La rovina negli errori di un’estate fa
Il Pescara dovrà essere più forte del destino che tanti si aspettano
di Federico De Carolis
Adesso non ci credo più. Non mi arrabbio più, non vado più alla ricerca delle cause che hanno portato a questo immane disastro. Per quello che può valere, metto sotto accusa molti dei miei colleghi (anche se qualcuno dirà che sono un ex giornalista, credo che un medico lo resti per tutta la vita). La scorsa estate sarà stato per l’entusiasmo della promozione, per il caldo, ma ho letto su molti giornali locali dell’arrivo di Terlizzi, millantato come un rinforzo per la difesa. Definito quasi un asso e mi riporto con la memoria ai migliori difensori che ho conosciuto da Cabrini a Scirea, da Baresi a Bergomi per non andare avanti con nomi che non appartengono a Pescara. Sono andato a consultare l’almanacco e mi sono reso subito conto che si tratta di un mediocre, per giunta avanti con gli anni, e che aveva appena sfiorato la A. Ho scosso la testa, ma non ho trovato la minima critica da parte dei miei colleghi. Poi, é arrivato il disastro. Sotto forma della conferma di quasi tutta la difesa di Zeman che aveva incassato 50 gol. E’ vero, il boemo ha compiuto il miracolo della promozione pescarese ma, quando lascia, le sue squadre diventano ingestibili da un tecnico appena normale. Nessuno che avesse fatta questa riflessione per la quale non occorreva neppure intelligenza, ma solo una piccola riflessione e lo studio della storia calcistica del boemo.
Prima di Terlizzi (è solo un esempio non un colpevole), tanto per gradire, non si era cercato un tecnico un tantino esperto, anche giovane, ma che avesse conosciuto con un pizzico di successo la serie A. Ballardini, Ficcadenti, gli stessi nostri Di Francesco o Giampaolo, Rossi o Reja che, se convinti adeguatamente e con una squadra appena decente, avrebbero sicuramente accettato. No, con la voglia di stupire, con il non aver capito che tra serie B e serie A c’è un abisso, si è andato a prendere Stroppa, non condannabile per essere venuto a Pescara, ma condannabilissimo o condannabilissimi chi era andato a cercarlo. Il resto della storia è arcinota. E’ venuto a metterci o a tentare di metterci una pezza Bergodi. Bravo figliolo, persino buon tecnico a giudicare dall’ordine regalato a una formazione che navigava nel caos. Ma un allenatore da solo non basta. E né Mourinho, né Lippi, né Trapattoni avrebbero potuto fare meglio di lui. Parlo di gente che ha vinto mondiali e Coppe Europee. Quando non c’è materia prima, cioè il giocatore, non esiste allenatore che tenga.
Benissimo prepariamoci, quindi, a andare avanti così, con qualche successo che, strada facendo, si troverà, come quello di Firenze e a pensare a qualcosa di diverso dalla serie A. Non accuso i dirigenti, non accuso nessuno, che lo facciano i soloni e coloro che capiscono tutto di calcio. Personalmente posso solo sottolineare come si sia agito da dilettanti allo sbaraglio e si sia arrivati, con un eccesso di c… a avere 20 punti in classifica per i quali è difficile credere che si sia trattato di meriti personali o collettivi che siano. E’ finita davvero allora? Non so rispondere a questa domanda, non ho capacità divinatorie. E’ certo che sul piano della validità di squadra non ci siamo mai stati neppure quando abbiamo vinto. Forse sono stati davvero gli altri a averci regalato i successi perché, al momento di tirar fuori il meglio, siamo ricaduti in una spaventosa mediocrità, anzi ne siamo al di sotto. Credo ancora che qui siano venuti tutti a fare esperienza, a godersi le bellezze di una città mitteleuropea e a passare un anno da cui, comunque, si esce fuori al meglio anche se il Pescara precipita come sta per accadere.
Credo che da tutte le parti del mondo calcistico si pensi, nella fase di allestimento di una squadra, a avere un asse portante che offra serie garanzie. Per questo occorrono un buon portiere, il Pescara ha un ragazzino venuto a cercar gloria e che, in alcune giornate, la trova e in altre fa discutere di sé, un difensore che offra serie garanzie per sé e per gli altri colleghi di reparto, un centrocampista valido e una punta che riesca a garantire una decina di gol. Il Pescara non ha niente di tutto questo e chi ci ha regalato questa squadra continua a girare a piede libero millantando che l’anno scorso per suo merito c’era stata una promozione. No, quella promozione va ascritta tutta a Zeman che si è scelto anche la maggior parte dei giocatori, altrimenti un portiere come Anania non sarebbe mai venuto a Pescara o non sarebbe arrivato Insigne per tacere degli altri. E allora, di cosa stiamo parlando? Forse di aria fritta e della consumazione di un’altra retrocessione secondo abitudine dei dirigenti calcistici di questa città che arrivano al top ma che ridiscendono precipitosamente la china per ritrovarsi a lottare da capo per un posto in un Paradiso che adesso appare lontano anni luce. Faremo un bel derby con il Lanciano l’anno prossimo e la questione non ci deve assolutamente disturbare, almeno potremo parlare di successo possibile, sempreché Gautieri se ne vada, altrimenti sarà difficile ottenere anche quello.
L’ultima riflessione: ci siamo salvati una sola volta in quelle poche occasioni in cui abbiamo frequentato la serie A e l’abbiamo fatto quando c’erano squadre penalizzate. Quelle attuali ci hanno già superato e lo stesso Siena si appresta a farlo ma,sperare e anche sognare, non è vietato. Solo che, sogni e speranze sono davvero difficili da coltivare, pensando a questo Pescara.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Calciospettacolo
da pontedelmare
Le cose scritte da Federico De Carolis le pensa dalla seconda giornata di campionato sconfitta a Torino con la squadra che non ha superato la metà campo - queste cose le penso poi ovviamente la speranza e che ci possiamo salvare - la palla è tonda in fondo - ma è incredibilmente difficile con questi mezzi - l'unica cosa da Serie A che abbiamo visto sono stati i prezzi degli abbonamenti - forza Pescara
da pontedelmare
Le cose scritte da Federico De Carolis le pensa dalla seconda giornata di campionato sconfitta a Torino con la squadra che non ha superato la metà campo - queste cose le penso poi ovviamente la speranza e che ci possiamo salvare - la palla è tonda in fondo - ma è incredibilmente difficile con questi mezzi - l'unica cosa da Serie A che abbiamo visto sono stati i prezzi degli abbonamenti - forza Pescara
da PEscherzo
Il problema è palese ed ha nome e cognome : Daniele Delli Carri. V-A-T-T-E-N-E
da solobannato
se il Palermo non riesce a sbloccare subito il risultato può iniziare a cacarsi sotto e rischiare.Il problema è Malesani,un cesso di allenatore,ma che ha la capacità di non responsabilizzare i giocatori ed assumersi tutte le colpe in caso di intoppi.I problemi sono alti:semmai riuscissimo a vincere a Palermo(cosa assai difficile,2 sconfitte interne sono troppo improbabili)poi c'è da rimettersi dietro il Genoa,che,come temevamo,ha iniziato a fare punti.Purtroppo nell'organico ci sono superiori tutti.Adesso bisognerà iniziare a giocare con il nulla da perdere.
