Bergodi con tante novità per la prima
Si rivede Togni da play, spazio anche Bjarnason in mediana
In attesa della seduta di rifinitura allo stadio a porte chiuse, in programma stamani, Cristiano Bergodi ha già definito l'undici che affronterà domani all'Adriatico con inizio alle ore 15, la Roma di Zeman. Per la prima il tecnico dei biancazzurri sembra intenzionato a cambiare di tanto nello schieramento iniziale. In realtà a guidare le sue scelte hanno pesato sensibilmente le decisioni del giudice sportivo che ha squalificato: Zanon, Capuano e Cascione insieme all'indisponibilità di Blasi e Colucci ancora convalescenti. Discorso a parte merita Weiss fermato da 10 giorni da un infortunio e non proprio al 100% anche se potrà far parte della comitiva anti giallorossa. Alla luce di detta situazione il neo allenatore dei pescaresi in settimana ha puntato forte sul 3-5-2- interpretato, davanti al portiere Perin da Romagnolli, più che Cosic, Terlizzi e Bocchetti. Togni davanti alla difesa con Nielsen a destra e Bjarnason a sinistra, con compiti da mediano. Sulle corsie esterne Balzano al fianco di Nielsen e Modesto, più del recuperato ex romanista Crescenzi, sul fronte opposto. Rifinitore Quintero, unica punta Abbruscato in ballottaggio, comunque, con Jonathas come bocca di fuoco. Una formazione molto abbottonata, chiusa ermeticamente e concepita per fare densità a centrocampo e pronta ad innestare le ripartenze che tanto letali, come si sa da queste parti, sono al calcio predicato dal Boemo.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da eddiepescara
Robert nel calcio e nella vita il tempo e' tiranno e ogni lavoro viene giudicato in base ai risultati,se vinci hai ragione e se perdi hai torto;la realta e' questa.
da robert
eddiepescara ricordo male ma tu eri un grosso sostenitore di stroppa? Perche' dire a bergodi che verra' valutato per il risultato di domani e' un offesa alla razionalita' che ,a prescindere dall'esser tifosi, noi tutti dovremmo avere, bergodi, se domani mi dimostra di mettere in campo una squadra dignitosa ha gia' la mia stima, perche' dopo 4 mesi di umiliazioni stroppiane davvero ci vuole solo il coraggio a scrivere quella frase, se mi sbaglio chiedo venia ma ribadisco la mia posizione, bergodi deve avere tempo e una sua squadra per essere giudicato.
da Calciospettacolo
Ciao simpatica Eva e grazie anche a Piero,
adesso vediamo di non cacarceli più quei
due....!
da eddiepescara
qualche volta vorrei vedere in campo anche
Crescenzi e Brugman,testiamo anche loro
da vittorioMI
Domani Quintero a dx, Weiss a sx e Vukusic al centro.
da piero torino
Calciospettacolo........Bestia
lity show......
....bravissimo.......
io chiederei a
Parannaus di far anche una canzoncina su
gianni e pinotto.......comunque complimenti
per la trasmissione
da M@RCO
Vigilia diversa dalle altre per Zeman, che torna a Pescara da nemico. "A Pescara c'è un grande ambiente. I nostri tifosi sono i più caldi, ma vi assicuro che anche a Pescara non scherzano, sono molto attaccati alla squadra e la aiutano. Bergodi? Persona seria che capisce di calcio. Domani temo la loro forza"
da vittorioMI
Contro la difesa della Roma meglio uno veloce come Vukusic ed ancheWeiss.
da M@RCO
Vigilia della trasferta di Pescara per la Roma di Zeman, gara da amarcord per il tecnico boemo, che con la squadra abruzzese l'anno scorso conquistò una meravigliosa promozione in serie A con il suo calcio spettacolo. "Sono contento di tornare a Pescara, anche se torno da nemico - ha detto Zeman -: ho bei ricordi non solo per i risultati, ma anche per il comportamento dei tifosi. Loro sono molto attaccati alla loro squadra: i tifosi della Roma li trovo i più caldi di tutti, ma anche quelli del Pescara non scherzano. Il loro cambio di panchina? Si devono giocare il campionato, e per me ce la possono fare. Bergodi capisce di calcio, spero che il cambio di panchina non porti bene proprio questa domenica. Sono preoccupato perché conosco la loro forza".
