Il Moviolone di Harken
Tommasi: pessimo come sempre
Le scene da moviola sarebbero veramente tantissime, troppe, pertanto mi limiterò a quelle più significative.
IMMAGINE 1
Per poter commentare la gestione dei cartellini prendo come esempio questo momento, l’assist di Verratti per Caprari in occasione del primo gol. L’immagine non ha zoom, ma ricordo distintamente che via streaming (penso fosse sky) fecero vedere a rallentatore l’entrata con il piede a martello. Verratti letteralmente abbattuto e nessuna sanzione irrogata. Sebbene fosse corretto applicare la norma del vantaggio, non poteva non sanzionarsi un fallo da cartellino “arancione” ovvero un giallo grave.
Tommasi in perfetta linea senza ostacoli ha visto tutto benissimo.
A ciò si aggiungono le ammonizioni scientifiche dei diffidati; come temevo qualche giorno prima della partita, ero certo che almeno 2-3 diffidati sarebbero stati ammoniti nelle maniere più fantasiose possibili:
1 -Cascione su simulazione inesistente perché era rigore a nostro favore
2- Nielsen su fallo che non ha commesso (non ha nemmeno colpito il suo avversario)
A piena memoria ricordo che delle sue 13 ammonizioni in 4 gare, 9 furono irrogate ai diffidati. Un caso?
IMMAGINE 2
Il rigore su Pozzi non ci stava. Questo fotogramma ferma esattamente qualche attimo prima del contatto tra Pozzi e Anania. Possiamo osservare la stessa identica posa di Sforzini qualche settimana fa, il portiere non ancora arriva ma già l’attaccante è piegato verso la porta e non proteso in avanti tentando di prendere il pallone. Tommasi ovviamente ci casca e fischia contro
Divertente notare Verratti con le mani in testa che già immaginava l’esito dell’uscita di Anania.
Segnalo anche che il rigore andava ripetuto per 2 ragioni:
1- La rincorsa di Pozzi è incostante, si ferma e riprende più volte
2- Probabilmente per il motivo 1 ci sono 7 giocatori in area prima ancora che Pozzi tiri. Tommasi non se ne accorge perché al momento del tiro invece che guardare la linea dell’area gira la testa e osserva Anania.
IMMAGINE 3
Avrei voluto mettere il fallo da rigore subito da Cascione ma non ci sono immagini. Rigore evidente non assegnato e culminato con una clamorosa ammonizione
VOTO
L’unica parola che mi viene in mente è PESSIMO. Tommasi non si smentisce mai, VOTO 2
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da SNERVONE2
x OLIVERI RAUS....E TU CHE NE SAI?
da OLIVERI_RAUS
@deio: la sede dei Rangers non esiste a quell'indirizzo.
da ugarde
da iskander Prince mo la lancio io una proposta, tutti i biglietti l'anno prossimo a persone residenti fuori dalla provincia di pescara solo per il settore ospiti, l'adriatico ai pescaresi, voglio vedere ndò vann ssi cafune! Ma chi vulisse di che se abito a Fontanelle sono Pescarese e se abito 200 metri dopo sono Chietino? Io sono cresciuto a pane e Pescara, i miei amici e mia moglie sono di Pescara, la mia famiglia è originaria di Sambuceto almeno dal 1700. Tutti i sabato c'è un tifoso di Fossacesia che chiude il negozio a Campomarino e corre allo stadio. IO LO AMMIRO E GLI PAGO DA BERE.
da robert
buffone e faccia da gufo, prendilo in quel posto, sapevo avrebbe condizionato la gara, pensavo fosse stato ammonito quello che aveva fatto il fallo a verratti, pensa un po' sto' idiota
da flixflavio
D'accordissimo sull'analisi degli episodi. Hanno veramente rotto. E in Serie A non è che sia molto fiducioso su eventuale miglior trattamento
da PASQQUALE
Per colpa di questi arbitracci del malaugurio, ancora non ci credo che stiamo in serie A....
da kiko1962
Beh delfino89 veramente il rigore di Pozzi è stato anche su striscia la notizia per tutti giù per terra...Abbiamo dovuto stravincere per andare i A!!!
da iskander
concordo reserviert! gipsy leggi i miei post ho scritto lo stesso di quello che dici tu!
