90' Pescara-Triestina 5-1

Sette punti nelle ultime tre gare, sei reti realizzate ed una sola subita, i numeri...

da Redazione
911

Sette punti nelle ultime tre gare, sei reti realizzate ed una sola subita, i numeri sono dalla parte di Delli Carri e compagni.
Affermazione convincente ma esagerata nelle proporzioni, il Pescara, in vista di due trasferte consecutive, ha il dovere di ripartire dai secondi quaratancinque minuti.



Ad inizio ripresa Vierchowood richiama a sé Da Dalt ed inserisce il pescarese Mammarella che si posiziona sull’out sinistro, Rigoni passa al centro . Sfortunato l’ingresso del numero 83 giuliano che dopo pochi minuti deve abbandonare, per infortunio la contesa a favore di Del Nevo.
Sarri tira fuori uno spento Minopoli ed inserisce Carozza .
Il Pescara si scuote e nel giro di cinque minuti prima passa in vantaggio e poi confeziona addirittura il terzo goal.
Andiamo per ordine, al 17’ Vigna, forse con un fallo, ruba palla a Kyriazis, serve in profondità Matteini che, da dentro l’area, di collo destro mette la sfera sotto la traversa.
La Triestina si scopre ed i biancazzurri ne approfittano in contropiede, al 21’ Luisi lancia nello spazio ancora Matteini che percorre trenta metri palla al piede, resta lucido davanti a Rossi e lo trafigge con un preciso rasoterra.
Dopo aver praticamente sofferto per un’ora di gioco il Pescara si sblocca e vola sulle ali dell’entusiasmo grazie soprattutto all’estro del suo numero nove.
Galvanizzato dalla doppietta il “matto” al 27’regala il tris. L’assolo è da applausi, dal limite dell’area si accentra e con un perfetto destro a girare pesca l’angolo alla sinistra di un immobile Rossi. Sesto centro stagionale per l’attacante livornese che diventa il capocannoniere dei biancazzurri.
La Triestina è tramortita, abbozza una sterile risposta, ma deve fare i conti con la giornata straordinaria di Davide Matteini che cala il proprio personalissimo poker.
Al 44’ il bomber, chiude di fatto il match, ruba palla a Zeoli e si invola, solitario, nuovamente verso la porta di Rossi, il pallonetto delizioso termina la propria corsa in fondo al sacco.

Commenti
89

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da x Aleks x Aleks x Aleks

La qualità di un squadra caro Aleks viene fatta dal gruppo, raramente dai singoli (se no l'Inter avrebbe qualche scudetto e qualche Coppa in più nella sua vetrina). Soprattutto negli ultimi anni (con Sacchi, Scoglio, Galeone)la capacità di creare un'organizzazione di gioco, vedi il Chievo di Del Neri, alla lunga paga. Secondo me Sarri sta facendo più che bene, e ancora non siamo a fine novembre!!! Non aspettiamoci miracoli, perchè credo che Torino, Mantova, Atalanta, Brescia e molte altre squadre hanno panchine con validi rincalzi. Pate' cerchiamo di organizzare il mercato di gennaio oggi!

da CHIETINO EURO CONTADINO

PICCHIATE L\'AVELLINESE laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da CHIETINO EURO CONTADINO

PICCHIATE L'AVELLINESE laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da x aleks da ultras

perfettamente d'accordo

da PER I GUFI CON PATENTINO DI ALLENATORE

UN SALUTO A TUTTI QUEGLI PSEUDO ALLENATORI (SENZA PATENTINO) CHE INSULTAVANO SARRI. CE N'ERA QUALCUNO IERI SULLO 0-1 IN CURVA, NEI DISTINTI, E ANCHE QUI, VERO PERSIFAL86 (UN ALTRO FENOMENO E'SABANA!). UN GRANDE VAFF...ULO AL GUFO CON PATENTINO CHE VA IN TV A MASSACRARE I COLLEGHI QUANDO LA SUA ULTIMA PROMOZIONE SUL CAMPO RISALE AGLI ANNI OTTANTA. UN BEL VAF.....LO AI GIORNALAI CHE NON SI SONO ACCORTI CHE IL GOL ERA DI JADID (CHI DA'LE INFORMAZIONI A TELEVIDEO E SPORTITALIA?).

