L'inviato in rete:
Stroppa? Non lo cacciate il danno è già irreversibile.
Ha vinto il “progetto” ma il Pescara è in B.
di Federico De Carolis
Diciamo che è stato un Pescara sfortunato? Ma domenica scorsa contro l’Atalanta non era stato forse salvato dalla fortuna? I nodi vengono al pettine e il pettine del Pescara non ha più denti, quindi è quasi inutile. Domenica prossima c’è il Parma. Non c’è da farsi troppe illusioni. Non ero stato così drastico all’indomani del pareggio casalingo. Non avevo chiesto la testa di Stroppa anche se la sua presunzione la invocava, non la chiedo più neppure adesso. Che segua tranquillo il suo destino. I tifosi possono brindare intanto, alla raggiunta retrocessione. La serie A sarà un calvario per questo Pescara. Non ho nessuna voglia di aggregarmi a Giorgio Repetto che di calcio se ne intende e ha chiesto, senza mezzi termini, la testa del tecnico. A vedere l’ultima sconfitta si sono notati grossi progressi, peccato che gli stessi non abbiano portato neppure quel punticino sul quale avevo sperato e per il quale avevo persino pregato gli dei del calcio. Non ci sono preghiere che possano essere accolte se perdi anche Chievo e non importa come.
Adesso, il progetto può andare avanti anche se le mura mostrano squarci gravissimi che porteranno sicuramente all’inferno. Il progetto non si tocca perché al suo interno c’è qualcosa da salvare. Il ferro dei pilastri, che resiste indomito. Quel ferro può chiamarsi sicuramente Quintero. Alzerà l’attivo della società confermando che i dirigenti di questo Pescara sono ottimi amministratori. Il calcio però, vuole anche un pizzico di umanità e se non rifiuta i numeri, certo non può amarli. Ha la difesa più perforata questo Pescara e l’attacco meno prolifico. Forse il progetto dell’anno scorso era stato redatto da Zeman e aveva dato i suoi frutti.
Via il boemo finito a Roma per confermare che il suo gioco piace , in serie A purtroppo agli… avversari che vincono, il progetto del Pescara di questa stagione sembra proprio fallito. Anche perché una squadra di provincia non può permettersi intenti che comunque è costretta a gettare alle ortiche con il trascorrere del tempo e il compiersi degli eventi. I progetti non li redigono neppure le grandi, figuriamoci le piccole come il Pescara che piccolo proprio non è, ma addirittura tapino. Avevo chiesto ai miei dei calcistici la grazia di non essere costretto a alzare le braccia alla undicesima o dodicesima giornata. Non me l’hanno concesso. Il Pescara sta in serie A nelle vesti di uno zombi. Ha scherzato con una categoria che non gli appartiene e, forse, non gli apparterrà mai più per molti anni a venire. Manca di una guida che non ha né in campo e tanto meno nella stanza dei bottoni. Non si allestisce una squadra che deve partecipare a un campionato difficile, quasi impossibile per una città che non ha lunghe tradizioni nella categoria, senza pensare a renderla competitiva almeno al minimo. Sono stati fatti acquisti buoni, come Quintero che frutterà bei soldini a fine anno, si sono scelti e confermati giovani di belle speranze che, con il tempo matureranno, ma non si è tenuto in nessun conto che a questi livelli nessuno ti regala niente, soprattutto non si è tenuto conto delle attese e dell’entusiasmo dei tifosi che con la loro passione, solo con un minimo di squadra e di allenatore, avrebbero pensato loro alle battaglie di questo tipo di campionato e magari anche a vincerle. Si sono ritrovati tra le mani un tecnico presuntuoso come Stroppa, giocatori segnati da un destino avaro in carriera come Colucci, Blasi, Modesto, Abbruscato (poveraccio, magari la A l’aveva sentita nel racconto dei compagni più grandi di lui o l'aveva vista dalla tribuna o panchina). Così siamo stati portati alla vergogna, se solo una città e una regione dovessero vergognarsi per risultati negativi nel gioco del pallone. Persino Gabriele D’Annunzio che giocava al calcio alla Pineta, dove si infortunò a un pollice e lo scrisse a Eleneora Duse, rabbrividisce nel 150esimo anniversario della sua nascita per i destini calcistici della sua città. No, ci siamo cascati un’altra volta e sarà la sesta. L’unica consolazione può arrivare da una società sana e magari pronta a ripartire. Con nuove teste però, perché quella che ha allestito questa squadra pensando a qualcosa di positivo andrebbe sicuramente internata. Non ci sono speranze dunque, non c’è più futuro. Continuerò a pregare i miei dei calcistici per ottenere un miracolo che ci liberi da questa posizione di reietti, considerato che appena ci avviciniamo, subito ci ricacciano giù. Non me lo faranno perché non abbiamo fatto niente di niente per meritarcelo.
E, allora perché cacciare Stroppa che fino a quest’anno era un carneade nel calcio panchinaro. Lasciatelo lì, su quella panchina dove non siederà nessuno o sarà fagocitato da un altro sfigato che accetterà tutto con impassibilità, dopo aver ricevuto il suo lauto scompenso. Lasciate Stroppa al suo posto, per carità, lasciate che porti avanti il suo progetto e che, come nave in balia dei venti, affondi trascinandosi dietro le ire e le invettive dei tifosi ai quali raccomando di non arrabbiarsi: era scritto tutto nel destino. Lasciate Stroppa al suo posto per carità: non è lui il solo colpevole, ma chi l’ha pensato e credeva che una Ferrari possa essere guidata da chi ha condotto solo una 500. Lasciatemi piangere come mi accadde qualche anno addietro quando assistetti a una sconfitta che doveva portarci dritti dritti in serie C proprio da quella amatissima curva nord dalla quale ero abituato a sentire cori e canzoni festanti. Resti Stroppa e e dimostri cosa ne farà di un progetto di cui si sono riempiti la bocca senza tenere nella giusta considerazione che non c’erano idee e che senza fondamenta al primo alito di vento tutto viene giù.
Non toccate niente per carità, a questo punto sarebbero spese inutili. E voi cari tifosi, non contestate più se fuori Pescara, qualcuno dei vostri colleghi con sana ironia vi griderà convinto: restere… te restere..te, resterete in serie A, aggiungendovi poi un ah ah ah ah che è tutto un programma per il vostro fegato. Evviva Stroppa comunque, evviva il Pescara e speriamo, senza speranze, nel confronto con il Parma.
Federico De Carolis
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da riccarduska
"D'Annunzio che gioca a calcio...una Ferrari condotta da chi ha guidato solo una 500...evviva il Pescara e speriamo, senza speranze...!? ". Redazione scusa, fà che gli dei del calcio ci mandino quaggiù un altro inviato !!! GRAZIE !
da Adriatikaos
Nell'ultima intervista Sebastiani dice una cosa giusta e cioè che il disfattismo che è a Pescara non si vede da nessun'altra parte! Bisogna prendere come esempio i ragazzi della Nord: contestano giustamente ma ci credono fino alla fine! La squadra e gli altri tifosi imparino da loro!
da ZICO
da TATANKA 433offensivo io invece dico che dice l'esatto contrario di ciò che pensi tu.. ------------------ Se due persone intelligenti come voi capiscono uno il contrario dell'altro, o l'articolo è scritto male oppure è inutilmente criptico.
da iskander
de carolis tu sei da torneo UISP ! è oivvio che chi si avvicina solo nei momenti buoni ora è deluso!
da Adriatikaos
De Carolis, mi hai fatto fare una grattata di palle lunga chilometri!!! Chi non ci crede più è pregato di rimanere a casa da mo fino alla fine del campionato!!!
da delfinomania
SEMPRE E SOLO FORZA PESCARA. AL DI LA' DI SOCI, ALLENATORI, CALCIATORI GIORNALISTI E GIORNALAI. FORZA PESCARA E BASTA....
da 433offensivo
Bonnneville...partendo dal presupposto c'è l'articolo é scritto egregiamente nella forma e nei contenuti, pur tuttavia non condividendo alcuni aspetti....preciso che essere stato od essere una grande firma non significa scrivere sempre cose giuste....lo scorso anno alcuni grandi nomi del panorama giornalistico nazionale, tra cui zazzaroni pronosticarono in a Verona Torino e Padova....col pescara che era primo intorno alla 30 giornata circa...ovviamente de Carolis scrive tutt'altro in questo artico in modo ironico ...
da p1976r
NON VI PREOCCUPATE CHE Domenica vinceremo con un rigore al 90° o con un'autorete e Stroppo rimarrà in panca ancora a lungo....purtroppo...
il destino a volte è tiranno!!!
da Bonneville
Ma se non mi sbaglio Federico de Carolis e'stato uno dei più bravi giornalisti sportivi italiani ora credo sia in pensione o collabori con il corriere della sera,quindi forse qualcosina di pallone ne capisce sicuro più di noi! È seco di me il suo discorso non fa una piega! Colpevole solo la società per aver fatto delle scelte pazzesche ed imbarazzanti!
da Vlf
da ilgufo Maurenz, Stroppa per salvare la panca domenica deve vincere e anche bene altrimenti, parole di Sebastiani, domenica ci saluta. E siccome quello che molti non hanno capito o fanno finta di non capire è che in una eventuale retrocessione la prima a rimetterci sarebbe la società( soprattutto per motivi economici) io penso che sarà cosi'. Leggo accuse assurde a questa dirigenza, anche che hanno programmato la retrocessione. Fatevi due conti veloci facendo la diff. tra i contributi di B e quelli di A e capirete che stronzata apocalittica è.___ che s'hanno intascat li soc dei diritti tv e quelli della cessione di verratti comprano quattro mezzo giocatori e uno pseudi allenatore che ha allenato solo in C2 è na strunzat pure questa???
da lupinterzo
articolo inutile tra l'altro troppo lungo non ppossiamo sta quindici minuti a leggere un articolo su internet siate brevi e concisi se volete "fare" gli " opinionisti" .... concordo con vik ciao vik
da GIPSY
slim io parlo della piaza in generale
da negro
ngul che pessimismo st'articolo mamma mia....magari ad aprile maggio si lo potevi scrivere ma il primo novembre nsi po sintì.....siate positivi.....RIALZATI PESCARAAAAAAAAAAAAAAAA
da ManuPE
papi sei tornato?!
da ortona biancazzurra
X silva: si può anche retrocedere ma senza stare a piangere come fighette....
da dolphin82
complimenti a robert, flaiano, galeone433 e Harken
da E
A me st'articolo non è piaciuto, è un articolo da realisti e tifosi mentre io sono un sognatore e ultras!!! Io ci credo con o senza Stroppa (che pure rispetto) e lotterò fino alla morte dovessi essere l'ultimo a urlare forza Pescara all'ultima giornata !!!!