da tex18
Che siamo dei provincialotti lo si vede dai soliti discorsi sui tifosi e non, occasionali e paesani etc etc.. basta ragà.. è cosi', purtropoo.. quando si vince tutti sul carro a festeggiare.. quando le cose vanno male, i soliti gatti..ma non recriminiamo piu' per favore.. abbiamo aperto un ciclo e vedrete che di occasionali nn se ne parlerà piu'... e lo stadio sarà sempre pieno per anni e anni con il boemo a farci da guida... sta parlando uno che era sotto la pioggia a subire il 2 a 6 con il modena in casa.. spettatori 300 circa bagnati e incaxxati..
da reserviert
iskander, a me ne hanno dette di tutti i colori, soprattutto negli anni bui della serie C, di cincione e paterna. ma la fede è una e io mi sono fatto sempre i miei km a volte anche da solo, sempre presente in curva nord! e adesso anche qui tutti pazzi per il pescara e mo tutt quind a romp lu cazz...sta gent mi fa schif!
da deio
gino72...la sede di rangers non è un
sponsor....puodarsi che la strada è quella per
ringraziare e riconoscere tutti quelli per aver
contribuito in qualche maniera al Pescara e per
Pescara...fatte riflessioni meno polemiche e
maliziose...è vi divertite di piu
da GIPSY
prince purtroppo i chietini esistono perchè a Pescara ci sta qualcuno come te che se li caca. nella storia della curva nord penso che non s'è MAI alzato un coro contro di loro, la cosa non ti fa pensare??
da GIPSY
isklander negli anni piu' bui, se tu ci ci stavi, una parte dell ozoccolo duro chenon mancava mai veniva da fuori mentre tanti "Pescaresi" andavano in trasferta a..corso manthone'. non è una questione di provenienza, i modaioli stanno ovunque
da iskander
qua si parla di tifo e non campanilismo, non a caso si chiama muro dei tifosi, mescolate i discorsi, certo pure a pescara mi hanno preso per il culo perchè andavo in trasferta per i campetti, però anche questi ultimi non li considero tifosi come tanti altri che conosco, e ripeto gente tipo reserviert o altri amici aquilani-giuliesi- come avete scritto voi di chieti scalo, ma gente che è sempre rimasta fedele ai colori biancazzurri, e con què so chiuse lu discorse! fiero e orgoglioso di esser nato pescarese
da Shawn
E' inutile attaccare chi fuori da Pescara viene allo stadio...non mi pare che negli anni di Paterna ci fossero tutte queste presenze allo stadio, anzi se togliamo chi veniva dai paesi limitrofi forse c'erano 2000 pescaresi "doc" allo stadio. Se cominciamo a fare sti ragionamenti, allora quasi quasi si può giocare a porte chiuse.
da GalassiaPescara
Bravo Talisker.
da Talisker89
permetti iskander ? ma quanti Pescaresi Doc
mi/ti hanno sorriso con ironia quanto dicevi
che andavi a Vasto o peggio in trasferta
negli anni passati, pensando o dicendo
chiaramente "angorappressalupiscar ?" e mò
magari ti vengono a chiedere spiegazioni per
i biglietti o l'abbonamento ? ne vogliamo
parlare ?
da gino_1972
Mi fa piacere si proponga un festa originale, che in passato non ci saremmo mai sognati, ma qualcosa devo criticare! ( x redazione: Via Luigi Polacchi si trova a San Silvestro Spiaggia, Colle Breccia per intendersi. Via Polacchi che intendete voi si trova tra Via D’avalos e Piazza Grue, e se non erro Mancini abitava in Via Gobetti). Per quanto riguarda l’evento invece mi sento di dire che quello non è un itinerario, ma un elenco di sponsor! Ma è possibile che ogni volta che questa società fa qualcosa deve sempre avere un ritorno?? Stanno messi davvero così male? Posso capire qualche sponsor sul bus, o a piazza salotto, o addirittura sulla transenne del tragitto, ma addirittura seguire un itinerario legato a chi cacce la munet la vedo una cosa assurda!! Arrivare fino a Montesilvano (zona grandi alberghi) perché c’è un hotel che ha “pagato” e negare il passaggio del bus al Villaggio Alcione che fa parte di Pescara (lo prendo solo come esempio, poi è anche il quartiere della famiglia di Domenico) perché priva di ricchi imprenditori “utili” alla causa? Io sono sempre più preoccupato sul futuro di questa sompagine, se non arriva un imprenditore forte economicamente la società dovrà trovare sempre qualche scappatoia di salvataggio, anche perché Zeman non potrà rimanere a vita qui! E chi vuol capire capisca! Un saluto a tutto il muro storico di questo sito che in questi anni ha condiviso con me momenti belli e meno belli, anche quando giocavamo in casa alle 14.30 di mercoledì contro il Gallipoli sotto al diluvio ed eravamo 4 gatti!