da pescarancia
Il Pescara deve giocare senza la punta di ruolo,stile la Roma di Spalletti. Weiss come terminale offensivo,Quinteiro e Caprari subito dietro.Questi 3 giocatori sono velocissimi,agili,tecnici con grande qualita,solo cosi' possiamo salvarci
da pescarancia
Domenica si vince
da workmaster
I pens: premesso che Pes ha risorse limitate per la A e che quindi scendere in B non deve essere considerato un dramma (la storia ci insegna che si può risalire subito), premesso questo, dicevo, quest'anno sono stati fatti gravi errori in fase di allestimento della rosa e della guida tecnica; raggiunti, poi, imprevedibili 20 punti, la squadra ha avuto un calo fisico/mentale cui ha fatto da contraltare la maggior determinazione delle avversarie (To, Samp e Bo hanno giocato vs noi meglio che non nelle precedenti gare). Ultima spes, ORA, è mettere + GRINTA sperando di compensare la poca qualità!
da ombra
da domenica con il palermo voglio tutte finali ...e basta
da tauxio
VISTO CHE QUESTA SQUADRA DI
DIFENDERSI NON HA MANCO
L'DEA......TUTTI IN
ATTACCO....LARGO A QUINTERO
WEISS E SFORZINI.........PALERMO
NON PUO E NON DEVE FARE
RISULTATO CON
NOI......222222222222222222FIS
SSSS
SOOOOOO
da Esiliato
Basta BISOGNA LOTTARE fino al 19 Maggio vedrete che ci salveremo,abbiamo tanti problemi ok ma abbiamo tanto orgoglio...
da piero torino
da brunonobili
Pierocugggi', che si dice di Kasami
lassu'? .............che ti devo dire, caro
cugggino, l'ultima volta che ci sono
stato, io e la mia notara, siamo stati
benissimo.....spero di contraccambiare
prima o poi
da brunonobili
Pierocugggi', che si dice di Kasami lassu'?
Penso che tra febbraio e marzo si dovrebbe sapere
qualcosa...
da alberto
Amici, scusate, ho postato due volte lo stesso commento. Non era mia intenzione.
da robert
io mi appello solo all'orgoglio dei giocatori perche' entrare in campo e perdere sempre e da codardi e mezzi uomini e confido in quello. La societa' ha fatto molte cazzate in primis quello di credere che delli carri sia all'altezza della situazione ma non credo ai disegni di voler retrocedere apposta, so' cazzate solo a pensarlo
da piero torino
Anch'io credo che Balzano sia il più forte mediano che abbiamo in squadra.....
da alberto
La Pescara calcio è la società di serie A che dà gli ingaggi più bassi ai calciatori. Avrà anche l'allenatore che costa di meno, il preparatore atletico a buon mercato e RDG. Parliamoci chiaro. Nemmeno Scibilia che pagava profumatamente e acquistava buoni calciatori è riuscito a restare in serie A. Insomma, la nostra città non è pronta per la massima serie. Basta guardare gli acquisti strani che ha fatto Sebastiani nel mercato di dicembre. Concordo con De Carolis. Bergodi, almeno uno scatto d'orgoglio. Il bambino ha paura di farsi male e non azzarda nemmeno un'uscita. Prova Pelizzoli, cazzo.
da Presilaquilateatina
Che ne dite di questa formazione per domenica? Pelizzoli. Cosic Bocchetti Capuano. Zauri Blasi D'Agostino Rizzo Balzano. Weiss. Sforzini. Un 3 5 1. 1. Da combattimento.
da alberto
La Pescara calcio è la società di serie A che dà gli ingaggi più bassi ai calciatori. Avrà anche l'allenatore che costa di meno, il preparatore atletico a buon mercato e RDG. Parliamoci chiaro. Nemmeno Scibilia che pagava profumatamente e acquistava buoni calciatori è riuscito a restare in serie A. Insomma, la nostra città non è pronta per la massima serie. Basta guardare gli acquisti strani che ha fatto Sebastiani nel mercato di dicembre. Concordo con De Carolis. Bergodi, almeno uno scatto d'orgoglio. Il bambino ha paura di farsi male e non azzarda nemmeno un'uscita. Prova Pelizzoli, cazzo.
da DAsempre
Sebastià, lei dove era nel 1982 quando io, appena dieci anni partivo da Atri con mio zio e andavo a vedere Pescara-Empoli di serie C, 1-0, gol su rigore nel finale? E siccome sono rimasto folgorato da questi magici colori, da allora ho sempre costantemente frequentato lo stadio Adriatico? Caro presidente, quello che ho fatto io per il Pescara, molti se lo sognano. Non lo dico per vantarmi, non sono il tipo, le dico solo che quando il Pescara era praticamente fallito, io sono andato a farmi tatuare il logo sulla pelle. Rispetto per i tifosi, anzi clienti.
da 433offensivo
Per tutti quelli che scrivono che siamo ad un punto dalla salvezza, che predicano ottimismo...ma signori miei se perdi in casa con Toro e Blogna e rimedi una goleade con la Samp con chi dovremmo pensare di far ei punti utili per la salvezza? Con Juve, Milan e Napoli ? É il calendario a far pendere l'agoniata della bilancia verso il pessimismo....poi ci mamcherebbe nessuno si arrenderà mai....ma nemmeno potete insultare che ...dopo domenica la vedé dura....
da Presilaquilateatina
VittorioMi. Bravo, sei d'accordo con me.
da DAsempre
Ho un dubbio che mi assale da ieri sera. Stanotte quasi ci perdevo il sonno: io frequento la Nord da poco, più o meno 30 anni, 1982, fate un pò voi i conti........ Siccome sono uno di quelli che è critico nei confronti dell'operato societario e siccome Sebastiani ha detto che i veri tifosi sono quelli della curva, io mi posso reputare tifoso?
da piero torino
Vittorio, Zauri è "anche" terzino
destro,ma tantè che il grosso problema
ce l'abbiamo a sinistra, equindi il buon
Balzano potrebbe ritornare al ruolo
naturale (che bello uno dei pochissimi
in questa squadra a saper usare
entrambi i piedi)
da vittorioMI
Non ci credo ancora: mandare via Romagnoli e Terlizzi senza sostituirli, e mandare via Crescenzi per non pagare il riscatto, e prendere Zauri, 35 anni, fermo da maggio e terzino destro!!!! Ma non diamo tutta la colpa a RDG: a Milano la brillante trattativa con Lotirchio l'ha svolta in prima persona Sebastiani! Eppure, se Bergodi caccia le palle( tipo Pelizzoli dentro)
da lapescara
Il Pescara si ama nn si discute...ed io lo amo...e l'amore si sa, fa sempre vedere positivo...quindi FINO ALLA FINE FORZA PESCARA!!!
da [king]
Chi distoglie l'attenzione dalle colpe di rdg e rubastiani cercando di dare anche solo una minima colpa alle tifoseria, o e' in malafede o e' un pezzo di m...
da piero torino
l'allenatore dell'Under 21 ha spiegato
l'assenza del portiere che si sta
mettendo in mostra a Pescara: "Ho
ritenuto opportuno proseguire un
lavoro, quando sono arrivato c'era una
gerarchia di portieri......................
