Il successo della fiducia ritrovata per un futuro senza angosce
Il Pescara adesso non dovrà sbagliare proprio nulla in materia di calciomercato
di Federico De Carolis
di Federico De Carolis
Ci è stato regalato un Natale da favola insieme alla prospettiva di un nuovo Anno migliore del vecchio. Era difficile crederci. Il supporto alla scarsa fede arrivava da ricordi lontani. Durante la partita ripensavo a Tom Rosati, l’uomo dei miracoli di Pescara. Diceva che con il Catania si vinceva quasi sempre. L’ho quasi pregato di intervenire. Alla fine siamo stati in molti, specie quelli anzianotti, a rischiare l’infarto. Ma va bene così: se Parigi valeva bene una Messa, il Pescara, almeno per chi lo ama, vale bene sofferenze e affanni. Almeno fino a quando si traducono in entusiasmi indescrivibili. E, adesso?
Adesso, nel mezzo del cammino del campionato, non siamo più la squadra che si batte e si abbatte con facilità . Bergodi ha conferito un minimo di rispetto ai biancazzurri. Li fa giocare con semplicità , ha operato le sue scelte e su quelle insiste, come da sempre il calcio comanda. Non siamo fuori dalla bufera come nel momento dell’abbandono di Stroppa precipitoso sì, ma finalmente utilissimo. Abbiamo perso almeno tre mesi e anche per questo dovrebbe fare un esame di coscienza chi gli ha messo in mano una squadra che non era e ancora non è tra quelle accettabili. Non si affida la serie A a un neofita della panca, è un compito troppo delicato e meravigliano i colleghi della stampa che hanno solo applaudito nel momento in cui si potevano far notare determinate discrasie.
E’ Natale e tuffiamoci nel futuro guardandolo con occhio positivo sempreché si accontenti il tecnico nelle sue poche richieste atte a tirarci addirittura fuori delle secche. In un anelito di pacato entusiasmo oserei pensare che si uscirà fuori addirittura dal giro delle pericolanti magari prima di quelle ultime decisive partite. Sì, vorrei che il Pescara non conquistasse la sua prima, vera salvezza (sarebbe la seconda per le statistiche) all’ultimo minuto dell’ultima partita, ma lo facesse prima. Comunque vada, adesso possiamo crederci e agire come si conviene.
Ho conosciuto in tv il vice-presidente Martino. E’ giovane, è pacato, ha appreso molto di calcio in poco tempo, mi sembra l’uomo nuovo su cui puntare per il futuro a fianco di Sebastiani. Ha detto che i rinforzi ci saranno e, questa volta, con acquisti almeno decenti e ben mirati. Il difensore che è arrivato, non sarà un grande della pelota, ma ha giocato in una grande squadra argentina. Di sicuro non è un brocco. In estate hanno millantato, specie la stampa locale, mezze figure senza storia e senza gloria come fuoriclasse. Il risultato concreto arriva dai gol subiti che fanno della difesa del Pescara quella maggiormente perforata. Se aggiustano quel reparto, pronto a regalare brividi a piè sospinto, siamo al 70% della strada da percorrere. E se poi, arriverà qualche altro capace di contribuire a una crescita in atto, allora saremo a cavallo. Le nostre critiche finora hanno riguardato certi acquisti derivati da ricordi di conoscenze calcistiche. Era la strada da evitare come quella dei tecnici che si portano dietro i giocatori che hanno avuto in altre squadre. Per fortuna gli errori non si ripetono, almeno lo speriamo, con la garanzia di una società matura e da applausi per i suoi bilanci e di un tecnico che metterà bocca, come si conviene, nelle prossime scelte.
Adesso scendiamo dal colle della felicità per rituffarci nelle difficoltà che ci attendono subito dopo le festività . Si chiude con la Fiorentina. Possiamo affrontarla con tranquillità e Bergodi che sa come si fa contro certe squadre che ricalcano moduli un tantino spregiudicati chissà che… E’ certo che adesso abbiamo un Pescara che ha poco da rimproverarsi sul piano dell’impostazione e che ha riacquistato un briciolo di fiducia in se stessa, che può non avere paura di tutti gli avversari e giocare senza perdersi, anche perdendo, ma facendolo con estrema dignità e soprattutto pronta per un futuro sempre migliore.
Non vorremmo dimenticare Togni, il suo gol che ha allontanato il dramma, le sue lacrime, le sue dediche. Ci ha regalato un Natale diverso, bello in qualche modo, pur nelle difficoltà di una crisi economica da povertà per coloro che sono già poveri, ci ha aperto a un nuovo sogno, non facile da trasformare in realtà , ma nel quale cominciamo tutti a credere con fiducia. E’ questo l’augurio che ci aspettavamo un po’ tutti, è questo l’augurio che ci rende più tranquilli insieme al mio amico Augusto che al gol dei pescaresi, è sbiancato in volto fino a sentirsi quasi male per la gioia di un successo forse irripetibile in quelle condizioni. E’ stato il miglior augurio della squadra, del tecnico e della società per i tifosi che ringraziano, almeno lo pensiamo, e contraccambiano augurandosi che ci siano dieci, cento mille Catania da poter battere nell’Anno che verrà .
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da warped
prova
da giovanniquarto
il vikingo é un pescarese
da giovanniquarto
togni é un pescarese
da kivvusic
nucifora........... ma xkè rdg???????????????????????
da eva
Anzi ad essere precisi, secondo l'esclusiva del tuttologo Pedulla è Il Pescara che chiede Di Gennaro e offre Cascione allo Spezia
http://alfredopedulla.globalis
t.it/articoli/11942-esclusiva-
il-pescara-chiede-di-gennaro-e
-offre-cascione
da eva
si parla anche del possibile scambio Cascione-Di Gennaro (che a Bergodi piace molto e conosce bene)
da Harken
Kozak tra tutti i nomi per l'attacco è l'unico che davvero mi piace, Immobile a parte. I giornali danno per partenti a vario titolo Soddimo, Chiaretti, Zanon, Jonathas, Colucci. Pur prendendo 1 attaccante e 1 terzino visti gli arrivi di Bianchi e Diamoutenè abbiamo uno straripamento di difensori: Romagnoli, Cosic, Terlizzi, Bocchetti, Capuano, Bianchi Diamoutene'. 7 giocatori per 3 posti... non escludo che Bergodi possa riadattare Capuano e/o Bocchetti a terzini.
da Harken
Vabbe' Di Francesco in quel ruolo ha provato praticamente tutti, mancavano Pinna e Capuano Comunque Bjarnasson è simile a Cascione, la differenza è che Thor ha dribbling e scatto, Cascio difende molto meglio in fase di copertura. Ma sostanzialmente sono simili.
da Gabbri433
Tutto su Kozak. E’ lo spilungone ceco il vero grande regalo di Natale che Sebastiani vorrebbe fare a Bergodi per assicurargli i gol salvezza. Il giovane attaccante della Lazio potrebbe arrivare in prestito secco e giocare finalmente con continuità in campionato, cosa che in biancoceleste da alcuni anni non riesce a fare. Il procuratore, Sergio Berti, è lo stesso che il ds Delli Carri aveva quando era calciatore. Una curiosità che potrebbe agevolare l’affare. Restano, però, le riserve di Lotito, che già in estate ha fatto saltare diversi discorsi avviati con il Pescara. L’alternativa a Kozak è Igor Budan, altro gigante dell’area di rigore ai margini nel Palermo. Uno di questi due rimpiazzerà il brasliano Jonathas, destinato a fare le valigie al rientro dalle vacanze. Probabile ritorno a Brescia. Mervan Celik aveva chiesto al suo procuratore di trovare sistemazione altrove (il Malmoe), ma dopo la prova positiva, con gol, contro il Catania, la sua posizione è cambiata. E anche la gerarchia dell’attacco del Delfino.
