L'inviato in rete
L'editoriale settimanale di Federico De Carolis.
Un esame di coscienza di Stroppa per scacciare le paure dei tifosi.
Una ragione, mille torti o mille torti e una ragione. I tifosi del Pescara hanno paura. E’ questa la risultante di base di una contestazione che non ha assunto toni eccessivi, ma che c’è e non dovrebbe esserci. Le divergenze attuali tra società e supporter biancazzurri vertono su un argomento, ormai arcinoto a tutti: la conferma di Stroppa, ribadita da Sebastiani immediatamente dopo la partita con l’Atalanta. La decisione non è scaturita da un moto di rivalsa o di scelta contingente ma affonda le radici in una mentalità consolidata, che non contempla con estrema facilità il benservito ai tecnici, neppure quando questi annaspano e causano un mare di guai. La fermezza di una difesa non inedita da parte del Presidente è stata in qualche modo suffragata da Colantuono, tecnico emerito dell’Atalanta, uomo dalla scorza dura e portato a guardare la realtà senza mezze misure: Avrei capito la contestazione a Stroppa se il Pescara avesse partecipato a questo campionato con l’intento di entrare nella Champions League se non ci sono queste ambizioni, non vedo perché debba esistere la voglia di esonerare un tecnico che a guardare la classifica attuale sarebbe salvo.
La discreta entrata in takle scivolato, peraltro sollecitata dai cronisti locali, del tecnico atalantino, ha rappresentato un assist di notevole entità per la società e lo stesso Stroppa. I tifosi del Pescara però, hanno paura. In cinque presenze in A, sono retrocessi ben quattro volte e non vogliono calcare ancora le vecchie strade puntando sulla sola fortuna che ha aiutato il Pescara in diverse occasioni. Avrebbero voluto forse un tecnico con maggiore esperienza, con migliore duttilità, almeno nella difesa delle sue tesi. Stroppa, in nove partite, ha mandato in campo nove formazioni diverse, segnale indiscutibile di insicurezza. Contro l’Atalanta ha fatto fuori poi, con estrema alterigia il capitano della squadra Cascione. Una decisione del genere, generalmente è suffragata da un tesi o da più tesi, tipo la stanchezza, la necessità di un turno di riposo. Non si dice mai che si è trattata di una scelta tecnica per un giocatore che è un po’ la bandiera del Pescara, anche se di bandiere sono piene ormai le fosse, e che è l’unico capace di qualche gol dalla lunga distanza o di qualche altra incornata vincente. Pensando a una scelta tecnica si lascia intendere che un Cascione finito e inutile che non sarà un fuoriclasse, ma che da sempre, ha sputato l’anima in campo dando un contributo enorme alle fortune della squadra: Non compete a noi difendere Cascione, ma è certo che non si può liquidare un uomo della sua esperienza e dire poi di essere abituato alle critiche e fregarsene altamente. Non sappiamo, d’ora in avanti, se ai tanti problemi si aggiungerà quello del recupero di Cascione che avrà pure un certo ascendente sui compagni, è certo che si è trattato di un autogol nella forma sicuramente e, a ben guardare il sostituto, persino nella sostanza. Stroppa insomma, sta facendo di tutto per dilatare il solco che si è creato con i tifosi cui un’ottima società deve pur sempre qualcosa. Lo stesso tecnico, proprio alla vigilia dell’inizio del campionato, ebbe a dire: Anche l’anno scorso all’inizio se la presero con me poi i risultati mi dettero ragione. L’uomo quindi, al di là dei concetti tattici accettabili o meno, deve avere la scorza dura, la stessa che in pratica lo porta a lavorare, sul come nonostante la nostra esperienza non possiamo esprimere giudizi di merito o di demerito, dentro una campana, non dorata ma di ferro, sicuro della sua inamovibilità. Ma ha mai ringraziato il cielo Stroppa per essere arrivato a Pescara senza alcuna aureola se non una C1 discreta e alcuni campionati giovanili nel Milan.
Per carità cambiare un tecnico è una cosa drammatica per qualsiasi società con risultati negativi, specie di questi tempi, ma Stroppa sta facendo di tutto per alimentare le paure e le contestazioni dei tifosi. Sarebbe bene quindi che si desse una calmatina e diventasse un tantino me no pretestuoso, pena il dilatarsi di una contestazione per il momento accettabile, ma che potrebbe esplodere toccando punte non più controllabili. Se il tecnico se ne sta buono può darsi che, con qualche risultato positivo, la sua ferrea difesa da parte del Presidente Sebastiani abbia effetti largamente positivi, altrimenti saranno coinvolti tutti in quella paura dei tifosi che può condurre a una retrocessione anticipata e persino a mettere in discussione l’operato di una società che, a mio giudizio, ha agito molto bene e con scelte accettabilissime sul piano economico.
