di porcate, la citta' si ribellera'. Gia' da giorni siamo su tutti i giornali. Vuol dire che ci steremo ancora a lungo. A DIFESA DI PESCARA E DELLA PESCARESITA'

da niki68

Dalle notizie che abbiamo in mano mi sembra assurdo il deferimento visti i precedenti ( tipo la prima sentenza su padova torino fatta da un parente del presidente del merdona) visto come funzionano le cose da noi, viste le esclusioni di torino sassuolo e verona non e' che so furbetto di palazzi e' " PARENTE " a qualcuno?

da alien

io non sono preoccupato. probabilmente al massimo ci danno 1-2 punti da scontare in A. Quelli che pensano siano necessari per non farci vincere lo scudetto 2012-2013, a favore dei soliti noti. horny

da domenico@

da warped verona e torino rischiano pesante per l'inchiesta barese di cui i deferimenti devono ancora arrivare......si ma il nome di ferrari risulta su questo provvedimento boo

da lucamilano

vittorio le penalizzazioni in questo campionato. cosi si dice. però non ho ben capito verona e torino coinvolte nell'inchiesta di bari. cioè è qui che bisogna capire in questo discorso. torino e verona sconterebbero le eventuali l'anno prossimo e quelle dell'inchiesta di cremona nella classifica di quest'anno? laugher

da roby18

I DEFERIMENTI ANDREBBERO GIRATI AI NOSTRI POLITICI OH!!! SCUSATE AI NOSTRI LADRI OMOLOGATI DALLA LEGGE, OGGI NON SI ARRIVA AL 15 DEL MESE E STANN A PENSA A SE CAZZATT MA JET A RUBBA'

da Hurricane81

OOOOOOOOOOHHH!!!! Ragazzi dobbiamo restare uniti cazzo!!! Vogliono destebilizzare l'ambiente,vogliono metterci paura ci vogliono infangare!!! IO NON CI STO',IO CREDO AL CAMPO,VINCIAMO STE 4 PARTITE E ZITTIAMO TUTTI DAI CAZZO!!!

da femy*

vittorioMI si saprà prima di eventuali playoff playout..... la volontà è quuella di far scontare la pena prima del loro inizio.....

da lucamilano

iannascoli ha già detto che i loro ragazzi non risponderanno alle convocazioni di ciro danette ferrera, nel caso di play off

da vittorioMI

x REDAZIONE: facendo il punto, due domande: 1- entro quando si saprà della eventualità penalità. 2- Che probabiklità ci sono che, in caso negativo, si sconti la penalità al prossimo campionato? Nion ricordo bene come andò con il -8 dell'Atalanta l'anno scorso. Grazie.

da PESCARA FOREVER

CAAAAAAAAAAALMIIIIIIIIIIIII!!!
Concentriamoci sulla partita...Sabato abbiamo un appuntamento con la Storia...Non facciamo il gioco di questa gente!!! Se l'unico deferito è Nicco (PEZZO DI M.....) per una combine solo tentata la squadra non deve temere nulla! Concentrati sul pezzo...E SEMPRE FORZA PESCARA!

da warped

verona e torino rischiano pesante per l'inchiesta barese di cui i deferimenti devono ancora arrivare..

da haze19

grazie a tutti jetvn affancul va' horny

da lucamilano

il mago palazzi come far passare una omissione di denuncia in tentato illecito

da Amor_pe

Ai play off se li scordano che diamo i giocatori all under 21 horny horny

da domenico@

vorrei capire o qualcuno mi spiegasse perchè nella lista dei 61 tesserati risulti il nome di ferrari attaccante del verona e il verona non è deferito!!!! noo noo noo chi mi spiega questo ????

da femy*

che cosa ha detto sebastiani a sky? boo

da prince

palazzi , palazzi, mi stai già sul .....zo tu e sa band di cingiun

da pedag

Io mi ricordo ancora dei punti tolti prima della Salernitana e restituiti appena dopo la sconfitta noo. Se dovesse esserci un comportamento differenziato (in peggio) nei nostri confronti, noi andiamo ai play-off ma giochiamo con tutti i giocatori. Se la Nazionale Under-21 na ha bisogno, ci dispiace, la lega non poteva non sapere della sovrapposizione degli impegni (responsabilità oggettiva nel varare i calendari) hiss

da Wonderciro

Uagliú nin ci stem a preoccupa vincem stu cazz di campionat e l'anno prossimo e serie A tutti con la cella come Kone

da lucamilano

infatti dolphin il punto è (per cui è rimasto stupito sebastiani e tutta la società) l'accusa di tentato illecito, mentre seguendo le udienze interrogatorio del ragazzo, ci si è sempre aspettato una mancata denuncia, e non un tentativo di illecito. è questo il punto. palazzi ha ritenuto illecito o tentanto illecito, e non mancata denuncia di nicco.

da haze19

scusate sono appena tornato,sapevo del fatto di nicco,e non e' niente,arriva uno e mi dice che rischiamo di piu' noi e la samp,che ci sono due della societa' di mezzo,ma dove l'ha presa questa stronzata,ditemelo,se non e' vero domani acchiappo cussu e gli rompo il culo,mi stann a ffa' agita' a ttremila,C'ENTRA QUALCUN ALTRO che voi sappiate? grazie!

da ZICO

Se ci dessero 3 punti di penalizzazione ed adottassero lo stesso metro di giudizio per tutte le squadre di A e B, l'anno prossimo starebbe in A pure il Gubbio.

da Br1

Calcolando 5/6 punti di penalizzazione a fine campionato ci basta fare 18 punti nelle prossime 3 partite. Forza ragazzi...!!!!

da Amor_pe

Non ci voleva. Prima del match clou col torino non avevamo certo bisogno di questa distrazione. Mi chiedo in mezzo a tutta la merda di cui si è scritto come proprio il Pescara abbiano voluto colpire. Non aspettiamoci regali dal palazzo, se sará serie A non ringrazieremo nessuno.

da lucamilano

la penalizzazione va a colpire dove ti fa piu male, quindi se venisse provato l'illecito di nicco il pescara responsabilità oggettiva,esempio 2-3 punti di penalizzazione sulla classifica attuale. esperto sky dell'inchiesta

da lucamilano

io non temo, sono assolutamente tranquillo, il pescara non centra nulla, ci tuteleremo.abbiamo già tranquillizzato i ragazzi, la società tutelerà i propri interessi. grandi complimenti da sky al presidente grande sebastiani

da zona_stadio

Sara' assoluzione piena ragazzi. Non c'e' assolutamente nulla in mano. L'unico responsabilita' e' l'omessa denncia, vale a dire multa, tranquilli pensiamo a sabato.

da lucamilano

sono sorpreso non mi aspettavo il deferimento,avevamo seguito l'udienza di nicco, contestato l'sms(o a voce) con gervasoni in cui lui non era d'accordo, non era riuscito a mettersi d'accordo con nessuno. sono tante società con queste responsabilità oggettive, dovremmo fare i detective in futuro. il pescara è estraneo e non voremmo avere danni. nel pomeriggio voglio incontrare il ragazzo, non abbiamo parlato con lui in precedenza, il nostro avvocato ha seguito l'udienza e il ragazzo ci ha assicurato di non aver fatto nulla. ma dalla omissione di denuncia al tentativo di illecito ce ne passa

da dolphin82

non che voglia difendere Nicco, ma se è stato contattato da Gervasoni (e quindi non si è attivato lui x la combine) e non è riuscito, o forse nemmeno ci ha provato, a convincere i suoi compagni di squadra, perchè ci sta a prende tutte ste parole? certo poteva denunciare che gervasoni l'ha chiamato...