da Gabbri433
Il cantante rock Ronnie James Dio ha scelto questo pseudonimo per non sembrare megalomane. Il suo vero nome, infatti, è Ronnie James Chuck Norris. @Harken, se non sbaglio anche Cascione è stato provato da Di Francesco dietro la prima punta. No?
da Harken
Comunque parlando di giocatori e di ruoli, Cascione è il sostituto di Bjarnasson nel senso che entrambi sono centrocampisti con vena offensiva (Bjarnasson giocava pure seconda punta ma è un altro discorso). Il centrocampista che picchia, filtra e difende in teoria e Nielsen che ha come riserva Blasi (anche se credo che appena si riprende dall'infortunio cambiano le gerarchie). Il regista è Togni e al momento non abbiamo riserve posto che Quintero non è quel tipo di regista e che Colucci è impresentabile in quel ruolo
da Harken
chiedo venia su Dio, lessi una volta che faceva di cognome realmente Veronesi e me lo sono imparato così; controllando su Wikipedia risulta Padavona (che comunque è meglio di veronesi ). In ogni caso Dio è di origini nostrane, lui ha detto che la nonna abitava in provincia de l'Aquila
da DAsempre
Ero in piedi, proprio al centro della Curva, il pallone nemmeno lo vedevo, la barriera era fittissima. Parte il tiro, vedo finalmente il pallone, scavalca la barriera e in un moto quasi telecomandato si infila incredibilmente, imparabilmente alle spalle del portiere. Era oramai scaduto il tempo, la partita sembrava dovesse concludersi con un pareggio. Un pareggio che sarebbe servito a poco, si meglio di niente però...... la vittoria era di inestimabile valore. Non stò sognando, l'ho visto con i miei occhi...... Scusate ma non faccio altro che pensare a quello.......
da Calciospettacolo
Tornando a parlare di calcio volevo far rilevare
un aspetto non trascurabile: pur con le pecche
che ormai tutti conosciamo (giocatori in
eccesso in alcuni ruoli e carenze in altri,
giovani da valorizzare, stroppite da lasciarsi
alle spalle ecc.) il Pescara è riuscito a vincere 5
partite, di cui una in trasferta in questo girone
di andata. Nonostante ci siano state molte
sconfitte con tanti gol subiti e solo due
pareggi, mi sembra che non sia certo un
ruolino di marcia di una squadra che deve
retrocedere!!!
da Aleks_il_ritorno_2
Hai ragione Shawn...Come direbbe un popolare giornalista locale CHIEDO VENIA!!!!http://it.wikipedia.o
rg/wiki/Ronnie_James_Dio
da Shawn
Se proprio vogliamo essere pignoli, in realtà è Padavona! \m/
da lozzi
"l'angelo disse loro: "Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: 11 oggi è in campo nella città di Gabriele d'Annunzio un salvatore, che è Romulo Togni. 12 Questo per voi il segno: gol su punizione da 28 metri ad aggirare la barriera al 95°". 13 E subito apparve con l'angelo la moltitudine della curva biancazzurra che lodava Togni e gridava: 14 "Gloria al Pescara nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che tifano il delfino".
da Aleks_il_ritorno_2
@PieroTorino: ti confesso che negli anni 80, da teenager, ho letto a lungo un settimanale musicale che si chiamava Ciao2001 e lì ho appreso che esisteva questo artista...Solo che quando ho letto per la prima volta di suoi appuntamenti in tournée c'era scritto DIO IN CONCERTO e mi prese un po' male...
da piero torino
da Aleks_il_ritorno_2
Caro Harken, permettimi di correggerti...Amo
molto la musica ma non quel genere, però so
che parli non di Ronnie James Veronese bensì
di Ronnie James PADOVANO .............beh
sempre veneti erano
da Calciospettacolo
Che barba la "domenica sportiva", la trasmissione più lenta e pallosa del globo terracqueo, con saccentoni che pontificano calcio senza capirci molto. Anche qui c'è la figura del giullare, colui che tenta di far ridere con le sue patetiche battute, Gene Gnocchi. Confesso che costui non mi farebbe ridere neppure se fossi legato mani e piedi e 5 persone mi fecessero il solletico dappertutto. Comunque mi ha infastidio notevolmente per come tratta il Pescara, probabilmente non ha digerito la batosta che abbiamo inflitto al suo Parma. Salvo solo la professionalità della Ferrari e di Civoli….forse anche quel Baconi.
da Aleks_il_ritorno_2
Caro Harken, permettimi di correggerti...Amo molto la musica ma non quel genere, però so che parli non di Ronnie James Veronese bensì di Ronnie James PADOVANO detto Ronnie James DIO, scomparso qualche anno fa.
da sardell--
Buon Natale a tutti "l'angelo disse loro: "Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: 11oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. 12Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia". 13E subito apparve con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste che lodava Dio e diceva: 14"Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama". Luca 2, 10-14
da sardell--
Quanto sono fastidiose le donne che vogliono
parlare per forza di calcio quando non ci
capiscono una mazza, vogliono entrare a forza
a far parte delle cose che non le competono,
che degradezza . Pero' vi vuje bene ,bene o
male dovete campare pure voi A dopo
le feste, Forza Pescara
da johnny-blade
da Harken
Galassia mi riferisco a Ronnie James Veronesi di cui vedi foto a lato, padre del rock e inventore delle metal. La leggenda dice che le abbia imparate dalla nonna abruzzese _GRANDE HARKEN!CIAO!
da Aleks_il_ritorno_2
Perdonaci Wario, tu hai ragione, ma la stroppite è molto contagiosa e perniciosa...abbiamo tutte le attenuanti
da eva
Calendario girone ritorno: Inter anticipo sabato
12 gennaio ore 20.45. L'azie posticipo Lunedì
25 febbraio ore 21. AtalantA domenica ore
12.30 del 10 marzo
da eddie65129
Wario se sentivano a me Stroppa non sarebbe
mai arrivato a Pescara
da Zizou
Dialoghi di mercato tra Pescara e Spezia. A Bergodi piace molto Davide Di Gennaro, il trequartista arrivato in Liguria la scorsa estate dal Milan. Bergodi lo conosce per averlo avuto a Modena, lo stima parecchio e lo ritiene il rinforzo ideale per gennaio. Lo Spezia apprezza Emmanuel Cascione che non dovrebbe più rientrare nei piani del Pescara, in ogni caso non è un titolare. Lo Spezia ha ambizioni, anche se i playoff per ora sono lontani. E vorrebbe fare cassa con Di Gennaro, pur apprezzando Cascione. Intanto, per il fantasista scuola Milan ecco le sirene della serie A, con il gradimento totale di Bergodi.
da Wario
quando lo dicevo io che celik era forte tutti a prendermi per culo, ma vi perdono perchè eravate sotto l'effetto della stroppite...
da PrimoBannato
Richiesta a Babbo Natale: mica potresti regalare il correttore ortografico all'utente pettirosso? democrazia e trasparenza gliele faremo spiegare tra un paio di settimane dalla Befana.
da pix
Merry crisis and happy new fear...