....chi
di gerarchia ferisce , di gerarchia
perisce
da dolphin82
ma come si fa a scrivere ho e ha con gli
accenti???
da Parco-Florida
CON IL SANGUE E CON LA RABBIA...CI SALVEREMO FOSSE ANCHE ALL'ULTIMO SECONDO...DIMOSTRIAMO CHI E COSA E' PESCARA
da vittorioMI
Ma domenica Quintero gioca?
da GALEON
Dopo Firenze c'era chi parlava addirittura di Europa League, dopo Bologna dobbiamo già programmare la serie B! Ci vuole EQUILIBRIO e francamente leggere articoli pieni di pressapochismo, senno del poi (facile parlare eh....) e di sensazionalismo da so tutto io é alquanto penoso....tanto più sentir prediche da personaggi mai visti allo Stadio! Per i processi c'é'sempre tempo, invece di piangersi addosso prepariamoci alla battaglia. A giugno tireremo le somme o vi siete già arresi?
da eva
NO alle femmine sul muro e SI ai complessati
da piero torino
Come sempre mi giocherò la vittoria del
Pescara....a raddoppiare
da LaNordEsulta
Su sky sport Gianluca Di Marzio ha appena detto che molto prob domani apriranno una istruttoria per il caso Kasami. I documenti del Pescara riportano l'orario delle 18.41...pare esserci ottimismo ed anche il fatto di aprire una istruttoria dimostra la volontà della Lega di esaminare il caso.
da NeSeMEnU
il bello è che ho palermitani tifosi che
metteranno l'X2 e qui tutti a dire che si
perderà...io ci credo...e per me
vinceremo.
da Alex66
Palermo - Pescara = 2 Fisso!!!
da alex_b_III
quoto stefano_delfino.
da GaleonianoZemaniano
Cari amici del Delfino, io spero ancora nella salvezza. Sono pronto a scommetter che l'anno prossimo tornerà Zeman (SPERAMO IN A!!!!). Alzi la mano chi non lo rivuole. Sono certo che farebbe bene anche in A con noi. Vi ricordo che con il Lecce ha fatto un ottimo campionato di A.
da stefano_delfino
No alle femmine sul muro...nci pinzet allu Pescar....pinzet a cucina' e a trumba'
da eva
Dopo la batosta contro il Toro, l'indelebile umiliazione contro la Samp e l'amara e meritata rimonta del Bologna, Bergodi farebbe meglio a stare in silenzio e a far parlare i fatti.
da tribuna76
lu langene ??? patrizio...ma chi vi truvenne ????
da curvanord70
zdenek io sono d'accordo che un ambiente compatto può aiutare però la squadra deve dare una mano all'ambiente. Deve smetterla con queste prestazioni senza idee e carattere e dimostrare che per prima crede alla salvezza con una grandissima prestazione a Palermo, in caso contrario sarà dura perchè solo con l'ottimismo non si fa da nessuna parte. Ci vogliono fatti, 2 vittorie di fila e poi vedi come l'ambiente si ricompatta e si riaccende.
da JoseMourinho
maidomi ....
......vedi ad avere troppi stranieri? a
volte non afferrano i concetti!!
da ritornoalpassato
Se veramente si volesse salvare la categoria la società potrebbe prendere Koldrup giocatore forte ed esperto già a buon punto x tornare in campo ma nzì vò
da JoseMourinho
io sono ottimista,e anche se penso che abbiamo un piede e mezzo in B,non dico che ne abbiamo due,cioè non mi considero sconfitto,quindi la speranza c'è x me. Ma non mi dite che le concorrenti sn scarse rispetto a noi: a parte il Palermo,sono tutte in ripresa...vincono con le grandi,vincono fuori casa,si sono RAFFORZATE e non INDEBOLITE col mercato. nonostante tutto cio',non mi do x vinto,la speranza c'è,e continuero' a seguirli,la domenica e al vestina quando posso.
da maidomi
JoseMourinho: purtroppo pare che gli
attributi fino ad ora li hanno cacciati
solo per fare altro...Non è che hanno
interpretato male le nostre
esortazioni????
da tuttoloStadio
Patty ma vatt a durmi "invidio i lancianesi", ma invidia di che. NOI NON INVIDIAMO NESSUNO E NON CI VERGOGNIAMO DI NIENTE. I LANCIANESI SONO COME I FANTASMI, NON ESISTONO.
da zdenek
sono d'accordo con BERGODI: c'è un aria da morto in casa. Non va bene. Siamo ad un punto dalla salvezza e le concorrenti sono davvero scarse. L'UNICO FATTORE CHE PUO' AIUTARCI E' L'AMBIENTE POSITIVO E COMPATTO. Anzi, due sono i fattori: ci aggiungo la fortuna. Ma quella aiuta gli audaci e chi crede nei propri obbiettivi.
da PESCARA FOREVER
Volendo essere obiettivi le uniche partite in cui abbiamo meritato la vittoria sono state Parma e forse Genoa. In altri casi la dea bendata ci è stata favorevole altrimenti staremmo già piangendo lacrime amare. La parentesi iniziale di Bergodi ci aveva illuso ma Visto che la difesa più perforata è stata indebolita in sede di mercato credo che si debbe fare di necessita virtù, prendere atto che siamo scarsi e giocare nell'unico modo possibile per una squadra scarsa: CATENACCIO E CONTROPIEDE. Se fosse possibile richiamerei Rumignani. Scherzi a parte credo che l'unico modo di uscirne sia giocare a 5 dietro (5-3-2): Pellizzoli Bocchetti Balzano D'Agostino Cosic Arce Capuano Rizzo Sforzini Cascione Weiss.
da zdenek
da galeoneg
Zdenek utente, dici zeman il passato ma speri sia il nostro futuro, era una metafora scherzosa :))
04-02-2013 ore 22:44:49
e ci mancherebbe altro! Per me potrebbe tornare a Pescara ed allenare fino ad ottanta anni! VEDI, AMICO MIO: dopo la sconfitta in coppa italia contro la Triestina ad Agosto ( contro una squadra di Serie C) a DOLPHIN E TATANKA dissi: " Questa squadra già sta assimilando gli schemi e la mentalità di Zeman. Altro che salvezza: quest'anno si può puntare dritti in serie A". Lo dissi ad altri, mi presero per un MENTECATTO.Com'è andata a finire?
da alex_b_III
www.muro-del-pianto.com......e
basta! ci
crede il Siena, perchè noi no! mancano
tante partite..
da amicodelbannato
la finta di Weiss sul primo rigore vale un campionato intero. Il ragazzo è un fenomeno. WEISS BLAU BRIGADEN
da JoseMourinho
x me la speranza si chiama in un solo modo : ATTRIBUTI. Posso scendere pure io in campo,ma solo se tutti cacciano gli attributi c salviamo. Nessun singolo x me,solo una cosa conta:gli attributi. Ha detto bene ieri Sebastiani: perdi 6 a 1 con la juve,ed esci dal campo senza manco un ammonito? che state giocando al campetto dell'oratorio? un po d'orgoglio...na zampata agli stinchi x frustrazione,manco quello oh...