da Shawn

luca non ho Sky, riferisci ahah

da mbeiamme

BRAVO PAPARINIK! l'analisi che hai fatto è chiara! QUindi cortesemente pensiamo al real bovino.

da PELLARO

MENO MALE.....TUTT'APPOST !!! SABATO TUTTI UBRIACHI.......

da NeSeMEnU

cmq a Piacenza - Pescara Nicco entrò al 78simo .......

da lucamilano

sebastiani a sky al telefono

da niki68

Sono sicuro che ne usciremo puliti, ma torino, verona e sassuolo che erano coinvolte nell'inchiesta che fine hanno fatto?

da miltonTita

piacenza 0 pescara 2. Da quanto risulta, la richiesta sarebbe stata far vincere il piacenza... mi sembra EVIDENTE che non ci fu alcun ILLECITO.. Anzi, Nicco non ha nemmeno giocato...a questo punto il procuratore palazzi ci dovrebbe indicare altri eventuali colpevoli.... non lo ha fatto perchè non ci sono ....Mi sembra EVIDENTE il tentativo di destabilizzarci e RUBARE cio che stiamo meritando sul campo... x la società, basta fare i signori.. non avete capito che il questo paese vince chi moccica di più.

da flixflavio

ancora sto cazzo di Micco... SI CHIAMA NICCOOOOOOOOOOOOO, Micco era l'esterno abbastanza fortarello del campionato miracoloso di Lerda (e allora si che ci sfuggirono i playoff solo per la penalizzazione del cazzo)

da Shawn

Siccome non ci accadrà nulla: Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il futuro di Ciro Immobile, attaccante in forza al Pescara ma in comproprietà fra Genoa e Juventus, dovrebbe vestirsi dei colori del Grifone. Il giocatore però punterebbe a rimanere a Pescara ancora per un altro anno.

da femy*

Boh preghiamo tutti i santi e vedremo...spero in parole rassicuranti questa sera da sebastiani

da Redazione

Paperinik ha pienamente ragione. I fatti ad oggi sono questi, poi tutto può cambiare. Pensiamo a Sabato! Ed attendiamo la società...buon pomeriggio

da Shawn

Pure per il Sassuolo non era contemplata, ma alla fine hanno ricevuto la multa e non la penalizzazione.

da Paperinik

Ricordiamoci anche che nel corso di un processo (sportivo o non) il capo d'imputazione può anche cambiare. Quindi, passare da questa fantomatica responsabilità oggettiva a quella più lieve di omessa denuncia, ed in questo caso i calciatori rischiano una sanzione di squalifica ed il club può essere punito con una semplice ammenda. Visto che ci sono tutti i presupposti affinchè ciò accada (dimostrare cioè che non ci fu illecito come d'altronde ammesso dallo stesso gervasoni riferendosi a nicco), credo che la posizione del Pescara non sia così tragica come sembra. Ottimismo e pensiamo a sabato...

da guizzo

i deferimenti sono di 3 tipi: diretta, presunta, ed oggettiva. diretta è quanto anche la società è coinvolta, quindi retrocessione, presunta è quando una società si PRESUMe che sia coinvolta, ed OGGETTIVA la terza è che la società è all'oscuro della combine di un suo tesserato, COSA RISCHIA???? ammenda, o 3 punti di penalizzazione x ogni combine,ma quando? se il campionato è finito,il prossimo anno(il pescara al massimo avrà 3 punti di penalizzazione) io sono fiducioso in una assoluzione, in quanto il sig. Micco in quella partita non ha neppure giocato.(almeno credo)

da lucamilano

x redazione e mbeiemme, il sassuolo fu deferito ma poi multato. quindi nel processo non è cosi scontato il paradigma deferimento-responsabilità-pe
nalizzazione, è possibile sia ritenuta colpevole la società (se il sassuolo è stato multato è colpevole..)ma non per forza equivale questo a punti di penalizzazione, NEL PROCESSO.

da femy*

Shawn la multa non è contemplata tra le probabili sanzioni..quindi o assolto o punti di penalizzazione in questo campionato!

da Shawn

No, la responsabilità oggettiva è automatica quando un proprio tesserato è coinvolto in un illecito. Non c'entra niente se sapeva o non sapeva, il deferimento in questo caso scatta automatico (o dovrebbe, per qualcuno non è così evidentemente per i soliti motivi di mazzette e potere politico). I fatti descritti da Gervasoni sono che Nicco rispose che non aveva convinto i giocatori, ma se questo sia avvenuto davvero non è si è mai saputo anche perchè niente è venuto fuori dall'interrogatorio di Nicco e nessun altro giocatore del Pescara è stato chiamato (il tanto insultato Ariatti alla fine mi pare sia uscito completamente pulito). Quindi è probabile che Gervasoni abbia detto così, ma evidentemente i fatti non sono andati in questo modo e Nicco li ha chiariti. Ciò nonostante è stato deferito perchè ovviamente sapeva e non ha denunciato, oppure si è semplicemente rifiutato. Quindi la società non sapeva, Nicco non ha nemmeno giocato infatti (wow, trucchiamo una partita senza mettere in campo il giocatore che doveva farlo? Cazzo che combine!). Per quanto riguarda invece il discorso su un'eventuale condanna, quello che viene contestato al Pescara può anche tradursi in una multa perchè al Sassuolo venivano contestate le medesime cose ma alla fine hanno ricevuto una multa proprio perchè dimostrarono di non essere a conoscenza della combine Siena-Sassuolo. Il discorso su Zeman fa sinceramente ridere, per voi sarebbe andato via per colpa della neve e di zio forbicione quindi lasciamo perdere.

da umbave

io continuo a dirlo...speriamo che tutto si sposti il più in la possibile...noi dobbaimo vincere il campionato dopo si vedrà se ci saranno colpe colpevoli e sanzioni...

da lucamilano

aldilà della sportività, sempre importante che ci sia..il toro e il verona saranno coinvolti nell'inchiesta di bari? luglio? quindi per loro le penalizzazioni quando valgono?

da _z3pp3lin

Io sono convinto che la società fosse completamente all'oscuro e abbiamo i mezzi per dimostrarlo. quindi dobbiamo pensare solo al campo!

da curvanord70

Non facciamoci deprimere, ne abbiamo passate tante quest'anno e nel caso dovesse essere, supereremo anche questa. La migliore squadra di Serie B con il migliore tecnico del mondo e con la migliore tifoseria merita la serie A. Noi vinciamola sul campo, poi il resto si vedrà ma dimostriamo a tutti che il PESCARA E' PULITO E MERITA QUESTA CAZZO DI SERIE A!!

da femy*

il problema oltre all'assurda situazione è che questi punti saranno dati a campionato in corso!!!! cioè l'atalanta è salita truccando le partite di B e ha pagato dopo! La A pagherà il prossimo anno mentre la B subito! ma siamo matti??