da eva
Il mio nipotino alla fine della lettera a babbo
natale, dopo un elenco infinito di regali che
vorrebbe, ha scritto 'e se fai in tempo fai salvare
il Pescara e fallo vincere contro la juve, che la
zia ci tiene tanto'
da pettirosso
buon natale al muro!!!ed ai tanti anonimi che lo frequentano.......faccio una richiesta/proposta al muro:è possibile dare un nome e cognome ai vari nick???democrazia e trasparenza sarebbero garantiti!!!! nel rispetto della privacy.........è auspigabile una risposta celere ed esaustiva.del resto,le regole le dettave voi.auguri.
da eddie65129
se il Genoa ha pareggiato a San Siro con l'Inter,il Siena ci ha vinto 2 a 1 con i nerazzurri a Milano,io dico che anche il Delfino deve cercare di fare la stessa cosa nella prima partita di ritorno anche se non e' facile,un altro tormentone che mi assilla e' la difesa,siamo la squadra che ha subito piu' goal e bisogna dall'anno nuovo migliorare anche in questo.
da robert
Fare i soliti auguri potrebbe essere banale e allora Vi auguro la salute vostra e delle persone alle quali volete bene, di non perdere il lavoro, di riuscire il piu' possibile a essere sereni, si sereni quello che ci manca in ogni dove, auguro di godersi la propria famiglia, figli e genitori e perche' no dei vostri cagnetti.
da robert
io sono sempre andato a sensazione e celik mi aveva sempre ispirato fiducia, i miei amici lo chiamavano garellik (pecche' con le sue finte di inizio stagione sembrava stess appiccia' nu garelli) e spero oggi finalmente mi dia ragione, cosi' come sono invece sicuro che vukusic sia poco adatto al nostro ruolo di squadra che si deve salvare
da PrimoBannato
Un mio amico, un tipo che non si è mai interessato di calcio, venerdì ha dovuto accompagnare la figlia piccola allo stadio per una partecipazione organizzata dalla scuola; mi ha riferito che tutti i bambini, nonostante il tempo inclemente, si sono divertiti assai e che è stata una bella partita..."meno male, abbiamo portato fortuna" ha detto "ma quel portiere dove l'hanno preso?? è assolutamente da cambiare..."
da pettirosso
buon natale a tutti i veri sostenitori del delfino!!!!alla società !!!!ai tesserati che percorrono chilometri e superano gli ostacoli!!!!!!e buon natale anche a chi percorre metri.........senza nessun ostacolo......forza pescara per sempre!!!
da Cascettaro
Sicuramente quelli che hai citato stanno facendo cagare (anche se Modesto le sue prime partite è stato tra i migliori in campo, mo, pur correndo dannatamente, par ca sa argujunit...), ma io la penso così: Togni è un giocatore di Serie C, che però in Serie A neanche sfigura, e questo fa capire quanto possa essere basso il livello del calcio di oggi... Comunque spero trasformi altre mille punizioni! A noi manca un centravanti come il pane, se arriva uno di categoria (tipo Rocchi), un centrocampista e un terzino ci salviamo a cella ritt!
da Nu-Pescarese2
E’ stato un 2012 fantastico. Dopo una prima parte dell’anno in cui abbiamo dato spettacolo e abbiamo fatto parlare di noi tutto il mondo nella seconda parte dell’anno con una squadra oggettivamente scarsa abbiamo rischiato di diventare lo zimbello d’Italia, Pertanto dopo quest’ultima pazzesca ed esaltante vittoria voglio mandare un chiaro messaggio a tutti i tifosi abruzzesi che hanno riempito il nostro stadio con sciarpe di altre squadre,a tutti quei tifosi abruzzesi che l’anno scorso si affannavano per il biglietto per vedere la squadra di Zeman e quest’anno quasi quasi se ne vergognavamo . Vorrei inoltre mandare un ulteriore messaggio a tutti quegli pseudo giornalisti di testate regionali e nazionali che ci hano irriso e deriso dandoci gia’ per retrocessi . A tutti questi voglio inviare un nettissimo e ed inequivocabile messaggio: PIJETVL NGUL. FORZA PESCARA
da eva
del pigro e' solo un dopato
da ONLYPE
Cascetta' togni a giocato due partite, la prima a Milano giocandola con personalità e sicurezza, mentre i vari colucci e modesto che sono di categoria a togni gli devono pulire le scarpe! 11 togni fino alla fine!
da Cascettaro
Uagliù tutto il bene per Togni, ragazzo serio, professionale, di cuore... Ma da qua a dì che è nu jucator di Serie A ci ni pass! M'ha regalato la gioia più grande allo stadio in questo campionato, però il giudizio tecnico sul giocatore è un'altra cosa... Ps. GENE GNOCCO SI PISS PI PISCAR T'ARDIRRIZZ LU FIL DI LA SCHIN, VOCCAPE'!!!
da alex_b_III
da alex66 Ma il Pescara ha gia' il suo immobile, e' carrarmato Celik, immobile sta bene dove sta, non ci serve, noi ci salviamo mica retrocediamo come il Genoa.____concordo!
da GALEONE.
VIA PERIN !!!
da bubuell.
J piess zampagna
da reserviert
Ieri alla domenica sporcizia hanno fatto una domanda in studio su chi fosse la rivale della Juve e lui ha ripetuto per tre volte "il Pescara" con tono ovviamente strafottente. Poi dopo il servizio di Pescara-Catania ha detto che il Pescara ha vinto grazie alla papera del portiere del Cacania. Ogni dumenic è simbr la stessa storia. È or che cacchedun j fa capi ch'ha rott Lu cazz
da s.andrea
beh io ora non farei l'errore di sopravvalutare alcuni giocatori x una buona partita e poi rimangiarsi tutto dopo una sconfitta. se io fossi una persona esterna a pescara continuerei a dire che il pescara è, a vedere le rose, la squadra + scarsa della serie A e che 17 punti ad oggi sono un miracolo...e speriamo che se lo metta in testa anche la società perchè come sempre nel girone di ritorno le squadre e le gerarchie cambiano in basso
da NeSeMEnU
ardemagni firmt'..sforzini tutta la vita! anche se io spero su ROCCHI!
da pedag
Per l'attacco si parla di ardemagni anche se sforzini sarebbe un ottimo acquisto.
da NeSeMEnU
perchè cosa ha detto Pene Gnocchi?
da reserviert
Dato che gene gnoccolo si deve mettere la
maschera quando parla del Napoli, nu gni
facem mett nind quand parl de lu piscar???
Ngul a mammetttttttt pezz d'
meeeeeeeeeeeeeee
da sardell--
Eugenio Togni mas bah tchi !! Vamos la'
Gaucho vamos botar pra quebrar Tu toma
chimarrao ??? Se mai leggi Romolo,
tu sai cosa voglio intendere
da bubuell.