da eva
lanciano
da JoseMourinho
si è chiarissimo che questa atmosfera non aiuta la squadra,ma se poi in campo c fanno vedere lo spettacolo delle ultime partite...se siamo l'unica squadra che ha indebolito la difesa col mercato...ci sta poco da essere sereni.
da curvanord70
patty il Pescara potrà avere tutti i problemi del mondo ma ricordati che nu sem nu e cmq le nostre sconfitte possono durare una stagione, nulla se paragonato alla totale nullità del langiano che sta vivendo un piccolo momento di gloria per un paesetto senza storia calcistica. Il lanciano tornerà presto nel suo anonimato come il chieti, teramo etcc..Non esistono paragoni.
da andreuzza
io la vedo nera.......pero' ho una piccola speranza ancora............la speranza si chiama quintero.........il miglior quintero........il miglior weiss.....ed il miglior sforzini
da galeone4-3-3
(ANSA)-PESCARA,5FEB-Nella conferenza stampa di questo pomeriggio, il tecnico del Pescara Cristiano Bergodi ha attaccato a testa bassa il pessimismo che si vive in citta' dopo le 4 sconfitte di fila: ''Nell'aria sento una atmosfera gia' funerea. Siamo parlati dalle stelle alle stalle. C'e' pessimismo. Sembra che ci abbiano gia' fatto il funerale e che sia gia' tutto deciso. E questo non e' bello. I tifosi sono giustamente arrabbiati, ma il campionato e' lungo ed e' chiaro che questa atmosfera non aiuta la squadra''.
da JoseMourinho
qua il migliore degli ottimisti non puo' che vederla buia...abbiamo perso con i diretti concorrenti,non dimentichiamocelo...come si direbbe a Roma,stiamo con una scarpa e na ciavatta...
da andreuzza
azz.....patty certo che sei un bel peperino....
da patty
PS per tutti quelli che me ne stanno a dire di tutti i colori! ma davvero pensate che riguardo al lanciano non hò ragione?? vi ricordo che il pescara di oggi hà vinto a mala pena col teramo per 1-0 col carpi hà fatto schifo e un'altro pò perdeva pure e col livorno abbiamo pure perso e avete il coraggio pure di contestarmi? ma perfavore nè capisco molto più io di calcio che alcuni di voi e ci metto in mezzo pure il DS un'altro conoscitore di calcio mamma miaaaaa tutti grandi giocatori che hanno pure paura di entrare in campo!
da patty
sentite io sono sempre stata ottimista e tantissimo e hò sempre difeso la dirigenza e l'allenatore ma non lo vista mai così nera fino a l'altro ieri!! cioè il bologna hà avuto grosse difficoltà contro di noi in casa invece domenica sembravamo una squadretta da serie C tranne weiss ovviamente! anche d'agostino ma che cavolo hà fatto meglio di togni?? un'altro pò sbagliava pure il rigore!! Se il siena non lo faceva giocà un motivo ci sarà pure! per non parlare che i nostri giocatori dopo trenta minuti hanno la lingua di fuori!! Bergo' ma dove li fai allenà sul letto a dormì?
da rickimassara
pensavo alle prime giornate quando eravamo a zero punti e pensavo che rimanevamo a zero,ma è passata,pensavo e quando cazz ci arriviamo alla boa a 20 e è passata,non so come possiamo arrivare a 40,ma non cè 2 senza 3.....
da tribuna76
Patty...ma vatt a durmì....
da Rickyvola30
Ed ecco a Voi una previsione per il nostro cammino:
Palermo-Pescara 0-1, Pescara-Cagliari 3-1, Lazio-Pescara 2-2, Pescara-Udinese 1-1, Atalanta-Pescara 1-2, Pescara-Chievo 2-0, Parma-Pescara 3-0, Juventus-Pescara 4-0, Pescara-Siena 3-2, Roma-Pescara 3-1, Pescara-Napoli 1-3, Genoa-Pescara 1-2, Pescara-Milan 0-3, Catania-Pescara 2-0, Pescara-Fiorentina 1-3… sarà dura ma così siamo a 40 e ci salveremo!!!
da tritatopersempre
Sicuramente il campionato con i 3 punti non è ancora finito ma non venite a paragonarmi il Siena con la nostra squadra...ricordatevi che il Siena ha 6 punti di penalizzazione.....e' chiaro che se si dovesse vincere a Palermo con una prestazione convincente tutto cambia. Ma chi è disposto a scommetterci siamo realisti? SOLO PE SEMPRE E COMUNQUE
da curvanord70
patty podarsi che in questo momento il lanciano stia facendo qualcosina nel panorama regionale calcistico, ma ricordati che il lanciano niente era e niente sarà in futuro. Il massimo della loro aspirazione è poter giocare contro il Pescara e torneranno presto nel posto che a loro compete: L'anonimato più assoluto e la squadra con cui fare amichevoli il giovedì pomeriggio.
da piero torino
Si sta risvegliando il Vesuvio?
da curvanord70
Credo che ci sia troppa confusione anche tra un utente e l'altro. E' sottinteso che tutti vogliamo la salvezza come viene viene. C'è chi critica perchè è stanco di vedere la sua squadra del cuore umiliata in casa e fuori da un anno e viene qui per condividere questa sofferenza con altri tifosi. Poi ci sono i sempre ottimisti che dicono ci salviamo, vinciamo etcc...senza però dire come faremo visto che questa squadra è incapace sul campo di produrre azioni da gol e di difendersi, incapace di fare risultato se non succedono una marea di situazioni a favore.
da brunonobili
Per Patty: Mbè ora non esagerare,
Patrizio!
da patty
vorrei aggiungere che il lanciano ci massacra perchè è davvero una bella squadra compatta motivata e hà un grande allenatore! quasi quasi invidio i lancianesi!!!!
da eva
Caro Federico De Carolis, condivido il suo articolo davvero realistico. Mi permetto solo di dissentire sulla parte che riguarda l'allenatore attuale: "E’ venuto a metterci o a tentare di metterci una pezza Bergodi. Bravo figliolo, persino buon tecnico a giudicare dall’ordine regalato a una formazione che navigava nel caos. Ma un allenatore da solo non basta." La società, avendo scelto a inizio anno un allenatore inesperto, la seconda volta avrebbe dovuto "osare" con un allenatore che avesse fatto almeno, non dico tanto, un anno di serie A.
da andreuzza
Mah.....chi si accanisce così tanto contro questa società deve avere già dimenticato il recente passato, è evidente che hanno commesso degli errori, ma non dimentichiamoci da dove e come ci hanno preso. Certo nell'indole umana c'è sempre il desiderio di non accontentarsi e volere sempre di più. Ma non facciamo come per scibilia che quando era vivo e presidente l'abbiamo massacrato e poi l'abbiamo rimpianto. Al momento non credo si possa pretendere una società migliore di questa( guardiamo in tutta italia quante città possono avere meglio di noi).
