Alla scoperta dei biancazzurri
Juan Fernando Quintero.
Juan Fernando Quintero nasce a Medellìn in Colombia il 18 gennaio 1993. Il suo ruolo preferito è quello di trequartista, ma potrebbe ricoprire diversi ruoli a centrocampo tra cui anche quello di regista. Mancino, non disdegna di calciare punizioni e calci piazzati, abile nei dribbling e nel tiro da fuori.
L’inizio della sua carriera professionistica è datata 2007, quando viene acquistato dall ’Evingado, squadra Colombiana, molto nota per sfornare talenti. Gioca nelle giovanili fino al 2009, dove debutta in prima squadra contro il Deportivo Pasto e segna la sua prima rete il 12 settembre 2010 contro il Cucuta Deportivo, in quell’anno realizzò in totale 11 presenze e 1 rete.
L’anno successivo totalizza 18 presenze e 3 reti , mentre nel 2011 totalizza 14 presenze e 1 rete.
Nel 2012 passa in prestito dopo 4 stagioni nell’ Evingado all’ Atletico Nacional, debutta con la nuova squadra il 30 gennaio 2012, realizza invece la sua prima rete con la nuova maglia il 19 febbraio contro i Millionarios, consegnando alla sua squadra i 3 punti e alla fine dell’anno realizzerà in totale 15 presenze e 2 reti.
Il 2012 è per Juan Fernando un anno magico: a soli 19 anni il CT della Colombia lo convoca in nazionale maggiore per 2 partite contro il Perù e Ecuador, partite valide per le qualificazioni ai mondiali del 2014, dove tuttavia non scende in campo, mentre nell'estate, precisamente il 20 luglio, battuta la concorrenza di alcune societa’ tra le quali l’Inter e il Napoli viene acquistato dal Pescara, realizzando il suo sogno di giocare nella serie A Italiana. La sua tecnica ed il suo dribbling balzano subito agli occhi dei tifosi del Delfino, il talento c'è e si vede, dimostrazione di ciò la bellissima punizione che infilza Agliardi e che permette di conquistare il primo punto della stagione al Delfino. Certo un talento ancora forse fine a se stesso e incostante, ma con il tempo siamo certi che Juan Fernando diventerà un top player, speriamo in riva all'Adriatico......
Sara Gerardi
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pescarancia
A proposito sangueb.....ma chi e' sta Sara
Gerardi che ha postato questo articolo? E' na
femmin,,,
da pescarancia
Oh qua dentro tutte ngh le colombiane set
stat mo ah? L'unico a cui potrei credere
e'.........Sanguebiacazzurro!
da ManuPE
fernando ha una casa in colombia arredata come
quella di tony montana!
da dolphin82
da sanguebiancazzurro
da alien
sangue vaffangul, mo lo so capit e steng a piagn pe lu rid
da solobiancazzuro
granseola...brugman esiste, agli allenamenti vado spesso e ti diro' mi piace sempre di piu
da sanguebiancazzurro
da GermanodaCuneo
AGGIORNAMENTO PARTITE CON L'UDINESE. CAMPIONATO 1940/41 PE-UD 1-0 2-1......... 1941/42 PE-UD 2-2 1-0......COME HA DETTO giup69 da GermanodaCuneo DAL CAMPIONATO 1978-79 IL PESCARA CON L'UDINESE NON HA MAI VINTO. HA PAREGGIATO 5 VOLTE ED HA PERSO 7 VOLTE......78/79 UD-PE 1-0 2-0.......79/80 UD-PE 2-1 1-1......90/91 UD-PE 2-1 2-2.......91/92 UD-PE 2-1 2-2.......92/93 UD-PE 5-2 2-2..... 94/95 PE-UD 1-1 1-2....SPERIAMO CHE CAMBIA LU VENT.
__________ma nzi iuchev lu ventun??
da haze19
bella l'esultanza di quintero,molto meglio dei balletti,quelle cagate che organizzano,lui ce l'ha dentro,si vede,puo' essere tranquillamente un pescarese d'adozione FORZA RAGAZZI CON QUELLA RABBIA BISOGNA AFFRONTARE LA GARA!