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
e già, quoto sessantacinquecento, domenica i tre puhnti sono fondamentali, lo saranno di certo a fgine campionato... squadra a zucchini elunedi vai col nuovo...che se si perde e un cz nel culo--presidente tanto o vuoi cacciare pure tu, i 1000 amministratori si stanno scannando ed è un tutti contro due..
da sessantacinquecento
X all'attacco: il tuo nick la dice lunga!
da AllaTTacco
sessantacinquecento: sono d'accordo con te, i tre punti vanno conquistati assolutamente, ma in queste condizioni sarà molto più difficile di quello che è, la squadra è disunita e c'è poca fiducia nel mister, quindi sarebbe stato sensato affidare il gruppo a Bucchi per ridare un pò di responsabilità alla squadra in attesa poi di accogliere il nuovo allenatore lunedì. Un Zenga cattivo e spregiudicato non lo vedo male....
da sanguebiancazzurro
perle ai porci
da sessantacinquecento
SE NON LO CACCIA LA SOCIETÀ FACCIAMOLO NOI! DOMENICA SOSTEGNO ALLA SQUADRA MA PER IL PARROCO CLIMA OSTILEEEE!!!
da Lou_Cajan
Io voglio sapere di che morte moriremo,così è come aspettare a chiappe strette che ti possa capitare qualcosa di terrificante in ogni momento,questa attesa ti logora e la società non riesce a capire come è importante comunicare con i tifosi.
da Maurenz
x De Carolis: sei stato libero di scrivere quello che volevi e come volevi, ma da quello che leggo qui mi sa "k´nta konvenut"
da grepetto
e' da luglio che dico che con stroppa si retrocede a novembre.....mi avete dato ripetutamente del chietino, del gufo e del disfattista, oltre ad altri insulti meno simpatici....ma sinceramente questo non e' un articolo ...e' una vera porcheria...uno sparo ad alzo zero, assolutamente fuori luogo, nel momento in cui, comunque siamo ancora in lotta, senza armi ma quantomeno in lotta. assolutamente non sono d'accordo. la squadra va comunque sostenuta , non messa al muro senza se e senza ma...
da amicodelbannato
In caso di sconfitta domenica non sarà Stroppa il target
da sessantacinquecento
Aspettare domenica per dare il benservito al parroco E' TROPPO TARDI. QUEI TRE PUNTI IN PALIO VANNO PRESI SUL SERIO PERCHÉ CI SERVONO! DATE IL PESCARA A BUCCHI E POI DA LUNEDÌ AL NUOVO MISTER! SEBASTIANI SE DOMENICA PERDIAMO LA RESPONSABILITÀ SARÀ SOLO TUA. PENSACI BENE PRIMA DI RINUNCIARE IN PARTENZA A QUEI TRE PUNTI. POTREBBERO ESSERE DETERMINANTI PER LA SALVEZZA!!! STROPPA FUORI SUBITO!
da amicodelbannato
Invece non è inquietante e' tutto normale abbiamo capito il giochetto
da rickimassara
se come si dice lo spogliatoio non sta con
stroppia,la societa' doveva agire prima molto
prima,brutto rischio tirare la corda fino a
novembre aspettiamo
domenica....
da slim
@ GIPSY Guarda che sei libero di pensare quello che vuoi, anche che il Pescara meriti di vincere lo scudetto. La realtà però è diversa ed e sotto gli occhi di tutti quelli che la vogliono vedere.
da Lou_Cajan
E' inquietante cha la società non si faccia sentire per tranquillizzare la piazza definendo un qualsiasi programma per continuare a lottare in serie A.
da Bruno
Marino, Delio Rossi .....no il nuovo allenatore sarà Bucchi ....costa meno
da amicodelbannato
Fabio la controprova la avremo subito col nuovo mister
da AllaTTacco
mmmmh se ne pò parlà!
http://it.wikipedia.org/wiki/W
alter_Zenga
da rickimassara
mario non so te ma so 2 mesi che ho la
sensazione che gia prima di scendere in campo
abbiamo gia perso,la colpa la do anche a
stroppa ma questi "giocatori" sembrano gia
rassegnati dal primo minuto,cè qualcosa a
monte che non mi quadra
da bubuell1
X HARKEN: chi è stato a dire ti caccio fuori dallo
stadio? Simpson??
da DAsempre
...........SIAMO GLI ULTRA' DEL PESCARA ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE GIOVANNI GALEONE, GIOVANNI GALEONE.........
da Lurre
Articolo davvero pessimo! Si riportasse su un quotidiano o un altro sito non su questo che si chiama forza pescara. Caro sig. De Carolis anche io sono contrario all'operato della società ma lei ha offeso pescara e i pescaresi. Se lei vuole prenderla in culo chiudendo gli occhi e senza dimenarsi faccia pure ma non lo sbandieri a tutto il mondo! Non da pescarese..
da amicodelbannato
Fabio sto incazzato come un millepiedi
da pescarancia
Si pero' il saggio dovrebbe evitare di
gesticolare e farglielo capire con le sole parole.
Non che che ha di fronte uno che e' sordo
muto o che parla una lingua straniera. Spesso
chi gesticola e' perche' si esprime male a
parole eh
da rickimassara
mario salutami il presidente
da amicodelbannato
Dott Moratti ci sono i rappresentanti della Pescara calcio. Risposta di Moratti: chiamate subito la sicurezza e buttateli fuori
da tribuna76
@da TATANKA "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito" ... QUOTO !
da sILVA
da ortona biancazzurra@SCUSATEMI MA IO NON CI STO???VA BENE CHE VENGA ESONERATO STROPPA! MA STARE QUI A PIANGERE SENZA LOTTA RE MI FA VOMITARE-------Ma con che armi vorresti lottare? Abbiamo mister e giocatori guerrieri secondo te? Questi non sanno neppure che significa il gioco del calcio!!! Non l'hai capito che siamo già in B.....ad esempio dammi un pronostico su Pe-Parma......quello contro la Juve non lo chiedo nemmeno......
da pescarancia
Niente ironia sul Pescara ne' pessimismo
Il Pescara si SALVERA' al 100% . Ora
abbiamo un solo problema e poi tutto si
risolvera: si chiama STROPPA
da rickimassara
dunga carlos dal brasile al pescara,dajeee
da Giampaolo
Non so perchè ma Zenga potrebbe essere una delle teste calde che piacciano a Noi....boh ho questa sensazione!!!
da bubuell1
Vu pinset a Li SUV e al botulino che al Pescara
ci pensiamo noi! Dimettetevi tutti!!!1936 solite
facce!
da amicodelbannato
Facem na cullett e manneml affangul a ssi quattr cingiun
da freeegt
classifica allenatori migliori secondo me: delio
rossi,walter zenga,marino,iachini,giampaolo
da ombra
GIOVANNI GALEONE PER TORNARE A SOGNARE, POI POSSIAMO ANCHE RETROCEDERE .....MA L'ADRIATICO TORNERA' A TREMARE
da amicodelbannato
Nessuna pietà x chi ci ha pugnalato alle spalle. Il Pescara appartiene alla gente di mare come noi. Fuori gli intrusi affaristi
da freeegt
per la redazione il catania è a 12 punti mentre il milan a 11
da Franco67
STATE SERENI QUEST'ANNO ABBIAMO INCASSATO BEI SOLDINI L' ANNO PROSSIMO FACCIAMO UNO SQUADRONE IN SERIE B SEBASTIÁNI VATTENE STATE SERENI
da pescarancia
Un ultima osservazione verso coloro che
sparano a zero contro i giocatori: Quanto
vogliamo scommettere che il Pescara se
cambia allenatore(uno qualsiasi) noi non
perdiamo nemmeno con la JUVENTUS? 50
euro con chi sostiene che abbiamo calciatori
scarsi Stiamo parlando di 4 giocatori
dell' UNDER 21 e cioe' Capuano(selezionato da
Sacchi)Romagnoli,Perin,Crescen
zi. Celik U21
Svezia,Nielsen,Cascione,Balzan
o,Zanon,Cosic,
Quinteiro,Weiss,Vucusic.......
