A San Siro rivisto il vecchio, l’antico Pescara
Uno scivolone da cancellare contro il Toro
di Federico De Carolis
Si chiude con la Fiorentina. Possiamo affrontarla con tranquillità e Bergodi, che sa come si fa contro certe squadre che ricalcano moduli un tantino spregiudicati, chissà che… Queste righe di speranza e di fiducia apparvero in questa rubrica nella settimana prima di Firenze. Sapete quel che è successo. Non millanto credito, non ne ho la necessità , ma non invio neppure improperi per la sconfitta di Milano. Io c’ero a San Siro e, ai colleghi milanesi che mi hanno riservato un’accoglienza almeno affettuosa, avevo detto senza mezzi termini, che se il Pescara era quello delle ultime giornate, plasmato e rinvigorito da un tecnico che conosce il suo mestiere, l’Inter non avrebbe avuto vita facile. Sono stato smentito, non per la sconfitta, nessuno può recriminare quando si perde contro l’Inter, piuttosto per i modi in cui la stessa è venuta. A parte l’organizzazione di gioco che ormai è stata mandata a memoria e che evidentemente ha pagato, ho rivisto un Pescara dei tempi andati e non ancora del tutto dimenticati. L’Inter andava messa in difficoltà sul piano dell’agonismo, della corsa, della volontà . Non li ho visti e non potevo comperarli, come avrebbe detto sicuramente un Presidente di antica memoria e di riconosciuta valenza storica.
Non solo non ho visto una squadra giocare con queste caratteristiche che sono risultate basilari negli ultimi successi, ma ho rivisto in campo facce antiche che ci sono costate lacrime e sangue insieme a rabbia e delusione. Non so cosa sia successo all’interno e non mi pongo neppure il problema di volerlo conoscere a tutti i costi, ma so che è venuto a mancare lo spirito di rinascita che aveva permeato questa squadra concedendoci un paio di vittorie che, forse, ci hanno fatto gioire persino smodatamente. Bergodi è tornato all’antico, se non nella tattica e nella impostazione della partita, almeno nella scelta degli uomini. Vecchie cariatidi che si trascinano dietro anche la convinzione che chi è retrocesso continuerà a farlo insieme a disastri difensivi e offensivi che ci hanno condannato. E allora?
Torniamo al nuovo che ci ha dato tanto insieme al ritrovato sapore dell’entusiasmo e liberiamoci, una volta per tutte, di gente che con la salvezza del Pescara ha ben poco a che vedere. Mi dicono che a centrocampo ci sarà , tra poco, Gaetano D’Agostino. Ha trenta anni è un centrocampista che ha giocato molto, ha sfiorato la Nazionale, è stata una delle grandi promesse del nostro calcio. E’ stato tagliato fuori dal grande giro per via di una serie di infortuni che, immancabilmente, lo hanno immalinconito e fiaccato nel morale. Potrebbe essere l’uomo giusto al posto giusto come si dice in questi casi, se solo Bergodi lo recupererà soprattutto sul piano psicologico. Tecnicamente infatti è un giocatore che non si discute. Era di un centrocampista come questo che magari il Pescara avrebbe avuto bisogno sin dall’inizio. Ma chi aveva conoscenze e fantasie per pensarci? Forse ci ha pensato Bergodi con qualche giorno di ritardo, il quale a Milano avrebbe potuto schierare anche Vukusic, non foss’altro che per motivi cabalistici: all’Inter aveva segnato quando giocava nell’Hajduk, proprio in estate nei preliminari di Coppa.
Chiudiamola adesso, sottolineando soprattutto come San Siro, in qualche modo, possa anche intimorire giovanotti che si affacciano solo con grandi speranze nell’agone calcistico nazionale. Chiudiamola ancora con un grande applauso per Bergodi ma, anche, con la speranza che già domenica contro il Toro che, guarda caso abbiamo quasi sempre battuto in casa, ci sia l’immediata rivincita sulle vacanze natalizie e le festività prolungate dal successo di Firenze.
Il Toro è una bestia quasi indomabile se contro non ha un ottimo matador. Il Pescara può esserlo se ritrova lo spirito di una squadra che conosce i suoi limiti e che cerca di cancellarli facendo ricorso alle sue armi che restano quelle indicate partendo dalla volontà . L’ultima giornata ha lasciato peraltro la classifica così come stava prima di Natale, ma la salvezza non si conquista puntando sempre sulle disgrazie degli altri. Sarà necessario metterci un tantino di… grazia propria che, tradotta in termini calcistici, significa vincere. Bisognerà farlo a tutti i costi per tornare a guardare il futuro da un’angolazione positiva. Bergodi, in poco tempo, ci ha regalato molto, speriamo che ci regali un altro passo verso quella realtà che si chiama salvezza e che lo imporrebbe come un pescarese di grande onore, capace di tenere il Pescara in serie A. La prima volta accadde con Galeone il cui ricordo resta indelebile nella memoria dei tifosi. Faccia la stessa cosa Cristiano perché da Pescara potrebbe trovare la spinta necessaria per la conquista di più grandi platee. Via, ci vuole poco a lasciar dire di miracoli calcistici che poi si sgonfiano celermente come sono venuti, la salvezza del Pescara però è qualcosa di diverso, capace di dare riconoscimenti che tutti ammireranno anche nelle sfere più consistenti della serie A. Allora via, come nel recente passato e non come a San Siro, il che rappresenta un augurio e in qualche modo, una certezza.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pettirosso
quoto zanni.
da tuttoloStadio
Zeoli?? ma proprio quel Zeoli?
da zanni
X REDAZIONE: chiedo umilmente scusa x come mi sono espresso, l'intenzione non era assolutamente di denigrare la redazione ma i frequentatori che, a mio giudizio, non trovano di meglio che contestare tutto e tutti, ripeto mi sono espresso male e chiedo scusa ma a volte il nervosismo prevale sulla razionalità .
da forwhomthebelltolls
Ballò, io parlo quanto voglio, grazie per il consiglio lo stesso
da un vecchio amico
Nomi eccellenti, campioni del Mondo e qualche big: spulciando la lista degli svincolati dopo il mercato estivo si trovano calciatori dal passato illustre. Gente del calibro di Zambrotta, Antonioli, Riquelme, Suazo così come è rimasto a piedi un certo Simone Farina, noto alle cronache per il rifiuto di una combine e ora allenatore nelle giovanili dell'Aston Villa. LISTA Riccardo Allegretti, Ioannis Amanatidis, Luigi Anaclerio, Francesco Antonioli, Luca Ariatti, Thimothée Atouba, Simone Barone, Fabio Bazzani, Alessandro Bettega, Davide Bombardini, Riccardo Bonetto, Breno VinÃcius Borges, Viktor Budjanskij, John Carew, Jairo Castillo, Lampros Choutos, Matteo Ciofani,, Cláudio Caçapa, Alberto Comazzi, David Connolly, Nicolò Consolini, Kewullay Conteh, Nicolás Córdova, Fábio Costa, Franco Costanzo, Daniel Cousin, Daniele Daino, Simone Dallamano, Simone Del Nero, Alfonso Delgado, LuÃs Delgado, Derlei, Mahamet Diagouraga, Aimo Diana, Kaba Diawara, Nicola Donazzan, Isah Eliakwu, Amdy Faye, Simone Farina, Daniele Ficagna, Mikael Forssell, Carlos Fumo Gonçalves, Massimiliano Fusani, Gianluca Galasso, Matteo Gianello, Cris Gilioli, Alessandro Grandoni, Vincenzo Grella, Fabio Grosso, Matteo Guardalben, Eidur Gudjohnsen, Gianni Guigou, Tomás Guzmán, Labinot Harbuzi, Owen Hargreaves, Thomas Hitzlsperger, Iezzo Gennaro, Vincenzo Italiano, Thomas Job, Richard Kingson, Ivan Klasnić, Per Krøldrup, Antonio Langella, Lavecchia Luigi, Leandro Amaral, Simone Loria, Peter Luccin, Albert Luque, Stephen Makinwa, Alexander Manninger, Alberto Marchesan, Marco Marchionni, Luigi Martinelli, Gilberto MartÃnez, Nicolás Mazzola, James McFadden, Fernando Meira, John Mensah, Mozart Santos, Émile Mpenza, Kiki Musampa, Massimo Mutarelli, Antonio Narciso, Gustavo Nery, Shabani Nonda, Alessandro Noselli, Goran Obradović, Michael Owen, Paco Soares, Gabriele Paoletti, Matteo Paro, Alex Pederzoli, Alessandro Pellicori, Martin Petráš, Mirko Pieri, Ânderson Polga, Nicola Princivalli, Andrea Rabito, Nigel Reo-Coker, Juan Román Riquelme, Claudio Rivalta, Fausto Rossini, Erminio Rullo, Francesco Ruopolo, Salvatore Russo, Hasan Salihamidzić, Tuncay Şanlı, Mirko Savini, Francesco Scardina, Alessio Scarpi, Matteo Sereni, Florent Sinama-Pongolle, Euzebiusz Smolarek, Gonzalo Sorondo, Mariano Stendardo, Lorenzo Stovini, David Suazo, Michele Tardioli, Emiliano Testini, Machado Toledo, Marco Turati, Anthony Vanden Borre, Grégory Vignal, Leandro Vitiello, Rey Volpato, Francesco Volpe, Adewale Wahab, Gianluca Zambrotta, Pietro Zammuto, Cristiano Zanetti, Boudewijn Zenden, Damiano Zenoni, Michele Zeoli.
