Fate le vostre domande a SPECIALE SOLO CALCIO
Torna la trasmissione televisiva di approfondimento calcistico condotta da Massimo Profeta. Interviste, immagini, assente questa sera Giorgio Repetto, comunque attraverso il sito forzapescara.com potrete rivolgere le vostre riflessioni tecniche o fare delle domande entro le 19:10! SPECIALE SOLO CALCIO a partire dalle ore 19:20 su RETE8sport ed in home page su FORZAPESCARA.COM
Torna la trasmissione televisiva di approfondimento calcistico condotta da Massimo Profeta. Interviste, immagini, assente questa sera Giorgio Repetto, comunque attraverso il sito forzapescara.com potrete rivolgere le vostre riflessioni tecniche o fare delle domande entro le 19:10! SPECIALE SOLO CALCIO a partire dalle ore 19:20 su RETE8sport ed in home page su FORZAPESCARA.COM
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da xgioco
Trovo inaccettabile la campagna nazionale e locale nei riguardi della città di Pescara che sta passando come piazza incomprensibile e "mangiallenatori a prescindere". Oltre ai giornalisti e ai comici (come il simpatico Gene Gnocchi) c'è anche il nostro tecnico, dipinto da molti come "brava persona" ma che ai microfoni di Sky, con muso lungo, non ha battuto ciglio quando l'intervistatore gli ha chiesto: "Ma a Pescara cosa pretendono?". Io credo che Pescara pretenda una cosa sola e il tecnico dovrebbe sforzarsi di recepirla: figure dignitose, sia nella vittoria che nella sconfitta. Ricordo che a questa piazza è stato perfino imputato di aver caricato eccessivamente la squadra durante gli allenamenti. Trovo tutto questo inaccettabile dopo tanti anni di storia calcistica. Vorrei sapere cosa ne pensate.
da giacomo1936
giorgio perche stroppa non ha fatto giocare weiss dal 1 minuto
da cesare
Penso che l'insorgenza critica dei tifosi sia valsa a dare una schiarita di idee a Stroppa nei cui riguardi sono ancora un po' scettico, ma cambiare allenatore oggi potrebbe essere pericoloso (vedi Del Neri). Cmq il sig Stroppa si deve sentire sempre il fiato dei tifosi sul collo dopo che finalmente è riuscito a dare un assetto alla squadra. Un po' di umiltà farebbe bene anche a lui. Contro la Juve dobbiamo mettercela tutta: col cuore si vince (direbbe Crudeli). Chi avrebbe mai potuto immaginare che Davide avesse sconfitto il gigante Golia?
da giacomo1936
massimo perche a gli ultras non piace stroppa
da Bonneville
X Massimo:da buon giornalista quale sei da un punto di vista prettamente psicologico come inquadri il carattere da allenatore di Stroppa? X Giorgio: E' vero che una rondine non fa primavera ma non credi che hanno se con troppo ritardo Stroppa abbia trovato la quadratura del cerchio con il nuovo modulo e che forse il 4 3 3 era di inizio stagione era più richiesto dalla società che da lui?
da drudrina
Per Giorgio, fino ad oggi si era detto che il Pescara a gennaio avrebbe dovuto acquistare un mediano forte per sostituire Colucci oltre che una punta, ma se Stroppa dovesse continuare con il modulo 3-5-2 quindi senza trequartista che fine farebbe Quintero?
da jamiro
X VESPA29 MA STATT ZITT PERFAVORE OGGI E' STATA UNA PARTITA PERFETTA E IO KE HO SEMPRE CRITICATO STROPPA NON HO PROBLEMI AD AMMETTERLO...OGGI UN PESCARA QUASI PERFETTO E' COSI' KE DEVE GIOCARE!!SE PARLI COSI' PERKE' TI STA SUL CAZZO STROPPA PROBLEMI TUOI A ME INTERESSA IL PESCARA!!!
da madelib
zico, hai ragione: era sottinteso che l'immaturità della curva fosse riferita a chi ha appoggiato i cori contro Stroppa, ossia a buona parte del cosiddetto "zoccolo duro". Certamente non tutta la curva, anzi! La maggior parte della Curva Nord non si è prestata a quel coro!