.........qua come
dissi io all'inizio non bisognava prendere i
vecchi come
ABBRUSCATO,COLETTI,BLASI,MODES
TO,TE
RLIZZI..! STA CHIUSO STROPPA!!!!
da PESCARA FOREVER
NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA! Prendiamo un allenatore con i controcazzi.....Delio Rossi. Usiamo il mercato di gennaio...Lottiamo in ogni partita fino alla fine del campionato..IO NON MI RASSEGNO!
da amicodelbannato
Marinelli ti prego torna e fa' piazza pulita. Mo pur l'articolo paracadute. Nessun alibi x chi ci ha tradito
da GIPSY
SLIM SE TU TI SENTI PICCOLO E' UN PROBLEMA TUO. SE UNA PIAZZA DI MERDA COME UDINE VA A GIOCARE A LIVERPOOL, PESCARA MERITA MINIMO L'INTERCONTINENTALE
da pescarancia
Se anche domenica non dovesse perdere col
Parma dico io, ma e' sensato tenere uno cosi'
scadente in panchina dopo che tutti quanti gli
addetti al lavoro,giornalisti,opinionisti
ed in
primis i tifosi hanno capito da 2 mesi che
questo(io non lo chiamo allenatore)non fa per
il Pescara e per Pescara? Perche' non si vuole
ascoltare e vedere cio' che a tutti e' palese ed
evidente? Io credo che sbagliare e' umano ed
ammettere un'errore e' sinonimo di intelligenza
, continuare a sbagliare e deleterio e denota
anche poca intelligenza
da Hurricane81
pero',riflettendoci avete ragione,seppur è la cruda realta' attuale,questo non puo' precluderci la speranza,quella e' l'ultima a morire,altrimenti non avrebbe nemmeno piu' senso tifare quest'anno. Ma il tifoso vero non molla mai,e questa curva NON RETROCEDE! FORZA PESCARA FINO ALLA FINE!
da amicodelbannato
Ma che va cridet che tinem l'anell a lu nas?
da cipollotto62
tranquilli ragazzi,domenica sara' l'ultima sofferenza,poi c'e' la firma di walter zenga
da PESCARA FOREVER
NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA! Prendiamo un allenatore con i controcazzi.....Delio Rossi. Usiamo il mercato di gennaio...Lottiamo in ogni partita fino alla fine del campionato..IO NON MI RASSEGNO!
da MagicoPe
Salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi come bisogna fare per far utilizzare il mio vaucher ad un amico solo per la partita di parma? Grazie
da slim
@ GIPSY Noi, nel campionato di serie A, siamo OGGETTIVAMENTE una piccola.
da amicodelbannato
Articolo politico e strumentale. Troppo chiaro lo zampino del finto volpone
da Giampaolo
Vorrei svegliarmi lunedì con un nuovo mister che per una settimana urla e picchia i nostri talmente tanto che sabato arriva la juve e questi se la magnano!!! Vinciamo, la juve perde da non so quante partite, noi ci rigasiamo come i pazzi e il Pescara arriva a fine campionato a metà classifica!!! Che bello che questo sogno diventasse realtà....l'anno scorso ero abituato a sognare ora voglio tornare a farlo!!! Stroppa ormai è già il passato, il travaglio di una notte insonne, ora vogliamo tornare a volare, anche con il rischio di schiantarci perchè PESCARA NON SI ACCONTENTA, PESCARA SOGNA!!!
da GIPSY
ARTICOLO DISFATTISTA E FRUSTRANTE, E SCRITTO PURE MALE IN ITALIANO. NON SI PERMETTESSE PIU' DI PARLARE DEL PESCARA COME DI UNA "PICCOLA"
da cipollotto62
mi sono cadute le palle gia' dalla partita di coppa italia con il carpi.sul piano del gioco ci hanno rotto il culo!!!!
da Hurricane81
Vorrei tanto NON essere d'accordo con l'autore dell'articolo,ma proprio non ci riesco....
da amicodelbannato
Arrendersi mai ma che ci sem 'mbazzit? Ma chi sarebbe cussu' che ha scritto l'articolo? Un frustrato. Pescara cummann e noi pescaresi trombiamo le donne degli altri se occorre . Finché vivrò canterò Forza Pescara!! Nuovo tecnico e salvezza. Sebastiani vattene
da cipollotto62
quando la juve incontrera' il pescara si trovera' alla 50 partita con risultato utile consecutivo.mbee gli avastttttttttttt
da cuorevero
Non sono d'accordo sul fatto che i giocatori non sono di categoria, molti di loro sono nazionali, e' una questione di allenatore, che non e' bravo e va cambiato subito. E i giocatori l'hanno capito che ha le idee confuse perche' in 2 mesi non sa chi sono i titolari della squadra.......
da flixflavio
Andiamo bene, a Ottobre questo si arrende, ma io mi chiedo perchè la redazione consenta la pubblicazione di simili baggianate. Se devo retrocedere retrocedo ma lottando e schiumando sangue, quindi senza Stroppa. E questo articolo che dice anche delle grosse verità raggiunge conclusioni inaccettabili per un vero tifoso.
da xgioco
Io non sono un addetto ai lavori. Però caz…. dopo Torino, stroppa doveva avere l'ultimatum. In Serie A, presentare una squadra che non è riuscita mai a tirare in porta, 0 su tutto, contro una neo promossa dello stesso potenziale livello……. è inaccettabile. Ci voleva tanto a capire che il tecnico era inadeguato? Tutte le squadre avevano alle spalle un mese di preparazione, ma NESSUNA ha fatto quella figura. Se fossi stato il presidente avrei rivisto tutte le partite di A e B per cercare una qualunque squadra che avesse fatto la stessa figuraccia. Se l'avessi trovata avrei aspettato le famose 5 o 6 partite per vedere il reale valore. Ma se non l'avessi trovata (e non c'è!) avrei licenziato l'allenatore dopo la seconda partita che infatti è stato un identico disastro perché la SAMP nel secondo tempo HA SMESSO DI GIOCARE!!! Come la LAZIO. Ma quando mai dopo una vittoria (palermo e cagliari) siete usciti dallo stadio con l'amarezza dentro, come se si fosse persa la partita??? Ma quando mai vi è successo nella vita pallonata??? E' tutto talmente evidente. Invece si è aspettato la decima partita per sollevare qualche lieve dubbio, per leggere che anche i più ottimisti non credono più nel tecnico!!! Ma cosa può fare un tecnico incompetente in serie A? Stiamo crescendo??? Tanta roba??? Se il campionato finisse saremmo salvi??? Ruba l'occhio??? Può far male??? Ma secondo voi, dopo il ritiro, contro il Parma, vedremo un grande Pescara? Vedremo tiri, azioni da gol, pressing, ritmo? Chi ci crede non è un illuso.... Ma un cieco incompetente.
da pierru
Dottor De Carolis, le voglio bene. E piango insieme a lei, piango quando urlavo su questo muro a luglio che le contestazioni vanno fatte a luglio ed agosto, perchè a novembre sono come urla nel deserto. Qualcuno si è accontentato di quattro chiacchiere, e qualcun altro, peggio, molto peggio, di un tozzo di pane. Ed hanno deriso chi raccontava storie simili vissute tanti anni fa. E allora Forza Pescara.....perchè come tifosi non ci rimane altro che questo.
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
ma quale Non ci sono speranze dunque, non c’è più futuro... ma de che.. ma come cazzo funziona che ci si deve arrendere alla nona di campionato????!!!; ci sono circa 70/80 putni in palio e non ce piu furutro e non ce piu sperANZA?dico una cosa: COL CAZZO!!! la squadra deve cominciare a filare com le saett e fa la schium nderr senno a zambate tutti a casa.. FUORI I COGLIONI E SCHIZZATE ION TERRA GIA DA DOMENICA !!! JAAAAAAMMMMEEEE
da femy*
Slim si erano reperibili sul sito gazzetta....eravamo penultimi..dietro di noi il siena di quelle che avevano speso meno se nn erro
da slim
Secondo me sarebbe molto interessanre sapere quanto hanno speso le varie squadre per la campagna acquisti. Per esempio, le altre neopromosse quanto hanno investito? Sono dati ufficiali reperibili, come quelli degli ingaggi dei giocatori dove peraltro siamo ultimi, oppure no.
da pescara77
FORZA PESCARA, con un Mister con le PALLE
ce la possiamo fare, ci hanno messo sotto
finora ma abbiamo già toccato il fondo del
barile, anzi siamo sul fondo dalla partita col
Carpi, possiamo solo migliorare, crediamoci
forza DELFINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da ilgufo
Maurenz, Stroppa secondo me va cambiato ora non per demeriti suoi ma perchè bisogna responsabilizzare i giocatori, finora indenni dalle critiche della piazza concentrata tutta su Stroppa. Poi ovviamente spero che da domenica la squadra cominci a giocare bene e vincere, spero che questa sia la volontà di tutti e che nessuno si tiri una sconfitta pur di mandare Stroppa.
da elpaso
il nuovo mister del pescara inizia con la M...
da Giampaolo
Vorrei svegliarmi lunedì con un nuovo mister che per una settimana urla e picchia i nostri talmente tanto che sabato arriva la juve e questi se la magnano!!! Vinciamo, la juve perde da non so quante partite, noi ci rigasiamo come i pazzi e il Pescara arriva a fine campionato a metà classifica!!! Che bello che questo sogno diventasse realtà....l'anno scorso ero abituato a sognare ora voglio tornare a farlo!!! Stroppa ormai è già il passato, il travaglio di una notte insonne, ora vogliamo tornare a volare, anche con il rischio di schiantarci perchè PESCARA NON SI ACCONTENTA, PESCARA SOGNA!!!
da Maurenz
xilgufo non ho detto che andava cambiato subito leggi bene ...
da ilgufo
Cozza, il PSG i 12 mln li paga in 3 anni, percio' nelle casse sto anno ne sono entrati 4. Immobile e Insigne invece sono andati via gratis. E poi quali soldi della promozione? Vincendo il campionato non paghi l'iscrizione, è vero, ma non è che hai dei soldi in premio. E a livello tv ci ha preso solo sky e non anche premium. Questa è la situazione.
da cozzabiancazzura
Dove sono finiti i soldi della promozione??? dove sono i soldi di Verratti?? il Bilancio delle casse è positivo . TIRATE FUORI I SOLDIIIIIIIIIIIIIIIII
da femy*
Duka infatti concordo con te... Per quanto riguarda l articolo ok va bene forse toni forti e volutamente esagerati ma quello che ho detto prima..qui sul sito sembra che viviamo una realta diversa almeno sentendo le domande in tv dei giornalisti e certe trasmissioni. Ieri c era un giornalista che diceva che fini al rigore il pescara aveva fatto una grande partita.. Quello che critica ostinelli come se il pescara fosse partito per vincere quando c siamo presentati cn 5 difensori. Il presidente che chiama e risate in studio e pacche sulle spalle tt ok tt tranquillo tenet lu minimo etc etc
da ilgufo
Duka, Canaà è riuscito a salvare la Longobarda pur svendo in panchina Crisantemi
da cozzabiancazzura
OOOOOO ma stiamo scherzando?? sembriamo gia' una squadra retrocessa... il campionato e lungo quindi datevi da fare. Via Stroppa, mettete le mani al portafoglio perche' i soldi ci sono ( quelli della promozione e quelli del ricavato di Verratti ). Non voglio pensare che i Signori Dirigenti siano venuti a fare i soci per speculare sul Pescara. Quindi fate uno sforzo e cercate di rimediare alle cazzate che avete fatto . Capit Sebastia'???????