da tuttoloStadio
Il lanciano l'anno prossimo fa il derby
con l'Aquila, quello si un derby. Contro
di noi per loro sarebbe la champions
league, per noi l'interregionale, atr che
derby
da NeSeMEnU
tritato: lo dicevano pure a siena..eppure a OGGI è lì a 4 punti dalla salvezza. Con i 3 punti basta che una nostra conccorrente stecca 2 o 3 partite e noi facciamo un trittico di partite positive stravolgi la classifica (catania e firenze docent)
da villageoffire
Devo dire che (mio parere) questo articolo è disastroso come la squadra che descrive. In questi momenti bisogna solo essere ottimisti, come? Ad esempio tenendo conto conto che toccare il fondo non è cosi male perchè si può solo risalire. Con la negatività si finisce solo a distruggere i pochi pezzi del giocattolo rimasti in piedi. Bisogna crederci tutti insieme e non criticare; IO CI CREDO E IN OGNI CASO SARA' UN SUCCESSO. GODIAMOCI LA SERIE E NON PENSIAMO SOLO AL PEGGIO. FORZA RAGAZZI FORZA SOCIETA' CE LA FAREMO!
da tritatopersempre
Scusate secondo me su questo muro
regna una grande confusione. Come
sempre PRO e CONTRO. L'articolo di De
Carolis in gran parte lo condivido anche
se mi sembra molto duro soprattutto
quando parla della B e del derby con il
Lanciano
. Le critiche alla società
sono sacrosante ed è inutile che ripetiamo
in ogni post gli errori. Stare vicino alla
squadra per noi tifosi è SEMPRE UN
DOVERE però permettetemi di dire che
quest'anno, tranne il secondo tempo di
Firenze, non ho visto MAI e DICO MAI
una squadra degna di tale nome. Capite
che la speranza di salvarsi è, ad essere
obiettivi quasi nulla
da Cartesio
Nusemnu ti straquoto!!! via i pessimisti e i gufi!!!!
da giup69
Ho la sensazione che chi pensa che siamo già retrocessi, all'Aragona di Vasto non c'era.....
da rickyvola
voi tifosi di serie B siete gli stessi che avete cacciato Scibilia e poi avete versato lacrime di coccodrillo quand sa mort, gli stessi che assistono imbelli alla morte del porto. t'è rraggion Marco Papa, l'emblema del tifoso/cittadino di serie B è lu bicchir rott di nu giappones a piazza salott...che vergogna !!! NU SEM NU e lotteremo fino alla fine per salvarci
da NeSeMEnU
la juve vinse la c. leauge con giocatori quali : PESSOTTO, TORRICELLI,rAVANELLI, VIERCHOWODD..buoni ma non FENOMENI. E nu non ci possiamo salvà con gente come weiss, quintero, d'agostino , sforzini e cosic?!?!? lo ripeto: tornate tra 1 mese a sbraitare..non siamo ad aprile e maggio..siamo solo a inizio FEBBRAIO!! Chi non ci crede piu non leggesse nemmeno piu e non vedesse piu manco le partite.
da ruspa74
ci salveremo...nonostante gli errori di questa società, ci salveremo nonostante molti qui non lo credono possibile ed infine ci salveremo PECCHE' NU SEM NU.....E AVAST...
da UptonPark
GRAN BELL'ARTICOLO CHE FOROGRAFA PIENAMENTE LA REALTÀ COMPLIMENTI DAVVERO
da CurvaNord70
Perchè acquistare 8 giocatori a Gennaio (presi qua e la senza uno scopo ben preciso) non è ammettere di aver sbagliato? Il problema è che sono troppo presuntuosi per ammetterlo che sono incapaci di costruire una squadra come si deve se non c'è un allenatore esperto e capace.
da giup69
..... In pratica state dando ragione a quel fallocefalo di criscitiello....
da tuttoloStadio
A cosa serve il mea culpa? Non
scherziamo fare apertamente un mea
culpa ora, sarebbe da folli.
Significherebbe togliere ogni
responsabilità ai giocatori che invece
devono avere la strizza. Che mea
culpa?? Come detto nel post più giù i
mea culpa non portano punti. Chi ci
crede avanti, chi non ci crede si
accomodi e pensi a Zeman Gautieri e ai
campionati minori. Il mea culpa non
serve, è sotto gli occhi di tutti.
A PALERMO VINCIAMO TRE A ZERO
da fabio da zurigo
bisogna lottare...se manca la qualità ci vuole la quantità punto e basta! ci salveremo lottando!
da 1936
per me una società seria "il mea culpa" , specialmente sul mercato giocatori, lo potrebbe fare soltanto quando la matematica ne abbia decretato la retrocessione
....altrimenti significa fornire degli alibi alla squadra e significa demotivarla ulteriormente, tra l'altro in un momento in cui psicolocamente è a terra.
da giup69
Scusa curvanord70, ma può sebastiani dire, in campionato in corso, scusate abbiamo preso na frega di cessi, compreso l'allenatore...???? Ma che vi dice la coccia....
da galeoneg
Il Bayern si sta giocando il campionato, allora Heynckes cosa dovrebbe dire.....io il progetto lo farei con zeman e anche se uno di noi, purtroppo no con bergodi anche in caso di salvezza. A gennaio il mister doveva imporsi nel farsi comprare un terzino ed un difensore con le palle
da CurvaNord70
Il mea culpa per aver allestito una squadra impresentabile e averla affidata a due allenatori senza nessuna esperienza. Il mea culpa per aver trattato i tifosi che seguono il pescara da prima di lui come clienti avendo accampato scuse su scuse per giustificare l'assurdo aumento dei prezzi. Ce ne sarebbero altri di motivi per cui scusarsi ma credo bastino questi. Finchè questa società gestisce il Pescara è obbligata a fare chiarezza su tutto e rispettare i tifosi come quest'anno non ha fatto. Dopo possono anche sbagliare ma con umiltà e non con l'aria di quello che pensa di sapere tutto lui.
da pedag
Per chi chiede di quintero, sul televideo il suo agente dice che andrà all'estero...
da lucant
Quoto in tutto e per tutto quanto scritto da Federico DE CAROLIS che oltre ad essere un dei giornalisti sportivi è anche una persona retta e corretta. La colpa è solo di questa dirigenza presuntuosa!!!
da andreabassano
Il Cesena e il Lecce stavano peggio di noi e si salvarono o ci arrivarono vicini con un colpo di coda nelle ultime 10 giornate...però in panchina avevano Bisoli e Iachini che mordono le coscie dei giocatori e mettevano in campo solo i più motivati...Bergodi purtroppo mi pare impalpabile e poi in difesa non gli hanno preso nessuno. Inutile girarci attorno, tutto si decide domenica perchè un altro ko ci manderebbe in crisi anche di autostima, visto che tutti ci considerano già delle merdacce di passaggio in A. Quanto al Lanciano, magari avessimo la loro determinazione e Gautieri in panchina
da rickyvola
@galeoneg il Pescara si sta giocando la salvezza in serie A, dopo 20 anni. Il Bayern no, scusami ma il paragone non regge
da rickyvola
ma mea culpa di che? è finito il campionato? le partite le abbiamo perse tutte a tavolino? se il presidente fa il mea culpa ora, i giocatori che cazzo giocheranno a fare? tanto la colpa se l'è presa il presidente !! Sveglia !!! Mentre voi "sperate senza logica", i tifosi veri sostengono la squadra agli allenamenti e la domenica, pur sott all'acqua !
