Intervista a Mattia Perin

Si ringrazia la Pescara Calcio per la gentile concessione.

da Redazione
3.570

Si ringrazia la Pescara Calcio per la gentile concessione.

Commenti
94

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Guerinomaione

Nu76Nu, Se non ricordo male Sforzini è laziale, dubito che farà un gesto come dici tu. Comunque ha ragione chi dice che i gol li ha sempre fatti in qualunque condizione, almeno in B. In A con 8 presenze non si può giudicare. Onestamente tra lui è Budan non saprei, lui è una garanzia in B, Budan è di categoria ma è una vita che non gioca, è una incognita. Comunque questi sono i nomi, non sperate e non sognate perché la moneta qua a Pescara n'za mai cacciat!

da 1936

Mamma mia che palle sto calciomercato con tutte le stronzate che si dicono e quelli che gli vanno appresso....intanto oggi si gioca e dovremmo gufare due squadrette.....e domani scende in campo lo squadrone...forte come un battaglione hiss

da 1936xsempre

"quella sera avevo esagerato coi peperoni a cena" laugher

da Terlizzi

Ad avercelo avuto prima Bergodi.. qualche giorno fa mi sono sognato che c'era ancora Stroppa a far danni mi sò svegliato in preda al panico poi ho ripreso a fare la nanna sereno ahah ahah ahah quella sera avevo esagerato coi peperoni a cena pizzaonhead

da 1936xsempre

@Terlizzi...nessun dito nella piaga eyed...semplicemente a volte un giocatore cn un mister è un campione cn un altro invece nn vale niente. Noi abbiamo le carte in regola per salvarci e da quello che ho capito io il buon bergodi deve cantare e deve portare la croce...

da Terlizzi

http://netload.in/dateigVRtNWs
KxW.htm tò scaricatevi gratis la gazzetta e acculturatevi.. capre!!! ahah ahah cliccate su download free eyed

da matley72

@43annibiancazzurri: Sono d'accordo con te ma questa e' la realta' al momento. Io, come tanti altri, siamo "privilegiati" avendo la residenza fuori regione e la possibilità di seguire la squadra anche in trasferta. Il paradosso e' che non possiamo entrare nel settore ospiti e ci dobbiamo sempre mescolare nel settore dei tifosi locali. Certo Firenze non e' come a Cittadella, Gubbio, Grosseto etc. ma ci faremo sentire lo stesso. E sempre Forza Pescara!

da Terlizzi

1936xsempre ahah sempre ad infilare il dito nella piaga pizzaonhead pizzaonhead noo

da 43annibiancazzurri

CI HANNO ROTTO IL CA...LCIO horny

da italic

scusate con Jonathas e Budan q iem a fa lu campionat di sumo? laugher laugher

da eva

"da vittorioMI Il Pescara sta per cedere Celik?? La fonte, please!!" La fonte da cui 1936xsempre ha preso la notizia è la gazzetta dello sport! http://www.gazzetta.it/Calciom
ercato/05-01-2013/pescara-arri
va-budan-giorgi-va-atalanta-91
3692961882.shtml

da 43annibiancazzurri

NO AL CALCIO MODERNO TRASFERTE LIBERE

da Terlizzi

e intanto oggi si gufano Torino e Cagliari horny horny

da 1936xsempre

Mervan Celik: "Sembrava giocasse al circo Forse voleva mettersi in mostra. Se vogliamo vedere la fase difensiva, arrivava sino alla metà campo: bisogna inserirlo nell'organizzazione". Bjarnason? "Ruba l'occhio. E' bello. Esteticamente è veramente ordinato." Quintero? "Può ricoprire tre ruoli: mediano basso o mezz'ala; giocando, invece, a due può essere uno dei mediani centrali." pizzaonhead cry cartman

da vittorioMI

Il Pescara sta per cedere Celik?? La fonte, please!!

da UptonPark

Occhio ai veronesi a firenze che non entreranno, ma verranno a cercare rogne nel parcheggio ospiti

da matley72

Troppe chiacchiere e troppi professori.... Ci vogliono i fatti: tutti a Firenze per sostenere la squadra in una trasferta improba. Noi siamo in Curva Ferrovia!

