La speranza del Pescara viene anche dal mercato
Caraglio e D’Agostino possono cambiare la faccia della squadra
di Federico De Carolis
Mi accompagnano delusione e amarezza all’indomani dell’ultima sconfitta. Non pensavo a un successo facile, neppure a un così deciso passo falso. Prima della partita, a chi mi ha chiesto cosa sarebbe successo, ho spavaldamente risposto: “Vinciamo, contro il Toro l’abbiamo sempre fatto anche quando eravamo in posizioni di estremo disinteresse”. Evidentemente c’è sempre una prima volta nella vita ma ,non mi sarei aspettato una partita quasi simile a quella di Milano e, forse ,ancora peggio. Una squadra che sa mantenere le posizioni, insegnamenti di Bergodi, che si presenta bene all’occhio dell’esperto, ma che appare lenta, forse anche stanca, con nessuna voglia di lottare, non può avere giudizi positivi. Eppure sono tutti giovani di belle speranze ma forse anche di concreta… presunzione. Dopo Firenze, insomma, nulla, nulla e ancora nulla. Poi, il Pescara.
Il mio amico Eliseo, con il quale ho deciso di non discutere più di calcio, obnubilato dalla sua passione e da un tifo almeno sfrenato, ha commentato: “Ci hanno rubato un’altra partita con due gol in fuorigioco. All’arbitro, sul Corriere della Sera, ho riservato un bel 5, riflettendo però, devo ammettere che non ha inciso assolutamente sul risultato. Sì, perché, se il primo gol è arrivato su un fuorigioco millimetrico, con il secondo regolarissimo, ho dovuto constatare con che questo Pescara ha tirato una sola volta in porta e, persino, da fuori dell’area, solo alla fine del primo tempo. Con questo dato mi pare che si sia sottolineato, con accuratezza e attenzione, il risultato positivo degli altri che davvero non hanno rubato un bel niente.
Che sta succedendo? Nulla. E questo è ancor più il lato negativo della faccenda. Meglio sta succedendo che ci sarebbe necessità di un mea culpa perché il buono è minore del cattivo. E allora tocca a Bergodi far sentire la propria voce e in maniera piuttosto seria e alta. Dovrebbe entrare D’Agostino per ridare tono e vigore al centrocampo ma, tutto il resto ha un dovere irrinunciabile: svegliarsi. Se una squadra fa un solo tiro in porta evidentemente di palloni ne arrivano pochi davanti. Sveglia insomma, adesso se c’è anche un buon punto di riferimento. L’altro problema riguarda l’attacco. Sono in tre, ma non è che si possano avere certezze. Il gol arriva quasi sempre per una giornata felice dell’uno o dell’altro, mai da certezze che non possono dare gli attaccanti attuali. Forse ripenserei a un possibile impiego di Quintero, quando torna e se torna, anche se il Pescara, con una punta e una mezza punta, non può fare paura a nessuno e non può permettersi di giocare con due punte e un trequartista. Speriamo che l’argentino Caraglio non sia una meteora, ma un giocatore vero, capace di infastidire gli avversari e, qualche volta, buttarla persino dentro. Una squadra che deve salvarsi, poi, deve riporre le proprie forze nella grinta e in un sano agonismo, tutta roba che abbiamo visto all’Adriatico e fuori solo in poche occasioni e neppure con continuità.
Se non si fa così, si rischia di vanificare tutto ciò che è stato fatto e bene, nel girone d’andata. E’ stato un Pescara, infatti, che è andato oltre ogni più rosea previsione aprendosi a concrete possibilità di salvezza. Con il passo che ha preso nelle ultime partite, però ,rischia di vanificare tutto ciò che di buono ha fatto finora. E questo non lo vuole nessuno. Neppure quel tifoso al quale non piacciano le mie considerazioni …
Se ci sarà cambiamento, lo vedremo già dalla prossima trasferta. Vincere è bello, ma i risultati sono tre e, persino perdere, quando la pillola amara della sconfitta è indorata da una prestazione buona, non si trascina dietro aloni di polemiche e di invettive, quali quelle evidenziate subito dopo la sconfitta contro il Toro. La prossima riserva la presenza dei nuovi, almeno di una grossa fetta di quelli che sono già arrivati a Pescara: la speranza è che la classifica si muova con loro per tornare in posizioni di sicurezza che, magari ,non ci saranno mai ma, nelle quali noi continuiamo a credere con fermezza.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da prangers
Secondo me ... l'unica è che su Crescenzi ci sta il diritto di riscatto alla prima presenza in serie A, altrimenti è inspiegabile che non è mai subentrato! Cmq voglio Libor Kozak , Lotito non fare il rattuso , vogliamo il prestito!
