Ultimo allenamento a porte aperte
Questa mattina la squadra si è ritrovata al Centro Vestina, problema per Terlizzi. Imminente l'arrivo di D'Agostino.
Mattinata d'allenamento intensa per il Pescara di mister Bergodi, con partitella a campo intero per tutte le due ore della seduta. I biancazzurri hanno mostrato quella grinta che è sembrata mancare a San Siro contro l'Inter, tutti molto desiderosi di far bene senza risparmiarsi nemmeno per un attimo. Bergodi ha dovuto interrompere per le sue indicazioni poche volte, limitandosi a dare indicazioni durante la partita. Caraglio continua a destare buone impressioni anche se, naturalmente, non ancora integrato per bene nel gioco della squadra.
Importante però è lo stop di Terlizzi che nel corso dell'allenamento ha lamentato un fastidio alla coscia ed è uscito anzitempo. Daremo informazioni più dettagliate nelle prossime ore.
Sebbene in questo momento sia più importante pensare alla partita col Torino, sembra imminente l'arrivo a Pescara di Gaetano D'Agostino. Anche su di lui vi informeremo nel corso della giornata. Tutto bloccato al momento per lo scambio Rizzo-Colucci: il calciatore pugliese ha rifiutato il trasferimento.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da rocco_tan
Ma D'Agostino ddo cazzo gioca? Al Fantacalcio del corriere dello sport non lo trovo. .. col Siena non esiste
da pescarancia
Mo vi la'rdico mo' e ne' chiu': Quinteiro je nu fregnissim bardascion....e se me l'ha dett fratm ci putet a cred. L ha conosciuto al pronto soccorso mi ha dett che e' nu uaglion semplice e tranquill. E' normale che a 19 anni i giocatori se sanno di essere seguiti da grandi club europei si gasani.Pure Verratti ha rifiutato Napoli xke' voleva la Juve e dapu si na it al PSG...dett nint
da Lou_Cajan
Ecco la storia di Juan Quintero:---Napoli sta cercando di chiudere in queste ore per il giovane Quintero, centrocampista classe ’93. Il club azzurro ha parlato con gli agenti del giocatore. L’intenzione è quella di acquistarlo a titolo definitivo e ‘parcheggiarlo’ al Pescara per la prossima stagione. La Redazione di IamNaples.it svela il talento di questo giocatore e vi propone in anteprima una scheda dettagliata. Juan Fernando Quintero nasce a Medellìn, in Colombia, il 18 Gennaio 1993. Come gran parte dei ragazzini colombiani coltiva la sua passione per il calcio sin da bambino, ma l’occasione importante si mostra all’età di 14 anni, quando l’Envigado, compagine che ha coltivato il talento di Fredy Guarin, si accorge del suo talento e decide di acquistarlo e lanciarlo nel proprio vivaio. Due annate di assoluto livello tra i suoi coetanei convincono lo staff tecnico dell’Envigado a lanciarlo in prima squadra: esordisce in occasione del match di campionato con l’Indipendiente Medellìn il 6 Marzo del 2009. Nonostante la giovanissima età (solo diciassettenne) e la sua stazza non proprio da gigante (168 cm) Quinterito trascina la sua società verso la salvezza, segnando una rete decisiva nello spareggio contro il Deportivo Pasto nella Serie de Promocion 2010. Proprio nel match di ritorno contro il Pasto, Quintero subisce un grave infortunio: frattura di tibia e perone che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco. Tuttavia, la forza di volontà di questo calciatore è stata straordinaria, ha smaltito l’infortunio ed in breve tempo è ritornato in campo: “Quando sono stato operato in cuor mio sapevo che sarebbe andata bene. Non ho mai perso la fede, pregavo Dio ogni giorno, sapevo che sarei ritornato più forte di prima”. Nel Gennaio scorso ha rinforzato l’Atletico Nacional approdando alla corte dei Los Verdolagas. In questo club ha dimostrato buone cose, pur non trovando grandissimo spazio. Ha siglato anche due reti in 15 presenze totali. Il suo talento è riuscito a catturare anche l’attenzione di Pekerman, ct della Colombia, che l’ha convocato per due match di qualificazione a Brasile 2014: “Il mio obiettivo è far bene con la Nazionale del mio Paese, crescere, dimostrare che ho le potenzialità giuste per giocare con la Colombia”. Juan Quintero ha 19 anni ed un talento innato. Nasce da mezzapunta, ma può ricoprire molti ruoli in mediana, anche quello di regista. Un giocatore alla Verratti, per intenderci, ma con maggiori propensioni offensive. E’ dotato di grande abilità nei dribbling ed è un folletto che crea molte difficoltà alle difese avversarie quando spazia tra le linee. Inoltre, è dotato di un’ottima visione di gioco e di un tiro letale sui calci di punizione. In Colombia sono sicuri: è il nuovo James Rodriguez, centrocampista classe ’91 del Porto. “Giocare in Europa è il mio sogno”. Chissà che non lo riesca a realizzare…
da stefano69
perin-balzano-arce-terlizzi-ca
puano-biornasson-d'agostino-fa
rnerud-weiss-vukusic-caraglio (celik) (togni, nielsen, cascione) (terlizzi-modesto).. secondo me questo è il migliore pescara di sempre.. abbiamo avuto nella storia giocatori più forti (verratti, junior, dunga, immobile, insigne, de sanctis e tanti altri..) ma nell'insieme questa potrebbe essere la squadra più forte della nostra storia. speriamo bene e domenica pensiamo a vincere..
da DAJEPESCARA
Per la cronaca 433 off ieri non sei stato tu a sfottere delli carri, modesto non lo sfotti?(Ah aspè tu invece critichi!! Dire ad uno sei un bidone(ecc) è utile come critica... Bhè adesso vuoi farne una questione per un "verme" inteso nel senso di doppiogiochista....cmq se vuoi ripsondermi fai pure ti leggerò ma io nn commenterò ulteriormente questa cosa poichè è un sito per parlare del pescara e non per creare discussioni....ciao DAJEPESCARA
da Lou_Cajan
Juan Quintero proviene da un quartiere malfamato di Medellin per un ragazzo di 19 anni sbarcare in Europa sapendo di potersi costruire un'avvenire e realizzarei propri sogni qual è il male cosè quest'astio verso di lui,anzi per il Pescara è stato un'affare lo stesso stimolo che la indotto ha rischiare,prima di parlare leggete la storia di Juan Quintero ,la sua sofferenza..Io gli auguro le migliori fortune Ciao ! Juan.
da se7en
Se ci salviamo quest'anno,il prossimo campionato ci divertiremo!
da 1936xsempre
i centrocampisti servono e credo che d'agostino bjrna cascione blasi sono ok togni nielsen rincalzi mentre colucci via. Se arriva farneud e somoza va bene anche se il rpimo lo prefrisco perchè lo voleva uno serio come petkovic e perchè ha l'età dalla sua somoza ha 32 anni e pare sia in fase calante...che facciamo ci leviamo colucci e ne prendiamo un altro... ...speriamo in Rizzo.
da 1936xsempre
i centrocampisti servono e credo che d'agostino bjrna cascione blasi sono ok togni nielsen rincalzi mentre colucci via. Se arriva farneud e somoza va bene anche se il rpimo lo prefrisco perchè lo voleva uno serio come petkovic e perchè ha l'età dalla sua somoza ha 32 anni e pare sia in fase calante...che facciamo ci leviamo colucci e ne prendiamo un altro... ...speriamo in Rizzo.
da ZICO
Per ottenere un diciassettesimo posto nella Serie A di quest'anno uno preso dal Boca può anche essere di aiuto. Mo il problema è che ci piglia in giro mezza Argentina...
da PescaresedaLondra
Quando un giocatore se ne va(anche in malo modo),verrà sempre insultato....ricordate noi con calaiò???
da galeone4-3-3
Ormai è solo questione di minuti, Gaetano D'Agostino a breve sarà un giocatore del Pescara. Manca solo l'annuncio ufficiale ma il centrocampista del Siena oggi non si è allenato con la squadra che invece sta svolgendo la solita partitella settimanale. L'approdo al Pescara è ormai certo.
da Gabbri433
@eva io invece spero che tu abbia le sise di Arce.