1936
da franco67
Alla lista che ha fatto Shawn dei centrocampista regista aggiugerei Viola del Palermo cussu e' veramente forte
da DAsempre
Mannaggia a voi e le vostre caxxo di statistiche! Faccio tanto per caricare un pò l'ambiente e voi ve ne uscite con queste!
da granseola
Se c'è qualcuno che frequenta il vestina durante gli allenamenti mi sa dire se un certo Brugman esiste o è una reminiscenza di una mia vita precedente?E se esiste che pesce è?
da bubuell
Io i giocatori Li misuro sul campo...del loro
curriculum io me ne sbatto i coglioni! Voglio
sudore e sacrificio! 1936 solo per la maglia!
da GalassiaPescara
No Giup si danno semplicemente delle arie , non tutti sia chiaro . E alcuni di loro disprezzano palesemente tutto ciò dall'Abruzzo ( compreso) in giù .
da Artur de Coimbra
E GRAZIE VI CI FACESS NASC A VU A
MEDELLIN
da vittorioMI
Gabbri433, la mia era una c considerazione stupida: non potrò mai, dopo quasi 40 anni di stadio, gufare il mio Pescara!!!
da giup69
Galassia.... è probabile.....
Ma sti friulani sono proprio freddi. Cazzo hanno nelle vene? l'acqua depurata???
da GermanodaCuneo
AGGIORNAMENTO PARTITE CON L'UDINESE. CAMPIONATO 1940/41 PE-UD 1-0 2-1......... 1941/42 PE-UD 2-2 1-0......COME HA DETTO giup69 da GermanodaCuneo DAL CAMPIONATO 1978-79 IL PESCARA CON L'UDINESE NON HA MAI VINTO. HA PAREGGIATO 5 VOLTE ED HA PERSO 7 VOLTE......78/79 UD-PE 1-0 2-0.......79/80 UD-PE 2-1 1-1......90/91 UD-PE 2-1 2-2.......91/92 UD-PE 2-1 2-2.......92/93 UD-PE 5-2 2-2..... 94/95 PE-UD 1-1 1-2....SPERIAMO CHE CAMBIA LU VENT.
da sempreconte
DAsempre ovviamente scherzavo...tra l'altro a
Bo c'ero e so che bordello c'è stato...mo se ne
calava la san luca...
da GalassiaPescara
Giup sicuramente ti avranno preso per terrone di merda . Pensa che quei cafonetti friulani hanno detto di tutto agli abruzzesi dopo il terremoto, che siamo piagnogni etc.
da andreasing
anchio ebbi una storia con una colombiana una decina di anni fa...carattere terribile e sapete come faceva di cognome? QUINTERO!!! , giuro!!!! verità !
da bubuell
1936
da giup69
@DAsempre......
Da quel punto di vista hai perfettamente ragione.... Udine città della camomilla, peggio del colle svizzero. Pensa che al concerto degli AC/DC a udine, stavamo, ovviamente ubriachi, a pogare sugli spalti, quando ad un certo punto uno da dietro mi dice: scusi vi potete sedere che non vediamo bene il palco????? Cioè, erano dei ragazzi friulani che volevano assistere al concerto seduti..... Ovviamente non sono stati accontentati
da DAsempre
Sarà pure che dimostra 73 anni ma l'esultanza dopo il gol segnato a Bologna mi è davvero piacuta, subito di corsa verso i tifosi inseguito dagli compagni. Una di quelle poche cose belle di queste prime partite.
da sempreconte
cmq nella foto sembra che te 73 anni e pure
sgangato... si scherza
vai
Gian Fernando sfonda la reteeee!!!
da DAsempre
Anche io ho avuto a che fare con una colombiana, fine anni '80. M'ha fatt danna! Sarà mica la stessa?......
da piero torino
5°ero
da rickimassara
da Auà scting fregn
secondero
da 433offensivo
Colombiane inquietanti concordoooooo
da robert
na' volta conobbi na' colombiana topa ma caratterialmente era inquietante....