da M@RCO
E' la vigilia di Pescara-Roma. Parola al boemo. ROMA - Zdenek Zeman è pronto per la sfida contro il Pescara. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia della partita contro gli abruzzesi: «Sono contento di tornare a Pescara anche se torno da nemico. Come verrò accolto? La gente di Pescara è attaccata alla squadra e la aiutano. Castan? Ha qualche problemino fisico ma il giocatore che sta al 100% non esiste. È comunque qualcosa di risolvibile. Romagnoli? Ragazzo giovane e che spero di poter utilizzare al più presto. Per domani non si sa. De Rossi? Come giocatore è stimato da tanti non solo da Ancelotti però sta alla Roma. Io con lui non ho avuto problemi poi se ho parlato con lui di questioni tattiche è vero ma lo fanno tutti gli allenatori. Ambiente di Pescara migliore rispetto a Roma? Io vi ripeto che l'ambiente dei tifosi romanisti è eccezionale poi bisogna avere anche dei rapporti giusti. Non sono contento dei risultati ma sono felice delle prestazioni. Tranne che con la Juve abbiamo sempre giocato meglio dell'avversario. Dobbiamo migliorare cercando di evitare gli errori individuali. Noi dobbiamo giocare il nostro campionato sapendo che possiamo lottare alla pari con tutti. Non esistono partite vinte o perse in partenza. Tachtsidis regista dopo la squalifica? Certo che può giocare in quel posto ma la formazione la farò domani. Per quanto riguarda il Pescara l'ambiente è un po' depresso, ma loro possono riprendersi perché le squadre sono tutte vicino. Bergodi? Ragazzo posato e serio. È uno che capisce di calcio, ma spero che il cambio di allenatore questa volta non funzionerà. I punti di forza del Pescara? Sono usciti tre giocatori importanti come Insigne, Immobile e Verratti ma ancora non hanno trovato la propria identità. Io sono preoccupato perché conosco la loro forza. Destro titolare? La formazione la faccio domani ma ci sono tante possibilità. Balzaretti e Dodo? A me Balzaretti non mi ha deluso, ma tecnicamente ha qualche problema come peraltro la maggior parte dei difensori. Certo mi aspetto che migliori nelle prossime partite. Su Dodo invece ancora non è pronto: in certe situazioni sembra stare bene, ma in altri momenti non dà più quell'idea. Il raid a Campo de Fiori? Calcio non c'entra niente quindi non parlo di queste cose. Pizarro utile alla causa? Se tornasse Batistuta ci potrebbe aiutare...La Roma ha fatto un progetto e tra qualche tempo certi giocatori ci daranno soddisfazione. Stekelenburg? L'infortunio alla mano è importante perché essendo un portiere deve rimanere fuori. La prossima settimana comunque si aggregherà al gruppo. Contro il Torino la Roma ha fatto la miglior partita del campionato. A qualcuno potrà non piacere ma io sono soddisfatto. Ora dobbiamo giocare allo stesso modo sia in casa che in trasferta».
da moares
.....sono convinto che domani il Pescara farà la migliore partita della stagione....chissà perche....
da M@RCO
credo che anche in questa occasione, la Questura di Pescara ha sbagliato alla grande a chiudere una intera curva in favore dei graditi ospiti............probabilment
e questa decisione, quest'anno andava presa solo quando arriverà il Napoli
da M@RCO
«Ci sarò, certo che ci sarò a vedere l’esordio di Cristiano Bergodi. Beh, fosse stato Galeone contro Zerman non bastava lo stadio, dovevano costruire tribune extra. Ma sono fiducioso su Bergodi, sa il fatto suo». Giovanni Galeone, l’ex allenatore del Pescara dei miracoli, non rinuncia al piacere della battura alla vigilia del ritorno di Zeman in vista di Pescara-Roma in programma domani alle 15 all’Adriatico. __ Mitico il Gale; cmq. la prevendita pare stia andando bene, a ieri sera c'erano quasi 7mila paganti (da aggiungere agli oltre 7mila abbonnati). Curva sud: a ieri sera - di 400
da brunonobili
Pare che il massaggiatore della roma stia in forma...Vai Pescarancia, finiscili!!!
da osvaldosoriano
A Jonathas darei fiducia, ha fisico è fa gran lavoro lì davanti. Si deve affinare ma l'anno scorso ha fatto 16 gol in una serie B di ottimo livello. In una partita in cui giocoforza dovremo contenere e tenere bassa la difesa della Roma se giochiamo con i trequartisti potrebbe più utile di abbruscato a fare reparto e favorire gli inserimenti.
da eva
da Calciospettacolo: bestiality show!!! grandissimo calciospettacolo! Da goderselo tutto!
da haze19
FORZA MISCTER FORZA RAGAZZI ... FINO ALLA FINE SI LOTTA TUTTI! SALVIAMO IL DELFINO!
ALL'ADRIATICO DEVE TORNARE IL CLIMA OSTILE.."SI GIOCA IN CASA" ..TUTTO LO STADIO!.....
da osvaldosoriano
D'accordo su Togni, ma temo che il centrocampo a 5 possa soffrire dei medesimi problemi di fisicitá precedenti. Se lo scopo è fare interdizione e sfruttare le ripartenze potremmo avere i consueti problemi. Berardocco me lo ricordo disciplinato tatticamente ma anche ruvido al punto giusto. L'ipotesi non mi sembra tutto sommato rischiosa.
da M@RCO
Guardiola prossimo allenatore del Brasile........ufficiale: al prossimo mondiale di Rio, le squadre che affronteranno la nazionale verdeoro, NON vedranno più la palla(!!!)
