TORNA "FUORI BUDGET", IL PROGRAMMA SUL CALCIOMERCATO DELLA TV DELL'ADRIATICO!
ALLE 22.15, IN DIRETTA SU LA.TV , CANALE 274
TORNA "FUORI BUDGET", IL PROGRAMMA SUL CALCIOMERCATO DELLA TV DELL'ADRIATICO!
ALLE 22.15, IN DIRETTA SU LA.TV , CANALE 274,
CONDUCE GIOVANNI TONTODONATI
OSPITE:
DANIELE BARONE, GIORNALISTA SKY SPORT
IN COLLEGAMENTO DAL RISTORANTE MARECHIARO DI PESCARA IL GIORNALISTA LUCA CILLI
CON GIANPIERO PAGLIARONE, SOCIO PESCARA CALCIO.
REPLICHE: 00.00, 02.00, 07.00 E 10.00
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da cippitil2
Ma siccome in Italia siamo i maestri dello smerdamento ora vengono fuori storie assurde,tra poco mi aspetto una terza lettera di una tifosa interista in cui dirà che ha visto josef mengele il dottor morte dei nazisti con la sciarpa del Pescara a prelevare i bambini con le maglie dell'Inter per trucidarli!ma jamme su!.........A TORINO A CELLA RITTA.....FORZA PESCARA!!!
da esiliato-BO
da esiliato-BO grazie Zico, adesso sono curioso di vedere quante testimonianze DIRETTE ci saranno. Io ero nel settore (in piedi a cantare) lato sud e nessuno e ti ripeto nessuno si è permesso di minacciare di stupro una donna o di insultare pesantemente un bambino.Siamo tutti ex curva e conosciamo benissimo il codice ultras e ti assicuro che se qualcuno si fosse permesso di dire una minaccia così grave sarebbe stato ripreso (a sardelle) e rimesso a posto! Quindi mi ripeto: AVANTI CON TESTIMONIANZE DIRETTE DI MINACCE DI STUPRO E VIOLENZE SU BAMBINI! Resto in attesa Sono ancora in attesa ..jamme.
da GalassiaPescara
Persino i romanisti hanno subito infamate a Milano e Bologna, per cui non vi permettete più di dire che Pescara ed il sud siano luoghi incivili .
da GalassiaPescara
Alle merde che dicono che noi siamo incivili : fatevi raccontare cos'è successo ad un cremonese a milano durante Milan-Cremonese, ai palermitani durante Inter-Palermo, l'episodio del motorino - e qualche imbecille parla pure di un'amicizia con gli interisti, mi viene il vomito solo a pensarci - , ai napoletani durante Bologna Napoli ed ai gobbi durante Bologna Juventus . Andate e poi finitela di scassarci i coglioni su chi è più incivile e chi no .
da cippitil2
Ma siccome in Italia siamo i maestri dello smerdamento ora vengono fuori storie assurde,tra poco mi aspetto una terza lettera di una tifosa interista in cui dirà che ha visto josef mengele il dottor morte dei nazisti con la sciarpa del Pescara a prelevare i bambini con le maglie dell'Inter per trucidarli!ma jamme su!.........A TORINO A CELLA RITTA.....FORZA PESCARA!!!
da ugarde
distinti laterali, lato Nord. All'ingresso delle squadre,alcuni interisti si sono gasati nel vedere i propri beniamini, alcuni di noi hanno scascettato intimando loro di seguire la partita "muti". Al primo goal, qualcuno ha continuato a scazzare e sono stati invitati di nuovo a rimanere al loro posto. A metà partita non ho mancato di scambiare 4 chiacchiere pacificamente con un tifoso interista di Campomarino, rispettoso e conscio di dove si trovasse. Alcuni di quelli entrati con la maglia dell'inter sono stati invitati a toglierla, sicuramente non è stato detto nulla ai bambini.Quess è tutte
da cippitil2
Ma siccome in Italia siamo i maestri dello smerdamento ora vengono fuori storie assurde,tra poco mi aspetto una terza lettera di una tifosa interista in cui dirà che ha visto josef mengele il dottor morte dei nazisti con la sciarpa del Pescara a prelevare i bambini con le maglie dell'Inter per trucidarli!ma jamme su!.........A TORINO A CELLA RITTA.....FORZA PESCARA!!!
da cippitil2
Non scrivo da tanto ma leggendo queste famose lettere di donne e bambini minacciati mi fà venire il dubbio che io mi sia RINCOGLIONITO e di aver assistito ad un'altra partita,quindi vi do la ma descrizione dei fatti:distinti lato nord,al gol dell'Inter si alzano un pò di sagnelloni con la maglia dell'Inter ad esultare come adolescenti in piena crisi ormonale,così anche per il secondo gol,dal lato distinti sud sono partite una ventina di persone e hanno invitato gli interisti a togliere le maglie,non hanno offerto pasticcini ma nessuno ha alzato le mani,ne tantomeno detto qualcosa ai bambini!
da savoia
a questo punto vi lascio. Buonpranzo a tutti, escluso la stronza della lettera a cui auguro di farsi una cura di banane, ed essere meno acida.
da esiliato-BO
lanordesulta, scusami ma essere vigili e invitare chi indossava maglie non biancazzurre a coprirle o levarle e invitarli a non esultare E' UNA COSA! Scrivere di minacce di stupri e aggressioni varie a donne e bambini E' ALTRA COSA!! Allora nin scagnem la merd nghi la ciucculat| OK??
da savoia
Ruspa, spero vivamente che sia come dici tu. Io continuo ad avere qualche dubbio, spero di essere smentito
da ruspa74
savoia tecnicamente adesso non lo è hai ragione ma quello che intendo dire è che in A non basta la tecnica, secondo me la differenza la fà il carattere e chi meglio di ZANON che ha mangiato la nostra stessa merda. Del resto neanche GAUDENZI era un giocatore tecnicamente da serie A ma con noi non ha mai sfigurato anzi ...la tecnica può solo migliorare...AVANTI DAMIANO SIAMO CON TE...
da savoia
scusate, non ho salutato, Buongiorno a tutti. Ho scoperto il nome della donna che ha scritto la lettera. Nientemeno che Nicole Minetti . Probabilmente nessun pescarese se l'è filata e lei per vendicarsi., ha pubblicato quella tragedia greca
, Era entrata allo stadio sperando in un Bunga Bunga, ma ahimè è brutta come la fame, e così è rimasta senza banana
da LaNordEsulta
Harken, lu voccapert si tu, sono settimane che su questo muro si incita la gente a vigilare, che si invita a far accomodare fuori i tifosi dell'inter che non sono nella gabbia, che addirittura si sostiene che non si possa nemmeno passare sotto la nord, cmq fuori dai cancelli, con una sciarpetta nerassurda senza essere ripreso e mo ci vuliss fa cred ca sse lettere so tutte chiacchiere. Io non mi sono accorto di nulla dato che ero nella nord, ma mio padre in tribuna mi ha detto che di cose del genere ce ne sono state.mo stet a parlà di bugie ad hoc...ma pi piacir
da esiliato-BO
grazie Zico, adesso sono curioso di vedere quante testimonianze DIRETTE ci saranno. Io ero nel settore (in piedi a cantare) lato sud e nessuno e ti ripeto nessuno si è permesso di minacciare di stupro una donna o di insultare pesantemente un bambino.Siamo tutti ex curva e conosciamo benissimo il codice ultras e ti assicuro che se qualcuno si fosse permesso di dire una minaccia così grave sarebbe stato ripreso (a sardelle) e rimesso a posto! Quindi mi ripeto: AVANTI CON TESTIMONIANZE DIRETTE DI MINACCE DI STUPRO E VIOLENZE SU BAMBINI! Resto in attesa
da Lurre
da ZICO Mi associo alla richiesta di esiliato-BO, bisognerebbe riportare solo quello che si è visto e sentito con i propri occhi e orecchie. Anche la frase "Signò, ssa sciarpett mo te la ficc 'ngul" è tecnicamente una minaccia di stupro. ..ESATTO! Come anche..signò si nti liv sa sciarp mi t'incul!..altra minaccia di stupro oppure..signò lu gol dell'inter ti si pozz j di travers..chiara minaccia di morte!
da savoia
da Ruspa74 "ZANON MERITA TUTTO IL NOSTRO SOSTEGNO è una nostra bandiera. è più probabile che siete voi a non essere veri tifosi da serie a del PESCARA..." Caro Ruspa, il fatto che Zanon sia una ns bandiera, non significa necessariamente che sia un giocatote da serie A. Tutti gli siamo affezionati. Io personalmente avevo un debole per Tommaso Coletti (solo calcisticamente ) ma ho sempre ammesso che non era giocatore da serie B. Con tutto il bene che voglio a Damiano, secondo me non è giocatore da A (parlo unicamente della fase difensiva). Non per questo non sono tifoso del Pescara
da ZICO
Mi associo alla richiesta di esiliato-BO, bisognerebbe riportare solo quello che si è visto e sentito con i propri occhi e orecchie. Anche la frase "Signò, ssa sciarpett mo te la ficc 'ngul" è tecnicamente una minaccia di stupro.
da delfino1983
la mia formazione tipo Perin(anania; Modesto(crescenzi),Capunao(Cos
ic),Terlizzi(Romagnoli),Balzan
o[può giocare anche a dx] (zanon); Cascione(colucci),Nielsen(Blas
i); Foggia(Celik), Quintero(Bjarnsonn), Weiss(Caprari); Vukusic(Jhonatas) + abbruscato come attaccante di scorta. Insomma con Modesto e Foggia (molti non lo vogliono, ma è forte!) saremmo apposto e avremmo veramente tanta qualità davanti!
da esiliato-BO
confermo! alcuni sono stati unicamente invitati a non esultare considerato che non si trovavano nella loro abitazione!Insulti a bambini e minacce di stupro non le ho minimamente sentite anche perchè si li sintev li pijev a sardelle (donne e bambini non si toccano)! Pertanto signori e signore, qualcosa è successo ma non nei termini descritti nella lettera,anche perchè è possibile che nessuno di noi abbia sentito una delle minacce citate?e che cazz! tutti con problemi di udito? tutti distratti e nessuno che abbia assistito a minacce di stupro? ARPIJETV!!!!
da sebastian
zanon deve giocare! Ricordatevi che anche l'anno scorso lui, balzano e petterini ti facevano bestemmiare ogni volta che dovevano fare un fuorigioco o una diagonale. Poi son migliorati anche in quella fase. Ricordiamoci che zanon è alto e ha bisogno di più tempo. C'è bisogno di tempo per tutta la squadra, come disse stroppa alla vigilia della partita. Fra poco troveremo il bandolo della matassa. Massima fiducia in giovanni. Weiss e Caprari fenomeni!
da Muflacqua
Siccome il 95% dei tifosi di Milan, Inter e Juventus sono tifosi da salotto e da tastiera, di che cazz stet a parlà ? vi rendete conto che quelli vivono di figurine panini, che se fanno 2 finali di coppa campioni in tre anni si lamentano del loro presidente, che fare secondi in campionato significa stagione deludente, e così via? vivono nel fantacalcio e non capiscono un cazzo di pallone, i loro miti sociali sono la playstation e aldo biscardi, avast a parlà ! non sanno manco cosa vuol dire andare allo stadio per tifare la squadra della propria città , fanno pena
da EsiliatoPeColli
@1936xsempre: era quello che volevo dire, Nielsen ha corso tanto e male perchè ha dovuto farlo anche per Colucci. Credo che l'abilità di Stroppa sarà quella di inserire e far crescere i talenti che abbiamo: Quintero (il cui potenziale è, per me, illimitato) deve imparare a fare la fase difensiva, Bijarnason deve essere messo nelle condizioni di non giocare spalle alla porta. Lo stesso Celik, per me molto forte, deve imparare ad essere più concreto e fare le giocate nei tempi giusti. Quale sia il modulo giusto, non saprei; il 4-3-3 era inevitabile alla prima partita, perchè era quello conosciuto dai 7/11 presenti anche nello scorso campionato. Ma ora credo che Stroppa lavorerà anche su altri moduli. E poi una piccola annotazione: il Pescara ha fatto solo 5 falli (e tre ammonizioni), contro i 15 dell’Inter (1 ammonizione)… le grandi squadre sono anche quelle che menano come fabbri, quando serve (falli a metà campo per fermare la partenza dell’azione senza rischio ammonizioni). Da Colucci, il più esperto di A, mi aspettavo almeno qualche fallo tattico in più.
da delfino1983
Io gli Intertristi lamentosi non li voglio neanche stare a sentire, a me piace anche andare a bere con i tifosi avversari a fine partita, ma solo se c'è rispetto reciproco, x me al goal sei liberissimo di esultare, ma se vieni in casa mia ad offendere la mia squadra e a dire "tanto retrocedete" allora te la sei cercata. Detto qsto la squadra ha delle grandi qualità e una grossa dose di inesperienza, ma con il lavoro di stroppa e un paio di innesti possiamo farcela! io cercherei di giocare con il 4-2-3-1 per favorire l'inserimento di Bjarnsonn e Quintero
da NeSeMEnU
alex: me ne frega perchè sono cose inventate..e se sono successe si tratta si e no di 5 o 6 persone su 20mila!! Ma stiamo scherzando?!!?!? Io ero al settore distinti zona calda vicino la sud e non è successo NULLA.
da alex_74
NeSeMEnU MA CHE TE NE FREC? FACCIAMO PURE LA FIGURA DEGLI INCIVILI. PER RESTARE IN A CI SERVE ANCHE QUESTO.
da Lurre
Mercato Pescara, Tagliafico sempre in caldo Gli abruzzesi pensano ancora al giovane difensore del Banfield. In patria gia' lo paragonano a Zanetti. MERCATO PESCARA TAGLIAFICO IN CALDO / PESCARA - Il Pescara non molla Nicolas Tagliafico. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' gli abruzzesi tengono sempre in caldo la pista che porta al giovane difensore argentino del Banfield sul quale c'è il forte interesse anche del Palermo. In patria viene considerato il 'nuovo Zanetti'. J.T.
da ma_picchè?
Intendevo bandiera nerazzurra
(scusa elio)
da eddie78
Muflaria
da NeSeMEnU
1936..se ti sto dicendo che anche persone LONTANE dal calcio si stanno indignando perchè sta facendo il giro sta lettera e lettere..addesso sono piu di una...! Ci manca poco che andrà ai TG!!
da christof
Secondo me i tifosi interisti, iuventini ecc.ecc.abruzzesi che pretendono di sedersi nel settore distinti/tribuna vivono sulla luna, in un altra dimensione. Tu vieni in casa mia, nel mio settore ad insultarmi? Vattene alla curva sud "avet capit?"
da 1936xsempre
Ma che nn frega niente a nessuno...tempo una settimana e tutto dimenticato...ma quale figuraccia....ti posso assicurare che alla partita di ritorno ci sarà qualche tifoso pescarese che scriverà una lettera a fatti invertiti...ma dai su in italia allo stadio queste cose succedono....
da NeSeMEnU
si ma ne parlano tutti e male..stiamo a fa na figuraccia considerando che molte di qlle cose non sono successe!! ohhh sveglia!!!!
da 1936xsempre
ANZI SE CIRCOLANO LETTERE E NOTIZIE VARIE DI UN ACCOGLIENZA NN TROPPO CALOROSA AI TIFOSI INTERISTI NEI DISTINTI SONO CONTENTO COSI ALMENO MILANISTI E JUVENTINI SI RENDONO CONTO NN è IL CASO DI AVERE LO STESSO ATTEGGIAMENTO IRRISPETTOSO CHE HANNO AVUTO GLI INTERISTI.
da esiliato-BO
0-3 forza pescara, 0-3 forza pescara, 0-3 forza
pescara....
da ma_picchè?
Non so se qualcuno ha notato la bandiera (anche di discrete dimensioni) attaccata ad una finestra (incastrata alla tapparella) tipo al terzo piano di un palazzo in via pepe (SI AVETE CAPITO BENE...VIA PEPE...)sopra al brigantino
da 1936xsempre
@EsiliatoPeColli...hai ragione ma nielsen ha dovuto correre anche per colucci che gioca solo quando ha palla. Riguardati le immagini nn va mai a contrastare. POi è lento e cascione che secondo me è più bravo perchè sa impostare e sa rubare palloni soffre alla lunga la corsa senza palla. Per me nilsen cascione devono giocare davanti alla difesa.
da gino_1972
al momento vedrei bene o un centrocampo con nielsen-cascione-bjarnason o nielsen- quintero-cascione. dietro non mi dispiacerebbe crescenzi, capuano, terlizzi, balzano e in avanti weiss-vukovic-caprari.
da EsiliatoPeColli
Il centrocampo mi ha lasciato qualche perplessità : Colucci non mi ha convinto. Nè in fase di impostazione (solo il compitino, ma forse di più non gli si può chiedere) nè in fase difensiva. Non mi è sembrato molto mobile, ho avuto la netta sensazione che Cascione e Nielsen si siano consumati anche per lui; credo sia la prima partita toppata da Nielsen da quando è a Pescara, tanta, troppa corsa a vuoto. Ripeto, solo una sensazione.
da 1936xsempre
io voglio vedere i nostri migliori in campo...4-2-3-1...Perin Zanon balzano terlizzi capuano davanti alla difesa cascione e nielsen poi quintero waiss bjarnason (cn celik caprari ecc pronti ad entrare) e vukusic terminale di attacco. Qui i terzini possono salire tranquillamente tanto ai la copertura di nielse e cascione che comunque accompagnano l'azione per i retropassaggi....secondo me I giocatori migliori devono stare tutti in campo e il 4-2-3-1 è l'unico modulo che lo permette.
da ruspa74
brigada dalle nostre parti si respirava SOLO PESCARA per tutta la settimana...sono stati davvero anni fantastici e credo fortemente che quell'ambiente abbia alimentato il sacro fuoco della passione per i colori della mia città ...peccato non ritrovarlo adesso...forse per questo molti,imbambolati dalle tv, sostengono di tifare le big...
da NeSeMEnU
qui ci sono ALTRE testimonianze..bah
http://www.abruzzo24ore.tv/new
s/Pescara-Inter-altre-testimon
ianze-confermano-gli-insulti-e
-la-paura/95358.htm
da 1936xsempre
Contro l'inter per me il cenrocampo era troppo lento perchè cascione e colucci nn possono giocare insieme. Di conseguenza il giro veloce di palla dell'inter li portava in superiorità numerica.Milito quando ha messo al centro aveva in marcaturaa 2 uomini e zanon è stato preso in mezzo da snajder che ha segnato. Questo perchè i nostri centrali sono dovuti uscire a fare il lavoro che aavrebbero dovuto fare i centrocampisti in fase difensiva. Ecco che il 4-2-3-1 è il modulo migliore più equilibrio e in più giocano tutti i migliori della rosa.
da femy*
Ma chi se ne frega...da sempre è cosi...almeno i filojuventini milanisti o romani ci penseranno due volte prima di esultare....meglio cosi...poi tanto come al solito tutto passa. Intanto quella peripatetica manco ci ha messo la faccia ne il nome e ne il cognome quindi le sue opinioni sono carta straccia . abbia le palle di metterci la faccia invece di mandare lettere anonime,
da Harken
e quando mi riferisco ai moralisti voccaperti mi
riferisco a tutte quelle persone capaci di
credere che nel settore della tribuna maiella
inferiore lato disabili, separato dal resto dello
stadio, ci siano stati questi episodi fasulli.