da amicodelbannato
detto OLLIO ( facce ride )
da amicodelbannato
OLEVER HARDY rinforza sta squadra con giocatori veri e senza correre dietro a gente che già sai che non verrà ......SBRIGATI!!! LA SERIE A NON ASPETTA PER LA MIA DONNA!!
da GIPSY
con tutto il rispetto, ma scrivere un articolo
senza parlarsi addosso è cosi' complicato?
da Wario
il misterioso centrocampista classe 84 capitano di una squadra europea potrebbe essere Rio Mavuba del Lilla... la descrizione corrisponde...
da Wario
scusate ma invece di d'agostino, non possono prendere quel mister x centrocampista capitano di una squadra europea di cui delli carri parlava a solo calcio ieri sera??? fanculo i MERCENARI!. puzza retrocede
da davide_84
David Suazo, John Carew ecc svincolati
.... qualche occasione c'è
http://www.sportlive.it/calcio
/CALCIATORI-
SVINCOLATI-2012-2013.html
da Guerinomaione
N'avet capit che la società non caccia 1€? Sebastiani dice sempre che se c'è da acquistare non si tira indietro ma, cosa e come vuole acquistare? O le scommesse (e ci può stare) oppure giocatori che vengono per pochi spiccioli e poi prendiamo i cengioni (vedi Modesto ecc...). Sebbastià livete li ricc dalla saccocce! Almeno un parte tra l'incasso di Verratti e tutto il resto, potresti spenderla per acquistare almeno un paio di giocatori collaudati ed affidabili.
da A.BALLONE
forwhomthebelltolls con tutta la tranquillità del mondo hai rotto le scatole attaccando la società ed il mercato.....pens allu pescar e non alla società e i giocatori che dann veni e che cazz.....cmq si vede che ci tieni e si fregn ma datti una regolata....ciaveeeeeeeee grande conte max bubuell
da miltonTita
xmanupe.... forse tu nn hai capito ciò che ho scritto... ho detto che se D'agostino ha i problemi, compra un altro giocatore.Oppure se veramente vuoi un giocatore metti i soldi sul tavolo e lo comperi.Se ti trovi a dover aspettare le decisioni altrui ...passa avanti...leggi meglio
da 1936
Se fosse per me abolirei il mercato di gennaio....che cazzo significa che un giocatore vestei in un anno due maglie?
da SNERV0NE2
MA CHE COS'E' STO CENTRO VESTINA? DI PRECISO IN CHE VIA STA A MONTESILVANO???
da Maupr76
Xmiltontita NON PARLARE SE NON SAI LE COSE LA SOCIETA' DEL PESCARA NON C'ENTRA UN BEL NIENTE LA COLPA E' DEL GIOCATORE KE SI STA RIVELANDO UN MERCENARIO DATO KE NON VUOLE PERDERE UN EURO DALLA BUONA USCITA DEL SIENA...E DELLI CARRI SI STA SPAZIENTENDO DATO KE QUA SI DEVE PRENDERE UN CENTROCAMPISTA E NON POSSIAMO STARE AD ASPETTARE A LUI E IL PESCARA NON LO VUOLE IN PRESTITO MA GLI HA OFFERTO 450 MILA EURO A STAGIONE....FINO AL 2015...QUINDI DIPENDE SOLO DAL CALCIATORE,,,NON PARLATE SE NON SAPETE!!
da miltonTita
quello che veramente da fastidio è che la società è consapevole di dover intervenire ma attende, attende, attende.... Cosa aspettate che i giocatori ve li regalino? D'Agostino ha dei dubbi? ha dei problemi con il Siena? bene.. avanti un altro,ma subito perchè domenica ci sta il Torino, dopo la samp... e nn voglio contiunare.... sono comunque convinto che se metti i soldi sul tavolo(e nn le chiacchiere) i giocatori arriverebbereo ieri (non domani o fine mese)... questo lassismo da molto fastidio perchè abbiamo la possibilità di salvarci,ma aspettiamo i regali da altri!
da Maupr76
D'AGOSTINO NON VIENE!!!NOTIZIA DI TMW...HA AFFARI PERSONALI A FIRENZE DOVE GIOCAVA E HA MESSO COME SCUSA KE JAKINI LO VORREBBE FAR GIOCARE...A STO PUNTO DELLI CARRI NON TE LO CAGARE PIU' E PRENDI QUALCUNO MOTIVATO NO STA MERDA DI MERCENARIO DEVE RETROCEDERE COL SIENA E FINIRE NELL'ANONIMATO STA MERDA!!
da bressobiancazzurra
Il vecchio, antico Pescara ne avrebbe prese 3 in 20 minuti come accaduto all'andata, il nuovo ha concesso a chi all'andata ci ha asfaltato 2 gol e una sola parata di Perin in 90 minuti. Gia a livello nazionale veniamo derisi da giornalisti prevenuti verso di noi( ma si dice che ride bene chi ride per ultimo), se anche a livello locale si fa del terrorismo mediatico allora è grave. Cmq, come gia detto, ognuno è libero di esprimere le proprie idee( tra l'altro il signor De Carolis ha gia battezzato il Pescara in B molto tempo fa, mi sono riletto alcuni editoriali), ci penserà il campo a parlare.
da davide_84
Tuttomercatoweb.com Assalto tedesco, e
più in particolare del Wolfsburg, per
l'attaccante del Pescara Ante Vukusic. Il
giocatore, a segno ieri nella vittoria sul Genoa
assieme ad Elvis Abbruscato, è finito nel
mirino del club militante in Bundesliga che,
stando a quanto riportato da Sky Sport,
avrebbe messo sul piatto 3.5 milioni per il
cartellino del serbo. Il Pescara, a questo punto,
starebbe valutando il da farsi.__bisogna
chiedere almeno 5 mln, questi i $$ ce li hanno
da DAIDAIDAI
comunque, paradossalmente, la fiorentina ci ha tritato per un'ora facendo in modo che il pescara si compattasse all'inverosimile, acquistando fiducia minuto dopo minuto e preparandosi a coppare in contropiede (legge fondamentale del calcio). l'inter ha giocato all'acqua di rose aspettando l'episodio e così ha vinto. su questo ci sarebbe da riflettere, però concordo che il tono dell'articolo è un pò troppo disfattista, certe partite perse nel girone d'andata sono state abominevoli e spero non replicabili
da Guerinomaione
Sembra stia per arrivare D'Agostino ma chi viene lo fa per lavoro e non per la città o altro quindi non incazziamo i se tentennaano. Sembra in procinto di rinnovare Bocchetti, per me buon giocatore anche versatile. Viene dato per partente Vukusic, io lo terrei perchè le qualità le ha. Fonte tmw
da DAJEPESCARA
Redazione non voglio entrare nel merito ma porporrei di evitargli il ban questa visto comunque il tono del tutto amichevole della sua frase e sopratutto perchè scritto in sano dialetto nostranO
da Harken
X REDAZIONE-------> Moviolone inviato. Shawn hai una mail
da Redazione
Caro zanni spiegati meglio quando dici che "questo sito è dedicato solo alla contestazione", e ti chiediamo gentilmente di non dire inesattezze del tipo che sei stato bannato 6 volte. Grazie
da badboys1985
TRASFERTE-LIBERE!
da PEr_semPrE
Sembrava ormai cosa fatta, il matrimonio tra D'Agostino e il Pescara di Bergodi che ha bisogno di fosforo nella zona mediana del campo. E invece, nella serata di ieri il giocatore ha frenato, chiedendo del tempo per riflettere sul trasferimento. Il Pescara a questo punto potrebbe decidere di attendere, oppure chiudere il capitolo e gettarsi su una valida alternativa. Già sondato, in questa seconda ipotesi, Jasmin Kurtic del Palermo, che potrebbe sorpassare D'Agostino all'ultima curva nella corsa al Pescara.
da Cascettaro
Zanni quant'ann ti?
da DAJEPESCARA
Beato te zanni io qst anno causa lavoro mi sono riuscito a vedere solo un allenamento (non sai quanto ti invidio....poi dicci la tua su Caraglio)
da DAJEPESCARA
PS scusa per l errore di battitura con uno al posto di degli spunti di libertà .....
da zanni
H 15 - vestina, presente.
da DAJEPESCARA
Ma io questi commenti non le vedo come contestazioni ma sono semplicemente uno spunti di libertà che ogni utente ha di esprimere la propria idea sulle necessità e le vicessitudini della squadra...senza voler essere professori o allenatori ma con l unico scopo di confrontarsi e vedere anche le opinioni altrui senza arrecarsi a portatori di verità assoluta!
da bubuell.