da dolphin82
Nella rifinitura di stamattina, si è rivisto a Trigoria, Osvaldo, che ha superato i problemi influenzali di ieri. Nessun dubbio, quindi, sulla sua presenza; mentre, Destro e Nico Lopez si giocano l’ultima maglia disponibile, con il primo nettamente favorito. Sempre nella rifinitura di stamattina, problemi muscolari per Castan che dovrebbe saltare la sfida contro il Pescara. Assenti, invece, Stekelemburg, Piris e Lamela, oltre che De Rossi squalificato. Alle 12.15 conferenza stampa di Zeman
da M@RCO
CRISTIANO BERGODI: «Quintero mi piace molto davanti: ha dribbling e fantasia nel passaggio finale, non lo vedo come metodista. Bjarnason? Lo sto valutando, mentre Weiss ha grandi qualità»_______________ AMEN(!!!!) Il ragazzo deve giocare deitro la punta......li dietro è come giocare con un uomo in meno. Basta esperimenti!!!!
da E
http://www.asroma.it/it/notizi
e/verso_pescara-roma_frederic_
massara/ È passato un bel po’ di tempo, dall’ultimo Pescara-Roma, disputato il 31 gennaio 1993. La lira era la moneta vigente e a governare l’Italia ci pensava Giuliano Amato. Diciannove anni fa. In campo, tanti protagonisti del calcio anni Novanta: Aldair, Carnevale e Caniggia per i giallorossi, Dunga, Allegri, Borgonovo per i biancoazzurri. Ma non solo. In attacco, per la squadra di Galeone, giocava un ragazzo di venticinque anni, che oggi fa parte dello staff dirigenziale giallorosso, Frederic Massara, responsabile degli osservatori del Club e uomo di fiducia del Direttore Sportivo, Walter Sabatini: «Quella partita finì 1-1 – dice – ma il ricordo più bello resta quello legato alla gara d’andata con la Roma, all’Olimpico: fu il mio esordio in Serie A».
La Roma nel suo destino, insomma.
«Già. Era una calda giornata di fine estate (6 settembre ‘92, ndr). Vincemmo 1-0 con gol di Nobile, ma non posso dimenticare l’atmosfera che si respirava allo stadio. Entrammo a controllare il campo un’ora e mezza prima del calcio d’inizio. La Sud era già esaurita in ogni ordine di posto. Impressionante».
Quel Pescara, al termine della stagione, retrocesse in B, nonostante alcuni giocatori di talento e un allenatore “totem” come Galeone. Ricordi di quel periodo?
«Molto belli. Non finì bene quel campionato, è vero, ma alcune partite restarono memorabili per il club e la città. Come il 5-1 alla Juventus o la sconfitta 4-5 con il Milan al quale era difficilissimo fare gol».
E Galeone?
«Un conoscitore di calcio e un uomo di livello. Amava il gioco offensivo e aveva un gran rapporto con il gruppo. È un tecnico che ha segnato un’epoca».
Dopo diciannove anni, il Pescara è tornato nella massima serie. Quali sono i loro punti di forza?
«Hanno una rosa di giovani interessanti. Noi seguiamo con attenzione Caprari, un giovane attaccante di nostra proprietà, e facciamo il tifo per lui. In più, hanno portato altri elementi di qualità come Quintero, Weiss e Vukusic. Fino ad oggi hanno un rendimento in linea con le attese iniziali. A dir la verità, le dimissioni di Stroppa mi hanno sorpreso perché qualche risultato era arrivato».
Che ambiente troverà la squadra di Zeman all’Adriatico?
«Sicuramente caldo e passionale. Anche se c’è la pista d’atletica, il sostegno del pubblico di casa si sente e non manca mai».
Da calciatore a manager, in quale dei due ruoli è più difficile affermarsi?
«In entrambi. L’importante è intraprendere la professione con entusiasmo e passione. Io ho avuto la fortuna di fare l’uno e l’altro. Anche se oggi, rispetto ai miei tempi, la categoria dei calciatori vive un momento di crisi. E non mi riferisco ai professionisti di Serie A o B, che all’esterno sono percepiti come dei privilegiati, ma di tutte le altre categorie: ragazzi che restano senza squadra perché le società continuano ad avere difficoltà per andare avanti. Non è semplice».
Lei è anche un esperto di calcio giovanile. A suo avviso, il Campionato Primavera necessita di qualche cambiamento per favorire l’inserimento dei ragazzi nelle prime squadre?
«Se parliamo dell’introduzione delle squadre B, come in Spagna, questa potrebbe essere una soluzione auspicabile perché sarebbe più semplice monitorare la crescita dei calciatori. Per il resto, se guardiamo la Roma Primavera della scorsa stagione, ora molti di loro giocano tra Serie A, B e Lega Pro e lo fanno senza alcun problema: vuol dire che sono elementi di qualità. Dunque, va elogiato il lavoro di Bruno Conti e di tutti gli uomini che si occupano del vivaio giallorosso da anni».
Una curiosità finale: per il lavoro di scouting (la ricerca di nuovi talenti in giro per il mondo), quanti filmati vedete in un anno?