da pontedelmare
i nostri limiti - ieri sera la prima volta che siamo usciti dalla nostra meta campo in modo massiccio abbiamo preso il contropiede con l'espulsione di Romagnoli
da 4everPe
L'articolo e' ovviamente dissacrante ed ha uno scopo ben preciso dire le stesse cose che diciamo noi in maniera diversa. Resta che non avrei mai pensato di trovarmi in queste condizioni dopo 10 partite, ci credevo dopo 20 anni. Adesso ? Chi arriva al posto di Stroppa avra' davanti il classico miracolo che riesce 1 volta su dieci per cui... Prima arriva e meglio e' ! Ormai Stroppa nella condizione in cui si trova potra' superare il Parma con un po' di culo ma ogni domenica sara' uno stillicidio. Per cui cambiamo, se vogliamo mantenere la serie A dopo 20 anni
da bubuell1
Leggendo i vari commenti noto di
non essere stato l'unico a non
condividere il testo quindi voglio
motivare le mie ragioni. L'articolo
è scritto bene e l'ironia
sembrerebbe facile da cogliere. È
proprio questo il punto. In
determinati contesti come puo'
essere questo a volte è forse
meglio essere diretti e "bestiali"
piuttosto che usare troppa
delicatezza nonostante, come
ripeto, ne ho apprezzato il
principio di fondo...e Tatanka ne
ha riassunto il contenuto!
da bubuell1
Con affetto questo articolo non rispecchia per
nulla il mio pensiero anche se ne comprendo il
principio!1936
da lamotta
sulle bollette dei fatidici "pronostici del mister" che impazzano su facebook ieri sempre presente l' 1 del chievo ,,, o mister da domenica si cambia musica............
da brunonobili
Articolo ironico e condivisibile. Credo che piu' che ai tifosi sia rivolto a Sebastiani... Il tempo stringe e la decisione va presa subito!
da lamotta
nooooooooooooooooooooooooo IACHINI nooooooooooooooooooooooooooo
da ilgufo
Murenz, io penso che a Stroppa 10 partite era doveroso concederle, non fosse altro che è stato l'unico che non ci ha sputato in faccia uando a luglio cercavamo un nuovo allenatore. Ora pero' bisogna pensare a salvarsi e se lui non è in grado di farlo per carenza di esperienza o per altro mi spiace.
da powerpe
Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare" Winston Churchill (statista)
da GN1936
In pole in caso di cambio di panchina ci sarebbe Marino, con Iachini prima alternativa. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. se prendono iachini possiamo ritirarci
da cetacei(1936)korps
Chi ha scritto questo articolo è più penoso di Stroppa!! Arrendersi così noi PESCARESI non siamo abituati. Quindi fuori le palle, ma sopratutto fuori Stroppa. Ci vuole gente tosta che nello spogliatoio da i calci nel culo a questi 4 pseudo giocatori femminucce. Quindi uno incazzoso è solo Zenga!!
da GN1936
forse se ne sono accorti anche loro che nn hanno azzecat nind e reputano solo una sprcaria di sold cambiare allenatore,boh purtroppo è inevitabile,cmq io non ci credo che questi giocatori non valgono niente..secondo me bisogna trovare il bandolo della matassa e non guardare in faccia a nessuno tipo i vari weiss ecc.. cercare un modulo + equilibrato senza ste cazz di ali io farei un 4-4-2 cn i terzini che fanno un gran lavoro sia in copertura che in fase di spinta e con pelizzoli titolare una volta per tutte: pelizzoli;balzano,cosic,terliz
zi,modesto;colucci,casione,nie
lsen,quintero;vuku,jonatahs
da jamiro
Zenga e' bravo ottimo lavoro a catania!!
da robert
calma riassumevo,secondo me, il senso dell'articolo di de carolis
da [king]
Provate ad immaginare se la societa'
cambiasse sia l'allenatore che il direttore
sportivo con una conferenza stampa indirizzata
verso la lotta e l'orgoglio pescarese. meglio di
tante scopate. FORZA PESCARA SEMPRE E
COMUNQUE. IO NON C RIUSCIRO' MAI A
TIRARMI LE SCONFITTE DELLA MAGLIA
BIANCAZZURRA, NEANCHE SE IN PANCHINA
METTESSERO SCILIPOTI
da Harken
no vabbe se deve venire Zenga mi tengo Stroppa
da Duka
Femy io voglio che la società cacci i soldi...quindi voglio l'allenatore piu' pagato che ce' in circolazione. VOGLIO UN GENERALE CHE METTE LE MANI ADDOSSO AI GIOCATORI CHE SI COMPORTANO COME WAISS. CE BISOGNO DI UNO TOSTO...E I TOSTI SONO QUEI 2 CHE SI STANNO NOMINANDO DA GIORNI. DELIO E EDDY. SONO LE UNICHE SPERANZE PER DARE UNA SCOSSA ALLA SQUADRA
da JAMIRO
robert ke cazzo dici?dovremmo continuare con stroppa secondo te?si dece cambiare immediatamente,limitare i danni fino a gennaio cercando di mandare in campo la miglior formazione possibile con un minimo di gioco ke cmq secondo me qualsiasi altro allenatore(benvenga zenga)dara'...e poi intervenire sul mercato in maniera concreta prendendo 3/4 giocatori buoni e sperare di non essere troppo lontani dal gruppo di squadre fuori dalla zona retrocessione
da Sivigliano
Articolo penoso...
da Lou_Cajan
il lavoro che attenderà il futuro mr. se arriverà o quando arriverà sarà mostruoso dovrà ricucire la squadra sia a livello tecnico e psicologico un lavoro enorme,indubbiamente lui stesso prima di accettare dovrà essere convinto di poter recuperare nel possibile gli uomini per poter praticare la sua filosofia di gioco,non lo invidio.
da M@RCO
Il contatto è avvenuto in maniera molto riservata, tuttavia qualcosa è comunque trapelato, ed è ora una fondata indiscrezione: Walter Zenga potrebbe diventare il nuovo allenatore del Pescara.
L'uomo ragno di San Siro che nelle ultime stagioni sta lavorando all'estero, ha tanta voglia di tornare in Italia, dove ha allenato già Catania e Palermo in serie A.
I risultati deludenti ottenuti da mister Stroppa sulla panchina del Pescara, con la recente contestazione dei tifosi biancazzurri, ha portato la società adriatica a tutelarsi con un eventuale sostituto.
Zenga da sempre ama le piazze calde, dove la tifoseria è il dodicesimo uomo in campo, non a caso lavorò a Catania e Palermo, due piazze passionali.
L'idea Pescara lo intriga molto, nei prossimi giorni potrebbe esserci la svolta, e non è escluso che sia lui a guidare il Pescara dalla prossima settimana.
da Pescarese1968
Zenga - Pescara : primo approccio L'uomo ragno di San Siro che nelle ultime stagioni sta lavorando all'estero, ha tanta voglia di tornare in Italia, dove ha allenato già Catania e Palermo in serie A. I risultati deludenti ottenuti da mister Stroppa sulla panchina del Pescara, con la recente contestazione dei tifosi biancazzurri, ha portato la società adriatica a tutelarsi con un eventuale sostituto.Zenga da sempre ama le piazze calde, dove la tifoseria è il dodicesimo uomo in campo, non a caso lavorò a Catania e Palermo, due piazze passionali.L'idea Pescara lo intriga molto"
da robert
e' inutile che cambiamo allenatore se e' stata sbagliata tutta la campagna acquisti.....
da GN1936
per me il cambio andava fatto già da un pezzo...piu' tardi si cambia e peggio è..per me l'allenatore a già fatto troppi danni celebrali...la squadra mi sembra già morta, soprattutto a livello di testa...boh ci vorrebbe un mago come sostituto
da Max1967
Io voglio lottare e voglio che il Pescara resti in serie A. Per questo è da dopo la partita con il Toro che predico per l'esonero di Stroppa. La colpa di questa situazione è tutta di una società abulica e assente. Andava esonerato ieri sera e affidata la squadra a Bucchi fino a domenica sera. Poi il nuovo allenatore con la speranza di un nuovo corso......
da DAsempre
Sarà pure sottile e dissacrante ironia, ma qui si stà parlando su un sito di tifosi, non ad un convegno di Confindustria. Siamo tifosi, il nostro modo di parlare è diretto, semplice, senza fronzoli.
da andreuzza
chi dice che siamo gia in b, non può essere altro che un disfattista, uno sfascista! ci sono troppi punti ancora in palio!La classifica potrebbe anche andare bene, nessuno si illudeva di avere piu punti di quanti ne abbiamo, la cosa sconcertante è che i nostri attaccanti ancora riescono ad avere una nitida pallagol, possiamo anche scendere in b ma almeno levandoci qualche soddisfazione, mettendo in difficoltà qualche squadra, avendo per una volta noi il pallino del gioco. Ecco perchè stroppa deve andare via. La partita migliore è stata quella con il bologna, ma anche li abbiamo subitopiudiloro
da lamotta
http://www.fantagazzetta.com/c
alcio-serie-a/zenga-pescara-pr
imo-approccio-164920 (zenga)
da SP-1
ma che articolo a scritto questo de carolis??? ci mancano anche sti poeti esaltatori della desolazione in questo momento... NIENTE E' PERDUTO ANCORA...FORZA PESCARA...
da rickyvola
io l'ho letto e riletto e continuo a trovarlo
penoso....menagramo !!
da [king]
LA CURVA NORD ED I PESCARESI NON RETROCEDERANNO MAI!!!!!!!!!!!
da Pescarese1968
Lasciamo stare l'articolo.... Si commenta da solo. Anche la Redazione si sta mordendo le mani e vedrete lo toglierà subito. Sta scatenando troppi improperi in quanto davvero fuori luogo
da Lou_Cajan
A Boè cosa hai fatto? Hai distrutto il tuo ed il nostro futuro per un passato che non ritornerà mai più.