da 1936
A parte che non mollerò mai l'idea che il Pescara si possa salvare....certo servirebbe un bel cambio di marcia, credo ancora possibile. Poi una vcosa che non c'entra.....andatevi a vedere il video Pes di Olivieri e Papa....fa sbellicare dal ridere!!!! Forza PESCARA siempre
da galeoneg
@rickyvola quindi secondo te il bayern si è comportato in modo dilettantistico nell'annunciare già guardiola? io farei la stessa cosa a pescara sinceramente, per ricreare entusiasmo....
da 433offensivo
Ragazzi...scusate se ancora una volta mi intrometto...leggo di critiche al presidente perché a settembre scommetteva sulla salvezza ... Ma perdonatemi ...secondo voi poteva asserire il contrario? Poteva dire...faccio una squadra per retrocedere? Insomma finiamola con queste critiche perché come ho scritto nel post all'inizio di questa news....non esiste presidente che lavori per retrocedere, allenatore che alle i per perdere....quindi tutte queste critiche perdonatemi non hanno alcun valore etico e culturale!
da pedag
Quito tutti quelli che dicono di non considerarsi già in serie b, dobbiamo fare 6 vittorie e un paio di pareggi. L'importante e' mettere dietro 3 squadre non arrivare a metà classifica!!
da CurvaNord70
Vedrete che non siamo degli sprovveduti e che non siamo in serie a di passaggio lo ha detto il nostro illustre presidente. I fatti dicono che al momento siamo retrocessi matematicamente con una squadra che in campo non dimostra di poter uscire da questa situazione. E' ovvio che da tifosi speriamo di poter fare il miracolo ma sono speranze senza nessuna logica ma che scaturiscono solo dall'amore per questi colori. Quello che ci piacerebbe sentire è il nostro presidente fare per una volta il mea culpa invece di autosannarsi solo per aver azzeccato 2 acquisti su 20.
da pedag
Quito tutti quelli che dicono di non considerarsi già in serie b, dobbiamo fare 6 vittorie e un paio di pareggi. L'importante e' mettere dietro 3 squadre non arrivare a metà classifica!!
da iskander
FORZA PESCARA SEMPRE E
COMUNQUE! IO NON SONO ANCORA
RETROCESSO
da 1936xsempre
Ma do sta si 45 punt....ma na vast farv pia pi cul da quiss...si vinc in cas li scuntr dirett...ormai solo per la maglia!!!
da rickyvola
Se volete vincere facile ci sta la serie B il prossimo anno, da programmiamo già da marzo, così si risale subito con il maestro Zeman vero? A fare gli splendidi appress a lu pulman a piazza salotto, ess li tifùs cuor di leone. Roba da matti con 45 punti a disposizione stet già a pinzà a lu langien. La società, la squadra, l'allenatore, RDG, tutti hanno le loro colpe, MA IL PROCESSO SI DEVE FARE ALLA FINE !!! ci manca solo che date ragione a criscitello, vergognatevi
da 1936xsempre
@se7en....no le aspettative sono state creata da qualcun'altro...i tifosi magari stanno tornando alla loro dimensione. Ci era stato promesso un campionato nel quale, per soffrendo e lottando, ci saremmo salvati. Il mercato di gennanio ha sconfessato ulteriormente tale proposito. Tutti dicono che siamo diventati più deboli ed è vero.
da Andreuzza
Perchè realizzare un nuovo impianto sportivo con ##########: • Costo per l'impianto standard di 1.000 euro a posto con la formula "chiavi in mano", comprese tutte le attività di advisory necessarie: consulenze urbanistiche, immobiliari, finanziarie, progettuali e di direzione lavori. • Realizzazione della struttura in 12 mesi dal completamento delle fondazioni. • Realizzazione di uno stadio su misura per le società sportive: 10.000/15.000/20.000/25.000 posti, con la possibilità di evolvere senza modifiche da 10.000 a 20.000 posti, grazie alla modularità di impianto. • Eliminazione della pista di atletica e realizzazione delle tribune con coefficiente di visibilità a norma UEFA per garantire una visione ottimale e "teatrale" del terreno di gioco. Realizzazione nella tribuna principale di palchi privati e di aree business con tutti i comfort. • Dotazione per ogni stadio di impianto illuminotecnico, di diffusione sonora, di condizionamento e TV a circuito chiuso. • Dotazione per ogni stadio di recinzioni e tornelli, secondo la normativa vigente.
da se7en
Qualcuno qua sopra si era creato aspettative troppo alte,anche per questo ora c'è tanta delusione!
da Zizou
Pensate ad incitare la squadra e basta! Ha ragione Bergodi! Semvra veramenttute che la matematica ci ha condannato! Non eravamo salvi sabato e non siamo retrocessi domenica dopo la sconfitta! Se volete vincere facile e non soffrire ci sono Inter Milan e Juve! IO CI CREDO! Sempre Forza Pescara
da piero torino
Siamo tutti d'accordo che c'è una salvezza da raggiungere, e che noi, non ci arrendiamo mai sino a che c'è un filo di speranza, ma...è il ma che rompe veramente gli zebedei. Certi intestardimenti da parte di chi deve decidere, non fanno altro che far pensare al contrario. Insistere su elementi che dall'inizio dell'anno non ci hanno messo una nota, fa pensare a due cose, principalmente: 1) che chi deve decidere non è in grado di stabilire chi ha le capacità di giocare oppure no. 2) se abbiamo una rosa così forte e il mercato è stato così azzeccato, perchè allora si insiste sempre sulle ciofeche?
da lapescara
Sci ma con la paura nn si va da nessuna parte...NOI NN ABBIAMO PAURA DI RETROCEDERE!!! ORGOGLIO E ONORE CHE FA CANTARE DAI PESCARA ALè!!! D'ALTRONDE SE IL "DESTINO" C'HA DATO RDG, DOBBIAMO AVERE LA FORZA DI REAGIRE E DI ESSERE PIù FORTI DI TUTTO E TUTTI!!!
da giup69
Cià santa.... E' arrivato giugno, siamo retrocessi e manc me ne so accort.... le critiche alla società ci stanno tutte, ci mancherebbe, in primis per i prezzi, ma c'è ancora una salvezza da conquistare cazzo..... Noi tifosi ci dobbiamo credere e spingere chi indossa la NOSTRA maglia a lottare ogni minuto fino alla fine.... I processi facciamoli a giugno...
da CurvaNord70
ess mo è la colpa della gente se la
squadra fa pena. Allora spiega perchè il
palermo domenica ha perso in casa con
l'atalanta quando è stato accolto in
campo in questo modo
http://youtu.be/kdfdL2zSEpk E' la
squadra che va in campo e se fa schifo
la colpa non è dei tifosi...mittl in cocc
da lapescara
Se la squadra in campo esprime tanta tristezza è forse dovuto alla depressione che l'ambiente sta creando autoflagellandosi con coninui pianti e lamentele. Quess tenem, e se vulem armanè in Serie A dobbiamo dimostrare di meritarlo prima di tutto come ambiente...NOI NN RETROCEDEREMO MAI!!!