da wakeman
Pranger, non avevo letto il tuo commento, guarda cosa ho scritto poco tempo fa! pescara in emergenza difesa a sampdoria perchè senza terzini? ma che cazz le teneme a fa Crescenzi? pecchè a sparite? sembra quasi sia in punizione.... savess scupate checcedune che non doveva? boh?
da prangers
Cmq ragà metterei a confronto i muri dopo la vittoria a firenze con questo .... un bel bagno di coerenza per tutti ci vorrebbe! Purtroppo la salvezza passa per una sofferenza assurda , certo come dicono in tanti , molti giocatori non sono di categoria , se danno il 120% come a firenze se ne esce vivi , altrimenti no ! Celik dopo firenze lo avevamo osannato , e ora ? Secondo me rimane un buon giocatore , ma chiaramente non le può azzeccare tutte le partite! Ma scusate Drapelà cosa ha più di Crescenzi ? Ma qualcuno di voi ha modo di parlarci con stò ragazzo ? che cazzo di male ha fatto ?
da SOLO BIANCAZZURRO
ma perchè Barreto avrebbe risolto i nostri problemi? io tutto sto fenomeno non l'ho visto...è un buon giocatore al pari di D'agostino ma a noi ci vuole una punta che faccia almeno 10 gol...altro che barreto..
da GIPSY
obnubilato???
da flixflavio
D'accordissimo con Mau sia su Nielsen che sul discorso generale che fa, ma l'ho sempre detto che c'è la grande pecca di aver pochi giocatori affermati di categoria. Gabbri lo so che la piazza ha l'esigenza del risultato e so che hai ragione, io parlo personalmente: a me interessa prima di tutto la prestazione, è sempre stato cosi, io voglio una squadra che lotta e dà l'anima, poi possibilimente che giochi bene (e cosi sono sicuro che gli obiettivi si raggiungano), poi se capita di perdere amen. Ma se in primis una squadra nn dà l'anima deve sempre perdere contro chi invece dimostra determinaz
da Maupr76
CARO ROBERT NIELSEN E' UN OTTIMO GIOCATORE MA PER LA B...IL FATTO E' KE ABBIAMO UNA SQUADRA FATTA DI MOLTI GIOCATORI KE VENGONO DALLA B E KE POSSONO OTTENERE RISULTATI BUONI SOLO GIOCANDO AL 110 PERCENTO OGNI PARTITA..MA NON SEMPRE SI PUO'....PERCIO' CI VORREBBE QUALKE GIOCATORE DI CATEGORIA,SPERIAMO KE DOPO D'AGOSTINO SI DECIDANO A PRENDERE UNA PUNTA DI PESO E KE FACCIA QUEI 7/8 GOL KE CI SERVONO PER SALVARCI,E UN TERZINO AL POSTO DEL CESSO DI MODESTO!!
da robert
nielsen,modesto,johanapanztris
diprimi, uagliu' le partite non si possono giocare in 8, i corrridori fanno i ciclisti o la maratona di new york, i calciatori dovrebbero fare altro, mi dispiace solo x nielsen, e' la bruttissima copia dell'anno scorso, quest'anno e' moscio, sbaglia na' frega, fa' il compitino nel peggiore dei modi, irriconoscibile, forse zeman lo stimolava molto di piu' mah sono i misteri di quest'anno
da Maupr76
FORSE NON AVETE CAPITO KE IN SERIE A CI VO LI JUCATUR...QUA LA SOCIETA' CONTINUA A PORTARE GIOCATORI MEDIOCRI(BIANCHI ARCE)O SCONOSCIUTI(CARAGLIO)...D'AGOS
TINO E' BRAVO MA NON PUO' RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI...IL PESCARA NECESSITA URGENTEMENTE DI UNA PUNTA DI SPESSORE E DI UN TERZINO DI FASCIA,BERGODI CON QUELLO KE HA NON PUO' FARE I MIRACOLI...SEBASTIANI DEVE CACCIARE I SOLDI!!!ORA BASTA INCASSARE MO SI VENDONO PURE LI PALI DELLE PORTE,,QUINTERO AL MANCHESTER ALTRO AFFARE TIPO VERRATTI E GLI ACQUISTI??PERKE' BARRETO NON L'ABBIAMO PRESO NOI??PERKE' SI CONTINUA CON GIOCATORI SCOMMESSE???