Se vogliamo dirla tutta poi, c’è qualcosa che non ha funzionato nelle scelte di mercato. Il Pescara si è dotato di giovani validissimi, quasi tutti nazionali under, ma non ha messo nella squadra almeno due o tre elementi di esperienza e di capacità cui i giovani tendono sempre a aggrapparsi nei momenti difficili. Tanto che si è provveduto all’acquisto, si fa per dire visto che non sono costati niente, di due centrocampisti, con tutto il rispetto, non proprio all’altezza della situazione come Colucci e Blasi, arrivati a Pescara forse per antiche amicizie o per altri motivi a noi sconosciuti, non certo per scelta tecnica, altrimenti bisognerebbe pensare che chi ha operato sul mercato con grandi meriti finora, Delli Carri, ha avuto qualche momento di dubbia capacità. In serie A, come si dice da sempre, occorrono un portiere buono, un difensore ottimo e una punta, capace di una decina di gol, insieme a un centrocampista d’esperienza ma ancora valido. Per il resto si può fare di tutto e di più. Senza questi presupposti si finisce per vanificare ogni sforzo societario e ogni sacrificio. Il Pescara non ha né un centrocampista di valore e d’esperienza riconosciuti , né un difensore che sappia far muovere i compagni di linea e che li guidi e li inciti nei momenti di difficoltà.
Che significa tutto questo? Che bisogna dire addio alla serie A e a Stroppa? Qui ci sono i nostri grossi dubbi che potrebbero essere cancellati da un cambiamento di linea da parte del tecnico e di rinforzi, ma non sappiamo fino a qual punto potranno essere validi, a gennaio. Sì, pensiamo che bisognerà arrivare alla riapertura delle liste con una classifica che si apra alle future speranze, in pratica c’è la necessità di metter assieme un’altra decina di punti fino a allora. Se non si arriva a questo bisognerà prepararsi a ripartire dalla B, cosa che adesso si sta facendo peraltro senza particolare attenzione, alimentando la paura dei tifosi che non hanno davvero tutti i torti.
Federico De Carolis
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pontedelmare
grazie alla redazione per l'articolo di Federico De Carolis
da Tans
A questa squadra, Mister compreso, manca semplicemente la mentalità vincente. Noi siamo il PESCARA e noi pescaresi siamo dei vincenti, capito Stroppa?
da Pier66
Vorrei solo ricordare che il sig. LUSSOSO criticava la PESCARA CALCIO per aver acquistato LEO JUNIOR !!!!!!!!!!!! V'avast que'?
da ruspa74
warped pure io voglio la luna...
da Ggaleone
“ci mettiamo dalla parte del torto in mancanza di un altro posto in cui metterci” (Bertolt Brecht)
da forwhomthebelltolls
Per la legge dei grandi numeri prima o poi ci devi prendere ma anche al contrario, se sostieni tutte le dirigenze che si succedono, prima o poi becchi quella che ti porta in Serie A, ma di certo non devi ergerti a grande luminare
poi ci sono gli interessi personali, di cui però non si può parlare perchè si rischiano querele (nel migliore dei casi) o peggio a seconda di chi accusi
da warped
infatti ruspa non voglio dire che non ha mai fatto qualcosa di
buono o non ci ha mai preso.. ma nel complesso se alcuni
sembra strano stiano sempre dalla parte della dirigenza è
altrettanto strano che lui stia sempre contro.. ci vorrebbe più
equilibrio e la capacità di esprimere un giudizio senza farsi
condizionare dai poteri.. praticamente voglio la luna
da ruspa74
warped non lo difendo a tutti i costi però gli va dato atto che non si è mai piegato a 90°....come molti altri hanno fatto e continuano a fare...certo non è immune da errori (alcuni grossolani)...però se la PESCARA CALCIO 1936 ha una storia scritta lo si deve a lui ed io per questo gli sono grato...
da warped
ruspa non mi sembra proprio che le sue tesi siano sempre confermate dai fatti.. ad esempio 2 anni fa al ritorno in B si incazzo per la squadra allestita e criticò aspramente lucchesi dicendo che non era una squadra in grado di salvarsi.. poi s'è visto.. mi dicono che anche l'anno scorso criticava.. non so perchè visto che ormai non lo ascolto più volutamente! senza contare tutta la merda che ha buttato sulla curva e sul tifo organizzato.. va contro corrente solo per fare lo svelto ma c'è poco da vantarsi, io mi vergognerei
da italic
Lussoso gufo schifoso...lu cchiu fregn Venerendola briga iamm su ndo sti in Slovenia
da ruspa74
....PESCARA deve molto a G.LUSSOSO...unico giornalista capace di argomentare tesi valide e controcorrente...finora sempre confermate dai fatti....ma si sà NEMO PROFETA IN PATRIA...
da BrigadaFTW
Ma pur di leccare il potente di turno, nel terrore di essere emarginati professionalmente, si assumono il rischio di contrarre terribili malattie : ) Va bene il rimming, ma prendete precauzioni!