da 1936xsempre

pescara all'attacco — Il Palermo in uscita lavora anche col Pescara e manda in Abruzzo Budan che in rosanero ha trovato spazio-zero. La squadra di Bergodi ha l'occhio vigile su altri attaccanti, Caraglio, Sforzini, Ardemagni, Helenius, Cornelius ma sta per cedere Celik. Quintero ha proposte dall'Udinese ma si pensa a comprare: a centrocampo si punta ad uno tra Olivera (Fiorentina), D'Agostino (Siena) e Kurtic (Palermo).

da 1936xsempre

Abbiamo capito tutti che a noi serve un giocatore che corre ma che abbia una certa fisicità...Sforzini è anche bravo tecnicamnte e l'anno scorso contro di noi fece un gol molto bello calciò a volo un lancio da 30metri a incrociare sul secondo palo. Un bel gol. Per me in questo momento in base alle caratteristiche tecniche vedo bene Pozzi, Sforzini e anche Ebagua a questo punto nn mi sembra male.A noi serve uno che dentro l'area di rigore si faccia rispettare.

da pescarancia

Rangers giudica il calciatore.......mai la persona.La vita ci puo riservare sgradevoli sorprese a noi,in particolare con i propri figli.Un mio amico(giuro che e' vero) odiava cosi tanto i froci da ragazzo che il destino gli ha riservato una figlia lesbica che gli si e' dichiarata al giorno della sua maturita' (18 anni)con la compagna al fianco

da vittorioMI

Tra Sforzini ed Ardemagni, un milione di volte Ardemagni!!!! Sforzini mi sta troppo sul cazzo. Ma tanto, nessuno dei due verrà.

da RANGERS1964

Caprari??meglio giocare in 10, uagliunett di stu cazz, ti facess lavurà 10 ann dentr na minier pss

da Lurre

Da ignorante tecnico domani farei giocare weiss caprari e celik. La fiorentina gioca con tre difensori e anche abbstanza alti. Non dargli nessun punto di riferimento potrebbe fargli male.

da Nu76Nu

Sforzini....secondo me se va in serie A e con finalmente una curva davanti a lui....si arrapa gia lo vedo sfondare la porta alla lazie e fare il suo gesto....

da PESCARA FOREVER

Budan é forte...SE sta bene fisicamente non si discute....Il problema é SE! Sperem bon! perplex perplex

da vittorioMI

1936, a parte ogni discorso, certo è che in questo mercato così fondamentale, la società pare interessata ad incassare, a cominciare dalla cessione con conguaglio della metà di Quintero x Barreto. Ma quale programmazione, quale modello Chievo..... E pensare che fino al 31 agosto ero entusiasta della società......

da RANGERS1964

ATTENZIONE: la cosa più importante è questa: se compriamo qualcuno (pi me stem bon accuscì + Sforzini) questo qualcuno deve essere già pronto per giocare, non possiamo permetterci giocatori che devono entrare in forma o che rientrano da infortuni; si nzia mai si fa mal dop 10 minut chi facem??cumprem natru iucator??cuscì nin va bon, bisogna andare sul sicuro ed il sicuro si chiama SFORZINIIIIIIIIIII

da pescarancia

Budan ha 33 anni e x uno che ha la sua stazza fisica e' molto penalizzante. E' reduce da diversi infortuni e soprattutto psicologicamente ha subito una botta tremenda con la morte della figlia.Non so....difficile da capire se potra essere utile al Pescara

da Shawn

Se Immobile quest'anno ha fatto "solo" 5 gol la colpa non è sua ma di un certo "campione", tal Borriello, che lo ha costretto spesso ad andarsi a prendere la palla a centrocampo facendo un lavoro immenso per la squadra. Guarda caso quando gioca da solo lì davanti Immobile fa partite pazzesche, come l'ultima con l'Inter. Ma vabbè, non è un nostro giocatore, lasciamo perdere. E pensiamo alla partita di domani che qua tra Kozak, Sforzini, Budan e Stockazz ci stiamo dimenticando che il Pescara tra poco più di 24 ore scenderà in campo.

