Avramov, il Pescara si trova in buone mani da "Il Centro"

"Niente parate spettacolari, non sono come Pagliuca. Amo la concretezza"

da Redazione
529

Vlada Avramov ci ha preso gusto. Da quando è diventato titolare il Pescara sembra aver cambiato marcia, tanto che dopo la sconfitta di Bergamo con l'Albinoleffe sono arrivati 10 punti in 4 partite. Per il gigante di Novi Sad (Jugoslavia) la stagione, dunque, comincia proprio ora e dall'alto dei suoi 187 centimetri non vuole mettere limiti alla provvidenza.
"Sinceramente un mese fa pensavo di aver fatto una scelta errata nel venire a Pescara, ma sono contento di essermi sbagliato. La squadra ha ingranato, si stanno vedendo i frutti del lavoro del tecnico. D'altronde è normale che saltando la preparazione del ritiro si sconti qualcosa all'inizio della stagione".
Come ha guadagnato i galloni da titolare?
"Così come li ho persi l'anno scorso a Vicenza, nel senso che la causa di tutto è stata la febbre. La stagione passata ero titolare, ma per colpa dell'influenza saltai una partita e da allora Viscidi mi preferì Sterchele. Non voglio sindacare molto su questa scelta ma alla fine i risultati parlano chiaro visto che il Vicenza è retrocesso (poi è stato ripescato). Quest'anno ero venuto a Pescara pensando di essere il titolare ma così non è stato. Poi, prima della gara di Bergamo, Tardioli ha accusato qualche linea di febbre e mi sono guadagnato il posto.
Penso di essere un portiere pratico che bada al sodo. Tanto per fare degli esempi, non credo di somigliare molto a Pagliuca e Gillet che concedono sempre qualcosa allo spettacolo. Ad Avellino mi sono arrabbiato tantissimo sul gol subìto perchè si poteva riaprire una partita già chiusa in nostro favore. Fortunatamente la squadra è stata brava nel finale a congelare il successo.
Siamo quasi alla fine del girone d'andata e i valori reali di questa squadra stanno emergendo. Credo che la forza di questo Pescara sia il gruppo e l'allenatore. Nessuno si sente sicuro di giocare e tutti danno il meglio quando sono chiamati in causa. Matteini, per esempio, è il calciatore che interpreta al meglio questo ruolo perchè non fa casino quando rimane in panchina, ma si scatena quando scende in campo"
.

Commenti
12

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da SarriTheBest

Secondo te io l'avrei voluta la testa di SARRI??

da Ma sei l'Aleks originale?

L'UOMO DELLA SVOLTA E'STATO CAMMARATA CON IL RIMINI.SE LUI NON AVESSE SEGNATO IL RIGORE,IL GIORNO DOPO TUTTI AVRESTE VOLUTO LA TESTA DI SARRI. PERCHE'TANTO I RISULTATI PER KI NON CONOSCE LA DIFFERENZA TRA UNA PALLA SCOPERTA E UNA COPERTA, O TRA UNA DIFESA A 4 O A 3 (QUINDI L'ABC,COSE ELEMENTARI) SONO FONDAMENTALI.IN ITALIA SIAMO MOLTO INDIETRO RISPETTO A PAESI COME LA SPAGNA,DOVE GLI ALLENATORI HANNO LA TRANQUILLITA'DI LAVORARE SENZA ESSERE MESSI SOTTO PRESSIONE ALLA PRIMA SCONFITTA. AVRAMOV E'STATO FONDAMENTALE CON RIMINI E AVELLINO COME LO ERA STATO TARDIOLI CON VERONA E AREZZO.

da Aleks

Complimenti a Vlada Avramov, una sicurezza. L'uomo della svolta, senza ombra di dubbio; se nel Pescara c'è uno insostituibile, questi è proprio lui. FORZA AVRAMOV, FORZA PESCARA!

da enzo da cornedo (Vi)

Se non si ammalava Tardioli, Avramov tornava a Vicenza a gennaio..l'aveva già detto al Giornale di Vicenza... segno del destino! eyed A Piacenza ci sarò...vedere servizio su ioabruzzo.it

da avramov

DUE SOLE PAROLE: 6 GRANDE! Peccato che non ti possiamo mantenere da noi anche l'anno prossimo perchè ti vuole mezza seri A ed è li che ti spetta andare....

da AVRAMOW 1 DI NOI

CONTINUA COSI'

da SarriTheBest_withoutPwd

AVRAMOV: 4 partite, 10 punti, 2 gol subiti TARDIOLI: 11 partite, 11 punti, 19 gol subiti Fate un po' voi... perplex

da Matteini

http://www.repubblica.it/2005/
k/sezioni/sport/calcio/mattpes
c/mattpesc/mattpesc.html

da Mirco_da_Berna

Grande Avra!!!!

da Pescara@Rangers

Grande Avramov...altro che quello scemo di Tardioli...se avesse giocato dall'inizio il nostro grande portierone avremmo di sicuro 5punti in piu!...cmq sia il grande pescara sta facendo un grande campionato se pensiamo che siamo a soli 1pt dal brescia,2pt dal piacenza e 3 dalCatania..tutte squadre che lottano x la serieA!...con i piedi per terra..ma crediamoci..sognare nn costa nulla..anke provarci!quindi..proviAmoci! FORZA PESCARA!

da uno

HO VISTO AD AVELLINO LE FELPE NUOVE DEI FEDELISSIMI RAGAZZI FANNO PAURA QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO ACQUISTARLE E QUANTO COSTANO ONORE AI FEDELISSIMI SEMPRE PRESESNTI NUMEROSI IN TRASFERTA FORZA PESCARA E TUTTI A PIACENZA ORA E' IL NOSTRO MOMENTO NON DOBBIAMO LASCIARLI SOLI SO CONTENTO E ORGOGLIOSO DESSE NATO PESCARE PESCARE TUTTI A PIACENZA

da palla

l'altra sera sono andato al cinema ..... dietro di me chi ci stava ???? AVRAMOV hehehe gli ho dettto mi raccomando a avellino......