da Ggaleone
Concordo brigada.gli esseri che mi fanno più
schifo al mondo sono i lecchini. Per me non
sono uomini e PESCARA ne è piena!non ieri,
ma la scorsa settimana da profeta, quando ci
stava cullu di quill di na vot, mi è venuto il
vomito.meglio morto che viscido leccaculo
da BrigadaFTW
Mi sembra di capire che Lussoso non vi piaccia : ) Comunque per me almeno questa volta ci ha preso ed ha il merito di tenere la lingua al suo posto, a differenza di tanti giornalai pescaresi.
da forwhomthebelltolls
Magari è solo una casualità...però, casualmente, sono finiti fuori squadra tutti coloro che le voci danno come insofferenti verso il mister. Capuano, Terlizzi, Balzano, Cascione. Come hanno scritto altri è stata persa un'occasione importante dopo la Lazio per esonerarlo, oggi non solo siamo di fronte a tre partite consecutive in una settimana, ma almeno Stroppa sarebbe andato via da brava persona anche se non come un tecnico valido. Adesso con quelle dichiarazioni a fine partita penso si sia giocato anche il rispetto umano della piazza
da warped
da BrigadaFTW
Vik^, te lo dico da esiliato: uno dei pochi giornalisti
rimasto a Pescara è Gianni Lussoso.
da alex_b_III
ottimo articolo!
da iskander
dici bene lapescara ma stroppa i senatori li ha seduti tutti in panchina tranne colucci! Il presidente cosa dovrebbe dire a fine partita? caccio stroppa? prima si trova il sostituto poi a cose fatte si comunica!
da E
quoto lapescara ...lussoso firmt ...
da robert
osvaldosoriano sicuramente e' obiettivo quello che dici, ma ,come espresso gia' bene da altri, la rabbia della tifoseria nasce dall'acquisita convinzione che la squadra non e' da buttare e che l'allenatore e' un disastro sotto tutti i punti di vista e il nervosismo in campo, oltre ad uno spettacolo tecnico tattico che rasenta l'oscenita, per non parlare dell'atteggiamento in campo dei giocatori, ci porta ad essere sfiduciati e contestatori, si ha la netta impressione che cacciando stroppa si possa salvare questo Pescara, si siamo in zona salvezza ma e' fuorviante crederlo realmente
da Max1967
Ormai inizio pensare che il nostro vero problema sia la dirigenza e il suo presidente.
da robert
be' come dimenticare i tempi di paterna, dove qualcuno giornalisticamente lo appoggiava alla grande, con l'argentina, la scuola tigre(bo' chi se' l'arcord) dove erano stati presi accordi bla..bla...bla...nel caso di profeta e' amico di tutti i dirigenti del Pescara e ha scelto la linea giornalistica del simm napul paisan, ossia vogliamoci bene pappa e ciccia, puo' piu' o meno piacere ma quess e'
da lapescara
Lussuoso...firmetv!!! Fa solo polemica, anche l'anno scorso, è chiaro che prima o poi in 40'anni di attività c'azzecca!!! Il giornalismo di Lussuoso è solo polemica e strumentalizzazione, ni so mai sentit a parlà bon de lu Pescar!!!!
da lapescara
Good morning Dolphins!! Bè ci siamo sfogati tutti, ma ora ricompattiamo l'ambiente e stiamo vicino ai ragazzi!!! I nostri senatori devono aiutare i più giovani, xchè questo Pescara deve diventare almeno un gruppo unito, una squadra nella la tifoseria si riconosce...poi il primo gennaio due centrocampisti, un bomber, ed un difensore già pronti x la serie A, e diventeremo competitivi, e ci divertiremo. NOI VOGLIAMO UN GRANDE PESCARA!!
da EX1936
Bla bla bla...ma a Verona chi ci ve'. .?? Biglietto fatto.....solo x la maglia....
da femy*
Per ultimo non sono amante della forma ma itemi un altro programma o giornalista che da del tu ai dirigenti e al presidente e che a sua volta viene chiamato per nome come se fosse l amico di scuola..n
da BrigadaFTW
Vik^, te lo dico da esiliato: uno dei pochi giornalisti rimasto a Pescara è Gianni Lussoso. Guarda caso è stato l'unico a far saltare i nervi a Sebastiani. Massimo Candeloro, poi, mi sembra una persona onesta intellettualmente. Rocchi è diventato praticamente un presentatore. Il resto "li pù jittà a lu mar". Imbarazzante la telefonata di ieri di Sebastiani in trasmissione.
da femy*
Ma veramente ora sebastiani e stroppa si attaccano che siamo fuori dalla zona retrocessione???ahahahah tanto se fossimo penultimi sarebbe troppo presto invece per giudicare perche i primi giudizi si danno a gennaio..ormai tutto e una polveriera e giorno dopo giorno la situazione peggiora...per quanto riguarda telebiscotto chi sta da anni si qiesto muro ricorda tutto. Come il sottoscritto.