Senza dover necessariamente scomodare il
fatto che noi non tocchiamo mai i bambini e le
donne (a differenza di altri tipo i laziali e noi lo
sappiamo bene). Ma certa gente si beve
qualsiasi cazzata
da Muflacqua
invece di pensare alla lettera, pensate a Guarin
che ha minacciato di rompere il culo a un
giocatore del Pescara, sso montatello di
merda. Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?
v=K_NJTOVSB_o&feature=player_e
mbedded
CHI VIVE A MILANO NON PUO' ROMPERGLI
LA COCCIA SE LO INCONTRA PER STRADA?
da NeSeMEnU
uagliù scusate se riparliamo della LETTERA..ma sta facendo davvero il giro e anche miei parenti che non guardano il calcio l'hanno letta e sono tutti indignati..ovviamente SENZA SAPERE!! Che vogliamo fare? ne scriviamo una anche noi?!????
da EsiliatoPeColli
Fragile in difesa sì, senza idee in attacco solo parzialmente: nel primo tempo si sono viste belle trame, nel secondo tempo, finita la birra, si è spenta la luce. Ma anche nel secondo tempo non c'è stata mai una palla "avanti e pedalare" e questa è la base su cui ripartire. Io ho una convinzione: i nostri margini di miglioramento individuali e di squadra sono talmente elevati che non mi meraviglierei di nulla. Il Torino, autore del solito squallido 0 a 0 contro il Siena senza tiri in porta, con la squadra dell'anno scorso, questo è e questo rimane.
da Harken
Mi permetto di dire una cosa soltanto. Negli ultimi 3-4 anni in Italia, in ambito di stadi, si sono create ad arte bugie per poter avere un casus belli al fine di vietare reprimere negare etc. Tanto per fare un esempio la tessera è nata sulla menzogna (lo dice una sentenza passata in giudicato) del treno assaltato a roma-napoli montato ad arte dal tg1. Ma pure se pensiamo a casa nostra al sequestro del leggendario "arsenale" alla sede dei rangers etc etc. Spero vivamente che non sia l'ennesimo pretesto inventato per giustificare davanti ai voccaperti moralisti qualche altra follia di divieti
da OrgogliosoPE
Scusate qualcuno sa sove posso trovare i biglietti per Torino?grazie
da ruspa74
tutti a criticare ZANON...nessuno però ricorda che è uno dei nostri giocatori più anziani...con noi ha esordito in C poi in B e adesso in SERIE A...dimostrando ogni volta e sul campo di essere degno del passaggio nella categoria superiore spesso partendo maluccio ma sempre migliorando fino ad essere uno dei migliori ad ogni fine campionato...finitela di denigrarlo ZANON MERITA TUTTO IL NOSTRO SOSTEGNO è una nostra bandiera. è più probabile che siete voi a non essere veri tifosi da serie a del PESCARA...
da gabbri433
allooooora parliamo di calcio va, per quanto la difesa abbia commesso due gravi errori non possiamo giocare senza due terzini che spingono. Altrimenti ci riprendiamo Di Francesco. Penso che con due difensori con caratteristiche diverse avremmo comunque preso gol. Se si possono prendere dei giocatori più forti è meglio ancora, ma noi dobbiamo giocare nella metà campo avversaria, sia contro l'inter che col roccacannuccia
da 1936xsempre
@profeta...che ne dici se capuano lo spostiamo a destra e prendiamo un altro difensore centrale di categoria (Kroldrup ad esempio arriverebbe a parametro zero)...io credo che la difesa deve essere rafforzata perchè il centrocampo e l'attacco sono ok...nn mi fido di cosic perchè è giovane e nn so come potrebbe andare.
da PELLARO
La colpa e' vostra che date troppa importanza al pensiero di una SQUIRTARELLA occasionale.....SUGO DI PESCE......
da 1936xsempre
Io ricordo capuano terzino cn di francesco ha fatto belle partite fu sempre il migliore in campo...in quella posizione arrivò la prima convocazione in nazionale.
da Il Profeta
Tornando per un secondo al discorso tecnico- tattico: esiste una verità ed una speranza. La verità è che Stroppa non ancora trova il bandolo della matassa ma questo è giustificabile visto che molti giocatori sono arrivati da poco e quindi occorre tempo... la speranza è che ci riesca nel più breve tempo possibile ( io personalmente mi fido di Stroppa)...nel frattempo bisogna stringere i denti e cercare di iniziare ad incamerare qualche punticino...La squadra che ha giocato contro l'Inter si vede da un km che è ancora "Work in progress"...fragile in difesa e senza idee in attacco...
da Brigada
Grande Ruspa! Io abitavo in Via Chiarini. Giocare allo spartitraffico con le maglie come pali... bei tempi.
da 1936xsempre
Per gli ultimi 3 giorni di calcio mercato sono stati accostati tanti nomi al pescara:foggia, missiroli, alessandro viola, modesto....io credo che bisogna puntellare la difesa...e prenderei di corsa l'ex fiorentina Kroldrup svincolato...quindi verrebbe a parametro zero ed ha gli stessi anni di terlizzi. Qui si diceva che la nostra era un'ottima difesa e sono convinto cn però Terlizzi-Kroldrup centrali,io sposterei capuano terzino destro e balzano/bocchetti a sinistra..cn zanon in panca.
da ruspa74
...e lo è in parte anche questo muro...in questo luogo si professa un culto,qui ci sono TIFOSI FEDELI DEL PESCARA...non è posto per sportivi e moralisti,certo potrete dire la vostra qualunque sia la vostra opinione,ma non vi aspettate di essere rispettati perchè voi non lo fate. ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DEL PESCARA E DI DIFENDERE LA MIA FEDE OVUNQUE...SOPRATUTTO IN CASA MIA.......
da NeSeMEnU
Pescara vincente contro il Torino quotato quasi a 5 ....!! Come con l'inter..ngulotu!
da Esiliato
La società deve fare uno stadio nuovo è creare un settore solo per le famiglie come è stato fatto in quasi tutti gli stadi in Germania dopo io mondiale 2006 -Inghilterra-Svizzara dopo europeo 2008 Sono avanti sveglia
da NaveDiCascella
Oh, ma ngulo che abbottamento di coglioni!!! Gira una lettera su internet, come girano tante cazzate, che non si sa se è vera, e se è vera è sicuramente esagerata da una che non è mai stata in uno stadio. Inoltre ci sta della gente che scrive qua sopra (per fortuna pochi) che non sa stare al mondo, aldilà dei codici da stadio o delle regole del mondo ultras che non c'entrano un cazzo. Embè? Vogliamo continuare a parlare all'infinito di questa minchiata? Ma sti cazzi, pensiamo piuttosto a cosa pensa di fare Stroppa x sabato o a cosa riuscirà a concludere RdG in questi ultimi 3 giorni di mercato
da Il Profeta
Quoto al 100% EsiliatoPeColli..
da 1936xsempre
BASTA PARLARE DEL NIENTE...INDIFFERENZA...PARLIA
MO DEL NOSTRO PESCARA....WEISS è GIA UN IDOLO HA SCELTO PESCARA A PRIMO COLPO SI è INNAMORATO DELLA CITTà SI è ATTACCATO ALLA MAGLIA E CN L'INTER CI HA MESSO TUTTO....
da ruspa74
vivo dalla nascita a 100 metri dallo stadio i miei primi ricordi sono le ovazioni che venivano da dentro,le radici che alzavano l'asfalto sotto la nord,il campetto dietro la sud dove si poteva giocare e mille e mille altre immagini e sensazioni belle. Dunque reputo l'adriatico casa mia anzi di più la mia chiesa,il luogo dove posso esprimere la mia fede...esigo rispetto per questo luogo e chi ci entra senza farlo ne subisce le conseguenze. molti di voi moralisti si scandalizzerebbero se un mussulmano pregherebbe rivolto alla mecca in una chiesa cattolica...vale lo stesso per l'adriatico....
da un vecchio amico
per non parlare di quella volta che in pub alla periferia di liverpool siamo stati circondati da una ventina di ragazzi ssimpatici che ci hanno "invitato" se così vogliamo dire, a bere birra rossa doppio malto e cantare canzoni degli oasis fino a tarda notte...e che potevo dire??? "SCUSATE MA IO CANTO SOLO CANZONI DI LAURA PAUSINI" oppure "SONO ITALIANO BEVO NASTRO AZZURRO" ..morale della favola siamo usciti dal pub secci e a braccetto con gli inglesi, ma con tutti i denti in bocca....
da EsiliatoPeColli
Il clan di Sporchitalia si è legato al dito la discussione avuta tra Delli Carri e Pedullà nel febbraio scorso, quando Delli Carri rispose in malo modo al giornalista, che aveva affermato che il vero DS era Zeman e che il Pescara si ritrovava quei talenti solo per merito del Boemo (affermazione parzialmente vera); è evidente che ora a Delli Carri gliela stanno facendo pagare cara, con critiche eccessive e fuori luogo. Pedullà insiste nel dire che il Pescara ha preso solo stranieri, alcuni di talento e alcune scommesse, e che non si fa una squadra così (e comunque è quello più moderato). Criscitiello, il nuovo Biscardi (nel senso peggiore del termine), dice che saremo in serie B a dicembre. Non aspettavano altro che la prima sconfitta per rincarare la dose. Ed essendo una tv nazionale, influenzano sia l'opinione pubblica che gli addetti ai lavori più superficiali (il 90%). Che siano ridicoli, si vede anche dalla sporca politica di dedicare l’inizio di trasmissione alla difesa di Pesoli (condannato a 3 anni e mezzo nella recente sentenza) e altri venduti, per non si sa bene quale motivo (destabilizzare? Delegittimare?): sono trasmissioni che, sulla scia di Biscardi, amano pescare nel torbido e fare sensazionalismo da quattro soldi sul nulla. La loro credibilità è pari a zero. Ma è stato sempre così, a livello mediatico ad ogni serie A ci fanno pagare il nostro scarso blasone e l’incapacità di leccare i culi giusti… Ma siamo abituati a lottare contro tutto e contro tutti, sarà ancora più bello quando si tratterà di ri-contare le pecore…
da Brigada
A me quella lettera puzza proprio di cazzata montata ad arte... Magari servivano un po' di accessi a quel portale del cazzo. Troppi dettagli da libro cuore. Il ragazzo invalido che per lei farebbe tutto, gli steward che sono ragazzine impaurite, il ragazzino di neanche "14 anni" (conosceva la sua età anagrafica?), la macchina di un'altra tifosa parcheggiata "lontanissimo" (gliela ha parcheggiata lei?), l'indifferenza della polizia. Mah. Sento odore di mio cuggino mio cuggino.
da un vecchio amico
i sò girat lu monn da vuaglion.....ho rispettato sempre la famosa regola internazionale "FARSI I CAZZI PROPRI"....non erano neanche sempre posti tranquilli, sicuramente meno di uno stadio pieno di stuard e telecamere...forse sono stato fortunato, però immagino che quel giorno di 13 anni fà quando con un mio amico ero per le vie di brixton ed ogni tanto incrociavamo auto piene di simpatiche persone di colore con musica rap a tutto volume se avessi tirato fuori una maglietta con scritto "W IL Ku Klux Klan" non sarebbe stato molto intelligente e rispettoso...voi che ne dite tifosi delle big?
da 1936xsempre
se mi entri cn un vessillo dell'inter o di un'altra squadra in un settore riservato ai pescaresi significa gia avere un comportamento di sfida di irriverenza.Invito quei tifosi dell'inter che si sono lamentati per il trattamento ricevuto a pescara a recarsi al settore distinti di bergamo, parma, catania o di qualunque altra squadra di serie A.E poi vediamo...
da bubuell
Basta dare fiato a quella culona frigida!
Smettetela per Dio! N'ha success nint 1936
da 1936xsempre
I pescaresi a brescia settore distinti...che fino hanno fatto quando ha segnato il pescara.....sono accrediti nn verbalmente ma fisicamente....io condanno la violenza ma il RISPETTO è il primo passo per un comportamento tranquillo.Nn puoi pretendere di avere un atteggiamento irriverente senza essere preso di mira perchè davanti a delle provocazioni nn tutti riescono a far finta di niente.
da Muflacqua
Quella lettera è stata strumentalizzata da una cafonetta che nn'ha mai ascit di casa! mo spirem che c'arturnat e nni esc chiù puzza diventà paraplegica!! due giorni abbiamo parlato di cazzate, lo sapete che l'anno scorso prima di Roma - Napoli due agenti della guardia di finanza, originari di Salerno, che non erano in divisa, sono stati massacrati di botte e mandati all'ospedale da tifosi romanisti solo perché li avevano sentiti parlare con accento campano? episodio avvenuto a 5 km dallo stadio e quegli agenti fuori servizio manc li ievn a vidè la partit!! ecco l'aria amichevole e civile
da 1936xsempre
basta cn queste lettere...quello che è accaduto contro l'inter nel bene e nel male rientra nella normalità di quanto accade negli stadi italiani, ne più ne meno.
da indianopdk
cmq le famiglie lasciatele perdere,al max farglielo capire ke nn è caso! i singoli occasionali se si fanno i cazzi suoi e nn tifano strillano ecc. x me nn è problema,alla fine si sta comportando da RISPETTOSO.cmq i moralisti si andassero a fare un giro in altri campi(anke al nord) e poi tornate a scrivere le vs impressioni sul trattamento ricevuto e cmq a quà ni stem a NOVARA!!
da galeone4-3-3
Gentili Signori, anche io mi trovavo ai distinti (tribuna Adriatica) durante la partita pescara-inter ma, ahimè, devo denunciare di non aver visto tutte le cattive azioni descritte da terzi, i quali denunciavano comportamenti vandalici e altamente irrispettosi verso la tifoseria ospite. Io, nella fattispecie, mi trovavo circondato da tifosi interisti che tranquillamente commentavano la partita tra di loro, senza timore ed in particolare il sottoscritto ha parlato con due ragazzi di Milano, durante la partita, anche commentando la stessa, pur tifando liberamente ognuno la propria squadra. Vorrei anche cogliere l'occasione per metterVi al corrente del fatto che ho visto all'interno dell'area dei distinti, prima dell'ingresso ai tornelli, nel raggio di 30 metri 3 mezzi delle forze dell'ordine ed in particolare vorrei specificare 2 auto della polizia e 1 camionetta dei carabinieri con un gruppo di 5-6 carabinieri muniti di casco, giubbotto antiproiettile e mitraglietta o qalcosa del genere. Non ho notato alcun problema tra tifoserie nè all'ngresso e nè all'uscita dallo stadio. N.B. Mi riferisco esclusivamente a ciò che è avvenuto nel settore distinti, tutto il resto non lo posso testimoniare in quanto estraneo da ciò che è avvenuto. (Francesco - lettera firmata) COME LA METTIAMO A CHI CAZZO VOLETE CREDERE ? OVVIAMENTE QSTA LETTERE NN E’ STATA MOLTO PUBBLICIZZATA SI PREFERISCE DARE SPAZIO AI FINTI INSULTI
da 1936xsempre
A torino per vincere è la rosa più scadente della serie A si è indebolita rispetto all'anno scorso e il suo allenatore nn capisce nulla. Impossibile nn vincere.
da indianopdk
premesso ke qua sopra ci scrivo poco..penso anke io ke molti ke scrivono sono dei cretini e ultras da tastiera...è vero donne,bimbi,famiglie tranq si dovrebbero lasciar stare(cmq è buona norma appicciare la coccia prima e nn ricalare dalle nuvole.come nella vita di tutti i giorni penso!!)quindi dico ke le"famiglie"dovrebbero proprio evitare di mettersi in mezzo ai tifosi ospiti con sciarpe maglie ed esultare al gol(neanke i campi inglesi!!vedete le immagini se nn credete)altrim nn puoi lamentarti!! se ne andassero al settore ospiti come tutti anke se sono di pescara,anzi a maggior ragione!!
da esiliato
Giusto NeSeMEnU
RISPETTO!!!RISPETTO!!!RISPETTO
!!!
I padri che vanno con i propi figli in un settore dove vi sono persone che tifano la squadra di cui non tifano,sono degli irresponsabili.
Bimbi e' donne non si toccano.La lettera di una sconosciuta, non bisogna prenderla in considerazione,la sconosciuta che tifa Inter che vada nel settore ospiti.