da fabiopes

Budan è sempre rotto. Come barreto. Preferisco di gran lunga bruschetta e vukusic. La cazzata sarebbe far andar via celik

da 1936xsempre

@vittorioMI...immobile al primo anno di A nel girone di andata ha fatto 5 gol. Se ne fa altri 5 nel girone di ritorno, avrà segnato 10 gol. Immobile sta facendo bene è solo che il genoa va male e quindi la cosa appare diversamente. L'anno scorso destro ha fatto 10 gol in tutto il campionato e sembrava che avesse vinto il pallone d'oro solo perchè il siena si è salvato.

da pescarancia

Tanto vale tenersi Jonathas e Vukusic che perlomeno sono giovani e possono esplodere da un momento all altro.Lo scambio Sforzini/Abbruscato e' ottimo,magari senza conguaglio in denaro ma dandogli anche un Colucci o Soddimo o in prestito Chiaretti/Beratdocco/Brugmann etc

da Lurre

Non sono d'accordo. Può essere un buon giocatore ma no tutto sto fuoriclasse. E' forte fisicamente ma i difensori della serie B non sono quelli della serie A. Per il resto non partecipa molto all'azione mentre a noi servirebbe proprio uno che faccia salire la squadra e che sia anche rapido e bravo nell'uno contro uno. Budan non è niente male a patto che stia bene fisicamente e soprattutto mentalmente visto che l'anno scorso gli è morta la figlia se non ricordo male.

da elpaso

Budan purtroppo non verrà (stipendio annuo di 550mila euro !!) .. ci dovremo accontentare di Seferovic o di qualche scillone della serie b o di qualche altro sconosciuto straniero ... SOLITO MERCATO ALLA RDG

da 1936xsempre

Sono sempre contrario a ferrivecchi e ai merceneri....ma a volte certi giocatori hnno voglia di spaccare e sono quelli che nella carriera nn hanno racclto quello che hanno seminato. Riganò è arrivato al professionismo a 27anni in c2...mi pare che fece grandi cose al taranto poi piano piano arrivò in A e fece bei gol. Nel caso di budan tutti lo definiscono un giocatore serio ed è vero che anche la perdita della figlia è stata una mazzata. Nn lo so spero solo che ci salviamo.

da vittorioMI

Allora Immobile che ha fatto? La serie A è un altro universo. Che poi la società tra tirchieria ed incapacità non ne azzecca una se non a culo..... Comunque, preferite Budan o Jonathas??????

da eva

@Ritornoalpassato RISPARMIO CASA è proprio lo sponsor azzeccato per questa squadra! ahah

da Palladini

Non voglio dare giudizi definitivi perke di tempo ce ne e' ancora pero SOCIETA spero per voi sia kiaro il fatto che siamo in A dopo vent'anni e ad oggi siamo SALVI con 17 punti che diciamolo chiaramente abbiamo fatto un po col CUORE e a volte col CULO. L'occasione e' irripetibile, il siena e' andato, il cagliari a puttane e forse il genoa subira una penalizzazione! Datevi da fare comprate un centravanti con i controcazzi.

da RANGERS1964

se a 28 anni Sforzini non ha mai giocato in A pi me nin signific nint, cussù è fort e fa repart da sol

da Ritornoalpassato

Io ho sentito che Budan viene in prestito secco ho x pochi euro ,Sforzini x Elvis e conguaglio quindi eborso limitato e 2 elementi buoni.

da eva

Detto in parole povere ci stiamo per prendere lo scarto di una squadra che si deve salvare come noi... noo pizzaonhead

da 1936xsempre

Ma Dario Hubner a che età è arrivato in serie A? e Riganò? e quanti gol hanno fatto? In pratica hanno salvato le loro squadre cn i loro gol. Le scommesse sono rischiose ma almeno cerchiamo di scommettere cn un po' di logica.

da 1936xsempre

@vittorioMI...io Budan come uomo e come atleta lo ammiro.Però se ti fai un giro sulla rete vedi che ovunque è stato si è infortunato. A venezia, a parma, ad ascoli, a pelermo....molti guai muscolari ma molta sfortuna. Nn lo so io ho paura che cacciamo i soldi esiamo pnto a capo. Poi francamente un giocatore di 33 anni che ha subito decine di infortuni nn so come possa stare. Se poi funziona meglio per tutti ma ho paura e sono pure incazzato perchè per come stiamo in classifica questa società doveva sacrificarsi per una punta e un regista degni della A.