da GalassiaPescara
Iskander ma rivincita di cosa ? A giulianova e Vasto c'ero ( lanciano a parte ma quello è un capitolo a parte) e non ci ha offeso proprio nessuno , se non a giulianova qualche coglionetto , e per un coglionetto non puoi etichettare come cafona tutta la tifoseria . Se unisci l'abruzzo antipescarese, non arriverebbe al 15 % di tutta la popolazione abruzzese . Chiaro il concetto ? Portate rispetto anche a chi non è della provincia di Pescara. Non facciamo i campanilisti provinciali che sono la rovina dell'itaglia.
da iskander
reserviert ne conosco tanti come te, anche da giulianova-L'aquila e altri paesi limitrofi, però non venitemi a dire che mo so tutti tifosi, specialmente tu che vieni da roseto quante te ne hanno dette? appress a lu piscare e via dicendo...... Poi ognuno la pensa a modo proprio, questo è il mio punto di vista stop, puoi gradirlo o no ma non cambia, le pecore seguono il pastore, io la strada la scelgo da solo giusta o sbagliata che sia.
da iskander
ho atteso e sofferto 20anni questo momento, andando in trasferta in tutti i campetti, domenica a fine partita abbiamo proprio ricordato marcianise per dirne uno! Mo la penso a modo mio, se permetti è una rivincita!
da reserviert
j so 15 ann che mi facc tutte le dumenic roseto pescara, senza considerare le trasferte!!
da GalassiaPescara
@prince : ti staranno sopra al cazzo ma sappi che al nostro stadio ci sono ragazzi di chieti scalo . L'anno scorso 200 abbonamenti solo da chieti scalo. Perciò regolati di conseguenza . @iskander : io parlo di stadio in generale non di curva. E se vai allo stadio non dovrebbe passarti neanche nell'anticamera nel cervello quell'oscenità che hai scritto prima . Capito il discorso ? Ragazzi queste cose dovrebbero essere assodate invece noto che non è così
da iskander
forse tu hai la memoria corta di come venivamo accolti in c dai supertifosi che nomini tu!
da iskander
galassia mai andato in curva prima degli ultimi 36 anni!
da mbeiamme
uagliù basta un chietino per farvi litigare? State tranquilli....non pensate al paesello! Piuttosto il fatto che sono stati venduti solo 150 biglietti mi fa pensare che i bifolchi piuttosto che andare a vedere l'aprilia vengano alla ns festa!!!!
da prince
io veramente parlavo del chitino di chieti , tifoso del chieti, galassia, sarà pure come dici tu, ma purtropp a me mi stann sopr a lu caxxxx
da Talisker89
ne sentirete di teste di cazzo come dececcopapa, mettetevi comodi.
da GalassiaPescara
Iskander, compà ma che cazz sti ddic pur tu ci sta gente che viene da francavilla , da Vasto, da Fossacesia, da Pineto , Silvi , tutti fuori dalla provincia di pescara e tu parli di cafoni ? Iskander, una domanda diretta: ci vai allo stadio ?
da iskander
Prince mo la lancio io una proposta, tutti i biglietti l'anno prossimo a persone residenti fuori dalla provincia di pescara solo per il settore ospiti, l'adriatico ai pescaresi, voglio vedere ndò vann ssi cafune!
da sanguebiancazzurro
uagliù è vero. zeman firma con la roma! a pescara viene villas boas, la squadra verrà smantellata(l'unica certezza è il ritorno di alcibiade e pinsoglio) poi mi hanno telefonato e mi hanno chiesto se ero guarito dalle emorroidi e volevo fare l'attaccante...ma mi brucia ancora il culo,quindi gli ho consigliato tutta la rosa del chieti...anzi cambieranno pure il nome,quindi chieti in serie A
da GalassiaPescara
da prince come bisogna fare per far capire al chietino, che loro non contano un caxxxo come squadra e come città? .... INNANZITUTTO SE TU O ALTRI GENI DEL MURO NON NE PARLANO FORSE E' UN BUON INIZIO . NEANCHE A FRANCAVILLA PENSANO PIU' A QUELLA CITTA', FINITELA PER PIACERE.
da OLIVERI_RAUS
@DeCeccopapa: sapevo era uno scherzo. Ma con queste cose non si scherza. Aveva ragione Satana: sei meschino.
da prince
come bisogna fare per far capire al chietino, che loro non contano un caxxxo come squadra e come città? Pensate hanno protestato con la TNT perchè la filiale che sta a chieti si chiama filiale di Pescara, protestano con OBI, perchè sui volantini stampano filiale di Pescara, ma sti personaggi si rendono conto che se scrivono filiale di Chieti, la gente non sa nemmeno dove si trova chieti? stanno letteralmente SCHIATTANDO da soli, senza che nessuno se li caca.