Il 07.10.2012 vorrei vedere se il laziale viene nei distinti sa bene che andra' nella gabbia.
da gino_1972
x LaNordEsulta e ANT69: ma da do cazz
arcalet? dalla luna? ma jamm su, qui non c'è
da condannare nessuno! io non credo che un
tifoso del pescara abbia minacciato dei
bambini, semmai io avrei preso a schiaffi i
padri che li hanno fatti entrare ai distinti con la
maglia di milito!
da Brigada
Ma che voi sappiate la famosa lettera è stata inviata anche ad altre testate? Perché sinceramente mi sembra strano che una persona che voglia fare una simile denuncia la invii esclusivamente ad un sito web minore. Quantomeno la giri anche ai principali quotidiani locali. Poi scusate, ma si tratta di una lettera oppure di una mail? Perché le Poste italiane dubito riescano a consegnare una lettera in mezza giornata.
da lapescara
Purtroppo la rovina del calcio italiano e dei suoi tifosi sono state le trasmissioni fatte da puttanieri, cocainomani, pregiudicati, ecc. con i loro discorsi scontati da finti moralisti, che aprono bocca solo x carriera e audience e nn x dire le cose come stanno...mi sembrate tutti figli di Biscardi!!!
da galeone4-3-3
Con il Merdino probabilmente ci sarà Ante Vukusic, dopo che avremmo battuto Toromerda e Sampmmerda e con 6 punti in più arcuntem le pecore pure tra i giornalisti, gli stessi che davao alcuni anni fà già per retrocessa la reggina che partiva con penalizzazione e che davaano l'anno scorso 5 stelle al mercato del Modena e 2 al pescara.....
da @ntonio66
Ho rivisto la partita in tv . Gli spogliatoi nuovi sono belli. Nel tunnel i nostri sembravano timidi solo a guardare in faccia i vari Zanetti snejder ecc . Sara' stata la luce dei riflettori ma l'azzurro della nostra maglia era splendido. Era proprio l'azzurro di cui parlavamo all'uscita delle maglie nuove . E poi la partita....primo tempo alla pari...anzi meglio noi. Peccato x le due cazzate in difesa. Weiss quasi incontenibile, ci darà soddisfazioni. A parte Inter Juve e forse Napoli ce la giochiamo con tutte!! Che ne pensate??
da NeSeMEnU
per quanto riguarrda quella lettera se volete ho un contatto con un amico giornalista che scrive sul portale dedicato all'inter ,,,magari possiamo fargli sapere che quella lettera è assurda
da gino_1972
da pierru LANORDESULTA,ma certo che Pescara è una città provinciale.TUTTE le città italiane,tranne Milano sono caratterizzate da un +o- marcato provincialismo.Però sicuro nn è allo stadio,che puoi giudicare il provincialismo o meno ma da tantissime altre cose.Allo stadio si celebra il culto dell'identità locale,dell'essere Pescaresi,che è cosa ben diversa dall'essere provinciali,anzi,semmai l'opposto:è l'orgoglio di mantenere la propria identità sociale e culturale nel mondo.Vuoi accusare i Baschi di provincialismo per l'Atl.Bilbao?O i neozelandesi per gi AllBlack?Il rispetto è fondamentale x i ns valori ......QUOTO!
da NeSeMEnU
gli scommettitori gia stanno bettando contro di noi sul torino con stake alti..ci danno davvero tutti per favoriti in B.
Quanto godrò se contro il merdino faremo risultato!!
da galeone4-3-3
MA POI CHI MI DEVE FARE LA MORALE LE MERDE DEI TIFOSI DELL'INTER ? GKLI STESSI CHE A SAN SIRO SONO ENTRATI CON UN MOTORINO E GLI HANNO DATO FUOCO ? E BASTA CON QUESTE LEZIONI DI MORALE CHE FANNO RIDERE I POLLI
da EsiliatoPeColli
Sono convinto che con il Torino (squadra scarsa, ma con il vantaggio di non aver cambiato nulla rispetto allo scorso anno) il Pescara darà segnali molto confortanti anche sul piano del risultato. E credo che la prossima partita dell'Inter, con la Roma, darà una misura anche della prestazione del Pescara domenica. Credo che la Roma prenderà una bella scoppola, e allora vedremo con occhi diversi la sconfitta con l'inter. La mia sensazione è che l'Inter quest'anno è una serissima candidata allo scudetto.
da Pescarese...mente
Da una parte temo che queste caxxate ci stiano distogliendo dalle nostre occupazioni e preoccupazioni primarie. Dall'altra sono contento perche se si sparge la voce la prossima juventini e milanisti verranno con maggiore timore e rispetto.
da NeSeMEnU
rasentiamo la pazzia qui!! Allora se io vado all'olimpico a tifare il Pescara nel settore tribuna dove sono praticamente tutti romani di certo NON mi metto la maglia del Pescara o la bandiera..al max la sciarpetta e cmq la tengo dentro la t-shirt...è come entrare a casa di qcuno come ospite!! RISPETTO!!! senno statt a la casa a ved su sky !!
da galeone4-3-3
lanordesulta il tifoso ospite là dove dici tu non ci deve nemmero stare, se vuole vedere la partita esiste il settore ospiti, se và a vedere la partita in mezzo ai tifosi della squAdra di casa con sciarpa e bandiera della squadra ospite va incontro come minimio ad insulti, (che ovviamente non sono le minacce di stupro a donne e bambini riportate nella finta lettera, ma c'è chi ci credeed abbocca ma qsto è un altro discorso..), se poi pensate di poter andare in qualunque stadio del mondo in mezzo ai tifosi di casa con la sciarpa e la bandiera della squdra ospite senza beccarvi come minimo gli insulti....beh confermo: VOI VIVETE IN ALTRO MONDO…la domenica vedetevi la partita a skyfo comodamente seduti nelle vostre comode poltrone oppure jet a la messa
da DAsempre
E' finita la passerella dell'inter, vi siete divertiti, avete vinto? Stappost, ora però lasciateci in pace, abbiamo un campionato da affrontare. Dobbiamo sudarci la salvezza ogni singolo minuto di ogni singola partita, andate sui forum dedicati a queste cazzate, qua si parla del Pescara e per un tifoso queste storie non interessano un bel niente. Ah una cosa ci tengo a dirla, i pescaresi-interisti, non vedo l'ora che mi vengano a chiedere "dove posso comprare il biglietto per la Juve, per il Milan? Venite, venite ve lo dico io dove si comprano, n'gul a m.......
da lapescara
Ma voi credete di + ad una lettera di una sconosciuta che alle parole dei tifosi del Pescara.
da Rocco_Tan
concordo con la nordesulta... stanno la x la propria squadra ed amen se è la squadra sbagliata anche se cmq il buonsenso vorrebbe che nn t ficchi in mezzo ai tifosi avversari xche c trovi sempre il cojone esaltato. Ma in fin dei conti nn dicevamo anche noi la stessa cosa quando a brescia al gol del PESCARA in tribuna i tifosi del PESCARA vennero pesantemente affrontati ?
da LaNordEsulta
ma poi mi chiedo...arrivano denunce che dicono più o meno la stessa cosa e avete ancora dubbi su come siano andate le cose? Ma non conoscete i pescaresi? A quale pro si dovrebbero amplificare le cose? Spero seriamente che alle prossime big venga data tutta la sud agli ospiti, almeno ci risparmiamo un altra figuraccia
da delfino89
Le magliette dell'inter o di qualsiasi altra
squadra mittetvl nella gabbia o a la cas
davanty a SKYfo, l'adriatico è e deve essere
SOLO BIANCAZZURRO.mo vaij a fa na
passeggiat in piazza duomo con maglia e
sciarpa del pescara
da pierru
LANORDESULTA,ma certo che Pescara è una città provinciale.TUTTE le città italiane,tranne Milano sono caratterizzate da un +o- marcato provincialismo.Però sicuro nn è allo stadio,che puoi giudicare il provincialismo o meno ma da tantissime altre cose.Allo stadio si celebra il culto dell'identità locale,dell'essere Pescaresi,che è cosa ben diversa dall'essere provinciali,anzi,semmai l'opposto:è l'orgoglio di mantenere la propria identità sociale e culturale nel mondo.Vuoi accusare i Baschi di provincialismo per l'Atl.Bilbao?O i neozelandesi per gi AllBlack?Il rispetto è fondamentale x i ns valori
da pescarafalco
PE NEWDOOR....giusto....spero in una prova di carattere e nella crescità generale della squadra...quintero lo vedo in campo nel 4231...bisogna cominciare a lottare da squadra
da ANT69
Ma quale falso moralismo, quali false lettere....voi che parlate di tifo possibile che non vi riconoscete in quelle frasi raccontate? siete caproni forti con i piccoli e deboli con i grandi!!! io li ho vissuti i tifosi di 30 anni fà ...quelli si che non si cagavano in mano voi parlate ma poi acchiappate li bardasc e li femmne. Ipocriti e caga sotto.
da LaNordEsulta
galeò, quello che non ha capito un c@xxo sei tu. spiegami quale obiettivo hai raggiunto se fai togliere la sciarpa o coprire la maglia a un tifoso ospite seduto ai distinti o in tribuna. hai il rispetto di cosa? Non ho mica detto che j'avema fa li regali...non cachiamoceli no? Datemi anche del moralista, non me ne frega un c@xxo, la penso così. Provinciali.
da pescarafalco
lapescara, cio che succedeva prima era quello che teneva lontano tantissimi moralisti dallo stadio, oggi tutto quello nn c'è più ecco perchè anche un semplice invito a togliersi dall p...e a loro sembra chissà cosa...io ripeto che nn sanno e nn vogliono sapere, amano sparlare di chi si aggrega, di chi crede in qualcosa e di chi per il pescara spende soldi e tanta fatica...
da lapescara
Ed ai genitori dico che bisogna avere la pazienza di spiegare ai figli che nella vita si incontrano anche persone cattive e pericolose e nn solo allo stadio...xchè prima o poi dovranno camminare da soli, o li volete tenere a casa avita davanti alla tv o alla playòstation!!!
da PE_NEWDOOR
State continuando a parlare del nulla, AVETE
ROTTO I COGLIONI con ste puttanate, nin ci
vinet a lu stadje e così non ci rompete i
coglioni .
Parliamo di Torino, non di sti 4 sfigati che non
c'entrano nulla con noi, ne riparleremo quando
incontreremo gli altri sfigati di milan e juve,
ORA BASTA
Redaziò, cambia news
da UptonPark
Ora il risultato e' che l'opinione pubblica, chi ha letto quella lettera, donne e sportive provino un senso di disgusto per i tifosi del Pescara, ma queste minacce di stupro a donne e bambini mi sembrano francamente troppo e mi rimane difficile Pescara che non sia stato tutto amplificato ad hoc per infamarci, anzi.. Considerati gli ottimi rapporti coi capi ultras interisti, Viking in primis, ke appena arrivati hanno azzittito i cafone abruzzesi e non presenti nel settore facendogli togliere le bandiere, con gli interisti presenti in tutti i settori grazie alle nuove leggi non e' successo nulla!
da esiliato-BO
comunque siete tutti fregni a parlare...allora, chi di voi ha sentito con le proprie e dico PROPRIE orecchie gli insulti e le minacce scritte nella lettera? chi era presente?si faccia avanti e scriva quì sul muro parola per parola quello che ha sentito magari la signora ha segnalato qualche offesa in meno, o anche in più....
da andrea_pe_colli
queste storia delle minacce a donne e bambini mi sa tanto di atto infamatorio...prima della partita sotto la curva sono passate famiglie intere con maglie e sciarpe e nessuno ha detto nulla proprio perchè c'erano donne e bambini...quess è qualche marchiggiano schifoso che s'ha cagat sotto e ora infama
da LaNordEsulta
pescarafalco, tu sei uno scarsissimo conoscitore del calcio ad alti livelli. ho girato gli stadi di mezza europa dato che ho viaggiato molto e qullo che è successo domenica qui non l'ho mai visto da nessuna parte. queste cose non succedevano neanche a milano nell'87, 25 anni fa, quando esultavo ai gol del pescara in tribuna fra i tifosi interisti. Stiamo indietro di circa 25 anni quanto a senso civile. quello che è successo col tifo e col rispetto centra veramente poco.
da DAsempre
Le falsità si sprecano a votamazza. 20/30 anni fa gli stadi erano gremiti in ogni ordine di posto, recentemente ho visto (su raisport così se non ci credete andrete a controllare, lo fanno spesso) vecchie partite del campionato di serie A. Impressionante quando dicono "presenti 58.000 spettatori (a Genova) 80.000 (a Roma, Milano, Napoli)" Numeri imbarazzanti se paragonati a quelli odierni, per semlici partite di campionato. Se ti fai i cavoli tuoi e se non ti vuoi trovare in mezzo ai casini vai, ti vedi la partita e te ne torni a casa. Fatela finita finti moralisti.
da pescarafalco
esiliatobo....quoto la tua iniziativa e la finanzio, solo per settori dei tifosi di casa e con addosso la maglietta.....
da lapescara
Io allo stadio da piccolo vedevo di peggio e sono cresciuto sano e Pescarese fiero, una volta allo stadio i bambini si perdevano x la calca e la morreska!!! NN stet sempr a piagn...
da ANT69
SI al tifo, SI anche al farsi rispettare dalle opposte tifoserie, NO alla violenza spicciola e becera. E ricordatevi che i pienoni allo stadio l'anno scorso lo facevamo con le famiglie....donne e bambini!!!
da galeone4-3-3
LaNordEsulta NON HAI CAPITO PROPRIO UN CAZZO NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE, PROVA AD ANDARE A ROMA IN TRASFERAT CON LA MAGLIETTA E LA SCIOARPA DEL PESCARA E VAI NEL SETTORE DOVE CI SONO I ROMNAI E NON IN QUELLO OSPITI.......VEDI UN PO' CHE SUCCEDE POI TORNA QUA SOPRA E SCRIVI....DIMMI SI TI HANNO DATO DUE SARDELLE O TI HANNO OFFERTO DUE DOLCETTI----VOI VVETE IN UN MONDO TUTTO VOSTRO.....
da UptonPark
La lettera firmata( da chi?) su abruzzo24 mi sembra tanto un tentativo fatto ad hoc e probabilmente anche riuscito atto a screditare la nostra tifoseria, per giustificarne ulteriore assurde restrizioni. Minacce di stupro a donne e bambini!? Non e' nello stile di Pescara e mi sembra proprio col fine d'infamarci e d'infangarci, probabilmente da qualche chietino invidioso che ha inviato la lettera a tutti gli organi d'informazione regionali e nazionali.. prova ad andare nella tribuna Tevere a Roma o anche a San Siro con la maglia del Pescara e vedi che succede e se ci si limita alle minacce
da esiliato-BO
... Atalanta-Pescara, Palermo-Pescara, se volete andiamo a vedere Parma-Inter, Roma- Inter, Napoli-Roma e resto a disposizione per eventuali suggerimenti. Sono escluse ovviamente partite con tifoserie gemellate ed amiche! Dai, su partiamo che ci divertiamo!!
da pescarafalco
hai ragione anto69....in alcune ed altre di quelle trasferte c'ero anch'io....ed i bambini a pescara nn li ha mai toccati nessuno....ed è proprio vero se la pensassero tutti come me, parechia gente che parla a vanvera nn verrebbe allo stadio....
da esiliato-BO
@pescarafalco quoto in pieno... io c'ero ho visto e sentito pertanto vi invito anche a ridimensionare la lettera, non rispecchia il vero (per ciò che ho visto)..e comunque invito tutti e dico tutti i moralisti del momento a recarsi muniti di sciarpa e maglietta (se volete del Pescara) della vs. squadra del cuore presso il settore "distinti" in occasione delle prossime partite di serie A, se volete anche di B e C. Mi accollo tutte le spese di viaggio e vi ci paghe pur lu bijett.Pensavo di assistere a Lazio- Pescara, Roma-Pescara, Napoli-Pescara, Milan- Pescara, Catania-Pescara, Fiorentina-Pescara
da ANT69
caro PESCARAFALCO devi sapere che se allo stadio andassero solo tifosi col tuo pensiero non riempireste neanche la prima fila della curva nord. Ler trasferte io le ho fatte anni fà ...avellino barletta ancona foggia sambenedetto cesena bari bergamo e ti posso garantire che vedere bambini terrorizzati con le mamme scappare per il terrore mentre impazzavano lacrimogeni, celere a picchiare giù duro, pietre volanti e quant'altro...ti posso garantire che mi ha fatto vergognare di essere un tifoso da stadio.
da pescarafalco
vi piace davvero tanto condannare chi per il pescara settimanalmente fà sacrifici economici, si sobbarca km di strada e rischia ogni domenica chissà cosa nel settore ospiti (nn nei settori dei tifosi di casa)...e facile additarli come bestie, infami...la realtà e che nn avete fatto mai nulla per il pescara e parlate cosi perchè tifosi o simpatizzanti di juve, milan, inter ecc...che nn avete mai visto dal vivo, ed ora dopo tanto avete l'opportunità di poter sfoggiare quelle magliette che avete comprato per la partita di calcetto con gli amici, con i nomi di sneijder, boateng ecc...stetv a la cas
da LaNordEsulta
pierru immaginavo che non sareste stati d'accordo, infatti ho scritto che siamo una città provinciale. Ai bambini, le nuove leve, quelli che in futuro dovrebbero fare il tifo per il pescara, diamo proprio un bell'esempio.
da DAsempre
Già mi sono rotto di queste storie, ci vogliono far passare per una tifoseria violenta. E' tutto premeditato per giustificare le prossime restrizioni a cui molto probabilmente andremo incontro. Prenderanno questa partita come esempio e avranno una giustificazione. Per lo meno, come dice haze, il messaggio è passato, i tifosi delle altre big ci penseranno bene prima di sbeffeggiarci (perchè così volevano fare, loro....) in casa nostra. Se ne andassero nel settore ospiti o in tribuna, la Nord è sacra, i Distinti e la Sud sono nostri e se ci vogliono entrare si facessero i caxxi loro, almeno.
da DeCeccoCaca
da NaveDiCascella Wario, facciamo una cosa: siccome a casa mia sono solito andare in giro nudo (si può fare no? Mica è vietato dalla legge?), un giorno di questi vengo a casa tua e mi metto bello nudo in libertà . Immagino che la cosa non ti dia fastidio, sono le mie abitudini e non vedo perchè devo rinunciarci, non sto mica facendo del male a qualcuno? Hai capito o no che non è questione di mentalità ultras (neanche io lo sono), ma è questione di saper stare al mondo??? QUOTO
da pierru
LANORDESULTA, mi trovi d'accordo sulla qualità del tifo, no su tutto il resto. Purtet Rispett.