da Harken
abbruscato è l'unico che ha fatto la A degli attaccanti segnando pure qualcosina... è EVIDENTE che il significato dell'articolo è l'esatto contrario. Si chiama dissacrare/ironia e simili. Dai su che non è difficile
da purtet_rispett
ammazza quanto ottimismo... pensiamo a cacciare SturmStroppen, è il primo passo verso una pronta risalita. Se poi proprio deve succedere che ricaliamo amen, ma intant levem cussù
da Shawn
Bravo galeone, all'inizio non eri d'accordo ed ora dopo averlo riletto hai capito
da JAMIRO
SPERO KE ABBRUSCATO NON LEGGA L'ANALISI DEL GUFO DECAROLIS,MA COME SI FA A PARLARE COSI' DI UN CALCIATORE??CON TUTTO IL RISPETTO PER QUESTO GIORNALISTA MA E' STATO MOLTO FUORILUOGO IRONICO O NON IRONICO SE LO POTEVA PROPRIO RISPARMIARE IL SUO COMMENTO TOTALMENTE FUORILUOGO!!!
da Pescarese1968
Chi te l'ha detto di Zanga? Ma dove le leggete ste notizie
da Maurenz
xilgufaccio allora andava cambiato prima se é come dici tu....... credo che sia anche consapevole che rimare in A produca piú introiti che in B, credi che non ne sia al corrente o porto l´anello al naso.....
da gips
ma dove sta l'ironia quando si cita Abbruscato? io non la vedo forse sarò stolto!
da galeone4-3-3
l'articolo dice proprio l'esatto contrario di quello che tutti voi pensate ragazzi, io non sono d'accordo con solo sulla parte riguardante giorgione repetto che nn ha mai chiesto la testa di stroppa, leggete tra le righe dell'articolo, magari leggetelo + di una volta, il significato è proprio l'esatto contrario di quello che in molti pensano
da pontedelmare
Dopo che Zeman è andato alla Roma, sono state fatte una serie di mosse sbagliate da parte della dirigenza e di Delli Carri forse a cause anche del poco tempo che si aveva per scegliere - Per i tifosi non dimentichiamo la scelta della mazzata del costo degli abbonamenti per la quale sarebbe giusto dare un risarcimento.
da Pescarese1968
C'è' qualche trasmissione sul Pescara stasera o nei prossimi giorni? Io vorrei sapere qualcosa di più
da lamotta
contattato Walter ZENGA
da ONLYPE
A sfortunato so smess a legge
da BrigadaFTW
Complimenti a De Carolis per l'articolo, per l'ironia purtroppo non colta da tutti e per le belle rasoiate su politica societaria, mercato e capro espiatorio dalla folta chioma. Mi sembra che Sebastiani comunque stia ritornando in se stesso. Non lo invidio. Ha due mesi per provare a salvare la faccia con la scelta del tecnico, immediata, e il mercato di Gennaio.
da Pescarese1968
Ma qualcosa sulla squadra si può' sapere? Io non ho trovato nessuna intervista ai giocatori. Solo la conferenza stampa di Stroppa che non ho sentito nemmeno fino alla fine in quanto ha esordito con le solite scuse. Come se fino al l'espulsione il Pescara avesse giocato bene. Nessuno della società si è fatta sentire sul rigore. C'è' il vuoto assoluto. Dov'è che sono andati in ritiro? Qui non si sa nulla. Sono in silenzio stampa? Boh!!! Quando le cose andavano bene c'erano tutti e venti i dirigenti a farsi intervistare. Ora? Il vuoto assoluto....
da JAMIRO
CARO DE CAROLIS LEI DEVE ANKE SE NON E' DI PESCARA SENTIRSI ONORATO E DEVE SCIACQUARSI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI PESCARA E DEL PESCARA!!NOI UNA REALTA' PICCOLA?TAPINA?E IL CHIEVO COS'E'?? MI DICE KE STORIA HA IL CHIEVO O IL SIENA??ANNI E ANNI DI C...HANNO SOLO LA FORTUNA DI AVERE UNA SOCIETA' PIU' COMPETENTE DELLA NOSTRA...UNA SOLA COSA CONDIVIDO DELLA SUA ANALISI KE STROPPA E' UN PRESUNTUOSO POI IL RESTO FA TUTTO RIDERE ANZI E' NOIA!!!
da ilgufo
Sia chiaro, massimo rispetto per un giornalista di lungo corso come De Carolis senior, e mi spiace che qualcuno lo stia attaccando come persona. Però, ripeto, un funerale del genere con altre 28 partite da giocare è fuori luogo. Forse si sarà fatto prendere dal clima di sti giorni dedicati a tutti i santi e ai morti, chi lo sa
da DAsempre
E continuando, l'unica parte degna di nota, forse la vera chiave di questo articolo, è quella legata alla società, dove velatamente la si accusa di superficialità, di fare cassa, (Verratti, Quintero...) pensando ingenuamente che le cose sarebbero andate in ogni caso bene, anche con una campagna acquisti inadeguata ed un allenatore inesperto. Se è questo che lei voleva dire, allora l'avrebbe dovuta fare in modo diretto. Di mezze parole ne abbiamo piene le scatole e ci hnno portato dove ci troviamo.
da Redazione
Tenete fuori gli insulti grazie
da gips
meno mane che c'è il saggio.....
da JAMIRO
CARO FEDERICO DECAROLIS IL SUO DEPROFUNDIS MI FA RIDERE!!NOI PESCARESI SIAMO FAMOSI PER IL NOSTRO CARATTERE DI COMBATTENTI!!A NOI NESSUNO CI HA MAI REGALATO NIENTE!!LE PROMOZIONI CE LE SIAMO SEMPRE SUDATE E SE RETROCEDEREMO VORREMMO FARLO CON ONORE E QUINDI NON CON STROPPA!!LE RAMMENTO KE IL CAMPIONATO E' ANCORA ALL'INIZIO E TUTTO E' ANCORA RECUPERABILE,IL SIENA HA 3 PUNTI E SPERA NELLA SALVEZZA,PERKE' NON DEOVREMMO SPERARE NOI??QUI LA SOCIETA' KE E' LA VERA RESPONSABILE DEVE DARE UN CONCRETO MESSAGGIO ALLA TIFOSERIA PRENDENDO UN ALLENATORE GRINTOSO E ACQUISTANDO 3/4 GIOCATORI A GENNAIO!!!!!
da TATANKA
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"
da s.andrea
beh visto che la pensa così spero di non rivederla in tv dato che non ha + nulla da dire, lei ha sentenziato...
da ilgufo
Flaian, il problema serio è che c'è molta gente come bolgia che pensa che la serie A sia una passeggiata e che siccome lo scorso anno abbiamp dominato in B dovremmo salvarci a ani basse. Non è cosi', purtroppo. Zeman se ne è andato via portando via il suo carrozzone, pensare che qualcuno possa mettere su qualcosa anche di vagamente simile è follia. E cmq ai nostalgici del boemo facci notare come la Roma sta avendo problemi enormi sto anno, figuratevi il gioco di Zeman in A con una rosa qualitativamente molto inferiore. Capito bolgia? Quella era la B, questa è la A!!!!
da Zizou
Articolo fuori luogo! Io NON MOLLO!!
da DAsempre
Se lo devo leggere con piglio ironico, o come dice qualcuno, come spunto di riflessione, allora possiamo parlare. E ce ne sarebbero davvero tante di cose da dire. Se si tratta invece di un puro articolo giornalistico, scritto pensando quello che si dice, De Carolis, vorrei leggere cosa scrivevi quando questa squadra veniva allestita e la stessa era affidata a questo mister. Oppure dopo le prime uscite. Troppo facile parlare oggi in questi termini. Come sempre si sale sul carro dei vincitori, ieri era la società, oggi lo sono i tifosi. Domani chi?
da vittorioMI
Volevo scrivere vigliacchi, non vigili. Correttore del c....
da flaiano
L'articolo è scritto talmente bene che secondo me molti non hanno capito il significato.E mentre si continua ad accusare il solo allenatore,la società sta solo valutando il male e la spesa minore giusto per far vedere che il tentativo richiesto dai tifosi è stato fatto....voglio proprio vedere quale eccelso maestro sceglieranno per sostituire la vittima sacrificale!
da Pescarese1968
Io trovo l'articolo scritto molto male e molto presuntuoso. Non si può pensare che ognuno possa scrivere delle cavolate del genere. Credo che il 99%!delle persone sono d'accordo con me
da ilgufo
Maurenz, Stroppa per salvare la panca domenica deve vincere e anche bene altrimenti, parole di Sebastiani, domenica ci saluta. E siccome quello che molti non hanno capito o fanno finta di non capire è che in una eventuale retrocessione la prima a rimetterci sarebbe la società( soprattutto per motivi economici) io penso che sarà cosi'. Leggo accuse assurde a questa dirigenza, anche che hanno programmato la retrocessione. Fatevi due conti veloci facendo la diff. tra i contributi di B e quelli di A e capirete che stronzata apocalittica è.
da TATANKA
vebbò tempo perso....ciao ciao
cmq in base a ciò che comprendete
cercate di non offedere chi scrivi un proprio
pensiero...
da slim
Il danno potrebbe essere gia irreversibile? Forse si......
da powerpe
"Lasciate Stroppa al suo posto per carità",ma per favore invece lasciate a noi tifosi (veri) l' unica cosa che ci è rimast:SPERARE E LOTTARE !!!! Capito Sig. De CArolis (
)
da TATANKA
433offensivo io invece dico che dice l'esatto contrario di ciò che pensi tu..
da pontedelmare
Forza pescara - anzitutto dobbiamo imparare a rispettare le idee degli altri - Federico De Carolis, che tra l'altro è giornalista sportivo da qualche anno e ha visto e commentato centinaia di partite di calcio di serie A, ha detto la sua: Possiamo non condividere ma le idee si rispettano - penso che lui sarebbe tra i primi a rallegrarsi se il campionato dovesse finire bene.