da Mimmo 67

IN CULO A TUTTI I DETRATTORI DI SARRI. VERGOGNATEVI.

da Pineto Biancazzurra

SCUSATE SE E'3 MESI CHE VI DICO CHE SARRI E'FREGN!! L'1-1 è uno schema provato in allenamento, e per fortuna che JADID l'ha ricordato in tempo. La differenza tra questa partita e quella con il BRESCIA? Sullo 0-0 MATTEINI e JADID non avevano fatto gol nelle occasioni capitate. E con l'AREZZO? IDEM sul 2-1! BASTA MASSACRARE MINOPOLI: INDOSSA LA MAGLIA BIANCAZZURRA. DEMORALIZZIAMO GLI AVVERSARI;abbiamo bisogno di TUTTI: NESSUNO ESCLUSO. Per quelli che già cominciano a dire ora deve giocare MATTEINI al posto di.. BASTA!! SARRI vede i giocatori tutta la settimana e sa valutare il più in forma.

da AVRAMOV

LEGGO TROPPO ENTUSIASMO RAGAZZI! E' GIUSTO FESTEGGIARE MA NON ESALTARSI PERCHE' POI BASTA UNA SCONFITTA E CRITICATE TUTTI! ANCORA SAPPIAMO DI CHE PASTA SIAMO FATTI PERCHE' SIAMO TROPPO DISCONTINUI. PAZIENZA PER ESALTARCI E PUNTARE IN ALTOCMQ GODO PER ZEOLI!!! TONELLOTTO MERDA!!

da delfina curiosa

Comprare l'abbonamento ridotto ai distinti:100€ Fare la fila da Di Biase: 6 ore e mezza Vedere il PESCARA fare 5 Gol all'Adriatico... NON HA PREZZO!!!! laugher laugher Forza Ragazzi.. Avanti così...

da Aleks (x REDAZIONE)

Il Mantova ha 34 punti.

da Aleks

"Ultras", gli ultimi 2 anni (centroclassifica a metà campionato ed oltre, e retrocessione alla fine) ci avranno insegnato pur qualcosa. Come ho sempre detto a chi diceva che eravamo scarsi (più dell'anno scorso...), quest'anno ci salviamo in carrozza. Così la squadra nuova la potremo finalmente fare a giugno e non a settembre. Però, come tu dici, noi tifosi non dobbiamo cominciare a gridare "Serie A", non è il caso. Ci sono ancora delle cose da mettere a punto, come è naturale che sia, ma confido che entro febbraio verrà fatto tutto. Finalmente la classifica non mette fretta. FORZA PESCARA!

da Aleks

Cecere...AHAHAHH! Nel primo anno di C1, a marzo, dopo il grave infortunio di Santarelli a Giulianova (nel posticipo arbitrato da Bergonzi, quel giorno bravissimo), i Nostri si sono affrettati a prendere un portiere, perchè non si fidavano di Addario. Bene, Cecere ci fece perdere ad Ascoli, ma soprattutto, in casa contro il Taranto, quando a 15' dalla fine vincevamo e ci eravamo messi 2i e ce ne saremmo sbattuti di Gaucci! Speriamo dunque che domenica faccia una partita come quando era con noi. A propisito di ex, ma era Zeoli quello che ha avuto quel "mancamento" sul 5-1 ieri? FORZA PESCARA!

da ultras

grande pescara! anche nel primo tempo non meritavamo lo svantaggio. il gol di camma era regolare ed abbiamo dimostrato di essere nettamente superiori. grandissimo matteini ma non dimentichiamoci che cammarata ha lottato su ogni pallone ed e' fondamentale per questa squadra. ancora, non dimentichiamoci il nostro obbiettivo che e' una salvezza tranquilla e niente di piu'. per la prossima partita, andiamo ad avellino consapevoli di avere 8 punti in piu' di loro e proviamo a vincere la prima in trasferta. forza pescara sempre e comunque!!!