da pescarafalco
la nordesulta.....sul tifo sono d'accordo con te...per il resto discorso da moralista e scarso conoscitore delle dinamiche, della mentalità , del rispetto ecc, che vige in uno stadio...purtroppo chi è abituato a vedere tre partite l'anno, chi per il pescara nn si è mai spostato oltre teramo per il trofeo ali della vittoria, parlerà sempre come te, ma è troppo comodo...ai bambini con magliette dell'inter nn si è avvicinato nessuno, mentre agli pseudotifosi interisti che hanno anche esultato nei nostri settori è stato fatto notare che eravamo a pescara ed avevano sbagliato settore...
da ANT69
grandissimo LANORDESULTA sono d'accordo con te. Ho una figlia di 9 anni che ho portato allo stadio in coppa italia e mi ero ripromesso di farla tornare in campionato...ma per farle vedere che cosa? e per spiegarle che allo stadio le persone diventano bestie senza cervello, mah!!!
da DeCeccoCaca
Cara cuorevero, se i falli che ha fatto l'intermerda li facevamo noi chiudevamo la partita in 8 contro 11 e con un rigore contro. Purtroppo in serie A c'è la sudditanza degli arbitri nei confronti delle solite.
da marcoone
Sansovini cannoniere ex Empoli giornalaio della gazzetta quando stavi scrivendo l'articolo sicuramente stavi pensando a quanta pell si steva a fa mammete a te stu pezz di mmerd.
da LaNordEsulta
Su questo muro inizio a sentire commenti veramente imbarazzanti e di scarsissimo rispetto per la specie umana. Apparte chi addirittura paragonava la presenza di sciarpette Interiste fra i tifosi del Pescara alla questione israelo-palestinese, cosa che non merita alcun commento se non WARPED MI FAI SCHIFO, quando il questore disse che per tre partite la sud sarebbe stata data per l'impossibilità di gestire la situazione c'è chi è insorto ed ha gridato allo scandalo. A posteriori penso che dal conto dei regali siano rimaste fuori almeno tre partite, uno già andata, le altre due spero saranno incluse al più presto perché io non voglio fare di nuovo una figura di merd@ come quella fatta domenica scorsa. Mi vergogno a leggere di donne e bambini obbligati a togliersi la sciarpa, a cambiare posto o addirittura a dover coprire con una giacca la maglia dell'Inter che indossavano. E mi vergogno ancora di più perché è simile il motivo per cui noi odiamo le merde laziali. Provinciali. Questo siamo e provincialismo meritiamo. Il campionato è lungo e spero ci salveremo, ma come tifoseria siamo già retrocessi, dato che quello che avremmo dovuto fare, il tifo, è stato adeguato solo prima della partita e a piccoli tratti durante. Che vergogna
da esiliato-BO
se giochi in serie c, se giochi in serie a, tifo la squadra della mia città !!!!! alè alè alè Pescara alè ..........
da Vik^
MA QUALE SERIE A...MA QUALE SERIE B...
da EX1936
Avast con le merde nerazzurre... Hanno avuto quel che meritavano ... Chi entra in uno stadio avversario con maglia e sciarpa o e' deficiente o viene da Marte.. !!! Adesso avanti con il toro ... Comincia il ns campionato ....
da maradona10
quella famosa lettera sull'abruzzo24 c'e scritto "lettera firmata" ma da chi?? chi cazzo è chisti?? datemi nome e cognome e me lo deve dire in faccia le cose come son veramente accadute.....e facile scrivere minchiate e mettere " lettera firmata" povera italia
da Harken
Ma poi alla tribuna maiella stavano
nel settore gentilmente concesso loro dal dott.
Acciavatti, separati da tutto e tutti, persino dal
resto della tribuna inferiore
E vi è
stato solo detto "toglietevi la sciarpa", se ci
stava la roma o la lazio dubito ci sarebbe stato
un pre avviso o tanta cortesia. Vabbo,
parliamo di gente che l'ultima volta che è
andata allo stadio era nel 92-93
da Tursiope
si vede lontano un miglio che la lettera della fantomatica signora contiene una marea di cazzate, premesso questo dico: meglio così!! almeno (forse) quando arriveranno milanisti juventini e compagnia ci penseranno due volte prima di comportarsi da ndunditi (vai in trasferta nel settore locali con maglia/sciarpa degli avversari: sei un demente!)
da Harken
Andavano in tribuna a Parma a vedere l'inter
poi mi raccontano. TIFOSO OCCASIONALE
SKY DELLA DOMENICA STAI A CASA
da esiliato-BO
Il sito che ha pubblicato la lettera denuncia, ne ha pubblicata una nuova che conferma il trattamento poco ospitale....cia' Santa li sapev ca duvev purta' li pastarelle!!!prossima volta chiam lu Catering cusci' si stann zitt!!!
da Harken
*football, sto cotto . Piccolo parere
sulla lettera della tizia. 1- Bisogna SEMPRE
portare rispetto perchè non giochi in casa ma
in trasferta. 2- Tutta questa "fantomatica caccia
all'interista" alla tribuna maiella?
3- Pretendevi eventuale
protezione dai puffi o dagli steward?
I tifosi della domenica da calcio
moderno sono meravigliosi, impattano con
tutti i problemi del calcio nostrano e invocano
chissà quale tolleranza zero, quell'altro
imbecille che contatta l'osservatorio
da Harken
La questione vale anche per il baseball o il
footbool. Si salva solo il basket. Di immagini
su internet è pieno
da cuorevero
Oggi mi sono rivista la partita e mi veniva da piangere: ma come si fa ad essere cosi' ingenui? In serie A ci vuole LA CATTIVERIA!!!!! Sembra assurdo ma e' la verita': i falli del pescara sono stati 5 mentre quelli dell'inter sono stati 15 !!!!! La difesa deve giocare COL COLTELLO IN MEZZO AI DENTI, devono scorrere "fiumi di sangue" e botte a non finire, anche cosi' si rimane in A (anche le grandi squadre lo fanno).I piu' grandi difensori della storia calcistica italiana hanno sempre menato e di brutto.......
da Wario
harken, informati meglio tu perchè io non ho citato l'hokey perchè è risaputo che l'hokey èuno degli sport più violenti, c'è una rissa ogni volta anche in campo tra i giocatori, figurarsi i tifosi...
da Harken
da Wario
sarà che invidio quelli i tifosi di basket o
baseball in america che vanno si siedono e
tifano quello che cazzo gli par. DOVRESTI
INFORMARTI MEGLIO ALLORA, GIUSTO
SENZA DOVER SNOCCIOLARE 2000
MACELLI, CERCA SU GOOGLE "RIOT KISS".
RIOT PERCHè LA LOCALE SQUADRA DI
HOCKEY AVEVA APPENA GETTATO AL
CESSO LO SCUDETTO CONTRO I RIVALI
STORICI.
da -SOLOPESCARA1936-
IO SE DOVESSI DIRE QUALCOSA SULL'INTER E SUI SUOI TIFOSI NON AVREI NIENTE DA DIRE SOLO UNA PAGINA VUOTA
da esiliato-BO
...e giusto per la cronaca sullo 0 - 3 il settore cantava: 0 a 3 forza Pescara, 0 a 3 forza Pescara 0 a 3 forza Pescara ...... CCAPIT SIGNO'??!!
da haze19
SOLOPE FORSE PAZZO PIU' CHE ESALTATO COMUNQUE GRAZIE! DI SICURO CI SI CONOSCE
UN SALUTO!__si lavora...good night dolphin's!
da eddie78
su ragazzi e' ora di andare a nanna
...buonanotte e sogni d'oro
da esiliato-BO
Domani i vari giornalai continueranno con sta cazzo di lettera (secondo me piena di cazzate) e vai col tango! Tutti a commentare il NULLA, picche' nin ci sta Nint da commenta'! Capito signora del c...o? O mia signora hai aspettato 20 anni pe vede' l'Inter o sei andata con maglia e sciarpa anche in tribuna Tevere a Roma? E a Napoli? Dov'eri quando questi maleducati,incivili,zingari etc. Sostenevano il Pescara che giocava nei campetti di terza categoria ed hanno collaborato a portare la squadra nel Max campionato? e tu mo' ti prisint a vedere la partita con la maglietta e la sciarpetta...rispett!
da Delfinario
Pescara Lucchese settembre 2007 senza speaker, senza palloni, braglia che ci prendeva in giro, giornalisti che ci sbeffeggiavano, squadra inesistente e ramaccia a bordo campo. C'era solo la maglia, quella resta tutta la vita... Pescara ti amo
da VENEZIA65126
WARIO E ALE DADDOCAZZ AVETARSCITE?
da -SOLOPESCARA1936-
HAZE E'VERO RICORDI BENE IO TI HO CRITICATO PERCHE' MI SEMBRI ESALTATO E STAI SEMPRE QUI SUL SITO MA DEVO DIRE CHE SEI UNA BRAVA PERSONA E UN TIFOSO VERO CON UN PASSATO E UNA STORIA
da -SOLOPESCARA1936-
LA SERIE A E' SOLO UN DETTAGLIO INSIGNIFICANTE IL PESCARA ESISTE ANCHE SENZA LA SERIE A
da haze19
E' VERO ANCHE CON LA LUCCHESE SOTTO DI TRE,IN MEZZO ALLA MERDA SEMPRE IL PESCARA E'! E LO SARA' SEMPRE!1936 UNICA FEDE
da Delfinario
Bentornato... Solo x la maglia
da bubuell
Dal vangelo secondo Solope1936!
da -SOLOPESCARA1936-
WEISS VA BENE QUINTERO NO JONATHAS TE LA PANZ MA COSA VE NE FREGA QUESTI SONO DETTAGLI LA CATEGORIA E' UN DETTAGLIO INTER O LUCCHESE E'LA STESSA COSA CIOE' NIENTE CONTA SOLO IL PESCARA---------------PESCARA = TUTTO
da bubuell
TORO MERDA! 1936
da -SOLOPESCARA1936-
ORMAI QUI NON C'E' PIU' NIENTE DA SCRIVERE QUA CI SONO TUTTI PROFESSORI SENZA PASSATO CHE FANNO LA FILOSOFIA. MOLTI DI QUESTI HANNO NEL LORO SEGRETO UNA SECONDA O PRIMA SQUADRA MA NON LO DICONO IO NE SONO CONVINTO E NON HO PAURA DI ESSERE SMENTITO. A PARTE OLIVIERI RAUS E POCHI ALTRI QUA SONO SOLO CHIACCHIERE
da JulianRoss
ieri pomeriggio ore 19 un grande tifoso nerazzurro..maglia di stankovic al seguito..è passato sotto la nord di fronte al bar mystic inezzo ai rangers come se nulla fosse è stato gentilmente allontanato da li a base di coppini..leccamusi e zambate....io capisco tutto...ma a tutto c'è un limite. Perche gli interisti non vanno sotto la sud a Roma con la maglia dell'inter???
da Wario
Nave di cascella se vieni a casa mi nudo chiamo la neuro... ahahah, cmq a parte gli scherzi,, ho capito cosa volete dire voi, ed è giustissimo, ma non sono d'accordo che ad una mancanza di rispetto si debba rispondere con le botte e lancio di oggetti e cose varie... tutto qui...
da maradona10
un vecchio amico napoletani?? addò li vid i napoletani??? cosa sono loro un tuo incubo?? ale abito in un paesetto in provincia di un paesello che si trova vicino pe....ma per fortuna che tra poco diventeremo provincia di pe...
da -SOLOPESCARA1936-
OLIVIERI RAUS MI MANCHI
da cascione4president
Chiamatelo Blue devils
da haze19
FORZA RAGAZZI...BISOGNA LOTTARE...
da NaveDiCascella
Allora fino a mo abbiamo le seguenti proposte per il nome del nuovo gruppo di tifo organizzato: 1.Bad Boy Scouts - 2.Pescara Angels - 3.Irreprensibili - 4.Commandamentos - 5.Luna Park Kaos. Si attendono nuove proposte, poi chiederei alla redazione di indire un sondaggio. E mo mi vajie a durmì, a cella da for... se nessuno si offende...
da un vecchio amico
mo che stiamo in a sto muro si sta riempiendo
di meticci napoletani , foggiani e milanesi e
meno male che non ci sta piu' quel rom-anista
di zeman...famm j a durmi va...
da Delfinario
Servirà di lezione per i prossimi sbruffoni che vogliono fare i sbruffoni a casa nostra. Orgoglioso della sud e soprattutto dei distinti lato sud. Parlando di cose serie, per Torino biglietto fatto chi viene?
da Brigada
Giusto voltare pagina e pensare alla prossima partita... I giocatori per caricarsi a dovere dovrebbero guardarsi almeno un paio di stagioni di questa serie televisiva: http://youtu.be/dxZrmQFmF-4
da ale
milano, milano. nella nebbia di milano. tu? ps. oh per favore, evitate di farmi passare per buono e pacifista, che a ibiza ho scannato anche con una veronese che sosteneva ci fossimo comprati la serie a. è solo l'astio continuo e la vita rancorosa che non mi piace, e non mi è mai piaciuta.
da NaveDiCascella
Wario, facciamo una cosa: siccome a casa mia sono solito andare in giro nudo (si può fare no? Mica è vietato dalla legge?), un giorno di questi vengo a casa tua e mi metto bello nudo in libertà . Immagino che la cosa non ti dia fastidio, sono le mie abitudini e non vedo perchè devo rinunciarci, non sto mica facendo del male a qualcuno? Hai capito o no che non è questione di mentalità ultras (neanche io lo sono), ma è questione di saper stare al mondo???
da maradona10
ale anke te vivi,come me in provincia della svizzera?? oppure peggio ancora vivi in quella merda di città ??
da ale
wario, storia lunga. non ce posso fare niente, mi sono innamorato di pescara pur non avendo nessun legame con essa. città e squadra. sono comunque 13 anni che seguo tutte le partite, soffrendo e esultando. ps. eravate tutti più simpatici quando si apriva "l'insulto al veronese". mi manca.
da un vecchio amico
ngulo che palle sta storia....sono contento che qualcuno s'e' cacato sotto ieri, questo sara' da monito per gli occasionali abruzzesi e non, tifosi di juve e milan....se volete vedere la partita, dovete stare composti e muti altrimenti rischiate...dovete capire che e' come andare in una moschea e cominciare a dire il rosario in mezzo a migliaia di mussulmani...secondo voi che puo succedere...non si puo profanare il tempio del tifoso altrimenti si pagano le conseguenze...
da Brigada
Matare un povero toro mi sembra davvero un comportamento troppo violento.
da Rickyvola30
Il mister secondo me ha voluto premiare i giocatori dell'anno scorso, avevamo 7/11 in campo tutta la difesa, il capitano Nielsen e Caprari. Ed a mio modesto parere da tifoso e legato agli uomini di una grande impresa è giusto così.. Da sabato vedremo un altra squadra. Resteremo in serie A senza problemi vedrete
da maradona10
wario quello non sarà sfottò....lo sfottò e la pigliata per culo ai napol o a romanisti.....ma ai laziali non sarà mai sfottò.....
da OLIVERI_RAUS
Avete rotto i co...ni con questi intertristi abruzzesi e non. Sabato alle 18 si gioca contro il Toro. Matiamolo!
da haze19
L'IMPORTANTE CHE IL MESSAGGIO SIA PASSATO,PER IL RESTO UN PAIO DI VAFFANCULO,VI E' ANDATA DI LUSSO AVETE PURE VINTO,MO' IETVN AFFANCUL E AVAST NG SSA' GENTA SCIAPIT CH NZA' DI NIND
NOI SIAMO PESCARESI!
da Wario
scusa ale, ma mo che ci penso, ma hai detto che non sei di pescara , e che tifi inter giusto? non che tu non possa stare qui, ma che ti frega di registrarti sul sito di un'altra squadra?? poi fa quello che ti pare
da Brigada
I Luna Park Kaos vincono a mani basse!
da warped
da ale
ahahah ti assicuro che sono tutto tranne ned, ma proprio tutto. fatevi una bella cannetta e vi passa l'istinto violento.
da Wario
maradona10 io ci vengo, e ci divertiamo pure... qual'è il problema? non ho problemi con lo sfottò
da Brigada
@warped Salve Salvino! Bisogna lottare! In paradiso dobbiamo restare!
da NaveDiCascella
E se rifacciamo i Luna Park Kaos????
da maradona10
pescara genoa se non erro 3-1..... me lo ricordo....faceva un freddo della madonna
da dolphin82
Wario non c'entra niente la mentalità ultras col comprendere certe dinamiche da stadio
da PE_NEWDOOR
State parlando da ore del nulla, di chi a lu stadje nin ci va mai e che le trasferte (e quelle di 20 anni fa erano cazzutissime) non sa nemmeno cosa siano!........avast
da warped
ale mi pari ned flanders dei simpson..
da fattore
Non ero allo stadio. Se ci stava qualcuno con la sciarpa dell'Inter andava presa e scarciata
da Wario
and1975 mi hai scritto un commento bellissimo e chiaro... infatti è inutile che parliamo perchè io non sono cresciuto con la mentalità ultras quindi magari ora mi fai pensare che forse ho sbagliato ad attaccare cosi perchè non conoscendola non si può giudicare cosi pesantemente... cmq non penso che gli ultrà siano tutti dei delinquenti o violenti, però certe cose non le capisco perchè non le ho mai vissute, magari se fossi cresciuto in una curva starei qua a pensarla come voi, cmq chiedo scusa se ho offeso qualcuno e rimango del parere che ci vorrebbe una via di mezzo...
da pescarafalco
il problema wario è che sembra che tu viva in una bolla di cristallo..nn conosci nulla della mentalità di uno stadio, di una curva, e nn ti interessa neanche conoscerla...parli ma immagino sei il primo che nn andrebbe mai in uno stadio di un altra città con i colori della tua squadra del cuore, sbaglio? il problema per me è che pescara è diventata zeppa di gente borghese che viene allo stadio in tre partite di serie a e si sente tifoso da serie a...pescara genoa inizi anni 2000...cinquecento paganti c'eri? nn capirai mai, ed io nn capirò te...
da Brigada
Anche gli Irreprensibili ed i terribili Commandamentos non sarebbero male.
da ale
ripeto anche a nave di cascella che io parlavo del clima su questo muro, non di stadio. riguardo allo stadio, a me non dà nessun fastidio avere di fianco uno con il cappellino della squadra ospite. certo se esulta mi girano i coglioni, ma perchè dovrebbero girarmi solo perchè ha un cappellino con gli altri colori? pensate piuttosto che sta finanziando la vostra squadra e non la sua. ps. savoia lo so, non mi inalbero è inutile ;) e comunque sentirsi dare del giuda è stata un esperienza. ahah notte.
da maradona10
il 7 ottobre 2012 sta arrivando.....voglio wario allo stadio con me insultando a voce alta e cella dritta quelle brutte merde.....
da warped
da Brigada
Ma fare un gruppo di tifo e chiamarlo i Bad
Boy Scouts? Oppure i Pescara Angels!
da NaveDiCascella
E RIQUOTO UN'ALTRA VOLTA and1975 AL 1000 x 1000
da galeone4-3-3
ho scritto apppsitamente il coglione, perchè l'altro mi è si è già frantumato con la finta "lettera"
da Brigada
Ma fare un gruppo di tifo e chiamarlo i Bad Boy Scouts? Oppure i Pescara Angels!
da and1975
Wario, io ti capisco, NON CONDIVIDO AFFATTO ma capisco cosa vuoi dire...come sempre si parla a livelli diversi, per molti che hanno vissuto certe situazioni e certi contesti, la cultura ULTRAS ha un significato profondo fa parte dei ricordi delle emozioni e delle idee
come detto già , non si chiede di capire, MA DI RISPETTARE.