Quarta abbondante!
da DAJEPESCARA
No Warped....tema centrale : la vigliaccheria e la maleducazione di qualcuno....
1- non mi conosci e non ti permettere di fare insinuazioni simili perchè io a differnza di Q. non sono un personaggio pubblico....2-Chiunque tu compreso t sei reso partecipe di giudizi su giocatori(o su persone della società come RDG che secondo la tua linea di ragionamento dovrebbero essere "tutelate" perchè appartenenti alla società, l esempio clamoroso ieri sera....Quindi prima di arrogarti i diritti per eticchettare qualcuno pensa alla tua ipocrisia nel ragionare
da NeSeMEnU
uno che gioca nel Boca tanto scarso NON è.
da se7en
Mosse Pescara: è arrivato nella notte anche il transfer di Bianchi Arce, dopo quello di Caraglio. I due attendono solo l’ultima formalità: il visto d’esecutività del loro tesseramento dagli uffici della Figc. Un dettaglio che dovrebbe essere messo a posto nelle prossime ore e che consentirà a Bergodi di poter utilizzare i due nuovi acquisti già da domenica contro il Torino.
da eva
@maxpe1966 anche io andavo su tw a vedere cosa dicevano i tifosi del san lorenzo sul trasferimento di Arce...erano felicissimi, si proponevano di accompagnarlo all'aeroporto e stavano per organizzare una festa nazionale e cose simili. Ero rimasta stupita. Adesso non ci voglio pensare. Non ci far caso neanche tu
@NeSeMEnU
Speriamo che tu non c'hai la panza e le sise di Arce!!!!
da DAJEPESCARA
Scusate ma non riuscivo a commentare...Ok mi rendo conto di aver forse usato toni troppo coloriti, riferiti comunque al giocatore e non al uomo(di cui nn mi importa) e la causa sono state le sue dichiarazioni(riportate in diversi organi di stampa e con il virgloettato quindi dette da lui) non perchè lui volesse andare a giocare in una squadra + blasonata della nostra(ci mancherebbe altro chiunque nel suo lavoro cerca sempre un avanzamento di carriera) ma perchè sono state mancanza di rispetto verso l impegno che aveva con noi società e tifosi tutti
da brunonobili
Iniciado acuerdo entre el Eglioteam y Pescara para transferir la fuerte defensor Eglio la corte de Bergodi. Fuente NewDribbling
da maxpe1966
Comunque una cosa e' certa, su twitter ci sta a prende per il culo mezza Argentina......ma non e' che cussu e' veramente nu bidone? Ma non e' possibile che ci prendiamo tutte le suole noi cazzo!!!
da PescaresedaLondra
Ma perchè dobbiamo cedere Quintero proprio
adesso(anche a 10M)???Se a giugno possiamo
farne molti di più?ricordiamoci che il giocatore
è affetto ancora dalla stroppite...aspettando la
cura bergodi
da Esiliato
Farnerud é forte. Il laziale lo voleva perché é stato allenatore della YB, per tre anni,ultima cosa non é svizzero -)))
da DAIDAIDAI
beh oh, se lo sfizzero gioca da tutte le parti e ci ha pure molta voglia di venire a pescara pare buono. comunque vista da lontano l'impressione è che quest'anno abbiamo preso una serie di giocatori che forse ci servivano fino a un certo punto, ma di per sè validi, che con poche partite hanno visto salire il valore pure di non poco, e allora adesso si riparte con un giro di giostra. onestamente in questi ultimi giorni quintero lo stanno pompando abbestia ovunque, se arriva l'offerta giusta (e potrebbe arrivare) per me parte
da bbk
El volante, que será titular el próximo sábado ante River, está en los planes del Pescara, club italiano de Primera División. A una semana de cumplir 32 años, Leandro Somoza vuelve a ser pretendido por un equipo europeo, más precisamente de Italia. Se trata del Pescara, conjunto que milita en la Serie A y está luchando para mantener la categoría. El mediocampista central ya tiene experiencia en el viejo continente, donde vistió las camisetas del Villarreal y del Betis. Si bien en los últimos partidos del semestre pasado había perdido la titularidad, todo parece indicar que con el regreso de Carlos Bianchi volverá a ser de la partida. Un dato a tener en cuenta: su vínculo con Boca vence a mitad de año. ¿Qué decisión tomará?
da pippo
Ormai è solo questione di minuti, Gaetano D'Agostino a breve sarà un giocatore del Pescara. Manca solo l'annuncio ufficiale ma il centrocampista del Siena oggi non si è allenato con la squadra che invece sta svolgendo la solita partitella settimanale. L'approdo al Pescara è ormai certo. tmw
da NeSeMEnU
ma somoza è cosi forte?? pare che il pescara abbia offerto molti soldi...e lui ha solo 6 mesi di contratto con il boca...! Secondo me o lui o lo "svizzero" verrà!! @eva: ottimo! viva le more..sperem che stai senza panza ma con le sise di Arce!!
da Gabbri433
Togni avrebbe giocato ugualmente titolare. Bergodi non è stupido, non farebbe mai giocare uno che non si è mai allenato con la squadra aumentando solamente i malumori.
da eva
NeSeMEnU ormai mi hai convinto e quindi mi sposi a prescindere!!! Comunque si, mora
___Una domanda, ma mi sbaglio o Mazzoleni quest'anno non ci ha mai arbitrato?
da maxpe1966
Questa ve la devo postare....ma e' sicuro che cussu' e' forte? Leggete qua...considerando che parliamo del Boca: se lo quieren llevar a somoza al la liga italiana GRACIAS PESCARA LLEVATELO ese papudo no puede jugar en boca
da Redazione
Per l'utente DAJEPESCARA: non risulti bannato. O sbagli a scrivere la tua password oppure scrivici su forzapescara.com@gmail.com e dicci che messaggio d'errore ti compare quando provi a fare il login.
da rocco_tan
Ma D'Agostino ddo cazzo gioca? Al Fantacalcio del corriere dello sport non lo trovo. .. col Siena non esiste
da maxpe1966
Comunque su twitter e' un vero spasso....gli argentini se ne stanno dicendo di tutti i colori!!!! A chi dispiace che se ne va e chi e' contento perche' dicono che e' un cesso.....pero' Vi assicuro che non ho mai visto tanti commenti su un giocatore estero che non si tratti di uno noto.... e' impossibile postarli tutti, ne arrivano 10-15 al minuto
da balzano
Buonasera a tutti credo che domenica sia una partita fondamentale, un eventuale vittoria potrebbe darci la spinta fondamentale verso la salvezza, una domanda ma crescenzi che fine ha fatto? volevo fare i complimenti all'utente eva per le sue disamine tecnico tattiche e la sua competenza
da NeSeMEnU
si si togni mi sta bene! eva sei mora si?