da PESCARA OVUNQUE

X FAVORE IGNORATE QUESTO MONGOLOIDE QUI SOPRA, TANTO ORMAI LO SAPPIAMO TUTTI CHE LUI E\\\' IL chietino,CHE FINGE DI ESSERE napoletano, avellinese e quanto altro........IRPINO FAMMI UN BEL POMPINO!!!!!!!!!

da PESCARA OVUNQUE

X FAVORE IGNORATE QUESTO MONGOLOIDE QUI SOPRA, TANTO ORMAI LO SAPPIAMO TUTTI CHE LUI E\' IL chietino,CHE FINGE DI ESSERE napoletano, avellinese e quanto altro........IRPINO FAMMI UN BEL POMPINO!!!!!!!!!

da PESCARA OVUNQUE

X FAVORE IGNORATE QUESTO MONGOLOIDE QUI SOPRA, TANTO ORMAI LO SAPPIAMO TUTTI CHE LUI E' IL chietino,CHE FINGE DI ESSERE napoletano, avellinese e quanto altro........IRPINO FAMMI UN BEL POMPINO!!!!!!!!!

da IRPINO

LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-
LUPI-LUPI- LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-
LUPI-LUPI- LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-
LUPI-LUPI- LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-
LUPI-LUPI- LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-
LUPI-LUPI- LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-
LUPI-LUPI- LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-LUPI-
LUPI-LUPI-

da 19delfino36

li so ditt! a li slav' ni faceem 5! mo all' avellin ji ni mullem 2! vai mo forza pescara!

da x leo junior

nu stem sempr qua !!!!!! LU66. e sempre Forza. PESCARA !!!!!!

da CECERE??????? ....UAUAUAUUAUAUAUAUA

UAUAUAUAUAUUAUA laugher laugher laugher laugherORA SI è MESSO A DIRE CON CECERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugher laugher laugher laugher laugherCHE SAGNA QUEL \"PORTIERE\" laugher laugher

da CECERE??????? ....UAUAUAUUAUAUAUAUA

UAUAUAUAUAUUAUA laugher laugher laugher laugherORA SI è MESSO A DIRE CON CECERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugher laugher laugher laugher laugherCHE SAGNA QUEL "PORTIERE" laugher laugher

da CECERE DOMENICO

VI ASPETTO...

da semprepescara

Che legnate alla Triestina, grazie a tecnico e giocatori per averci dato questa bella soddisfazione, contro una squadra che è stata l'arteficie di 2 nostre dolorose retrocessioni. Dov'è lo spiritoso che sosteneva che Zeoli ci aspettava? Ora servirebbero 3 punti nelle prossime 2 partite...

da ale

E VI RICORDO CHE QST ESTATE MI AVETE CONDANNATO A MORTE SOLO PERCHè SOSTENEVA LA DIRIGENZA...SPERO VE LA METTANO NEL.....

da ale

stiamo cn i piedi x terra xke la storia delgi ultimi anni del pescara è fatta di grandi vittorie seguite da.....mai 5 partite belle di fila siamo riusciti a fare.....qnd concentrazione alle stelle.....

da |KP|

Grande vittoria....xò nn montiamoci troppo la coccia!!! Sempre e Solo PESCARA

da Parsifal85

Tre punti buoni ma non facciamo come al solito, cioè che siamo da A dopo ogni vittoria. Il punteggio forse va oltre i meriti quindi restiamo umili che c'è ancora da migliorare eyed laugher pss

da Aleks

In B, l'ultimo 5-1 fu probabilmente a Cosenza, con DE CANIO (memorabile quel gol di Galeoto!), non ne ricordo altri più recenti. In casa, credo che l'ultimo sia stato contro la F.Andria, il giorno del ritorno di Oddo. A chi mi dà del GUFONE, faccio come faceva Totò, gli sputo in un occhio, non merita altro, non ha capito nulla. A chi diceva che era una rosa inadeguata per la B, è arrivata oggi la risposta. In merito, oltre a un Matteini oggi super (per necessità messo nel suo ruolo, concordo al 100% con il post di DVCE), ho visto che Avramov ha evitato un paio di volte lo 0-2. FORZA PESCARA!!!