Il calcio e lo stadio vissuto in modo intenso, vivo, emozionale, il mondo delle curve e del tifo non è violenza, può esserlo a volte, ma non è solo quello, piuttosto è LEALTA' e RISPETTO, sicuramente è molto di più di quello che sembra dal di fuori
da LePlaisir
ma io mi domando.la gente che va allo stadio solo per tifare le big è solitamente quella che non sa veramente cosa succede in un ambiente dove il clima è ostile quando non corre buon sangue..specie in serie A..dove non esiste nemmeno un gemellaggio..anzi l'ARREMBAGGIO..cioè vi rendete conto se una famiglia di Roma che tifa lazio indossa involontariamente la maglia biancoceleste ai distinti non sapendo che può succedere la faida?
da galeone4-3-3
esiste l'apposito settore ospiti pr chi vuole andare allo stadio con maglie o stemme di squadre che non siano il Pescara, quindi non rompete il coglione facendo la morale del cazzo
da savoia
Io vado, Buonanotte a tutti, anche ad Ale, che nonostante tutto non si è incazzato alle ns gentili parole .
da NaveDiCascella
da ale ecco,quanto scritto da telodico io riassume quella che per me è l'idea di calcio e sport. ______Sì ma dio santo TeloDicoIo innanzitutto non è andato in mezzo ai foggiani a dire con aria strafottente "Non vi scaldate che tanto oggi ve ne facciamo 4"; secondo poi non è andato a sventolare le proprie bandiere e fare i propri cori!!!!! Cazzo, ma è così difficile da capire???
da haze19
credo sempre meno che ci sia qualcuno.....IL PESCARA C'E' SEMPRE STATO! ...giustissimo and1975 un saluto.
da warped
pace e bene
da maradona10
pescarafalco con lazio e roma non ce lo metti??? cmq ai messo partite che non successe nulla di che....
da TeloDicoIo
forse non hai capito quello che ho scritto, io ho avuto rispetto perchè mi sono presentato senza vessilli e mi sono guardato la partita facendomi i cazzi miei, e non ho avuto problemi a dire di essere pescarese perchè non avevo mancato di rispetto a nessuno, e ti assicuro che all'epoca la trasferta di foggia era pericolosa.
da ale
ps concordo con voi che entrare nel settore casalingo e esultare al gol degli ospiti sia un gesto poco rispettoso e inutilmente provocatorio
da galeone4-3-3
da Shawn
Purtroppo è evidente che non c'è la volontà di capire e messaggi come quello di Wario o l'ultimo di ale lo dimostrano. Basta accendere il cervello.----------------->quo
to APPICCIATE IL CERVELLO RAGAZZI
da Brigada
Al prossimo palio di Siena mi metto i colori della contrada dell'Istrice e vado a cazzeggiare nella contrada della Lupa. Secondo voi mi pestano? Questo semplice esempio per dire che il calcio, ma lo sport in genere, è un tipo di attività che abbiamo creato per dare sfogo alle naturali pulsioni aggressive dell'uomo limitandone quindi danni e regolamentandole attraverso i principi codificati nel fair play. In parole povere a livello sociale lo sport serve a farci scaricare e a farci scannare di meno. Limitare le cause di conflitto sociale. Fatte queste premesse risulta chiaro come sia censurabile tanto il comportamento ingenuo dei tifosi che portano i propri colori in un settore "nemico" quanto l'aggressività e gli scappellotti che possono essere derivati da una simile "invasione di campo". La cosa che manca nel primo e nel secondo caso è l'intelligenza, ma non sono meno colpevoli di stupidità cronica le istituzioni che non regolamentano e prevengano situazioni che, è chiaro, hanno comunque delle percentuali di rischio. In sostanza come ti svito il tappo della bottiglia all'ingresso, ti chiedo di non indossare i colori avversari al di fuori del settore appositamente dedicato agli ospiti. Mo mi vaje a ddurmì!
da Wario
ale ammiro il tuo modo civile di rispondere nonostante te ne stiano dicendo di tutti i colori... cmq MARADONA vatti a rispulciare i commenti miei e vedrai che ho sempre detto che non riesco a capire come si fa a tifare una squadra che non rappresenta la tua città ... detto questo penso che sia inutile continuare a parlare con voi, siamo su due piani troppo diversi... e mi dispiace credetemi perchè cerco sempre e ci riesco quasi sempre di relazionarmi con tutti nonostante pareri diversi, ma con voi è inutile, sapete solo offendere, e io non ho offeso nessuno con il mio commento, ho offeso solo i violenti e i cafoni quindi chi si è offeso evidentemente lo è. oggi mi dite interista, domani se critico qualkcosa con il torino sarò un torinista e poi un sampdoriano ecc ecc... fate come vi pare... se vi divertite cosi mi fa piacere...
da NaveDiCascella
da warped
potremmo cambiare il nome del sito in forzapescaramaanchelealtre.com
per rispetto a wario
___________
oppure forzapesacaramanelrispettoditu
tti.com
Oh mio dio ho appena fatto una scoreggia e sono pure in cucina... non è che qualcuno si offende???
da ale
ecco,quanto scritto da telodico io riassume quella che per me è l'idea di calcio e sport. per quello mi meravigliavo del clima degli ultimi giorni. perchè affrontare la serie a digrignando i denti? già la vita sta complicata, perchè portare l'odio anche nello sport? perchè è una religione? bah.
da pescarafalco
la storia di pescara...........pescara salernitana...ancona pescara...pescara samb...pescara napoli...pescara crotone...avellino pescara...pescara ascoli...samb pescara...pescara torino...pescara fiorentina...andria pescara...foggia pescara...e potrei continuare...anni ed epoche diverse ma questa è la storia di pescara...chi c'è stato sà ...
da warped
potremmo cambiare il nome del sito in
forzapescaramaanchelealtre.com
per rispetto
a wario
da bubuell
da ale
savoia, informati. non sono pescarese e non
ho nessun legame con pescara. nonostante
questo, scendo appena posso all'adriatico.
volevo solo accusare il clima che spesso c'è
intorno al calcio. è un gioco, ragazzi. per
alcuni sembra una religione. SI Pò NSIGNà A
FRICÃ ?? Non capirete mai cosa siamo
NOI!1936 amore eterno!
da Shawn
Wario e allora vai in America e non sframmicare più i c.d.
da haze19
questo sito si chiama forza pescara e non scambiatevi un segno di pace...MA COSA CREDETE CHE QUANDO ANDAVAMO IN TRASFERTA CI DAVANO BIRRA E PANINI,A ME' NON SEMBRA,ANZI NONOSTANTE IL SETTORE OSPITI VENIVANO SOTTO,PER NESSUN MOTIVO,ED E' QUESTO CHE AL CONTRARIO FA ACCRESCERE UNO SPIRITO DIFENSIVO PER I TUOI COLORI,IN CASA COMANDIAMO NOI,MA LA GENTE CONTINUA A NON COMPRENDERE,IL FATTO DI MANCARE PER 20 ANNI DALLA A NON VI DA' IL PERMESSO DI ENTRARE DOVE CAZZO VI PARE E FARE IL COMODO PROPRIO,ALTROVE NON SI SAREBBERO MAI PERMESSI DI ENTRARE IN UN ALTRO SETTORE. TI FAI I CAZZI TUOI E SEI A POSTO
da TeloDicoIo
ti dico come va visto il calcio. mi ricordo una trasferta a foggia anni 90 , eravamo in serie a e perdemmo 1-0, ero in gradinata in mezzo ai foggiani, dissi che ero pescarese e non ci furono problemi evedemmo la partita insieme, ma non mi sarei mai permesso di mettere una sciarpa o di esultare se avessimo segnato, per rispetto. Alla fine della partita ho salutato e mi sono stretto la mano con una decina di persone. Questo è il rispetto! Capito!
da and1975
Ciao HAZE, vedo con piacere che hai capito a cosa mi riferivo vabbè, gli abbiamo lavato la macchina gratis
cmq sai che la penso come te su certe cose
è bello poi sentire pareri e storie di gente come te che ha fatto la storia di questa curva...io vidi la mia prima partita del Pescara nel 1986, ai distinti con mio padre, poi appena cresciuto curva Nord
Ricordo quelle persone che hanno fatto grande questa tifoseria, ricordo quelle regole e quegli insegnamenti tipici della cultura ultras anni 80-90...tante cose sono cambiate, vabbè , CAMBIA IL VENTO MA NOI NO
da ale
non ho sky, ma la battuta era carina. e non credo nella religione. nè cristiana, nè calcistica. la venerazione ottunde la mente, ma è una mio opinione
da Wario
allora se scrivi cose fuori dal coro o sei chietino, o sei un bambinetto di 10 anni o sei una merda!... pescarancia ah quindi uno che va allo stadio per guardare una partita è fuori luogo, certo certo, mi sembra un ottimo ragionamento...
poi scusate quanto mi piacerebbe sedermi allo stadio ovunque vicino ad un laziale o veronese e fottermene se lui esulta... al gol mio esulto io PUNTO... viva il rispetto nello sport... questo sarebbe rispetto, no non passare con altri colori in curva e cazzate simili, il codice qua il codice di la, ridicoli! e ovviamente sono ridicole la maggiorparte di tifoserie italiane che la pensano cosi... boh sarà che invidio quelli i tifosi di basket o baseball in america che vanno si siedono e tifano quello che cazzo gli pare...
da maradona10
navedi cascella il tuo discorso non fa una piega....pura verità ....soprattutto quanto ai citato quei aggettivi che ovviamente si addice a quella povera e insulsa creatura
da ale
certo che è così in tutti gli stadi. mi meravigliavo solo del clima degli utlimi giorni su questo muro, stonava rispetto alla storia di pescara, da quel poco che posso saperne. e la cosa mi dispiace. posso dire che non mi piace gran parte di quello che accade in uno stadio (italiano) senza essere insultato?
da pescarafalco
quoto warped...per me il Pescara è di più...da sempre
da warped
ale il pescara è molto di più di una comune religione!
da femy*
Ale già me lo immagino uno con
l'abbonamento sky su poltrona e birra con
amici che si diverte a fare il fantacalcio della
gazzetta esse l'interista
da maradona10
galà so fatt lu militare da quelle parti
cmq wario fatti n'esame di coscienza e dimmi come fai a tifà per una squadra che si trova a 700km di distanza dalla tua città ....
da savoia
e va bene Ale, non sei un giuda rinnegato, ma in tutti gli stadi d'Italia è così, non solo a Pescara.
da TeloDicoIo
ale impara a rispettare le regole, questo non è un gioco
da femy*
Ueee Ueeeee mi minacciano Ueeee Ueeeee
Ueee Ueeee
da NaveDiCascella
E poi tornando alla lettera della puttana interista, ma secondo voi quello che ha scritto è tutto vero? Dai veramente sembrava uno dei post di Canesciolto. Mo ve lo dico io come sono andate le cose: la signora, che probabilmente non era mai entrata prima in uno stadio, è andata ai distinti pensando di andare a teatro, bella vestita di nerazzurro, e nisciun j'ha dett niend. Al primo gol si sarà messa a urlare come un'oca giuliva in mezzo a 2000 persone incazzate e qualcuno le avrà fatto notare in termini civili (ne sono quasi sicuro) che forse non era il caso di esternare in maniera così esplicita la propria gioia. La signora, che per scrivere una lettera del genere non deve essere una che si fa passare la mosca sotto il naso, avrà risposto qualcosa del tipo: “ Siamo in un paese libero, ho pagato il biglietto come lei per assistere allo spettacolo in corso e ho tutto il diritto di esprimere i miei sentimenti nella maniera che ritengo più opportunaâ€. In quel momento c’è stato il secondo gol e la signora un po’ sulle ali dell’estasi orgasmica, un po’ per provocazione rispetto all’interlocutore precedente, ha esternato in maniera ancora più evidente il proprio amore per i colori nerazzurri. A quel punto la troia s’ha pijat ddu parol (forse anche più di due) e si è indignata per il turpiloquio a cui ha dovuto essere sottoposta, intimamente offesa e umiliata nella sua essenza di donna. Ma scusate vù ch’avassat fatt? Ma dai su!!!!!
da lapescara
in Tv e per strada succede di peggio, per piacere basta con queste cazzate da perbenisti, siamo diventati proprio una società di pecore e vittime sempre a piagn stet!!!
da freeegt
1) PERIN-CRESCENZI-TERLIZZI-CAPUA
NO-
(MISTER X)-------CASCIONE-QUINTERO-
BJARNASON-----CAPRARI-VUKUSIC-
WEIS
CLASSICO 4-3-3.
INALTERNATICA IL 4-2-3-1. PERIN-CRESCENZI-
TERLIZZI-CAPUANO-(MISTER X)----NIELSEN-
CASCIONE-----BJARNASON-QUINTER
O-WEISS--
---VUKUSIC. NIELSEN(COLUCCI) E CASCIONE
FANNO DA TRAMITE DIFESA-ATTACCO.
BJARNASON PERO RUBEREBBE IL POSTO A
CAPRARI O CELIK? FORSE MEGLIO IL 4-
3-3.VOI CHE DITE? SE LA DEFESA è BUONA
NON SI RISCHIA TANTISSIMO.TERLIZZI
CAPUANO CRESCENZI E UN ALTRO TERZINO
DI ESPERIENZA IN SERIE A COME MODESTO O
MORLEO NON MI SEMBRA MALE.MEGLIO 4-3-3
O 4-2-3-1????????
da pescarafalco
wario ad ogni messaggio confermi il fatto che allo stadio ci sei stato poche volte e la maggior parte delle volte sei stato a guardare e commentare atteggiamenti di persone che allo stadio vanno da venti, quindici, trenta, dieci anni...dovresti chiederti se nn sei tu ad essere fuori luogo...scusami ma da come scrivi penso che lo stadio nn faccia per te
da ale
savoia, informati. non sono pescarese e non ho nessun legame con pescara. nonostante questo, scendo appena posso all'adriatico. volevo solo accusare il clima che spesso c'è intorno al calcio. è un gioco, ragazzi. per alcuni sembra una religione.
da warped
questa gente che pretende di lasciar fare altri tifosi nei nostri settori come fossero a casa loro è gente che vive con travi in culo dalla tenera età e non se n'è mai accorta..
da savoia
Ale, cosa ci fai su questo sito?, sporco interista giuda rinnegato...non sei degno di chiamarti Pescarese. Vattene sui siti dei tuoi amici intertristi e non rompere qua sopra. Dovresti solo vergognarti, gioire ai goal dell'inter contro la squadra della tua città . Vergognati e ringrazia se sei ancora tutto intero. Io sono contrario alla violenza, ma quando ho a che fare con gente rinegata come, potrei compromettermi. Giuda
da femy*
non sai e giudichi e parli..bravo vai a nanna piccolino con la maglia di cazzaro
da ale
comunque vi ho detto che non so cosa sia successo ieri all'adriatico. parlavo di quanto letto sul muro in questi giorni. spero di aver letto i commenti di molti minorenni, per lo meno.
da maksimo
Ieri fino al primo gol non c'erano stati particolari problemi...ma quando si sono alzate tutte quelle persone (parlo della tribuna adriatica) la reazione di parte dei tifosi è stata spontanea...è come se Nu SemeNu viene dentro casa mia e mi caca in sala...un po' li cujun' m'argirn'!!!
da haze19
in tutti i settori ci sono leggi non scritte,allo stadio ce ne una che vale per tutte..."si chiama il rispetto,quando questo viene a mancare le liti possono accadere ovunque,anche ad un semaforo,allo stadio di piu' perche' di stronzi ce ne sono tanti.la prossima volta quando non avete il biglietto e dovete mischiarvi a noi,zitti e muti,io non ho mai potuto sfoggiare questi colori oltre le mie mura"(settore ospiti) ripeto,l'importante sia passato il messaggio...QUANDO GIOCA IL PESCARA NON CI SONO CAZZI CHE TENGANO,PUNTO! ABBIAMO ROTTO IL GHIACCIO ANCHE SU QUESTA QUESTIONE
da femy*
ma diosantissimo ma dai ma si puo vedere in
uno stadio na signora con la bandiera dell'inter
e l'altro scemo con la maglia che entrano ai
distinti o in curva con il biglietto in mano a
cercare il posto come se fossero al cinema??