da Vik^
Specifico che il mio ragionamento e' generalizzato. i nostri giornalisti (tutti ripeto) sembra abbiano piu' a cuore esserea amici dei vari dirigenti e giocatori e tecnico che fare bene il loro lavoro... ne escono domande "di comodo" che non irritano nessuno...ma che giornalisticamente parlando danno oi corpo a servizi quialitativamente molto bassi.... invece di preoccuparsi di essere simpatici dovrebbero far bene il loro lavoro, anche a costo di divenire antipatici...che sarebbe solo buon segno perche' evidentemente vuol dire che fai le domande giuste....
da Vik^
GRAZIE HARKEN MA CI STA POCO DA STIMARE...CHI SEGUE IL PESCARA DA ALMENO UN CERTO LASSO DI TEMPO NON PUO' AVER DIMENTICATO.... IO NON DIMENTICO IL GIORNALISMO FATTO IN QUEL PERIODO... LA MAGARA, I BONIFICI, I VIAGGI IN ARGENTINA... SIAMO STATI SPETTATORI DI EVENTI AL LIMITE TRA IL DRAMMATICO E IL SURREALE. ORA, DOPO 3/4 ANNI DI CAMOMILLA E COSE CHE ANDAVANO BENE CI RITROVIAMO IN ACQUE AGITATE (FORTUNATAMENTE SOLO A LIVELLO TECNICO DI RISULTATI) VOGLIO VEDERE QUANDO I NOSTRI AMATI GIORNALISTI (TUTTI) INIZIERANNO A FARE DOMANDE COME SI DEVE AL TECNICO E ALLA DIRIGENZA...
da elpaso
1) CAMPAGNA ABBONAMENTI DISASTROSA
(prezzi alti, code interminabili, foto tessere,
ecc.) 2) MERCATO ESTIVO DISCUTIBILE
(tante cessioni, troppi stranieri e giovani da
valorizzare); 3) ALLENATORE DI RIPIEGO
(stroppa è una terza/quarta scelta dopo i no di
rossi e gasperini); 4) CAMPO ALLENAMENTI
INADATTO (al Vestina si fanno i tornei
amatoriali... in serie A ci vorrebbe una sala
stampa adeguata ed un minimo di spalti); 5)
GRAVI ERRORI ORGANIZZATIVI (settore
disabili, tabellone elettronico, gestione settore
ospiti, ecc.) ; 6) MANCANZA DI GIOCO E
MODULO... abbiamo tollerato l'intollerabile!
Basta
da And
ma ancora lo cacciano il visionario?!
da simone_la_fecc
la roma sta per esonerare zeman ...
sebastiani facci un pensierino !
da alex_74
FINO A QUANDO CI SARA' STROPPA IO SARO' IN SILENZIO WEB. FINO A QUANDO CI SARA' SEBASTIANI IO SARO IN DISERZIONE. VOI DITE CHE IO SONO UN GUFO CHE MI TIRO LA SCONFITTA A CHIEVO. IO VI DICO INVECE CHE UNA SONORA BATOSTA POTREBBE ELIMINARCI DAL PROBLEMA PRINCIPALE CHE E' IL MISTER E POTREBBE FAR RICALARE DA SSA' CAZZO DI PIANTA LA DIRIGENZA CHE SI CREDE DI ESSE AGNELLI. VOI PENSATELA COME VI PARE IO COME MI PARE.. RESTA IL FATTO CHE SIAMO TUTTI TIFOSI DEL PESCARA. CI RISENTIAMO QUANDO STROPPA NON CI SARA' PIU'. PE MO' DIVERTITEVI VU'.
da pescaresenato
L'unico che deve fare un passo indietro è Stroppa!!!! Bisogna andare avanti con la contestazione fino a quando non và via! Stroppa è la nostra rovina, è ciuccio e presuntuoso, non si prende mai una responsabilità, demotiva i giocatori, non ci ha fatto vedere un minimo di gioco, mai un'azione impostata, mai uno schema!! Domenica è riuscito anche a criticare i tifosi!! Si pensa di stare a Sud Tirol!! STROPPA GO HOME !!!!!!! VATTENE VIA !!!!!!
da Presilaquilateatina
Bravo Osvaldo Soriano , hai espresso giudizi condivisibili ed interessanti. C'è' necessità' di una frenata nella contestazione e di un tentativo serio di ricompattare l'ambiente per il bene del nostro Pescara. Dobbiamo fare tutti un passo indietro,poi si vedrà'.
