Bosco: “ Buona la prima ora, però, non bisogna demoralizzarsi”
A Napoli con il sostegno dei tifosi sperando sulla giornata di scarsa vena dell’ex Lorenzo Insigne
Ciao amici Pescaresi,
non ho potuto vedere le immagini di Pescara Roma in quanto ero impegnato all'estero ma, le informazioni che mi sono giunte sono di una squadra ben messa in campo, che ha lottato per tutta la gara e che e' stata in partita fino alla fine, non permettendo alla Roma, del maestro Zeman, di sviluppare il suo calcio. Purtroppo il risultato non ha sorriso ai colori biancazzurri ma, la strada intrapresa sembra quella più giusta. Ora il problema principale è di non farsi prendere dallo sconforto e dalla frenesia di uscirne subito da questa situazione, ma reagire con la consapevolezza di giocarsi la salvezza fino all’ ultima giornata con altre 6-7 formazioni. La qual cosa sicuramente era stata messa in preventivo ad inizio stagione. Certo in questo momento il calendario non agevola la formazione dell'amico Cristiano ( Bergodi ndr). La trasferta di Napoli è, sulla carta, proibitiva, ma il calcio ha insegnato che tutto può succedere quindi perché non pensare positivo? D’altronde non costa niente. La gara sarà anche l’occasione per salutare e, magari, rivivere nella mente la cavalcata dell' anno scorso, con uno dei suoi protagonisti principali: Lorenzo Insigne che, con la sua tecnica e velocità sopraffina, ha deliziato i pescaresi che, in materia calcistica, hanno sempre avuto il palato fine. La speranza, ovviamente, è che il talento di Frattamaggiore incappi stavolta in una domenica storta. Sono certo, però, che anche domenica la squadra lotterà con il cuore dei giocatori e di tutti voi tifosi.
A presto
Roby
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da tribuna76
GRANDE ROBY !!!!!!
da 1936xsempre
@ ilgufo...Quintero ho detto che lo devono vendere a gennaio...può essere bravo ma è un lusso che una squadra come l pescara nn si può permettere. Io riconosco che ha delle doti tecniche che dovrebbero/potrebbero migliorare solo la gavetta (in lega pro o in B). Poi secondo me ha dei limiti caratteriali e risponde sempre, ha sempre la scusa pronta. Se devo dire la mia su quintero 3milioni sprecati. Ci prendevamo 2 centrocampisti con i controcazzi. Ripeto quintero è un lusso che nn possiamo permetterci.
da 1936xsempre
@NaveDiCascella...si è vero balzano è squalificato....allora speiamo in crescenzi almeno per vedere cosa fa perchè è sempre stato fermo.
da NaveDiCascella
@1936xsempre: guarda che Balzano è squalificato, quindi Zanon dovrebbe essere certo... a meno di trovate geniale del Mister
da ilgufo
Neanche Zanon vi va bene ora????? Tra un po non vi andrà bene neanche Cascione? La cosa assurda è che il peggior giocatore di sto momento non viene mai criticato ne insultato se non da me. Mi riferisco a Quintero, una zavorra intollerabile per una squadra che si deve salvare. Spero che Bergodi lo faccia stare un po fermo, anzi per me potrebbe rimandarlo in Colombia per le vacanze gia da ora.
da 1936xsempre
zanon titolare....nn ci credo tanto....balzano è il titolare sicuro per il ruolo di terzino ma credo che l'altro nome venga fiori tra modesto e crescenzi.
da NaveDiCascella
Giusto per fare un po' di fantamercato e poi magari RdG viene qua sopra e oltre a leggersi gli insulti prende pure qualche idea. Ma Igor Budan? Non so se è fracico, ma se sta bene potrebbe essere l'attaccante che fa per noi. Certo, ha da cummatt ngh Zamparini che è quasi come a cummatt ngh Lotito, però nzi pò mai sapè...
da Gabbri433
da LaNordEsulta
Partiamo da un dato statistico: in genere chi
vince fuori, nella partita dopo perde in casa.
---- Statistiche alla mano noi avremmo dovuto
vincere tutte le partite in trasferta
da ruspa74
....crescenzi...
da LaNordEsulta
Partiamo da un dato statistico: in genere chi vince fuori, nella partita dopo perde in casa. Dopo una sconfitta casalinga, invece, ci sono buone possibilità di vincere in trasferta. Insomma, Napoli - Pescara è a forte rischio 2!!! Ji mi li vaje a iucà. E poi dovrà ricapitare anche a noi una vittoria esterna come quella del Napoli a Cagliari, no?
da un vecchio amico
ma non può giocare qualcun altro al posto di zanon?? per favore mister bergodi, che già ting lu fect avvilinat...
da NaveDiCascella
da NeSeMEnU
unica nota negativa: Zanon di nuovo titolare per forza di cose...! P.S. Floccari vicino al Napoli.