ma si può?? la prossima volta andate a san
siro non a pescara visto che per l'inter dareste
via anche il culo
da SuperMervan
Vukusic si è allenato oggi???
da Wario
solo perchè non sono un caprone violento sarei moralista?? ma io non parlo di Pescara e inter di ieri sera, quindi è inutile che mi fate gli esempi se vai a napoli o se vai di qua o di la... io parlo in generale... premetto che lo sfottò sano lo trovo divertente anche se è volgare, ci stà ... ricordo ancora a pescara-verona in curva sud sono capitato vicino ad un gruppo che mi ha fatto pisciare dal ridere, però quando diventano 90 minuti solo di quello rompe... cioè possibile che uno porta un bambino allo stadio e il bambino esce che conosce tutte le bestemmie di questo mondo e le parolaccie e le volgarità ? per carità fanno ridere e ripeto, ci stà tutto, ma questo gruppo e molti altri sono stati tutto il tempo a urlare cose ai veronesi nella gabbia giraTI verso di loro e non hanno visto nemmeno un minuto di partite... cioè dai è allucinante... poi non ho mai capito una cosa, menomale che c'è il tifo organizzato nella nord(che cmq è un bellissimo tifo) ma c'è quello che lancia i cori che da per 90minuti le spalle al campo... ma lui non guarda niente??
da ale
si lo so che è così spesso e ovunque, ed è proprio il fatto che ormai viene definito come "normalità " che mi spaventa. ci vuole anche il coraggio di mettere in moto un cambiamento. detto questo, gli insulti di questi giorni agli interisti erano peggio di quanto detto ai veronesi. non siamo abbastanza grandi da tifare una squadra di calcio senza tirare bestemmie all'avversario? eh daje, sù.
da TeloDicoIo
ale non vuoi capire o fai la finta? stai continuando a provocare, non vogliamo i colori di altre squadre allo stadio nostro! E' sempre stato così e continuerà ad esserlo...ci siamo capiti? adesso vai a dormire e domani fai colazione col nesquik
da Delfinario
caro ale si vede che non eri a brescia con noi lo scorso anno e ci facevamo i cazzi nostri senza sciarpe nè altro. Quindi a Pescara come in tutti gli stadi ci sono settori riservati alle tifoserie ospiti. Se vuoi andare nei settori di casa ti stai zitto e vedi la partita ma non puoi esultare come un esaltato. E' sempre stato cosi', se non vi sta bene correte il rischio oppure state davanti la vostra bella pizza e sky o al bar di paese oppur te ni vi a milan o do ti par a tifa' l'inter. vai in tribuna centrale a bergamo oppure a roma o napoli e poi me la racconti!
da Roccacasalebiancazzu
Su soccer magazine fanno il nome di Morleo come esterno difensivo...mah
da fabiopes
in linea di massima sono daccordo. pero' .... c'e' situazione e situazione. io sono andato tante volte lo scorso anno a seguire il delfino in trasferta e la piu' goduriosa e' stata a padova. non ero in curva padovana(o meglio tribuna fattori, quelli non la tenn neanche la curva...) con la mia bella sciarpetta al collo e ho esultato a ogni nostro gol. cioe'....non sarei mai andato a farmi lu fregn sotto gli ultras locali, ma in tribuna se stai zitto e muto e gioisci se la tua squadra fa gol, non vedo cosa ci sia di male. per la cronaca sono stato applaudito ogni volta che segnavamo....
da mauroioratti
Per Wario il moralizzatore di sto ca...o....tu stai facendo esattamente quello che hanno fatto quei 4 sfigati che sono venuti nel nostro stadio con maglie e bandiere nerazzurre in mezzo a noi tifosi biancazzurri,ora vieni tu qui in questo sito ad offendere anche se solo come dici tu quelli che hanno offeso!..si vede che non sei mai stato ad una trasferta e che molto probabilmente scrivi da quella citta' morta che sta sul colle a pochi km da Pescara...dai retta a le cazzate che scrivono su quesi siti sfigati di news fintoabruzzesi e poi pure se e' vero se lo so meritat....vatt a durmi!!
da Shawn
Purtroppo è evidente che non c'è la volontà di capire e messaggi come quello di Wario o l'ultimo di ale lo dimostrano. Basta accendere il cervello.
da warped
ale dato che sei interista, se noi siamo da serie A o meno (lo siamo sicuramente e molto di più di voi e della vostra pseudo tifoseria tesserata) non sono affari tuoi.
da pescarafalco
mi sembra che qua c'è gente che nn è mai andata in trasferta e neanche in casa...nn si conoscono i principi di una curva, di una tifoseria...ripeto che quello che è successo ieri a pescara in altre città nn lo permetterebbero...retorica solo retorica...
da freeegt
Ma Bjarnason puo' giocare centrocampista laterale come Nielsen?
da femy*
ale ma scendi dalla montagna del sapone per caso?
hai vissuto in un bunker fino ad ora?
da auÃ
Io a Brescia andai con la mia Renault 5 targata PE...erano gli anni 90...mi persi per BS (non esisteva il GPS ma avevo il GPL) e mi ritrovai a passare sotto la curva dei tifosi Bresciani che mi guardarono stupiti ma non mi dissero nulla...però...credo di aver avuto culo...non penso che abbiamo voluto darmi un saggio di civiltà ....
da pescarancia
E' vero che le mamme conoscono i propri figli più di qualsiasi altra persona. Ma la signora Lidia, mamma di Marco Verratti, ne ha addirittura compreso il destino quando ancora lo portava in grembo. Calciava così tanto nella pancia da non lasciare dubbi. Anche suo fratello più grande, Stefano, giocava a calcio, forse ancora meglio di lui, ma poi ha lasciato. Sarà pura coincidenza ma vero è che Stefano ha regalato alla signora Lidia una gravidanza tranquillissima senza calci. E a nove mesi, Marco non camminava ancora solo, sostenuto dalla mano della mamma, già calciava bene la palla. E lo chiamano destino! Signora Lidia, Marco prometteva bene sin da piccolo? Io sono sua mamma e ho compreso il suo destino prima degli altri. Ma poi, sin dai primi anni è stato chiaro a molti. Marco giocava solo a palla e non con la palla. Eppure in casa c'erano diversi giocattoli, suo fratello Stefano mostrava altri interessi, lui no. Per fortuna abbiamo una casa grande e Marco si è sempre divertito a tirar calci ai numerosi palloni che in casa circolavano. Spesso, rompeva qualcosa, mi arrabbiavo ma poi si ricominciava. E a me andava bene così. Unica distrazione dal calcio che Marco si concedeva erano i film di Totò. Da chi ha ereditato la passione per il calcio? Mio suocero è stato un giocatore del Chieti. E a me personalmente il calcio è sempre piaciuto. Non nascondo che spesso, in casa, quando incrociavo Marco con la palla, mi coinvolgeva e mi chiedeva di scartarlo. Mi divertiva tanto. Sempre con piacere accompagnavo i miei figli agli allenamenti. Ovviamente ha cominciato prima Stefano e Marco che aveva solo quattro anni e mezzo, non riuscendo solo a guardare il fratello, lo seguiva e imitava. Così è stato notato dall'allenatore e così è cominciata la sua avventura. A sedici anni Marco è già titolare nella prima squadra nel Pescara, nel 2010-11 gioca in serie B e nell'ultima stagione è protagonista della promozione del Pescara in A. Il suo sogno si era già realizzato o ha intuito presto che quello era solo l'inizio? Marco è un ragazzo timido e umile. Il suo sogno era giocare a calcio e arrivare in A con il Pescara. Non aspirava ad altro. Le racconto un aneddoto: io ho l'abitudine di ritagliare tutti gli articoli che lo riguardano. "Mamma - mi dice- questa è un'edicola non una casa". Il solo articolo che mi ha sottratto per attaccarlo in camera sua recita "Con il Pescara fino alla serie A". Prima, però, ha eliminato dal pezzo la sua foto. Non è un esibizionista. A cosa ha dovuto rinunciare Marco in questi anni? Non ha fatto la stessa vita dei suoi coetanei: quando sei in una società devi rispettarne le regole che riguardano per esempio l'alimentazione e quindi non si può sempre uscire a mangiare la pizza. Non si può giocare a calcio in spiaggia. Una grossa rinuncia per lui, anche se qualche volta..... Ci sono orari da seguire. Allenamenti da non saltare. Pensi che in quinta elementare è tornato a casa tutto preoccupato e dubbioso: non sapeva se andare all'allenamento o in gita a Firenze con i compagni. Ha sempre preso molto seriamente questo impegno. E poi, questa passione incontenibile che si porta dietro sin da bambino. Ricordo ancora un'immagine bellissima: prima di andare a scuola, prendeva la sua palla, la baciava e la posava sul letto. Un rito quotidiano. Anche lei, come mamma, ha avuto grandi responsabilità ? Come qualunque altro genitore. I figli vanno seguiti. Io ho accompagnato Marco agli allenamenti da quando era bambino fino a che non si è trasferito a Parigi perché non guida ancora. Juve - PSG: è stata una scelta difficile per Marco. Da un lato la Juve, l'altra squadra del cuore insieme al Pescara,dall'altro un'offerta irrinunciabile. Quanto è stata sofferta la decisone e chi lo ha aiutato a sciogliere i dubbi? Io sono juventina e Marco sin da piccolo ha respirato questa fede. Ma il lavoro è un'altra cosa. Sicuramente la scelta è stata combattuta. Noi, in famiglia,abbiamo sempre lasciato Marco libero di prendere le sue decisioni. L'unica cosa che gli ho detto è di scegliere con il cuore, di continuare a divertirsi. E soprattutto di non smettere mai di sorridere. Non so se l'avete notato: Marco ha un sorriso splendido. Lui non ha dato mai peso ai soldi e finora ha deciso sempre bene. Credo anche questa volta. Con quale animo l'ha lasciato a Parigi? Sereno e questo mi riempie di gioia. E' nella città degli innamorati con la sua fidanzata. Ora c'è anche suo fratello Stefano e molti suoi amici sono già stati a trovarlo. Se lui è contento lo è anche sua mamma.
da GalassiaPescara
Belin maradona cominci a parlare in genovese ? Comunque , a prescindere se è vero o no l'articolo, ho saputo che la curva nord interista non ha preso bene quello che è successo - sempre se è vero - , qualcuno è inferocito con noi .
da ale
devo dire che non so bene cosa sia successo ieri allo stadio ma io sono 13 anni circa che seguo quotidianamente il pescara e il clima di antisportività che si respirava su questo muro in questi giorni non l'ho mai visto prima, e non lo dico solo perchè sono interista. ora in più leggo di gente che se vede entrare all'adriatico qualcuno con uno stemma diverso ha degli irrefrenabili istinti di violenza (non voglio sapere se questo criterio di accoglienza della diversità venga applicato anche nella vita quotidiana). prima di capire se la squadra sia da serie a, vediamo se lo è la tifoseria.
da NaveDiCascella
Guarda che il problema non è che un pescarese in Pescara-Inter tifa per l'Inter: secondo me è una merda, ma alla fine rimane un problema suo. Il problema, e ormai dovrebbe essere chiaro, è che tu, che sia pescarese, chietino, marchigiano, foggiano o di dove cazzo vuoi, nin pu vinì alla casa mè a fa lu sbruffon (come si evince chiaramente dal mio racconto, almeno penso). Io sono contro la violenza, ma manco mi puoi provocare e pensare di passare inosservato. Cosa che per altro io, pur facendo uno sforzo immane, ho fatto. Tutto qua, se poi nin li vulet capì è un altro discorso
da warped
nesemnu mi raccomando caca a finesta aperta!
da NeSeMEnU
uagliù io vado a fare la cacca e poi a dormire! C'arsentem' domani!! E mi metto in modalità pre partita torino!!
da Pescara_jungle
Wario questo sport non è uno spettacolo teatrale..se fosse così il calcio non sarebbe lo sport più seguito in europa..tifi Inter?? vuoi vedere la partita allo stadio?? ok entri dove vuoi senza i tuoi vessili, ti godi la partita e nessuno ti rompe il cazzo...può non piacerti ma è così che funziona il mondo...quante trasferte mi so dovuto fa l'anno scorso anche da solo senza sciarpa...sapevo che se l'avessi messa mi sarei preso come minimo 2 schiaffi...potevo metterla, ma a mio rischio e pericolo...si chiama rispetto
da TeloDicoIo
wario sei il solito moralista perbenista, qua nessuno è a favore della violenza ma esiste un codice che devi rispettare quando sei ospite. Io quando vado a casa degli altri non mi comporto come quando sto a casa mia, ma faccio l'ospite e se devo andare al cesso chiedo il permesso
da maradona10
wario se non è successo nulla di grave e xkè esiste qualke santo e fidati....xkè a roma o napoli o altre parti ste cose non succedono.....e non dovrebbero succedere neanke qui ke persone indossano colori che non siano biancoazzurri.....rispetto ci vuole rispetto belin
da dolphin82
otti cussù
da tauxio
WARIO SE CI SONO SETTORI X I TIFOSI OSPITI UNJ MOTIVO CI SARA.......PROVA AD ANDARE AD UNA FESTA DELL'UNITò CON UNA BANDIERA DI FORZA ITALIA.........LA MAGLIA CON I COLORI DELLA SQUADRA DEL CUORE SI PORTA NEI SETTORI A LORO DESTINATI, ALTRIMENTI ACCETTI QUELLO CHE TI CAPITA....IL CALCIO è SEMPRE STATO QUESTO
da pescarafalco
la violenza come dice qualcuno sarebbe da debellare...ma è troppo facile dirlo per chi nn è mai stato in trasferta in alcune città o paesi anche di serie inferiori...dove nn è che nn puoi entrare nei settori dei tifosi di casa, devi vedere se riesci ad arrivare al settore ospiti...parlare di queste cose ma nn averle vissute è molto semplice e retorico...provate quest'anno ad andare nelle curve nn organizzate di napoli, roma, palermo, bergamo ecc....a pescara agli interisti è andata fin troppo bene...
da warped
navedicascella sei vipvovevole.. vipugnate
da Wario
NAVEDICASCELLA guarda anche io non sopporto gli abruzzesi, ma soprattutto i pescaresi che vengono a tifare altre squadre (e l'ho scritto moltissime volte) anche perchè non capisco come si possa tifare per squadre di altre città , però mai mi sognerei di insultarli o minacciarli o farci a botte... cioè che cazzo me ne frega, peggio per loro che sono dei zizzoni senza orgoglio per la propria città , ma rimane alla faccia loro, perchè bisogna sempre ricorrere alla violeza fisica e verbale? manco nel medioevo... questo dico...
da NaveDiCascella
Io sono solito uscire sul balcone in mutande e cagare con la finestra aperta. Che sò troppo meladucato???
da auÃ
Wario...ahimè...non possiamo che piangere sulla tessere del tifoso grazie a simili teste di cazzo...
da haze19
ciao and1975 si' credo che alla fine gli e' andata di lusso a quelli..t'arcurd? comunque quoto!
da warped
il fatto è che wario si è sentito colpito nel suo
orgoglio sfinterista
da Wario
pescara jungle ma ti sembra normale quello che hai detto? cioè uno va a vedere una partita e torna a casa con le ossa rotte?? ma voi siete pazzi... ma non vi bastano le notizie di ragazzi morti o accoltellati? ma come ragionare? rispetto??? e invece e rispettoso insultare o pestare i tifosi di altre squadre?? boh... posso capire che uno non può venire a sfottere i tifosi di casa, però non è che se uno passa in un settore di casa con maglia dell'altra squadra merita botte e minacce... Ma c'è qualcuno educato e civile che la pensa come me oppure in questo sito ci sono solo persone violente e maleducate?
da NaveDiCascella
Riposto un messaggio che ho scritto stamattina, giusto per spiegare a qualche finto perbenista (come giustamente dice and1975) come sono andate le cose, perlomeno per quello che mi è riguardato. Chiaramente ognuno continua a pensarla come meglio crede, ci mancherebbe --------- Mo vi racconto un episodio: ieri pomeriggio davanti all'ingresso della tribuna (più o meno davanti a piadina party) ho incrociato un coglione di 20 anni circa con il padre 50enne (almeno penso fosse il padre), che vestito di tutto punto da bravo tifoso interista andava in direzione Curva Nord. Gli ho detto più o meno:"Ma guarda che cazzo si deve vedere, gente con la maglia dell'Inter che viene sotto la nostra curva". Può darsi che involontariamente ho usato un tono un po' astioso, ma comunque la mia intenzione non era tanto quella di provocare, quanto un consiglio di non dirigersi da quella parte, anche per la loro sicurezza. Sapete cosa mi hanno risposto? Il coglione del padre: “Ah, siamo già belli esagitati, eh?†E la merda del figlio:â€Senza che ti scaldi, che oggi ve ne facciamo 4!â€. Ho dovuto sforzarmi per farmi i cazzi miei e andare dritto, perchè a 36 anni e con una famiglia sulle spalle non puoi fare diversamente. Ma a parte questo, una cosa del genere secondo voi è normale? Secondo me no. PS: i 2 non parlavano né marchigiano (ne ho incontrati diversi altri), né pugliese, ma parlavano pescarese. A voi le conclusioni
da freeegt
ALLORA SECONDO ME IL CALCIOMERCATO DEL PESCARA DEVE ORA CONCENTRARSI SU DUE COSE,TERZINI E CESSIONI.SE CI LIBERIAMO DI BERARDOCCO,MANIERO,SODDIMO, E DIAMO IN PRESTITO ALMENO 3 ESTERNI (RAGUSA,CHIARETTI E BRUGMAN)SECONDO ME UN MILIONE DI EURO LI FACEM.CII AGGIUNGIAMO ALTRI DUE MILIONI E CI COMPRIAMO 2 TERZINI CON ESPERIENZA COME MORLEO LA SCORSA STAGIONE 29 PRESENZE IN SERIE A (VALE 1 MILIONE CIRCA)E MODESTO LA SCORSA STAGIONE ANCHE LUI TITOLARE AL PARMA! IN QUESTO CASO PERO DOBBIAMO DARE IN PRESTITO O VENDERE ANCHE BOCCHETTI E UNO TRA ZANON E BALZANO.
da savoia
bravo Pescara_jungle, questo è parlare
da maradona10
uau! ma su abruzzo24.it tutti i chietini stanno scrivendo....è palese che quella lettera non esiste e non è mai esistita....è solo una boutade di qualke chitino che sta ancora rosicando che noi siamo in A e la loro lurida squallida squadretta con quei 2 colori vomitevoli si trovano a giocare in una serie dove per loro è pure un privilegio.....
da GalassiaPescara
La notizia si è diffusa anche nei siti interisti...secondo me non saremo ben accolti a san siro .
da Pescara_jungle
Non si può pretendere di entrare con la maglia di un altra squadra nei settori con i tifosi di casa..aldilà di tutto E' UNA QUESTIONE DI RISPETTO... e basta a cacarvi le lettere e le mail di sta gente che si lamenta degli insulti preso..gli è andata fin troppo bene, in altri campi sarebbero tornati con qualche ossa rotta..
da fabiopes
comunque ,in genere, il collegamento esterno e' sempre da un posto importante. zombafosso dal ristorante marechiaro... ma vaffangul zombafo'
da warped
and1975 perfetto..
da NaveDiCascella
QUOTO and1975 AL 1000 x 1000
da savoia
zombafo', che ci frega di lu langien?
da Roccacasalebiancazzu
Su soccer magazine fanno il nome di Morleo come esterno difensivo...mah
da NaveDiCascella
Ti si fatt na frec di pell, ah Barò???
da savoia
si parla tanto di Modesto. Io non lo conosco tecnicamente. E' solo un terzino di spinta, oppure è bravo anche nella fase difensiva? Se proprio dobbiamo prendere un terzino, a questo punto preferisco un giocatore piu' forte nella fase difensiva, con capacità di spinta, anche non eccelse.
da and1975
Wario, ma di che cosa parli ?