da eva

1936xsempre Budan purtroppo ha subito anche la perdita della figlioletta di 2 anni a luglio del 2012, non so quanto psicologicamente questo abbia influito sul suo non utilizzo quest'anno. Una cosa è certa, quest'anno ha giocato pochissimo: una sola partita da titolare in Coppa Italia e in campionato 3 presenze dalla panchina. Non possiamo permetterci un giocatore fuori forma a questo punto del campionato.

da vittorioMI

RANGERS, se a 28 anni non hai fatto un giorno di A vorrà dire qualcosa o no? Non tutti in A sono RDG...

da vittorioMI

1936Xsempre, una botta di culo la mmeritiamo anche noi. Vedrai che non si rompe; 'sto ragazzo è stato anche troppo sfortunato!

da RANGERS1964

Sforzini 28 anni embè??? Budan quant'anna te??? svegliaaaaaaaa Budan ni ioc da lu feudalesim, Sforzin da 3 ann chi segn sempr, dema parlà serij o ema perd lu temp???

da 1936xsempre

Budan fisicamente e tecnicamente è quello che stiamo cercando, però nn ha giocato cn continuità negli ultimi tempi e visto che cn blasi e colucci insieme hanno fatto 10 partite nn vorrei che Budan arriva e nn giochi una partita. Ultimamente è stato spesso fermo per infortunio e la cosa a me personalmente mi fa cacare sotto.

da EsiliatoPeColli

Con il milan e con il Genoa (nonostante i gol), abbiamo giocato senza 2 attaccanti. In particolare con il Milan mi sono convinto che questo Vukusic non fa al caso nostro: è un rapinatore d'area, poco propenso alla manovra, alla Inzaghi (con le dovute proporzioni), e rende in una squadra che costruisce molto. La mia speranza per Firenze è un Celik ancora più inserito e motivato, rispetto agli attaccanti che a Milano ci hanno giocato contro. Lo stesso Allegri, un paio di giorni fa, ha ammesso che senza i due autogol il milan non avrebbe mai vinto col Pescara

da vittorioMI

Ripeto: Budan se sta bene è proprio uno di categoria. Sforzini? Mah, ha già 28 anni e se non ha mai davvero sfondato ci sarà un motivo. Ma il vero acquisto sarà trattenere Celik. L'ho visto al Vestina e, dall'impegno, non mi è sembrato uno con la valigia pronta..

da Terlizzi

Beh Eva ha pure ragione.. a vedere il curriculum di Sforzini non c'è da stare sereni ma è pur vero che i calciatori sono come il vino e chissà mai se possa davvero meritarsi uno spazio in serie A. Il loro presidente però difficilmente lo mollerà per pochi €, a quel punto non conviene prendere qualcuno di maggiore affidamento?

da NandoPE

Tra Budan e Sforzini ....99999999999999999999999999
9999999999999999999999 meglio SFORZINI!!!

da RANGERS1964

negativ lurrè ni sting a schirzà, accetto solo Sforzini, o lui o stem bon accuscì, gli altri li pù ittà a la munnezz pss

da 1936xsempre

Abbruscato che pare nn essere adatto alla serie A invece può essere molto utile. Ho rivisto una carrellata dei suoi gol e tutti hanno in comune il fatto che elvis è bravissimo nelle mischie in area...tipo il gol cn il genoa.E' Li che va sfruttato. RIvedendo i suoi gol alcuni sono icredibili e secondo me in A nn sarà un attaccante da 15gol, ma quei 6-7 gol utili li fa sicuramente.

da vittorioMI

Sono d'accordo con Shawn: il valore del ragazzo è indiscutibile. Se starà bene fisicamente, darà certamente un bel contributo.

da Lurre

rangers 1964 stai scherzando vero?

da 1936xsempre

@eva...come persona certamente...anzi sta antipatico a buona parte del seguito biancoazzurro. Ha un atteggiamento strafottente, pure l'anno scorso quando è venuto a pescara ci ha fatto imbestialire ma forse a noi ci serve proprio quella cattiveria cheora nn abbiamo.

da eva

andreapes hai fatto centro! straquoto!