da mbeiamme

REDAZIONE quindi se ho ben capito o ne usciamo come innocenti oppure se ci incolpano dobbiamo aspettarci una penalizzazione per non dire di peggio?

da Redazione

Lucamilano se leggi bene, purtroppo la multa o ammenda, non è contemplata tra le sanzioni previste in caso di colpevolezza.

da kodemondo

Sebastiani e il deferimento inatteso. «Si era parlato - ha aggiunto il numero uno della società Adriatica - dell'omessa denuncia del nostro ex calciatore (Gianluca Nicco) e pensavamo che tutto questo non portasse al deferimento. Noi come società siamo completamente estranei alla vicenda, ma è chiaro che a questo punto dovremo capire bene cosa viene imputato al giocatore. Quando Nicco fu interrogato anche i nostri legali seguirono la vicenda, ma passare da una omessa denuncia al tentativo di illecito, con la responsabilità oggettiva, ce ne passa. Ribadisco la totale estraneità del Pescara Calcio e siamo pronti a far valere le nostre ragioni in ogni organo di giudizio».

da spox

Ora più che mai UNITI PER UN SOGNO!! Sabato allo stadio una bolgia!!!!

da lucamilano

per femy, qui sopra c'è scritto da uno a piu punti di penalizzazione, per sangue biancazzurro i tessarati nel comunicato deferiti sono solo calciatori oppure eventualmente anche dirigenti? i discorsi su zeman mi fanno ridere laugher laugher

da zanni.

Grazie Forzatoro, VERO SPORTIVO, il Pescara è pulito, la responsabilità oggettiva è sporca, i verdetti al campo.

da Pier66

Lucamilano: infatti non si parla di illecito ma tentato illecito.........

da mbeiamme

Forzatoro grazie. E' ovvio che voi godete ma vi rendete conto che vuol dire pagare per un cesso che nanche ha mai giocato 5 partite di fila? LAmeno DOni nell'atalanta era il capitano e ne ha fatte delle belle....ma questo è proprio una cosa assurda di cui oltretutto non ne abbiamo manco beneficiato. Almeno l'Atalanta ci ha vinto un campionato barando!!!

da femy*

"Art.4 comma5. Le società sono presunte responsabili degli illeciti sportivi commessi a loro vantaggio da persone a esse estranee. La responsabilità è esclusa quando risulti o vi sia un ragionevole dubbio che la società non abbia partecipato all'illecito o lo abbia ignorato."

da pescarashirt

Cioè fatemi capire !!!! L'Empoli è stato deferito perché ha sua insaputa ha beneficiato del fatto che nella partita con il Grosseto, i giocatori di quest'ultima hanno taroccato la partita !!! Mentre il Torino che avuto lo stesso vantaggio, NOOOO ????? Torino-Grosseto finì 4-1 ed i 6 taroccatori del Grosseto erano tutti in campo....

da Wonderciro

Scusa redazione....ma quando si saprà la pena (multa/penalizzazione) inflitta al Pescara??? horny horny horny horny

da forzaTORO

con sincero dispiacere apprendiamo vostro deferimento.certi che riuscirete a uscirne bene,vi auguriamo la PROMOZIONE IN SERIE A per il gioco espresso e perche' insieme a noi esprimete le migliori forze della categoria. ci vediamo sul campo e vinca il migliore

da lucamilano

io sono d'accordo per la responsabilità oggettiva delle società, è oggettiva punto. però quando il fatto è commesso, cioè quando l'illecito è commesso, se nemmeno questo è commesso(i giocatori del pescara si sono rifiutati,nicco nemmeno giocò) mi sembra cervellotico andare a punire una società per responsabilità oggettiva. oggettiva di cosa? di un fatto non avvenuto? dai su..magari di un comportamento illecito, non di un fatto. tra comportamento e fatto materializzato a mio avviso spiega la differenza tra multa e penalizzazione

da mbeiamme

cmq noi già in passato siamo stati deferiti sena poi essere stati penalizzati (mi riferisco al caso cappai o al caso dei giocatori licenziati non ricordo quale dei 2).....il deferimento è un avviso da cui dipendono EVENTUALI penalità. Quindi calma

da Wario

REDazione... MINIMA?? hai detto niente! e massima che fanno? fucilano squadra e società? Comunque mi fanno incazzare quelli che sottovalutano sempre e che nn fanno altro che dire "gufi". io allora sono un GUFO e penso proprio che zeman non ci si stà in una società che potrebbe essere colpevole di illecito... anche se nn lo è ovviamente, ma nel dubbio zeman nn rimane!! e nicco... ti auguro di soffrire, ma niente galera, tanto ti andresti solo a riposare... ti auguro di uscire di casa e vedere fino a quando ti muori gli sguardi schifati della gente per strada che nn devi più uscire di casa!! horny

da sanguebiancazzurro

se alla società è stata riconosciuta la responsabilità oggettiva,vuol dire che qualcuno sapeva....voglio i nomi cazzo!!! anche se una mezza idea ce l'ho!

da NeSeMEnU

da quello che avevo letto io al primo calcioscommesse del 2011 nicco avrebbe detto a gervasoni: ho detto ai miei compagni di metterci d'accordo ma loro mi hanno detto di no. quindi loro sapevano e non hanno denunciato..almeno cosi ricordo che descrissero i fatti

da femy*

i punti di penalizzazione vanno dai 2 ai 4

da se7en

Ieri ero tanto contento per la notizia che si stava lavorando per uno stadio di proprietà!

da mbeiamme

Il ns. Legale DOtt.ssa Avv. Flavia TOrtorella è una delle professioniste migliori in circolazione in questo momento e ho il paicere di conoscerla indirettamente. Se veramente non abbiamo fatto niente...non abbiamo nulla da temere e lei lo proverà!

da *ALESSANDRO*

MA PER QUALE MOTIVO DOVREMO INIZIARE IL CAMPIONATO DI SERIE A CON UNA PENALIZZAZIONE SE NON ABBIAMO FATTO UN CAZZO?

da stefano69

tutto dipende da quello che hanno in mano su nicco. pare un sms? alcuni giornali dicono che si sono incontrati. se fosse vera la seconda direi che difficilmente il giocatore eviterà la sanzione per tentata conbine. il pescara se riuscirà a dimostrare che non ne sapeva nulla ne uscirà pulito. l'unico problema sapete qual'è? che palazzi ipotizza che la tentata conbine abbia coinvolto altri tesserati al momento non identificati.vedremo, certo che nicco se la poteva risparmiare sta cosa alla sua età. mi auguro per lui che abbia subito detto di no e non che abbia tentato di avvicinare i compagni

da mau_delfino79

dopo què al di là di come andrà a finire prepariamoci alle ultime apparizioni del boemo sulla panchina del delfino... pizzaonhead

da stefano69

1 caso: gervasoni chiama nicco e gli chiede se si può fare qlc. lui risponde "no, no, non ne voglio sapere niente". si tratta di omessa denuncia. 2caso gervasoni chiama e nicco risponde dopo qualche giorno "aua mi hanno detto di no". in questo caso si tratta di tentato illecito sportivo. vedremo quello che è successo. il pescara ne esce dimostrando la totale buona fede che è prevista come esimente dall'art. 4 comma 5: "La responsabilità è esclusa quando risulti o vi sia un ragionevole dubbio che la società non abbia partecipato all'illecito o lo abbia ignorato". troppe variabili.. vedremo..

