Il cuore oltre l'ostacolo; grande Pescara.

Nonostante le 4 clamorose occasioni sprecate dal Piacenza, Il Pescara di Sarri esce imbattuto in terra emiliana, dal nostro inviato Roberto Florindi

da Roberto Florindi
503

La seconda frazione di gioco inizia senza novità negli 11 iniziali del primo tempo.
Dopo soli 30” di gioco, registriamo una mezza occasione per Piacenza con Padalino che dopo un’uscita questa volta incerta di Avramov, con un pallonetto dal limite dell’area impensierisce la porta abruzzese con il pallone che termina però molto alto sulla traversa.
Nei primi minuti le due squadre sembrano studiarsi.
Al 7° tiro al volo di Cacia che si perde abbondantemente alla destra di Avramov. Al 9° primo cambio nel Pescara, esce un’evanescente Croce per Jadid.
Dopo 3 minuti, al 10° calcio di punizione da 35 metri di Pesaresi senza pretese che finisce molto a lato dalla porta difesa da Aldegani.
Il Piacenza schiaccia sull’accelleratore ma il Pescara non da mai l’impressione di farsi "schiacciare" e riparte in contropiede ogni volta che capita l’occasione giusta.
Al 15° però, stupenda azione di Padalino che smarca Cacia sull’out di destra, pronto il cross della giovane punta piacentina che pesca Stamilla solo in area; fortunatamente per gli ospiti, il 22enne tornante ex Sangiovannese, conteso in estate tra Piacenza e Pescara, fallisce clamorosamente davanti ad Avramov incespicando goffamente sul pallone.
Il Piacenza preme e forse per la prima volta nel match il Pescara ha qualche attimo di sbandamento; al 17° Ganci trova una stupenda risposta di Avramov che devia in angolo nonostante il direttore di gara aveva fermato il gioco su segnalazione del guardalinee; fuori gioco parso francamente inesistente.
18° rumoreggia il pubblico piacentino per un altro fuorigioco dubbio segnalato dal collaboratore del Sig. Banti, il sig Di Fiore.
Due minuti dopo viene ammonito Gonnella per un fallo molto dubbio su Cacia sulla fascia di sinistra dell’attacco emiliano
Al 21° grande azione del Piacenza con Sardo (prima fischiato e poi osannato dal pubblico di casa) che penetra di forza in area, finta il tiro, appoggio per Ganci che finta a sua volta, subentra Cacia che dal dischetto a botta sicura centra in pieno la traversa. Piacenza, in questo caso, decisamente sfortunato.
Metà dalla ripresa il Pescara è in difficoltà perché non riesce a farsi pericoloso nella metà campo del Piacenza.
26° calcio d’angolo per il Pescara che alleggerisce l’azione furente degli emiliani, arriva Zappetti, forte tiro rasoterra che comunque non impensierisce Aldegani
Passano soli 3 minuti e finalmente assistiamo ad una bellissima azione del Pescara con Tognozzi che libera Pesaresi sulla sinistra il quale, dopo un dribling a rientrare, appoggia per Cammarata che solo in area non aggancia il prezioso assist. È questa forse la più clamorosa azione sprecata dai bianco azzurri nella seconda frazione di gioco.
Al 35° però, dopo un evidente fallo non rilevato su Pesaresi a centrocampo, parte il velocissimo contropiede del Piacenza; discesa sull’out destro del solito ed inesauribile Padalino, cross preciso per Cacia che segue l’ennesima giocata di grande livello per Ganci che solo in area incredibilmente sbaglia a tu per tu con Avramov. La palla vaga per alcuni secondi sulla linea di porta fino a che arriva Pesaresi a spedirla in corner facendo tirare il grande sospiro di sollievo a tutti i tifosi bianco azzurri.
Un minuto più tardi contropiede pescarese, cross di Vigna, bel colpo di testa di Matteini che si perde di poco alla destra di Aldegani; per poco non abbiamo assistito alla seconda parte dello show del “Matto”, dopo l’originale gesto di Avellino.
37° ammonito Olivi per un fallo sullo stesso attaccante livornese a centrocampo.
Al 38° secondo cambio nelle file bianco azzurre; esce Cammarata entra Gautieri. Matteini funge da unica punta, Jadid si porta dietro di lui alla “Bonfiglio” e l’ex piacentino appena entrato controlla l’out destro dello scacchiere di Sarri.
Passano soli 60” di gioco ed il solito Sardo, ben assistito da Campanaro crossa al centro per il puntuale e pericolosissimo Cacia, stupenda girata al volo, centrale su Avramov
A 5’ dal termine, mister Inchini decide di mettere in campo Margiotta che appena mette piede sul terreno di gioco, alzando le mani, incita il pubblico locale a sostenere la squadra per gli ultimi assalti finali. Chiaramente l’ex pescarese pensava di entrare molto prima.
Al 42° altra azione dirompente del Piacenza sulla fascia destra; ennesimo cross di Padalino che Pesaresi non è riuscito quasi mai ad arginare, e Cacia, da non più di un metro dalla linea di porta, colpisce incredibilmente la traversa ad Avramov battuto ed immobile.
Nel proseguo della stessa azione, dopo la respinta della difesa ospite, Stamilla recupera palla al limite dell’area pescarese e con un gran tiro chiama ancora in causa l’estremo difensore Avramov che di nuovo risponde da vero fuoriclasse deviando in angolo alla sua destra.
Questa è l’ultima occasione per i padroni di casa che forse, ai punti, avrebbero meritato i tre punti, anche se, a dire il vero, paradossalmente, il Pescara ci sembra abbia giocato meglio nella seconda frazione di gara, nonostante le clamorose occasioni avute dal Piacenza.