Forse molti di noi intendono il calcio in un modo, per altri è diverso...
Per noi una certa mentalità ha un significato profondo, che non necessariamente si richiede che venga compresa, ma almeno rispettata; per me vedere gente con altri vessili nel mio stadio equivale ad un'offesa, una mancanza di rispetto nonchè stupidità ...così la penso io e molti altri. Non si tratta di inciviltà , ma di rispetto. Sappi che nessuno ha offeso o maltrattato i bambini, lo avrei preso a calci nel culo io stesso, e non mettete sempre in mezzo i bambini, per un finto perbenismo ed una ipocrisia che molti in questo mondo nascondono.
Io ho visto ciò che è successo, tu avrai visto altre cose, non ne dubito..
Ma ti assicuro che le persone oggetto di RIMOSTRANZE se la sono cercata ampiamente...gli è stato CORTESEMENTE fatto notare che l'Adriatico è casa nostra, e non vogliamo vedere maglie e sciarpe di altre squadra (che non siano Vicenza O Messina), sono stati invitati a TOGLIERE I LORO SIMBOLI, COPRIRLI O ANDARSENE...
Qualche auto che circolava nei pressi dello stadio (vedi via Mazzarino) è stata altrsì invitata a passare altrove e lo ha fatto a grannde velocità ....
ma nulla di più, si è solo fatto capire come funzionano certe cose, a coloro che sono stati inebetiti dalle pay-tv e dallo strapotere delle grandi...
Che imparino ad andare allo stadio, che rispettino la cultura ULTRAS, che rispettino gli altri tifosi.
da NaveDiCascella
Noooo Zombafò, mica ci stann i problemi di collegamento, nooooo
da TeloDicoIo
gufacci malefici, mò difrancesc è bon natravot? vergogna! andate a dormire gufacci
da robert
ma ca da fa' pozzi per carita' mo' vengo io con la panza e faccio meglio...
da Wario
dio veramente Abruzzo24.it potrebbe pure bloccare i commenti, stanno scrivendo certe cose, poi quanto odio quando sono i foggiani a dire che pescara fa schifo... MA perchè allora non fanno altro che venire qui a rompere i coglioni... cmq ci stanno scrivendo cose allucinanti...
da Mattej
ma che fine ha fatto Solo Calcio? L'hanno
chiuso in anticipo senza che Profeta se ne
accorgesse? Han mess un video con tutti i gol
dello scorso anno
da Roccacasalebiancazzu
Su soccer magazine fanno il nome di Morleo come esterno difensivo...mah
da E
Fiducia !!! Sostegno a zanon !! Supporto a jhonatas!!! Vedo bene nielsen e cascione per gli equilibri cn la speranza che crescano con colucci o quintero))) forza Pescara unico eterno amore
da NaveDiCascella
Ma che sta ddì cussù??? Secondo lui dovremmo concentrarci su un altro centravanti Mo, dico io, si può discutere se i centravanti che abbiamo sono all'altezza, ma ne tinem 3, che cazz avema fa la squadr di centravanti??? Ah, il mondo è pieno di... lassem perd va
da maradona10
wuagliu non potete capire quanta cazz è bon la fre...a
wario ma tu ieri per caso si pijat du sardell???
da 4everPe
Mo e' ridiventato un fenomeno Di Francesco un po' di equilibrio nei giudizi ? Poi domenica perde e ridiventa una ciofeca con tutto il rispetto il calcio funziona un po' diversamente
da warped
il prossimo che scrive "clima ostile" e poi si lamenta del
fatto che qualche sbruffone con addosso colori avversari
ha preso insulti e sardelle nei NOSTRI settori lo mando a
fanculo anticipatamente
da savoia
Secondo me Vukusic stanotte avrà avuto gli incubi. Un paio di settimane fa con l'Hajduk ha perso in casa 3-0 con l'inter, viene a Pescara ancora una sconfitta 3-0 sempre con l'inter. Avrà avuto incubi nerazzurri...
da pescarancia
Ringraziare chi,Delli carri? ma ngi pinsa', se va
via io sono felicissimo. Mica e' l'unico ds, e'
pieno di DS in cerca di squadre e di buon
livello. Delli carri non credo sia stimato dai
pescaresi.......
da miltonTita
su di francesco non possiamo dire nulla... una promozione in B ed una tranquilla salvezza.....
da GalassiaPescara
Ma li state a leggere i commenti su abruzzo24ore ? Questi si credono che Pescara sia una città incivile mentre le altre il paradiso...svegliatevi che la stessa milano è peggio , il fatto che non succede niente al derby Milan Inter è dovuto al patto di non bellingeranza! Chiedetelo ai cremonesi se San Siro è uno stadio civile .
da pescarancia
Giacomelli fa paura! st'ann fa 20 gol,,,,,e' nu po' antipatico pero' ngh 2 schiaffatun sa'rdrizzev!
da Tontodonati
Grande Corno ha ammesso che il rigore era netto e che la partita sarebbe cambiata
da Pescaravola
da GIPSY
altro che la disoccupazione, la mafia ecc..
wario ha individuato la vera piaga d'italia
da TeloDicoIo
capre!capre!capre!
da femy*
Pescara, Daniele Delli Carri Voto 4 L'allestimento di questa squadra è uno schiaffo alla promozione di un anno fa. Occasioni come questa capitano una volta nella vita. Troppi giocatori sconosciuti, mixati ad altri di serie B. Con tutto il rispetto Jonathas e Abbruscato non possono comporre un attacco di serie A. Alla fine faranno ricadere la colpa sul giovane e preparato Stroppa ma la verità è che, a dicembre, il Pescara rischia di aver già salutato tutto e tutti. Uno scatto di orgoglio da qui al 31 sarebbe gradito.
da fabiopes
intanto djfrancesco ha rmullat tre pere al cesena (fuori casa)....
da NaveDiCascella
da GalassiaPescara Wario ma credi veramente a quel racconto della tifosa interista ? ______Vi li so dett oggi: dallo stile secondo me quella lettera l'ha scritta Canesciolto...
da Wario
galassia immagino che la cosa sia stata volutamente gonfiata, ma una base di verità c'è...
da TeloDicoIo
pescarancia che ci hai da ridere. Sei contento? dovresti ringraziare chi ti ha portato nella massima serie...purtroppo molti non sono un pubblico di serie a
da warped
wario tanto lo so che sei mezzo interista e dillo che fai più bella figuara
da NaveDiCascella
da Pescaravola
comunque ji ni sò capit, ma zombafoss te lu parkinson? sta sembr zumbilienn ngoll a la segg
________Magari semplicemente c'ha le emorroidi...........
da GalassiaPescara
Wario ma credi veramente a quel racconto della tifosa interista ?
da Wario
a warped ma che interista, poteva succedere con chiunque, e anzi succederà perchè la nostra città è piena zeppa di pigri cafoni... mi vergogno profondamente... ma a voi non da fastidio che ci chiamano zingari?
da Pescaravola
comunque ji ni sò capit, ma zombafoss te lu
parkinson? sta sembr zumbilienn ngoll
a la segg
da pescarancia
Pescara, frizioni Delli Carri-Sebastiani
27.08.2012 14.07 Secondo quanto appreso
dalla redazione di.....com esiste una concreta
possibilità che le strade del Pescara e
dell'attuale ds degli abruzzesi Daniele Delli
Carri possano separarsi prossimamente. Alla
base di questa eventualità i rapporti non più
ottimali esistenti, da qualche settimana, fra il
dirigente e il presidente del club Daniele
Sebastiani.
da Wario
delfinario perchè? hai la coda di paglia?
da TeloDicoIo
Gufi maledetti andate a dormire. Alla prima partita e già criticate...vergognatevi. Stroppa non si tocca...capito! Gufacci meritate la lega pro!!
da warped
Wario interista
da SuperMervan
Su sport italia 2 stanno facendo rivedere la
partita del PSG. Tra 2 minuti entra Verratti
da pescarancia
l Pagellone dei 20 Direttori di Serie A...
waiting for the 31st
Nato ad Avellino il 30-09-1983. Lavora a
Milano, Capo-Redattore e volto di punta della
Redazione di Sportitalia. Direttore
Responsabile di TuttoMercatoWeb. Scrivi e
contatta: mcriscitiello@sportitalia.com.
Twitter: Mcriscitiello
27.08.2012 00.00 di Michele Criscitiello
articolo letto 46507 volte
© foto di Federico De Luca
Meglio scrivere prima che dopo. Anche se, in
questo caso, siamo in netto anticipo perché il
31 cade di venerdì e fino a quella data ci
saranno ancora tantissime operazioni di
mercato da chiudere. La prima giornata conta
poco o nulla. Non dà indicazioni e rischia di
influenzare il giudizio originale.
Ecco la nostra griglia, con voti e giudizi.
Lotta scudetto:
Juventus, Beppe Marotta Voto 7,5
Centrocampo con i fiocchi. L'acquisto di
Asamoah è il tocco di classe di Marotta che
non sbaglia un colpo, anzi uno lo sbaglia:
Lucio! Ha pochi giorni per acquistare un
difensore, cedere un attaccante ed acquistarne
un altro. Isla, quando tornerà , farà la
differenza. Non aveva, comunque, bisogno di
fare grandi colpi vista la concorrenza. Per
ripetersi la Juve deve temere solo la fame
dell'Inter.
Inter, Marco Branca e Piero Ausilio Voto 7
Passano l'estate a rigirarsi i pollici, poi in 7
giorni fanno di tutto e di più. Gargano,
Cassano + 7 milioni di euro, Pereyra,
Handanovic, Palacio, Silvestre e Mudingayi. Di
nuovo competitivi per lo scudetto e senza
Champions un vantaggio in più. Senza
spendere tanto hanno costruito una squadra
forte e compatta.
Lotta Champions:
Milan, Adriano Galliani Voto 4,5
Premessa: negli ultimi giorni potranno fare i
botti di capodanno e, ovviamente in tal caso,
questo voto e questo giudizio meriteranno
modifiche sostanziali. Per ora, al 27 agosto....
Il Milan ha un nuovo sponsor: il Maalox! Non
potevano scegliere anno migliore per
promuovere il prodotto tra i tifosi rossoneri.
Anche le crisi vanno superate con dignità . Il
Milan, in questo mercato, ha perso tifosi e
faccia. Ceduti tutti per far cassa: acquisti
imbarazzanti (Acerbi e Costant su tutti). Pieni
poteri ad Allegri che andava bene per gestire i
campioni ma non va più bene se deve far
diventare campioni calciatori mediocri.
L'acquisto di Montolivo serve come può essere
utile una casa al mare nel mese di febbraio.
Nello "scambio" Aquilani-Montolivo chiedetevi
chi ci ha guadagnato. La farsa Ze Eduardo
peggiora le cose e l'arrivo di Kakà regala solo
mezzo voto in più al club più titolato al
mondo.
Fiorentina, Daniele Pradè Voto 7,5
In 7 giorni allestisce una squadra che a Firenze
si sognavano da anni. Corvino, nelle ultime
due stagioni, ha seminato il nulla. Pradè senza
spendere e spandere indovina l'allenatore,
porta calciatori con caratteristiche precise e
ragiona con il cervello. Ennesima conferma dei
successi passati della Roma. Forti anche senza
soldi. Se mantiene anche la promessa Jovetic
gli va fatta una statua. Mancano, però, un vero
attaccante ed un terzino. Roncaglia è forte ma
leggero. Entro due campionati, i viola saranno
competitivi ai massimi livelli.
Napoli, Riccardo Bigon Voto 6,5
Perdere Lavezzi è stata una brutta botta. Uno
così infiammava la piazza e lo spogliatoio.
Aver trattenuto Insigne è stato un colpo di
genio. Per essere competitivi per lo scudetto
mancano ancora tre calciatori di livello ma, per
puntare al terzo posto, ci siamo. Buono
l'acquisto di Behrami, non convince la cessione
di Gargano a prezzo di saldo. Il voto va a
Bigon ma, come tutti ben sanno, elogi e/o
critiche vanno rivolte esclusivamente al
Presidente De Laurentiis, unico a decidere del
mercato napoletano.
Lotta Europa League:
Udinese, Fabrizio Larini-Gino Pozzo Voto 7
Ripartire da un quarto ed un terzo posto non è
mai facile perché la tentazione porterebbe a
puntare al secondo posto. Ragioniamo per
logica. Ogni anno all'Udinese rifilano 4 e 5 in
pagella perché cede quando i suoi ragazzini
diventano campioni e continua a portare in
Italia sconosciuti futuri campioni. L'unica vera
assenza che pesa è quella di Handanovic, per il
resto questa squadra è ancora più competitiva
degli anni precedenti. La difesa è la stessa ma
con un anno di consolidamento sulle spalle.
Willians a centrocampo non farà rimpiangere
Asamoah neanche una domenica e l'assenza di
Isla passa inosservata già da sei mesi: da
quando Basta e Pereyra hanno iniziato a fare i
fenomeni. L'attacco è più forte di un anno fa.
Floro Flores e Torje incisero poco e dopo Di
Natale fu Basta il miglior marcatore.
Quest'anno con Maicosuel, Muriel, Di Natale,
Fabbrini, forse Lazzari ed un altro attaccante
Guidolin ha a disposizione un organico ancora
più competitivo. Merito di quei geni di Pozzo e
Larini. Obiettivi: fase a gironi di Champions
League e mantenimento dell'Europa. Non
importa se quella di serie A o serie B.
Roma, Walter Sabatini e Franco Baldini Voto
6,5
Per il secondo anno consecutivo fanno un
buon mercato, ma per il secondo anno
consecutivo sbagliano la scelta più importante:
l'allenatore. Prendono Zeman, il tecnico che fa
la differenza solo in estate; quando i tifosi
sognano e si infiammano alle sue conferenze
ma quando la palla passa al campo sono
dolori. L'anno di Pescara poteva illudere i
tifosi, non esperti del settore come Sabatini e
Baldini i quali, se non centreranno nemmeno
questa volta la Champions League, potranno
pensare ad un futuro lontano dalla Capitale.
Hai le stesse possibilità di vincere lo scudetto
in serie A con Zeman che di restare vivo se ti
butti dall'ultimo piano dell'Empire State
Building.
Lazio, Claudio Lotito Voto 5
La squadra è competitiva, altrimenti non
avrebbe sfiorato il terzo posto un anno fa, ma
il mercato è meno che mediocre. Aspettando il
31, il Presidente Lotito è rimasto a guardare
per tutta l'estate non sfruttando una grande
occasione: migliorare la rosa attuale e sfruttare
un campionato sempre meno competitivo. I
tifosi laziali meriterebbero un sacrificio in più
ed un Presidente più attento all'ambiente
biancoceleste.
Genoa, Enrico Preziosi Voto 6
Potrebbe essere la rivelazione del campionato.
La squadra è forte, anche se il mercato è stato
confusionario. Ha un grande vantaggio,
quest'anno, Preziosi: ha un ottimo allenatore e
gestore di gruppo. De Canio farebbe la
differenza in qualsiasi club. Poteva puntare ad
un voto più alto se ci avesse risparmiato la
sceneggiata con Lo Monaco. Geniale la
cessione-pacco di Costant al Milan.
Campionato tranquillo:
Atalanta, Pierpaolo Marino Voto 6,5
Il riscatto di Denis, le conferme di Maxi
Moralez e Cigarini e l'arrivo di Brivio e Parra
portano il giudizio ai massimi livelli. Cede
Gabbiadini alle proprie condizioni e consente
alla famiglia Percassi di ottenere una maxi
plusvalenza. Prima di saper acquistare, un
Direttore deve saper vendere. A questa
squadra manca ancora qualcosa e, da qui al
31, occhi ben aperti.
Chievo Verona, Giovanni Sartori Voto 6,5
Ogni anno chiude in attivo mercato e
campionato. La scelta di prendere Di Michele,
al fianco di Pellissier, è una genialata di
Sartori. Il Direttore è la vera garanzia di
successo del Chievo. Con lui non correrà mai
seri rischi. L'importante è blindarlo a vita a
Verona. Top player del mercato.