da sansocapitano

la penalizzazione di un paio di punti salvo miracoli arriverà... ma state tranquilli perché riguarderà la prossima stagione

da Redazione

Ripetiamo ancora. Il deferimento non è una condanna, ma un rinvio a giudizio. Se verranno accertate nel processo sportivo le responsabilità di cui la società è accusata, la pena minima è la penalizzazione, naturalmente e sempre se il Pescara venga condannato ci sono i vari gradi di giudizio.

da Shawn

da flaiano femy...sembra che qualcosa ci sia (telefonata+sms)...ma nulla di serio!!Per me male che vada sarà una pena irrisoria....avanti Chiacchio!___In realtà no, a meno che non l'abbia fornito Nicco quando è stato ascoltato. E' semplicemente Gervasoni che dice di aver ricevuto un sms, ma se questo sms sia in possesso non si sa.

da femy*

"Le classifiche potrebbero essere riscritte. Che fare coi playoff e i playout di serie B? Inizieranno a processi finiti, almeno i primi. " Da repubblica.it....bene questo vuol dire che se tutto confermato il pescara verrà penalizzato di qualche punto nella stagione in corso......senza uno straccio di prova e senza che il pescara abbia realmente fatto qualcosa! che assurdità

da andreapes

Comunque non state considerando il fatto che se penalizzazione sarà queste non coivolgeranno le nostre concorrenti ma le loro avversarie si. Pensate ad esempio al MODENA (che deve incontrare sia Merdona che Merdino) o alla Reggina che deve incontrare il Cessuolo. Tra l'altro leggendo i referti la posizione di queste società sembra ben più grave di quella del Pescara!!!

da STE79

F O R Z A P E S C A R A ! ! !

da *ALESSANDRO*

SECONDO ME LE PENALIZZAZIONI SI AVRANNO NECESSARIAMENTE NEL PROSSIMO CAMPIONATO. E X LA SERIE A INVECE X QUALE MOTIVO I DEFERIMENTI ARRIVERANNO A GIUGNO?

da badboys1985

ma tu guarda ke nu mammuzzet di 22 anni alto nu metr e na seg cià da mett immezz a la merd...a nicco arman a frosinon ti conviene merdò!!! horny

da lo_zio

Io spero solo che non succeda come qualche anno fa: ricordate il deferimento che ci portò a perdere i Playoff per salire in B di un solo punto? horny

da flaiano

femy...sembra che qualcosa ci sia (telefonata+sms)...ma nulla di serio!!Per me male che vada sarà una pena irrisoria....avanti Chiacchio!

da umba

a questo punto per stare tranquilli tutto deve slittare il più possibile dopo la fine del campionato...con eventuali sanzioni nel prossimo campionato...solo cosi ci sarà tempo per difendersi e finire di asfaltare il campionato..jammeeeeeeeeeeeeee
eeeeee

da Cascella.

Se il Pescara dovesse perdere la A per "Nicco" mi costituisco parte civile per chiedere i danni, materali e morali.

da sansocapitano

responsabilità oggettiva significa che la società risponde anche senza colpa dell' operato di alcuni soggetti (in questo caso nicco in quanto tesserato) salvo fornire la prova liberatoria dell' estraneità ai fatti

da femy*

Ma non c''è manco un'intercettazione o un tabulato che dica che gervasoni abbia contattato Nicco. Non esiste manco una prova che Nicco abbia parlato con i giocatori del Pescara (c'è la testimonianza di ariatti caso mai che diceva che il pescara non faceva accordi perchè mongoloidi)...non c'è nulla .....solo parole..... dove stanno le prove?

da flaiano

Wario..la resp. oggettiva è relativa alla società che è responsabile per i comportamenti di un suo tesserato....in parole povere, se a nicco viene riconosciuto un reato, oltre a lui paga le conseguenze anche la società di appartenenza!!

da *ALESSANDRO*

NON VI FATE PRENDERE DALL'AGITAZIONE. 10 PUNTI DI PENALIZZAZIONE? PLAY OFF? NU N'AVEM FATT NU CAZZ DI NIND!!!

da badboys1985

vinciamole tutte,anzi sfondiamo di goal torino,livorno,sampdoria e nocerina e anche se ci danno 2 punti di penalizzazione saliamo lo stesso!!!!dai wagliu contro tutto e tutti!!!!

da flaiano

Chiacchio...pinzc' tu...e l'anno prossimo partiamo in A con +3! perplex

da Wario

QUALCUNO PUò SPIEGARE cosa significa RESPONSABILITà OGGETTIVA?? cioè lo so in italiano, ma alivello GIUDIZIARIO??

da femy*

sansocapitano l'obiettivo di questo processo è quello di penalizzare adesso le squadre....infatti si spera già in pochi giorni di chiudere tutto (poco ci credo ma c'è questo rischio)

da lucamilano

Ai tre club, tutti in Serie B nella scorsa stagione - quella presa in esame dagli inquirenti -, è contestata per il momento la responsabilità oggettiva. Se quindi le accuse trovassero riscontri concreti, la pena andrebbe dall'ammenda alla penalizzazione in classifica. mediaset. che nicco avesse tentato di combinare, quindi illecito, mi sembra chiaro. altro che omessa denuncia. sebastiani dice bene quando vuole valutare bene la posizione di questo qui. è li che bisogna capire ed è da li che dipende poi la posizione del pescara. stando a quello che sappiamo noi, la multa è piu prob della penaliz

da sansocapitano

deferimento significa rinvio a giudizio e dato che nella g. sportiva la responsabilità è presunta la società sarà chiamata a provare la sua estraneità ai fatti... e non è facile. poi ammesso e non concesso che ci toglieranno punti sarà la prossima stagione (qualunque essa sia horny) poiché credo non sia stata ancora fissata l' udienza che dunque sarà a fine maggio. dovranno sentire molti testimoni e durerà non meno di una settimana. poi ci saranno i ricorsi in secondo grado e la fine della questione si vedrà non prima di agosto... non fanno in tempo a penalizzarci quest' anno horny

da 1936

comunque per tagliare la testa al toro...e spezzargli pure le corna....facciamo 12 punti e ce ne andiamo in serie A...altrimenti vinciamo i play off!!!!!!securo!!! Comunque se ci danno (fino a 4 punti di penalizzazione)....potrebbe slittare all'anno prossimo, altrimenti ci penalizzeranno alle soglie della partita con la nocerina....che schifezz

da ITALIC

deferito il Pescara per aver vinto una partita e perché non ci riusciamo con gli arbitri, spostando il calendario etc etc a fermare questo treno lanciato a tutta velocitá verso la serie A...la eventuale penalizzazione ce la tolgono dai punti che ci hanno rubato quest'anno?allor ce n'avanz 9

da O-Fabuloso88

ragazzi la priorità è il bovino ... non pensiamo a sse cose ... lu pescara tè la crème degli avvocati ... stetv tranquill ... struppijèm lu bovin sabato !

