Le pagelle dei biancazzurri

Sonoro 5-1, secondo tempo ottimo: memorabile Matteini.

da Redazione
293

Avramov-->6.5 : Non è un caso se da quando è titolare il Pescara ha maggior solidità. Nelle ultime tre gare becca soltanto un goal. Questa volta non si ripete ai livelli stratosferici a cui aveva abituato. Non è impeccabile sul tiro di Godeas dal quale nasce poi il vantaggio firmato da Esposito. Si riscatta poco dopo su Rigoni deviando in angolo. Abbassa definitivamente la saracinesca nel secondo tempo quando si oppone di nuovo a Godeas.
Zoppetti-->6.5 :Conferma la confortante prestazione di Crotone. Si sta adattando con discreti risultati al ruolo di terzino destro. Garantisce maggiore esperienza e propensione alla fase d’interdizione di Aquilanti. Contiene il genio di Rigoni.
Gonnella-->7 : E’ una garanzia, senza ombra di dubbio l’uomo con maggior talento del pacchetto arretrato pescarese. Difficilmente buca una prestazione e la gara contro la Triestina ne è una riprova. Godeas non ne becca una ed è costretto a cercare la conclusione dalla distanza. Autoritario negli anticipi e nei duelli ad alta quota.
Delli Carri-->6.5 : Disputa una gara decisamente positiva conferendo tranquillità ai compagni.
Pesaresi-->6.5 : Mezzo punto in più perchè dal suo calcio piazzato nasce la rete di Jadid. Per il resto svolge un onesto lavoro, può dare qualcosa in più sia in fase di propulsione sia in quella d’interdizione.
Luisi-->7.5 : Getta l’anima in campo, Briano e Da Dalt in due non riescono a sovrastarlo né fisicamente né tecnicamente. Osserva Minopoli in difficoltà e se lo carica sulle possenti spalle. Affonda il coltello nella difesa di burro giuliana verticalizzando per Matteini in occasione del quarto goal. Prestazione da incorniciare.
Minopoli-->5.5 : Dire che, quando esce, il Pescara si trasforma equivarrebbe a crocifiggerlo. E’ alla seconda uscita stagionale, proviene da insistenti problemi fisici, ma non ha assolutamente il ritmo partita, in più difetta di un carattere forte, mancanza che lo porta a demoralizzarsi. Avrebbe bisogno di tempo e fiducia. La difesa di Sarri, in sala stampa, nei suoi confronti è accorata e sincera così come quella del presidente Paterna. La nostra personalissima sensazione, lo diciamo a malincuore, è che “Mino” sia giunto al capolinea dell’avventura biancazzurra, soltanto il mister potrebbe opporsi alla probabile cessione nella finestra di mercato a gennaio.
Jadid-->7 : Finalmente convincente. Riscatta l’opaca gara con il Brescia. Questa volta si fa trovare pronto, in extremis, sullo schema denominato “Stefano” e fa centro, il primo in maglia biancazzurra. A parte il goal pare trovarsi a proprio agio sulla corsia di destra anche se di rado cerca il fondo, qualche dribbling in meno e qualche cross in più non guasterebbero, ma ci accontentiamo.
Bonfiglio-->6.5 : In pochi avrebbero scommesso, a settembre, che questo “cavallo pazzo” avrebbe collezionato così tanti gettoni di presenza. Sarri lo apprezza e lui ripaga la fiducia con una gara concreta, sempre nel vivo delle azioni, quando c’è da innescare Cammarata o Matteini o da aprire la manovra verso gli esterni.
Vigna-->7 : Il fedelissimo del tecnico( a proposito con quella di ieri sono quattordici le presenze consecutive) torna il trottolino di inizio stagione. A sinistra oppure a destra la sostanza non cambia, accelerazioni che bruciano Kyriazis. Confeziona l’assist che poi farà esplodere Matteini. Ammonito salterà la sfida di Avellino. Il periodo di appannamento sembra essere alle spalle ma una sosta ai box non potrà che rigenerarlo ulteriormente.
Cammarata-->6.5 : Fin quando resta in campo dà il suo prezioso contributo alla causa. Si sbatte su tutto il fronte d’attacco alla ricerca di palloni giocabili. Gli viene annullata una rete per fuorigioco che dalle immagini televisive pare inesistente. Da valutare, in settimana, con esami ecografici, l’entità dell’infortunio.
Matteini-->9: Nel Regno Unito chi realizza un hat-trick, si porta a casa il pallone della gara. L’ultima impresa la firmò “Ciccio” Marino in un Pescara-Nocerina del campionato 2001-02. Il livornese ne fa addirittura quattro in venticinque minuti, la sfera della contesa di Pescara-Triestina campeggerà nel suo salotto di casa per tutta la vita. Roba da raccontare ai nipotini davanti al focolaio come una favola incredibile. Roba da matti. Si’ proprio come il nomignolo che gli abbiamo affibiato dopo l’espulsione di Catanzaro e le conseguenti quattro giornate di squalifica poi ridotte a tre. Ne tocca quattro ne realizza quattro sconquassando la difesa alabardata. Esagerato. Minieri e Zeoli nei peggiori incubi notturni rivivranno questo pomeriggio. Fiuto del goal, freddezza, astuzia, potenza, velocità, precisione nelle esecuzioni, doti tecniche indiscutibili, mette in mostra un condensato incredibile di qualità. Miglior marcatore stagionale, toccherà ora a Sarri impiegare al meglio questo potenziale esplosivo.
Croce-->s.v : Al rientro dopo quasi due mesi viene accolto da un’ovazione dall’intero stadio. Daniele è entrato nel cuori dei pescaresi, a dimostrazione di ciò il coro rivolto dalla Nord. Da queste parti non succedeva da parecchio tempo.
Carozza-->6.5 : Si cala subito nella gara, Sarri ha una trovato una valida alternativa