«Moltissimi. Non saprei dare un numero, ma moltissimi. Al giorno d’oggi l’attività fruisce della tecnologia che permette di vedere partite di tutto il mondo a ventiquattr’ore dal loro svolgimento. Questo ci permette di monitorare meglio i vari campionati e di programmare gli spostamenti per osservare i calciatori in maniera più mirata. Le partite da visionare aumentano, ma è un lavoro che svolgiamo con grande dedizione».
da Gabbri433
da RANGERS1964 qui si parla di calcio, mi spiegate che caxxo centra Jonathas con il pallone???? - Beh sarà un sagnone ma con la palla ci sa fare.
da blaz10
i media nazionali ragionano come molti tifosi che scrivono qua sopra, che adesso hanno cambiato idea, ma che fino a poco tempo fa dava del gufo chietino a chi metteva in evidenza una situazione ridicola, un modo sbagliato di affrontare la serie A, per entrambi noi non ci dovevamo lamentare, dovevamo essere contenti a prescindere, e se necessario retrocedere in silenzio....non avete capito niente FINO ALLA FINE, FORZA PESCARA!
da Calciospettacolo
Mi sà di no...! Piero tu che hai una bella ironìa
come anche Sanguebiancazzurro, avete sentito
i miei consigli per la carriera a Criscitiello e
Pedullà? Se non lo avete fatto e se volete qui
potendo anche scaricarli
https://www.box.com/s/6o601fmv
tmg4sxg8wl
mk (occhio agli spazi da togliere)
Ho buttato una intera mattina ma mi sono
tolto un pò di cascetta!!!
da haze19
FORZA PESCARA
1_9_3_6_!
da piero torino
da Calciospettacolo
Piero Torino, mi raccomando una spolverata di
tartufo sul risotto...!!......col radicchio ci sta
bene?
da RANGERS1964
qui si parla di calcio, mi spiegate che caxxo centra Jonathas con il pallone????
da E
domenica solo VINCERE VINCERE VINCERE Togni dimostrerà il suo valore al mister che l'ha tenuto in panca !! ci sono tantissimi motivi di rivalsa in tutto l'ambiente e domenica sarà una partita fondamentale per tanti motivi!!! che non ci siano zanon e cascione non mi dispiace perchè con loro perdevamo contro il maestro!! invece domenica così vinceremo e BERGODI lo sa benissimo!!! domenica partita speciale e spettacolare da non mancare in assoluto..e sempre FORZA PESCARA
da Gabbri433
Delfinetto, sono d'accordo. Quando giochi contro una squadra che ti lascia le praterie è meglio un giocatore veloce.
da Calciospettacolo
Piero Torino, mi raccomando una spolverata di
tartufo sul risotto...!!
da piero torino
da sanguebiancazzurro
Ma non perchè gli piace il risotto..... Ma perchè
con altre pietanze gli sdilliscia la dentiera
................Sangu
e, guarda che i miei
4 denti sono originali, e per l'età che hanno,
sono anche archeologicamente parlando, di
valore............. .........per il resto c'è il
bimby
da Delfinetto
Gabbri433, secondo me jonathas va bene piu' con le difese avversarie schierate e bloccate con cui fare a sportellate; penso che con la difesa ballerina ed altissima di zeman, ci sia bisogno di velocità, ergo weiss e vukusic, con un po' piu tosto come bjarnason a supporto...certo a partita in corso, jonathas potrebbe esse una buona mossa, se le cose non dovessero mettersi bene
da Gabbri433
Delfinetto, io Jontahan lo metterei sempre (o quasi) perchè è l'unico in grado di proteggere il pallone e di far salire la squadra, ed è dotato di buona tecnica.
da pugnitopo
TOGNI PLAY PERO'NZI PO SINTI'..... con tutto l'ottimismo di so mondo....
da Gabbri433
da eva
Fonte Spormediaset: "Troppi Ko. Zeman decide di
annullare la seduta di allenamento di Venerdi
pomeriggio viste le condizione di molti giocatori:
Osvaldo, Burdisso, Piris, Castan, Dodò e Florenzi
out! A questi ultimi infortuni, da aggiungere i già
noti Lamela e Stekelenburg e Taddei." /// Da
quanto ho capito i giocatori si sono finti
"acciaccati" per saltare la doppia seduta di
allenamento. Le signorine non volevano rovinarsi
i capelli...