da femy*

xlufe: perchè in quel periodo era tesserato con l'albinoleffe

da ZICO

Concordo con M@rco per i post di oggi. E' uno schifo che fa allontanare da questo sport ed il peggio verrà dal "filone di Bari" che sarà pane durissimo per molte squadre di A e B.

da femy*

PESCARA - Incredulità. È questa la sensazione in casa Pescara dopo l'inatteso deferimento nei confronti del sodalizio biancoazzurro. A commentare a caldo la notizia è il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani: «È una cosa inattesa che sicuramente non ci aspettavamo. Già questo pomeriggio avremo un incontro con il nostro legale Flavia Tortorella per leggere le carte». Sebastiani e il deferimento inatteso. «Si era parlato - ha aggiunto il numero uno della società Adriatica - dell'omessa denuncia del nostro ex calciatore (Gianluca Nicco) e pensavamo che tutto questo non portasse al deferimento. Noi come società siamo completamente estranei alla vicenda, ma è chiaro che a questo punto dovremo capire bene cosa viene imputato al giocatore. Quando Nicco fu interrogato anche i nostri legali seguirono la vicenda, ma passare da una omessa denuncia al tentativo di illecito, con la responsabilità oggettiva, ce ne passa. Ribadisco la totale estraneità del Pescara Calcio e siamo pronti a far valere le nostre ragioni in ogni organo di giudizio».

da badboys1985

nicco abbij a scappà da pescara insieme a li zingher di merd horny

da lufe

Tra gli atleti coinvolti risulta anche Nicola Ferrari (attaccante Verona) ma il verona non è coinvolto. Come mai?????

da umba

la società in linea generale deve monitorare i propri tesserati..poi però se un tesserato viene contattato da un giocatore che gli chiede di combinare una partita e questo gli risponde non se ne parla perchè hanno detto no...dimmi dove cazzo stà la responsabilità oggettiva della società, inoltre la combine non è andata abuon fine..mentre il precedente Quadrini/sassuolo secondo me è stato ancor più grave,, il giocatore ha preso i soldiiiiiiii

da reserviert

Sta storia è molto simile a quella tra moglie e marito. Se una ragazza propone al marito di farsi una scopata e il marito rifiuta ma non lo dice alla moglie, quest'ultima chiede il divorzio?!?!?! laugher laugher

da M@RCO

questa storia deve dare maggiore spinta al Pescara....fino a questa mattina 1 punto contro il Livorno ci stava benissimo; ora ci andremo a prendere i "2 pt" in più....senza se e senza ma perplex

da 1936

il fattarello è semplice: Gervasoni chiama Micco e gli dice se riesce a convincere i giocatori del Pescara per far vincere il Piacenza....risultato Micco manda un sms a Gervasoni dicendogli che non è riuscito a convincere i giocatori del Pescara. Tra l'altro il Pescara vince 2-0 e non perde come richiesto. Queste sono le accuse!!!!! Na minchiata colossale...può essere che Micco non abbia nemmeno parlato con nessun giocatore del sodalizio pescarese ed abbia risposto così a Gervasoni per cortesia, declinando la sua richiesta horny

da M@RCO

cmq. è bene che il calcio si dia una ripulita generale e lo faccia in modo pesante.......basta con queste porcherie (parlo a livello generale). La mia resistenza alla passione per questa disciplina sta arrivando quasi al limite della sopportazione!!!! perplex

da lo_zio

Possa lacerarsi il crociato in ogni caso. uno dei giocatori più inutili della storia recente che ricordo a Pescara.

da KattiviK

state calmi, non succederà proprio nulla, i deferimenti erano d'obbligo ma poi si va in giudizio con eventuali ricorsi e contro ricorsi, quindi per il campionato in corso non accadrà niente, aspettate a dire che Torino Verona etc. sono fuori....

da lucamilano

ragazzi stiamo tranquilli, il giocatore (che spero venga comunque radiato dal calcio) dice a gervasoni che non è stato possibile combinare alcunchè,il ragazzo tra l'altro non ha giocato, cioè mi sembra davvero cervellotico arrivare a penalizzare una società per resp.ogg.per un proprio tesserato di un fatto non avvenuto. al massimo una multa.REDAZIONE,quello che chiedo io è responsabile oggettiva in che modo può prevedere una multa? cioè multa e responsabilità oggettiva , in partenza, sono l'uno opposto dell'altro?

da esiliato

Da come si capisce ci daranno dei punti di penalizzazione. Su un'illecito mai comesso,ma la societa' sapeva tutto ,allora il bastardo e' stato allontanato (non dico il nome perche' mi fa schifo),come il nostro caro De Cecco che e' scappato,inventandosi tutto la storiella del Poggio. Vinciamo tutte le partite fino alla fine ci possono togliere anche 10 punti ma i Play Off li facciamo e' li vinciamo porca troia. Forza Ragazzi Forza Pescara

da flixflavio

Ma hanno detto quando dichiarano ste benedette pene??

da Redazione

E' chiaro....ripeto il deferimento è come un rinvio a giudizio! Non vuol dire condanna...

da tintitutin

brutta tegola, vero che bisogna aspettare il giudizio ma dopo aver seguito il processo penale a moggi & co. (non mi insultate...l'ho fatto per motivi di lavoro) vi posso assicurare che la (in)giustizia sportiva è in grado di fare e disfare ad assoluto piacimento...anche in barba alle norme scritte e vigenti...

da sanguebiancazzurro

caro Nicco,io ho visto sotto i miei occhi un ragazzo accasciarsi a terra per un malore e provare a rialzarsi una,due,tre volte...prima di morire come un guerriero! quel ragazzo non aveva nulla nella sua vita,se non il calcio e la sorella disabile....HA LOTTATO FINO AL SUO ULTIMO RESPIRO PER ONORARE QUELLO CHE FACEVA DI MESTIERE! tu invece,come tanti altri tuoi colleghi,hai provato a combinare una partita e altri probabilmente pagheranno per la tua avidità!! quanto vorrei che al posto di Piermario ci fossi stato tu...che Dio mi perdoni,ma certe cose non le sopporto!

da delfino4ever

il sassuolo fu deferito ma poi non condannato!

da Gianluca82

Redazione, aggiornaci quando parlerà il presidente Sebastiani.

da gregori69

Secondo me la promizione diretta ce la scordiamo.... se ci va bene ci giochiamo i play-off cry

da delfino89

non si riesce a fare un campionato senza questo tipo di ansie...