Commenti
43

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da attenzione i chietini

DIFFIDATE DAI CHIETINI CHE VENGONO IN QUESTO SITO A SCRIVERE MALDICENZE SUI GIOCATORI COME VELLUCCI, ALLA FABBRICA, O IN CORSO MANTHONE'. TEATINO, CHIETINO E CRETINO PENSA ALLA C2!

da diodo2

bambini stupidi finitela di litigare. e vinet allu stadie

da FP76

ci saranno altre partite come questa,fanno parte della attuale realtà del Pescara..ben vengano,anche xchè in un campianato così lungo,ci capiterà di affrontare squadre in uno stato di forma differente!domanda:ma si giocherà sempre alle 16 di sabato?

da X Milano

Se vuoi vedere il calcio giocato, dovresti andare al Meazza, noi dell\'adriatico visti i precedenti ci accontentiamo anche di uno 0-0 con tanto tanto culo.. Basta fare punti, e poi si sapeva che contro il piacenza non era facile per niente.. Salut Barbùn

da X Miliano

Se vuoi vedere il calcio giocato, dovresti andare al Meazza, noi dell'adriatico visti i precedenti ci accontentiamo anche di uno 0-0 con tanto tanto culo.. Basta fare punti, e poi si sapeva che contro il piacenza non era facile per niente.. Salut Barbùn

da KP

Ok eyed piamoci sto punto e andiamo avanti!!!

da pescaralè

CARO chietino DI MERDA SUKAAAAA

da VELLUCCI ATTENZIONE!!!!!

STASERA A CORSO MANTHONE' HO RIVISTO X L'ENNESIMA VOLTA VELLUCCI IN COMPAGNIA DI AMICI A FUMARE A BERE E URLARE, UBRIACHI FRADICI!!!!!!!!!CUSSU' TE 19 ANNI, VABBO' CHE STA INFORTUNATO, MA LALTRA VOLTA LI SO VIST ALLA FABBRICA, MO A CORSO MANTHONE\\\' .......CUSSU\\\' MI STA GIA\\\' A ROMB LU CAZZ STU GASATELL DI MERDA!!!!!!!

da VELLUCCI ATTENZIONE!!!!!