da Vespa29
Oggi il Pescara non mi è dispiaciuto, ma putroppo anche dopo oggi Stroppa continua a non convincermi ... Non basta questa partita per farmi cambiare idea ... STROPPA è un presuntuoso e purtroppo è un pessimo motivatore ... UNA SQUADRA CHE SI DEVE SALVARE LA CATTIVERIA è FONDAMENTALE E ANCHE SE ABBIAMO VINTO HO VISTO POCA CATTIVERIA E TROPPI ERRORI BANALI
da PagaPagano
GRAZIE PRESIDENTE SEBASTIANI PER LE GIOIE CHE CI DAI
da galeone4-3-3
quoto Pescarancia alla grande x le VAMP
da tusciabruzzese
Ma qualcuno può decidersi a fare la domanda chiave: perché nelle precedenti partite, quando eravamo in possesso palla, nessuno "saliva" ad accompagnare l'azione (con evidenti responsabilità di Cascione, Nielsen, etc.), lasciando soli gli attaccanti, mentre oggi - PER 90 MINUTI - attaccavamo portando nella metà campo avversaria 6/8 giocatori per ogni azione (anche all'88')?!? PER FAVORE QUALCUNO CHIEDA: era Stroppa che diceva di non salire (non credo) o erano i giocatori che per paure varie si ostinavano a non ascoltarlo (e quindi toccava cacciare un allenatore che non si faceva seguire)?
da ZICO
Per favore, quando parlate della contestazione a Stroppa, riferitevi ai Rangers, non alla Curva Nord, che è anche altro. Grazie!
da pescarancia
x sanguebiancazzurro: cosa ne pensi se durante gli allenamenti ci mettessero una decina di VAMP ?
da madelib
Curva immatura!
da galeone4-3-3
De Blasio quello che: IO C'ERO
da MALTESE
buona sera...chiedo solo perché tutto questo tempo per schierare un modulo (il 3-5-2 che, al sottoscritto, non piace nemmeno) che era ormai chiaro essere il modulo più congeniale per il materiale umano che abbiamo, assemblato senza un reale criterio tattico.....la domanda viene di chi ha difeso e continuerà a difendere l'allenatore...bravo stroppa!!!!
da pescarese_forever
xMASSIMO:Oggi x la1'volta ho visto una SQUADRA!Una SQUADRA ke si è calata in perfetto stile x questo campionato!Ancora una volta Noi tifosi del Pescara ci siamo distinti ed a mio parere la "STRIGLIATA" è servita ed i giocatori si sono immolati x la causa!Spero solo che questo atteggiamento sia mantenuto x tutto il prosieguo del campionato, e, soprattutto che Stroppa abbia capito che questa squadra deve giocare con 2 punti ed attaccare pressando le difese avversarie x limitare al max la fase difensiva dei Ns difensori!Del resto qualcuno dicevake la miglior difesa è l'attacco...! Daniele CATENARO
da galeone64
Ciao Massimo, mi dissocio (insieme a moltissimi altri) della contestazione a Mister Stroppa ed alla dirigenza, curva nord da serie B, la squadra e altri settori forse hanno capito che la serie A è questa! avanti così, bravo Stroppa!
da lover70
ciao massimo sinceramente oggi mi ha dato molto fastidio una parte della curva che esortava stroppa ad andare via dai ..... i soliti scemi che non meritano sicuramente la serie a ricordiamoci come sono arrivati certi elementi e quando sono arrivati quindi mandnem lu minim tutti quind!!! stiamo calmi abbiamo 11 punti e parecchie squadre sotto di noi. Per ritornare alla partita oggi mi è piaciuta la mentalità della squadra nel fare la fase difensiva con abbruscato jonathas segno che la squadra sta crescendo andiamo avanti così e forza pescara!!!!
da 1936xsempre
Domanda per MASSIMO. Oggi i giocatori del pescara hanno dimostrato di potersela di giocare con un avversario forte come il parma e di essere all'altezza della categoria.La bella vittoria del Pescara fanno aumentare le responsabilità di Stroppa nella futura gestione della squadra?GRAZIE.
da femy*
Per i gentili signori.... Le contestazioni ci sono anche per samp torino genoa bologna e chievo e cagliari prima del cambio di allenatore e sono neopromosse e squadre che si devono salvare... Come mai (eccetto i fischi di oggi) solo qui ce tanto clamore e sia l allenatore che i dirigenti dicono in diretta nazionale in modo per me sprezzante cosa pretendiamo? E gli altri cosa pretendono?
da BrigadaFTW
Non c'è Repetto??? Beh allora telefonategli e chiedetegli che cosa facciamo ora con tutti gli esterni offensivi che abbiamo preso.
da Redazione
Non c'è repetto ma probabilmente un altro ospite..