da CurvaNord70
da galeoneg PIANIFICHIAMO DA MARZO CON ZEMAN. Parole sante! E se non dovesse tornare va bene anche Gautieri tanto visto che non si fanno più cori contro RDG non vedo perchè Gautieri non possa allenare il Pescara. Sarebbe davvero un mistero visto che ormai RDG non è più nemmeno criticato.
da galeoneg
PIANIFICHIAMO DA MARZO CON ZEMAN
da rickyvola
steteve a la casa, mammolette. 15 partite alla fine, 45 punti (QUARANTACINQUE !!) in palio e voi date ragione a chi pensa al Lanciano ! vergognatevi, la vera rovina del Pescara siete voi, tifosi da over
da Unpescareseamilano
Ottimo articolo. Aggiungerei solo una rapida occhiata alla situzione economica della Pescara Calcio. ENTRATE - circa 25M di diritti televisivi + 10M per la vittoria in serie B 2012 + 12M dalla vendita di Verratti. Totale per difetto circa 47M. USCITE - circa 10M di ingaggi + 10M acquisto cartellini + stima in eccesso 5M di spese correnti =25M. Ballano 22M. Era possibile investirne 12 per una vera campagna acquisti a Gennaio. Ne sarebbero rimasti ancora 10 da spartirsi.... Evidentemente NO! Se li vogliono mettere in tasca tutti...PS - chi sa cosa è successo al ricorso per Kasami?
da NeSeMEnU
qui lo dico qui lo nego..a Palermo si vince e inanelleremo 3 risultati utili consecutivi.. SI ..TRE.
da CurvaNord70
Bravo totònobile ma di questo passo arriveranno al punto che lo stadio si svuoterà del tutto perchè i "clienti" come noi che seguono il pescara da anni in qualsiasi categoria hanno sopportato tutto, anche squadre indecenti che giocano un calcio deprimente come questa, ma non accettano i continui rimproveri di un presidente che fino a 3 anni fa nemmeno si sapeva chi fosse. Sebasctià io a te a potenza sotto la pioggia e in mezzo ai sassi con la primavera in campo nin ti so visct? Vedete di essere più umili dopo tutto il macello che avete combinato da giugno.
da davidoso
Bravo al giornalista F. DE Carolis ho letto il tutto e le do ragione purtroppo le scelte sbagliate sono state fatali , l'affidarsi a persone presuntuose che si vantano di capire di calcio ma che in realtà non capiscono niente.
da totònobile
Infatti Zico, quello che fa più incazzare non è la possibile retrocessione (siamo, come blasone, la cenerentola della serie A)...ma l'atteggiamento della società: dai prezzi dei biglietti/abbonamenti alle scelte(?) di mercato alla presunzione e superiorità ostentata da questi "signori". Mettiamoci pure i finti giornalisti di Pescara e l'assenso, profumatamente pagato, della curva ed il gioco è fatto. Chi ci rimette è il Tifoso, quello vero, che pur non avendo problemi di categoria, si trova, dopo essersi svenato a vedere spettacoli deprimenti (non solo come gioco ma soprattutto come impegno)
da alex_74
E' TUTT FATT APPOST PER DIRE: LA COLP E' LA VOSTR. MA SICCOM SO' CAPIT L'ANTIFONA DA OGGI IN POI NEANCHE CONTESTO PIU'. INDIFFERENZA.
da ZICO
Ha ragione warped, gli errori fatti potevano anche essere preventivabili, anche se alcuni sono davvero enormi e persistenti, ma è l'atteggiamento di questa società nei confronti dei tifosi che sembra fatto apposta per farti bestemmiare ed insultare. FORZA PESCARA!!!
da CurvaNord70
Cmq wagliù io ve lo dico con tutto il cuore. Se non ci fosse il Pescara da seguire io questa serie a non me la cacherei proprio. Nzi ved una partita decente, solo chiacchiere polemiche, allenatori silurati perchè non accettano le schifezze delle società, giocatori normalissimi che vengono trattati come fenomeni, stadi con tanta gente ma senza un vero tifo, opinionisti e programmi televisivi di una mediocrità assoluta. E' solo un grande circo dove girano soldi solo per le solite persone. Una zezzità assoluta che mette solo nausea a chi ama questo sport e lo ha vissuto in altre epoche.
da daniele
Anche in CND FORZA PESCARA tutta la settimana....dai ragazzi anche se retrocede la squadra noi non retrocederemo mai...tutti a difesa della nostra città e della nostra bandiera....Algeria Biancoazzurra
da delfino4ever
io ci credo ancora. mancano 15 partite dobbiamo farcela. per tornare in serie a ci sono voluti 20 anni dobbiamo lottare tutte le partite SEMPRE!
da alex66
Malesani dice "Ci salveremo sicuramente......' bhe! Dopo che avrai perso domenica con il Pescara potrai solo dire "abbiamo possibilita' di salvarci..." qua l'unica squadra sicura di salvarsi e' il Pescara. FORZA RAGAZZI!!!!! 2 FISSO.
da *ALESSANDRO*
Quintero arriva venerdi l'ha detto Bergodi oggi in conferenza stampa.
da franco67
Chi ha notizie di Quintero? Il sudamericano under20 e' finito domenica. Ancora non arriva?
da tuttoloStadio
@cuorevero Miccoli non dovrebbe
giocare, è squalificato
da se7en
Comunque un altro problema è che c'è poca gente in società che abbia un minimo di esperienza in questo mondo,se ci pensate l'unico è delli carri e forse iannascoli.il resto chi cazzo è? Pagliariportone chi è? Marino?Di Tieri? Sebastiani?...P.S. anche io straquoto senna. Criticheremo a fine anno!
da brunonobili
Da calciomercato.it: Pescara | 04/02/2013 - 09:10 Mercato Pescara, si spera ancora per Kasami Oggi la Lega dara' la sua risposta per il tesseramento del giocatore, arrivato fuori tempo massimo CALCIOMERCATO PESCARA KASAMI LEGA / ROMA - E' attesa per oggi la decisione della Lega in merito al trasferimento di Kasami al Pescara, arrivato fuori tempo massimo. Il club spera ma - come scrive la 'Gazzetta dello Sport' - le chance di un esito positivo sono poche. S.D.
da fabio da zurigo
basta pessimismo! va bene che la squadra è scarsa, va bene che bergodi non ha mai allenato in A, va benissimo che la dirigenza non è da A...ma secondo voi criticando tutto e tutti i giocatori con che stato d'animo scenderanno in campo?! per vincere certe battaglie ci vuole convinzione, la testa... bisogna incitare i ragazzi a prescindere...
da alex_b_III
siamo a febbraio, domenica pioveva e faceva freddo, abbiamo uno stadio scoperto. ecco spiegati i pochi tifosi.