STASERA A CORSO MANTHONE\' HO RIVISTO X L\'ENNESIMA VOLTA VELLUCCI IN COMPAGNIA DI AMICI A FUMARE A BERE E URLARE, UBRIACHI FRADICI!!!!!!!!!CUSSU\' TE 19 ANNI, VABBO\' CHE STA INFORTUNATO, MA LALTRA VOLTA LI SO VIST ALLA FABBRICA, MO A CORSO MANTHONE\' .......CUSSU\' MI STA GIA\' A ROMB LU CAZZ STU GASATELL DI MERDA!!!!!!!

da VELLUCCI ATTENZIONE!!!!!

STASERA A CORSO MANTHONE' HO RIVISTO X L'ENNESIMA VOLTA VELLUCCI IN COMPAGNIA DI AMICI A FUMARE A BERE E URLARE, UBRIACHI FRADICI!!!!!!!!!CUSSU' TE 19 ANNI, VABBO' CHE STA INFORTUNATO, MA LALTRA VOLTA LI SO VIST ALLA FABBRICA, MO A CORSO MANTHONE' .......CUSSU' MI STA GIA' A ROMB LU CAZZ STU GASATELL DI MERDA!!!!!!!

da davvero

Ammettiamolo a Piacenza abbiamo fatto KaKà ma anche in altre partite tipi quella con il Rimini è accaduto lo stesso. Rischiamo parecchio in difesa e se non si segna uscire con uno 0-0 è difficile con la nostra difesa. Se continuava a gicare Tardioli avevamo 7 punti in meno in lotta con la Ternana. pizzaonhead

da LI MURT'DI MAMMETE!

piacenza - È nato in Abruzzo, ha la famiglia a Cappelle sul Tavo a due passi da Pescara e domenica - con il suo Piacenza - Marco Stella affronterà la squadra per la quale tifano tutti i suoi amici. Una giornata particolare, una partita tutta speciale: «Voglio dare un bel dispiacere a tutti i pescaresi, perché a Piacenza sto finalmente vivendo una bella stagione».

da X ROBERTO FLORINDI

POTRESTI PURE FARE UN RIFERIMENTO NEI TUOI ARTICOLI AGLI SPLENDIDI TIFOSI PESCARESI CHE SI SONO SOBBARCATI UN MARE DI KM ED HANNO ESPRESSO UN GRAN TIFO CHE CAZZ' è...

da GRAN TIFO!

ONORE AI PESCARESI PRESENTI SULLE GRADINATE DEL DESOLATO GARILLI HANNO FATTO UN PUTIFERIO PER TUTTA LA PARTITA.. GRANDISSIMI! SIETE L'ORGOGLIO DI UNA CITTà DI FINTI BORGHESI POVERACCI

da OK

QUALCUNO MI SA DIRE CHE HA FATTO LA PRIMAVERA A TERNI? HA GIOCATO SPERANZA? GRAZIE eyed

da OK

SABATO AL GRAN COMPLETO!!!

da OK

NESSUN DIFFIDATO AMMONITO!!!

da Il Cula

Evidentemente tua mamma è un cesso!!! Eh eh eh eh laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da alberto 55

Ciao CULA -TTONE . alla prossima .

da Aggiornare la classifica

Roberto la classifica

da alberto 55

Impossibile gli stronzi sono solo piaciuti dal cesso.

da Il Cula

In fondo hai anche ragione,ma cosa vuoi che ti dica alla tua mamma piaccio così

da alberto 55

Caro CULA-TTONE non te la prendere , in fondo non e' colpa tua se sei stronzo e dici cazzate.

da Il Cula

Nemmeno ce lo sognavamo i primi di settembre di avere una classifica del genere,quando ancora dovevamo comprare mezza squadra,e ora che siamo in una zona tranquilla state ancora a lamentarvi. Ma venite allo stadio(e non solo in casa) a cantare invece di saper solo criticare scrivendo.

da Il Cula

Chiedi un po' alla tua cara mammina se sono Cula-ttone!Quella è realtà!

da alberto 55

Caro CULA -TTONE non e' che ci lamentiamo ma guardare in faccia la realta' e' non prendersi per il culo da soli.