da eva
maxpe1966 NeSeMEnU non fa niente ...gioca Togni che darà il massimo perchè vuole restare titolare!
da maxpe1966
Aiutiamolo a traslocare....cosi' gioca domenica
da NeSeMEnU
d'agostino quindi non giocherà domenica? peccato!!!!
da *ALESSANDRO*
cmq farnerud e' svedese non svizzero, giusto per precisare
da eva
Se FARNERUD vuole venire anche dopo che ha visto la partita contro l'inter... già gli vogliamo bene
da maxpe1966
Eva non volevo essere cosi' cattivo con Blasi...le ultime partite giocate le ha fatte con il cuore, se si fa male forse e' perche' ci mette impegno. meglio che lasciamo fare ai fatti e non hai pregiudizi
da NeSeMEnU
eva ci sposeremo...sperando tu non sia bionda se viene lo svizzero avremo un centrocampo e un attacco da EUROPA! il "problema" sarà la difesa..ok capuano e balzano...ma bianchi arce è un'incognita..terlizzi ultimamente non è che sia al massimo...modesto vabeh..se vado a giocà io sulla fascia penso che farei come lui..con la diff che lo farei GRATIS...quindi dietro io un terzino lo prenderei...ma cmq va bene anche cosi.
da maxpe1966
BELLISSIMA NOTIZIA :È arrivato nella notte anche il transfer di Nicolas Bianchi Arce, dopo quello di Caraglio. I due rinforzi argentini adesso attendono solo l’ultima formalità: il visto d’esecutività del loro tesseramento dagli uffici della Figc. Un dettaglio che dovrebbe essere messo a posto nelle prossime ore e che consentirà a Bergodi di poter utilizzare i due nuovi acquisti già da domenica contro il Torino. Questa mattina seduta al Vestina con il solo Cosic ancora indisponibile perché costretto a svolgere lavoro differenziato. Il tecnico sta provando qualche soluzione nuova in attacco: provati in tandem Caraglio e Vukusic, che sembrano già molto affiatati. Arbitrerà la gara di domenica Mazzoleni di Bergamo. Per quanto riguarda il mercato, questa mattina al centro sportivo è arrivato anche il ds Delli Carri che ha annunciato la soluzione dell’affare D’Agostino: il regista arriverà a Pescara lunedì prossimo dopo aver risolto tutte le pratiche per il trasloco assieme alla famiglia. Inviata l’offerta allo Young Boys per Farnerud
da Ndokojo Kojo
........eppure gli piaceva il citrone
da eva
NeSeMEnU ora ti sposo davvero stavo a scrivere la stessa cosa, stesso centrocampo!!! magari arriva sto soggetto!
da rocco_tan
@lozzi : io sono il primo a definirlo sacco d merda. .. non è che perché giochi col PESCARA devi essere esente da crutiche e.o offese. .. perché a sto punto nessuno deve dire mai nulla pure se si retrocede. .. ps. Io non parlo d offese all uomo ma al giocatore, ovvio!!!
da ZICO
da lu_caian CALCIOMERCATO PESCARA FARNERUD YOUNG BOYS -...Adesso però è vicinissimo al trasferimento al Pescara, come slui stesso ha sottolineato: "I miei agenti stanno seguendo l'operazione col Pescara. Ho visto giocare gli abruzzesi nella partita con l'Inter e ho visto anche che si tratta di una città bellissima. Ringrazio il club svizzero ma voglio andare a giocare in serie A, voglio il Pescara a tutti i costi". QUESTO SI CHIAMA PARLARE POSITIVO. ------------- Sci vabbò, ma picchè ada ringrazià lu chit, poi dic' ca Eddie s'ingazz...
da maxpe1966
Le voci si susseguono...pare che a breve (considerando il fuso orario) s'incontra con la societa': i Somoza presiona a los dirigentes ante la oferta del Pescara (Italia), el jugador podría irse del club. Ps: mi sembra facile la traduzione.....
da NeSeMEnU
daidaidai: lo svizzero puo ricoprire TRE ruoli del centrocampo...quindi o al posto di nielsen o al posto di cascione se cascione rientrerà titolare...centrocampo con: lo svizzero-d'agostino-bjarnasson
da maxpe1966
da DAIDAIDAI ma se viene lo sfizzero a centrocampo dove giuoca? al posto di nilsen? Credo di si...il ragazzo in molti casi non c'e'.....un centrocampo con D'ago - Blasi - Bjarna - ha bisogno di gente che li sostiutisce alla grande
da DAIDAIDAI
ma se viene lo sfizzero a centrocampo dove giuoca? al posto di nilsen?
da bressobiancazzurra
Esiliato, ovviamente ero ironico, eppure a sentire certi opinionisti e giornalisti il Torino gioca in modo ultra offensivo. In alcune schermate addirittura ho letto 4-2-4. A mio avviso il Toro gioca un calcio penoso che però viene valorizzato dai suoi attaccanti, tutta gente di categoria. In difesa ha Ogbonna che a mio avviso, se non si monta la testa, sarà il futuro Nesta. Per il resto è poca roba. X Eva: fai bene a proporre temi che non siano il calciomercato, continua così
da maxpe1966
Mentre si pensa a Quintero...della serie che cazz me ne frega .....vi comunco che su twitter si parla solo del Pescara sui probabili arrivi entro Venerdi....queste le parole di Farnerud:"I miei agenti stanno seguendo l'operazione col Pescara. Ho visto giocare gli abruzzesi nella partita con l'Inter e ho visto anche che si tratta di una città bellissima. Ringrazio il club svizzero ma voglio andare a giocare in serie A, voglio il Pescara a tutti i costi". Ed ancora da un twit argentino su Leandro Somosa che decidera' dopo la partita con il River: Leandro Somosa tiene una oferta del Pescara de It.
da SuperMervan
CURVA NORD posti esauriti per domenica
da dal201
Una domanda....anzi due...ho letto che alcuni giocatori (come l'ultimo in procinto di arrivare) sono stati presi con la formula del prestito con l'obbligo di riscatto in caso di salvezza...ma se facendo i dovuti scongiuri non dovessimo riuscire nell'impresa (che secondo me è ampiamente alla nostra portata) non corriamo il rischio di restare senza giocatori?? e se ci salviamo ed il giocatore si rivela una sola perchè non si ambienta, si infortuna o semplicemente non ci sa fare...ce lo dobbiamo accattare per forza???...secondo voi ha senso questa formula?!