da Obsidian
Il problema più grave secondo me è che Sebastiani, come ammesso da lui stesso tempo fa, non ne capisce di calcio percui è costretto a doversi fidare di qualcuno che sia del mestiere e solo così mi riesco a spiegare la permanenza di uno come Delli Carri in dirigenza visto che con lui (prima sotto l'ala protettrice di Lucchesi, poi con una squadra costruita da Zeman) è sempre andata bene. Ora che è lui a dover gestire il cantiere è fin troppo chiaro che le capacità non le ha. Nel tempo hanno vinto molte scommesse (Di Francesco era una soluzione interna mentre Zeman erano anni che era stato tagliato fuori dal mondo del calcio) e spinti dal fatto che gli è sempre andata bene hanno continuato a scommettere (e non mi lancio sulle motivazioni della scommessa, valla a capire la psicologia di uno scommettitore!!!). Non parlo del gioco della squadra perchè un gioco non ce l'ha, non si può parlare di qualcosa che non esiste pertanto non esprimo giudizi su una grandissima parte dei calciatori dal momento che non sono messi in grado di esprimere le loro qualità e la responsabilità di ciò non può che essere dell'allenatore.
da maksimo
Quoto l'ultimo post di Harken...e aggiungo che fa male vedere un ragazzino di 19 anni che deve sbracciarsi per incitare i "tifosi" ad incoraggiare la squadra e vedere Nielsen stralunato,da solo a centrocampo, cercare l'applauso dei "tifosi" a fine gara!!
da flixflavio
Sempre più contento di vedere che il clima si sta riscaldando, se non lo capiscono con le buone che non ci devono prendere per il culo ci vuole una sonora contestazione
da osvaldosoriano
Vi leggo quotidianamente anche se per motivi di lavoro non posso scrivere spesso. Quoto Harken: tirarsi le sconfitte della squadra perché non ci piace Stroppa è quantomeno provinciale, sicuramente molto teatino. Le prestazioni hanno sconcertato anche me ma ho visto praticamente tutti i campionati di serie A del Pescara (ad eccezione del primo) ed ho vissuto amarezze e retrocessioni tutte con un comune denominatore: i tifosi divisi e le contestazioni sin dalle prime sconfitte o prove opache. Secondo me stiamo ancora una volta commettendo lo stesso errore che porterà la medesima conseguenza. Vi invito a riflettere sui seguenti punti: 1. La squadra gioca male, ma è fatta di giocatori nuovi, giovani che in alcuni frangenti hanno dimostrato quella compattezza, unità ed opportunismo che ci hanno dato, nonostante il gioco, 8 punti in classifica. E paradossalmente a parte Udine qualcosa di buono lo fa vedere a fine partita. 2. La cosa principale è il feeling tra squadra e tifosi: se un Weiss, un Vukusic o un Quintero perdono entusiasmo e motivazioni allora siamo finiti. Attenti ai fischi, è troppo presto anche se capisco la rabbia. In fondo un colombiano e due slavi appena arrivati che ne sanno di Pescara e di come la pensiamo. Facciamoglielo capire ma non con i fischi che non capirebbero. 3. Stroppa è stata una scommessa ma anche una terza scelta: qualcun altro ha declinato. A noi le scommesse sono piaciute (non mi dimentico quello che si è scritto, né i sondaggi). La società si prenderà le sue responsabilità, però pure a noi c'attocche. 4. Mi risulta inoltre che Stroppa abbia la squadra dalla sua parte. A meno che non si chiami un allenatore esperto (tipo Reja) non so quali risultati in tempi brevi potrebbe portare uno Iachini o un Marino. Né quale gioco spumeggiante. Fino alla partita con il Parma non possiamo far altro che sperare e sostenere la squadra. 5. La società ha scelto i conti in ordine a spese rischiose. Sta provando a costruire un parco giocatori vasto per creare plusvalenze future. Lo sapevamo e abbiamo approvato quasi tutti tutti. Ha fatto oggettivamente degli errori che mi fanno incazzare. Ma in 15 anni è l'unica che ha portato risultati e ci ha salvato da un fallimento. Alternative non ce ne sono a meno che non arrivi qualche altro chiacchierone megalomane stile Soglia. A fine campionato non vi preoccupate: se hanno giocato sporco l'aspett pure j sott' la cas, ma mo certe critiche sono esagerate. Tenemec ssi poch guaje. In definitiva stiamo in serie A, ancora in corsa per salvarci, con alcuni giovani interessanti che possono esplodere e la possibilità di fare l'esperienza che ci manca. Molto di più di un terz'ultimo posto in A sinora il Pescara non ha fatto. Non possiamo pensare tutta la vita a Galeone o Zeman. Per diventare l'Udinese o il Chievo ci vogliono tempo e pazienza e anche qualche boccone amaro da ingoiare. Pensateci e soprattutto incitate la squadra almeno fino a quando saremo in corsa.
da Harken
solo un gufo o chietino potrebbe tirarsi le sconfitte del pescara per far esonerare il mister. io mi tiro l'esonero con le vittorie purtroppo la contestazione e il clima teso non mi sono piaciuti ma non posso farci nulla se mi rievocano il 2006. Mi piange il cuore una cosa del genere
da Harken
mammarella
grazie a dio esiste tuttocazzateweb..... se arrivano dei nomi saranno a centrocampo e basta (2-3 giocatori) e na frega di uscite....