da femy*

ma manco c'è una intercettazione tra nicco e gervasoni....manco la prova....solo le parole di gervasoni e stop.......mah

da M@RCO

inviterei la ciurma del forum a non andare troppo in escandescenza!!! Nicco è stato deferito per omessa denuncia a riguartdo dei fatti pre-Piacenza-Pescara.....la Delfino Pescara non rischia quasi nulla, al massimo una multa pecuniaria o al peggio 1 0 2 pt. di penalizzazione. Le partite truccate usciranno dal faldone di Bari, li il Pescara non esiste, al contrario di squadre che sono in corsa con noi....è li che sarà molto pesante la situazione per loro, visto che ci sono già le prove di partite truccate (tra cui anche Verona-Bari). Fidatevi.... perplex

da se7en

Allora prendiamo l'avvocato in ostaggio!!!! laugher laugher

da galeone4-3-3

STATE TRANQUILLI IL PESCARA RISCHIA AL MASSIMO 1 MULTA PER OMESSA DENUNCIA PERCHE'IL PESCARA X VOCE DI NICCO RIFUTO' DI VENDERE LA PARTITA CON IL PIACENZA ED INFATTI VINCEMMO. STETEV TRANQUILL, LA NOSTRA POSIZIONE E' MARGINALE MA NN CAPISCO PERCHE' NN CI SIA IL MERDONA TRA QUESTE DOVE UN SUO GIOCATORE GERVASONI HA CONFESSATO LE COMBINE

da TROMBAMICO

pomeriggio inoltrato???...cazz

da Redazione

Lucamilano quale spiegazione cerchi....è chiarissimo il deferimento, come è chiarissima l'eventuale sanzione. Naturalmente il deferimento non vuol dire condanna, ma piuttosto un rinvio a giudizio, nel quale si valutano le ipotesi, le estraneità etc etc.

da Shawn

se7ven, quello è l'avvocato

da pescar-AAAA

ma il pescara in serie a da cosi tanto fastidio?echecazz

da Whiteblu

Sono senza parole. La delusione è massima! Spero nel buon DIO....

da se7en

Per vedere dove abita Nicco basta leggere dove gli è stata spedita la lettera del deferimento,se non ricordo male era a Roma. horny horny horny

da iskander

nicco la partita in questione neanche la giocò!

da alex_74

COMUNQUE QUESTO DEL DEFIREMNTO E' UN MOTIVO IN PIU' PER VINCERLE TUTTE ANCHE QUELLA CON IL LIVORNO E PER IL TORINO SABATO SONO CAUXI AMARI

da solo.PE

Ragazzi pensiamo a Sabato! Avast! Dobbiamo continuare a vincere, non ci ferma nessuno. CONTRO TUTTO E TUTTI.

da reserviert

comunque nella notte sono stati arrestati altri 4 complici dell'omicidio di Domenico.....e voi stet a parlà di ARIA FRITTA!!!!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead noo noo noo

da lucamilano

guarda umba se palazzi ci ha deferito ci ha deferito eh, non è che si deferisce cosi una società, altrimenti altro che 22 squadre..non capisco questo punto infatti. multa o penalizzazione? queste righe della redazione,sicuramente incomplete a mio avviso,dicono penalizzazione e per queste fanno paura

da sanguebiancazzurro

non rispondete al mentecatto svizzero! ci ha già pensato gesù cristo a dargli la più grande disgrazia...non infierite..sono esseri inferiori

da ma_picchè?

Galeone_zeman quando si saprà la verità la gente come te tornerà a fare quello che gli riesce meglio cioè rosicare

da esiliato

Lasciate perdere quel demente di galeone_zeman poverino

da tritatopersempre

Ulteriore conferma che tutto il palazzo ci è ostile. Come mai Palazzi ha fatto uscire la notizia quando ormai il campionato di A è praticamente finito mentre il nostro è nel momento cruciale? Adesso basta porca tr...! Comunque stiamo vicini alla squadra e CLIMA OSTILE sabato. Ai giocatori del toro quando entrano in campo gli devono tremare le gambe!! Nonostante lo schifo più assoluto di questo mondo del calcio sono fiducioso perché i playoff non ce li toglie nessuno e la so ca..i per tutti.

da lucamilano

ma deio infatti è strana la citazione di palazzi del pescara nelle 22 squadre, molto strana. aspettiamo le parole di sabastiani a sto punto. certo che queste righe messe cosi dalla redazione fanno tremare..senza poi una spiegazione

da Shawn

Ma che ti ridi?

da peperepepe

Bisogna prendersela con chi nel mondo del calcio fa queste porcherie siano propri tesserati o non, non con i magistrati ( Palazzi in questo caso ) che cercano di fare un po' di pulizia tra questa gente strapagata..

da umba

teniamo conto anche dell'art.4 comma 5 che è propedeutico all'applicazione all'applicazione di qualsiasi sanzione .. va prima dimostrato che la Società abbia partecipato all'illecito.. ed è palesemente chiaro che non c'è stato alcun illecito.. Art.4 comma5. Le società sono presunte responsabili degli illeciti sportivi commessi a loro vantaggio da persone a esse estranee. La responsabilità è esclusa quando risulti o vi sia un ragionevole dubbio che la società non abbia partecipato all'illecito o lo abbia ignorato.

da deio

nella seconda parte ,quella di bari,escono fuori anche torino,verona e sassuollo...cmq. le sentenze finali saràno non prima di fine luglio quindi multe o punti sono da scontare l'anno sucessivo....oltre omissione Nicco non ha nessuna colpe perche coglione Gervasoni ha chiamato 200 giocatori in causa....allora tutti saràno denunciati comreso loro società...nella terza parte escono anche le società di serie A 20 volte messe peggio del Pescara che non puo denunciare le cose che non sapeva...quindi relax e pensiamo al toro...siete voi primi a destabilizare ambiente con le reazioni isteriche pss laugher

da TROMBAMICO

caro lucamilano il problema e' che la giustizia nn e' uguale per tutti....se dovessi attenermi al caso cessuolo allora starei tranquillo ma sappiamo bene chi e' il presidente di quella squadra da anticalcio. REDAZIONE PER FAVORE AIUTOOOOOOOO

da alex_74

COMUNQUE SECONDO ME IN BASE ALL'ART. 7 COMMA 3 VERSETTO 2 SSA' GEND CHE DELINQUE E ARRUBB SA DA MURI'

da lucamilano

trombamico pure il sassuolo l'anno scorso responsabilità oggettiva solo multa. la redazione dovrebbe spiegare meglio questo punto invece di terrorizzare gli utenti con righe del tutto incomplete. qua ci state terrorizzando che cazzo

da blaz

se vogliono destabilizzare solo la situazione vorrebbe dire che c'è un disegno per penalizzare in qualunque modo il Pescara e non sarebbe molto incoraggiante come cosa.....adesso aspetteranno che finisce il campionato e poi decideranno i punti di penalizzazione che daranno al Pescara per favorire il Torino e il Sassuolo...io penso che l'Italia è proprio un paese di cacca, fa bene chi fa le valigie e se ne va hiss

da vittorioMI

Credo di aver capito che, nella peggiore delle ipotesi ( es., -4 punti ora ), comunque, i play off li facciamo. Quindi, resto fiducioso nella A. Pensiamo ora anon lasciare punti x strada.

da Shawn

SAVINO, il Sassuolo venne deferito ma poi ne uscì pulito. Stesse cose contestate a noi, uguale uguale. E in quel caso si parlava di Quadrini che aveva ricevuto non so quanti soldi per alterare Siena-Sassuolo, quindi la combine c'era stata. Invece da noi la combine non è nemmeno stata fatta. Se dovessero darci dei punti di penalizzazione allora preparate i fucili perchè significa che il tutto è stato fatto da chi vuole vincere facile (e infatti non compare nell'elenco nonostante ci siano dei tesserati coinvolti).