DASEMPRE certo che no. Togni
grandissimo uomo...mi riferisco
alle lettere penose indirizzate ad
immobile
da GalassiaPescara
A me non fa ridere chi elogia i giocatori. A me fa ridere chi li elogia e poi li schifa , oppure chi elogia solo i giocatori che convengono a lui . Le eccezioni che io faccio, ossia Totti e Del Piero , le posso fare perchè oltre ad essere vere bandiere sono anche grandi uomini.
da se7en
Quando il campionato di serie A stava per iniziare, gran parte della stampa aveva scritto che giocatori come il brasiliano Romulo Togni (30), non potevano reggere il massimo campionato italiano. Il Pescara è partito senza usufruire di alcuni giocatori, tra i quali lo stesso Togni, ritenuto non adatto alla serie A da mister Stroppa, che lo ha escluso dalla rosa , preferendo altri centrocampisti (Colucci e Blasi). Togni per diversi mesi ha continuato ad allenarsi come un emarginato, salutava i compagni di squadra dopo le sedute settimanali e li vedeva partitre con il bus in direzione stadio, mentre per lui non restava che tornare a casa in macchina. Con le dimissioni di Stroppa dopo la 13° giornata, è arrivata per Togni la svolta, con il nuovo mister Bergodi che non ha esitato a rilanciarlo in campo assieme a Bjarnason (altro dimenticato da Stroppa), formando così un centrocampo inedito nel Pescara targato Bergodi. I risultati pian piano stanno arrivando e nell'ultimo turno di campionato, è arrivata addirittura la rete decisiva proprio di Togni, che al 94° con un gran calcio di punizione, ha regalato la vittoria ai biancazzurri, scoppiano poi in lacrime per sfogare tutto quello che aveva tenuto dentro negli ultimi mesi , quando era ai margini.
da tribuna76
io l'avrei mandata a babbo natale.... il passato è passato avsct !!!!
da se7en
La lettera di LURRE l'avrei mandata a Verratti no a Immobile.
da Lurre
D'Agostino ok ma kozak a me personalmente non piace preferisco floccari e magari una mezz'ala al posto di Nielsen che nonostante l'impegno ha dei limiti tecnici evidenti.
da ruspa74
immobile non andrà a palermo, sarà borriello a partire sponda inder questo per la cronaca....poi se permettete io personalmente credo a quello che vedo e non a quello che dicono altri...l'emozione di Immobile all'adriatico dopo la partita col genoa era sincera non so se lo sono state altrettanto le parole di sebastiani. ma questi sono solo dettagli i fatti li vedremo, mi auguro, in sede di calciomercato. Un caro saluto a MARCO VERRATTI...lui si meritevole di mille elogi che con la sua semplicità oggi ha regalato un sorriso a tanti bimbi che ne hanno veramente bisogno...GRAZIE MARCO
da galeone4-3-3
allora parlando cosi di mercato, per come stiamo giocando ora, ci farebbe molto comodo un Kozak e un D'Agostino, Bianchi Arce e' gia arrivato, ci servirebbe un altro terzino
da Lurre
Pe newdoor potresti avere ragione..ma ne l'anno confermato anche altre persone vicino alla societÃ
da PE_NEWDOOR
x Lurre: "..ma qualcuno della società ha detto
chiaramente...." appunto, l'errore è qui....
da Lurre
Galeò rinizia il campionato il 6 gennaio..devo parlare di qualcosa no! E poi mica ho parlato di immobile perchè sto a pensare notte e giorno a immobile. La mia è stata una critica sempre in ottica pescara perchè ci avrebbe fatto comodo e poi da pescarese perchè nonostante l'anno scorso ha preferito una squadra mediocre a noi! Tutto qua! Mica mi ce ne faccio una malattia!
da PescaraStyle
Quoto Galeone4-3-3. Ieri Borriello non è partito per Milano avendo litigato col DS e alla fine potrebbe essere lui a lasciare il Genoa. Chissà se con quell'ingaggio e con le sue caratteristiche umane e di motivazioni potrebbe essere adatto a noi
da galeone4-3-3
lurre ma se hai scritto una lettera chilometrica x ciro immobile...dai su x cortesia....
da DAsempre
bubuell, spero non ti riferisca a me. Il mio elogio verso Togni non è legato esclusivamente a lui. Non mi lego troppo ai giocatori, nell mia "carriera" da tifoso l'ho fatto raramente e solo verso calciatori che davvero mi avevano entusiasmato. Un Nome? Massara. Togni, con quel gol, ha radicalmente cambiato il nostro presente e forse il nostro futuro. Su questo, se non siamo ottusi, credo concordiamo tutti.
da alex66
Il Palermo ed il Genoa possono solo sognare una tifoseria come quella del Pescara e tutti quelli (allenatori e calciatori) che non sono voluti venire perche' superiori, beh! a questi dico meglio essere inferiori per voi ma avere calciatori con un anima come i nostri e' molto piu gratificante che avere a che fare con la presunzione, quindi il Pescara non ha bisogno di nessuno di questi, gli uomini in rosa hanno le palle molto piu grosse di tutti sti mercenari di mer...a, quando li incontreremo sul campo il Pescara si l'arrot a tutti quind. SEMPRE FORZA PESCARA
da Lurre
galeone 433 io tifo il pescara 7 su 7 e dire un mio pensiero su immobile non significa stare a pensare agli atri
da alex66
Il Palermo ed il Genoa possono solo sognare una tifoseria come quella del Pescara e tutti quelli (allenatori e calciatori) che non sono voluti venire perche' superiori, beh! a questi dico meglio essere inferiori per voi ma avere calciatori con un anima come i nostri e' molto piu gratificante che avere a che fare con la presunzione, quindi il Pescara non ha bisogno di nessuno di questi, gli uomini in rosa hanno le palle molto piu grosse di tutti sti mercenari di mer...a, quando li incontreremo sul campo il Pescara si l'arrot a tutti quind. SEMPRE FORZA PESCARA
da galeone4-3-3
invece di pensare su dove va o nn va immobile pensate al Pescara, e basta a pensa a immobile insigne ecc., pensate a tifare pescara
da Lurre
Galeone 433 immobile è già del palermo sennò col cazzo che zittiva in quel modo i genoani!
da Presilaquilateatina
Si,si è' vero noi abbiamo Celik e non solo e teniamoceli stretti perché' ci daranno grandi soddisfazioni. Auguri di un SERENO Natale a tutti i giocatori, al nostro grande Mister, alla Società ' e a tutti i tifosi.
da bubuell.
A me questa forme di riverenza nei confronti
dei calciatori mi fanno solo pena...
da Lurre
E' vero Celik sottovalutato dal validissimo nostro ex allenatore!!! Sarebbe un errore venderlo! Caro galeone 4-3-3 se parlo so quello che dico. Può essere opinabile la mia delusione ma qualcuno della società ha detto chiaramente che aldilà di juve e genoa è stato immobile a scegliere palermo
da PrimoBannato
ilgufo di via albegna si copre sempre più di ridicolo su questo muro quando ignora/si dimentica/non cita un certo Fabrizio Lucchesi
da galeone4-3-3
immobile n andra neppure al palermo.....scrivete senza neppure conoscere vome stanno le cose, poveri a voi
da alex66
Ma il Pescara ha gia' il suo immobile, e' carrarmato Celik, immobile sta bene dove sta, non ci serve, noi ci salviamo mica retrocediamo come il Genoa.
da PE72
Vai Celik! Un augurio di buone feste a tutti i biancazzurri in particolare a Togni uomo con i valori del calcio veri!! Emozioniamoci ancora ! Buon Natale a tutti
da bolgiabiancazzurra
soceta' non vendete assolutamente celik che e' sottovalutato da alcuni ma per me fortissimo deve giocare titolare in attacco
da alex66
Ma il Pescara ha gia' il suo immobile, e' carrarmato Celik, immobile sta bene dove sta, non ci serve, noi ci salviamo mica retrocediamo come il Genoa.
da Presilaquilateatina
Lurre, la penso come te e già ' ho avuto occasione di scriverlo. Ripeto ancora per qualcuno che si ostina a non capire che oggi il calcio e' cambiato per certi aspetti e l'ultima,decisiva, parola spetta al calciatore. Ne consegue che il nostro ex grande Ciro ha preferito il Palermo e se ne è' strafegato dei nostri romantici discorsi. Buon Natale.