Io che sono un contestatore nato
sono d'accordo con zanni! La
contestazione è legittimata solo a
fatto compiuto. A priori ha solo
scopo destabilizzante! Questo non
rientra nel mio modo di pensare!
da tuttoloStadio
D'Agostino o non D'Agostino uno in mezzo al campo ci serve senza tante chiacchiere, così come secondo me un terzino sinistro e una mezzala (urgentissimo se Cascione parte).
Inoltre Vukusic può andare in Russia (Lokomotiv) che forse hanno soldi da spendere. Speriamo che Caraglio come tempi di ambientamento ce la fa parima di Pasqua, altrimenti stem freschi, ci serv l'acqua, ma fresca,anzi ACQUAFRESCA
da zanni
Bubuell
Serà , quand arvì arpurt nu ricurdin come quand si jiev a San Capriel.
da seratocapogna
no Bubuell. .... sting a truva' nu regist pi Delli Carri ......
da ZICO
SIAMO TUTTI DS (Stag.1 Ep.1): Lo dissi prima di Natale, ci vogliono DUE rinforzi per ogni reparto, perchè non tutte le ciambelle riescono col buco, specie quelle invernali.
da stefano_delfino
Hai ragione Mattej...proprio oggi sul giornale...si parla di obiettivi sfumati..Vossen 19 gol tra campionato ed europa leauge...costava 5...ora costa almeno 10 ! Munoz gol a raffica....ma Sebastiani e' stato chiaro..abbiamo concluso 3 acquisti ! ! ce ne saranno altre 2...
da bubuell.
Serato: ma chi sti fa lu master pi venn li fiur
dentr a li lucal?
da Cascettaro
Comunque qua sopra si cambia umore da pazzi... La settimana scorsa c'erano degli osanna alla società , a Jonathas ecc. che manco a Gesù Cristo... Sta settimana par che avem retrocess di tre categorij... Abbiamo giocato una brutta partita, come ha detto Bergodi la peggiore della sua gestione, ma dimentichiamoci che alcuni nostri giocatori sono attualmente da Serie C... Io ho fiducia nei nuovi acquisti, d'altronde non si può manco chiedere alla società di svenarsi (i soldi per me li hanno cacciati, non è tanto il "quanto", bensì è il "come" li hanno cacciati che dovrebbe far discture...).
da zanni
Non difendo nessuno, questo sito è riservato solo alla contestazione e dire che dovrebbe essere dedicato a tifo x la propria squadra, siamo in zona salvezza, la società , con tutte la difficoltà che si incontra, sta operando su mercato (sin dai primi giorni) e qui si continua a contestare tutto e tutti e jieteven a ffancul tutti (redazione sei autorizzata a bannarmi x la 6a volta). Io, comunque vada, continuerò sempre a tifare FORZA PESCARA!!!!!!
da bubuell.
1936
da Mattej
@stefano_delfino: boh..ormai fino a quando non
vedo l'ufficialità sul sito, non mi voglio esaltare. Dopo
le vicende estive con i vari Rosenberg e Vossen..
Su Caraglio comunque dicevano ieri
che dovrebbe poter giocare contro la samp..se il
transfer arriva.
da seratocapogna
un saluto biancazzurro a tutti da Lahore (Pakistan)
da Pe72
Gli scoppiamo le recchie a li torin!!!
da Mattej
grazie zanni :)
da stefano_delfino
D'Agostino arriva....lo ha confermato il presidente....tra poco si attende l'ufficialita'...ed entro venerdi arrivano anche i trasfer per Caraglio e Arce......
da Harken
Articolo disfattista. Prestazione brutta si, ma rispetto a quelle offerte contro Toro, Siena, Palermo (anche quella), Inter (in casa) etc ci passa l'abisso. Dopo la partita col Palermo dissi che avevo paura di retrocedere, dopo questa dico che non la ho più.... prendere un gol in contropiede a San Siro significa pur qualcosa...
da zanni
h.15
da DAJEPESCARA
Zanni ti riferivi a me? vorresti prende le difese di Colucci? Non ho capito il nesso del tuo commento.......
da galeone4-3-3
avete rotto il cazzo con il calciomercato vi ricordo che qsta squadra e qsti ragazzi, che vi puacciano o meno, hanno messo insieme 20 punti e ad oggi saremmo salvi, il siena dove invece gioca d'agostino che x tutti pare essere diventato maradona, e' ultimo, allora invece di rompere il cazzo con il calciometcato, pensate piuttosto a sostenere qsti ragazzi perche', se nn lo avete capito, nelle prossime 5 partite ci giochiamo la salvezza, pensiamo un po di piu' al Merdino piuttosto
da Cascettaro
Uij sting fregn... Mi pozz ij a vidè finalment l'allenamente di lu MAGGIC PISCAR!
da Mattej
a che ora è oggi pomeriggio l'allenamento?
da amicodelbannato
a me 'ssu caz di decarolis m fa ì 'ngascetta!!
Mo pure Bergodi dovrebbe "usare" Pescara per spiccare il volo verso grandi platee? Decà , ma tu si pescarese o dell'entroterra chietino? IL CALCIO SIAMO NOI. PUNTO.
da zanni
Jietev a fà nu bagn a lu mar ca mo è fresc e vi s'arfredd li cirvell. tutti direttori sportivi e allenatori, pi vù ci vo pincion e.... jietv a vidè li cuggin di 700° grad.
da DAJEPESCARA
A quanto pare ci sono intoppi per D agostino....benissimo!! Troviamo velocemente un giocatore per la mediana e vendiamo Colucci ma nn ci scordiamo che tempus fugit e noi in questo mese ci giochiamo buona parte della salvezza e vista la lentezza per l arrivo dei transfer e della burocrazia in generale rischiamo che il loro arrivo sia del tutto vano!!
da cv700
Per salvarsi, oltre i necessari acquisti, occorre anche che tutto l'ambiente la smetta con questo compiacimento (siamo grandi, abbiamo fatto 9 punti contro grosse realtà , avete visto che giocatori siamo in grado di acuistare, etc..). Bene bravi, ma ora basta. In primis Sebastiani e Iannascoli da due settimane sempre in TV a prendere elogi per 1 ora e mezza dal giornalista di turno. IL CAMPIONATO NON E' FINITO. Sapete cosa hanno detto a Cagliari dopo la vittoria di Domenica? "Non abbiamo fatto niente" perchè sanno bene che il girone di ritorno è tutta un altra storia. Svegliamoci e subito.
da purtet_rispett
è più forte di me, che scriva cose giuste o
sbagliate, io gli articoli del sig. De Carolis dopo
due righe non riesco proprio a leggerli...
chiedo venia
da silent joe
...ABBATTIAMO IL CINGHIALE emm..
toro
da eva
QUOTO PURE forwhomthebelltolls
da SNERV0NE2
QUOTO??????
da eva
QUOTO cv700
da forwhomthebelltolls
La verità è una sola: questa squadra ha un condottiero in panchina adesso, per questo si è rivitalizzata da un punto di vista psicologico. Ma in TUTTE le partite sono stati fatti errori gravissimi che solo per fortuna non ci hanno fatto perdere le partite, e quella spinta mentale che ha dato Bergodi prima o poi sparirà , è matematico. Gli errori di Terlizzi e Celik contro il Catania, le occasioni da gol della Fiorentina...nessuna squadra è perfetta ovviamente, ma se pensate che si possa andare avanti così avete proprio sbagliato sport da seguire, le bocce fanno al caso vostro siamo a metà mese e qui siamo con ALTRE DUE SCOMMESSE e nessun giocatore vero. 20 punti non contano un cazzo, la terzultima è a 17. SVEGLIA, tutti.
da cv700
Le alternative ci sarebbero, i soldi per fare un paio di sforzi ci sono e devono esserci. Se non ci fossero,dopo tutto quello che hanno incassato e incasseranno a Giugno allora sarebbe molto grave. Questa squadra ha necessità immediata di due acquisti di giocatori di qualità a centrocampo e pronti fisicamente, e di un terzino sinistro, sempre ammesso che Caraglio si adatti subito da Domenica al campionato italiano. Bisogna che l'ambiente tutto la smetta di credere che siccome abbiamo vinto a Firenze tutto è possibile. Quello è stato un caso irripetibile se non arriveranno subito rinforzi.
da O-Fabuloso88
ma sticazzi di d'agostino
da ruspa74
il calciomercato è deleterio in particolare per i tifosi che si lasciano troppo facilmente coinvolgere nei vari bla-bla tra gli addetti ai lavori...la realtà è che si era detto che il PE avrebbe dovuto avere eventuali rinforzi già da subito ed invece ci apprestiamo a disputare la terza partita a mercato aperto senza vedere nessun nuovo calciatore indossare la nostra maglia...poco male abbiamo già una squadra da sostenere ed incitare...FORZA RAGAZZI METTETECI TUTTO L'IMPEGNO POSSIBILE NOI CREDIAMO IN VOI E GIA' CONTRO IL TORDINO DIMOSTRATECI CHE SIETE DEGNI DELLA MAGLIA BIANCAZZURRA. VENTURA
da Ritornoalpassato
Iachini attende rinforzi per portare in salvo la pericolante squadra delSiena. Molti calciatori da noi contattati si stanno accasando fra le ns concorrenti x la salvezza. Ora la mia riflessione è questa:ha fatto benissimo la ns società a portare solo calciatori stranieri, anche se questo ci porterà alla retrocessione ,ma comunque non falliremo i. Perciò aspettiamoci una B per risalire poi sarà + facile restare in A.Se invece a giugno verranno venduti quelli che avranno dimostrato di valere la A saranno chiari gli itendi della ns società .Allora........