da Gabbri433
flixflavio, quando la squadra ha perso subendo 5 gol ma dando l'anima si è presa le peggio parole. Quindi non è così. Con catania e fiorentina avremmo potuto perdere con diversi gol di scarto nonostante l'impegno. Spero che con D'Agostino le cose cambino, perchè se iniziamo a creare gioco e ad arrivare sottoporta magari impareremo a prendere in mano la partita e a fare gol.
da flixflavio
qua il discorso è che se non si cambia atteggiamento mentale, se non ci si mette la determinazione e la voglia di uscire con la maglia zuppa di sudore manco con messi e ibrahimovic si fa risultato. da che mondo è mondo le squadre inferiori hanno sempre sopperito cosi alle carenze tecnico-tattiche. Quelli del primo tempo di domenica non erano giocatori di calcio ma mangiapane a tradimento, e ben vengano 11 abbruscato se il piglio deve essere quello che ci ha messo il nostro attaccante nel st. Meglio perdere in quel modo, sudando e provandoci, anche 5-0.
da Maximo
da tuttoloStadio /// Il tuo commento mi garba, tranq. Ma certe cose penso vadano ribadite per non rischiare di cadere in depressione post maltrattamenti. E' vero che a pensar male spesso non si sbaglia però noi dobbiamo metterci un qualcosa in più in campo. Tutto qua.
da tuttoloStadio
Maximo non ho mai detto abbiamo
perso o non abbiamo vinto per colpa di
Mazzoleni. Se leggi più in basso ho
detto che non dev essere un'alibi
l'arbitraggio, ma volevo dire che su
alcuni episodi l'arbitro ha sbagliato e ci
ha danneggiato, oltre che avere
l'atteggiamento strafottente e arrogante
verso la panchina. Avremmo perso con
chiunque probabilmente, ma la
prestazione non sempre coincide col
risultato e il risultato dipende da
episodi, per di pure su iuc di merd va a
fini che vinci (tipo col Palermo)
da Mattej
@Fernando Torres: fino a qualche giorno parlavano di prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Comunque se D'Agostino fa bene, non credo ci saranno problemi nel fargli firmare il contratto a giugno. Alla fine al Siena proprio non ci vuol tornare: si è capito che non gli dava manco gusto l'ambiente.
da Maximo
da un vecchio amico
Volevo spezzare una lancia in favore di celik....è vero che ha fatto una brutta prestazione, ma giocare in attacco affianco a jonathas non è semplice....
//// Attenzione a nin'mbrizzicacce Jonathas 'ngi la lange!
da un vecchio amico
Volevo spezzare una lancia in favore di celik....è vero che ha fatto una brutta prestazione, ma giocare in attacco affianco a jonathas non è semplice....
da Maximo
per tuttoloStadio il Pescara visto all'opera domenica nel primo tempo non avrebbe vinto mai. Al massimo potrei vedere un danneggiamento procurato per il futuro (vedi squalifica di Weiss) ma non un aiuto immediato per il Torino. Per quel che riguarda l'articolo io penso che il nostro centrocampo sia poco muscolare (tra le righe lo dice anche Bergodi nella conferenza di ieri). A noi, ed è un'opinione personalissima, manca un centrocampo veloce in impostazione e ripiegamento. Vedrete che aggiustato questo ne gioverà l'attacco e soprattutto la difesa.
da lupinterzo
cascione non si tocca !!! guardatevi il secondo tempo appena è entrato lui in campo il Pescara ha cambiato faccia !!! in altri tempi Mazzoleni non sarebbe uscito prima di mezzanotte dal campo.... ci vuole più CLIMA OSTILE in campo e sugli spalti !!! no a gent che mi dice wagliò assiittete che ting da vedè la partita .... lo volete capire che in curva si sta in piedi !!!!!!