Commenti
47

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Pescaramanzia

minopoli a casa

da Mi sarri-zza

Non voglio infierire su minopoli ma quando è uscito abbiamo iniziato a giocare.Nn è un caso. Se nn è in forma è meglio ke gioki qlcn'altro e lui resti in panchina in attesa di tornare al 100%.X me nn è un problema di scarsa preparazione xkè perde palloni assurdi come un coglione

da xAleks xAleks xAleks

Picchiatello ma quante pillolette hai preso? Registrati coglione.

da X Piero Milano, X Piero Milano

Molti di voi non hanno capito che l'assenza di TOGNOZZI ha fatto sembrare la partita di Minopoli scialba. Ma se ci fate caso, anche quando è stato assente LUISI è stata la stessa cosa. Comunque la coppia LU-TO (LUISI-TOGNOZZI) è tra le più forti della categoria. Entrambi sono degli interdittori di qualità. Tognozzi è meno falloso,e con una veduta del gioco impressionante.Quando è in giornata alza la testa e lancia con il contagiri(palla a Croce per il gol di Cammarata con la Cremonese,o quella a Cammarata contro il Verona). Luisi ha meno precisione nei lanci,però grande intensità:come Gattuso.

da A

cioè BIANCO CELESTI

da A

vi rikordate le maglie del pescara quando lo allenava Angelillo????? erano esattamente uguali alle maglie dell'Argentina!!!!

da A.

a proposito di maglie,vi rikordo che i colori sociali sono BIANCO CELESTI non bianco azzurri noo

da WillyRancitelli!

Grazie 1000!Ora ricordo! Ma non c'era anche Palumbo? Forse ricordo male

da Aleks

Nella stagione 1999-2000, di questi tempi suppergiù, lo staff tecnico fece mettere fuori rosa 8 giocatori, per motivi puramente tecnici, facendoli allenare a parte al campo di Zanni. Tra questi sicuramente c'erano Minopoli, Tisci, Cannarsa (mandati in prestito a Gennaio, rispettivamente a Teramo, a Torre Annnziata e a Fermo). Non ricordo gli altri 5. Ma era giusto per una pura curiosità. Sbrizzo non c'era ancora, fu acquistato l'anno dopo, però poi tornò Galeone e, inviso a quest'ultimo perchè "scarso", fu anch'egli mandato in prestito al Savoia (nel frattempo retrocesso in C1). Baldi? Forse.

da WillyRancitelli!

Scusate, mi potete spiegare 'sta storia di zanni che non la so?

da biancazzurro old

c'era pure Sbrizzo a Zanni e mi sa Baldi

da WillyRancitelli!

X ALEXS: Scusa ma mi puoi spiegare meglio la storia di "uno degli 8 di Zanni nel 1999" a cui accennavi?!?!? boo Forse qualcosa mi sfugge!!

da lo sapete?