da schizzetto
Basiamoci sulle cose concrete: ad oggi, dopo 15 gg dall'inizio del calciomercato, la realtà è che abbiamo portato a pescara altre 2 pedine sconosciute (ARCE e CARAGLIO), continuiamo a non avere credibilità (nessun giocatore con esperienza nel campionato italiano vuol venire a PE se non personaggi alla frutta tipo Colucci, blasi e modesto...) ed i giocatori che al mister servivano all'inizio del mese per poi farli scendere in campo nei prossimi scontri diretti...,non li abbiamo!!! Stiamo continuando a far giocare Jhonapans, Modesto, Colucci, Nielsen....Abbiamo bisogno di qualità , ad oggi non c'è
da DAIDAIDAI
se non stanno cacciando fuori un euro berlusconi, moratti, e lo stesso cairo che sta sfondato di soldi come loro qualcosa vorrà pure dire. è possibile che con d'agostino si potrebbe fare un certo salto di qualità in mezzo al campo, ma proprio certo non è, appare più probabile che qualche giocatore nostro che comunque fino ad adesso ha dato tutto quello che poteva si scoglioni vedendo saltare tutti i tetti fissati fino ad adesso. difficile che d'agostino non abbia capito che se resta a siena se ne va in serie b nel giro di un mese, ma può darsi gli va bene fare come snejder
da *ALESSANDRO*
Si ma tanto la nostra societa' lo ha detto chiaramente che i soldi da buttare non ci sono. Acquistiamo quello che possiamo permetterci, magari possiamo comprare qualcuno se vendiamo dei giovani di valore e ricaviamo una buona cifra. Io ormai non mi c'incazzo piu', visto che non ci sono alternative.
da Presilaquilateatina
Ci sono notizie certe su D'Agostino ? Ci dobbiamo mettere l'animo in pace ?
da galeone4-3-3
sebbene anticipato da Harken: Ventura
da forwhomthebelltolls
Il ristorante quante cazzate devo leggere
è da una settimana che sto dicendo che non sarebbe venuto, basta avere un pò di esperienza e saper leggere certe situazioni
per fare la Serie A ci vogliono i soldi, e pure tanti, se non li hai è inutile fare i proclami...modello Chievo, modello Udinese, ma lo sanno quanti soldi hanno Campedelli e Pozzo?
ma qui va tutto bene, anzi, addirittura è sceso in campo il moralismo
ma la lingua s'ha da consumà prim o poi
da RANGERS1964
detto papale papale a me sta storij già m'abbuttat lu caxx,e siccom cussù ni è Pelè o Maradon, pi me pormanè addò si trov
da cv700
E' vero quello che dici ma a Torino è in procinto di scoppiare una contestazione e se segui, a differenza nostra, li i media danno contro a Cairo perchè deve rinforzare la squadra connil risultato che iniziano a muoversi nomi importanti. Qui dopo le due vittorie ci si è oltremodo esaltati e l'ambiente tutto ha le sue colpe nel non pressare la società , per non parlare dei media che non fanno altro che esaltare e dire brava alla dirigenza. Il periodo dei complimenti è finito, se non arrivano i giocatori giusti saremo i primi candidati alla retrocessione, diamoci una cazzo di svegliata.
da LaNordEsulta
Eva...
avevo scritto così ma ora effettivamente penso che ci serva sostanzialmente un attaccante alla Budan/Kozak. È arrivato Caraglio...vediamo di che si tratta, non mi piace dare giudizi di chi nono conosco. Cmq quelle parole erano x dire che,come diceva 433off, abbiamo una squadra giovane e molto cambiata che aveva bisogno di tempo. Ero stato anche uno dei primi a sostenere l'inadeguatezza di Stroppa contro molti su questo muro sin dalla conferenza in cui dava del circense a Celik. per il resto...si, l'amore x questa città e questa squadra sono immensi.
da Harken
anticipo galeone 4-3-3.......... VENTURA
da *ALESSANDRO*
veramente a torino dicono che il presidente non caccia un euro e che preso solo un giocatore rotto come barreto
da cv700
Ma quale ristorante Dietro
D'Agostino c'è proprio il Torino che a
differenza nostra non si schifa a cacciare un po
di soldi in più per qualche giocatori che può
garantirgli qualità . Temo che alla fine a
centrocampo arriverà un altro sconosciuto
giocatore di prospettiva senza la minima
conoscenza del campionato italiano. Purtroppo
questa società a tutto pensa meno che al
risultato sportivo.
da Giampaolo
Se è vero quello che dicono di D'Agostino e il
possibile problema del ristorante.....allora sai
che ti dico ma vatt' ai ia lu mare con du pietrì
dentr li pantalune!! Guadagna un milione di
euro l'anno per tirare du zampate al pallone e
non puoi mettere un cretino a gestire il
locale??? ti farei sbucciare cipolle e pulire i
piatti per il resto della tua vita!!! Spero per te
solo che non sia vero!!! D'agostino anche se sei
forte noi di gente così non ce ne facciamo
nulla!!! CHIARO???!!!!
da eva
@Lanord "SENZA ALCUN INNESTO avrebbe fatto un gran girone di ritorno,anche con l'allenatore di prima. Ora l'allenatore fortunatamente l'abbiamo cambiato..." SENZA ALCUN INNESTO? ma dai... non è possibile dire questo
E' proprio vero, l'amore per i propri colori può rendere ciechi...
da carlitos71
dai su, la storia del ristorante è montata ad arte per
non passare come uno attaccato ai soldi.... ...e
che la sera va a fà lu cameriere?
da LaNordEsulta
433 la penso esattamente come te e ricordo che a inizio inizio stagione,quando facevamo veramente schifo,scrissi che questa squadra senza alcun innesto avrebbe fatto un gran girone di ritorno,anche con l'allenatore di prima. Ora l'allenatore fortunatamente l'abbiamo cambiato...stiamo a vedè,io sono molto fiducioso. Flaiano, una cosa...il Siena (e quindi MPS) da qui a fine giugno pagherebbe un lordo di 800mila euro di contratto a D'Agostino. Mi spieghi quale idiota non gli darebbe 200mila euro in più per liberarsi di un contratto che, a termine (2015) ti fa spendere 4milioni?
da eva
da Ggaleone "Gli addetti ai lavori affermano che l’affare è saltato, Delli Carri è ancora fiducioso" Ieri Delli Carri al telefono con Profeta non mi è sembrato fiducioso. METTIAMOCI UNA PIETRA SOPRA...SOTTO A CHI TOCCA...TORINO TU SEI IL PRIMO!!!
da DAIDAIDAI
se ci si salva è ovvio e naturale che il tetto ingaggi può iniziare a salire. a sto punto l'eventuale arrivo di d'agostino comincia a interessarmi molto relativamente, ma sto qua se ne è accorto ieri mattina che aveva un ristorante a firenze e che vuole rimanere in zona per gestirselo? boh io non lo so alla gente che gli dice la coccia
da Ggaleone
PESCARA, 15 GENNAIO - Nonostante l’ufficialità fosse vicina già da qualche giorno il mercato ci insegna che non dobbiamo mai dare nulla per certo fino a che non ci sono le firme sul contratto. E la situazione di Gaetano D’Agostino è la riprova di questa rigida e crudele verità . Quando tutto sembrava essersi voltato nel verso giusto ecco che arriva la frenata da parte dello stesso giocatore che sembra perplesso sull’accettare o meno la proposta del Pescara. Un duro colpo per gli abruzzesi: con il giocatore del Siena il centrocampo avrebbe aumentato il proprio tasso tecnico e qualitativo visto che D’Agostino è un elemento molto importante e che farebbe comodo a diverse squadre di Serie A. A frenare il ragazzo, però, non è nè la posizione in classifica del Pescara (anche perchè i biancazzurri sono fuori dalla zona retrocessione e il Siena è ultimo) nè il livello della squadra allenata da Bergodi, bensì motivi calcistici ed extracalcistici che lo legano alla città di Siena. Come detto in passato D’Agostino, insieme a Mannini, era stato messo ai margini della squadra da parte di Serse Cosmi. I due, pertanto, erano sul mercato, ma al timone della squadra arriva Beppe Iachini che subentra all’ex tecnico del Perugia. Le cose sono diverse e Iachini sembra essere intenzionato a puntare sull’ex giocatore dell’Udinese come regista. Se Iachini dovesse decidersi definitivamente nel lanciare titolare D’Agostino allora il giocatore non sarebbe propenso a muoversi: il centrocampista, infatti, sarebbe più vicino ai suoi interessi professionali che esulano dal mondo del calcio. D’Agostino è titolare di un ristorante a Firenze e giocando a Siena potrebbe restare più vicino al suo investimento effettuato ai tempi della Fiorentina. Per questi due motivi il calciatore potrebbe non firmare per il Pescara. Gli addetti ai lavori affermano che l’affare è saltato, Delli Carri è ancora fiducioso. Nelle prossime ore D’Agostino dovrà dare una risposta definitiva. Nicolò Bonazzi
da Adriatikaos
http://www.calcioblog.it/galle
ria/la-
graduatoria-stipendi-serie-a-2
0122013/13
Modesto prende 200mila netti, 400 lordi,
quindi non è il massimo del nostro tetto
ingaggi. Volevo fare una riflessione: la societÃ
fa bene a mantenere il tetto ingaggi per
quest'anno, ma dall'anno prossimo proverei a
innalzarlo di anno in anno. Con 400mila di
tetto non si va da nessuna parte.
