90' Crotone-Pescara 0-0

Il Pescara sfata il tabù dell' "Ezio Scida" che nelle ultime stagioni era stato avaro di soddisfazioni...

da Redazione
478

Il Pescara sfata il tabù dell' "Ezio Scida" che nelle ultime stagioni era stato avaro di soddisfazioni per i biancazzurri e porta a casa un punto prezioso che fa morale e classifica. Quattro punti nelle ultime due gare che permettono di riprendere il cammino interrotto contro il Brescia.
Resta,comunque, un Pescara convalescente sotto l'aspetto del gioco che però ha evidenziato una tenuta difensiva decisamente più consistente rispetto alle precedenti uscite.
Certo la superiorità numerica ha agevolato i ragazzi di Sarri che avrebbero potuto osare qualcosa in più, ma tant'è, un pari, alla vigilia, l'avrebbero sottoscritto in parecchi.


Nessuna sostituzione per i due tecnici che schierano i medesimi undici di inizio gara.
Il Crotone si ripropone determinato, si riversa nella metà campo pescarese provando a dimenticarsi dell’inferiorità numerica a cui è costretto.
Dopo un tiro telefonato di Pesaresi la formazione di casa va vicino al vantaggio.
Sedivec salta Zoppetti ed innesca Russo, il centravanti riesce a illudere la marcatura di Delli Carri, e in girata impegna severamente Avramov che si oppone in maniera determinante deviando in angolo.
Il Pescara pare non avere la consistenza psicologica, oltre che tecnica, necessaria per imporsi.
Al 20’ Jadid fa tutto da solo sulla corsia di sinistra, penetra in area e crossa per l’accorrente Vigna che di sinistro chiama in causa Soviero.
Sarri prova a scuotere i suoi dal torpore, dentro l’ex Matteini fuori Bonfiglio.
Al 25’ si rinnova il duello tra Russo e Avramov che si conclude, ancora una volta, a favore del portierone di Novi Sad.
L’ingresso di Matteini permette a Cammarata di sentirsi meno solo in avanti ma non comporta novità di rilievo positive dal punto di vista della manovra.
Delli Carri per poco non beffa Avramov, l'intervento in scivolata dell'ex difensore della Fiorentina colpisce la base del palo.
Sarri non soddisfatto gioca la doppia carta Triuzzi-Gautieri alla ricerca di un colpo risolutore, fuori Jadid e Vigna.
Gasperini preoccupato per un evidente calo fisico dei suoi richiama a sé Jeda e Sedivec buttando nella mischia Maietta e Guzman.
Al 40’ è Matteini a far correre un brivido a Soviero, il sinistro dal limite dell’area sibila vicino al palo destro.
Nell’ultimo scorcio di gara la stanchezza prevale tra i ventidue in campo che si accontentano di dividere la posta in palio.

Commenti
46

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da xAleks

picchiatello registrati e spara meno minghiate pizzaonhead

da x FORZA PESCARA

Allora grande esperto dei miei coglioni, dicci tu perchè la squadra non va. Continuiamo così, a fare le mummie, a non protestare, a non chiedere a gran voce giocatori all'altezza che poi vedremo a fine campionato. Siamo diventati tifosi camomilla, sembriamo quelli dell'ancona. Cazzo....

da xAleks

Picchiatello finalmente ci si risente.Dove sei stato in "terapia"?Comunque dici sempre cazzate.....registrati!

da FORZA PESCARA

SMETTETELA AD INSULTARE A PATERNA...CELA STA METTENDO TUTTA.IL PESCARA è UNA DISCRETA SQUADRA E CI SALVEREMO..VEDRETE!SARRI FARà STRADA E CELO TERREMO PER 2 O 3 ANNI....PERCHè FARà BENE.FORZA PESCARA E SMETTETELA DI INSULTARE E CRITICARE,AVETE ROTTO IL CAZZO.SE SI CRITICA SERVONO CRITICHE COSTRUTTIVE E NON CRITICHE DEL CAZZO DA VECCHIO DA BAR.SVEGLIATEVI. noo

da QUESTO è FORMIDABILE!!!