da galeone4-3-3
e anzi lurre ti diro di piu, immobile restera al genoa, sara borriello a partire
da Maximo
Un pò pesantuccio, Lurre? Sono professionisti e fanno scelte legate alla loro professione.
da DAsempre
Romulo Eugenio Togni, in quella punizione al 95° c'è molto di più di una semplice vittoria che ci hai regalato. Si perchè quei 3 punti hanno molteplici significati, sono arrivati all'ultimo respiro e già così hanno un sapore diverso, ci hanno permesso di scalare la classifica, oggi solo a vederla ti senti orgoglioso, fiducioso nel futuro. Ci faranno passare un "Sereno Natale" e non è poco. Ancora, metteranno un pò di pepe alla società , si perchè la classifica dice che siamo la, pienamente in corsa per giocarci le possibilità di salvezza. Il mercato ne risentirà . In una sola parola, grazie.
da galeone4-3-3
caro Lurre, se ancora nn lo avessi capito, non e' immobile che decide dove andare, immobile va dove rube e genoa decidono che deve andare, genoa e rube nn ridaranno mai immobile al pescara fattene una ragione
da Lurre
Lettera aperta a Ciro Immobile. Caro nostro ex bomber, uno stendardo in curva l'anno scorso recitava..il ciuffo biondo che fa impazzire il mondo. E il mondo in quel momento era a Pescara. Si perchè Pescara la facevi proprio impazzire. Con la tua potenza con i tuoi gol e con quel braccialetto al polso. Personalmente ero più legato a te di Insigne che la sua napoletanità non l'ha mai nascosta. Hai avuto bellissime parole verso Pescara ed i Pescaresi quando sei dovuto andare via.Ti ho applaudito quando sei tornato con l'under 21 e ho gridato al tuo nome quando sei tornato con la maglia del genoa. Quella maglia che stonava addosso a te. Ti ho sentito legato a noi..non so perché..come se ci fosse un filo sottile che ci unisse e che potesse spezzare solo la legge del mercato..quella dei più potenti che avrebbero impedito il tuo ritorno. Invece venerdì vengo a sapere che il filo l’hai spezzato tu. Che hai preferito..fare altre esperienze. Credimi è una delusione immensa. Perché ti credevo diverso. Perché se non sei entrato nella legge del mercato sei entrato nella legge del calcio..quella che fa dimenticare l’affetto e le belle sensazioni e che oscura completamente la gratitudine. Si Ciro..la gratitudine. Perché tu a Pescara hai dato tanto..ma Pescara a te ha dato tantissimo, Potevi avere l’occasione per ricambiare il favore..perchè al Pescara avresti fatto più che comodo. Ma tu non hai resistito al richiamo di uno squadrone..di una grande tifoseria..il Palermo! Ma ricorda caro Ciro che la ruota gira e che Pescara quello che ha dato a te prima o poi lo darà a qualcun altro. Qualcuno che magari non sarà ingrato come te e ci terrà davvero alla nostra città e alla nostra tifoseria. Quel qualcuno che a differenza tua a ragione potrà essere osannato da noi pescaresi e raffigurato nelle edicole della città . Senza rancore..ma d’ora in poi con totale indifferenza..Sempre e solo PESCARA.
da Alex66
non centra niente ma ho assistito poco fa ad una cosa mai vista da me, il Chelsea nel campionato inglese ha battuto l'Aston Villa per 8 - 0 e il Chelsea ha sbagliato anche un rigore, che tristezza vedere quelli dell'Aston Villa praticamente morti!
da Shawn
Si ma infatti non ti sto mica dicendo "ting rraggion ij, statt zitt" Pier, io vivo dall'altro lato di Francavilla in pratica
da vittorioMI
abbiamo bisogno di una punta centrale ( uno tra Kozak, Rocchi o Floccari ) e di un " mediano", come si diceva una volta: D'Agostino. Poi, con tutti gli esterni che abbiamo e, dietro, il ritrovato Capuano, siamo a posto!
da Pier66
Stavo proprio per scriverlo: "l'occhio" ahahahahahah Io a Francavilla ci ritorno tutti gli anni alla rotonda del rione Michetti.....ciao ciao
da Maximo
Salve ragazzi, seguo il Pescara da tifoso non praticante ma comunque credente.Dopo le partite cerco di vedere anche i dati statistici per capire dove pecchiamo (le idee sono idee i numeri sono ugauli per tutti).Tutti dicono che siamo mediocri ma i numeri non dicono questo (mi riferisco alle statistiche pubblicate su Lega serie A TIM).Da quello che vedo,sembrerà strano, pecchiamo più in attacco che in difesa.Sempre i numeri dicono che Bergodi ha invertito questa tendenza, sempre i numeri dicono che prendiamo tantissimi goals sono contro gli squadroni.Vi posso assicurare che c'è di peggio del PE.
da ilgufo
Shawn, abbiamo due visioni diverse del calcio. Per me il DS non è una figura fondamentale, per te si.
da freeegt
ci serve un attaccante come kozac o al limite budan che proteggono palla,fanno salire la squadra e permettono gli inserimenti delle seconde punte vukusic,weiss o celik! abbruscato e jonapans non sono capaci! sempre per terra stanno e non fanno salire per niente la squadra!
da Shawn
Pier, quando ho letto "Shawn mi ruba..." mi sono venuti i brividi di paura! Fortuna che erano le parole comunque si
da Shawn
Dalla C alla B ci ha portato Lucchesi, dalla B alla A - con tutto il rispetto per la società e quindi anche Delli Carri - ci ha portato Zeman. E' un'opinione eh, non la reputo verità assoluta...o almeno, per me lo è so anche che quei giocatori li hai dovuti prendere, li hai dovuti trattare e strappare alla concorrenza di altri, ma se un giocatore decide di cambiare idea all'ultimo secondo perchè il suo mentore è venuto da noi (Insigne), beh i meriti del DS non ci sono. Il DS (e il DG) sono FONDAMENTALI in una società di provincia.
da freeegt
E' in arrivo Kozak Tutto su Kozak. E’ lo spilungone ceco il vero grande regalo di Natale che Sebastiani vorrebbe fare a Bergodi per assicurargli i gol salvezza. Il giovane attaccante della Lazio potrebbe arrivare in prestito secco e giocare finalmente con continuità in campionato, cosa che in biancoceleste da alcuni anni non riesce a fare. Il procuratore, Sergio Berti, è lo stesso che il ds Delli Carri aveva quando era calciatore. Una curiosità che potrebbe agevolare l’affare. Restano, però, le riserve di Lotito, che già in estate ha fatto saltare diversi discorsi avviati con il Pescara. L’alternativa a Kozak è Igor Budan, altro gigante dell’area di rigore ai margini nel Palermo. Uno di questi due rimpiazzerà il brasliano Jonathas, destinato a fare le valigie al rientro dalle vacanze. Probabile ritorno a Brescia. Mervan Celik aveva chiesto al suo procuratore di trovare sistemazione altrove (il Malmoe), ma dopo la prova positiva, con gol, contro il Catania, la sua posizione è cambiata. E anche la gerarchia dell’attacco del Delfino.
da Pier66
Come al solito SHAWN mi ruba le parole di bocca.......... SHAWN, non ti conosco ma per me sei sempre stato un fregno, hai detto la pura verità . Ho sempre cercato di spiegarlo a mio fratello..... Buon Natale e Buone feste........ Ma sei di Francavilla ?