Le maglie erano arrivate, ma dato che la lotto aveva sbagliato i colori (le aveva fatte bianco celesti), sono state rimandate indietro ed ora arrivano quelle giuste.. ancora un pò di pazienza... pss

da VIA I NAPOLETANI

VIA TUTTI I NAPOLETANI DALLA SQUADRA: MINOPOLI E' UNO DI QUELLI ...

da Premi

Le maglie arrivano tra 10 giorni e entro Novembre sarà organizzata una giornata allo stadio per la consegna delle maglie, telefonini e televisori agli abbonati.

da x GRANDE PESCARA

va allo stadio e sentilo!!!!Sabato la mitica CURVA NORD era mezza vuota!!!NO AL CALCIO MODERNO, NO ALLA PAY TV!!!!!!PISANU MERDA

da Paterna

Paterna ha comprato una 4x4, ha comprato "La Matteini" che ieri ha fatto uno, due, tre e Paterna

da GRANDE PESCARA

MI DITE QUAL'E' IL CORO PER DANIELE CROCE?

da per la redazione

e' possibile aggiornare la sez. download ? GRAZIE

da Parsifal85

Prendersela con Minopoli non migliora la situazione. Lasciamo tranquilla la squadra in vista delle prossime trasferte eyed laugher perplex

da pescara goal

BASTA A DISCUTERE DI MINOPOLI TANTO A GENNAIO SE VA ALLA SAMBA!!! PENSIAMO A VINCERE AD AVELLINO!FORZA PESCARA!

da ..............

ANCOR CON MINOPOLI........AVAST! FORZA PESCARA! TUTTI AD AVELLINO!

da triuzzi

un pochino di tempo fa minopoli fu uno degli artefici della promozione in b del pescara.... hissspero di cuore che recuperi!O può darsi cè quaklcuno che non lo vuole perchè è di napoli...?!Mah!!FORZA PESCARA

da PE

PATERNA RINFORZA LA SQUADRA CHE FACCIAMO UN CAMPIONATO DI VERTICE!

da PESCARA OVUNQUE

IO PERSONALMENTE STO CON SARRI ... ANCHE IO NON HO FATTO GRADITO I FISCHI A MINOPOLI QUANDO C'E' STATA LA SOSTITUZIONE .... IO PENSO CHE IL PESCARA HA BISOGNO DI TUTTI .... MINOPOLI COMPRESO. CERTO E' CHE QUESTO GIOCATORE VA RECUPERATO E NON AFFOSSATO DEFINITIVAMENTE ...

da ma come si fa!

non c\'e\' da meravigliarsi se c\'e\' chi dice male a Minopoli (che anche quando gioca male onora la maglia) quando c\'e\' chi ha il coraggio di parlare male di Cammarata! pizzaonhead

da Aleks

"x Aleks", da parte mia il commento alle pagelle è stato fatto, seppur limitato a Minopoli. Leggi meglio per favore. Saluti.

da umba

in carozzaaaa mi piace è molto forte che dire del "matto" non ci sono parole domenica espugnamo il partenio

da MissLuisi

Ieri Pozzi migliore in campo con l'empoli,,,

da LUCAPESCARESE

ANCHE IO SONO CONTENTO SE RECUPERA(MOLTO IMPROBABILE)PERO' E' OVVIO CHE L'ALLENATORE NON LO CRITICHI ANCHE PERCHE' E' STAT SUA LA SCELTA DI METTERLO IN CAMPO...E POI IN VISTA DEL MERCATO DI GENNAIO DEVE FARE PRESENZE (PURTROPPO) FORZA PESCARA

da x aleks

o ma diciamo qualcosa sulle pagelle di Donato, Jadid è vero che va poco sul fondo ma ieri cmq ha azzeccato qualcosa!

da Aleks

A proposito degli 8 di Zanni, ricordo che oltre a Minopoli c'erano Tisci e Cannarsa (non propriamente gli ultimi arrivati). Qualcuno mi aiuta a ricordare gli altri 5? Io non li rammento più, potrebbero esserci nomi curiosi.

da Aleks

Ad esempio, a Pescara ci si lamentò perchè dopo 2 o 3 partite Moretti fu accantonato per Tisci e Qualcuno disse che "così si uccideva la fantasia nel calcio(!!!)". Dunque, normale il linciaggio a Minopoli. Credo che per la piazza si porti dietro il fatto di essere stato uno degli 8 di Zanni nel 1999. Lo staff tecnico gli preferì Ruscitti (!!!). Ciò, per dire che da troppo tempo Pescara "punta", in maniera livorosa, irrazionale, buoni giocatori. Basta veleni, non ha senso. Allegria! Forse per il SUO bene è meglio che Luca vada via. Mi allieta però sapere che Sarri vuole provare a recuperarlo.