TONELLOTTO.... laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da roky

Avete sentito il presidente, infuriato, della Triestina. A Gennaio rifarà la squadra per 9/11. Gran coglionata, senza dubbio. Vorrei dire però al sig. Paterna che con questa squadra, sarà difficile centrare l'obbiettivo. Pertanto a Gennaio dovranno essere acquistati: un difensore di fascia sin, un centrale, un ala destra, un centrocampista metodista, un centrocampista di qualità ed una punta centrale di valore. Hai capito spilorcio? Se si retrocede quest'anno, ti conviene il trasferimento ad Hong Kong.

da Aleks

Caro Pineto, abbiamo capito che le ali debbono spostarsi, e arretrano sulla linea della coppia centrale di centrocampo all'occorrenza, e transitoriamente si parlerà di 4-4-1-1. Ma i cambi fatti oggi non significano un cambio tattico o di atteggiamento. Solo un ricambio fisico. Poi è chiaro che Gautieri non è un clone di Vigna, Matteini di Bonfiglio, Triuzzi di Jadid. Però la funzione deve essere sempre quella. Saluti e buonanotte.

da lo sai

Luisa ti amooooooooooooooooo

da Scusa SarriTheBest

Scusa Sarri the best ma il calcio non è matematica... LA SAMPDORIA HA BATTUTO IL MILAN, LA JUVE HA BATTUTO LA SAMPDORIA, SE IL CALCIO FOSSE MATEMATICA LA JUVE AVREBBE DOVUTO BATTERE IL MILAN, E INVECE.... QUINDI NON PUOI DIRE COME SAREBBERO ANDATE LE ALTRE PARTITE SE AVESSE GIOCATO AVRAMOV AL POSTO DI TARDIOLI, E NEMMENO SE ERA IN FORMA GIA'ALLORA. SE ANCHE TU HAI VISTO LA PARTITA CONNETTENDOTI E PAGANDO 6 EURO (IVA COMPRESA) AVRAI VISTO CHE E' SPETTACOLARE NELLE PARATE QUANDO GLI SI TIRA IN PORTA MA NON ESCE MAI. TARDIOLI USCIVA ECCOME. A NAPOLI C'ERO!!!

da THE SARRI IS MAGIC

Simonelli ad Arezzo lo scorso anno mise in campo Pozzi dopo l'espulsione di Antonini, perchè perdevamo 0-1, poi dopo il gol di Garzon lo tolse dopo un quarto d'ora o poco più per difendere l'1-1. e gli disse per sua ammissione: "guagliò mi devi scusà ma aggiu bisogn du nu mazzolator in mezzo al campo". Ve lo siete dimenticati? Mi sembra che abbiamo due punti in più dello scorso anno, e lo scorso anno 12 punti all'Adriatico li abbiamo ottenuti dopo 10 gare interne, mentre quest'anno ne abbiamo giocate solo 6: 4 vinte (Cremonese, Rimini, Vicenza e Verona)e 2 perse (con Brescia e Torino).

da FORZA PESCARA!

MA QUALE PAREGGO?????? DOVEVAMO VINCERE!!!!!!!!!!!! VABBO' A IT CUSCI' ACCUNTENTEMC!!!!!!!

da THE SARRI IS MAGIC

Simonelli ad Arezzo lo scorso anno mise in campo Pozzi dopo l'espulsione di Antonini, perchè perdevamo 0-1, poi dopo il gol di Garzon lo tolse dopo un quarto d'ora o poco più per difendere l'1-1. e gli disse per sua ammissione: "guagliò mi devi scusà ma mi serve un mazzolatore in mezzo al campo". Ve lo siete dimenticati? Mi sembra che abbiamo due punti in più dello scorso anno, e lo scorso anno 12 punti all'Adriatico li abbiamo ottenuti dopo 10 gare interne, mentre quest'anno ne abbiamo giocate solo 6: 4 vinte (Cremonese, Rimini, Vicenza e Verona)e 2 perse (con Brescia e Torino).

da SiouX1982

A PASSI LENTI...MA LA ROTTA SEMBRA QUELLA GIUSTA X ADESSO....FORZAPESCARA.!!!!

da LadyKiller

Bene così fuori casa, il pareggio x il momento va bene... Ma da oggi in poi si deve pensare alla vittoria! Forza Pescara!! eyed ahah

da SarriTheBest

(da un grande estimatore di Vlada Avramov) Avete notato che con Tardioli abbiamo preso 18 gol in 10 partite (2 gol circa a partita) mentre con Avramov 0 in 2 partite? Non per scaricare tutte le colpe sul bravo Tardioli però...