da galeone4-3-3
PESCARA. La trattativa per Gaetano D'Agostino sembra finalmente giunta alla stretta finale, con il giocatore atteso addirittura tra oggi o domani per mettere nero su bianco sul contratto che lo legherà al Pescara per 2 anni e mezzo. L'oramai ex regista del Siena, che approderebbe in biancazzurro in prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino, potrebbe già prendere parte alla seduta di allenamento di domani. Trattativa ormai ben avviata e priva di ostacoli come confermato ieri dal patron Daniele Sebastiani, che ha inoltre chiuso la porta a Budan che a meno di clamorosi colpi di scena resterà a Palermo fino al termine della stagione. Il centravanti croato, inseguito lungamente dal Ds Delli Carri in questo mercato di gennaio, ha espresso la volontà di rimanere in Sicilia anche per il grande rapporto di stima e di amicizia che lo lega alla città ed al patron Zamparini, che si sarebbe opposto in prima persona alla sua cessione nonostante il beneplacito del tecnico Gasperini. Per l'attacco comunque si cercherà fino alla fine di reperire una punta di valore oltre a Caraglio, nonostante le partenze di Celik e Jonathas siano lontane ed Abbruscato abbia chiaramente fatto intendere che non ha alcuna intenzione di lasciare a gennaio. Per il resto, in caso di buone occasioni, si cercherà un difensore di fascia capace di dare il cambio all'occorrenza a Modesto, autore di una stagione molto deludente fin qui. Notizia dell'ultim'ora, riportata da alcuni quotidiani nazionali, parla di un concreto interessamento della Lokomotiv Mosca per Ante Vukusic. Il centravanti, davanti ad un'offerta irrinunciabile, difficilmente resterà a Pescara che certo non farà carte false per trattenerlo visto il rendimento fin qui mediocre del calciatore. Si allontana inoltre la cessione di Romagnoli al Livorno, che avrebbe puntato su altri giocatori. La squadra infine riprenderà gli allenamenti oggi pomeriggio alle 15,00 al campo Vestina di Montesilvano in vista dello scontro diretto di domenica all'Adriatico contro il Torino. Il giudice sportivo non ha squalificato giocatori biancazzurri ma ha appiedato per un turno il granata Bianchi, che salterà la trasferta in terra abruzzese. Assenza pesante nello scacchiere tattico del tecnico Ventura, che al fianco di Sansone potrebbe optare per il suo pupillo Meggiorini o per il debutto di Barreto (potrebbe essere ufficializzato a breve, ndr), che però non ha ancora raggiunto una condizione fisica ottimale. Per quanto riguarda il Pescara sono attesi i transfert di Caraglio ed Arce. Andrea Sacchini 15/01/2013 - 09:06
da 433offensivo
L'unico neo che imputo a questa società é proprio quello di non essere riuscita a piazzare in prestito giocatori di livello come brugman , chiaretti, berardocco, bacchetti ecc.... Soprattutto considerando il fatto che il lanciano in B poteva essere utile a questo fine....non credo proprio che gente come chiaretti o brugman in B non avrebbero mercato!
da eva
ventura è uguale a tom jones !!!!
è impressionante
da 1936xsempre
@ WillyRancitelli!...è vero ma noi però abbiamo occupato dei posti cn giocatori nn comunitari che nn scenderanno mai in campo...mi pare brugmann sia uno di questi. Allora mi chiedo è possibile che nn riusciamo a piazzarlo a qualche squadra di B o lega pro...?
da senna
Comunque neanche il contratto di caraglio non e' ancora depositato. Spero che tutte queste chiacchere non deconcentrino anche la squadra. Con il toro non sara' niente facile. Solo forza pescara
da WillyRancitelli!
@1936xsempre: Diamoutene è extracomunitario e potrà essere tesserato da marzo mi pare, quando prenderà la cittadinanza italiana.
da flaiano
da GALEONLasciate perdere Piscitiello....La realtà su D'Agostino è questa: ha un contratto col Siena a 850mila€ annui sino a giugno 2015! Venerdi prima di partire per Torino il ragazzo si era accordato con Mezzaroma per 1mln circa di buonuscita e transato il contratto per un triennale col Pescara a 450mila€ a stagione. In più a giugno come risarcimento il Pescara avrebbe ceduto un suo elemento ai toscani. Quest'oggi la Mps (banca "padrone" del club) al momento della firma ha fatto saltare il tutto in quanto non più intenzionata a scucire la suddetta somma! Il Pescara e il ragazzo c'entrano ben poco! 14-01-2013 ore 23:02...quoto..ed è purtroppo la verità .
da 1936xsempre
Io faccio un ragionamento per Modesto. Stando a quello che si dice in giro stiamo pagando il suo prestito secco quindi il suo stipendio che è al massimo del nostro monte ingaggio (i soliti 400milaeuro). Allora nnè meglio rispedire modesto al parma e mettere sottocontratto Diamutene che può fare anche il terzino? In questo modo ci ritroviamo un giocatore di proprietà che sicuro si accontenterà di meno soldi pur di giocare e ora come ora magari gioca molto meglio dell'inguardabile modesto.
da 433offensivo
Vi diró come sono schierato... Sono a favore della società che sta portando avanti un progetto serio, che a medio-lungo termine ci porterà ad essere una realtà forte molto più di quanto immaginate! Sono contro l'assenza di striscioni in curva che rappresentano un identità per ogni tifoseria e danno colore ad ogni curva, sono contro la tessera del tifoso, ma contro anche le motivazioni che danno i Rangers....dove nell'era tecnologica...siamo tutti costantemente monitorati e non é una tessera a violare la tua privacy o identità ..
da 433offensivo
La nord ti dirò una cosa di cui sono fortemente convinto. Il Pescara si salverà perché la nostra é una squadra giovanissima che aveva bisogno di un po' di tempo anche per maturare...noi abbiamo una squadra forte...ricordatevelo e ci salveremo di sicuro
da giup69
forse a molti non è chiaro che nelle prossime 5 partite ci giochiamo gran parte delle speranze di salvezza..... Ergo vediamo di trasformare l'Adriatico in una bolgia.
da 433offensivo
Le gare fondamentali sono quelle con Bologna, Cagliari, Genoa e Palermo per via di un eventuale classifica avulsa che premia chi totalizza piùunti negli scontri diretti.....credo che Samp e toro si salveranno facilmente....ed il Siena é già in B
da LaNordEsulta
Io spero di arrivare ad affrontare Catania e Fiorentina senza motivazioni di classifica...per noi!!!
da eva
X la reda: che simpatica la copertina!
da 433offensivo
Non sono solo queste 5 partite a decidere il nostro destino, ma anche altre..per esempio quella col Siena in casa e Genoa fuori e vedere come Catania e fiorentina nelle ultime due sono messe....se saranno affrontate senza motivazioni di classifica (per loro).
da prangers
D'Agostino , questione economica o di motivazioni ? Dove la verità ? Il solito piscitiello che su tmw infanga il Pescara ?
da Wario
Auà scting fregn HA RAGIONE... non facciamo come con l'inter dove ci siamo dimenticati dei ragazzi che ci hanno dato 20 punti e li abbiamo sconcentrati... poi certo anche calo di prestazione... però ora pensiamo ai prossimi scontri diretti...
da eva
E' proprio perchè abbiamo le 5 sfide salvezza che sarebbero dovuti arrivare gia tutti i rinforzi, possibilimete di categoria proprio per motivi di ambientamento. Alcune tra le nostre 5 sfidanti, con la rosa piu forte delle nostra, si stanno rinforzando e hanno gia in campo i nuovi arrivi. La tempistica, oltre al mercato, è fondamentale. Io amo il Pescara, ma non mi crogiolo sui 20 punti.
