Al "Partenio" potrebbe essere Croce l'uomo in più

Un quarto d'ora di passerella sabato scorso quando i compagni avevano demolito già la...

da Donato Giampietro
481

Un quarto d'ora di passerella sabato scorso quando i compagni avevano demolito già la Triestina, un quarto d'ora per riaccendere il motore e scaldarlo, un quarto d'ora per ricevere la standing ovation dell'Adriatico e mettersi alle spalle il maledetto infortunio patito a Catanzaro; ora, complice la squalifica di Vigna, sembra essere scoccata di nuovo l'ora di Daniele Croce.
Il rosetano, out il giovane Vellucci per fastidi ad una caviglia, confermato Jadid su una delle due corsie esterne, si contende un posto da titolare con Gautieri.
Questo è l'unico dubbio di mister Sarri, intenzionato a riprorre l'undici che inizialmente è sceso in campo contro la Triestina.
Soltanto panchina per il "Matto" Matteini dopo l'exploit di qualche giorno fa?
Noi crediamo di si, vi spieghiamo gli indizi.
Il tecnico toscano non è avvezzo a stravolgimenti di carattere tattico, se Cammarata, com'è, sta bene, è il titolare dell'attacco biancazzurro perchè garantisce appoggio alla manovra per far salire gli esterni ed è in grado di sotenere il reparto praticamente da solo.
Matteini si esalta nella profondità ed in particolari condizioni di gara quando le difese avversarie si allargano.
Nel dogmatico 4-2-3-1 "sarriano" il bomber livornese ha avuto qualche chance ad inizio stagione collocandosi alle spalle di Cammarata, poi la crescente condizione di Bonfiglio ha indotto il tecnico a puntare sull'ex pisano che si è trovato subito a proprio agio nel ruolo di mezzapunta di sostegno.
Possibilità di variazione del modulo con il sacrificio di Bonfiglio e l'inserimento di Matteini accanto a Cammarata?
A nostro avviso la pista è impraticabile, il tecnico nelle precedenti esperienze non si è mai discostato dal suo credo tattico adattando gli uomini allo schieramento e mai il contrario.
Una cosa è certa, toccherà a Matteini continuare a mettere in difficoltà Sarri, facendosi trovare pronto quando sarà chiamato in causa perchè se le risposte continueranno ad essere come quelle di sabato scorso, il trainer dovrà per forza di cose cambiare il proprio ordine di idee per non veder esplodere tra le mani un simile potenziale.

Commenti
35

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ULTRAS

perfettamente d'accordo con 19delfino36

da NAPOLI MERDA

CHIETI MERDA laugher laugher laugher PUZZA RETROCEDE TU PEZZ DI ME'!!!! laugher laugher laugher laugher LA FREGN D MAMMT!!!!!!!!!

da 19delfino36

matteini solo a partita in corso...se gioca dall'inizio il matto nn punge..a lui servono le difese allargate dalla fatica...matteini solo dal secondo tempo. FORZA PESCARA!!!!

da crazy

pescara 4 ever e speriamo ke ad avellino giokera il matto De Canio nel cuore x sempre

da ................

L___O___T___T___A________C___O
___N________R___A___B___B___I_
__A

da pe

DUMENIC VINCEME NU! E AVAST!

da PESCARESE PAZZO

horny horny horny horny VI RICORDATE COME DICEVAMO 3 ANNI FA QUANDO STAVAMO ANDANDO IN B????? TANTO L\\\\\\\'AVELLINO VA IN SERIE B.... PESCARAMANZIA VOLEVO RIPETERLO TUTT\\\\\\\'AD AVELLINE MI SA C\\\\\\\'A VINCEME

da Zibo

Questo rigore tattico però secondo me puo risultare controproducente... Va bene avere un modulo preferito, ma a volte bisogna anche sapersi adattare a seconda della gara e della condizione dei giocatori a disposizione. ad Avellino io vedo bene un 4.4.2, qualcuno la pensa come me?

da WEB CRONACA

Donato dacci la web cronaca!!!

da toscanaccio

ha ragione Giampietro, Sarri a San Giovanni non cambiava mai!

da ...