da clacla

forza pescara da montesilvano ad agrigento

da claudio

ma dov è la rubrica "visto dalla curva"?

da sabana

E' VERO NON BISOGNA CRITICARE MINOPOLI, BISOGNA SOLO ASPETTARE IL MESE DI APRILE CHE ENTRI IN FORMA... SPERIAMO CHE VADA AL PIU' PRESTO A S.BENEDETTO E CHE SI PORTI ANCHE TARDIOLI. SE NON DOVESSE BASTARE POSSIAMO INSERIRE NEL PACCHETTO-REGALO ANCHE AQUILANTI, GIOVANE DI BELLE SPERANZE. FATTI, SFATTI & MATTEINI

da alberto

Abbiami giocato 14 partite ed ottenuto 18 punti. Questo significa che proiettando questi dati per 42 partite si arriva a 54 punti. Siamo sopra il punteggio di 50 punti che assicura la salvezza quasi certa. Oggi ci è scappata la goleada. Possiamo essere soddisfatti.

da ALEX C.

macche 5-1? al sora abbiamo fatto 4-2 e a benevanto abbiamo vinto 3-0 la e 3-1 in casa

da sioux1982

GRANDE PESCARA, GRANDE DONATO....E SEMPREFORZAPESCARA(.COM) :))))

da PEPPEG

cmq abbiamo fatto 5 a 1 al benevento alla torres e al sora nell'ultimo anno di c...

da alex b

un saluto dalla Moldova, grande Pescara! queste si` che sono belle notizie... laugher

da Germano da Cuneo

Chi si ricorda di un 13 a 1 contro il Potenza nei primi anni cinquanta giocata al Rampigna? Nel Potenza giocava Macripò che il Pescara l'ho acquistò l'anno dopo. Forza e sempre Pescara.

da hidalgo

E VAI PESCARA!! ORA BISOGNA AVERE PIU FIDUCCIA PER IL RESTO DEL CAMPIONATO! eyed

da hidalgo

E VAI PESCARA!! ORA BISOGNA AVERE PIU FIDUCCIA PER IL RESTO DEL CAMPIONATO! eyed

da hidalgo

E VAI PESCARA!! ORA BISOGNA AVERE PIU FIDUCCIA PER IL RESTO DEL CAMPIONATO! eyed

da C1AO C1AO TRIESTINO...UAUAUAUA

MICCCHELE ZEOLI!!!!! laugher laugher laugher laugher laugher

da C1AO C1AO TRIESTINO...UAUAUAUA

MICCCHELE ZEOLI!!!!! laugher laugher laugher laugher laugher

da MICHELE ZEOLI:\

CON 5 LEGNATE ARRET ALLA COCC!!!!! laugher

da MICHELE ZEOLI:"SONO ARRIVATO E ME NE SONO ANDATO..

CON 5 LEGNATE ARRET ALLA COCC!!!!! laugher

da MICHELE ZEOLI SONO ARRIVATO E ME NE SONO ANDATO...

CON 5 LEGNATE ARRET ALLA COCC!!!!! laugher

da 80

l'ultima cinquina è stato il 5-3 inflitto alla NOCERINA nel primo anno di C1 con IVO IACONI. anche in quella occasione ci fu un poker messo a segno da CICCIO MARINO (che bei tempi....) laugher

da Articolo di goal.com su di noi

http://www.goal.com/NewsDetail
.aspx?idNews=98902&progr=0

da TUTTI AD AVELLINO

TRASFERTA DA VECCHI TEMPI...SICURAMENTE CI ASPETTERANNO....ULTRAS SI PARTE!

da SarriTheBest

Non siamo solo a metà classifica... siamo a 7 PUNTI dalla terza!!! SERIE A, STIAMO TORNANDO!!!!