da bressobiancazzurra
Gabbri, senza offese al Profeta, ma il suo atteggiamento ci ha portato a campionati di A sempre mediocri. L'unica salvezza arrivò perchè quell'anno scendevano solo 2 squadre, nelle altre due non siamo mai stati in lotta per salvarci. Ripeto, onore al Gale, ma per salvarsi serve un po di pragmatismo e cinismo che Bergodi ha. Ovvio che prima della gara col Milan incitava la squadra ad attaccare: se vieni a Milano a cercare il pari non hai speranza di fare punti. Io penso però che alla fine se fosse arrivato un punto strameritato nessuno avrebbe storto la bocca
da SNERV0NE2
<PE>
da esiliato_PC
Ventura accostato a Zeman?ho visto la partita col siena domenica,pena peggio che il pescara con l'inter.confusione in campo,solo lanci lunghi sugli esterni e cross tesi in mezzo.poca roba.4-2-4???si si, così allo stesso modo in cui conte,mazzarri,donadoni e starmaccioni giocano con la "DIFESA A 3".peccato che fino a qualche anno fa si chiamasse gioco all'italiano o catenaccio, in numeri 5-3-2...
da eva
NeSeMEnU a me no ! dura sempre una decina di giorni
Speriamo che Birsa è come me
. Cerci si è pericoloso...
da NeSeMEnU
magari cussùùùù!!! Rimbalza sul web la notizia dell'interessamento del Pescara per FARNERUD dello YOUNG BOYS In estate sembrava dovesse seguire Petkovic alla Lazio ma Farnerud dello Young Boys è rimasto in Svizzera. Adesso però è vicinissimo al trasferimento al Pescara, come lui stesso ha sottolineato: "I miei agenti stanno seguendo l'operazione col Pescara. Ho visto giocare gli abruzzesi nella partita con l'Inter e ho visto anche che si tratta di una città bellissima. Ringrazio il club svizzero ma voglio andare a giocare in serie A, voglio il Pescara a tutti i costi". Ma al di la delle dichiarazioni, o presunti accordi già in essere tra il calciatore e il delfino, c'è da risolvere il contratto con l'attuale società svizzera, che Al momento detiene il cartellino sino al 2016 e per aggirarlo i boys chiedono 2 milioni di euro; Una cifra importante che per ora la società adriatica non vuol sborsare, anche se, c'è chi dice che le quallità di questo ragazzo potrebbe davvero rivoluzionare il centrocampo biancazzurro e segnare l'inizio di un ciclo.
da eva
Bresso si hai ragione, in 3 giorni può succedere di tutto, è prematuro parlare di formazioni,,, chiedevo cosi giusto per farmi un'idea
da NeSeMEnU
la febbre a casa mia dura max 2gg ...quindi a meno che non si sta a morì credo che scenda in campo domenica...ma birsa va bene...mi aspetto un toro abbottonato con ripartenze..temo solo cerci...quello scatto che ha fatto contro il siena mi ha impressionato.
da sharp1950
Soddimo al lanciano
da eva
sanguebiancazzurro ALE' ALE' ALE' BENTORNATO!!!!! ____ NeSeMEnU , si sono d'accordo che non gioca, in attacco Meggiorini e Sansone. Secondo me pure Bergodi mette il Pazer in panchina. Sai se Birsa ha ancora la febbre? Per noi è buono se non gioca...ultimamente ha fatto un sacco di assist...
da NeSeMEnU
il pareggio va bene ma NON domenica...contro il Torino a livello psicologico una vittoria sarebbe molto molto importante per affrontare la Samp che con Rossi è totalmente cambiata! Il top sarebbe fare 3 punti domenica..e uno a Genova..cosi poi in casa contro il Bologna e 20mila persona saranno carichissimi i giocatori!!
da Gabbri433
da Bressobiancazzurra "ha ragione Bergodi quando dice che bisogna fare punti con continuità accontentandosi eventualmente di un pareggio." Ma in realtà Bergodi prima della sfida col milan disse che era meglio qualche pareggio in meno ma riuscire a conquistare qualche vittoria in più con un atteggiamento offensivo, citando il Gale.
da bressobiancazzurra
Eva, mancano 3 giorni alla partita, può accadere di tutto in 3 giorni, perciò parlare di formazione penso sia prematuro. Ma di atteggiamento tattico si, si deve parlare. Secondo me dobbiamo averwe pazienza e non attaccare ala garibaldina, loro fuori casa finora hanno perso solo 2 volte e giocano di rimessa molto bene. E' una sfida importante ma non decisiva, ha ragione Bergodi quando dice che bisogna fare punti con continuità accontentandosi eventualmente di un pareggio.
da NeSeMEnU
@eva: non sono cosi convinto..secondo me barreto comincia dalla panca..e ci sarà Sansone . Considera che barreto non gioca da ottobre..dubito che Ventura lo metta titolare domenica.
da sanguebiancazzurro
ti hanno vista bere a una fontanaaaaa....che non eeeeeero iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio
un saluto fast fast a tutto il muro....fra poco si rientra in patria
a stasera!
da warped
io spero che vengano sottoscritti molti minivoucher per queste 4 partite che sono molto importanti.. i prezzi non sono molto bassi ma qualcosa si risparmia.. spero che l'anno prossimo non si ripeta questa politica prezzi da ricovero coatto
da Gabbri433
@eva m'hi rincujunit con tutte ste domande. Cmq ti rispondo che penso di sì (vale per tutte le domande che hai fatto, anche le ultime che non ho letto). Cmq scherzi a parte voglio dire un'altra cosa: qui molto non capiscono che un giocatore può sbagliare una partita, anche due. Magari si prepara bene per tutta la settimana e poi gli capita una giornata storta. Questo non fa di lui un cesso o un giocatore di eccellenza. Poi ci sono giocatori magari tecnicamente non validissimi ma che magari lottano e schiumano sangue per questa maglia. A loro non dirò mai male.