da Delfinetto
io, x domani, schiererei: pelizzoli- cosic terlizzi bocchetti- balzano togni nielsen modesto- bjarnason weiss- vukusic....è un delitto non schierare weiss al posto di quintero, che sara' un fenomeno tecnicamente, ma è lento...bjarnason 2 trequartista perche' è un tosto e garantirebbe anche un minimo di copertura difensiva e di contrasti..infine vukusic che è agile e piu' finalizzatore rispetto ai sagnocconi di jonathas ed abbruscato
da jamiroquaglia
Giudicare Togni almeno dopo la partita e non prima che scenda in campo penso se lo meriti, se non altro perché è un ragazzo serio, sempre al suo posto, senza mai un cenno di polemica. Personalmente, poi, sono convinto che peggio di Colucci alla fine non riesca a fare. Limiti ne ha, inutile nasconderlo, però è anche vero che il contesto in cui è chiamato ora a giocare è quello di una squadra votata,almeno per il momento, principalmente alla difensiva, molto coperta, certo non la squadra dello scorso anno che faceva della velocità e dell'attacco arrembante il proprio marchio distintivo, ma che di certo mal si confacevano alle caratteristiche del suddetto giocatore. Diamo anche a lui un po' di fiducia, hai visto mai che da una necessità non possa venir fuori qualcosa di positivo. PESCARA PER SEMPRE! ARDETC' LU VERMOUTH ROSC'!!! ©
da clv
io non mi preoccuperei per la gente che gioca domani...chiunque sia, quando si cambia allenatore tutti devono dare il massimo per prendersi il posto. per cui bjarnason e soprattutto togni staranno a mille per cercare di trovare spazio!
da Delfinetto
Duman Eugenio "Circo" Togni appicc' la luc, ve lo dico io...sono in fervente attesa della prima conferenza pre-partita del mister...vediamo se rivelera' qualche scoop circa la formazione di domani
da sanguebiancazzurro
Ma non perchè gli piace il risotto..... Ma perchè con altre pietanze gli sdilliscia la dentiera
da Tursiope
ricordo benissimo come qualcuno l'anno scorso
sosteneva che togni si sarebbe trovato molto più a
suo agio in serie a piuttosto che in serie b, beh
chiunque l'abbia detto spero che domani non
venga smentito...e chissà che il jolly non ce lo
troviamo in casa??
da LaNordEsulta
Se proprio si deve sostituire Quintero secondo me al suo posto dovrebbe partire Vukusic. La prima cosa che farà bergodi sarà restituire ad ognuno il suo ruolo a meno che non sia in emergenza. Le squadre di ZZ soffrono di più gli inserimenti dei centrocampisti,probabilmente x questo giocheremo con una unica punta. mi aspetto molto da Bjarnason, questa può essere la sua partita
da Aleks_il_ritorno_2
Speriamo veramente che sia arrivata l'ora di Romulo Eugenio Togni. Va a 1 all'ora, ma da 60 metri ti mette la palla sul piede. Ha visione di gioco, sa tirare i calci piazzati. Ha avuto solo la "sfortuna" di avere dei fenomeni davanti che rubavano l'occhio; l'anno scorso Verratti; quest'anno, Blasi, Colucci e...Stroppa.
da piero torino
da eddiepescara lasciamo che Bergodi faccia le sue scelte che poi a fine partita sara' il risultato a dire che ha torto o ha ragione..........mi mancava la perla del mattino, ora a mezzogiorno che sicuramente saranno le 12, potrò mangiarmi un bel risotto.
da piero torino
Ma quanto condivido Shawn su quello che ha
detto su Togni
da Calciospettacolo
Esatto Shawn, hai risposto per me...Quintero adesso sono sicuro che verrà aiutato tatticamente da Bergodi a trovare i giusti equilibri.
da RANGERS1964
m'arcumman li bandier lascetl a la cas, arcaccetl quand iuche contr l'Akragas
da umbave
eva..ma veramente sa notizia circola?
da MagicoPe
Dai pescara' continua cosi....domenica zz a
centrocampo fa juca' lu massaggiator e lu
magazzinier
da bobcat75
DAI DAI DAIIIIIIII
da elpaso
qualunque sarà l'undici in campo, vogliamo solo leoni ... e basta figure di merda!! dai cristiano dagli una scossa ai ragazzi ...
da RANGERS1964
duman cont sol 3 punt o ioc Togn o Giuvan o Francisc a me nin mi ni frec nint
da lapescara
Biglietti venduti? ed alla Sud?
da Shawn
Hurricane...Quintero. Sono d'accordo con lui, Weiss a spaziare su tutta la trequarti.
da eva
Fonte Spormediaset: "Troppi Ko. Zeman decide di annullare la seduta di allenamento di Venerdi pomeriggio viste le condizione di molti giocatori: Osvaldo, Burdisso, Piris, Castan, Dodò e Florenzi out! A questi ultimi infortuni, da aggiungere i già noti Lamela e Stekelenburg e Taddei." Vai Pescarancia continua cosi!!!
da Hurricane81
@calciospettacolo: si,ma dove lo metti a weiss con quello schema? chi togli?
da Calciospettacolo
Io con la difesa alta di Zeman, terrei Weiss (se gioca) là in mezzo per prendere in controtempo e in velocità il reparto più debole della Roma, sarebbe letale come già successo.
da lapescara
X me fa bene Bergodi a far giocare Togni, è l'unico mediano di ruolo che abbiamo in rosa...visto che "qualcuno" ha pensato di fare lo scenziato pazzo quest'estate pensando di fare la serie A con Colucci e Blasi titolari. Purtroppo se nn tuiriamo in porta è colpa dei centrocampi schierati finora, incapaci di costruire. Speriamo che Togni ci faccia il miracolo...DAI TOGNI SEI TUTTI NOI, FACCI SOGNARE!!!
da Max1967.