______Pensa positivo, poteva andare peggio: Zanon e Capuano titolari per forza di cose!!! Ridiamoci sopra, va...
da NeSeMEnU
unica nota negativa: Zanon di nuovo titolare per forza di cose...! P.S. Floccari vicino al Napoli.
da NeSeMEnU
d'accordo con coloro che dicono che per SPERARE dobbiamo vincere DUE partite ..il resto so punti che se arrivano è oro colato ma la base sono i punti in casa contro Genoa e Catania. Il colpaccio Napoli o San siro sono punti bonus eventualmente. Se teniamo bene il campo a Napoli e blocchiamo Cavani un punticino potremmo anche portarlo a casa...sarà dura ma non impossibile..difesa napoletana non eccelle e noi è ora che torniamo a far gol. A milano è tutt'altra storia...credo zero punti lì ma con napoli catania e genoa qualcosa possiamo fare.
da delfinazzo
Navedicascella sottoscrivo in pieno! De Carolis CASSANDRA PORTASFIGA...
da Fafinho
Ribadisco. Girare almeno a 17 punti. In tal caso si può spendere a Gennaio per lottare. Altrimenti facciamo la provvista per una B di vertice.
da elpaso
fiducia al mister che ha le idee molto chiare (al contrario di chi lo ha preceduto) e che sta costruendo un bel gruppo
da vittorioMI
Quoto 1936xSempre. La salvezza è alla portata, ma bisogna anche crederci, volerla e, quindi, lottare alla morte col Chievo com con Napoli
da lapescara
Good morning Dolphins!!! Siamo in piena lotta con Bologna, Chievo e Siena, tra noi 4 scenderanno le 3 "fortunate", quindi fino alla fine FORZA PESCARA, LOTTA SU OGNI PALLA IN OGNI MOMENTO OVUNQUE E CON CHIUNQUE...NOI CI CREDIAMO!!! RDG SVEGLIATI HAI SPERPERATO UN PATRIMONIO E TI SI SCURDAT DI FA LU CENTRACAMP!!!
da 1936xsempre
Siamo ultimi ma in 3 punti ci sono 7 squadre e ne retrocedono 3. Siamo in corsa e siamo in crescita per quanto riguarda l'atteggiamento da avere in campo. Il girone di andata ci vede obbligati a raggiungere una quota punti più possibile vicina al traguardo dei 20 punti. Poi se sono 18-19-17 è uguale. Per questo secondo me abbiamo 2 partite in casa allanostra portata che dobbiamo vincere assolutamente. Il Genoa è squadra che cn del neri va presa cn le pinze, mentre il catania fuori casa nn è "tanta roba". Quindi sotto tutti uniti che possiamo farcela. FORZA PESCARA
da NeSeMEnU
quoto NAVEDICASCELLA!! C'è modo e modo di "criticare"....grande Bosco..bell'intervento..e a Napoli per VINCERE!!!
da tusciabruzzese
"Be the force with you" ... ma l'altra frase famosa di Star Wars era purtroppo: "I've got a bad feelings about this"
da Lou_Cajan
Che la Forza sia con noi .
da E
Forza fiducia e motivazioni x salvarci!!!
da sanguebiancazzurro
ciao Roby! sei veramente un grande....trasmetti positività!
da OLIVERI_RAUS
Prima di cantare il "De Profundis" alla squadra, direi di aspettare la partita col Genoa. Sono sicuro che questi giocatori, opportunamenti allenati e soprattutto motivati, possano dire ancora la propria in questo campionato. Ovvio che la società debba metter mano al portafoglio a Gennaio e scaricare diversi giocatori altrove. Riuscirà RDG dove finora ha fallito??? Altrettanto ovvio che se non facciamo 6/7 punti entro il giro di boa saremo quasi spacciati. Ma io sono fiducioso. FORZA PESCARA!!
da pescarancia
Parole,chicchiere,pareri... .qua ci vo li fatti!
da eva
Nave quoto tutti i tuoi punti, hai fatto un riassunto perfetto.
da JoseMourinho
cmq vedendo Bergodi in allenamento,si nota che cerca in tutti i modi d motivare e dfar risalire il morale a tutti,di spronare e volere i max da tutti. Sara' veramente dura...xke finke hai la sensazione d giocartela alla pari cn le rivale x nn andare in B,allora sei fiducioso...ma qui è chiaro che la squadra,tranne qualke elemento,è d scarsissimo livello. a gennaio devono sborsare quattrini e rinforzarla x bene. e spero in un declino del Bologna,del Chievo...solo cosi abbiamo speranze. sono sempre stato positivo,ma ora cm ora c'è poco da star positivi..
da galeone4-3-3
Il mese scorso Franco e due suoi amici , Renato e Alberto, sono stati a fare un viaggio in Africa. Purtroppo si sonoo addentrati in un territorio pericoloso e sono stati catturati da una tribu' di negri cannibali. Il capo tribu' pero' ha dato ai 3 amici una possibilita' di salvezza: "Se i vostri cazzi misurati insieme sono piu' lunghi del mio, vi liberero'. Tenete presente che il mio e' lungo 60 cm!". Per primo l'ha tirato fuori Renato: 30 cm esatti. Sospiro di sollievo. Poi l'ha tirato fuori Alberto: 27 cm. Grande gaudio nel gruppo. Alla fine l'ha tirato fuori Franco: 3,5 cm". Per mezzo centimetro i 3 amici hanno avuto salva la vita e sono stati liberati. Sulla via del ritorno Renato e Alberto non facevano altro che ridere e gridare: "Meno male che ce l'ho lungo 30 cm", "Meno male che ce l'ho lungo 27 cm" e si davano delle gran manate di gioia sulla schiena. Ma il piu' felice era Franco che dentro di se diceva: "Meno male che ho avuto un'erezione!".