da pscares67
SERIE D NARDÒ - Milton Caraglio, dal (quasi) granata alla Serie A... 15.01.2013 20:53 di Lorenzo FALANGONE articolo letto 724 volte Milton Caraglio Milton Caraglio Il calcio è strano, lo dicono in molti. Ma forse ancor più imprevedibili sono le leggi del calciomercato. Capita dunque di accarezzare la Serie A, rinunciarci per via di un infortunio, quindi ritrovarsi con un piede a Nardò prima di abbracciare, stavolta per davvero, la massima divisione italiana. E' la storia di Milton Caraglio, che nelle ultime ore si è legato ufficialmente al Pescara. Il tutto però ha radici ben più profonde. Caraglio, attaccante argentino classe '88, mancino forte tecnicamente dalla buona struttura fisica, nel luglio del 2011 (quando incantava tutti con la maglia del Rosario Central) aveva un accordo col Catania. L'allora diesse Lo Monaco, al solito attentissimo ai giovani prospetti del calcio albiceleste, aveva le carte in mano per lanciarlo alle luci della ribalta della Serie A. Succede però che il buon Milton si fa male, piuttosto gravemente, al ginocchio. L'accordo sfuma, i biglietti per il Bel Paese vanno in frantumi così come i bei propositi di scattarsi una foto accanto all'Etna. Adiós, Italia. Altro giro, altro gioco. Caraglio riparte, lavora sodo ma si ritrova senza squadra. Si allena ancora col Rosario Central, ma stavolta le prodezze allo Stadio Gigante de Arroyito sono solo un ricordo. Milton lavora con la squadra dei disoccupati. Al momento è questo l'unico "club" che crede in lui. Pur di ripartire Caraglio è pronto a tutto. Ecco quindi che nel luglio del 2011 succede quel che non t'aspetti... Su di lui c'è il Nardò, che sta costruendo una squadra capace di primeggiare in Serie D (e che poi avrebbe difatti dominato il campionato, prima dello sfascio societario) per una pronta risalita nel professionismo. Caraglio si convince: la piazza gli piace e poi la presenza di molti connazionali argentini ne avrebbe favorito l'ambientamento. In più ha origini italiane provenienti dall'Abruzzo, esattamente dalla provincia di Chieti. Comunitario quindi, meglio di così. Milton si convince che il Sol de Mayo sia simile allo scottante sole del Salento. Sembra tutto ok, ma il matrimonio tra il panzer argentino e il Toro non s'ha da fare. Gli ostacoli sono principalmente due: l'ingaggio e l'improvvisa chiamata dagli Stati Uniti. Il 2 agosto del 2011 il New England Revolution è pronto a scommettere su di lui. Caraglio riparte dunque dalla Major League Soccer. I gol sono pochi, tre, e le presenze solo dodici. Sembrano lontani i tempi del Rosario. A dicembre dello stesso anno si consuma il divorzio. Caraglio deve nuovamente riscrivere la sua storia. Stavolta il punto di partenza (o meglio, ripartenza) è il Cile, più precisamente il Rangers de Talca. In rossonero è di nuovo protagonista: 17 gol in 37 presenze. Il resto è storia dei giorni nostri: la Sicilia se lo ricontende, Palermo e Catania duellano per accaparrarselo. Chi la spunta? Il Pescara (le strane leggi del calciomercato...). Caraglio sbarca ufficialmente in Italia, sarà uno dei volti nuovi della Serie A. Sono lontani i tempi di un suo possibile approdo a Nardò. Chissà se un giorno, preso dalla nostalgia del clima sudamericano, si concederà almeno una vacanza tra le rilassanti pinete e gli afrodisiaci mari di Porto Selvaggio... Buena suerte, Milton.
da bressobiancazzurra
Sia chiaro, non prendo in giro il Toro, avversario rognoso e molto fortunato che però è alla nostra portata, ma il fatto che per i media Ventura e Zeman giocano alla stessa maniera. Addirittura leggo a volte 4-2-4
da eva
domenica la partita è importantissima, è la prima delle nostre sfide salvezza... parliamone! La formazione che potrebbe schierare ventura l'ho scritta ieri, secondo voi potrebbe essere quella giusta? Come dicevo sempre ieri, chissa se gioca Barreto... La redazione ha scritto che Terlizzi forse si è fatto un po male (da valutare), ma forse interessa solo a me, visto che ho fatto presente se Cosic è ancora indisponibile, se Arce era pronto o se giocava Bocchetti...meno male che mi ha risposto la redazione... dai parlatene, visto che fino ad adesso sono stata una delle poche!
da esiliato_PC
per quanto riguarda il calciomercato,a mio avviso questi giocatori che indossano i nostri colori, che comunque anche se con gli ingaggi più bassi della A dovrebbero arare il campo e giocare col sangue agli occhi,potrebbero e dovrebbero riuscire a mantenere la categoria anche così per come e per quanti sono.contano solo cuore e testa.il sig.colucci non vuole andarsene???bene,che rimanga pure,ma fuori gli attributi!!!
da Gabbri433
OOooo chi cazz'jè ssu casine?? Non avete mai letto sui giornali locali frasi di giocatori che dicevano: "non vedo l'ora di vestire la maglia biancazzurra" ma nella realtà gli chiedevano: "ti piacerebbe giocare nel Pescara?" e la risposta reale era: "perchè no?, forse, un giorno". Qua subito a fare i processi in piazza. Poi non mi risulta che sia mai stato una bandiera. Cmq Mo pinzeme a dumenica e a ai giocatori che stanno qua!!! E porca pupazza! V'avet ammattit! Atr che Mike Bongiorno!
da bressobiancazzurra
Ho letto con piacere che oramai per D'Agostino è fatta, e pare che stavolta sia vero. Evidentemente le voci che giravano ieri su suoi dubbi a venire a Pescara erano le ennesime balle che giornli e siti che parlano di calciomercato dicono. Si parla di un contratto fino al 2016, un giocatore poco convinto non lo avrebbe firmato. Per il centrocampo un rinforzo importantissimo che si ucisce ai due argentini. A mio avviso stiamo facendo un ottimo mercato, poi il campo dirà se è così o no. Ora pensiamo al Toro e al 4-3-3 di Ventura
, anzi 4-2-4 come alcune grafiche dicono
da iskander
CASTRIAMO IL TORO.....ZAC
da lozzi
@ Rocco_Tan --- Infatti ho detto di essere d'accordo con 433offensivo che ha detto "ho espresso tutto il mio dissenso anche per coloro che hanno offeso per esempio jhonatan chiamandolo sacco di merda". Non è che difendo solo Jonathas, Jonathas è un esempio.
da rocco_tan
@Eva : dici ? :)
da warped
ANDATE A ZAPPARE
da robert
e guardate che domenica non sara' facile perche' mo' incomincia il girone di ritorno e le pressioni sono a palla, quindi concentriamoci proprio su domenica
da galeone4-3-3
Mi simbret li citil
da robert
vabbe' mo' non facciamo un processo alle intenzioni, l'espressione e' colorita e non adatta ma siamo sempre su un sito di tifosi, e quindi avast, la stroppite ha colpito pure noi ed inoltre devo dire che siamo tutti molto e troppo ansiosi, anche nelle trattative di mercato, dovremmo avere la lucidita' di commentare solo alla fine del calciomercato, difficile, praticamente impossibile
da warped
nguee nguee quintero ha detto che se ne
vuole andare
nguee nguee d'agostino non
vuole venire preferisce i soldi
nguee nguee.
Sono l'itagliano medio nel blu dipinto di blu
da esiliato_PC
Delle parole dette(o magari interpretate da chissachì)da un ragazzino di 19anni,che nemmeno parla bene italiano,ad un giornalista di quart'ordine inviato a seguire una manifestazione di terza fascia, non si dovrebbe proprio discutere a tre giorni da una sfida vera come quella di domenica...
---AGAINST MOD€RN FOOTBALL--- http://www.youtube.com/watch?v
=HJcJKsJsHdU
da iskander
grazie nesemenu
da badboys1985
TORO MERDA!-TRASFERTE-LIBERE-
da eva
Rocco_Tan colpiti e affondati ! ___ Guardate, cari amici, che da questa mattina è stato affrontato solo argomento D'Agostino e calciomercato___e vi andava bene___Chi vi impedisce di parlare della sfida salvezza con il Toro? Aspettate che siano gli altri a parlarne?
da 433offensivo
No Warped....tema centrale : la vigliaccheria e la maleducazione di qualcuno....
da GalassiaPescara
Molto centrale, warped. Anzi , di vitale importanza e decisamente sublime. E' più importante conoscere quello che ha detto Quintero che parlare di cose serie come lo SCONTRO SALVEZZA di domenica . Avessero detto "oh ma la moje di quintero tè du sisun gnè ddu milun" ...
da NeSeMEnU
conferenza stampa BALZANO http://youtu.be/wH9_rckpcSc
da warped
tema centrale: le dichiarazioni di quitero
da elpaso
ci sarà a breve un summit tra Napoli e Pescara per parlare di Quintero e Weiss, e gli abruzzesi potrebbero prendere la balla al balzo per strappare a Bigon una promessa su El Kaddouri ... (il procuratore è Raiola ...)
da esiliato_PC
Via i seggiolini, ridateci le gradinate... TUTTI IN PIEDI!!!