da manlio

Siamo in una lusinghiera, media classifica. Con Croce e Vellucci, si può volare.

da PESCARA OVUNQUE

GRANDE PARTITA .... ADESSO BISOGNA CONTINUARE COSI .. SIAMO A META' CLASSIFICA .... SONO CONTENTISSIMO DELLA PRESTAZIONE FORNITA DA TUTTA LA SQUADRA .... ALL'INIZIO DEL PRIMO E DEL SECONDO TEMPO (PRIMI DIECI MIN.) MI E' SEMBRATA IMPACCIATA ED IMPAURITA ... POI L'ESPLOSIONE DI TUTTA LA SQUADRA .... TRA TUTTI SPICCANO LUISI (PERFETTO) MATTEINI (OTTIMO)... ORA BISOGNA RIMANERE CON I PIEDI PER TERRA .... GRAZIE RAGAZZI CONTINUATE COSI' .... UNA SOLA COSA NEGATIVA: I FISCHI A MINOPOLI (MI SEMBRA ECCESSIVO CRITICARE LA PRESTAZIONE DI UN RAGAZZO CHE NON E' IN CONDIZIONE).

da Leo Junior

Grande "pazzo" oggi hai fatto sognare tutti i pescaresi cn i tuoi gol.....ke dire continua sempre così e.....FORZA PESCARA PS.Ma i rangers popoli ke fine hanno fatto?

da DVCE

Cammarata ha fatto un gol regolare e non è assolutamente un morto, anzi è sempre uno dei migliori che lotta, prende ottime punizioni e quando vuole ( e può) segna bellissimi goal). Dovremmo giocare con cammarata seconda punta alle spalle di matteini. Sarebbe tutto perfetto: luisi e tognozzi mediani, vellucci e croce esterni, la difesa va bene così come è....

da Germano da Cuneo x PE SUD

Pescara-Juventus 5-1 si è giocata il 30 maggio 1993. Marcatori: Ravanelli(J)2', Allegri 32', Borgonovo 50', Carrera (autogol)(J), Martorella 86', Palladini 90'. Forza e sempre Pescara.

da gianluca milano

M'INNAMORO SOLO SE ASSOMIGLI A MATTEINI..MATTO MATTO MATTO VOLA E LA CURVA S'INNAMORA....MATTO 4EVER

da Egidio

FORZA IL DELFINO A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Peppe71

Sul sito ufficiale ci sono i video delle interviste post-gara!!! INCREDIBBBBILE! laugher p.s.- Donà, t'ann fregat! ahah

da 5-1 UAUAAUAUAUAUAUAA

TRIESTINA MAZZA CHE SQUADRA laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da 5-1 UAUAAUAUAUAUAUAA

TRIESTINA MAZZA CHE SQUADRA laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da 5-1 UAUAAUAUAUAUAUAA

TRIESTINA MAZZA CHE SQUADRA laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da 5-1 UAUAAUAUAUAUAUAA

TRIESTINA MAZZA CHE SQUADRA laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da X filippusen

ti aspettiamo per la trasferta di Piacenza. Pesce fresco sez. BO

da x mimmo

si gross avast!

da pescara goal

ALLENATORE VINCENZO ZUCCHINI, DATA 30 MAGGIO 1993

da PE SUD

Si dovrebbe sempre vincere così, per cacciare tutti i frustrati da questo muro!

da pescara goal

PESCARA-JUVENTUS 5-1: Ravanelli 2', Allegri 35(su rigore) 59', Borgonovo 49', Martorella 86', Palladini 88'

da pescara goal

PESCARA-JUVENTUS 5-1: Ravanelli 2', Allegri 35(su rigore) 59', Borgonovo 49', Martorella 86', Palladini 88'

da PE SUD

Grazie, se non sbaglio allenatore Zucchini.

da pescara goal

Pescara 5 - 1 Juventus: Ravanelli 2',Allegri 35' (su rigore)59', Borgonovo 49', Martorella 86', Palladini 88'

da donato

io m iricordo invece Pescara-Avellino piu recente che con la Juve

da gew

le squadre di sarri volano nel mese di novembre e dicembre!!!