da pescarancia
ritenerci fortunati? oppure stroppa che dice; ma cosa pretende questa citta? MA STANNO SCHERZANDO O UMILIANDOCI? Dunque ve lo diciamo ij poche parole.....noi VOGLIAMO che voi LOTTIATE x VINCERE TUTTE le partite,senza alcun limite e senza se e mah! VOI dovete VINCERE tutte le partite possibilmente.Se non ne siete certi fatevi da parte TUTTI. QUA STEM A PISCAR,FORS N'AVET CAPIT E QUAND PARLET DI PISCAR E DI LI PISCARIS PURTET RISPETT E ARLAVETV LA VOCC
da PP_bwoy
Potrebbe arrivare dal Lanciano uno dei prossimi rinforzi in casa Pescara. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, i biancazzurri starebbero seriamente pensando di tentare, a gennaio, di portare in riva all'Adriatico il 30enne esterno sinistro di difesa Carlo Mammarella, protagonista di un ottimo avvio di stagione con la casacca rossonera.
da Redazione
tritato leggi gli articoli così ti rendi conto da solo
da tritato.
Cascione: " dovete ritenervi fortunati che dopo 20 anni state in serie A". Embe perchè dopo 20 ann stem in serie A putet fa quell che vi pare? Secondo voi putet fa le vacche in mezz a lu camp? Jet a coj l'aliv!! INGRATI! RIVOGLIO SANSOVINI
da JoseMourinho
umbave dammi na mano,bravo trita',si
po' sape' c ha detto il Cascio...thanks
da tritato.
Redazió ma chi fatt? Se io quell "uomo" voglio mandarlo a quel paese lo faccio. Ancora sulle difese state? Cacciate le palle e dite la vostra x una volta, da che parte state? Ah? State con società e stroppa oppure pensate come noi??
da umbave
oh e che cazz ha ditt cascione?
da JoseMourinho
tritato,mo mi hai messo un bel po' d curiosita' addosso..cos ha detto il buon vecchio Cascione? t riferisci a quando è uscito col presidente domenica dopo la gara?
da Redazione
tritato se permetti basta lo diciamo noi, soprattutto se continui a usare un certo linguaggio
da tritato.
Allora cosi: STROPPA VAI LA DOVE TI ABBIAMO MANDATO TUTTI QUANTI IERI, DELLI CARRI VACCI PURE TU, SEBASTIANI PURE E CASCIONE PURE VIRGUGNT.. Redazió e avaste
da AlaSinistra
JoseMou, anche Stroppa è una "vecchia amicizia" di Delli Carri...
da JoseMourinho
Cos ha detto Cascione?
da JoseMourinho
certo che se dovesse essere come leggo,e cioè che Blasi e Colucci sn arrivati forse x vecchie amicizie...be',inquietante la cosa..
da pescarancia
Oh staser sting propri "struppiat"
da SP-1
Stroppa...quanto sarebbe bello se ci facessi ricredere tutti quanti e da mercoledì il Pescara iniziasse a giocare bene ed a vincere contro tutti...
da femy*
Vabe qualche utente ma qui anche qualche giornalista sembra vivere in una altra dimensione. Qui si stanno attaccando i tifosi adesso dopo averci provato prima con gli arbitri il campo la nazionale i giovani la lingua etc.etc. Come colpevoli dello scempio che avviene ogni domenica sul campo da calcio. Abbiamo avuto tra quelle di bassa classifica il calendario piu facile...voglio vedere a fine girone di andata se li raggiungi i 20punti
da JoseMourinho
sul programma di sportitalia appena finito,sia novellino che ballardini,a domanda esplicita del presentatore "andresti a pescara"? nessuno dei due ha risposto "no" , novellino ha detto andrei dappertutto tranne che in romania,Ballardini ha detto vado da chi mi chiama...da come hanno risposto,devo ricredermi sul fatto che nessuno voglia venire qui...io fra i possibili sostituti ballardini è quello che vedo meglio.
da AlaSinistra
Dopo 3 mesi di Stroppa quasi ultimi, con un gioco praticamente inesistente ed una personalità in campo nulla....cari clienti, state pure sereni.
da elpaso
occhio alla CLASSIFICA: guardando la media
inglese siamo penultimi, infatti palermo e
bologna hanno giocato una partita in casa
meno di noi ... ed il siena ha 6 punti di
penalità ... bisogna saper leggere bene i
numeri ... la situazione è davvero
preoccupante
da Max1967
Cmq Marchetti è stato chiaro.....il Pescara oggi è salvo ma se continua a giocare così a giugno è in B! Ha detto quello che pensano il 99% dei tifosi.....