da SarriTheBest

CCCP LEVATI DALLE PALLE! Qui si parla SOLO del grande PESCARA!!!

da Pineto Biancazzurra

ANCORA NON AVETE CAPITO CHE SARRI GIOCA CON UN 4-4-1-1 CHE A PRESCINDERE DALL'AVVEERSARIO DI TURNO DIVENTA UN 4-2-3-1. CHIARAMENTE GAUTIERI E'PIU' OFFENSIVO E MENO CAPACE A COPRIRE DI VIGNA, COSI' COME MATTEINI E' PIU'UN ATTACCANTE DI BONFIGLIO CHE ALL'OCCORRENZA VA A PRESSARE IL GIOCATORE IN POSSESSO DI PALLA. COMUNQUE HO VISTO UN FALLO DUBBIO IN AREA SU MATTEINI CHE IN POCHI HANNO SOTTOLINEATO. CMQ ABBIAMO OTTENUTO UN PUNTO SU UN CAMPO DOVE HA PERSO ANCHE L'ATALANTA, E UN ALTRO MA NE MERITAVAMO 3) AD AREZZO DOVE HANNO PERSO TANTE SQUADRE, UNO A TERNI DOVE OGGI HA PAREGGIATO LU CATANIA.

da Mimmo 67

ANCHE QUESTO PAREGGIO E' DEDICATO A COLORO CHE VOLEVANO SARRI SULLA FORCA. VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!! PER FAVORE LA POLITICA SU QUESTO SITO PROPRIO NOOO NOOO NOOO

da Aleks

Le tre sostituzioni non hanno comportato (come sempre o quasi) cambi tattici di sorta, ma è stato solo un cambio dei 3 del 4-2-3-1 per immettere elementi più freschi, e non un tentativo di Sarri di vincere la partita; nonostante l'uomo in più, è stato il match in cui ha giocato più coperto. Ma ha fatto bene. Oggi contava portare a casa lo 0-0 e, pur con una prestazione non eccezionale, è stato un risultato cercato, non casuale e abbastanza meritato. Il Crotone, tra l'altro, non mi sembra quello dello scorso anno. FORZA PESCARA!

da Aleks

Oggi il punto ci sta; ho visto infatti una squadra più compatta rispetto al match col Rimini. Un po' di fortuna anche oggi, certo, ma a differenza di mercoledì il punto preso oggi non è scandaloso. E' vero che abbiamo giocato con un uomo in più, però comunque si è avuta un'impressione di maggior solidità dietro. Un piccolo passo avanti, la classifica è guardabilissima...Ora Sarri ha 9 giorni per mettere a punto un po' di cosette (si gioca lunedì 7 in posticipo, in notturna). Ad esempio, Matteini non è necessario portarselo in panchina, anche la tribuna va bene. Bonfiglio ok. FORZA PESCARA!

da delfina curiosa

Già.. l'avevo letto.. volevo solo un commento più... "viscerale".. da tifoso.... "intuisco" che ci ha detto culo anche oggi, quindi........ pizzaonhead e che i miglioramenti latitano... cry vabbè, intanto mettiamo in cascina il punticino... non si sa mai, di questi tempi....!! eyed

da biancazzurro old

leggi l'articolo e ti rendi conto

da delfina curiosa

...non ho visto la partita, ma sono davvero contenta del risultato.. qualcuno mi dice se la situazione è almeno migliorata in qualche reparto...? o è solo frutto di una "favorevole congiuntura astrale?" eyed

da PER DONATO,E RISPOMDI PER FAVORE!