da RANGERS1964

come attaccante accetto solo Sforzini, qualsiasi altro attaccante sarà criticato anche se farà 8000000 gol pss

da andreapes

Cioe' praticamente le campagne acquisti del Pescara da Giugno si svolgono sempre allo stesso modo : Si punta un giocatore inarrivabile Rocchi , uno promettente ma incedibile Kozack e uno in cerca di riscatto che naturlmente è di solito anche il più economico Budan.... e indovinate dei tre chi si prende ?? Naturalmente giustificando in tutto dicendo che il Pescara prende solo chi crede nel progetto Pescara. Sebastia' se mi dai 200 euro di rimborso spese al mese in questa maniera sono capace pure io a fare il DS ed il DG.

da eva

da terlizzi "pane e pescara tutti i giorni" eyed ben detto amico! 1936persempre, hai ragione, l'ordine dei giocatori che hai scritto non fa una piega... io comunque non ho una buona opinione di sforzini come persona e questo forse condiziona il mio giudizio.

da 1936xsempre

@eva Ok i giocatori da prendere sono altri ma il fatto che uno provi a giocare in A e va male nn significa niente Poi dalla B a volte arrivano certi giocatori anche a fine carriera che spaccano Mi viene in mente Riganò Dario Ubner e recentemente Moscardelli Francamente preferisco più sforzini che gioca titolare è una roccia fisicamente e al momento segna che Budan spesso infortunato molto discontinuo nei gol e dal fisico debole Per me l'attaccante da prendere era Kozak e come seconda scelta Pozzi. Altrimenti in B Sforzini, Ardemani o Ebagua. Ci serve gente che dentro l'area mena.

da eva

Il Pescara deve fare una partita senza errori, cinica e concentrata DAL PRIMO MINUTO (mica si può entrare in partita dopo un quarto d'ora ogni volta!)... ma, comunque, se la Fiorentina gioca come sapiiamo e fa la sua partita, ci sarà da soffrire....bisogna essere realisti! Ha ragione NeSeMEnU..solo a vedere il centrocampo dei viola gira la testa! A firenze con i piedi per terra, ma a testa alta! Forza Pescara!

da Terlizzi

budan sforzini barreto kozac ngi stinc a capì nind perplex boo eva te ne intendi eh laugher pane e pescara tutti i giorni horny

da 1936xsempre

A Firenze per fare risultato. Nel dire che la partita è difficile nn scopriamo niente di nuovo, ma noi dobbiamo fare la nostra partita. Secondo me a napoli e milano il risultato ci ha penalizzati troppo. Cn il milan poi ammesso e nn concesso la sconfitta ci sono 2 autoreti che pesano, mentre a napoli 2 rigori nn dati e un espulsione esagerata avrebbero dato un esito diverso. credo che una direzione arbitale giusta e senza sfortuna cn il nostro gioco possiamo riportare un punto (d'oro). La squadra gioca e poi dopo le vacanze le grandi sappiamo che possono fare fatica bisogna approfittare.

da Shawn

A meno di clamorosi colpi di scena è fatta per Budan. Il Palermo non dovrebbe aspettare nemmeno di prendere un altro attaccante, forse arriva all'inizio della prossima settimana. Ho deciso di parlare solo ad acquisti fatti, siccome questo sembra davvero completato dico che per il giocatore sono contento perchè mi è sempre piaciuto, un tipo che anche quando non giocava entrava e faceva gol. L'unico dubbio sono le condizioni fisiche, ma ne avete parlato parecchio nei giorni scorsi. Adesso aspettiamo e pensiamo prima alla partita di domani che è decisamente più importante.

da blaz10

Holly&Benji...

da NeSeMEnU

si si tutto puo essere..va a finire che a Firenze si pareggi pure...ma mi viene difficile pensarci quando leggo il centrocampo viola!! ahah

da eva

Sport Mediaset "PESCARA: SFORZINI Ferdinando Sforzini è l'ultima idea per l'attacco del Pescara. Un nome corteggiato in queste ore, la punta ora al Grosseto piace e il Pescara ci sta lavorando." Ma dico io, un giocatore che è sicuramente forte in b, ma che in serie a c'è stato una sola 3-4 anni fa con il bari con 8 presenze e 0 gol...ci sarà un motivo se in serie a nessuno l'ha piu voluto o cercato ?!?!?!?? IO NON LO VOGLIO E NON MI PIACE NEANCHE COME PERSONA!! E' uno sfascia-spogliatoio! pizzaonhead

da EsiliatoPeColli

Anch'io penso che che la parita con l'Inter sia più abbordabile, visto che è una squadra mediocre (parole del profeta Galeone, che condivido) allenata da un bimbo presuntuoso. Però a Firenze mi piacerebbe vedere ulteriori progressi nel gioco e nell'atteggiamento in campo.