da LaNordEsulta
A mio parere sulla questione D'Agostino non la MPS non c'è tra nulla. Da qui fino a giugno 2015 il Siena dovrebbe pagare uno stipendio lordo di ben 4Milioni mentre con la buonuscita solo, si fa per dire, 1milione sul quale non penso ci siano tasse. Ok che MPS è gestita da somari e salami, ma fino a sto punto non credo. Forse è D'Agostino che sta giocando un po' sporco. E cmq sulla gazza di oggi dice che entro domani sarà qui a Pescara ad allenarsi coi nuovi compagni di squadra.
da Auà scting fregn
Madò quante chiacchiere! Ma qualcuno sie è reso conto che da domenica partono 5 tappe fondamentali? torino, bologna e cagliari in casa sampdoria e palermo fuori. Vi rendete conto che 11 punti sono alla portata e possiamo prenderli anche con la squadra che ha preso 20 punti fino ad ora? Per svariati motivi chiunque dovesse arrivare avrà bisogno di un minimo di ambientamento. Quindi concentrati sul sostegno alla squadra e al mister solo quello conta ora!!! 5 partite 11 punti e il 17 febbraio 2013 stiamo con un piede e mezzo in serie A....
da Wario
speravo di entrare e trovare la news "D'AGOSTINO in biancazzurro"... la società ha fatto il massimo, se stu mpapit non vuole venire AMEN, peggio per lui, retrocederà con tutte le scarpette in serie B stando in panchina oltretutto. a me questi (ormai quasi il 90% purtorppo) attaccati SOLO ai soldi non piacciono, quindi società vira su altri, ma che siano buoni consolidati e non scommesse... grazie per caraglio e arce e FORZAPESCARA
da Ggaleone
O X milanetto?
da Ggaleone
da *ALESSANDRO* In arrivo entro i primi giorni di febbraio i deferimenti per Lazio e Genoa. I laziali rischiano 5 punti i genoani 1 o 2 15-01-2013 ore 10:42:20IP: 151.76.220.***. Ma xche il Genoa deve essere deferito?x le cessioni poco chiare di zarbano?
da Ndokojo Kojo
PESCARA SIENA D'AGOSTINO / ROMA - Fumata grigia tra Pescara e Siena per il trasferimento di Gaetano D'Agostino. Bergodi è convinto che il regista che tanto vuole arriverà . E il Pescara ha soddisfatto le richieste senesi, impegnandosi ad acquisire la totalità del giocatore. La frenata, ora secondo il 'Corriere dello Sport', è proprio a opera di D'Agostino, che ha chiesto altro tempo per riflettere. E non è detto che il Pescara voglia aspettare ancora. Ecco tornare d'attualità la pista Kurtic. ...comunque chiacchiere a parte mi piacerebbe Sansone per l'attacco...
da GIPSY
da warped vedere gente piangere e inveire come ragazzine mollate per un giocatore mi fa sentire umiliato al posto vostro CONCORDO, E' L'"EFFETTO SERIE A" PURTROPPO
da 433offensivo
Per questo io non ho amato solo verratti....ma non immobile o insigne. Io amo solo i calciatori che dimostrano con i fatti di amare la maglia e i fatti sono quelli che ho esposto nel post precedente. Di D'Agostino non me ne frega un c.... Penseró a lui solo se è quando vestirà la nostra maglia e lo ameró fino a quando vestirà la nostra maglia e tornerebbe ad essermi indifferente quando lascerá la nostra maglia!
da tuttoloStadio
Da qualche giorno, intanto si è alzato un
polverone attorno a Jonathas, il centravanti
brasiliano del Pescara che il suo stesso
procuratore, Mino Raiola (lo stesso di
Ibrahimovic e Balotelli) ha accostato alla Virtus
Lanciano. Forse una provocazione o forse un
lapsus; ma si tratta di un attaccante lontano
dall’orbita rossonera considerate le cifre che gli
girano attorno, ma anche l’importante mercato
che ha sia in Italia che all’estero. Anzi, in
questo questo momento sono molte più le
probabilità che resti a Pescara. Un
abboccamento c’era invece stato per Gaston
Duarte Brugman, altro assistito di Raiola che
gioca nel Pescara, esterno offensivo
uruguaiano che in passato ha giocato
nell’Empoli.
JONATHAS HA MERCATO IMPORTANTE SIA
IN ITALIA CHE ALL’ESTERO??
da *ALESSANDRO*
In arrivo entro i primi giorni di febbraio i deferimenti per Lazio e Genoa. I laziali rischiano 5 punti i genoani 1 o 2
da 433offensivo
Il mio concetto di amore per la maglia intende che io calciatore del Pescara che amo il Pescara... che guadagno 500.000 euro chiedo o accetto un trasferimento solo per giocare in Champion e mi danno 10 milioni di euro....se invece gioco in A con il Pescara guadagno 500.000 euro e accetto di andare a Genova con il Genoa guadagnando 700.000 euro...quello non é amare la maglia! Quello é essere mercenario!
da DAIDAIDAI
comunque è sotto gli occhi di tutti che quest'anno il mercato di gennaio praticamente si sta facendo solo con giocatori che per una ragione o l'altra non giocano nella propria squadra, e non riguarda solo le squadre piccole ma anche le grosse. pensate a rocchi, armero, dossena, questi hanno giocato mezzora dall'inizio del campionato e vengono spacciati come i grossi movimenti di mercato
da eva
Chi non vende, compra poco e male. SIAMO L'UNICA SQUADRA CHE LOTTA PER LA SALVEZZA (forse insieme al Cagliari) CHE NON VENDE. E' più importante per la società fare cassa a giugno o investire la metà di qualche cartellino, guadagnarci un po meno, e cercare di salvarsi? Mi sembra strano che il Pescara stia facendo mercato senza vendere niente, neanche la metà di un cartellino, es quello di WEISS lasciandolo a Pescara fino a giugno, tanto sappiamo tutti che se non ci salviamo si svincola. La società allora è proprio cosi sicura che ci salviamo?
da eva
433offensivo adesso ho capito...in questo senso certo che il tifoso sbaglia, sono d'accordo con te.
da 433offensivo
Fossi nel tifoso del Siena...andrei da D'Agostino e gli tirerei tanti di quei calci in c... 1 milione di euro di ingaggio per fare cosa? E non diciamo che così lo teneva in panca...Cosmi é uno con le palle e se lo teneva in panchina era proprio perché il signor D'Agostino non si allenava bene...altrimenti uno con le sue potenzialità e qualità non potrebbe mai stare in panchina in una squadra come il Siena. Molti di voi si affezionano, si innamorano di calciatori,ma poi? Loro amano davvero la nostra maglia? Amare..che significa per voi?
da 433offensivo
La legge di mercato ha una regola ben precisa che il valore di qualcosa o qualcuno va rapportato alla posizione in cui si trova...D'Agostino ha chiesto ed ottenuto 1 milione di euro, ma il suo contributo per il Siena é stato pari al suo valore di ingaggio? Allora nel momento in cui tu guadagni tanto,ma non produci quello per cui guadagni il tuo valore deve automaticamente ridursi...per cui io sono dalla parte della società che non vuole (giustamente) dare lo stesso ingaggio ad uno che deve ancora dimostrare di valere quei soldi! Il tifoso sbaglia a dare tutta questa importanza ad un calciatore
da blaz10
Diego Armando D'Agostino, detto il fenomeno, panchinaro nel Siena....... cioè questo è talmente forte che fa panchina nel Siena e nel mercato estivo lo vuole solo il Pescara e il Catania (forse) solo su questo muro si fanno diventare fenomeni dei brocchi o dei normali giocatori....Società rinforza sta squadra (i soldi di Verratti dove sono?) che il culo non può durare per sempre....
da *ALESSANDRO*
se d'agostino ha affari personali a firenze allora rimanesse a siena per interessarsi in prima persona. A Pesscara vogliamo solo gente motivata, meglio un giovane motivato, ma molto meglio un Togni che almeno da l'anima in campo ed ha pure culo.
da 433offensivo
Eva che noi desideriamo e speriamo rinforzi é sacrosantamente vero, ma é altrettanto vero i post di vaffa e altri insulti contro D'Agostino reo di non essere convinto di venire dimostra solo la debolezza del tifoso....ed onestamente sono dalla parte della società che ha fissato un limite monte ingaggi.....se le società finiscono sul lastrico e falliscono é proprio perché corrono dietro a giocatori che hanno l'unico interesse di firmare contratti faraonici, poi in campo fanno le puttane...si vendono partite...Buffon per esempio é stato accertato che ha scommesso doveva essere radiato...continua
da NeSeMEnU
ESCLUSIVA TMW - Pescara, le perplessità di D'Agostino - Ad un passo dalla conclusione, potrebbe interromperei bruscamente la trattativa che pareva destinata a portare Gaetano D'Agostino da Siena a Pescara. Il regista bianconero avrebbe espresso le proprie perplessità in virtú dello spazio che Iachini sembra disposto a concedergli nel suo attuale club, una sistemazione che gli consente inoltre di seguire da vicino affari personali che il ragazzo ha mantenuto a Firenze dai tempi in cui militava in maglia viola.