LE METTERETE LA FOTO DI KROTONE-PESCARA???-POI DI AL FOTOGRAFO DI FARE + FOTO ALLA NORD!!!

da Mimmo 67

ANCHE QUESTO PAREGGIO E' DEDICATO A COLORO CHE VOLEVANO SARRI SULLA FORCA. VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!

da SarriTheBest

GRANDI AMMINISTRATORI!! ahah Avete messo la foto di SARRI in copertina!

da Manuelix

Oltretutto quel matto di Paterna aveva chiesto la bellezza di 4 punti in tre partite, e tanti sono stati. A me non dispiace come stanno andando le cose, in questo periodo è importante non perdere contatto con il gruppo, salvarci poi sarà tutt'un'altra cosa. Certo, se non cominciamo a giocare....

da PESCARA 1972

Buon punto.....Sarri sii un po più di polso per favore

da x DONATO GIAMPIETRO

DONà METTI LE FOTO DI ALBINOLEFFE-PESCARA E TERNANA-PESCARA.. GRAZIE

da 19delfino36

VA BENE, VA BENE, VA BENE! AVANTI COSI' CHE C SALVIAMO..POI ABBIEM A SFUNNA' LU CUL A LI' PICIN!!! :) CIA'

da 80

VI RAMMENTO CHE QUEST\'ANNO L'OBIETTIVO è LA ""SALVEZZA"" E LO SPIRITO DI OGGI è QUELLO GIUSTO PER OTTENERLA AL PIU' PRESTO! AVANTI COSI'!!!!! pss

da Dyd

Però c\'è da dire che a venti minuti dalla fine Sarri ha fatto entrare Gautieri e Triuzzi per Vigna e Jadid, prima aveva fatto entrare Matteini per Bonfiglio.La partita almeno c\'ha provato a vincerla dato che eravamo anche in superiorità. Con tutto il rispetto ma Simonelli l\'anno scorso nella stessa situazione avrebbe fatto entrare un difensore per difendere il pareggio giustificandosi sull\'importanza del punticino. Per questo mi sta simpatico Sarri. Poi se perdiamo non fa nulla ma almeno non si caga sotto e non fa il difensivista.Prima o poi le cose inizieranno a girare , lo sento.Forza Pescara

da KPE

Secondo me nn va bene proprio per niente visto che in trasferta nn abbiamo ancora vinto....speriamo di nn fare la fine degli altri anni! horny

da -Galeone-

Bravo alessandro, se non ci fosse Bonfiglio che ogni tanto ci prova fa fuori, raramente costruiamo azioni che ci permettano di entrare in area. cry

da luca -mijanik

ho visto la partita sul web! MATTEINI AL 92ESIMO NON HA VOLUTO TIRARE IN PORTA DAVANTI AL PORTIERE CHE PEZZENTE!

da Alessandro.

ma quale gran pescara.. in 11 contro 10 non abbiamo fatto nemmeno un tiro in porta ma vi rendete conto ... CAZZO NON CI PROVIAMO MAI!! MAH NN SO CHE DIRE... AH ABBIAMO RISCHIATO DI PERDERE ANCORA CON UN AUTORETE, QUESTA VOLTA DI DELLI CARRI. MENO MALE CHE DA DUE PARTITE I PALI CI STANNO AIUTANDO ANCORA AVRAMOV IL MIGLIORE

da Alcolick group

Palo? e di chi? buon punto

da umba

la prossima contro una triestina frastornata da 3 pere prese oggi con il VR che noi abbiamo battuto, avanti cosi buon punto e sgarriamo il culo ai triestini

da X DONATO

Ma il KR non ha preso un palo?!?

da mx

Paterna,dopo Brescia, aveva detto: 4 punti nelle prossime 3 partite. E cosí é stato! FORZA PESCARA!

da x riesco a fare il tifo solo x il pescara

Grazie x il numero! ahah Un buon punto a Crotone, solo che mo con la triestina sa da vince! hiss FORZA PESCARA!

da Donato Giampietro

Giusto 21 :)

da 80

le mie pagelle: AVRAMOV 6.5; ZOPPETTI 6,5; DELLI CARRI 7; GONNELLA 7; PESARESI 6; TOGNOZZI 6,5; LUISI 7.5; VIGNA 6; BONFIGLIO 6; JADID 6; CAMMARATA 6.5. (entrati: MATTEINI 6; GAUTIERI E TRIUZZI S.V.) p.s.: HO VISTO LA PARTITA!!!!! eyed

da Ah, Donà!

Nell'ultimo scorcio di gara in campo erano in 21 !!!!!

da ok

ok va bene anche se.....

da enzo da cornedo (Vi)

Fuori Aquilanti e Gautieri, dentro Guzman e super Avramov(non era giù fisicamnte, caro Sarri?)..s'è vista la differenza. Si poteva provare a vincere, ma va bene così. laugher