da ilgufo
Shawn, giudicare qualcuno con grossi pregiudizi fa perdere la visione della realtà . Realtà che dice che con Delli Carri DS si sono vinti 2 campionati passando dalla C alla A e in questo siamo in piena lotta per salvarci. Fare meglio è difficile secondo me. Non penso cmq in assoluto che un DS sia importante in una società , alla fine chi decide chi prendere e quanto spendere è la società .
da piero torino
A volte per cercare le cause di un determinato
evento ci si perde in mille rivoli. Il catania ha
preso il gol al 95° per un semplice fatto: come
si chiama il loro portiere?---Andujar.....
semplice no?, .....ha "indugiato" troppo
da Shawn
Io poi non penso che questa sia una squadra scarsa e in estate ho spesso discusso con altri utenti su alcuni giocatori come ad esempio Weiss (credo che quest'estate eravamo in due-tre a conoscerlo). Semplicemente, come detto, è stata assemblata male e messa in mano ad un allenatore senza esperienza che non è riuscito a sfruttare certe qualità facendola SEMBRARE scarsa. Qualità che ora invece Bergodi sta facendo uscire fuori. Poi i giocatori totalmente inadeguati ci sono e non li cito per correttezza. Ma ce ne siamo accorti noi, spero se ne accorgano anche loro.
da umbave
n'atru pezz di merda che sa na da j a ffanculo e Gene Gnocchi..ogne sera a scassare il cazzo contro di noi...ieri ha detto che il portiere del catanio ha fatt na pppera ciclopica..nìgul a mammat
da Shawn
ilgufo il mio pensiero è questo: Delli Carri ha sbagliato nell'assemblare questa squadra, cercando di crearla per un 4-3-3 ma prendendo giocatori che poco si potevano adattare a questo modulo. Tra l'altro, e questo però è un parere personale, è stato sbagliato seguire questa filosofia perchè quel modulo in Italia lo fa bene solo una persona, se guardiamo l'allenatore, oppure si può fare in contesti già ben rodati, se guardiamo i giocatori (es.: Catania). Gli altri errori sono l'aver scommesso troppo (TROPPI giovani senza esperienza in A), aver preso i senatori sbagliati e mandato via quelli "giusti" ed aver consegnato una squadra completa all'allenatore dopo la prima giornata. Alcuni di questi giocatori addirittura non svolgono nemmeno il ruolo con cui erano stati presentati (Quintero su tutti). Stroppa (l'ultimo errore) è vero che non ci ha capito niente dall'inizio ed ho sempre avuto l'impressione che non fosse capace di capire le caratteristiche dei suoi giocatori, ma ha anche tanti alibi in questo senso. Oggi cosa sta facendo Bergodi? Fa giocare questa squadra semplice, ha capito le qualità di alcuni giocatori e gli ha ridato voglia, grinta e sorriso. Ma questo non significa che gli errori si debbano nascondere. Poi vabbè, sulle critiche a lui devi anche pensare che c'è il suo passato da calciatore dietro (che tu non condividi, lo so) che le rende ancora più pesanti.
da ilgufo
Shawn, quello che voglio dire è che se falliscono DS con anni e anni di esperienza può sbagliare anche uno agli esordi. Che poi il campo dice che Delli Carri non ha messo su una squadra scarsa è un'altro discorso.
da Nu76Nu
Sassuolese - nulla 2-0 a dir la verita lu sassuolo in serie A nzi po senti come Chievo/SIENA ...vil denaro
da vittorioMI
Ma com'è 'sto Bianchi Arce???
da Shawn
da ilgufo Una domanda: ma se Delli Carri è un DS pippa come qualcuno dice,quelli di Genoa, Samp, Palermo, Bologna e Torino che hanno alle spalle società virtuose e hanno messo su squadre che o ci sono sotto o poco sopra cosa sono? Che dovrebbero dire quei tifosi ai loro DS?____Infatti a Palermo e a Genova (entrambe le sponde) c'è un ambiente nemmeno lontanamente paragonabile al nostro. Qui i tifosi hanno interrotto un allenamento pacificamente, lì si contesta nel vero senso della parola.
da PrimoBannato
pure ironico l'uccello
da ONLYPE
Ancora a parla' di Robiola stet
da ilgufo
Che voi sappiate qualche giocatore torna a casa all'estero?
da eva
ONLYPE
da ONLYPE
Annascunnet li panettun a jonapans
da ilgufo
Style, Raiola rifila i suoi pacchi a DS ben più scafati di Deli Carri. E cmq uno come lui meglio non prenderselo nemico, è poco salutare
da PescaraStyle
Il problema del mercato, col senno di poi, lo imputo alla poca personalità di RDG (vedi Raiola, giocatori che scompaiono dopo le visite mediche) e all'incapacità di Stroppa nel guidare il DS verso un mercato coerente. Non dimentichiamo i soldi regalati al Genoa per Ragusa e le pressioni per avere Foggia. Qui abbiamo pagato caro l'addio di Zeman, per fortuna che ora c'é Bergodi. Cristiano uno di noi
da ilgufo
Massimo rispetto per la persona De Carolis( rispetto ed educazione che alcuni utenti dovrebbero imparare), ma parlate di uno che ci dava per spacciati un mese fa. Troppo facile dire ora che ci possiamo salvare, che in fondo gli acquisti non sono pippe eccetera. Una domanda: ma se Delli Carri è un DS pippa come qualcuno dice,quelli di Genoa, Samp, Palermo, Bologna e Torino che hanno alle spalle società virtuose e hanno messo su squadre che o ci sono sotto o poco sopra cosa sono? Che dovrebbero dire quei tifosi ai loro DS?
da warped
@saul: rdg ha costruito una squadra zeppa di seconde punte, senza un vero centravanti di categoria e con un centrocampo non all'altezza (ci sta salvando togni che doveva essere girato in serie c secondo i loro piani) per me i soldi spesi erano anche sufficienti ma andavano messi in mano ad un ds competente.. qualcuno dice che ha azzeccato degli acquisti, è vero ma non vuol dire che possa fare il ds in serie a.. potrebbe fare forse l'osservatore che è cosa diversa.. comunque dovrebbe andare a farlo lontano da qui
da PrimoBannato
A differenza di altri, con Foscarini non si è ancora capito per quali motivi non si chiuse il contratto
da Harken
Saul, sia Foscarini che Gasperini che Cosmi si erano detti disponbili a venire qua o che il progetto Pescara li intrigava molto.
da PrimoBannato
L'uccello del malaugurio si dimostra anche lettore poco attento perchè la risposta gliela dà proprio De Carolis "Non siamo fuori dalla bufera come nel momento dell’abbandono di Stroppa precipitoso sì, ma finalmente utilissimo. Abbiamo perso almeno tre mesi e anche per questo dovrebbe fare un esame di coscienza chi gli ha messo in mano una squadra che non era e ancora non è tra quelle accettabili. Non si affida la serie A a un neofita della panca, è un compito troppo delicato e meravigliano i colleghi della stampa che hanno solo applaudito nel momento in cui si potevano far notare determinate discrasie."
da sanguebiancazzurro
la donna in macchina deve stare solo sul sedile del passeggero,possibilmente piegata tra le gambe dell'autista
da Talisker89
ma ci sarebbe sto crisciatello che nominate tutti ?
da ilgufo
Cv, sai come la penso sulla scelta di Stroppa, l'unico per me che ha accettato di venire a Pescara dopo la partenza di Zeman. Questa società ama rischiare con gli allenatori. Di Francesco e Stroppa erano alla prima esperienza nel campionato in cui hanno allenato, Zeman era fuori dal grande calcio da oltre 10 anni e Bergodi in Italia aveva pochissima esperienza. 3 scommesse su 4 sono andate bene, quella di Stroppa era francamente troppo azzardata. Per il dopo Zeman ci voleva uno smaliziato( mai litigare con certi tifosi) e dalla personalità forte, Giovanni non ce l'ha per ora per allenare in A.