da eva
433offensivo ESISTE SOLO IL PESCARA NON UN CALCIATORE è vero, però non deve essere biasimata la speranza dei tifosi di ottenere i rinforzi . D'Agostino ad esempio, sarebbe stato sulla carta il nostro "top player" ed è normale che, qualora non arrivi, un tifoso ci resti male. Qui lo sappiamo tutti che la nostra salvezza passa soprattutto da come questa squadra viene rinforzata nel mercato di gennaio.
da 433offensivo
Il sistema calcio sa bene che noi tifosi (almeno il 90%) continuerà a seguire il calcio a prescindere da qualsiasi cosa..stipendi troppo alti? Colpa nostra! Vi faccio un esempio: quanti di voi considerano moralmente corretto, giusto che si giochi di domenica alle 12:30 quando le famiglie stanno insieme a pranzo? Ebbene nonostante molti convengano sul fatto che non é corretto...i più continuano ad abbonarsi, a vedere le partite in pay tv anche alle 12:30...loro lo sanno che qualsiasi cosa fanno noi non ci opponiamo...lo sanno...
da vittorioMI
Ma secondo voi, come mai D'Agostino ha fatto solo panchina con due allenatori?? Mah, forse è meglio virare su altri. Questo mi sa che é finito e cerca di monetizzare, altrimenti avrebbe già accettato.
da Nu76Nu
Tutti siamo daccordo che i giocatori guadagnano troppo ma il mercato non puo essere imposto dal pescara; voglio dire noi abbiamo un monte stipendi da rispettare e allo stato attuale possiamo prendere solo giocatori sconosciuti, ed ex medi giocatori. Quindi è inutile parlare delle trattative xche dovremmo essere seduti a quel tavolo.
da Shawn
Continuate a parlare di giocatori della Serie B, ora dico una cosa che ho già detto qualche tempo: noi l'anno scorso abbiamo dato via Insigne, Immobile, Sansovini, Cascione, Verratti, tutta gente che ci era stata richiesta a gennaio? No. E come non l'abbiamo fatto noi non lo farà il Verona, il Brescia, il Modena e così via. Tutte squadre che stanno lottando per un posto ai play-off.
da 433offensivo
Qual'é il motivo per cui si esprime il proprio dissenso contro la tessera del tifoso? Mi deve rispondere uno che attualmente ha parte attiva nei Rangers...perché si viene schedati? Per non essere controllati? Perché?
da amicodelbannato
Ollio svegliati: il mercato presto si chiuderà e noi non abbiamo ancora acquistato quello che ci serve: un altro vero difensore di categoria, un regista ed un attaccante che la butta dentro. Non può sempre dirci bene come al Franchi. Ollio non fare lo stupììììdo, oooooooooouuuuuhh!!
da GALEOTO
quoto 433offensivo... purtroppo, la squadra però non è solo un simbolo, ma è composta dagli elementi che corrono per lei. E Halfreddson che può pure tradurre il Vikingo sul campo non sarebbe affatto male.
da 433offensivo
Ma perché correte,credete,vi emozionate e soffrite per un calciatore o peggio ancora per una "presunta notizia"..... Io credo, amo, soffro, mi emoziono, gioisco, vivo ,amo solo il Pescara e chi gioca per lei. Il resto non mi interessa! Cominceró a pensare a D'Agostino solo qualora dovesse venire...è se non viene allora egli non mi riguarda....CRESCETE...ESISTE SOLO IL PESCARA NON UN CALCIATORE!
da Delfinario
Ok l'equilibrio ok non ci sveniamo ok incoraggiamo i ragazzi ma non scherziamo con il fuoco. Con Catania e fiorentina ci ha detto bene, urgono rinforzi due a centrocampo un terzino sinistro e una punta al posto di jonathas . Io consiglio daprela come ha detto qualcuno o del grosso dello stesso Siena , halfredsson se non si arriva a D'Agostino più kurtic sforzini. Se ci vogliamo salvare è così non si può fare sempre tutto al risparmio e sperare che ci va sempre bene. Non sono sempre fesse le altre societÃ
da carlitos71
questa storia di d'agostino mi ricorda..a cifre diverse...quella di terlizzi di questa estate...o sbaglio?
da GALEOTO
Io avrei preferito mille volte Halfredsson rispetto a una minestra scaldata che sta pure depresso e vo' na freca di soldi. Secondo me pure se dovesse venire sarà 'na sola ne più nè meno di Colucci...
da pescarese75
Ciao Willi...dici che non sia veritiera?
da WillyRancitelli!
@Pescarese 75, quella è una pagina di tifosi. Non so fino a che punto possa essere attendibile.
da pescarese75
infatti nn ci sto a capi niente manco io...li si dice che si unira' ai compagni gia da domani o dp domani....dov'e' la verita'??
da alex66
Leggere di precarieta' nel calcio di serie A mi viene solo da vomitare, ci sono molte famiglie che non arrivano a fine mese e c'e' pure chi non si accontenza di centinaia di migliaia di euro, e' uno schifo, chi deve venire a Pescara o sta alle condizioni economiche della Societa' oppure i mercenari devono crepare solamente che farebbero solo un favore alla societa' civile che lavora veramente
da pescarese75
raga' l'ho letto stamattina sulla pagina facebook "curva nord stadio adriatico di pescara" riconoscete la pagina xke c'e' lo stemma del delfino con sfondo blu scuro....dice d'agostino arriva forse gia martedi e spiega
da ruspa74
buongiorno a tutti, domenica c'è una partita fondamentale per tanti aspetti...vincere è importante e noi con i fatti abbiamo dimostrato che anche senza rinforzi tanto male non siamo...massima fiducia a chi indossa i nostri colori anche se personalmente non condivido le prestazioni di qlc mi fido ciecamente del Mister e questo mi basta. La società fa bene a non cedere ai ricatti perchè evidentemente è vero che non ci sono più calciatori disposti a fare delle rinunce pur di giocare. Il calcio che tanto ho amato non esiste più e allora oggi più che mai SOLO PER LA MAGLIA SOLO PESCARA 1936
da Shawn
Non commento su D'Agostino, anche se la penso in modo radicalmente diverso dalla maggioranza. Dico solo che la società si deve rendere conto che con un centrocampo simile non si può andare avanti, come ho detto è giusto sostenerli tutti perchè sono giocatori del Pescara, ma per quello che mi riguarda è proprio il centrocampo quello che ha bisogno dei rinforzi maggiori. Togni non è infinito, così come Nielsen al momento non è proponibile. Lo stesso vale per le riserve che senza offesa per loro non mi sembrano adatte. Sta di fatto che col Torino sarà sempre la stessa squadra, quindi incoraggiamoli perchè è di importanza vitale adesso.
da vittorioMI
Pescarese 75, dove l'hai letto?
da pescarese75
ragazzi buongiorno...ho letto che d'agostino dovrebbe arrivare domano o dopodomani...tutto risolto? mentre caraglio gia si dovrebbe allenare domani con arce ma si aspettano i loro transfert x domenica e farli debuttare con il torino....
da 1936xsempre
Ma in B ci sono molti giovani che fanno al caso nostro alcuni che hanno già delle presenze in A: a brescia ad esempio drapelà come terzino e salamon per il centrocampo sono 2 classe '91....e poi c'è halfredson del verona che ha 40 presenze in A. Almeno nn dobbiamo aspettare che imparino la lingua.
da rocco_tan
Ma nsi po prova il veronese ?
da 1936xsempre
D'agostino nn è il salvatore della patria: ci fa comodo ma se oggi si preferisce stare in panca piuttosto che giocare pazienza. 20 anni fa uno come carnevale a 32 anni accettava Pescara e la B e come lui tanti altri perchè la cosa che contava veramente era giocare. Chierico mi pare giocò al barletta e addirittuta uno come liam brady dalla juve passò per diverse squadre fino a finire nell'ascoli.Questo è...la B perchè è scesa cosi di livello? Oggi un giocatore a 32-33 anni pur di nn scendere di categoria preferisce rimanere svincolato. Nn si gioca più per passione.
da EsiliatoPeColli
A galassia: dopo una nottata posso dire che D'agostino mi sarebbe piaciuto una frega, ma alle condizioni lette proprio no. su tante cose ho criticato la società , ma mantenere il tetto degli ingaggi é un segno di forza. D'agostino vuole venire a pescara senza rinunciare, tra ingaggio del pe e buonuscita del siena, a un euro, come se col siena, e prima nella fiorentina, avesse fatto faville. D'istinto mi aveva preso male e nel mio primo commento ho attaccato Delli carri.. Faccio dietrofront. se D'agostino ha deciso di finire la carriera in panchina al siena, cavoli suoi.
da Lou_Cajan
Tutta questa precarietà anche nel calcio come dovrebbe sentirsi un calciatore sapendo di non finire la stagione nella propria squadra,sballotato dai procuratori dai cambi degli allenatori dall'umore della piazza dai media ,la realtà è questa la cruda realtà .La Pescara ,Mister ,ragazzi domenica è un'altra partita importantissima per la salvezza concentrati ,il Torino proverà con il suo catenaccio a strappare un punto ,per noi conta solo la vittoria. 1936 x sempre---FORZA PESCARA
da cv700
Intanto il tempo passa è il centrocampo è sempre lo stesso scarso centrocampo. Cacciate i soldi dilettanti.