AGAINST MODERN FOOTBALL
da Rocco_Tan
@lozzi : come mai sacco d merda nn può essere offeso in quanto "giocatore del PESCARA calcio" mentre delli carri che lavora per la PESCARA calcio sì ? come mai papponetti, ecs giocatore della PESCARA calcio, poteva essere offeso quando giocava a PESCARA? perchè ferrante, ecs giocatore della PESCARA calcio poteva essere offeso quando giocava a PESCARA? perchè soddimo, giocatore della PESCARA calcio può essere offeso ? come mai i tifosi abbonati del PESCARA venivano offesi fino a buona parte di inizio campionato ? mah!!! a vu vi freg' la coerenza (sting a parla' in generale)
da iskander
comunque nell'intervista prima di parlare dell'inter, dice che a pescara sta bene, gli piacciono i tifosi e inoltre pescara è la città dove è nata la figlia! per giusctezza di cronaca
da 433offensivo
Eva io non ho scritto che le motivazioni non siano giuste,ma solo che a prescindere dalle motivazioni ...1- non si offende, si critica,ma non si offende e 2- non si deve mai dare per certo una notizia o una dichiarazione giornalistica...Daje ha offeso pesantemente un nostro calciatore basandosi su una presunta dichiarazione riportati dai giornalai....é con questo chiudo il caso....!
da iskander
433offensivo nsi pò, questione di mentalità, per alcuni bacata ma sempre mentalità! FORZA PESCARA SEMPRE E COMUNQUE!
da eva
433offensivo, sul fatto dell'offendere sono d'accordo. Io comunque ritengo che le motivazioni che ha espresso DAJEPESCARA siano giuste . ____ Galassia veramente è scritto anche su Sport mediaset e l'ha detto anche Sky.
da 433offensivo
Per esempio: io non condivido che la nostra curva non abbia gli striscioni....io ricordo i fratelli orlando disegnare il logo dei rangers.....ed ora quel logo é sparito dalla nostra curva.....non condivido...critico la scelta e chi l'ha compiuta....RIPORTIAMO IN CURVA,LO SCRISCIONE PR
da Giampaolo
da iskander
Quintero in Italia non ha ancora dimostrato
niente, tranne che li paparazz ji s'arbonne
da fattore
Ragazzi quella infelice dichiarazione dell'utente doveva essere ignorata sperando che nessuno la leggesse. Ne state facendo un caso. Pensiamo al torino. Alla gestione della rosa ci pensa mister bergodi. Al mercato ci pensa la società; a proposito: come stiamo messi con lo sfoltimento? mi sa maluccio
da lozzi
da 433offensivo - ho espresso tutto il mio dissenso anche per coloro che hanno offeso per esempio jhonatan chiamandolo sacco di merda....é vergognoso che chiunque si esprima in modo pesantemente offensivo verso un nostro calciatore. La critica é una cosa l'offesa un altra....inoltre offendere nell'anonimato é sinonimo di vigliaccheria oltre che di estrema maleducazione.....io fino a quando un giocatore veste i nostri colori lo amerò a prescindere...posso criticarlo, come ad esempio critico Modesto,ma mai ribadisco mai offenderlo! --- Sono totalmente d'accordo, ha dato fastidio anche a me.
da warped
da iskander
Quintero in Italia non ha ancora dimostrato niente,
tranne che li paparazz ji s'arbonne
da GalassiaPescara
Si Tursiope , gli auguri questo, poi magari il giorno dopo ti lamenterai che non abbiamo preso nessun giocatore titolare in nazionale. Ma per favore, fateci pace col cervello . @DajePescara : hai preso come fonte di quelle dichiarazioni la Gazzetta dello sport ( o di Moratti, tanto è la stessa cosa) e il sito tuttomercato , te ne rendi almeno conto ?
da 433offensivo
Eva infatti io ho espresso tutto il mio dissenso anche per coloro che hanno offeso per esempio jhonatan chiamandolo sacco di merda....é vergognoso che chiunque si esprima in modo pesantemente offensivo verso un nostro calciatore. La critica é una cosa l'offesa un altra....inoltre offendere nell'anonimato é sinonimo di vigliaccheria oltre che di estrema maleducazione.....io fino a quando un giocatore veste i nostri colori lo amerò a prescindere...posso criticarlo, come ad esempio critico Modesto,ma mai ribadisco mai offenderlo!
da pippo
e magn lu citron
da Guerinomaione
Grazie della conferma Eva. Spero non siano le solite chiacchiere dei giornalisti. Speriamo ora di acquistare un laterale sinistro, quantomeno di impiegare in quel ruolo un professionista e non un dilettante allo sbaraglio che non potrebbe giocare neanche nella categoria "piccoli amici", tradotto Modesto se na da ji
da iskander
Quintero in Italia non ha ancora dimostrato
niente, tranne che li paparazz ji s'arbonne
da eva
EsiliatoPeColli
da EsiliatoPeColli
Ma che ve ne frega di quello che dice Quintero? Abbiamo tutto l'interesse che faccia un campionato under 20 da paura, che faccia qualche partita decente in campionato e poi chi ha più soldi lo compra. e con i soldi di Quintero ci riscattiamo tutti gli altri. non facciamo come quello che per far dispetto alla moglie se lo taglia..
da eva
433offensivo dovresti dire la stessa cosa a tutti coloro che hanno fatto i "complimenti" a Jonathas, Modesto e Colucci giocatori che indossano la maglia del Pescara, altrimenti sembra che il tuo discorso vale solo per chi "vale" un sacco di soldi!
da alex_b_III
non dimenticare che Verratti era stato descritto comè un mezzo ultrà bianconero, da dei giornalisti. Ma io Verratti domenica l'ho visto a S.Siro a vedere il Inter-Pescara, non Inter-Juve.
da alex_b_III
dajepescara, e tu credi a tutto quello che scrivono, o vogliono far credere, i giornalisti?!
da RANGERS1964
i si puzza fracicà lu cirvell a chi s'anvintat nu mes di calciomercat a gennaj 'ngul a mammt
da 433offensivo
Ed io ribadisco con assoluta fermezza che dare del verme ad uno nostro calciatore, dietro una tastiera é da vigliacchi! Vorrei vedere te daje pescara a 19 anni giocare in nazionale poi nella serie A con mezzo mondo che ti cerca e con stipendi milionari....se il ragazzo é montato sarà la società a rimetterò in riga, ma chiamarlo verme mi sembra una caduta di stile davvero ingiustificabile. Ripeto daje....fino a quando un calciatore veste la nostra maglia si può criticarlo,ma non offenderlo.
da SuperMervan
Società prendici Farnerud...sarebbe un
MEGACOLPO!!!