da Marco

Un giocatore come MINOPOLI prima o poi tornera' utile alla squadra..... Abbiate pazienza e poi mi darete ragione. Un saluto agli amici e domenica TUTTI AL PARTENIO!!!! MATTO MATTEINI UN GRANDE!!!!!

da Helsinki

sono sicuro che basteranno un paio di buone prestazioni..... Nn lo si può aspettare ancora a lungo.. deve fare il salto di qualità o cambiare aria nell'interesse suo e del Pescara.. Cmq io spero che riesca a dimostrare da noi le sue oggettive doti tecniche FORZA PESCARA!!!!!!!!!!

da Helsinki

Tutti grandi!! Io sentivo la radio tramite il PC, nn ci volevo credere!! Nn vedo l'ora di vedermi i goal (sul sito RAI.. Perchè nn ci sono su quello della società?) Poi volevo dire la mia su Minopoli... A parte la vita privata, può uscire e divertirsi come meglio crede.. Il problema è che è da molti anni a Pescara e nn è mai stato fischiato prima di qst anno.. Stà a lui adesso riconquistare la fiducia dei tifosi, con orgoglio!!!

da LUCAPESCARESE

TROPPO BUONI COM MINOPOLI...RICORDIAMO CHE QUESTO SIGNORINO PRENDE UN BEL PO' DI SOLDINI SE NON SA GIOCARE ALMENO SI IMPEGNASSE NON CORRE NON USA LA TESTA...MOLTO MEGLIO CARROZZA...L'UNICA COSA BUONA CHE HA' ? LA MOGLIE! ahah FORZA PESCARA

da MarkRenton

Minopoli, Monopoli o Montupoli, l'importante è che il Pescara continui a giocare bene. Ad Avellino sogno un colpaccio.

da Niente......

....contro Minopoli, ma l'avventura è finita....vai da Pescara al più presto

da noncisto

Sono stradaccordo con "IO STO CON MINOPOLI" quello che bisogna fischiare e' Paterna e bisogna farlo cagare sotto perche' quest'anno non dobbiamo indebolirci a gennaio! non deve vendere ne' minopoli (che va recuperato) ne' croce ne' cedere in prestito carozza ne' dare nessun'altro a nessuno! al limite ci dobbiamo rinforzare senno' succede come gli altri anni che partiamo bene e alla fine retrocediamo! incoraggiamo tutti i giocatori nessuno escluso, e i fischi e le contestazioni teniamocele per paterna & co.

da Piero Milano

ho messo delle foto nella bacheca...c'è anche matteini che esulta...

da ale

scusate ma stavolta a me nn piaciono x niente le foto,nn c'è ne una di matteini che esulta(e ci sono state ben 4 occasioni)e poi ci avete piazzato quel www.forzapescara.com in mezzo che rovina tt!!!!!

da IO STO CON MINOPOLI

In questi ultimi due anni sto poveraccio, che non sarà un fulmine di guerra, ma non ha mai sputato nel piatto in cui ha mangiato, si è ritrovato a giocare con compagni di squadra spesso inguardabili e ha sempre cercato di dare il suo contributo, spesso importante. Ora che la squadra è discreta e si potrebbe fare insieme un buon campionato, ecco che il pubblico lo fischia ancora prima che tocca palla. Ieri subito dopo il gol della Ts Luisi ha sbaglaito tre palloni consecutivi e nessuno ha detto niente...appena toccava palla Minopoli c'erano i mugugni…Non è stato trattato così neanche Pietro Fusco l’anno scorso, quando si è venduto. Cose che succedono solo a Pescara. Fa bene Sarri a cazziare questo pubblico che invece di sostenere i giocatori in difficoltà li fischia e basta. Con questa mentalità la A non ce la sognamo neanche di notte…

da Piero Milano

concordo con noncisto...tognozzi mi sembra di pari livello niente di più e di meno!

da noncisto

In mezzo a tanta cengiaria Minopoli è uno dei pochi giocatori di valore e categoria. Chi lo contensta non capisce niente. Diamogli tempo. Certo che lo venderanno, c'abbiamo una dirignza che non aspetta altro che gli si offre 50 centesimi per calarsi le braghe! Il guaio è che venderanno pure Croce! E' come e' successo negli ultimi campionati di B partenza a razzo, mercato di gennaio che ci penalizza e finale a caz..zo!

da Jack 88

PAgelle superbe, tutte azzeccate, si leggono che è una meraviglia. Giusto il giudizio su Minopoli.

da Piero Milano

Domani su controcampo c'è un bello articolo su matteini...;)