Intanto la prevendita d CHIETI -APRILIA, va a gonfie vele, venduti la bellezza di circa 150 tagliandi a 13 € cad, record incasso 1950€
da GALEON
Da qui a domenica sai quante risate
. Piuttosto METTETE LE BANDIERE AI BALCONI, SIAMO IN SERIE A!!!
da reserviert
striscione: tra boemia e delfinolandia ben tornata zemanlandia
da iskander
sul corriere c'è scritto che a roma zeman spopola su FB non che ha firmato, ma secondo voi, mo dopo un anno che il boemo sta quà, dovremmo conoscerlo un pò, il boemo va in una delle squadre che gli ha pisciato in testa? se quessi lo volevano perchè aspettare che si rilanciasse con il pescara? non tutte le panchine sono adatte a zz, ci vuole gente che ama il suo calcio, he lo lascia lavorare tranquillo, e niente pressioni, penso che zz dopo le 3 sconfitte consecutive si sia innamorato di pescara! ZZ a PE
da carlitos71
certo...li ho tolti....ma trovo solo una cagata di articolo riguardo ai tifosi e feisbuc.......
da mbeiamme
gia uno che si chiama dececcopapa andrebbe bannato a priori...poi se scrive anche le cacate allora li banness addaver!!!
da DeCeccoPapa
da carlitos71 Decè ma addò li lett...?? devi togliere gli spazi dal link altrimenti non si apre
da carlitos71
Decè ma addò li lett...??
da reserviert
Ancor arret a lu corrier dello sporc jet
da Rocco_Tan
se nn sbajo il regolamento nuovo sui rigori xmette d fermarti a + riprese
da DeCeccoPapa
Ragazzi game-over... Zeman ha firmato con la Roma, leggetevi questo: corrieredellosport.it/roma/zem
an-nuovo-allenatore.html
da E
Forza Pescara unico eterno immenso amore mio ....siamo tornati in A.... Ora facciamo tornare anche gli ultras in trasferta!!! Perché c'è bisogno si una regia di serie A anche sugli spalti!!! Non possono partire cori da improvvisati sostenitori seppur entusiasti, che lanciano i cori più disparati anche fuori dalla logica,tipo canzoni napoletane e ripetute offese contro i veronesi (ma che ci frega del veronese ??? ) ci vuole originalità goliardia tradizione distinzione , quell'inconfondibile marchio di fabbrica che a Pescara hanno il diritto dovere di ostentare e onorare solo i RANGERS!!!
da carlitos71
lo senti l'ariaaaaa
http://it.eurosport.yahoo.com/
blog/eurolandia
/pi%C3%B9-bella-non-%C3%A8-pi%
C3%B9-
bar%C3%A7a-162426386.html
da deio
purtroppo questo demente troverèmo in A perche sarà promoso pure lui
da Arevalo
Secondo voi chi lascera il Pescara?
da DAIDAIDAI
ad ogni modo pur considerando che sul primo gol di caprari romero non è stato proprio impeccabile, la facilità con cui verratti si puppa il difensore che sta uscendo e che palla dà a caprari nonostante il fallaccio che subisce dice tutto su che cosa è diventato sto ragazzo
da warped
zico sono arrivato alla conclusione che se la gente non si martella i coglioni non si sente a posto
da ERA_ORA
da quanto ho capito zeman sarebbe tentato solo dalla chiamata della roma che pare abbia scelto montello, per il resto ha in mente solo il pescara....intanto alla domanda se ci sarà un premio salvezza zeman ha risposto ''dovrei pagare io se retrocedo, al massimo potrei fare premi per europa o champions league!''
da mbeiamme
comunque abituatevi perchè in A c'è la vera sudditanza degli arbitri quindi ne vedremo delle belle...magari i torti che subiremo avranno una cassa di risonanza maggiore ma sempre torti sono. Quindi che le tv e che gli arbitri siano a favore dei grandi fatevene una ragione!!!!
da ZICO
Ovviamente mi riferisco alle cazzate per vendere i giornali, non certo al moviolone del grande Harken.
da galeone4-3-3
tommasi
da ZICO
Comunque voi siete masochisti. Non dico una scopata, ma una bella passeggiata lontano dalle stronzate su carta o su schermo no, eh???