da vittorioMI
Dissacrante??? Mah!! Invece, direi realista ma inutilmente, un de profundis inopportuno. Io sono abituato a lottare, solo i vigili gettano la spugna alla prima difficoltà. Dopo tre ottime stagioni, arrendersi e fare i bacchettoni??? No: rimboccarsi le maniche e remare, TUTTI!!
da gips
guarda tatanka che comprendiamo bene! a me ribadisco e nessuno me lo può vietare quest'articolo NON PIACE!
da Maurenz
la societá aspetta che Stroppa si dimetta ....intanto lo stá dando in pasto ai tifosi..... ma forse poi sará anche troppo tardi.
da 433offensivo
Shawn che de Carolis sia un grande giornalista...é fuori dubbio....ma scrivere che siamo giá in B, che é inutile cambiare stroppa , che il progetto é fallito...bé poteva scriverlo pure Gianni Brera ....avrei dissentito lo stesso. C sono ancora margini per poterci risollevare per esempio cambiando allenatore...ripeto massimo rispetto per Federico de Carolis, ma questa volta non condivido quanto scritto!
da ilgufo
Pessimismo assolutamente fuori luogo per diversi motivi. 1) la squadra non è il disastro che sembra, semplicemente alcuni giocatori dalle potenzialità importanti non rendono come potrebbero soprattutto per l'abuso di giocate personali inutili 2) il livello del campionato è cosi' basso che squadroni nella parte della bassa della classifica non ne vedo 3) con i 3 punti bastano due vittorie e la classifica assume un'altro aspetto 4) c'è il mercato di gennaio dove la società opererà bene, sono sicuro, andando stavolta su gente gia pronta per la A. Insomma, siamo vivi e vegeti e non morti
da bolgiabiancazzurra
sto guardando il dvd dalla z alla a quante emozioni siamo passati alla storia ma ora stiamo limitando il sogno buttando via quanto di fantastico abbiamo fatto sebastiani io ci credevo subito a zeman ero tra i pochi che cicredeva ma come caxzo si fa ad affidare una panchina in serie a questo attuale.... allenatore speriamo arrivi uno che ci salvi
da Tatanka
Hai ragione shawn questo articolo dovrebbe creare discussione sul contenuto...invece qui siamo ancora sulla comprensione!!! E vabbò però qualcuno che comprende ci sta pure dai...a me sembra molto chiaro che f de carolis non dice che siamo già in b!!! Come qualcuno scrive!
da nico1956
femy... io sono uno di quelli ke da luglio critica la societa' mentre tutti i giornalisti di pescara e de carolis in testa difendevano l'operato di sebastiani re com pany, ora uscire con un art. del genere mi sembra ke si voglia cavalcare l'ondata di protesta, ed e' troppo comodo se primaq nn si ammette di aver sbagliato ad appogiare l'operato della societa' in quel momento...
da 433offensivo
Preciso che l'articolo contiene spunti interessanti e assolutamente condivisibili, ma nel complesso non riesco proprio a trovarmi d'accordo con il generale pessimismo che traspare...o meglio.....come il Cagliari che dopo il cambio é passato in poche partite dalla,zona B alla zona Europa league, non vedo perché anche noi cambiando stroppa non possiamo risollevarci...condivido che la situazione é difficile...ma avrei condiviso i contenuti dell'articolo se questa situazione fosse la stessa anche dopo un cambio...
da gips
più lo rileggo è più lo trovo pessimo.....
da Redazione
Stuzzi: quando imparerai a non insultare le persone nei tuoi commenti, allora vedrai che - come i tanti altri commenti di critica presenti sotto questo articolo - nessuno ti cancellerà nulla.
da 433offensivo
Articolo assolutamente indecente nel contenuto. Il tono apocalittico, catastrofico é del tutto fuori luogo. Non é assolutamente vero che questa categoria non può appartenere al Pescara, non é assolutamente vero che siamo già retrocessi, non é assolutamente vero tutto il pessimismo che traspare.... Francamente lo trovo davvero irritante...patetico...mi dispiace ma dissento!
da robert
certo per una volta che un giornalista ha le palle di accusare la societa', prima che l'allenatore, tutti a dirgli che ha fatto un articolo penoso... r
da femy*
Shawn infatti molti leggono solo il cognome..pero opinione personale e inopportuno in questo momento anche essere cosi dissacranti..cioe ora e facile parlarne cosi in questi termini..peccato che pero nessuno dei giornalisti dicano certe cose a sebastiani..in tv sembra invece che ieri abbiano perso per colpa d ostinelli e che tt stia andando pian piano meglio..
da RANGERS1964
iammèèèè ancor li livet s'articul????chema aspittà natal???
da Shawn
ah, preciso: complimenti a FEDERICO De Carolis (sveglia gente!)
da Lou_Cajan
La sferzata deve arrivare dalla società è lei che deve credere (investendo-cambiando-programm
ando) la permanenza in questa categoria è lei che deve lottare anche a livello economico ( purtroppo) per fare in modo che il Pescara rimanga a lungo in serie A.
da Shawn
Avete letto talmente bene questo articolo che non vi siete nemmeno resi conto di chi l'ha scritto. Vi invito a rileggerlo, anche 5 o 6 volte se necessario. Non è ironico, nè sarcastico: è dissacrante. Sta di fatto prendendo per il culo le scelte fatte fino ad oggi, buttando tutto in una triste considerazione dei fatti accaduti fino ad oggi e nel terrore di ciò che potrebbe accadere a causa dell'immobilismo di una società colpevole. Non è difficile e rifaccio i complimenti a De Carolis.
da gips
a ortona biancazzurra
Ps:Finalmente Ortona non è più Svizzera!
da LaNordEsulta
a me sembra sarcastico nei confronti di tutta la dirigenza, in particolare di Sebastiani e Delli Carri. In particolare, solo un DS così arrogante poteva portare un suo simile sulla nostra panchina. Eddai qualche coro contro Delli Carri, perchè non si fanno più?
da Mimmopescaracolli
Se a gennaio, con un buon mercato e con un mister sano .............
da ortona biancazzurra
Ps:Finalmente Ortona non è più Svizzera!
da ortona biancazzurra
X gips: contestiamo un allenatore perchè è moscio (e io con mio fratello ne parlavo dal primo giorno che nn ha il carisma x la ns piazza) e noi stiamo qui tutti a piangere da complessati del caxxo ...jamm su perdem ma giochiamocela col sangue agli occhi... tra l altro a Stroppa gli riconosco l impegno, ma i risultati lo condannano e nella vita può capitare, ma qui è la società che deve dare una sferzata allasituazione cambiando allenatore... Ps: preferisco il D'Annunzio di MEMENTO AUDERE SEMPER :-)
da robert
e non dimenticate sebastiani domenica sera quando ha detto in conferenza stampa: forse non avete capito, stroppa rimane, si sono visti progressi, insomma il solito refrain e ieri sera improvvisamente "deve convincere" oltre a vincere, ca' success in 3 giorni? Dove e' andata a finire la loro convinzione?
da gips
io in questo articolo non ci vedo niente d'ironico anzi lo trovo penoso..........
da tritato.
TOGLIETE L ARTICOLO!
da nico1956
DE CAROLIS nel mese di luglio o agosto ospite di "solo calcio" quando un telespettatore domando cosa stesse facendo la societa' per risolvere la situazione del centro sportivo basilare per una squadra di calcio a maggior ragione per una squadra di A, rispondesti ke "ki se ne frega dell'impianto sportivo nn era importante , l'importante era ki avesse acquistato la societa,abbagliato da tutti questi giovani "fenomeni" presi , bene li ho capito ke di calcio ne "mastichi poco", ora questo articolo retorico di resa totale....sicuramente "nn da uomo di sport" agendo bn ed in fretta si deve lottare...
da 1936
Dopo aver letto questo pessomo articolo
pessimista....mi do una bella grattatina, faccio le
corna e tocco ferro. Non me ne frega se
poi si retrocede....intanto adesso voglio lottare
fino alka fine....mai arrendersi...il calcio e la vita
riservano sorprese a chi lotta e non si arrende.
Io la serie a me la sto godendo e come....via
stroppa che non ha tutte le colpe di una
situazione difficile ma non impisdibile ne
compromessa, se non vince e convince
domenica.....e speriamo in una sterzata....e
ventata nuova di ottomismo
da LaNordEsulta
Vlf, noi ce la prendiamo con chi ci pare. Ce la stiamo prendendo con la società e con stroppa da 2 mesi e se rileggi bene l'articolo vedi che te la prendi anche tu con chi l'ha scritto. Almeno noi tifosi continuiamo a sperare che si possa almeno lottare. Sono d'accordo con chi suggerisce a De Carolis di accomodarsi in tribuna, in una Curva Nord intitolata a Marco Mazza non c'è proprio spazio per una mentalità del genere. Lotta fino alla fine ogni partita, solo così il vero tifoso pescarese sarà soddisfatto.
da falco38
Stroppa non lo esoneranno mai perchè le colpe di questo pescara hanno due nomi ( delli carri- Sebastiani) è chi con loro hanno avvalato un progetto così assurdo.Io da inizio campionato che dico che non è un buon progetto, perchè dal Carpi ho visto che gente c'era in campo!. io mi sono stufato di gente come loro che da dopo Caldora pensano solo a vendere è mai uno che avesse fatto come Rozzi che riusciva a tenere la squadra in A è l'Ascoli è molto più piccola di noi, è uno spettacolo che da parte mia avrei evitato ben volentieri ma purtroppo è così è ho paura che faranno scomparire tutto.
da robert
l'articolo e' sarcastico nei confronti della presunzione di un allenatore che non capisce una mazza e ha fatto conferenze stampa degne della sua presunzione ma e' un atto di accusa a prendersi belle responsabilita' al direttore sportivo e a tutta la societa', che dalla campagna abbonamenti a tutto il resto(difendendo stroppa a spada tratta) hanno dimostrato insofferenza nei confronti della tifoseria e parte dei giornalisti che chiedevano di aprire gli occhi e allora si dice, sa che e', mo' tieniti stroppa e fallo arrivare a fine campionato, vista la vostra convinzione e arroganza, ha ragione.