da Il Cula

A me è sembrato 8gol in 2partite prima di Piacenza,e 2partite non facili. Non abbiamo giocato? Non può andar male una partita? Succede anche a Milan e Juve

da AVRAMOV

GRANDE VLADA!!!!!!!IL MIGLIOR PORTIERE DELLA SERIE B SECONDO TUTTI!!!!

da AVRAMOV

GRANDE VLADA!!!!!!!IL MIGLIOR PORTIERE DELLA SERIE B SECONDO TUTTI!!!!

da MILANO

NON E' QUESTIONE DI VINCERE MA DI GIOCARE

da Il Cula

Avete sempre e solo da lamentarvi. Per ora guardate la classifica e godete. Ripartiremo dai 3punti contro il Bari,una volta salvi tutto il resto è in più

da Il Cula

Ma che cazzo state a di? Ma bisogna vincere tutte le partite facendo 4/5 gol ogni domenica? Ricordiamoci che siamo una squadra partita per la salvezza al contrario del piacenza che è partita per risalire in A.

da MILANO

ALLORA IL SECONDO MESSAGGIO FIRMATO NON E' IL MIO MA UNO CHE DOPO 2 RETROCESSIONI MI VIENE A DIRE IL SOLITO OTTIMISMO QUANDO IN UNA PARTITA IN CUI ABBIAMO RISCHIATO 6/7 VOLTE DI CAPITOLARE CONTRO UNA SQUADRA CON ALCUNE ASSENZE IL RIGORE 2 TRAVERSE 2 LISCI A PORTA VUOTA E 3 SALVATAGGI DI AVRAMOV MI SEMBRA LA SOLITA PESCARA DI 5 ANNI A QUESTA PARTE

da sutherlandh

Ottimo punto ma oggi siamo stati decisamente fortunati, a parte il solito grandissimo Vlada mi chiedo a cosa pensano i difensori , mancanza assoluta di concentrazione altrimenti non si spiegherebbe gli attaccanti avversari lasciati completamente liberi per colpire fortunatamente in maniera sciagurata . Sarri dovrebbe lavorare soprattutto sulla concentrazione di Delli Carri e compagni. I nostri limiti difensivi sono evidenti e allora salviamoci il prima possibile , per fortuna siamo sulla buona strada . Forza Pescara

da alberto 55

E' vero facciamo pena , e il problema dei giochi e' davvero una figuraccia tipo ripescaggio , che subiremo.

da Milano

Si tratta di essere realisti. Non possiamo fare sempre figure meschine per l'italia, ed ora anche la grana giochi del mediterraneo .....ma allora siamo una merda.

da Dydboy

Il solito ottimismo di MILANO , fai paura.

da delfina curiosa

...qualcuno sa dirmi se e quando si potrà vedere la differita della partita? pizzaonhead Ps. Grande Pescara!!!!!!! laugher laugher

da MILANO

NON HO VISTO LA PARTITA MA SE HA GIOCATO MEGLIO NEL 2 TEMPO ANDIAMO BENE SULLA PRIMA TRAVERSA NON MI è SEMBRATO CU LO LA PALLA POTEVA ANCHE USCIRE VISTA LA FORZA DEL TIRO MA SULLA 2 TRAVERSA ABBIAMO AVUTO UN BUCIO DI CULO ASSURDO ANCHE SU ALTRE 2 O 3 OCCASIONI PER IL PIACENZA STAREMO A VEDERE MA I LIMITI SONO MOLTO EVIDENTI

da xx

la classifica... noo

da pescarese nel sangue

grandeeeeee!!!!! un punto d'oro ...un appunto FLORINDI FAI PAURA!!!!! vogliamo i tuoi commenti anche nelle partite casalinghe, solo il tuo titolo mi ha fatte emozionare!!! sei il migliore!!!

da PEPPEG

Un punto d'oro!!!!!!!! Dai Pescara continua così!!! ed ora battiamo il Bari!!!

da piccino84

meglio cosi... grande PE!!!