Tutti i giudizi che abbiamo sentito in questi sulle dimissioni di "ruba l'occhio" sono semplicemente il frutto della considerazione che hanno della nostra piazza....per gli addetti ai lavori siamo solo dei pecorari Abruzzesi che devono sentirsi miracolati nello stare in serie A. Il 99% di questi signori a Pescara non ci è mai venuta. Pensavano che avremmo accettato di retrocedere in silenzio come fanno ogni anno tutte le provinciali. Qui si sono sbagliati!!! Pescara ha una tifoseria cazzuta che non si sente inferiore a nessuno e vuole lottare fino alla morte per questa maglia!!!
da Hurricane81
Se dovessi esprimere un parere sulla formazione anti roma,direi che seppur una logica lo schema adottato ce l'ha, cosi' come gli uomini schierati, il punto è che con quei 5 a centrocampo dovremmo garantire un buon filtro per la difesa,e se saremo bravi con il pressing,potremo sfruttare la fase di non possesso per ripartenze veloci,il mio dubbio rimane la' davanti,come ci arriviamo dalle parti di Stekelenburg?Palla lunga ad Abbruscato?Tagli da centrocampo sfruttando il fatto che Zeman gioca con la difesa altissima?Secondo me piu' la seconda,ed effettivamente non è male come idea..Speriamo bene
da Shawn
Voglio spezzare una lancia in favore di Togni. Purtroppo questo giocatore ha subito lo stesso trattamento riservato negli anni a Pinna, Anania e Sansovini giusto per fare un esempio. Gli è stata cioè affibbiata un'etichetta negativa, spesso ancora prima che avesse la possibilità di scendere in campo. La realtà dei fatti invece è che con Togni il Pescara ha fatto un ottimo girone di andata e che lo stesso Zeman dichiarò che con lui in campo la squadra girava più velocemente perchè aveva una visione di gioco sul lungo migliore di Verratti. Infatti per rivedere il Pescara del girone di andata, abbiamo dovuto aspettare il "mo ce lo faccio vedere io" perchè anche nelle partite vinte prima delle 4 sconfitte consecutive non è che giocassimo così bene, visto che Verratti aveva ancora ben poco del mediano zemaniano. Questo non significa che voglio dire che è un ottimo giocatore di Serie A, anzi credo che il suo difetto principale (la velocità) sarà un grosso problema lì dietro (Togni ha molto senso tattico, ma ce l'ha anche Colucci...dietro si soffre lo stesso...almeno a differenza di Colucci ha visione di gioco). Ma il Togni del Pescara io me lo ricordo...e Harken, non ero io a mettergli brutti voti, all'epoca non scrivevo le pagelle gli unici brutti voti che gli ho dato li ha ricevuti quando ha giocato nel girone di ritorno, effettivamente male (Reggina soprattutto).
da BrigadaBAN6
Togni, se giocherà, di sicuro non farà rimpiangere Colucci.
da Calciospettacolo
Primo Bannato la vedo proprio come te, solo che la percezione generale, ad es. nelle trasmissioni qua a Milano, è proprio quella dell'uomo che si è dimesso, cosa che nessuno fa e della piazza pescarese che lo ha fatto fuori. Anche l'illuminato Xavier Jacovelli è caduto in questo equivoco, aggiungo io che Stroppa oltre alla mancata empatìa e agli sbagli di valutazione tecnica non ha cercato di fare gruppo e motivare la squadra.
da Calciospettacolo
Comunque in definitiva Togni nel Circo
Pallonaro.......ci può stare....!!!!
da PrimoBannato
Dell'insipienza di stroppa è indiscutibile testimone il gioco inesistente ed i conseguenti quasi-fallimentari risultati prodotti da Rivisondoli in poi; ora rimane da levargli da sopra la testa quell'areola da santo martirizzato messagli da petrucci e dalla d.s. . In fondo l'allenatore di calcio non è un mestiere ma un hobby che richiede empatia e dedizione al prossimo, doti che stroppa ha ampiamente dimostrato di non avere.
da ancheloscozzeselosa.
Togni in serie A? NO
da se7en
Allora avevo capito bene,bjarnason farà il
mediano...
...speriamo bene!
da LaNordEsulta
E cmq sto rivalutando il gesto delle dimissioni: Stroppa, nella sua grande arroganza,ha mollato ora per poter dire LASCIO IL PESCARA SALVO, sollevandosi dall'incarico in un periodo in cui ci sono partite che lui avrebbe straperso. Guardando solo al proprio orticello avrà pensato che mollando ora,con questa classifica,sicuramente avrà altre chiamate,piuttosto che lasciare a fine girone con 11 punti,straretrocesso e con la certezza che si sarebbe bruciato la carriera. Alla faccia del grande uomo. Io proprio non lo sopporto,dalle prime interviste nn l'ho mai potuto soffrire!
da Max1967.