da eva

1936 horny

da Terlizzi

Alla Fiorentina mancherà Rodriguez che è un fenomeno nelle chiusure difensive, da solo vale mezzo reparto. Possiamo e dobbiamo approfittarne horny eyed

da 1936

Ho ripensato a na cosa che mi fa inkazzare nero...nell ultima trasferta a cui ho partecipato in casa della viola un ragazzo dei nostri ha perso un occhio a causa di una manganellata alla traditora...che vili....poi x la cronaca pareggiammo uno a uno e c era iaconi in panca

da Terlizzi

ben detto 1936 si vince e avast!! horny horny

da NeSeMEnU

domani l'unica cosa che POTREBBE essere a nostro favore è che la fiorentina con la pausa natalizia ha spezzato il suo ritmo e che ha cominciato a riallenarsi qke giorno dopo di noi...per il resto ci sta poco da "sperare" ..al momento la fiore è di pochissimo inferiore solo alla juve. Ripeto: io sono molto piu ottimista invece contro l'inter.

da 1936

O ma a la partita di domani nessuno ci pensa? Dobbiamo vincere....il Pescara non parte mai sconfitto....anzi!

da alex_74

da maidomi Se rdg e' potuto diventare DG mo creo un partito e mi presento per diventare Presidente del Consiglio. NGIA' VULUT NIND A FARLO DG.. E' BASTATO TOGLIERE UNA R laugher

da NeSeMEnU

infatti esiliato....mi sembra tuttosport che dà sempre 1000 nomi alla juventus e poi gli arrivano gli scarti!

da PieroMilano

Uno che segna. K O Z A K

da EsiliatoPeColli

ma quand cazz finisce su calciomercato? Non lo reggo più... chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere, per il Pescara da 20 giorni a questa parte sono stati fatti almeno 45 nomi... meno male che domani si ricomincia con il calcio giocato...

da maidomi

Se rdg e' potuto diventare DG mo creo un partito e mi presento per diventare Presidente del Consiglio.

da vittorioMI

Ed il Corriere da per quasi fatta per D'Agostino.

da vittorioMI

Il Messaggero da per certo l'arrivo di Budan.Potrebbe essere già a disposizione x l'Inter.

da eva

_larosa ahah_ Basta farsi distrarre dal mercato e roba simile! Tutti concentrati per la Fiorentina!!! Dai siti viola, mi pare di capire che la Fiorentina è carica per la partita: Montella ci crede e i giocatori sono in piena forma horny Noi non dobbiamo sbagliare una mossa, concentrazione e cinismo al massimo!!!

da larosa

Per Eva: più che raffreddato, è congelato: soprattutt quand da parà! laugher laugher

da E

Forza Pescara OLTRE L'ETERNA MAGÃŒA buongiorno e buon anno a tutti i delfini criticoni

da Guerinomaione

Leggo spesso commenti negativi su questo ragazzo che peraltro è molto bravo. A me non sembra che in difesa abbiamo Baresi o Maldini, se su 5 azioni avversarie subiamo 10 tiri in porta che vulet da su waglion? Al momento non sarà Buffon ma state certi che nel giro di pochi anni si confermerà ad alti livelli.

da congiunti2

redaziò perche sul nostro sito non mi si vedono le interviste e su youtube si.....cmq perì la palla la devi da veloce....tu devi comanda il gioco perchè vedi tutto...la palla la devi rigioca veloce......zeman ti ruppess lu cul tre vot a partit.....ti damove cojò

da esiliato_PC

Jonathas uno di noi!!!

da Fernando Torres

SPERIAMO DI PRENDERE CARAGLIO! E UNA BESTIA!!

da umbave

Budan quando lo presentano?

da alex_74

AVET ROTT LU CAZZ CO' SSE' INTERVISTE DA RINCOGLIOITI

da eva

ma perin è sempre raffreddato?!?! cartman

da NeSeMEnU

primerrimooo!! E dopo questa...RDG vaffanguuu