da EX1936
X Giorgio: non credi che il fatto che nessun giocatore ( e sottolineo nessuno...) e' andato ad abbracciare il mister dopo i gol ed al fischio finale, sia un chiaro ed evidente segnale lanciato dalla squadra....??
da ilgufo
Una domanda a Giorgio: secondo te dopo questa vittoria strameritata può cominciare un nuovo campionato dopo la proibitiva sfida con la Juventus? Secondo me i limiti della squadra erano psicologici + che tattici.
da Mattej
PER GIORGIO: considerando che Abbruscato è stato uno dei pochi acquisti della nuova stagione ad aver effettuato l'intera preparazione a Rivisondoli, non c'è un po' di rammarico di non averlo schierato nelle prima giornate? Probabilmente a quest'ora avremmo avuto qualche punto e gol in più. Non sarebbe stato meglio far inserire Vukusic in maniera graduale, dandogli il tempo di ambientarsi, invece di bruciarlo subito?
da simone_la_fecc
PER GIORGIO REPETTO alla mia domanda setimana scorsa su chi potesse essere il leader di questa squadra giorgio e massimo non avete risposto . Oggi ve lo richiedo dandovi anche un suggerimento : potrebbe essere abbruscato, almeno in attacco?
da maresp
Maximo concordo pienamente col tuo giudizio. Mi sembra che le squadre con cui lottiamo per la salvezza sono tutte molto toste (cioè solide in difesa e accorte tatticamente) ma non abbiano grande fantasia né grandi giocatori. Il pescara stà migliorando la sua compattezza in campo, e rispetto alla competitrici abbiamo dei giovani attaccanti molto forti. io penso che il lavoro di stroppa si veda e che stiamo migliorando. quindi ottimismo. ma no dimentichiamoci che per noi ogni punto vale oro e ogni partita è una finale. compatti verso la salvezza!!!
da workmaster
Domanda per Repetto: l'atteggiamento diseducativo e controproducente della curva Nord non richiederebbe una forte presa di posizione della società teso a ricompattare tecnico, squadra e tifosi stessi?.
da GermanodaCuneo
E' INUTILE SCRIVERE I COMMENTI PERCHE' QUASI MAI NON VENGONO CONSIDERATI E LETTI.....QUOTO ANCH'IO IL MODULO 3-5-2 CHE PUO' DIVENTARE UN 5-3-2 PRIMA NON PRENDERE GOL E POI CERCARE DI FARLI.....SPESSO UN PUNTO FA CLASSIFICA E MORALE.
da Paperinik
Stroppa ha capito che il modulo migliore in base ai giocatori di oggi è il 3-5-2, ergo con Quintero regista e soprattutto con due punte di ruolo e non più con il solo martire di turno a correre a vuoto senza ricevere palloni. Il martire in questione fino ad oggi è stato interpretato da Ante Vukusic. Non sarebbe il caso di dare una chance al ragazzo con questo modulo in modo tale da riuscirne veramente a sfruttare le potenzialità ? Secondo me è molto forte ma ad oggi sfruttato malissimo. Contro la Juve ci farei un pensierino nonostante le buone prove di Johnatas ed Elvis. Che ne pensa Giorgio?
da Maximo
Dopo 11 partite si può tracciare un piccolo bilancio.I risultati di tutte le squadre non sono lineari.Esempio:il Parma vince con la Roma e perde con noi,il Palermo è ancora lì pur giocando bene,l'Inter ne fa 3 alla Juve come a noi,la Samp sprofonda e potrei continuare con altri esempi del genere.Tutti questi risultati rivalutano il lavoro compiuto dal Pescara.L'inversione graduale si è vista nel corso delle ultime 4 partite nonostante anche le sconfitte.Probabilemte la qualità della serie A è questa e il Pescara dirà la sua fino in fondo perchè le altre non mi sembra che volino.Condivisibile?
da Pierru
Non sarebbe possibile la vendita riservata ai soli abbonati in prelazione per lunedì e martedì dei biglietti Pescara--Juve? Qlcs di simile all'iniziativa che consente di portare un amico senza TDT in trasferta insieme ad un tesserato. Servirebbe ad aumentare il tasso di Pescaresita' sugli spalti.
da rikivola
Cari Giorgio e Massimo,non pensate che forse la strigliata dei tifosi,se pur esagerata nei toni e nei modi,sia servita a dare piu' grinta ai nostri giovani e far si che arrivasse una prestazione convincente,sia sul piano del gioco che sul quello del risultato??