da amicodelbannato
Shawn grazie. Quindi il fuoriclasse Colucci avrebbe rifiutato il trasf? L'avessem pjà a pretate dumenc. Su Quintero: magari l'Inter se lo portasse via definitivamente. E' un giocatore che ( quando crescerà ) potrà essere utile solo ad una squadra già zeppa di campioni in cui ci si potrà permettere anche di "pitturare" piuttosto che di spalare e vangare come succede e succederà sempre ad una provinciale che deve salvarsi dalla retrocessione. QUINTERO VATTENE PIPPIACIR
da eva
@Guerinomaione il ds del siena Antonelli ha detto: "Confermo che con il Pescara è tutto fatto"
da Tursiope
Auguro al montatello di quintero un sonoro schioffo al mondiale under20, così magari abbassa un pò la cresta!!
da Guerinomaione
A tmw danno per fatto l'affere D'Agostino. Sarà vero?
da Guerinomaione
A tmw danno per fatto l'affere D'Agostino. Sarà vero?
da eva
DAJEPESCARA il concetto e le motivazioni che hai espresso non fanno una piega. Mi trovi d'accordo e aggiungo che avere 19 anni non è una giustificazione perchè dovrebbe essere un professionista e mi sembra che lo stipendio lo prende anche lui. E' solo una questione di rispetto, che al "ragazzino tutto fumo e niente arrosto" manca anche in campo.
da MagicoPe
Grazie anche a te hurricane
da DAJEPESCARA
E sinceramente mi hanno infastidito vista l accoglienza e la pazienza che noi tifosi e la società abbiamo avuto verso di lui anche durante questo primo periodo in Italia che di certo per lui non è stato così brillante...
da DAJEPESCARA
Verme perchè non è un atteggiamento che concepisco!! (Mi riferisco alle sue dichiarazioni di ieri sera in cui anzichè dire non vedo l ora di aiutarvi a raggiungere la salvezza e di rivedere i tifosi che spassionatamente fanno il tifo per lui anche in competizioni che non ci interessano come il sud 20....Il grande professionista se n è uscito con dichiarazioni :"Strama guardami vincere il mondiale sud 20" "Nn vedo l ora di andare all inter"ecc.... che poi forse qualcuno di buon senso gli ha fatto correggere....
da MagicoPe
Shawn infatti lo chiedevo perche' quello visto in coppa non ha affatto sfigurato (tenendo presente l'attenuante della tenuta per tutti I 90min)....bha proprio non capisco. Cmq grazie
da ruspa74
rizzo è di messina
da Hurricane81
@ magicope: Crescenzi ha giocato con la pettorina rossa,terzino destro,sul lato suo aveva Weiss da contrastare e non è stato un lavoro semplice,lo passava spesso in velocita',nel complesso si intravedeva la sua voglia di fare ma le cose non gli riuscivano del tutto,un po' di malintesi con i compagni durante gli appoggi.Non lo vedo sereno...
da Shawn
MagicoPe ha giocato anche lui, era assente Zanon. E personalmente per me Crescenzi resta un grande mistero, mi è piaciuto anche stamattina.
da MagicoPe
Scusate, una domanda per chi era presente al vestina, ma crescenzi?
da Shawn
amicodelbannato Colucci. Rizzo è di Messina.
da Hurricane81
@robert: tranquillo,Capuano è in ottima forma e inizia a dare quel non so' che di sicurezza la' dietro.. molto migliorato nel leggere le azioni giocando d'anticipo, e molto bravo nei recuperi usando il fisico,poi si vede che sta bene,quando puo' parte pure palla al piede per impostare. Romagnoli con lui deve solo tenere la linea di difesa e svettare di testa
da Gabbri433
da dolphin82 ma Bianchi ce l'ha ancora le sisette? | Ce le ha ancora! Ma non è ciccia, sono sise vere e proprie, frutto di chirurgia plastica. Servono per distrarre l'avversario.
da tronca82
Se non avesse avuto la fortuna dei due rigori sbagliati da Catania e Siena adesso diremmo: FACCIAMO I NUMERI AL TORINO Il Torino, nelle ultime quattro partite, ha incontrato nell'ordine Genoa, Chievo, Catania e Siena, vincendone 1 (Chievo casa) pareggiandone 2 (Genoa e Siena ) e perdendone una ( Catania) , riuscendo a conquistare 5 punti segnando 6 reti e subendone 5. ...
da ManuPE
arret!
da amicodelbannato
x REDAZIONE :chi sarebbe il calciatore pugliese che ha rifiutato il trasferimento, Rizzo o Colucci?
da robert
terlizzi quindi domenica non gioca...
da Gabbri433
da eva
Gabbri433 sbaglio o hai detto una frase sensata ? Ti sei
ripreso da ieri sera? || Giuro che non era mia intenzione!
da *ALESSANDRO*
Caraglio potrebbe far bene anche come punta unica, magari con weiss e quintero alle spalle?
da Hurricane81
@ Dolphins:
cmq ad Arce non so' chi gli aveva affibbiato il soprannome di maresciallo,perchè a me sembra piu' un vigile con quelle braccia a dettare i passaggi a tutti
da senna
Shawn, il contratto di caraglio ad ieri non era ancora stato depositato. Sai qualcosa ? Solo forza pescara
da Shawn
Rocco_Tan ha sentito tirare dietro la coscia ed è uscito. dolphin comunque scherzi a parte, si vede che era capitano, è arrivato ora e già da indicazioni, dirige e incoraggia i compagni...
da ManuPE
non sia mai non mi date brutte notizie su
terlizzi....me ne vado al mare e quando torno
voglio leggere che domenica scende in campo!
da Hurricane81
@rocco_tan:guarda,io ero molto vicino,io ho visto solo che di colpo dopo un passaggio di ritorno ad Arce si è sentito tirare dietro la coscia sinistra,forse anche un po' piu' su',tipo al gluteo,fatto sta' che ha dovuto abbandonare l'allenamento e sedersi in panchina,e dubito che lo vedremo i campo domenica..
da Rocco_Tan
ma xche che ha fatto terlizzi ?
da dolphin82
ma Bianchi ce l'ha ancora le sisette?
da Shawn
Nell'articolo di presentazione di Caraglio scrissi che ha un potente sinistro...stamattina l'abbiamo visto all'opera una bordata quasi da fermo, Perin era in traiettoria ed ha parato...speriamo bene
da zanni
Dolphin, modestamente sono stato il primo a conoscere e scrivere dell'arrivo dei transfer e pochi ci hanno creduto.
da Hurricane81
@rocco_tan: quoto. Anch'io vorrei vedere Capuano a sinistra,ma dopo l'infortunio di Terlizzi di oggi,con Arce ancora in rodaggio,credo che domenica giochera' al suo posto di fianco a Romagnoli,al max possono salire le quote di Bocchetti per la fascia sx.