da Sauro
Bisogna cambiare il mister e poi vedere se effettivamente questa squadra è così scarsa .Secondo me non lo è con un buon manico otterremo buoni risultati da non dimenticare che abbiamo molti nazionali.Bisogna solo farla giocare cosa che stroppa non ha fatto FORZA PESCARA OVUNQUE
da [king]
"il Pescara ha bisogno di coraggio" cit. Giovanni Galeone". Noi siam Pescaresi e dobbiamo lottare fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Stroppa ha troppa paura per allenare il Pescara, la societa' dovrebbe prendere una persona spregiudicata e coraggiosa che riesca ad essere umile e creare un unita' con la curva ed i tifosi. Poi se retrocediamo va' bene lo stesso ma dobbiamo sputare il sangue tutti insieme invece l'articolo mi sembra proprio da inetto chietino.
da LaNordEsulta
Caro De Carolis, se il Pescara avesse giocato una buona partita contro il Carpi o se avesse messo sotto il Teramo in amichevole, magari le potrei dare anche ragione. Se lei pensa che i nostri ragazzi non siano da serie A, le partite precedenti al Campionato avrebbero testimoniato che non sarebbe a malapena di Prima Divisione. In realtà non è così ed anzi penso che nonostante una campagna acquisti scriteriata, qualcosa di molto buono ci sia. Questo articolo è davvero TANTA ROBA, un po' come Stroppa. E io che pensavo che i gufi fossero solo a commentare.
da Fafinho
Nessun tifoso si arrende. Ma purtroppo non giochiamo noi. Forza Pescara avanti con dignità.
da vittorioMI
Comunque, non sono d'accordo con DE Carolis :con una nuova guida es un adeguato sacrificio economico a gennaio, si può fare: quanti ne abbiamo visti di miracoli? Ma come si fa a parlare di retrocessione alla decima?? Troppo comodo!!! Così la società non si impegna!!!! ABBIAMO IL DOVERE DI CREDERCI E LOTTARE!!!!
da gips
IO NON MI ARRENDO!
da Fafinho
Muflaqua sostanzialmente hai ragione. La squadra è scarsa, l'allenatore pure. Stroppa retrocede a novembre, un altro a febbraio? Purtroppo il materiale tecnico è questo.
da gips
articolo per me pessimo! io non mi arrendo...........
da Vlf
è inutile che ve la prendere con de carolis,
prendetevela con la società che ha scelto
stroppa che ancora non l'ha cacciato e che ha
allestito una squadra da bassa serie B, ognuno
può scrivere il suo pensiero, è come chi critica
Perin perchè respinge di pugno i palloni in
uscita, anzichè vedere la difesa disastrosa, il
centrocampo inesistente e l'attacco più scarso
d'Italia.. è la stessa coa. prendetevela con de
carolis e nono con la società m'arcummann..
cuscì chi legge si fa pure due risate..
mammamia che gente
da ZICO
De Carolis, lasciamo perdere l'ironia fuori luogo. Se Lei al 31 ottobre è già rassegnato noi non lo siamo affatto. La rosa equivale più o meno a quelle di diverse altre squadre. Il "più" o il "meno" lo fanno gli arbitri, la fortuna e soprattutto l'allenatore. Perchè quindi si dovrebbe risparmiare l'urgentissimo cambio? Il disfattismo autunnale aumenta i danni. Mancano 28 partite e sicuramente prenderemo moltissime batoste, ma non è un buon motivo per ritirare la squadra dal campionato. Il PESCARESE LOTTA.
da cv700
vittorioMI non c'è bisogno di tirarsi nessuna sconfitta. Sebastiani è stato chiaro, non basterà solo il risultato ma la squadra dovrà convincere. Questa cosa è impossibile, punti potranno venire solo in maniera fortunosa domenica. Stroppa è già stato esonerato, lunedì mattina sapremo chi è il sostituto.
da Muflacqua
@Pasquale potrei risponderti dicendo che se sei un giocatore e sei costato 2 milioni di euro e guadagni tanto, 30 metri per tornare a difendere a centrocampo li puoi fare. Parlo di Weiss, che c'ha fatt aspettà novembre per fare quello che chiedeva Stroppa (dico Weiss, ma ce ne sono tanti altri...)
da vittorioMI
È chiaro che l'esonero di Stroppa necessitdella sconfitta con il Parma. Detto questo, faccio una domanda: chi di voi ha il coraggio di tirarsi una sconfitta pur di conservare questa A attesa da 20. anni? A me il cuore dice no, ma il cervello si.
da rickyvola
Che schifo di articolo. Un vero tifoso del Pescara non lo
scriverebbe mai. Siamo d'accordo su tutto, errori della società, tecnico inadeguato,
squadra allo sbando, gioco inesistente. Ma questo articolo disfattista e irritante è
veramente vergognoso... e non si tiri fuori la scusa dell'ironia. Da tifoso e Pescarese, sono
sdegnato. Io non mi arrendo.
da Aleks_il_ritorno
Alcune cose dell'articolo sono condivisibili, altre meno...In ogni caso c'è un'inesattezza, perchè Abbruscato, in passato, ha giocato in serie A con lo stesso Chievo e se non vado errato anche con Torino e Verona. Oggetto di sarcasmo anche lui e non mi pare giusto perchè sta dando tutto, il ragazzo. L'intero tono dell'articolo non mi piace perchè è disfattista. Dobbiamo costruire, non distruggere.
da Pescarese...mente
NOI NON CI ARRENDEREMO MAI, anche col Pescara retrocesso a Febbraio continuerò a esserci e lottare, tanto pretendo dai giocatori. Presidente Sebastiani non si contraddica per piacere.
da PASQQUALE
Muflacqua, avresti ragione se quello dell'allenatore non fosse un lavoro pagato a centinaia di migliaia di euro: se vuoi fare l'allenatore devi riuscire a far giocare la squadra, tutta insieme e adesso; in caso contrario puoi sperimentare liberamente in altri campi con stipendi adeguati alle tue scarse capacità di sintesi.
da Ggaleone
da stefano.
PURTROPPO non c'è niente da obiettare...
da galeone4-3-3
nn sono d'accordo von l'articolo e repetto nn ha mai chiesto senza mezzi termini la testa dell'allenatore
da Muflacqua
Io la vedo così: Stroppa all'inizio viene e gioca all'attacco, perlomeno fa qualcosa. Poi si rende conto che il Carpi si trova a fare azioni con due uomini soli davanti alla porta, oppure ci pija 3 pappine a partita alle prime di campionato, e i complimenti del tipo "bel Pescara contro la Samp, bel primo tempo con l'Inter" non servono a un cazzo. L'ambiente pressa i coglioni a Stroppa, il quale allora pensa a non prendere più 3 gol a partita. Ci riesce, registra la difesa, ci fa capire che o ci difendiamo in 7 o non ci possiamo presentare, però così facendo indebolisce l'attacco. ora stroppa sta lavorando per cercare di conciliare una buona difesa con un buon attacco, ha avuto 1-2 mesi scarsi per compiere questo miracolo e non ci è riuscito. Con il Parma ultima spiaggia. Verrà un nuovo allenatore che compierà lo stesso ciclo di Stroppa: predica il suo calcio, ci pija 3-4 pappine a partite (con gol quali Eder smarcato che passa la palla a Maxi Lopez solo a porta vuota), s'arvent tutt, nci si capisc nind, li iucatur litign e dopo arcagnem pure cullù, e così via. Paradossalmente augurarsi che Stroppa si salvi il culo e inizi a giocare bene e a fare risultato fin dalla partita col Parma, è il destino migliore che possa capitare ad una squadra come la nostra, composta per 8 / 11 di giocatori di Serie B e 2-3 giovani di belle speranze.
da Fafinho
ormai è tardi....guarda il tempo....che vola via....
da pirata
Ironia e sarcasmo a parte improponibile il paragone del Pescara ad una Ferrari affidata a chi ha condotto solo una 500. Al massimo il Pescara potrebbe essere una Panda ed il suo conduttore uno al quale proprio ieri è stato consegnato il foglio rosa.Ma la Panda è usurata in alcuni elementi che pur avendo visto la serie A sono stati solo compartecipi di minore importanza, col motore che picchia in testa perchè le valvole non sono state registrate a dovere ed il carburatore ha la valvola a farfalla un pò squilibrata.Una macchina così fa poca strada e con tale autista va fuori alla prima curva.Alè
da Pescarese...mente
Scusi De Carolis, ho riletto bene l'articolo e la mia risp. scritta di gettito. Non vorrei fraintendesse, il significato è: ANCHE IN C, D, 1a DIVISIONE noi saremo sempre in curva. Però il limite c'è a tutto. Io da 5 mesi non mi diverto + andando allo stadio.
da perez
Non sono affatto d'accordo con l'articolo ... io non mi arrendo così già da ora .. ma che siamo pazzi? Ciò che dico io .. è che "il buon giorno si vede dal mattino" .. ma perchè bisogna sempre aspettare che le cose precipitano prima di prendere una decisione... se non va non va... amen. Poi dico ai dirigenti che quando gran parte del pubblico protesta vuol dire che un motivo c'è .. inutile e controproducente è incaponirsi...