da PrimoBannato
patetico uccello, più scrivi e più ti rendi ridicolo
da cv700
ilgufo...i giocatori stranieri acquistati sono tutti di un certo valore (quelli italiani no, modesto, colucci...), bisognava prendere subito 2/3 elementi disicurezza assoluta per la serie A. Comunque io ho contestato la società non tanto per il mercato ma per aver preso Stroppa e non averlo cacciato dopo la lazio, dopo che era evidente che non era un tecnico all'altezza della situazione. Stroppa è stato un errore madornale e grazie a dio durante la sua gestione siamo riusciti a fare dei punti...anche se sappiamo come. Adesso non bisogna più sbagliare nulla.
da eddie65129
chiedo a Babbo Natale l'acquisto di Kozak
da adriaticsea
Non vi fidate di quello che hanno scritto i giornalai italiani su Ibraimovic: ho tradotto l'intervista dal francese e dice testualmente: "anche se ho giocato in Italia l'anno scorso, Marco non lo conoscevo perche' giocava in serie B al Pescara." Questo e' quanto.
da ilgufo
Vorrei fare una domanda a tutti gli utenti: alla luce dei risultati ottenuti finora, ovvero 17 punti ottenuti con 5 vittorie e 2 pareggi, continuate a sostenere ancora che la società in estate ha fatto un pessimo mercato e che merita insulti per questo?
da dolphin82
ma ci vuole tanto a non sintonizzarsi sul canale dove ci sta piscitiello?? a sto punto mi viene da pensare che ci godete a guardarlo
da sanguebiancazzurro
non c'entra niente con il calcio ma mi devo sfogare...una rincoglionita sotto casa con il suo suv del ca** mi ha distrutto lo sportello in retromarcia.....
da Gabbri433
si vede benissimo che il portiere è scivolato. Per quanto riguarda Celik (ma sbaglio o non ha fatto nemmeno un doppio passo contro il catania?) ha una caratteristica molto importante: la visione di gioco. Secondo me devono giocare insieme lui Weiss e un centravanti BOA. Weiss e Celik sono bravi a giocare sulle fasce ma anche ad accentrarsi.
da sardell--
E De Carolis ni vi piac, e Profet ni vi
piac,Sebastiani ni vi piac, Rdg ni vi piac, dopo,
si vince una partita , un campionato o la butta
bene, e tutti a virare dall'altra parte, eee nda
ma fatt fa' na risat Profet, comunque
Sebastiani c'ha fatt vinc lu cambiunate, ooo
comunque io criticavo rdg come uomo,ma
come dg e' nu modell,quasi quasi se fuss
femmin ij la dess na bottarell,
Che umiliante miseria, spero rimanga solo
scritto su questo spazio e non quello che pensa
in realta' la gente, anche se ho seri dubbi..
da johnny-blade
il portiere quando è entrato nel secondo tempo aveva le scarpe slacciate,ha dovuto poi chinarsi per rimediare..
da talisker89
Il portiere stava buttandosi a dx poi ha dovuto correggere e non ce l'ha fatta.
da Nu76Nu
L'autore è passato dal ridicolo disfattismo allo stucchevole sentimentalismo. Tipico esempio di giornalismo italiano da cavalca onde
da johnny-blade
A ME è SEMBRATO CHE IL PORTIERE DEL CATANIA SIA SCIVOLTATO AL GOL,MA NON MI INTEESSA,PER ME SI POTEVA SPACARE PURE LA FACCIA PER TERRA QUANDO è CADUTO..A ME INTERESSA ILPESCARA!PESCARA!PESCARA!PESC
ARA!PESCARA!PESCARA!
da UptonPark
JUAGLIù MICHELE CRISCITIELLO DI AVELLINO CONTINUA A DERIDERCI
da sardell--
da Alex74 bellicapelli matri è bon sol a ji a ballà a la discofreca
da GalassiaPescara
Ibra ? Ma parla uno che ogni volta che approda in una squadra dice "ho sempre sognato questa maglia" ?
da johnny-blade
Celik deve giocare,corre come vukusic,tanto,ma ha il fisico che sfonda.Ha il fisico di jonathas ma corre 3 volte di più.quindi titolare fisso con Abbruscato (il più proiletario che suda).
da gips
forse nell'intervista il contenuto è diverso dalla
sintesi del titolo! qualcuno che ricordi bene il
francese ci faccia sapere!
da alex_74
IBR, LO STESSO MOTIVO PER IL QUALE
SORETE E' STATO TANTO TEMPO LUNGO LA
PINETA
da brunonobili
Da sportmediaset: IBRA: "VERRATTI È UNA SORPRESA" "Non capisco perché sia stato a Pescara" 23/12/12 Zlatan Ibrahimovic fa il punto del suo 2012 con un'intervista al sito del Psg. Un anno vissuto tra Milano e Parigi. Lo svedese spiega che la squadra "ha un grande livello" e che i suoi compagni hanno tutti "caratteristiche interessanti". Ma l'elogio più bello, Ibra lo fa a Marco Verratti: "Mi ha impressionato molto. Sono d'accordo con tutte le cose positive che si dicono di lui. E voglio anche aggiungere che è anche meglio di quanto si pensi". "Il Psg ha fatto un ottimo investimento. Ha un talento enorme, basta dargli il tempo di crescere al proprio ritmo. Nessuno dovrebbe dimenticare che ha appena compiuto vent'anni", ha poi spiegato l'ex attaccante del Milan.
da galeone4-3-3
nono Giulio tu dice proprio SCEMENZE, bisogna chiamare le cose con il proprio nome, un eventuale errore del portiere nn significa partita "accomodata" come dici tu
da Talisker89
Allora dobbiamo pensare pure che Silvio abbia promesso un cadreghino a jonapans e abbruscato...
da gips
leggete pag 201 di mediavideo e ditemi cosa ne
pensate!
da brunonobili
Se fossi in Bergodi insisterei con Celik centravanti. (2 gol in 2 gare e mezzo) Vede bene la porta, è forte fisicamente ma gli manca solo il ritmo partita che si acquisisce solo giocando. Per il resto non ci sono alternative, il Presidente deve mettere mano al portazecchini.
da 1936
Giulio beato te che riesci a trovare il fumo cosi buono
da miltonTita
non ho nessun dubbio su questa partita. Il portiere ha fatto un errore DETERMINANTE... Meglio per noi.... Ci stiamo riprendendo dalla sfiga dei tanti pali e traverse e rigori non dati...
da giulio0808
Non dico scemenze, dico le mie impressioni (giuste o sbagliate), ho visto tante partite che dovevano finire pareggio e non finisocno più però 0 a 0 come si faceva un tempo, ma 2-2 con espulsioni e rigori, ma poi alla fine sempre pareggio esce Buon Natale e buon Anno a tutti
da Cascettaro
Scusate l'off-topic, tra un'oretta Beppe Grillo a piazza Sacro Cuore... Massacro Tour
da Gabbri433
@giulio0808 non ho mai visto "accomodare" una partita al 95°. Se fosse come dici tu, Caprari avrebbe segnato, il Catania non avrebbe preso un palo e Perin non avrebbe dovuto fare gli straordinari. Non diciamo scemenze.