da Fernando Torres
MA ABBIAMO UN DIRITTO DI RISCATTO SU D'AGOSTINO O NO?
da robert
redazione o fate come i forum classici o rimanete col vecchio sistema, questo davvero e' come il redditometro angoscia
da amicodelbannato
la nuova versione non è che non piace, fa letteralmente cacare. Non è possibile infatti vedere con un colpo d'occhio tutti i commenti che precedono ma bisogna sfogliare le pagine. Onore allo scienziato che ha apportato questa utilissima modifica.
da robert
la colpa e' solo dei giocatori che dopo aver fatto le vacche per mezzo campionato forse vorrebbero continuare e fa' bene la societa' cedere....cedere...cedere...a casa chi non si impegna
da alex_74
REDAZIONE EFFETTIVAMENTE LA
NUOVA VERSIONE NON PIACE
da 4everPe
ottimo Daprelà ( anche se essere meglio di Modesto non è così difficile ) ma il capitano per me è il capitano e, a parte il periodo di Stroppa dove c'era qualcosa che non andava e si vedeva, anche domenica quando è entrato ha dimostrato che come tecnica e corsa in serie A può starci. il problema è 1 sctem arfà lu mercat da zer praticamente quindi primo stiamo ammettendo di aver sbagliato in estate e parecchio pure, secondo potremo trovarci con mezzo 11 titolare nuovo nel momento cruciale del campionato...
da tuttoloStadio
@ALESSANDRO: Daprelà un buon
giocatore, ma 1 milione più Cascione
per la comproprietà non mi sembra un
grande affare (spero il più Cascione si
riferisca al prestito di Cascione)
considerando che per la serie A sarebbe
un altra incognita. Del Grosso e
Acquafresca, basta a parlà con Lotito, al
massimo per farci raccomandare cogli
arbitri visto che sta pappa e ciccia con
Beretta
da Calciospettacolo
Bravo Tuttolostadio e non aggiungo altro se non la speranza di non imbatterci più in Mazzoleni in questo campionato!
da galeoneg
perfetto redazione
da tuttoloStadio
SBIRCIANDO SU INTERNET HO TROVATO QUESTO COMMENTO. DI CERTO NON PRO PESCARA MA SE SI PARLA DI INCREDIBILE FURTO QUELLI CHE DANNO DEL PREVENUTO A MAZZOLENI NON SONO VISIONARI E IL TUTTO ALL’INDOMANI DELL’ELEZIONE DI CAIRO A CONSIGLIERE E IL PESCARA NON HA VOTATO. "GALLIANI VICE — Ecco le altre cariche: Galliani è stato eletto vicepresidente, Lotito e Pulvirenti consiglieri federali, mentre Cairo, Cellino, Ghirardi, Guaraldi, Percassi, De Laurentiis, Pozzo, Preziosi e Lo Monaco sono consiglieri di Lega" JUVE, INTER E ROMA CONTRO — Juventus, Inter e Roma sono le big che hanno votato contro l'elezione di Beretta. E sono rimaste fuori dalla spartizione dei posti in consiglio federale e consiglio di Lega. Il vicepresidente dell'Inter Angelo Mario Moratti non le manda a dire: "Oggi si è deciso di sposare ancora la vecchia mentalità. Con la conferma di Beretta noi ci auguriamo che si facciano le riforme che devono essere fatte. Stiamo lì e aspettiamo". Inter, Juve e Roma fuori dal consiglio di lega? Questo è indicativo. Tre delle quattro società più importanti d'Italia in questo momento sono fuori. Questo è un pericolo per la crescita" Qualcosa non và... Cairo consigliere di lega, appena eletto ha agito subito, incredibile furto al Pescara, chissà se l'arbitro non si è fatto i conti in saccoccia... anche perché il presidente del Pescara è tra i dissidenti... La Lazio dite che qualche aiutino lo sta avendo? Ma sopratutto è possibile che Juventus Inter e Roma stanno fuori dal circolo e sono d'accordo su una cosa? Ecco un indizio che magari la rielezione di Beretta non è così sensata come vogliono farci credere... PS: PER IL TERZINO SINISTRO PROVEREI SU DEL GROSSO CHE HA ESPERIENZA MA LO VUOLE L’ATALANTA CHE SI E’ INDEBOLITA DIETRO CON LE PARTENZE DI PELUSO E MANFREDINI. URGE TERZINO SINISTRO PRONTO!