Sono d'accordo con chi ha dubbi su Togni ( non azzeccava un passaggio neanche in B...)....però aspettiamo la formazione prima di giudicare.....ma soprattutto aspettiamo il responso del campo che è l'unico vero giudice.
da LaNordEsulta
Ma ve le ricordate le conferenze stampa di Stroppa? Mbè, pensate che negli spogliatoi ai giocatori parlava diversamente? Giovannino è riuscito a farsi odiare da tutti tranne che dalla dirigenza che doveva a tutti i costi difendere le proprie scelte. Bergodi può sembrare la stessa cosa, ma è un po' come confondere la cioccolata con la melma! A Modena quando è stato mandato via i giocatori lo hanno difeso e chiesto alla società di evitare l'esonero,erano tutti dalla parte sua. Stroppa non l'ha calcolato nessuno. Bergodi è un allenatore, Stroppa secondo me un pessimo insegnante di tattica.
da PrimoBannato
Past e faciul elisir di lunga vita.
da alex_74
da PrimoBannato Bergodi sta facendo cose assolutamente normali, che in questa epoca di menzogne suonano come rivoluzionarie. GIUSTO. TIPO QUANDO VAI AL RISTORANTE E TI PORTANO PASTA E FACIUL.. LA GEND RIMANE SBIOTTITA E S'APENZ CHE QUELL E' NU PIATT DA GURMET.. INVECE SEMPRE PAST E FACIUL ARMAN.
da EsiliatoPeColli
togni effettivamente in serie A rischia una fregano di figuracce, ma è l'unico a disposizione in quel ruolo, bergodi non ha scelta, grazie all' illuminante mercato di delli carri. credo non sia il caso di fare esperimenti come perin centravanti, balzano ala e weiss metodista. il colucci visto fino ad ora non mi pare molto meglio di togni, in ogni caso. vogliamo rischiare berardocco? però anche io avrei visto bene uno tra weiss e Caprari... spero sia per la prossima volta..
da eddiepescara
lasciamo che Bergodi faccia le sue scelte che poi a fine partita sara' il risultato a dire che ha torto o ha ragione
da pescarancia
andreapes io la penso come te ma non mi esprimo piu xke qua ci leggono tutti e subito si viene etichettato come gufo.X me stroppa e bergodi sono esattamente la stessa cosa. Speriamo bene ma io sono piu pessimista di prima
da PrimoBannato
Bergodi sta facendo cose assolutamente normali, che in questa epoca di menzogne suonano come rivoluzionarie.
da Fafinho
AVANTI PESCARA. BJARNA FACCI UN GOL. 3 a 2 per noi.
da andreapes
Sarà pure giusta sta formazione ma rinunciare a due uomini veloci e capaci di saltare l'uomo come Weiss e Caprari contro una difesa spesso sbilanciata , a me sembra un pò strano.
da pescarancia
Comunque io ricordo ancora
quando mio fratello da
piccolo mi portava a pesca
con lui e spesso diceva...."sta
TOGN,sta TOGN!"
da 433offensivo
Sangue so che scherzi...
da sanguebiancazzurro
sci mo si chiam lu t9.....iet a la scooooool
433off. scherzo naturalmente...ji so cchiù gnurant di na vanga rott
da 433offensivo
Dovessi...non dovrei colpa come sempre del t9 di m****.......
da 433offensivo
Sono d'accordo con Alex 74 se entrando su
forzapescara dovrei perdere e po' a chiudere
finestre ecc....allora ..mi autobannerei a tempo
indeterminato...
da alex_74
OGNI TANTO UN APPUNTO A QUESTO SITO LO VOGLIO FARE. MI DEVO COMPLIMENTARE PER LA PULIZIA E LA FUNZIONALITA'. IN CIRO CI STA' CIRT SITI CHE PER RIUSCIRE A LEGGERE QUALCOSA DEVI ASPETTARER MEZZORA E CHIUDERE 74 FINESTRE POPUP E 35 FINESTRE PUBBLICITARIE. IO VOGLIO CAPIRE TUTTO PERO' SE IL SITO NON E' LEGGIBILE LA GENTE NON CI ENTRA. IL MIO CONSIGLIO. IL SITO LASCIATELO COSI.
da DeCeccoCaca
Piuttosto concentriamoci tutti insieme per far aumentare la cacarella di Osvaldo
da DeCeccoCaca
Il Mr. è costretto a schierare Togni in mediana perchè tra infortuni e squalifiche a centrocampo non ha alternative visto che vede Quintero come trequartista
da flixflavio
Sarà ma a me sta formazione mi sembra peggio di quelle di Stroppa. Ha riesumato Togni per farlo prendere per il culo dai centrocampisti di serie A? Vabbè da qualche parte si deve iniziare e qualcosa si deve cambiare, però Togni... in realtà è la squadra che è scarsa e non propone alternative a centrocampo.
da sanguebiancazzurro
bonciornoooo! ngul nda cazza durmet
da Lou_Cajan
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD MOOOOOOOOOOOOOOOOOORNING PESCARAAAAAAAAAAAAAA !!!!