da Calciospettacolo
Provate a vedere qui http://www.youtube.com/watch? v=8hC61HnUSIo ordinano al bar dei panini con er finestra....mi sò mort...! Io ho anche Loquendo ma è professionale, ci sono voci molto realistiche....
da galeone4-3-3
io vorrei divertirmi muovendo altro, sangue sicuramente ha capito
da senna
De Carolis, non per difendere qualcuno, ma il campionato di stroppa era in c1 e al milan primavera c'e' stato per 4 anni. Penso che Cascione sia stato fuori in ottica delle tre partite. In relazione alle ultime dichiaraIoni di Stroppa, perche' non gli chiedete se ha studiato qualcosa di storico sulla gente d' abruzzo? Penso che in maniera "abile", oggi rdg ha fatto capire a chi di dovere come stanno le cose. Solo forza pescara
da kivvusic
ngule avete ricacciato viscidi, lho conosciuto di persona, un folle!!!!
da SNERV0NE2
PESCARA!!!!!!!!!
da ManuPE
luca sei figo!
da ilgufo
Eddie, ho visto Siena-Palermo, uno strazio indicibile. Anche il Torino del 433 di Ventura
è penoso. Mi sono andato a controllare un dato. Finora sono state segnate 219 reti in A, una media di 23,66 a partita, un dato sconfortante.
da eddiepescara
in serie A una squadra che gioca peggio di noi
non si vede
da warped
galà ho provato
da GalassiaPescara
Warped ho provato quel programma che dici tu , se scrivi una risata (ahahaahahha) e la fai leggere ai massimi toni sembra una donna che sta raggiungendo l'orgasmo
da warped
sicuro lui
da bubuell
da warped
chi sa chi sarà il "maurizio" con cui è a cena
sebastiani? ...Sicuramente Viscidi, il papabile
sostituto di Stroppa!
da ilgufo
Eddie, onestamente, vedi squadre che giocano bene a calcio in A? Io no, vedo un campionato davvero di bassissimo livello, e i risultati negativi delle nostre squadre in coppa ne sono la prova. Noi pero' possiamo fare solo meglio visto che i nostri giovani sono ancora al 20%. Quello che ho notato ieri, purtroppo, è che molta gente è venuta allo stadio gia decisa a contestare, l'ho capito perchè al primo passaggio sbagliato subito fischiava. Ecco, un conto è contestare alla fine, uno al primo passaggio.
da eddiepescara
vorrei divertirmi muovendo la classifica
possibilmente
da haze19
hai raccione
da ilgufo
X Hurricane: il Pescara 92/93 a livello di nomi non era inferiore a molte squadre(Dunga, Allegri, Siveback, qualche giocatore forte lo avevamo) ma fece un campionato scadente. Erano altri tempi, ok, ma i campioni giocavano nelle squadre di prima fascia, non in quelle che lottavano per salvarsi. Rimango convinto che con quella rosa e un tecnico un po piu' accorto nella fase difensiva potevamo restare in A a lungo. X Eddie: il Pescara finora ha giocato a volte male altre malissimo, eppure ha 8 punti!!!!! Ha però moltissimi giovani che non ancora maturano, prima o poi lo faranno e ci divertiremo.
da eddiepescara
cinismo vuol dire non essere belli ma almeno pratici,se giochi bene ma alla fine perdi ti ritrovi i complimenti ma la classifica non si muove,se giochi bene e vinci sarebbe molto meglio ma non si puo' dare le cose per scontato
da sanguebiancazzurro
da Vik^
I "battibecchi" sfamurri vs sebastiani non possono reggere il confronto con le litigate Tavarner - Pincione - Renzetti. NOSTALGIA CANAGLIA...
da warped
chi sa chi sarà il "maurizio" con cui è a cena
sebastiani?
da bubuell
...sfamurri!
da Vik^
Che brutta scena il "siparietto" profeta sebastiani...
da Hurricane81
@ il gufo: vedi,non ti rendi conto ma mi stai dando ragione... quel campionato era davvero tosto,ed infatti retrocedemmo giustamente ma provando a giocare. Quest'anno e' un campionato mediocre e se retrocediamo è solo perchè siamo proprio scarsi scarsi scarsi. Io siccome ho visto che delle qualita' le abbiamo,dei giocatori di talento li abbiamo,se trovassimo un minimo di gioco,faremmo la nostra porca figura
da warped
il lato negativo è che io non leggo più di 10 righe
da 3 anni
da sanguebiancazzurro
ngul mi ci sting a sflescià
ma perchè nessuno mi ha mai avvisato che esisteva una cosa così fregna?
da warped
sangue i primi giorni mi
so mort da le risate.. abitavo con un amico
tarantino e tutt lu jurn quell cantav
TARANTINO DI MERDA!! NOI ODIAMO
TUTTA LA PUGLIA!!