da solobannato
eviterei chiacchiere presunte sui soldi e sui movimenti...ricordatevi il giro d'italia di verratti quanto tempo è durato e dove è andato alla fine!Sicuramente se d'agostino si deve muovere ci sono 3 elementi che ne guadagnerebbero...il pescara ne ha bisogno,il siena no e si risparmia qualche soldo,e il giocatore che trova nuovi stimoli e continua a giocare.Ma ognuno dei 3 deve rinunciare a qualcosa,se uno dei 3 non è d'accordo salta tutto.D'Agostino sarebbe una pedina fondamentale per noi ma se x prenderlo la società deve svenarsi cercasse altrove,ma al più presto!
da warped
torres ma fammi capì a babbo natale ci credi
ancora? ovvio che pensano solo ai soldi
e alla carriera.. cosa ti aspettavi? se viene
d'agostino io sono contento perchè facendo i fatti
suoi può aiutarci a risolvere i fatti nostri cioè la
salvezza.
da pescarancia
Io tifo x Togni,Berardocco e Lulli. D' agostino x me puo stare dove sta, e sia Cosmi che Iachini lo hanno capito visto che gli preferivano giocatori che guadagnavano 1/5 di costui!!! Oltretutto noi abbiamo un giocatore che potrebbe ricoprire quel ruolo che e' nettamente piu giovane e forte di D agostino e cioe QUINTEIRO che lo sta monitorando anche al MANCHESTER UNITED!!!
da pescarancia
Ha success che sta prendendo tempo,sono gia 15 giorni.Lui ha un contratto che scade a giugno 2015 ad 800 mila euro a stagione.Lui verrebbe a Pescara con contratto fino a giugno 2015 a 450 mila euro a stagione a PATTO che il Siena gli RICONOSCA una BUONUSCITA di 1 milione di euro.La MPS(in borsa dal luglio 2008 ad oggi ha perso il 90% e dai 5.5 euro che quotava allora ad oggi sta a 0.3 centesimi ad azione)non accetta questa soluzione,chiede troppi soldi
da Fernando Torres
x GALASSIA : io tifo per la maglia ma un calciatore come d'agostino che e di spessore al posto di quel bidone di colucci ci vo come il pane e anche tu lo sai! X WARPED: quindi tu pensi che noi non contiamo un cazzo nella mente dei giocatori affermati perche ci dobbiamo salvare e non paghiamo un milione l'anno un calciatore?
da pescarese75
ciao raga' sn entrato ora e leggo che d'agostino e' perplesso nel venire da noi ma ca success???
da pescarancia
Scusate,volevo scrivere : lo lega al Siena fino a giugno 2013.......
da warped
torres spiegami per quale motivo diverso dai soldi o da un miglioramento della carriera un giocatore al giorno d'oggi possa desiderare di cambiare squadra.. crescete caxxo!!
da GalassiaPescara
Io mi chiedo senza polemica , agli utenti esiliato e Fernando Torres : ma a voi che cazzo ve ne frega se non viene d'Agostino ( poi Criscitello capirai...lo insultate e poi leggete i suoi articoli, coerenza esemplare non c'è che dire ) ? Fate polemica sui giocatori che non vengono , ma voi tifate il Pescara o i giocatori del Pescara ?
da Fernando Torres
si ma warped se un tifoso sente che na mer.a deve decidere ancora 24 ore (se ni jess a fangul veloc veloc) e normale che ci si incazz nu tifos!
da pescarancia
Se lo dovesse tenere fino alla fine del contratto.Ma e' normale che la MPS non gli da 1 milione di euro come buonuscita a gennaio,per cosa poi,per farlo andare a giocare al Pescara? Ma che richieste sono queste di D agostino ?? Ma scherziamo? Al max puoi chiedere 200/300 mila euro.Ma poi non e' il Siena che se ne vuole liberare ma e' lui che vuole andare via,ma cosa vuole chiedere?A me questo qua di COCCIA e come RAGIONA e la PENSA nin mi piac proprio
da pescarancia
Ma come il ragazzo(30 anni ni e' chiu' ragazzo) non c entra nulla? Non gli interessa giocare al calcio o fare sport,non gli interessa la maglia che indossa mah FA I SUOI INTERESSI a livello ECONOMICO facendosi 2 conti!!! Se vuole venire a Pescara perche ci tiene e perche vuole giocare e rilanciarsi ACCETTA i 2 anni e mezzo di contratto offerti dal Pescara a 400 mila euro netti(800 lordi)a stagione CHE SONO TANTISSIMI e che attualmente lui NON LI VALE rinunciando al contratto che lo lega al Siena fino al giugno 2012 ad 800 mila euro a stagione. Quindi al Siena gli costerebbe 1.2 milioni di euro
da warped
vedere gente piangere e inveire come ragazzine mollate per un giocatore mi fa sentire umiliato al posto vostro
da bubuell.
Il Pescara si salverà ! D'Agostino o
no lo metteremo in quel posto a
na freca di gent! 1936
da delfino1983
@warped no quà pare che sono ben accetti solo qlli che accettano il pescara a prescindere, il calcio è fatto di soldi e di prospettive offritegli un pò dell'uno e un pò del'altro e d'agostino viene di corsa, senza l'uno o senza l'altro risponderà cn una pernacchia e c'avrà ragione, qsto è il calcio!
da bolgiabiancazzurra
ma vaffanculo
da warped
i giocatori si spostano solo per soldi, carriera, cazzi loro.. ma in che mondo vivente?
da fabbro
ietv a durmì!!
da delfino1983
criscitiello è nu chiacchiarone ignoratelo, probabile che la situazione sia come detto da galeon, allora facesse un sacrificio la società di quel milione di buona uscita ne sganci il 50%! poi è giusto che in estate ci sia l'accordo x cedere qlk1 al siena ad es:ragusa
da pescarancia
D agostino non sei convinto di venire a Pescara? Beh allor vid di j a f*******o!!!! Chi viene a Pescara ne deve essere onorato,ci deve venire di corsa!!!!!possiamo fare tranquillamente a meno di te,ma chi ti credi essere oh?!!
da galeone4-3-3
la verità su D'Agostino è quella detta da Galeon in un precedente post chi crede a cretiniello è più coglione di cretiniello stesso, ovvero: ha un contratto col Siena a 850mila€ annui sino a giugno 2015! Venerdi prima di partire per Torino il ragazzo si era accordato con Mezzaroma per 1mln circa di buonuscita e transato il contratto per un triennale col Pescara a 450mila€ a stagione. In più a giugno come risarcimento il Pescara avrebbe ceduto un suo elemento ai toscani. Quest'oggi la Mps (banca "padrone" del club) al momento della firma ha fatto saltare il tutto in quanto non più intenzionata a scucire la suddetta somma! Il Pescara e il ragazzo c'entrano ben poco!
da warped
da Fernando Torres
Questa m...a non e convinta? che se ne stesse a fare in culo a siena! di questa gente ne ho piene le palle!!!! gia abbiamo modesto che e venuto a fregarsi un anno di stipendio! mo pure so siciliano spremuta di m...a?
da galeone4-3-3
quello che esce dalla bocca di cretiniello è solo merda
da robert
l'unica cosa che mi piace di viscitello la sua
valletta
da eva
"se siamo soli forse arriviamo primi" (cit. Sebastiani). Inizio a crederci.
da Pescarafalco
Infatti, di quello che dice crisci....non importa affatto....la mia e' una riflessione....a noi serve gente pronta a lottare per i nostri obiettivi...che si chiamino d'agostino o chichessia....per me conta il pescara, prima di qualsiasi nome, solo il pescara....
da EsiliatoPeColli
Leggete il commento di GALEON nel post precedente. È uno dei più attendibili qui sul muro in materia di calciomercato del pescara.
da reserviert
mo so lett li dumand che avete fatto agli opsiti della trasmissione..mo mi morrrr
siete grandi
da PescaraNord
Ma se Criscitiello era il male assoluto fino a due minuti fa....adesso si insulta D'Agostino solo perchè lui ha detto che non è convinto??? Da pazzi.....
da PescaresedaLondra
quello che dice Tuttomercatoweb non è
oro,anzi....
da Pescarafalco
Se qualcuno deve arrivare deve essere motivato al 200%...altrimenti cerchiamo chi le motivazioni ne ha da vendere....solo gente che lotta....
da Tontodonati
A questo punto vai in serie B con il siena, io neanche gratis ti prenderei
da elioelst
da esiliato
Mercenario rimani dove sei Sembrava fatta per il passaggio di Gaetano D'Agostino al Pescara ed invece l'affare al momento sembra essersi arenato. Secondo quanto riferito dal direttore di Tmw, Michele Criscitiello, il centrocampista del Siena non è del tutto convinto e vuole pensarci per almeno altre ventiquattro ore