Caro questore ti scrivo...(parte 2)
Lettera dell'utente Harken alle istituzioni
2- PIANO VIABILITà-SICUREZZA
Possiamo riassumere la vicenda con una semplicissima domanda.
Posto che in trasferta possono andare solo le persone munite di tessera del tifoso, e posto che secondo la definizione dell’ Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive il possessore della tessera è “un tifoso virtuoso che vive l’esperienza sportiva nel rispetto della legalità”, a cosa serve ampliare la zona con divieto di transito con annesso aumento delle barriere betafence? E’ davvero indispensabile bloccare tutta quell’area per una 50ina di ospiti (nella peggiore delle ipotesi)? Dato che parliamo di persone “virtuose” quale è l’esigenza di ordine pubblico? O l’esigenza di ordine pubblico non esiste, oppure quello che dice l’Osservatorio è una cazzata colossale (io la risposta la so ma vorrei sentirla da altri, in particolare dai soggetti coinvolti).
Il risultato è soltanto quello di creare forti disagi a tutte le persone che vengono da fuori Pescara.
PS
Ora l'assessore ha dichiarato che il piano è spropositato per le partite normali ma è valido per quelle con sold out. Caro assessore Lei lo scorso anno ha vissuto su Marte? Tre anni fa era in Siberia? Il sold-out nonché la grande affluenza sono state quasi ordinarie questi ultimi anni, il problema è che è il piano in quanto tale ad essere spropositato oltre che inutile.
3-CAPIENZA
Questo è un altro tema interessante. Aleggia un mistero su come sia possibile che in più occasioni venivano comunicate notizie circa la concessione di ulteriori TOT mila posti nello stadio. Mai è stata fatta chiarezza su chi abbia deciso che nostro stadio, che rispetta tutte le norme di sicurezza, debbano essere ulteriormente negati ulteriori posti mentre soltanto nelle partite in cui la richiesta è enorme vengono sbloccati successivi tagliandi. La domanda è: perché? Quale è la ratio di andare oltre il rispetto della legge? Per quale ragione si profilano ulteriori paletti di sicurezza non previsti dalla legge? C’è qualche problema di agibilità particolare che non sa nessuno?
Non pretendo che si arrivi a considerare le sedie nei settori delle curve dannosi e pericolosi come sa chiunque frequenti lo stadio da abbastanza anni e come hanno iniziato a fare nel nord dell’Inghilterra, in Scozia, in Galles etc. iniziando a rimuoverli; i nostri politicanti parlano sempre di modello inglese a sproposito, figurarsi da chi partorisce aberrazioni come la tessera se ci si possa aspettare qualcosa in tal senso. Non pretendo quindi che vengano tolte ridando almeno 2-3 mila posti di capienza alle curve, voglio solo sapere chi e perché decide queste limitazioni, visto che gli paghiamo un lauto stipendio.
Ci sarebbero tante altre cose che per ora sono rientrate, come il giallo sui posti dei disabili etc….
Questa non è una lettera di polemica, è una lettera di richiesta precisa di spiegazioni che sono DOVUTE dagli organi competenti, qualunque essi siano. Certo è difficile chiedere spiegazioni a soggetti che dimenticano di essere al nostro servizio ma che anzi pretendono che gli siano concessi privilegi parassitari (vedi i nostri “cari” consiglieri comunali).
Harken
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da GIPSY
UN ANNO A PELLEGRINARE TRA VASTO
GIULIANOVA LANCIANO ECC. E TANTI
SOLDI PUBBLICI SPRECATI PER
RITROVARCI CON UNO STADIO CON LA
CAPIENZA RIDOTTA DI UN BUON 25% E
TANTI TIFOSI COSTRETTI A RSTARE A
CASA. GIOCHI MEDITERRANEI DEL CAZZO
da Bazzagoal
Madonna quanto ci stanno a cacà st'ann!!! Società e amministrazione comunale hanno gestito l'inizio di campionato in maniera PIETOSA! Non potevano fare di peggio!! Neanke un panino al porchettaro si po magnà? E la makin a do cazz li ting da j a parcheggià?? m' immagino ke cazz po succed davanti ai tornelli chi stu casin che hanno fatto tra abbonamenti, ricevute di chi non ancora ritiroa l'abbonamento, biglietti fatti su internet e cambiati di nominativo... Segno della croce e... FORZA PESCARA!!
da Ndokojo Kojo
Vabbè , loro saranno pure dei farabutti, ma la
gente è fessa ed alle prossime elezioni sarà
tutta in fila pronta a votarli nuovamente.
da alex_74
DOMANI IN CURVA SUD DOVREI INCONTRARE UN PAIO DI AMICI. LA CACCIA ALL'INTERISTA NON CONSISTE NEL LINCIACCIO MA CONSISTE NEL TROVARNE QUALCUNO, METTERSI VICINO E URLARGLI PER 90 MINUTI INTERI LE CANZONI DEL PESCARA.. SE NE DEVE ANDARE DALLO STADIO PER LA DISPERAZIONE. SE LO FACCIAMO TUTTI NEL SECONDO TEMPO AVREMMO SOLO PESCARESI.. O NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI UN PO DI COCCE ROTTE.
da Noi-Sez.BG
Libera vendita on line: domenica sera tifosi mischiati e probabili incidenti e contatti tra i tifosi. Qualcuno crede ancora alla serietà del progetto Tessera del Tifoso? Forti con i deboli e deboli con i forti! PAGLIACCI!!!