P___E___S___C___A___R___A

da ale

dai sarri NN è DIFFICILE un 4-4-2....ci sono allenatori che hanno la scelta tra 5 attaccanti e te frigni per 2,che cavolo ci vuole a farli giocare assiemeeeeeeeeeeeeeeeeee??????
??????????????

da ale

dai sarri NN è DIFFICILE un 4-4-2....ci sono allenatori che hanno la scelta tra 5 attaccanti e te frigni per 2,che cavolo ci vuole a farli giocare assiemeeeeeeeeeeeeeeeeee??????
??????????????

da PE

MATTEINI GONFIA LA RETE DEL PARTENIO!

da ...............

TUTTI GLI ULTRAS DI PESCARA AD AVELLINO........JAMME CA CI LI NGULLEM.......

da pe

V_____I_____C_____E_____R_____
E

da diodo2

Appoggio umba al 100%.

da rrrerr

no a matteini!solo a partita cominciata!!! noo

da umba

mi giocherei matteini dall'inizio se cammarata sta poco bene e croce dall'inizio

da x Donato

Perchè non fai la webcronaca della partita?? pss

da Matt

Il discorso Matteini titolare non è semplice ed è un paradosso per uno che segna 4 gol in una partita. Innanzitutto è un prestito e non è un patrimonio del Pescara e noi staremmo a valorizzare un giocatore per le società comproprietarie. Poi va bene soprattutto quando subentra con a disposizione ampi spazi ed avversari alla frutta mentre non è molto adatto ad affrontare difese chiuse o nella manovra corale.

da x tutti e non.....

noi vogliamo il pescara in serie a! non e' presunzione ma un diritto,la meritiamo come piazza!non invidiamo niente agli altri ,abbiamo una splendida citta'!non voglio esagerare ma la coruna come abitanti e posizione geografica (si trova sul mare)non e' un mostro,ma una realta' anche se non ai livelli di madrid e barcellona.alllora perche' il pescara no?potenzialmente siamo forti ,la prima della regione.

da PRAVE83

Attenzione a Matteini, se lo si fa giocare solo nel secondo o cmq a partita in corsa e quindi solo spezzetti di gara si rischia di perderlo su ogni punto di vista, esempio guarda Recoba nell' INTER, quindi MATTEINI TITOLARE, così solo diventare uomo da 90 minuti !

da sesio87

horny Quest'anno per la serie A!

da sesio87

Forza il Pescara...dai delfino bisogna continuare così..ada avellino per un' altra cinquina.o magari una tombola!

da PESCARANZA

GRINTAAAAAAAAAAAAAAAA! POSSO PASSARE PER UN MATTO ,MA LA VERITA' CHE QUESTA SQUADRA E' IMPREVEDIBILE DI CONSEGUENZA PUO' ESSERE LA SVOLTA SE INCANALASSE UNA MINI SERIE DI VITTORIE,SOLO PATERNA POTREBBERO OSTACOLARCI NEL NOSTRO SOGNO!FORZA RAGAZZI BISOGNA LOTTARE........ P.S. + GENTE IN CURVA! ALMENO QUELLO!FORZA PESCARA SEMPRE laugher

da PESCARANZA

voliamo, sognare e' un nostro diritto!volere e potere!fame di vittorie!fame di vittorie!E' QUESTA LA MENTALITA'PER VINCERE!POI NE RIPARLEREMO LUNEDI'! ahah

da sesio87

a avellino kon le vanghe!!!e li calcinacc!

da Fra Helsinki

Ragazzi! É fondamentale uscire bene dalle prossime 2 trasferte!!! E soprattutto nn perdere ad Avellino!! Io spero che la squadra lo capisca.. Ma sennó pensateci voi a ricordarglielo!!! Forza ragazzi!! Forza Pescara!!

da sesio87

allo stdio con le caciotte!!!

da PESCARESE 10O%

voglio la vittoria ad avellino, devono anare in C sti irpini di merda

da Piero Milano

Va bene la staffetta, ha sempre portato utili risultati...

da Delfino Curioso

Donà quess è n'articol ma che li mettete a fa quelli dei giornali? siete autosufficienti...

da Mi sarri-zza

cmq se cammarata nn è al 100% io metterei matteini... sto pensando ke l'avellino dovrà cercare di vincere e quindi il matto potrà scorrazzare x le praterie del partenio in assoluta tranquillità...

da Mi sarri-zza

laugher è sempre un piacere scrivere per primo!!!! laugher