da iskander
weiss delle ultime 3-4 partite non serve a nulla se non a rompere i coglioni agli arbitri, 8 cartellini per simulazione non li prendeva neanche superpippo! o decide di giocare con la testa per la squadra oppure via! stessa cosa celik vuole andare via? moneta cacciare moneta e via anche lui..... 2 partite fatte bene non valgono un cazzo!
da sauro
poi non parliamo del guardialine che non ha visto 2 palle fuori da 20 cm di distanza
da 1936xsempre
@giulio0808...sono d'accordissimo cn il tuo ultimo post.
da ef66
L'arbitro ha inciso eccome sul risultato, basti pensare a come al Torino dava punizione se solo si soffiava addosso ad un giocatore e invece Weiss è stato espulso per simulazione pur avendo ricevuto un bel vangatone in faccia guarda caso proprio mentre il Pescara stava attaccando a più non posso. Neanche il Torino ha fatto più di 2 tiri in porta ( i gol ) durante la partita e nel secondo tempo ha passato la metà campo una sola volta. Da rimproverare alla squadra è la scarsa voglia dei giocatori di proporsi per ricevere il pallone piuttosto che attenderlo sui piedi facendosi poi anticipare .
da 1936xsempre
Io a freddo ripensando alla partita mi sento di assolvere la direzione di mazzoleni: weiss gli ha lanciato mil allone in quel modo, e poi nn è la prima volta che simula. Il primo gol era in fuorigioco ma molto difficile da segnalare considerando la velocità dell'azione. nn voglio trovare giustificazioni nell'arbitraggio ma solo dimenticare una partita bruttissima dove nn abbiamo fatto quello che dovevamo. La partita più bella dell'anno contro il catania dovrebbe essere il nostro credo:corsa, volontà, spirito di sacrificio, crederci fino alla fine.Dobbiamo ritornare ad essere quella squadra.
da giulio0808
I ragazzi invece non mi paiono affatto scarsi, manca la continuità di gioco (gioco che con Bergodi in alcune occasioni abbimao visto). BUona giornata a tutti
da Redazione
galeoneg poco più in basso della fine dell'articolo c'è il link VISUALIZZA LA VECCHIA VERSIONE
da giulio0808
Non commento mai l'articolo di De Carolis, ma adesso mi sento di dirla una cosa:"E’ stato un Pescara, infatti, che è andato oltre ogni più rosea previsione" a me non pare giusta questa affermazione. Perchè è andato oltre? perchè si pensava che facevamo da materasso? e in ogni caso in una serie A così scarsa, è stato fatto veramente poco se siamo ancora li in basso. O forse si voleva intendere che per il capitale calciatori "scarso" si è fatto fin troppo? Ripeto, secondo me è stato scarso il primo manico, ma abbastanza fortunato, il secondo manico deve ancora dimostrare di valere. Diamo tempo
da galeoneg
la vecchia versione come si fa ad usare?
la nuova è scomodissima
da *ALESSANDRO*
Il tg3 regione alla radio ha appena detto che e' fatta per Daprela' dal Brescia 1 milione x la meta' piu' Cascione e fumata bianca anche per Farnerud. Il giornalista ha chiuso il servizio dicendo il Pescara ha ormai praticamente bloccato Daprela' inutili le smentite di turno. Se fosse cosi' Daprela' e Farnerud saremmo a posto, in piu' ha aggiunto che Sebastiani oggi chiedera' di nuovo Kozac a Lotito!
da iskander
concordo sul nuovo format, fa totalmente cagare!
da Redazione
Ciao Rangers, e comunque c'è anche la vecchia versione da usare
da RANGERS1964
il secondo dice che il nuovo format fa letteralmente cac.....ci ni iam a la concorrenz, stetv bon
da ZZ
condivido in pieno....sopratutto sul voto all'arbitro che per me è anche un 5,5....
da Delfino_22
primoooo