da forwhomthebelltolls
Non ha tolto il braccio, semplicemente è scivolato nello slancio, si vede nell'inquadratura dietro la porta...era scivolato anche sull'occasionissima di Caprari, così come Perin...il campo era parecchio scivoloso a causa del tempo la punizione non era nulla di che, se non fosse scivolato l'avrebbe parata facilmente. Ma chissene frega
da Gabbri433
guardate: https://www.youtube.com/watch?
v=fk4KYSI-BEc pare che sarà il futuro (ma non il
presente) attaccante del Pescara
da giulio0808
Volevo far notare solo una cosa. Sulla punizione di Togni il portiere (e si vede benisssimo nella ripresa da dietro la porta), invece di allungare il braccio verso la palla, lo trattiene. Già la vittoria sul Parma mi sembrava accomodata, e anche questo "gesto" del portiere del Catania non mi ha convinto molto. Per il resto ho gioito con un urlo che è uscito da dentro, con Togni, per Togni e per tutto il Pescara
da miltonTita
Venerdi sera ha fatto tutto il Pescara, il nostro goal, il loro goal,il loro palo,la parata miracolo di Perin,il tiro di Mervan con paratone del portiere del catania,il mancato 2a1 al 90°minuto da parte di Caprari per chiudere con la punizione guadagnata da Nielsen e goal di Togni. Vittoria meritata della nostra squadra. Di Ciro mi importa poco,dobbiamo pensare solo a noi stessi... Ho solo un timore,nn mi fido più di questa società ...
da forwhomthebelltolls
A me Celik venerdì ha ricordato in certi momenti proprio Ciro Immobile
da vittorioMI
A me gli articoli di De Carolis non sono mai piaciuti, né prima per il !disfattismo, né ora per il finto ottimismo.
da SuperMervan
Celik ha dimostrato con la sua forza fisica di
saper dare peso all'attacco. Comunque a me
non sembra proprio un esterno, io lo farei
giocare sempre centrale
da delfinomania
Non condivido qiando si dice che la vera squadra tra noi e il catania erano loro. Non condivido perchè il Pescara, pur sbagliando in diversi frangenti, pur essendo ancora troppo ingenua e poco accorta, finalmente é una squadra e non ritengo di essere presuntuoso nel dire che l'altro ieri sera lo é stato finanche più del Catania. FORZA PESCARA!!! Reseteremo in A.
da flixflavio
gli innesti giusti sono fondamentali. Non può continuare ad andarci bene per sempre. Peccato per Ciro, il sogno era concreto... speriamo di non finire a prendere gente a fine carriera che passa solo a rubare gli ultimi stipendi...
da Harken
Galassia mi riferisco a Ronnie James Veronesi di cui vedi foto a lato, padre del rock e inventore delle metal. La leggenda dice che le abbia imparate dalla nonna abruzzese
da GermanodaCuneo
TUTTI I RISULTATI DI IERI, FA ACCEZIONE IL GENOA CHE SI E' SALVATO ULTIMO MINUTO PER IL PALO COLPITO DALL'INTER, SONO STATI FAVOREVOLI ALLA COMPAGINE BIANCAZZURA. ANCHE LA VITTORIA DEL TORINO CI PUO' STARE PER RISUCCHIARE IL CHIEVO. SONO ARCICONTENTO PER ROSSI E IACHINI CHE IL PROSSIMO TURNO PERDERANNO LA SECONDA PARTITA DI FILA....(JUVENTUS-SAMPDORIA E MILAN-SIENA)..I MIEI MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO 2013 A TUTTI I TIFOSI ESILIATI E NON DEL PESCARA E IN PARTICOLAR MODO AL DELFINO PERCHE' POSSA ANCORA NUOTARE NEL MARE DELLA SERIE A
da eva
Sportmediaset ore 13:27 "Oggi saremmo salvi, purtroppo però il campionato non finisce oggi. Il mercato viene nel momento giusto per fare qualche correttivo per aiutare Bergodi". Così il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani analizza la situazione della società . "Interverremo in tutti e tre i reparti - ha aggiunto - non so dire con quanti elementi ma questa squadra è da completare con qualche elemento di esperienza con già qualche campionato di Serie A alle spalle". Infine una battuta sull'ex Ciro Immobile: "E' un grande giocatore e vedrete che anche il Genoa cambierà idea su di lui".
da galeone4-3-3
Sottolineo quello che sottolinea Harken, peraltro già da me sottolineato anche ieri
se Miscter Bergodi riuscirà a fare Quintero quello che ha fatto con Celik
da PescaraStyle
Rivolgo a tutto il popolo biancazzurro l'augurio per un sereno Natale. Un pensiero speciale a quei tifosi che hanno difficoltà a seguire la squadra per la crisi economica o perché esiliati (come vi capisco ahimè). Un abbraccio al mister e a Togni, che venerdi ci hanno riportato indietro al calcio di altri tempi e di altri valori. Grazie a Noi popolo biancazzurro per questo anno meraviglioso vissuto insieme e grazie alla società che possa continuare con passione, entusiasmo e con qualche errore in meno per il bene loro e delle nostre coronarie. Buon Natale!
da GalassiaPescara
Ti riferisci al signor "oncologo" Veronesi, harken ?
da Harken
god bless il signor Veronesi
da Harken
Continuo a sottolinare che quando Bergodi guarirà Quintero partiranno delle giostre esagerate tra lui thor weiss e il celik di venerdi.
da roberto_dal_mexico
Si, finalmente un bell'articolo, anche leggibile e che rispecchia quello che pensiamo in molti ora. Ciao, buon anno e SEMPRE FORZA PE!!!
da NeSeMEnU
dimentichiamoci Ciro...non viene al 100%
da rickimassara
un augurio di buon natale a tutti i ragazzi/e utenti del muro,un abbraccio forte e torniamo piu carichi di prima!!!piazza bologna feudo biancazzurra!!daje delfino!
da pescarese75
ciao raga' sono entrato appositamente x farvi gli auguri di buon natale a voi e famiglia...un abbraccio ad ognuno di voi e alla redazione....sempre forza pescara!!!
da LIUK
Tutto bello, tutto bene, grazie ai ragazzi per averci fatto passare un bellissimo Natale.......ma non abbassiamo la guardia! Non dimentichiamoci che anche contro il Catania la vera squadra di calcio in campo erano loro......! Dobbiamo fare ogni sforzo possibile per poter anche noi assomigliare ad una vera squadra di calcio, non sempre la grinta ed il cuore fanno la differenza come è successo venerdiì!!
da Gabbri433
quoto anche io! Forza Pescara e Buon Natale a tutti!
da eva
Un bellissimo articolo, che ho letto tutto di un fiato! P.S. Sono daccordo con eddie quoto anche io JoseMourinho
da eddie65129
quoto il post di JoseMourinho
da johnny-blade
quatostato
da JoseMourinho
In merito all'ultima parte dell'articolo,le lacrime di Togni e l'abbraccio ai ragazzini,le sue dichiarazioni sulla famiglia,sul periodo difficile,da emarginato a titolare in massima serie,sono uno splendido scenario pienamente a tema col Natale...a volte nella vita esiste meritocrazia e gratitudine x le persone serie,umili e che fanno sacrifici,in silenzio. E menomale che tt cio ce lor ricorda un episodio legato al calcio,al pescara,che accomuna tt noi...nn potevamo concludere meglio l'annata,e l'ha conclusa un ragazzo che merita d essere protagonista assoluto in questo momento.
da Lou_Cajan
El Din Don DerOOOOOOOOOOOO El di el di...
da eddie65129
primero