@ zanni: credo infatti sia cosa buona e giusta,Vukusic ti crea gli spazi,e Caraglio punisce
da dolphin82
ma secondo alcuni i transfert non sarebbero
arrivati a luglio?
da zanni
Hurricane, d'accordo, Bergodi sono 2 giorni che lo sta provando con Vukusic, penso che qualche pensierino ce lo stia facendo.
da Maximo
FACCIAMO I NUMERI AL TORINO Il Torino, nelle ultime quattro partite, ha incontrato nell'ordine Genoa, Chievo, Catania e Siena, vincendone 2 (Chievo e Siena in casa) e pareggiandone 2 (Genoa e Catania fuori casa), riuscendo a conquistare 8 punti segnando 6 reti e subendone 3. L'ultima sconfitta risale alla 16^ giornata, quando, incontrando il Milan in casa, perse 2 a 4. In queste ultime quattro gare si notano grandi cambiamenti tra i seguenti dati statistici. La media punti da 1,00 è passata a 1,20 e (+20%), i goal fatti da 1,06 a 1,15 (+8%) i goal subiti sono passati da 1,31 a 1,2 (-8%). Tutti dati positivi che hanno permesso al Toro di distaccarsi un tantino di più dalla zona rossa. C'è da aggiungere che a fronte di questi dati, tutti positivi, non si è avuto, come controprova, un miglioramento degli altri dati statistici. Il possesso palla è rimasto pressocché invariato (da 25' a 25'e5”) le palle giocate sono passate da 535 a 539, la percentuale dei passaggi riusciti da 65,7% a 65,5%, il numero dei falli commessi da 13,4 a 13,9 (un po' più fallosi) tiri totali da 10,7 a 10,4, tiri nello specchio della porta da 4,4 a 4,1, il gioco effettuato in supremazia territoriale è variato in positivo da 8'e5” a 8'e45”. La velocità dei passaggi è rimasta invariata (in media un passaggio ogni 2”e 8 decimi). Il Torino è nona in classifica come possesso palla (1° posto occupato dal Milan 20° posto occupato dal Genoa). Per quel che riguarda la supremazia territoriale è in quindicesima posizione (Juventus 1° posto e ultimo il Genoa). Questi due dati ci dicono che la maggior parte del tempo, in possesso palla, il Torino lo passa all'interno della propria metà campo o, per lo meno, molto più degli altri. Infatti solo 35% del proprio possesso palla è nella metà campo avversaria. In questa speciale classifica è penultimo davanti solo all'Udinese mentre la squadra che passa più tempo in possesso nella metà campo avversaria è la Juventus con il 48%. I dati ci confermano che il Torino è una squadra votata al non gioco ripartendo in contropiede ma, a differenza di altre squadre che adottano questa tattica, non ha una media realizzativa di rilievo. Infatti è l'Udinese la squadra che mette in rete il più alto numero di palloni giocati in supremazia territoriale (0,92%) mentre il Toro è 17° con 0,51% dietro al Pescara marchiato Bergodi che registra un 0,58% (per inciso il Pescara griffato Stroppa era ultimo con 0,31%). Non giocando Bianchi e schierando, forse al suo posto, Sansone, più manovriero, non dovremmo assistere al Torino di questi numeri o, almeno, non in maniera esasperata. Inoltre il Torino, pur non cambiando il proprio modulo di gioco, cambia il proprio atteggiamento tattico in funzione della squadra che incontra. Questo lo si evince analizzando la percentuale del possesso palla che, per le 20 gare disputate fino ad ora ,è del 49% che scende al 44% con le grandi (Inter, Lazio, Napoli, Roma, Fiorentina, Juventus e Milan) e sale al 52% con tutte le altre. Incrociamo le dita e sempre forza Pescara.
da Rocco_Tan
io tojerei modesto e metterei capuano
da Hurricane81
prime mie impressioni su Caraglio: deve ancora integrarsi nei meccanismi e con i compagni,è arrivato da pochissimo e ci sta',quando parte palla al piede pero' punta sempre la porta,con 2 che gli aprono gli spazi secondo me ci va a nozze,ha un potente sinistro e protegge bene la palla,gioca spesso di sponda per far salire i compagni(cosa tra l'altro richiesta da mister Bergodi),rimango sempre convinto che possa far bene facendo coppia con Vukusic se si gioca con 2 punte,o con chiunque tranne Jhonatas ed Abbruscato se si gioca col tridente.
da robert
i trans sono arrivati quindi buone suppo....niamo
che giochino saranno cazzi amari per tutti....
da PESCARA FOREVER
Se oltre a D'Agostino si riuscisse a prendere anche Farnerud per il nostro centrocampo sarebbe un salto di qualità eccezionale...Questo era stato raccomandato da Petkovic alla Lazio e ha vinto anche uno scudetto in Germania!
da franco67
Perin; Balzano Bianchi Terlizzi Modesto; Bjarnasson Togni Cascione; Weiss; Caraglio Vukusic(Jonathas)
da Hurricane81
Allenamento con partita a tutto campo oggi con tempi da 35 min. Pettorina verde:Pellizzoli,Balzano,Romag
noli,Capuano,Modesto,Nielsen,C
ascione,Celik,Weiss,Caraglio. pettorina rossa:Perin,Crescenzi,Terlizzi
,Arce,Bocchetti,Berardocco,Tog
ni,Caprari,Vukusic,Jhonatas,Ab
bruscato. ritmi buoni,ma giocatori sulle gambe per via del doppio allenamento di ieri,molti lamentavano gambe pesanti,Balzano su tutti,per la cronaca la partita è terminata 1-1 con reti di Elvis e Weiss.Terlizzi si è sentito tirare,probabile stiramento.
da badboys1985
mazzoleni
voglio
bergonzi almeno x una partita
...-TRASFERTE-LIBERE-
da eva
Gabbri433 sbaglio o hai detto una frase sensata ? Ti sei ripreso da ieri sera?
da tribuna76
non vorrei fare il bastian contrario, che non è da me...ma d'agostino mi convince poco...ovviamente sarei felicissimo di essere smentito dai fatti .... FORZA PESCARA !!!!
da SuperMervan
Io farei giocare Caraglio-Vukusic domenica con
Weiss alle loro spalle
da eva
Redazione grazie!
da Gabbri433
Cmq non so se avete notato, nelle giuste proporzioni stiamo rivedendo il film dello scorso anno quando ad inizio campionato si faceva fatica a convincere i giocatori a venire a Pescara mentre a gennaio c'era la fila. Ora, non sto dicendo che ora c'è la fila ma sicuramente le cose stanno cambiando. Forza Pescara
da Gabbri433
Ultime su D'Agostino: Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, ha parlato ai microfoni di FcInterNews di alcune delle trattative aperte con la società nerazzurra nelle scorse settimane: "Su Livaja, ad oggi, non abbiamo novità: siamo in attesa che si concludano altre trattative di mercato per avere delle novità. Ci auguriamo che tutto si concluda il più velocemente possibile, anche perché poi noi stiamo lavorando parallelamente su altre situazioni. D’Agostino-Inter? Non c’è mai stato nulla, nemmeno un sondaggio. Confermo che con il Pescara è tutto fatto", le parole raccolte da FcInterNews. Giovedì 24 gennaio, dalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso Via Disciplini 15 a Milano, si terrà l'inaugurazione del salone D'Agostino Hair Stylist dedicato alla cura dei capelli e dell'immagine. Durante la serata vi delizieremo con un piccolo Aperitivo e offriremo un servizio di acconciatura e make-up gratuito.
da Redazione
I transfer sono arrivati. Eva è da verificare la condizione di Terlizzi, può essersi fermato anche solo per precauzione. Comunque Bianchi gioca col resto della squadra tranquillamente, Cosic è infortunato.
da PieroMilano
Transfer arrivato!!!
da eva
stop di Terlizzi..caspiterina...e chi gioca ? Speriamo niente di grave! Arce è pronto? Cosic è ancora indisponibile? Bocchetti?
da *ALESSANDRO*
il transfer di Caraglio?
da Gabbri433
2!
da PESCARA FOREVER
Primo!