da DAIDAIDAI
dalle immagini che andarono su sky o mediaset premium (non ricordo quale streaming stavo guardando) si vedeva orrbilmente che a) c'era fuorigioco del calciatore che ha passato la palla a pozzi b) pozzi stesso dall'inquadratura da sotto si è tuffato su anania in uscita in maniera orrenda, le immagini sono di una chiarezza che lascia poco a interpretazioni. comunque se ci avete fatto caso appena pozzi tira fuori anania parte in tromba verso pozzi stesso per andare a dirgli qualcosa... chisà cosa
da GalassiaPescara
Mediaset la finisse di sparare queste cazzate pro-grandi
da conchito
da sport Mediaset: Zeman in A, ma con chi? Il boemo pronto a lasciare Pescara per una grande - Zeman, sono i giorni della verità. E dei dubbi. L'unico dato certo è che il 25 o 26 agosto, il boemo sarà su una panchina di serie A. Ma ancora non sa, nemmeno lui, quale sarà. Pescara, Lazio, Roma, Napoli, Fiorentina, Genoa: il nome uscirà da questa rosa. All'inizio della settimana prossima incontrerà il presidente del Pescara Sebastiani per definire il suo futuro, ma ci sono in atto grandi manovre perché Zeman si presenti al tavolo già con alternative importanti. O addirittura già con il nome della nuova squadra per un doloroso addio. Sì perché progetto-Pescara lo attira ancora. E' una realtà che gli ricorda il vecchio Foggia. L'affetto dei giocatori e dell'ambiente abruzzese fa il resto. Se deciderà di cambiare, sarà per una grande squadra. Questo è sicuro. Ha poche speranze, quindi il Genoa. Preziosi è chiuso da un giorno in un albergo genovese e da lì pianifica la prossima stagione. Con un sogno in testa: affidare il rilancio del grifone a Zeman. Facendo di tutto per cancellare le resistenze del tecnico. Le possibilità, comunque, rimangono minime. E diventerà operativa, a questo punto, la conferma di De Canio. Ma la Zeman-mania ha contagiato altri presidenti di serie A. Presidenti che hanno più chance del collega genoano. Cominciamo da De Laurentiis che negli ultimi giorni ha sentito telefonicamente Zeman per sondarne la disponibilità se dovesse finire male l'annunciato faccia-a-faccia con Mazzarri. Per dire "sì" al ritorno nella squadra dove fallì nella stagione 2000-2001(2 punti in 6 partite ed esonero di Corbelli), il boemo farebbe passare pochi secondi. Pronto a digerire anche cessioni pesanti come quelle di Cavani e Lavezzi. C'è poi un altro ritorno che alletta Zeman. Una corte presante come quella di Preziosi, arriva infatti anche da Claudio Lotito. Vuole un uomo forte al comando, in grado di fronteggiare una piazza scomoda. Chi meglio dell'allenatore ancora rimpianto da molti dell'ambiente biancoceleste? Zeman non avrebbe dubbi a tornare nella capitale: sa di aver fatto bene, da una parte e dall'altra, ma gli rimane il rimpianto di non aver lasciato tracce nelle bacheche: un secondo e un terzo posto alla Lazio, un quarto e un quinto alla Roma. Rimane la Fiorentina. Zeman è un vecchio pallino dei Della Valle: pensarono già a lui per il dopo-Prandelli. Nella ricerca del nuovo, di una scossa, a livello tecnico e dirigenziale, sarebbe l'elemento giusto. Per cancellare eventuali perplessità, i viola potrebbero assicurare l'arrivo in squadra di qualche "fedelissimo" del Pescara come Insigne e Verratti. Insomma, per il ritorno in serie A dopo 8 anni (ultima esperienza col Lecce nel 2004-2005), Zeman ha solo l'imbarazzo della scelta: con la certezza che il richiamo di una grande cancellerà quello del cuore. Chiudiamo col gioco delle percentuali: 50% Lazio, 30% Fiorentina, 15% Pescara, 5% Genoa.
da warped
tommasi vaffanculo di cuore indipendentemente dal risultato della partita bastardo!
da badboys1985
delfino se vedi il repley il rigore non ce perche pozzi si è buttato prima ke toccava anania...
da delfino89
però per essere onesti il rigore su Pozzi ok magari poteva non starci, ma se fosse capitato ad immobile e non l'avessero fischiato avrei sclerato come un turco perchè il contatto c'è stato... COMUNQUE E' SERIE A
da badboys1985
tommasi come bergonzi...