da --pescaragoal--

bisogna tenere anche in considerazione l'articolo 4 comma 5 che è propedeutico all'applicazione delle sanzioni Art.4 comma5. Le società sono presunte responsabili degli illeciti sportivi commessi a loro vantaggio da persone a esse estranee. La responsabilità è esclusa quando risulti o vi sia un ragionevole dubbio che la società non abbia partecipato all'illecito o lo abbia ignorato.

da kaufmann

bolla di sapone...al massimo se danno la penalizzazione ( che vedo molto improbabile, visto che nicco ha mandato un messagggio a gervasoni, da quello che è emerso) ci sarà penalizzazione a partire dall'anno prossimo.. pensem a vinc le ultime 4 partite...

da lucamilano

cioè pazzesco...palazzi veramente lo odio, lo odio. la società praticamente rischierebbe punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva di un proprio tesserato che non è riuscito a combinare una gara, cioè alla fine la gara non è combinata ..?? laugher. Non ci riuscirete bastardi. andremo in A contro tutto e tutti, noi con i ragazzi.

da TROMBAMICO

lucamilano scusa ma la lettera g) dell'art in questione recita che per resp. ogg. si parte dalla penalizzazione da 1 punto in su....perche' invece parli di multa?

da SOTTOSHOCK

Mo basta!!! mi vado a fà na polizza vita, perchè di sto passo (tra campionato e deferimenti) io al 26 maggio (giorno del mio compleanno e di pescara-nocerina) io non ci arrivo!!!

da Cartesio

Speriamo sia realmente cosìììììì!!!!!!!!!!!!!!!

da SAVINO69

Quando si mandano i deferimenti è quasi tutto già deciso ed il processo purtroppo è solo una formalità a meno che ci sia qualche errore clamoroso...bisogna capire che cazzo ha fatto sto pezzo di merda di nicco.

da pescarashirt

Cioè fatemi capire NICOLA FERRARI attaccante del Verona è stato deferito, ed il VERONA NO ??

da reserviert

CIA' SANDUVIT!!!!!! horny horny horny horny

da lucamilano

PESCARA. Anche il Pescara figura tra le 22 società deferite nell'ambito dell'inchiesta sportiva sul calcioscommese. Il club biancazzurro è stato deferito per responsabilità oggettiva in merito alle accuse rivolte a Gianluca Nicco, un proprio tesserato della passata stagione. Anche Nicco è deferito in relazione alla partita Piacenza-Pescara dell'aprile dell'anno scorso. L'ex centrocampista biancazzurro, oggi al Frosinone, era stato contattato dal difensore della squadra emiliana Carlo Gervasoni, compagno di squadra a Mantova, per cercare di alterare il risultato della partita. Ma Nicco, proprio alla vigilia della gara, gli ha risposto che non era possibile combinare alcunché. I biancazzurri vinsero quella partita, ma, a quanto pare, senza combinare la partita. Nicco rischia almeno sei mesi di squalifica, mentre il Pescara risponde del fatto per responsabilità oggettiva e rischia una multa. Tra i deferiti anche il calciatore dell'Aquila Edoardo Catinali per i fatti commessi quando vestiva la maglia del Piacenza.

da Gianluca82

Pazzesco cosa ci tocca subire........pure il deferimento per le schifezze di sto Nicco per una partita di l'anno scorso!!!!!!!!

da solo.PE

SOSTENIAMO LA SQUADRA!!!!!!!

da Nud

ovvio che non bisogna fasciarsi la testa prima del processo sportivo tuttavia quando ti contestano la responsabilità oggettiva è sempre un bel casino in sede processuale rigettarla. Ripeto, un po di sta roba la mastico, serve capire cosa viene imputato esattamente al Pescara, dalle informazioni che abbiamo dovremmo beccare una sanzione lieve, ma ora anche un punto di penalità (se applicato a questa stagione, cosa molto probabile) può essere determinante.

da ed

Stiamo calmi e forza pescara! pensiamo a sabato, al resto dopo! pensiamo al calcio giocato, il resto non ci è mai interessato e mai ci interessserà. non creiamo allarmismi e soprattutto, non trasmettiamoli ai nostri fenomeni. forza pescara. punto.

da pescar-AAAA

il fatto che noi siamo stati deferiti e torino verona sassuolo no mi sembra così strano.non ce l'anno fatta con gli arbitri ora vanno dritti con le penalizzazioni?

da italic

Zeman fa qualcosa...TUTTI AL POGGIO

da lucamilano

incredibile...senza parole, ci sta capitando di tutto, di tutto.

da juju

Proprio ora e con alle porte la sfida con il toro...un anno assurdo, il bello che non è finito...presto con i chiarimenti che il fegato e il cuore stanno per implodere!!!!! Un punto è efficace x dire addio, quindi o assoluzione o pace

da femy*

mah mah mah

da Paperinik

Ma quanti masochisti ci sono? Gente che si fascia la testa prima di rompersela... State calmi! Deferimento non significa condanna sicura. Abbiamo anche un precedente che fa ben sperare (sassuolo), deferito nella stessa identica maniera e uscito completamente pulito. Secondo me non ci saranno problemi neanche per noi, ma se nell'aria si trasmette questo senso di negatività ossessiva rischiamo solo di destabilizzare l'ambiente proprio quando la squadra ha ancora più bisogno di noi. State calmi, pensato a sabato e basta, vedrete che si risolverà tutto per il meglio.

da lucamilano

ma scusate torino e verona nulla? cioè loro nulla, e noi mai menzionati(come la samp), si...?? boo

da pescar-AAAA

il tipo che ha parlato a sky è stato abbastanza chiaro.il processo dovrebbe avvenire tra fine maggio e inizio giugno.le penalizzazioni le si scontano in questo campionato.senza parole

da giup69

Calma.... Noi tifosi abbiamo il dovere, soprattutto in questo momento, di incitare e sostenere i nostri ragazzi e spingerli alla conquista delle ultime 4 vittorie.... DOPO faremo i conti..... Concentriamoci per sabato.... horny horny horny

da juju

Proprio ora e con alle porte la sfida con il toro...un anno assurdo, il bello che non è finito...presto con i chiarimenti che il fegato e il cuore stanno per implodere!!!!! Un punto è efficace x dire addio, quindi o assoluzione o pace

da alex_74

INVECE SECONDO ME L'AMBIENTE NON EDVE STARE CALMO. SABATO PER VOI CHE POTETE ANDARE ALLO STADIO VA DA' SCI LA VAVA DALLA VOCC. IL TORINO DEVE SPROFONDARE. GUARDA CASO NICCO E' DELLA PROVICNIA DI TORINO. SSA' CITTA' CI PORTA SOLO IELLA

da TROMBAMICO

NICCO PENSO CHE TU DEBBA FARE UN SALTO A PESCARA CHE TI OFFRO DA BERE UNA BIRRA CON I TUOI DENTI DENTRO IL BICCHIERE. NGULAMMAMETE CESSO

da zanni.