da sanguebiancazzurro
@ zdenek, Zanetti (e qua la maiuscola è d'obbligo) segn na vot ogni 4 anni.....proprio qua da vinì a signá? .....2-0 sennò c'avema sta a sindì a eddie
da dragonbol
pescara ole
da congiunti
chi ha la possibilità dica allo speaker che i cognomi dei giocatori diciamo noi.....non come con il carpi abbiamo fatto ride quando stavamo a di i nostri 11leoni.....schiacciamo quella viperetta del cazzo interista....forza magico pescara sempre e cmq
da zdenek
PESCARA 2 INTER 1: ZANETTI, ABBRUSCATO,
MERVAN CELIK...
da bubuell
Harken quess è na tesi x la
madonna!
da Wario
scusate ma vikusic è arrivato??
da Harken
mi hanno pubblicato il file errato...questo ha dei refusi , nn e' il definitivo. cmq a sostanza non cambia ...grazie dello spazio ;)
da DrugoBiancazzurro
@Harken Questo si che è parlare chiaro! Proprio per questo una qualsiasi risposta sarà improbabile visti i soggetti in questione...gentaglia del faccio, decido, tutto io-noi, chissenefrega dei tifosi e residenti.... Per le prossime elezioni proporrei l'idea di un gruppo "Forzapescara".... con le palle, persone schiette e concrete...che non le mandano a dire mai! Forza Pescara
da robert
e anche stasera (nonostante la melatonina
) jetblag...
da cascione4president
sono arrivati i transfert di weiss e quintero?
da maxpe1966
Traduzione di simboli:
Str m
contro Str
pp
Risultato:
da ZDC
Buonasera delfini nottambuli... Dopo l'ennesima giornata da schiavo moderno x fortuna ci siete voi ad alleviare le mie fatiche.. Ormai ci siamo. Ho detto al capo che domenica se non mi fa fare la mattina mi licenzio! Aspetto la carica da fdb75 e si parte direzione stadio. Forza Pescara. Notte amici
da haze19
-1 CAZZO...FORZA RAGAZZI!
da pescarancia
Dopo due partite senza una vittoria in campionato, PSG non hanno assolutamente diritto di sbagliare Domenica sera contro il Bordeaux. Carlo Ancelotti sa ed era molto grave durante l'ultimo allenamento. Il tecnico italiano non ha esitato a parlare e criticare ogni mossa che si sentiva a disagio. Christophe Jallet e Clement Chantome sono stati criticati per i loro investimenti, Marco Verratti sua mania di tenere la palla troppo a lungo, e Nene a scelte sbagliate nel suo gioco di passaggio. Tuttavia, il brasiliano è stato parte di una squadra per essere portato in linea di Domenica sera contro il Bordeaux, accanto a Javier Pastore . L'argentino potrebbe abbandonare il suo centrocampo post per fare il suo ritorno dietro l'attaccante, che potrebbe essere Kevin Gameiro , in assenza di Zlatan Ibrahimovic . Se il personale sembra ottimista a questo proposito, l'attaccante svedese è ancora solo un programma personalizzato per tornare al meglio la caviglia slogata poco. A centrocampo, Ancelotti sembra optare per un trio solido composto da Thiago Motta , in forma, Blaise Matuidi e Clément Chantôme . In ogni caso questa forma che i parigini hanno lavorato circolazione di sfere. In difesa, il quartetto dovrebbe rimanere invariato in quanto Thiago Silva non dovrebbe essere pronto per questa partita al Parc des Princes contro i Girondini. Ezequiel Lavezzi è sospeso, il perdente della scelta di coach PSG fette prende il nome Jérémy Menez . Deludente dall'inizio della stagione, n ° 7 Parigi ha una grande occasione per iniziare il gioco Domenica sulla panchina. Una decisione che potrebbe scuotere un po 'di francese internazionale, che è apparso ancora molto motivato per iniziare una nuova stagione unendosi al gruppo prematuramente a Parigi nel mese di luglio. Ma Ancelotti non è soddisfatto della sua prestazione e non sembrano più voglia di ridere dopo quello che ha visto in Ajaccio. E questo è comprensibile. Ecco la squadra che potrebbe iniziare contro il Bordeaux: Sirigu - Jallet, Alex, Sakho, Maxwell - Motta, Matuidi, Chantôme - Pastore, Nene, Ibrahimovic (o Gameiro)
da robert
chiudessero tutta Pescara per la sicurezza cosi'
stanno tranquilli, intanto chi potesse, facesse le
foto delle macchine che beatamente entreranno
allo stadio alla faccia di quei 23000 coglioni
venuti a piedi
da bannatoII
Per le trasferte vale sempre la tdt?
da pescarancia
Harken se mi posso permettere di fare un'aggiunta al tuo discorso che condivido: Non riesco ancora a concepire il discorso riguardante il PIANO VIABILTA'/SICUREZZA dopo che nemmemo un mese fa sentii parlare da alcuni adetti della possibilita' di eliminare le barriere frangiflutto(si chiamano cosi'?) che divide il campo dagli spalti nei distinti e nelle tribune. Io naturalmente incredulo ma molto felice della cose ho abboccato e creduto alla cosa....che poi non s'e' fatta............e mo' la ciliegina sulla torta con il piano traffico,questo per far capire quanta gente ridicola c'e' in giro!
da haze19
WEISS!
da pescarancia
da sanguebiancazzurro
harken hai fatto delle belle domande...ma purtroppo non sei un giornalista(non ancora)...mi piacerebbe che le tue richieste venissero girate a queste persone da uno dei tanti giornali che si riempiono la bocca di e del Pescara, mantenendo sempre la stessa posizione a 90° nei confronti della politica!!! SIETE DEI SERVI......PARLATE DI MERCATO E DI TRASFERT MA NON AVETE LE PALLE DI OFFRONTARECTEMATICHE IMPORTANTI...SIETE COMPLICI.
da DAsempre
da messicano
da galeone4-3-3
1° e 3°
da haze19
QUINTERO!
da galeone4-3-3