da PE SUD

Se non ricordo male l'ultimo 5 a 1 l'abbiamo rifilato in serie A contro la JUVE. Se non sbaglio era il 1993: chi si ricorda i marcatori? Grazie e Forza Pescara.

da PE

LA PROSSIMA BATTAGLIA...........AVELLINO! PARTEM!

da filippusen

Magico Pescara alè! E grazie Mister, alla faccia di chi ti vuole male, hai dimostrato che con i giocatori in condizione sai far giocare la squadra, sono già 4-5 partite quest'anno che si esce divertiti dallo stadio, mai stato così gli altri anni. Se la condizione atletica ci assiste, col rientro di tutti, una tranquilla salvezza ci sta! A tutti i grandi critici e novelli Tosatti: dove siete ora?

da niki

SLAVI DI MERDA, VI ABBIAMO RESO PAN PER FOCACCIA. SPERIAMO DI SBATTERVI IN C, NELLA PARTITA DI RITORNO. RAUSS, TRIESTE ALLA SLOVENIA.

da biancazzurro old

Affermazione convincente ma esagerata nelle proporzioni, il Pescara, in vista di due trasferte consecutive, ha il dovere di ripartire dai secondi quaratancinque minuti. Condivido in pieno, la prima ora abbiamo giocato con paura come al solito!

da biancazzurro old

Affermazione convincente ma esagerata nelle proporzioni, il Pescara, in vista di due trasferte consecutive, ha il dovere di ripartire dai secondi quaratancinque minuti. Condivido in pieno, la prima ora abbiamo giocato con paura come al solito!

da rici

minopoli???????????? perplex perplex perplex perplex perplex. ma perche'....ha jucat?????....... laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da X TUTTI QUELLI CHE DIFENDONO MINOPOLI

ANDATE TUTTI A FARE IN CULO VOI E QUEL CESSO DI MERDA!!!!!!!!!!!! SCUSATE LO SFOGO MA NON CE LA FACEVO A RESISTERE

da Matto Matteini

Fino a stamattina leggevo che avrei dovuto andermene , improperi , etc.etc..Adesso dedico a tutti un grande V.............

da X TUTTI QUELLI CHE IN SETTIMANA DIFENDEVANO MINOPO

ANDATE TUTTI A FARE IN CULO VOI E QUEL CESSO DI MERDA!!!!!!!!!!!! SCUSATE LO SFOGO MA NON CE LA FACEVO A RESISTERE

da Marianella

FORZA IL DELFINO A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!! eyed

da Marianella

Se continuamo così si può puntare in alto.. laugher laugher per quanto riguarda Matteini, sono senza parole boo laugher laugher laugher

da rici

Raga'....adesso rimaniamo con i piedi per terra. Nn facciamo voli pindarici come al solito. Domenica prossima ci aspetta una trasferta tosta, ad Avellino, dove negli ultimi tre anni abbiamo sempre rimediato figuracce!!!. Con l'umilta' andremo avanti. SEMPRE FORZA PESCARA!!! eyed

da nye

Mamma mia che secondo tempo... Matteini titolare a vita, fuori il morto di Cammarata... Grande anche il rientro di Croce, bene anche Carozza splendido lancio. FORZA PESCARA, fiero di essere andato allo stadio.

da Dyd

In diretta da Praga, mi connetto , leggo il risultato e per poco non mi prende un infarto. 5 a 1!! Evvai!! Grandissimo Matteini!! Scommetto che i napoletani risiconi sta settimana non appariranno...grande pescara da PRAGA.Ciau!!

da X TUTTI

IL COBRA è TORNATO.....MATTEINI TITOLARE OGNI DOMENICA. . . SI TORNA AL 4-4-2 CLASSICO CON CAMMARATA E MATTEINI IN CAMPO RINUNCIANDO AL TREQUARTISTA. COL "MATTO" SI VOLA . . .

da PE

laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher hiss hiss hiss hiss

da PE

SOLO NOI SULL'ADRIATICO!!!