da Terracenere
uagliù forza pescara e avast. il boemo...? ciao boè
da SP-1
da ManuPE
bella stasera!mi sono persa un grande
spettacolo virtuale!mi sento cmq in dovere di
sottolineare alcuni punti...Per
l'innominato"1936 "una bella risata..
anche se noto con piacere,e non da
ora,una relativa tranquillità..a mio parere
dovuta alla volontà di farsi togliere il puntino
dalla redazione!ps:grazie per
sopportarci..figuriamoci se non fosse così!
cmq voto 5 e mezzo per l'emancipazione
femminile l'impreparazione sulla movida...il
venerdi sera solo un posto e non è
centrale..!Per eva invece solo parole di grande
stima!Per l'innominato del mio cuore
REDIMITI!
da UptonPark
FORZA CRISTIANO BERGODI FORZA LUIGI CIARLANTINI PESCARESI ATTACCATI ALLA MAGLIA COME POCHISSIMI SIAMO TUTTI CON VOI!!! A.S. ROMA SHIT VA A CACA'
da sanguebiancazzurro
da piero torino
Sangue, sempre a parlare di Zeman, e pensare che l'anagramma fa Manze.....a Pié io sarò un maiale, ma tu sei un pazzo maiale
p.s io voglio essere il vicino di casa di bubuell..
da eva
@Calciospettacolo...anche tu!
da eva
Pescarancia lo sapevo... continua cosi!
da Calciospettacolo
Senza messaggi vocali, Pescarà ti si capisce
meglio, ma Osvaldo par ca li vonn fa jucà ngh
lu pannolon e la carta igienica nei
pantaloncini....!!!! Forse è il caso di intervenire
con la palla di cartone!
Eva, a me sei simpaticissima!!
da purtet_rispett
anche Bergodi predilige le gerarchie (imposte)? e non mi dite male perchè come ho sempre detto preferisco un milione di volte Pelizzoli a (Pa)Perin
da haze19
cosi' ti voglio bubuell a cazz e cazzutt!1936
da bubuell.
Raggiungi l'amichetta tua a centrale! Ora mi
perdonerai se vado a controllare...M'hai messo
il dubbio
da pescarancia
Eva......so io che faccio inciuppica' i
calciatori avversari! ma la cosa che
preferisco e' fargli venire attacchi di
diarrea e st'anno ni so ccot gia na frec!
sol ca na vast,quiss hann pers lu stess!
mo a la rom so fatt for De rossi Lamela
Osvaldove pure il portire Steke e gna
c@***o si chiama! lu VoOoOo@DoO' ngi
fa perde chiu'!
da Redazione
State buoni, non litigate!
da eva
fonte sportmediaset: "rischia di dover dare forfait anche Osvaldo, alle prese con un virus intestinale." x bidello come ti faccio a stare contemporaneamente sulle palle e indifferente? ah è vero... ti sono indifferente perchè le palle non ce l'hai! [horny
da E
Domenica immagino uno striscione in curva che recita:? "ZEMAN ..? Chi..???"
da pescarancia
Bacchetti? ma non lo abbiamo dato in
prestito al Lanciano?
da ilgufo
Bull, dall'alto della tua esperienza che formazione faresti contando le assenze che avremo domenica? Illuminami.
da bullshit085
Togni in mediana e Abbruscato avvantaggiato rispetto a Jonathas, Terlizzi centrale. Ngulo vuagliù... se la Roma di Zeman corre la metà di come correva il Pescara l'anno scorso, stem mess' bbone... Togni? E che ci voleva un allenatore per fare le formazioni a casaccio?
da E
Ricordate: ESISTE SOLO PESCARA
da bubuell.
Mi è del tutto indifferente...1936 la
mia unica follia!
da eva
tu budello invece mi stai simpaticissimo!
da bubuell.
Sono diventato gentile! Anche se
mi stai sulle palle ti sopporto tu e
l'amichetta tu!
da ilgufo
Sto vedendo A muso duro e chi rivedo?
Nucifora I e unico, colui che pontifica su
tutto dall'alto di chissà cosa
da eva
da bubuell... l'emancipazione femminile ha compromesso l'equilibrio dell'umanità! ...
da eddiepescara
da domani caro Bergodi sei sotto esame,vedi di non sbagliare
da ilgufo
Bubuell, per te e il tuo amico Canesciolto
c'è il movimento mascio 100% di
Salvatore Marino. Predicano quello che
dite voi, fossi in voi mi informerei
da bubuell.
Canesciolto vero interprete della vita!
Nostalgici di un tempo passato dove
l'emancipazione femminile ha compromesso
l'equilibrio dell'umanità! A.proposito, per chi
non lo sapesse, Bergodi si chiama
Cristiano!1936
da discorotto
da ilgufo
Vediamo se l'islandese dopo le pessime
partite senza anima(cosa molto grave) ne
costrutto col precedente mister darà un
senso alla sua presenza a Pescara
da Gabbri433
da granseola
Vai Bijarnason,facci un gol e Pescara sarà ai tuoi piedi per sempre.Dopo per favore puoi assestare un calcio in culo a Zanon?
da eva
da 433offensivo
Siiiiii