89 - la società PIACENZA F.C., per responsabilità oggettiva, ai sensi degli artt. 4, comma 2, 7 comma 4, C.G.S in ordine agli addebiti contestati al proprio tesserato GERVASONI. Con l’aggravante di cui all’art. 7, comma 6, del C.G.S. della pluralità degli illeciti posti in essere. 90 - la società DELFINO PESCARA 1936 , per responsabilità oggettiva, ai sensi degli artt. 4, comma e 2, 7 comma 4, C.G.S in ordine agli addebiti contestati al proprio tesserato NICCO

da pagano

Non creiamo allarmismi...c'è una accusa ma ci sarà una difesa...teniamo calmo l'ambiente perchè sennò la squadra non tiene di coccia...pensiamo a vincere le partite che ci sono rimaste che poi di quei 2 punti di penalizzazione che secondo me rischiamo non ce ne fregherà niente perchè saremo comunque in A...CALMA!!!!!!

da curvanord70

a me quel pezzo di merda di nicco mi è stato in culo da subito...si vedeva dalla faccia che era un coglione viziatello....e c'era pure chi diceva che era forte perchè correva. Stu cess di merda.....infatti zeman l'ha mandato via appena ha potuto. Classico giocatore dai piedi storti che fa carriera grazie alle raccomandazioni. Nicco....se t'acchiapp.........

da femy*

alcuni dicono che tutto si concluderà entro la fine di maggio e quindi i punti sarebbero assegnati a stagione in corso...altri dicono il prossimo anno...chi ci capisce qualcosa è bravo

da Gale1

scusate, vi ringrazio del servizio, ma mi sembra che si faccia riferimento anche all'art 4 comma 5 per quanto riguarda le sanzioni, mentre il Pescara a quanto leggo è citato per l'art4. comma 2

da alex_74

WARPED, STEM A LEGG UN ARTICOLO. NON CI VUOLE MOLTO. POI QUALLO CHE SUCCED SUCCED

da warped

oh ma comunque è incredibile che la gente disquisisce di diritto sportivo con la stessa naturalezza e competenza(?) con il quale parla di figa e magnà.. beati voi che conoscete così bene tutti questi argomenti boo

da esiliato

Adesso vogliamo sapere la verita'.Chi sapeva deve parlare e' scomparire da Pescara. E' im'possibile che per una partita che non e' stata neanche falsato ci devono togliere la A Zeman. Vergogna prendere ingiro la nostra fede.

da cascione4president

Dio se mi capita Nicco per strada.. Lo Massacrooooooooooooooo

da deio

quell cogliono Gervasoni puo chimare chiunque ma se non accettano giocatori chiamati la societa ,che non sa nulla,qualle responsabilità deve avere...è proppio tesserato..allora non si salva nessuno perche tutti sapevano e nessuno denunciava compreso alenatore della neoscudetata juve...

da Shawn

Le società hanno fino al 18 per preparare le memorie difensive.

da Nud

purtroppo nn lo è da sottovalutare, Palazzi in genere quando manda i deferimenti ha già tutte le sanzioni assegnate. Il processo sportivo è una farsa vera e propria, sarà fatto tutto alla svelta con tanto di patteggiamenti velati o meno. Quello che ci deve interessare ora, sono due cose: - cosa nello specifico legale riguarda la società - quando applicheranno le sanzioni

da alex_74

SUBITO QUANDO? MA SE CIANN MESS 8 MASI PE FA USCI' STI DEFERIMENTI

da TROMBAMICO

e' allucinante questa cazzo di stagione...il destino sembra avercela con noi. MANNAGGIASANDA URGE INTERVISTA A SEBASTIANI

da carlitos71

articolo di luglio 2011....SASSUOLO: Deferito a causa del coinvolgimento di Daniele Quadrini, per quanto concerne Siena-Sassuolo del 27 marzo 2011. Il giocatore non avrebbe denunciato alla Procura la tentata combine. Ma la società neroverde non è in una posizione sfumata, perché Palazzi l'ha deferita secondo l'articolo 7, comma 4 e 6, e non solo per l'artcolo 4, comma 2 (responsabilità oggettiva per il comportamento dei propri tesserati). Le pene per l'addebito dell'articolo 7, comma 4, vanno dalla penalizzazione in punti, passano per la retrocessione o l'esclusione dal campionato. COSA RISCHIA: Una penalizzazione di punti, a meno che gli avvocati dei neroverdi non riescano a dimostrare il non illecito sportivo da parte del club. C'è da notare che, nonostante il presunto di coinvolgimento di qualche tesserato, il solo Quadrini è stato segnalato da Palazzi. Il calciatore rischia una squalifica.

da Noi-Sez.BG

Redazione potreste darci l'indirizzo di Nicco?!? No?? Li truvem ugual!! Just c farci du chiacchere!!!

da solo.PE

Ragazzi queste sono accuse, esiste la difesa. N'arparlem l'anno prossimo in serie A

da Shawn

No l'assoluzione te la danno subito (così come la condanna), non è la giustizia ordinaria ma sportiva.

da Blasco78

Ma quanda cazz vi piace a cacarvi sotto per le strunzate....a parte che se fosse la penalizzazione sarebbe a partire dal prossimo campionato. Per me non riscontreranno nulla. Stetv calm.

da warped

non traete conclusioni troppo in fretta.. si deve ancora procedere e poi se dovessero penalizzare noi anche solo di un punto mi aspetto la retrocessione di almeno 15 squadre tenendo conto anche dei futuri deferimenti dell'inchiesta barese

da deio

quindi nulla....la posizione dl proppio tesserato è minima(omissione denuncia) rispetto altre...relax!...qualche multa è basta..palazzi è sempre un pm nel processo si chiarisce tutto ma sempre in proporzione...se fosse cos' lazio,napoli devono retrocedere come siena(conte?),lecce,atalanta..
che sono messi peggio del pescara 20 volte....

da alex_74

SHAWN L'ASSOLUZIONE SE TE LA DANNO TE L ADANNO FRA 5 ANNI. INTANTO STEM A IUCA' A MOTEGRANARO. MA IO MI DOMANDO E DICO. MA CHE GIUSTIZIA E'? L SOCIETA' RISPONDE DI TUTTO, PURE DI COSE PER LE QUALI NON PUO' FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE. SE UN GIOCATORE SI RINCOGLIONISCE E SI VENN NA PARITA LA SOCIETA' CHE COSA C'ENTRA? VIVIAMO IN UN MONDO DI PAZZI E AVAST

da ed

non ci si può credere...

da peperepepe

Non mi sembra cosa da sottovalutare..speriamo le eventuali penalizzazioni siano nel prox campionato..

da se7en

Ma la società quando caxxo parla!!!! Dopo do que addio Zeman sicuro! cry cry cry cry cry cry

da Cartesio

cazzi amari

da Shawn

Avete presente che esiste l'assoluzione vero?

da Nud

quindi sono cazzi, se applicano le sanzioni a questa stagione in corso, anche se lievi (2-3 punti di penalizzazione) ci tolgono una eventuale A diretta. Tu guarda in che cazzo di casino proprio ora ci dovevamo ficcare.

da kodemondo

ma secondo me tipo un -1 max -3, ma il prossimo anno...

da solo.PE

Sci vabbò, e lu porc te le ali ...

da TROMBAMICO

quindi si parte dalla penalizzazione e nn dalla multa cazzo!!! redazione per favore ci dai chiarimenti....porca troia

da Delfino_22

Secondo me ci danno i punti di penalizzazione a partire dalla prossima stagione

da alex_74

QUINDI SO CAZZI

da se7en

quindi?