da rickimassara
questo non è cinismo è essere masochisti
da ilgufo
Eddie, se fare 8 punti con 6 gol fatti e 16 subiti non è cinismo cosa lo è? Se giocando male, perchè il Pescara gioca male, hai fatto 8 punti non è cinismo? Dammi una tua definizione di cinismo, perchè per me questo è cinismo estremo.
da sanguebiancazzurro
nguloooo warped troppo fregno
ho messo la voce maschile,ho alzato il volume e ho scritto"SIGNO' LI MESS A FA LU CAFE'?"...mojem sa cacat sott
..ottì mo mi mor
da femy*
Ilgufo il record negativo di punti in serie a spetta all ancona non al pescara e parliamo di un campionato italiano dove giocavano grandi giocatori internazionali non giaccherini o passeggiavano sull adriatico indisturbati i vari bonaventura o schelotto
da eddiepescara
fra il gioco e la vittoria scelgo i 3 punti ma
neanche un minimo di cinismo esiste in questa
squadra
da dolphin82
da ONLYPE
appena so lett torti so smess a
legge.....................non lasciarti ingannare
dall'apparenza
da warped
da sanguebiancazzurro
con tutta la buona volontà,ma io na cosa così lunga in vita mia nni so mai
lett....chi mi fa il riassunto?_____ sangue pensa che io sono laureato ma
nin ci la facc come te.. scrivi su gugol "er finestra".. scaricalo.. poi fai
copia e incolla dei testi da leggere la dentro che li legge lui tipo segretaria
(solo che a differenza di quest'ultima non te la puoi ingarrare ) ps.
legge pure le bestemmie e tutto quello che ci scrivi.. quando l'ho scaricato
mi so mort da le risate pi na settiman
da ilgufo
Hurricane, 23 sconfitte in 34 partite, mai in lotta per salvarsi, i numeri sono impietosi e dicono che quella squadra era scarsa. Anche il Novara lo scorso anno ha battuto due volte l'Inter ma è retrocesso malamente nonostante due cambi allenatori. Io non so voi, ma non ho alcuna voglia di tornare a vedere le partite di sabato pomeriggio.
da Guerinomaione
Se si perde ma si vedono occasioni NON CASUALI, si matura fiducia per il prosieguo. Se si perde senza avere un minimo di gioco e, quei miseri punti in classifica sono figli di pura casualità NON C'È SPERANZA. Fino al cambio dell'allenatore, semmai ci sará, saremo condannati ad una umiliante retrocessione. Grazie societá, grazie Stroppa uomo senza dignità. ...facetece nu striscione con questa ultima frase...
da Hurricane81
@il gufo:e mi so' dimenticato pure il parma di nevio scala e il foggia di zeman... lascia perde,quello era un campionato livellato verso l'alto,questo è livellato verso il basso percio' con un minimo di gioco ci salviamo tranquillo tranquillo,se manca questo non so'...
da Hurricane81
ed in piu' aggiungo che quello era un campionato tosto,non come questo,il milan di capello,l'atalanta di lippi con un certo Ganz la' davanti,la lazio di zoff con un certo signori la' davanti,la juve di baggio con il trap in panchina,la samp di eriksonn,il cagliari di mazzone eee altri tempi...
da eddiepescara
sentire i commenti di Stroppa,Sebastiani e
giocatori fa cascare letteralmente le braccia
si consolano guardando la classifica
,mentre il tifoso deve assistere
sul rettangolo di gioco a uno spettacolo
piuttosto sconcertante da parte di 11 morti
viventi
da ONLYPE
appena so lett torti so smess a legge....
da ilgufo
Sarà come dici tu, Hurricane, ma abbiamo fatto un campionato penoso battendo penso il record minimo di punti in A(non so se è ancora nostro). A te questo va bene? Ok, a me no. Io voglio un gioco che ci salvi, se voglio vedere spettacolo vado sul pc o sportitalia e mi vedo la liga e la premier. Questa squadra ha grossi problemi a centrocampo, visto che la difesa secondo me sta migliorando(Romagnoli super) e l'attacco ha un ottimo potenziale. E' li in mezzo che manca qualità sia negli anziani che nei giovani(Bjarnason, osannato anche su questo muro, inadatto al nostro campionato).
da rickimassara
pe milan 4 a 5 nostalgia canaglia
da vittorioMI
Sottoscrivo, purtroppo!
da Hurricane81
@ il gufo: si ma si giocava al calcio... ti ricordi con chi e come fini' la 2° giornata?Io la ricordo ancora con piacere nonostante poi alla fine 0 punti..
da cv700
da pescarancia
da sanguebiancazzurro
con tutta la buona volontà,ma io na cosa così lunga in vita mia nni so mai lett....chi mi fa il riuassunto?
da ilgufo
Il Pescara 1992/1993 dopo 9 giornate aveva il corrispettivo di 4 punti attuali, ovvero 1 vittoria un pareggio e 7 sconfitte.
da rickimassara
secondino
da freeegt
IL PESCARA FARA 12 ESIMO
da nu_pescarese
1