Sampdoria, Pasquale Sensibile Voto 6,5
Parte male con la pessima gestione della scelta
del tecnico, poi rimedia e costruisce una bella
squadra. Andrebbe rinforzata leggermente la
difesa ed allungata la panchina. Non correrÃ
rischi per conquistare la salvezza. L'arrivo di
Sagramola rilancia le ambizioni di un club che
adesso può puntare alla rinascita definitiva.
D'altronde, Zamparini perde sempre i
migliori...
Parma, Pietro Leonardi Voto 6,5
Piazza, in uscita, colpi capolavoro. Un mare di
soldi nelle casse di Ghirardi. E' la società con il
maggior numero di operazioni. Quella di
Pabon è una vera scommessa. Contratto di 5
anni ed ingaggio basso per un potenziale
talento. Il ritorno di Amauri ci lascia dubbiosi
ma ci fidiamo del fiuto di Pietro Leonardi,
attualmente tra i primi 5 Direttori d'Italia.
Palermo, Giorgio Perinetti Voto 6
Non è propriamente la squadra di Sannino.
Manca ancora qualcosa in difesa e bisognava
acquistare un attaccante di maggiore spessore.
L'esperimento Abel Hernandez rischia di
naufragare definitivamente. Troppo fragile tra i
pali dove Ujkani non è Viviano.
Lotta salvezza:
Catania, Nicola Salerno Voto 5,5
Ottima la scelta del tecnico, Maran, che dopo
aver fatto benissimo in serie B finalmente
conquista la serie A. La squadra vive di rendita
sui giocatori degli anni passati ma il tocco di
Gasparin si vede. Il problema è proprio qui.
Sarà sempre più difficile far coesistere
Gasparin con Salerno. Se scegli un DG come
Gasparin, sai che ti fa anche il mercato e, a
quel punto, diventa inutile prendere un
doppione. Obiettivo salvezza: gli etnei hanno
tutto per raggiungere l'ennesima salvezza
consecutiva.
Bologna, Roberto Zanzi Voto 5,5
Troppo leggera in difesa e poco fisica a
centrocampo. Un rischio trattenere Ramirez
controvoglia. Bene l'attacco con Gabbiadini e
Diamanti, rischia di far più fatica rispetto allo
scorso campionato.
Cagliari, Massimo Cellino Voto 5
Doveva fare di più, molto di più. Nonostante
tutto, la salvezza è alla portata dei sardi anche
se il mercato non regala delle perle.
Torino, Urbano Cairo Voto 5,5
Ancora qualche giorno per definire la rosa.
Mancano rinforzi importanti e quando arrivi
all'ultima settimana rischi di finire senza aver
chiuso, come avresti voluto, il tuo mercato.
Colpi da serie A non ne arrivano. Accontenta
Ventura con l'arrivo di Cerci ed accontenta i
tifosi con la conferma di Bianchi. Per una
grande squadra, come il Toro, adesso ci
aspettiamo anche la ciliegina sulla torta. Il
Presidente, come sempre, non tradirà le
aspettative di chi crede in lui e gli ha dato
fiducia anche in passato. D'accordo che il
bilancio è sacro, ma nella vita vince solo chi
osa di più.
Siena, Stefano Antonelli Voto 6
Difficile raggiungere una salvezza quando si
parte da meno 6. Mezzaroma punta su
Antonelli e sulla sua astuzia. Il Direttore riesce
ad allestire una squadra competitiva ma non è
detto che riesca nel miracolo. Siamo curiosi di
vedere Neto e Rodriguez. Se Stefano Antonelli
fosse arrivato a Siena in condizioni di
normalità avrebbe di sicuro avuto la strada
spianata.
Pescara, Daniele Delli Carri Voto 4
L'allestimento di questa squadra è uno schiaffo
alla promozione di un anno fa. Occasioni come
questa capitano una volta nella vita. Troppi
giocatori sconosciuti, mixati ad altri di serie B.
Con tutto il rispetto Jonathas e Abbruscato
non possono comporre un attacco di serie A.
Alla fine faranno ricadere la colpa sul giovane
e preparato Stroppa ma la verità è che, a
dicembre, il Pescara rischia di aver già salutato
tutto e tutti. Uno scatto di orgoglio da qui al
31 sarebbe gradito.
da NaveDiCascella
da dolphin82
però quando ricacci immobile sansovini insigne sei un tantino pesante.....
_____vabbò stavolta per non farci mancare niente c'abbiamo messo pure Giacomelli e Gessa.....
da Delfinario
Wario vatt a durmi
da Wario
a tutta la feccia che ieri ci ha fatto vergognare davanti a tutta italia: Siete la piaga d'italia, a voi(e non mi riferisco a tutti i tifosi, ma solo a coloro che hanno insultato e minacciato mamme e bambini e tifosi interisti) altro che la tessera del tifoso, voi dovreste andare in galera. per colpa vostra si è rafforzata l'immagine di cafoni pesciaroli che abbiamo in italia. e poi vi lamentate che ci chiamano zingari, ma voi siete peggio degli zingari. Vergognatevi, non sapete neanche che vuol dire guardare una partita, pensate solo a fare i coglioni per 90minuti. FECCIA!
da NaveDiCascella
Oh comunque andrò controcorrente ma a me ieri sera Jonathas m'ha piaciut na frec!!! Occhei c'ha la panza e sta fuori forma, e inoltre saranno non più 15 giorni che si allena con la squadra. Però è tosto, cattivo, zelloso come piace a me, mena, per spostarlo ja da sparà e mi sembra pure che c'ha dei piedi non male per un centravanti di quella stazza. Mo chiaramente vediamo come sta fra uno o 2 mesi, ma secondo me coi campi pesanti cussù fa nu macell
da dolphin82
pescarà e invece ti sbagli, non ci crederai ma
nin mi sti ngul..anzi mi fai fa pure na freca di
risate, però quando ricacci immobile sansovini
insigne sei un tantino pesante.....
da pescarancia
Ma mo' avess da fa ch so' io ch sting a critica'
lu piscar? e da ieri sera che difendo la
squadraaaaaaaaaaa! Anche se per il nervos 2
zampat a lu cul a jonathas e stroppa j l'avess
dato con piacere!!!
da pescarancia
Lo so' nave.....e che da ieri mi sting a sgula' a
difende lu piscar, e sempre li pizzam ngoll mi
jetten!!!! Su dolphin poi da sempre che stressa,
so capit ca j sting ngul ma mo' ch ci pozz fa
??? suppurt!
da fabiopes
ngul barone mo se mor..... ma quand cazz sa 'nvicchit ?!?
da DelfinoTA
Dico la mia. Abbiamo affrontato una squadra molto piu’ forte di noi e molto più avanti nella preparazione che però non ha fatto mai nulla per vincere ma ha aspettato i nostri errori che sono puntualmente arrivati. I terzini sono inguardabili. E non mi venite a dire che sono bravi a difendere perché non lo hanno mai fatto da quando sono a pescara. Un conto è mascherare i limiti difensivi avendo come allenatore zeman che chiedeva loro di spingere e basta, un conto è quello di chiederli di difendere. Mancanza ieri totale di concentrazione e di dinamicità difensiva. Serve un esterno almeno perché con questa difesa si retrocede. I centrali a me sono piaciuti. Milito era osservato bene a vista e sulle poke palle da fermo sono stati bravi. Un bel 6,5 a entrambi. Non voglio giudicare il centrocampo perché contro snejder non puoi fare nulla. Weiss un gran bel giocatore e anche un ottimo caprari. Gli assoli si sono resi necessari quando altri giocatori non riuscivano a seguirli. La condizione fisica è propria di quella squadra che non ha mai giocato insieme. L’inter gioca insieme da una vita, ha molti campioni e ha 4 partite sulle gambe. Se ci capitava il milan forse vincevamo anche noi. Capitolo jonathas…è un attaccante giovane, fuori forma, che in serie B ha fatto 16 gol, e che ieri sera per me da 4 in pagella, ha sbagliato tutto ma secondo me si è impegnato fino a quando ce la faceva. I soldi spesi per lui vanno bene. Caro Pescararancia…si chiama programmazione, ha mercato, vale comunque dei soldi, è come se non sai sciare e ti compri la casa a cortina…magari un giorno impari a sciare altrimenti ti vendi la casa e troverai sempre qualcuno pronto a comprarlo. La stessa cosa vale per ragusa. Che il mercato sia fatto di doppioni è visbile a tutti ma ora si deve vedere quanto tutto questo sia attribuibile a stroppa o a rdg…vedemo. Quintero sec me ha le doti tecniche di verratti, aspettiamolo, ma facciamolo giocare, sempre per il concetto di programmazione. Capitolo celik…per me un giocatore che entra in campo e si mette a fare i doppi passi a zanetti o è un coglione o è uno che ha personalità …lo giudicherò a breve. Ma per me è un giocatore inutile che si crede Dio al contrario del mitico weiss che reputo un gran giocatore. Ora abbiamo il torino. Loro non hanno cambiato quasi nulla. A siena hanno fatto schifo ma non hanno giocato né sansone né cerci e hanno rischiato di vincere. Ci capita nel momento peggiore. Avrei preferito un’altra big. Capitolo stroppa…l’idea di gioco c’è…per ora gli interpreti sono slegati. Ricordo che si parlava di lui come il figlioccio di zeman. Continuo a dire che di zeman non ha nulla e che se viene definito il suo allievo beh…mi sa che è stato bocciato una frega di volte. Ma ripeto, non è male il suo gioco. Non ho ancora capito con che modulo vuole giocare, continua a volere foggia per metterlo dove? Va beh lui sa…IO RIMANGO FIDUCIOSO.
da eddie78
pescara' non fare critiche sul Pescara altrimenti
ti etichettano come il gufo della situazione
da pescarancia
e se invece fosse la sacra corona unita?
da NaveDiCascella
Pescarà secondo me la gend si divert a fart pià le cascett
E dai su n'ti ngazzà , che qua sem tutt bravi uagliun
da savoia
Pescara', è un regime di ndrangheta
da pescarancia
Io sono contento della squadra che abbiamo, non sto invocando giocatori del passato. Ho solo scritto che hanno segnato o fatto buone prestazioni perche' sono attaccato a loro come persone e sportivi e indipendentemente dalla maglia che indossavo li seguo sempre e spero per loro che facciamo bene,punto. Non che qualcuno deve scassare la minchia con la solita parola fuoriluogo perche' c'e' una sorta di accordo tra una decina di utenti che appena scrivo mi devono insultare. Ma che siamo in regime mafioso ao'?
da dolphin82
da NaveDiCascella
Evvai, rissa pure stasera!!!!-------------------
----
no no dai....piss and lov!!!
basta che pescarancia non parla di calcio!!!
da mbeiamme
ha venut da lu brasil e ha purtat la ciucculat....casagrande è nu drugà ....
da NeSeMEnU
alèèè..lu buffone pagliarone
da Shawn
Dolphin sempr dann fi...chiedi scusa a pescarancia e dagli nu bacett
da savoia
Dolphin, ti serve un fazzoletto?
da NaveDiCascella
Evvai, rissa pure stasera!!!! Calma uagliù, state sereni, che la vita è bella e lu Pescar sta in serie A
da Amor_pe
Ancora lamentele sui biglietti e abbonamenti. E basta! Tanto sa capito che alla societá non glie ne frega niente dei pescaresi. L'importante è lo stadio pieno e l' incasso. Comunque più in avanti si riconteranno le pecore e rifaremo noi i conti.
da dolphin82
da pescarancia
Dolphin o gna ti chim, mi li sfranicat tu lu palle e vid di nin romp lu cazz ok?
da NaveDiCascella
Ngulo mo comincia Zombafosso, sto andando nel Panico e mi che faccio??? Profeta o Zombafosso???
Oddio che qualcuno mi aiuti, sto sull'orlo del suicidio!!!!!!!
da mbeiamme
allora pure mammarella che ha segnato con il lanciano!!!
da eddie78
a me sinceramente non importa niente di quello che fa Arbotti
da bolgiabiancazzurra
andate tutti affanculo interisti di merddaaaa
zanon romagnoli sveglia che il
campionato e' iniziato qua in serie a non c'e'
mha del cittadella che si mangia 7 gol davanti
alla porta colucci chi l'ha visto in onda su
(rai3.........) jonatas ingiudicabile weiss e' forte
ma ha chiesto all'arbitro se poteva giocare da
solo contro tutti ( non passava mai la palla )
delle fa miglie addirittura hanno portato i
bimbi al cirko celik.......per finire quintero che
poteva fare il gol della bandiera si e' driblato
pure il racchattapalle pero' a 3 metri dalla
porta invece di tirare passa la pallaachi
da savoia
le cantine di tollo, noooooooooooooooooooo
da pescarancia
a brunonobili
Arbotti rotea continuamente il piede sinistro.
Vorrà dire qualcosa? Lu vino di
bucchianico,,,,quello di tollo ti fa turchia'
l'ucchi invece. L'atra sera a Pace i si tirchiev la
lingua e quand parlev ngi si capev nint,stev a
da li numeri,tenev lu bicchir ngh lu vin bianc---
-forse er lu pecorino
da femy*
pescarà invece di zeman dovresti dire di
francesco che vince e che ce lo siamo lasciati
sfuggire
da eddie78
prendere 3 goal in casa la prima partita mi fa rigirare le scatole soprattutto per quello che ha fatto di buono il Pescara nel primo quarto d'ora,mi infastidisce soprattutto quell'uno-due di Sneider e Milito con la difesa imbambolata,poi subire pure il terzo goal alla fine mi ha fatto imbestialire,giocavamo contro l'Inter e mi sta bene,ma il passivo di 3 goal non fotografa l'andamento della partita dove si e' visto un Pescara volenteroso davanti ma anche delle sviste della nostra difesa che ci hanno condannato ma che non si devono ripetere a Torino
da dolphin82
pescarà hai sframicato i coglioni!!
da mbeiamme
scusa cuorevero sono un volgarone!!!
Cmq a parte questosicuramente chiamerà qualcuno di quelli che ieri ha preso qualche saraca!!!
SI PUOì DIRE O DIVENTO UN VOLGARONE??
da pescarancia
sabato spezia-vicenza 2-1 marcatori:
Sansovini-Giacomelli-Sansovini
li
conoscete? Immobile gol a genova,Insigne
non molto in evidenza a Palermo, Verratti
entra a 12 minuti dalla fine e mette le giostre
zeman fa il suo solito esordio al
cardiopalma
Ci manca ca segna
Gessa stasera pi lu cesena
da savoia
brava Cuorevero, Anania puo' benissimo giocare in serie A
da brunonobili
Arbotti rotea continuamente il piede sinistro.
Vorrà dire qualcosa?
da mbeiamme
profeta è un pò incompetente di calcio credo....cioè per essere più esplicito non capisce una mazza!!
da cuorevero
E' volgare dire "tu non sei da serie A" e' una forma maleducata di discriminazione, non si dice e poi, non e' vero: Anania sei bravissimo e meriti la serie A!!!!!
da savoia
egregio sig. Silvio Pagliari, il fatto che abbia giocato nell under 21, non significa che sia un buon portiere. (poi magari nel tempo lo diventerà ) Ringrazia il tuo amico Ferrara, grande conoscitore di calcio, se ha avuto l'onore di indossare la maglia azzurra. Mah. Anche Mazzotta ha giocato nella Under 21.......
da pescarancia
zi francesco vince 2-0 a cesena
da NeSeMEnU
pinsoglio era oggettivamente un RACCOMANDATO che giocava in nazionale under 21....non lo chiamerei manco a giocà a calcetto con i miei amici hahaa
da mbeiamme
GRANDE ZEMAN!! PINSOGLIO SEI UN CAFONETTO (CESSO OLTRETUTTO) CHE TE NE SEI ANDATO SENZA NEANCHE SALUTARE!!!
da NaveDiCascella
mbeiamme, guarda che Benassi aveva fatto sempre la riserva in serie B, poi l'anno scorso a 30 anni a Lecce ha fatto un campionato della madonna. Secondo me il Giaguaro, oltre ad essere uno dei leader dello spogliatoio, farebbe la sua figura pure in serie A. Per altro fra i pali forse Perin è più forte, anche perchè è un talento purissimo, ma sulle uscite o nel gioco da libero secondo me Anania è fra i migliori d'Italia. E purtroppo (è statistica...) capiterà più spesso dell'anno scorso che la squadra dovrà recuperare, sarà sbilanciata in attacco e il portiere dovrà giocare al limite dell'area
da femy*
“A Pescara ero partito con Pinsoglio, poi ho
cambiato perché non paravaâ€. Così ieri in
conferenza Zdenek Zeman, allenatore della
Roma, sulla questione scelta dei portieri. In
merito alla sua relativa “battuta†su Pinsoglio,
non si è fatta attendere molto la risposta del
suo Agente, Silvio Pagliari. “Mi risulta
assolutamente incomprensibile che un
allenatore esperto come Zeman si arroghi il
diritto di giudicare un giovane portiere come
Carlo Pinsoglio, poco più che ventenne, già nel
giro della Nazionale Under 21, dopo averlo
schierato, ad inizio stagione, una sola ed unica
volta e per di più in Coppa Italia (14 agosto,
Pescara-Triestina 2-2 e 11-12 dcr). Mi sembra
essenzialmente un’antipatica caduta di stile del
tecnico boemo nei confronti di un ragazzo agli
inizi della sua carrieraâ€.
da NeSeMEnU
perchè zombafosso?
da mbeiamme
anania grazie per quello che hai fatto l'anno scorso ma non sei da A e lo dimostra il fatto che in A hai sempre fatto il secondo! Cresciamoci Savelloni che l'anno prossimo Perin se ne torna a Genova e noi dobbiamo rescerci il nostro futuro portierone....considerando che rientrerà Ragni da Nocera!
da galeone4-3-3
n'gulo scontro fratricida: Profeta vs Zumbafosso
da NaveDiCascella
Ma Zombafosso va in conflitto con Profeta??? Ngulo, scontro al vertice del giornalismo locale
da 433offensivo
3
da NeSeMEnU
quinteroooo..sempre..a prescinde!!
da nupiscares
1