da NaveDiCascella
Uagliù facciamo a capirci: riuscire a salvarci sarà veramente tosto, questo lo sappiamo tutti e sarebbe da babbei pensare il contrario. Per arrivare all'obbiettivo devono verificarsi diverse situazioni: 1.Bergodi deve riuscire a ridare fiducia a una squadra psicologicamente distrutta (che gli dia un minimo di gioco e forma fisica lo do per scontato, visto che quando li ha presi erano a zero in entrambi gli aspetti); di conseguenza si ricreerà uno spogliatoio accettabile. 2.Da adesso al 6 gennaio dobbiamo fare almeno 5-6 punti. 3.A gennaio la società deve avere la volontà di investire in 4-5 rinforzi mirati. 4.Una volta fatti i nuovi acquisti, bisogna sperare che siano quelli giusti (perché comunque non puoi avere la certezza al 100%). 5.Bisogna sperare che il palazzo (leggasi gli arbitri) non abbiano già deciso che dobbiamo retrocedere. 6.Nonostante tutto dobbiamo sperare che oltre Siena e Chievo (che insieme a noi ritengo le squadre più deboli sulla carta), almeno un'altra fra Bologna, Sampdoria, Palermo, Genoa, Torino, non renda al massimo e quindi lotti fino alla fine per la salvezza. Deve verificarsi tutto ciò è non è semplice. Però manco possiamo partire dal presupposto che è troppo complicato quindi manco vale la pena ammalarcisi tanto retrocediamo di sicuro. A me la posizione di De Carolis sembra questa.
da Vlf
da DAJEPESCARA
Nave di casce hai perfettamente ragione De
Carolis è tragico alla Leopardi...posso capire la
sfiducia ma ALMENO NOI TIFOSI dobbiamo
crederci altrimenti non giochiamo per niente nn
ha senso__ quello che dice piscitiello
che manco dobbiamo giocà
da ManuPE
spes ultima dea!
da bubuell.
Maxpe1966. Non si tratta di
discutere sulla professionalità di
cui nessuno dubita. Come
qualcuno ha già anticipato si tratta
solo di.capire come esprimere i
concetti cercando di avere
come.obiettivo principale.quello di
rispettare la.sensibilità di chi
legge! La speranza è TUTTO!.
da bubuell.
Grande Roberto! È sempre un
piacere leggerti!
da Harken
loro ne hanno fatti 2....
da eddiepescara
non ti hanno detto che non abbiamo fatto un tiro
in porta?
da maxpe1966
Nave, il discorso e' che De Carolis e' pur sempre un giornalista che quando scrive in maniera ufficiale esprime un concetto sulla base della professionalita' che dovrebbe contraddistinguere ogni onesto lavoratore. Troppo semplice dire siamo ottimisti e sempre forza Pescara, direi totale populismo, molto piu' difficile dire la squadra ha dei limiti tecnici, se non fai 6 punti nelle prossime partite puoi ritenerti fuori e tutto questo grazie ad un mercato scellerato. Ma il problema e' un altro...De Carolis questa cosa la sta dicendo da Pescara Carpi, quindi .......
da Delfinario
grande bosco, le tue parole mi confortano! alla
faccia di na frega di sturdillit che scrivin e
parlan in television
da DAJEPESCARA
Nave di casce hai perfettamente ragione De Carolis è tragico alla Leopardi...posso capire la sfiducia ma ALMENO NOI TIFOSI dobbiamo crederci altrimenti non giochiamo per niente nn ha senso.....forza pescara DAI CAZZO!!!!
da ManuPE
secondo me bosco!mi piacciono le cose che scrive!è un grande!
da NaveDiCascella
Grandissimo Roberto!!! Vi invito (anche la redazione) a confrontare quest'articolo con quello del grande giornalista De Carolis nell'altra mail. Esprimono concetti simili, ma con atteggiamento completamente diverso. Uno esprime "a questo punto la situazione è disperata, non c'è speranza", l'altro "la situazione è difficile ma nel calcio (e nella vita) nulla è deciso a priori, bisogna continuare sempre a lottare". Io vi chiedo: tra i due, chi è più Pescarese nell'animo?
da Wario
a ricki quindi pure tu si nu malafidat?? ahahah a pensà mal si fa peccat ma quasi sempr ci si pij...
da maxpe1966
Salute ai pochi
da surfparadise
Quartu
da rickimassara
no..seconda per 4 secondi...
da granseola
prima
da rickimassara
notte all'adriatico e agli esiliati,notte anche a te mr hogan!