da M@RCO
A leggere tra le righe questo articolo, mi trovo in completa sintonia con De Carolis, però poi riflettendo a mente serena, credo che di tempo ce ne sia ancora a disposizione, e dunque sarebbe il caso di sollevare dall'incarico l'allenatore il prima possibile. La pochezza tecnica di più della metà delle squadre di serie A, mi fa pensare che questa squadra (che resta tecnicamente la meno forte di tutte le altre) ce la può ancora fare a salvare la categoria riconquistata dopo circa 20 anni!! L'importante è vedere d'ora in avanti una squadra che se la giochi contro tutte, e non che resti sempre passiva in campo a subire il gioco degli avversari (anche quando sono in inferiorità numerica rispetto al Pescara). Non tutte le colpe di questa situazione sono di Stroppa, vorrei essere chiaro e schietto, ma nel calcio si sa come vanno le cose, si fa prima a cambiare il tecnico che non i giocatori, e Stroppa lo sa molto bene come funziona, un allenatore che ritengo molto preparato ma forse bisognoso della gavetta che di fatto non ha fatto, che nel calcio (a meno che non sei un fenomeno della panchina per non dire raccomandato) è quasi obbligatoria, e le categorie a salire nel calcio servono anche a quello…..più dimostri di essere bravo, e più sali!!! Dunque ritengo che la fiducia a termine concessa da Sebastiani a Stroppa arrivi in modo tardivo viste anche le 3 partite nell’arco di 7 giorni…….A mio modesto parere, andava sollevato dall’incarico già domenica scorsa dopo l’ennesima prova deludente della squadra. A memoria, non ricordo un Pescara che nel giro di ben 10 giornate di campionato, non ha MAI fatto vedere nulla in fase offensiva (pressoché assente), e i numeri che non mentono mai, ci ricordano puntualmente che ancora nessun attaccante di ruolo ha segnato una sola rete, e che tutta la squadra non trova la via del gol da quasi 400 minuti!!!! TANTA ROBA (in negativo) caro Stroppa. Passi che siamo nella massima serie, però questo Pescara è terribilmente brutto, non da segnali di robustezza, è sempre passivo, subisce sempre il gioco della squadra avversaria, in avanti ci si arriva solo per giocate individuali (cosi come stati i gol che hanno portato punti in classifica), e la nazione pallonara (a ragione) ci da già per vittime sacrificali……dunque per il bene di tutti salviamo il salvabile, che siamo ancora in tempo!!! Mi dispiace, ma credo che il tempo sia già scaduto a Pescara per qualcuno….
da Shawn
Tatanka che avevo detto nel commento a quest'articolo di la? Tutto come previsto l'articolo ha un significato e uno scopo, è importante capire il suo significato. Complimenti a De Carolis.
da Pescarese...mente
Egregio Dott. De Carolis, Lei fuma la stessa roba di Stroppa...moltarrobba....ma noi tifosi siamo altra cosa, noi il Pescara lo seguiamo a Vasto e per l'Abruzzo anche senza società, lottiamo per cacciare gli avvoltoi e per ridare un futuro, veglieremo e canteremo sempre affinchè la maglia sia sudata a fine partita. Nulla più, forse Lei non può capire ed è meglio che si accomodi in Tribuna VIP. Per noi il Pescara è altra roba, non quella che Lei usa con il Sig. Stroppa. Diceva qualcuno più saggio di me che le idee non si uccidono (o retrocedono, come vuole Lei). Per sempre FORZA PESCARA
da Fafinho
Noi tifosi non retrocediamo mai. L'articolo purtroppo è pienamente condivisibile. Stroppa parafulmine del NULLA. Forza Pescara.
da RANGERS1964
l'allenator chi tinem fa cacà, ma s'articul è poc pegg
da TATANKA
Ragazzi puo' darsi che non riuscite a cogliere il
significato di quest'articolo?
articolo molto "significativo"!
da Muflacqua
Un articolo antipatico, che ti smonta le palle,
va bene dare aria alle trombe di tutti ma
que.... bah
da cv700
Che Stroppa andava cacciato già diverso tempo fa è vero e non ci piove, come è anche vero che forse adesso è anche tardi. Però caro De Carolis, tu dovresti saperlo bene, nel calcio se ne sono viste tante, squadre che sembravano alla frutta riuscire di colpo in vere e proprie imprese. Una volta andato via Stroppa noi potremo iniziare a sperare in una di questa impresa, con Stroppa in panchina non avremo nemmeno questa speranza.
da Aleks_il_ritorno
Caro "AlaSinistra", anche io pensavo l'avesse detta il Che, ma mesi fa una persona mi ha detto che, secondo lei, era di Brecht. Comunuque sia, è una delle stelle polari della mia vita, questa frase. Il ritiro secondo me è una mossa giusta, perchè deve servire a cementare il gruppo, in preparazione alla nuova guida tecnica che ci sarà senz'altro già domenica sera e lunedì vedremo in conferenza stampa. Non so chi sia la persona ma penso che sia già stata scelta.
da femy*
Mah articolo che se di ironico si tratta e scritto proprio male..inoltre nn m sembra che repetto abbia chiesto senza mezzi termini l esonero di stroppa...anzi... Per ultimo nulla e perduto col cambio dell allenatore forse potremmo vedere qualcosa... Se no amen retrocederemo come sono sempre retrocesse le squadre piu povere e piu giovani da anni... L importante e lottare e il pescara non sta lottando e chi so rassegna e peggio d stroppa
da Fafinho
Purtroppo è tutto vero. Resta solo l'orgoglio di noi tifosi. Proporrei un daledale ininterrotto durante tutta la partita a prescindere dal risultato. Onoriamo noi la A con fragore e carica nonostante la ns.squadra di comparse.
da Tans
Con il massimo rispetto, dopo aver letto l'articolo raccomando al sig. De Carolis di non scrivere più un tale scempio su un sito di tifosi del Pescara. Articolo pessimo, disfattista e frustrante.
da fattore
Toccatina ai testicoli
da ruller
Articolo dal tono sferzante, nulla più. Serve solo a far capire a chi di dovere che è quasi troppo tardi per muoversi e dopo con il Parma sarà, forse, inutile fare cambi, anche se il campionato e ancora lungo. Vedi Cagliari e altre squadre, sono bastate due sconfitte per mettere mano alla situazione e cambiare rotta. Possibile che quando arriviamo in A ci tocca riscendere subito ? possibile che non si è in grado di manterenere questa squadra e città in questa categoria ? possibile ?.....comunque la cosa più avvilente è la mancanza di gioco e offensività di questa squadra.
da gips
la rassegnazione che noto in questo articolo non mi piace!
da AlaSinistra
A De Carolis, vecchio volpone del giornalismo sportivo, rammento questo aforisma del Che: Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
da ancheloscozzeselosa.
Lo scorso anno il lecce è retrocesso con 38 punti, il genoa ultimo dei salvi ha chiuso a 42 punti.... a noi mancano solo 34 punti è saremo probabilmente salvi. FORZA PESCARA sempre e comunque
da RANGERS1964
terzo gol del chievo....
da gips
da ortona biancazzurra SCUSATEMI MA IO NON CI STO???VA BENE CHE VENGA ESONERATO STROPPA! MA STARE QUI A PIANGERE SENZA LOTTA RE MI FA VOMITARE QUOTO ALLA GRANDE!
da Lou_Cajan
Stroppa 350mila a stagione
da alien
Va bene che oggi è la festa dei morti, ma un minimo di speranza non si nega a nessuno. Se devo tornare in B, voglio che si vada con dignità e a testa alta. Quindi fuori Stroppa.
da Lou_Cajan
Questa è la situazione a Bologna--_______________ come sempre succede quando un tecnico è in difficoltà, la dirigenza si guarda attorno. E la proprietà fa di conto. Venerdì è stato approvato il bilancio. I contratti dello staff tecnico scadono il 30 giugno 2014. Il costo complessivo di Pioli e dei suoi uomini è di 5 milioni e 464 mila euro lordi. Considerato che quattro mesi sono trascorsi, esonerare Pioli peserebbe intorno ai 5 milioni, a fondo perduto. di SIMONE MONARI L'allenatore (il settimo più pagato in A stando a una delle classifiche più recenti) quest'anno ha un ingaggio di 1 milione e 674 mila euro, che salirà a 1 milione e 790 mila il prossimo anno. Parliamo sempre di cifre lorde. Poi c'è lo staff, che costa quasi un milione l'anno: il vice Murelli, due preparatori atletici (Osti e Perondi), un preparatore dei portieri (Vinti) e un collaboratore (Lucarelli) che si occupa prevalentemente dello studio delle squadre avversarie. A settembre, per la transazione con Bisoli diretto a Cesena, il club preferì liquidare a lui e al suo staff più dei due terzi delle spettanze per la stagione attuale, risparmiando poco più di 300 mila euro su oltre 1 milione. È ovvio che se il Bologna continuasse a perdere, per Pioli il cammino sarebbe sempre più complicato, ma l'aspetto economico è comunque rilevante, per una società che non naviga nell'oro e che ha chiuso l'ultimo esercizio con una perdita di circa 6,2 milioni. Da quest'anno però è stato deliberato che anche Albano Guaraldi avrà uno stipendio, attorno ai 250 mila euro lordi. Se ne è parlato proprio venerdì mattina. "Finora ho sempre speso dei miei ha detto il presidente ai soci - e comunque prima di tutto viene il club. Magari non li prenderò neanche, quei soldi". I soci non hanno obiettato."Il presidente lavora tante ore a Casteldebole rivela uno di loro - che il Bologna gli corrisponda uno stipendio mi sembra il minimo, semmai paghiamo troppo certi giocatori...".
da ancheloscozzeselosa.
Persino Gabriele D’Annunzio che giocava al calcio alla Pineta, dove si infortunò a un pollice e lo scrisse a Eleneora Duse, rabbrividisce nel 150esimo anniversario della sua nascita per i destini calcistici della sua città.
da ortona biancazzurra
SCUSATEMI MA IO NON CI STO???VA BENE CHE VENGA ESONERATO STROPPA! MA STARE QUI A PIANGERE SENZA LOTTA RE MI FA VOMITARE
da Analfabeta
ironico...puntuale...bellissim
o, complimenti!
da NaveDiCascella
A me da ieri sera mi frulla un'idea nel cervello. Lo so, ha tanti difetti, fra l'altro è pure veronese, però secondo me in un ambiente come il nostro si può creare una simbiosi in grado di fare veramente grandi cose: Alberto Malesani. Resta inteso che Reja e Delio Rossi sono le prime scelte, ma penso che purtroppo, per motivi diversi, non verranno. Degli altri non mi convince nessuno, soprattutto Zenga PS: primo