da fabio da zurigo
straquoto senna! 1000 volte...
da ERA_ORA
se chiedi alla squadra e allo società di tirare fuori i coglioni e sei il primo a non crederci rimanendo a casa sulla poltrona devi avere almeno il buonsenso di non criticare tutti, perchè sei stato il primo a non crederci....dai con i biglietti a 5 euro non è possibile essere cosi pochi per una partita di serie A, altro che prezzi troppo alti!!!!
da senna
questi problemi qualcuno li immaginava da gennaio dell' anno scorso!!! ora penso sia inutile cotinuare a chiedere a uno che si e' visto "sparare", hai sparato tu ? detto cio' un consiglio per la redazione cercate di metterci qualcosa anche voi, in positivo. alcune squadre ci sono superiori altre no. E' come se a scuola una maestra continua a dire a un bimbo sei scemo. Il risultato sara' uno solo!!! cercare da tifosi di dare un po' di positivita' di carica, a distruggere siamo tutti capaci. questa oramai e' la squadra e con questa dobbiamo provare a salvarci. solo forza pescara
da se7en
Cmq teniamoci stretti questa società perchè senno facciamo una brutta fine!
da senna
questi problemi qualcuno li immaginava da gennaio dell' anno scorso!!! ora penso sia inutile cotinuare a chiedere a uno che si e' visto "sparare", hai sparato tu ? detto cio' un consiglio per la redazione cercate di metterci qualcosa anche voi, in positivo. alcune squadre ci sono superiori altre no. E' come se a scuola una maestra continua a dire a un bimbo sei scemo. Il risultato sara' uno solo!!! cercare da tifosi di dare un po' di positivita' di carica, a distruggere siamo tutti capaci. questa oramai e' la squadra e con questa dobbiamo provare a salvarci. solo forza pescara
da pirata
Bravo De Carolis, ha scritto esattamente ciò che ieri ho sintetizzato in 600 caratteri,a quanto pare non sono il solo a pensarla così,concorde quasi in tutto. Quel quasi che fa differenza sta nell'accusa che io ho rivolto ai dirigenti per la loro condotta dilettantesca e da neofiti del calcio mentre lui non accusa nessuno devolvendo le accuse ai soloni e chi capisce di calcio.Non mi risento, mi conforta, se ha letto i post non c'è bisogno di essere soloni,basta aver giocato un pò al calcio seriamente e vissuto le vicende societarie con distacco, realtà e pragmatismo.Il resto viene da solo.Alè
da se7en
Infatti io parlo dell'inizio,la promozione di domenica era ottima. Però ammetti che se uno è indeciso,ci sta che resti a casa a vedere la partita,dall'inizio del campionato non riusciamo a vedere una partita decente di pallone. Pure l'anno scorso nell'anno più bello della nostra storia,nei giorni di pioggia eravamo pochi.
da cuorevero
Sentito Malesani? Ci salveremo sicuramente, dice! Domenica ci tritano!!
Bergo', non schierare la difesa dell'anno scorso che ha preso 50 gol, mi raccomando. E in porta perche' non provare Pellizzoli? Almeno una volta facciamo una prova. Coraggio, coraggio, coraggio: cacciate fuori le palle...
Tre uomini su Miccoli per favore, grazie.
da ERA_ORA
se7en io condivido tutte le critiche verso la società che quest' anno ha sbagliato in tantissime cose, ma quello che mi fa incazzare sono quelli che criticano chi gli capita senza mai entrare allo stadio, domenica con i biglietti a 5 euro per poco non facevano il minimo di presenze,allora non è questione di prezzi troppo alti?? ma di che parliamo?? lo ripeto i primi a non meritare la serie A sono quelli che l'anno scorso riempivano l'adriatico e oggi criticano chi capita stando comodomante a casa!!!
da rickyvola
straquoto ruspa74. Ngulo che leoni ! ancora 15 (QUINDICI!) partite e chi non ci crede più, chi era meglio paterna, chi era meglio a vasto, chi l'avevo detto io st'estate. Tifosi da under/over, era troppo bello avere zeman vero? tutti sul carro, era fregno essere i tifosi del Pescara invincibile...mò che tinema assaggià lu tost e magnà la mmerda invece diamo ragione a De Carolis. BASTA FRIGNARE, I PROCESSI SI FANNO ALLA FINE !!! FORZA PESCARA !!
da bullshit085
Bello l'articolo di Federico de Carolis... che naturalmente non sarà condiviso dai vari pseudo- giornalisti che ci ritroviamo a Pescara ben rileccati a dovere dai poteri socetari... non ci vuole un ingegnere a capire che la società ed in primis presidente e ds non ci hanno capito un'emerita mazza. Andiamo avanti. Cio' non toglie che chi ama questa squadra sia incazzato. Onore ai nostri colori e basta figure di *erda...
da Carlo.d71
Articolo scontato e fuori luogo. I problemi li conosciamo, non deve venire De Carolis a spiegarceli; fuori luogo perché parlare di serie B, Lanciano e stare a prevedere la sconfitta con loro non ha senso in un momento in cui siamo ancora in A e dobbiamo dare fino all'ultima goccia di sangue per vincere più partite possibile. Odio i disfattisti e le facili Cassandre!
da se7en
Secondo me a culo ci salviamo,già adesso abbiamo 20 punti nonostante siamo il peggior attacco e la peggior difesa e sopratutto pratichiamo il peggior gioco!
da ruspa74
ok alessandro
...avevo frainteso
da wakeman
comunque è "sufficiente" che il pescara arrivi almeno terzultimo perchè con il processo calcioscommesse dove sono pesantemente coinvolte lazio e per quanto ci riguarda genoa, chiedere a sculli, secondo me a fine campionato almeno un posto, se non due, sono garantiti per la serie b! quindi è importante rimanere attaccati al gruppone e navigare sempre tra il quatultimo e il terzultimo posto massimo! vedrete che si confermerà che sta società ha culo, ci salveremo non sul campo ma perchè almeno abbiamo i conti apposto! sono molto molto fiducioso.
da se7en
E poi con le dichiarazioni che fanno ogni volta sui veri tifosi che sono solo quelli della nord,allontanano ancora di più la gente. Dove stava Sebastiani fino a 5 anni fa? Chiedeteglielo! Parlano sempre di Vasto,ma se lo stadio avesse avuto più posti a disposizione stai sicuro che saremmo stati molti di più!
da EX1936
Ma perchè si parla di crollo? Male che va...torniamo in serie B....capirai...in 35 anni che seguo il pescara..ho visto 25 campionati di b 6 di c e 4 di A
da sivigliano
Bisogna programmare... per programmare è necessario avere figure in docietà in grado di dare progettualità, visione economico-sportiva a 360 gradi, e che abbiano un minimo di "fondamenti di management"... invece abbiamo gente che invece di considerare l'intervento di cascione-balzano riguardo a Stroppa, non ha fatto altro che cantarsela, facendoli finire ai margini della squadra.... Purtopoo un Lo Monaco a Pescara durerebbe meno di quanto abbia fatto a Palermo, come correttamente dice qualcuno....
da *ALESSANDRO*
ruspa74 forse non hai capito che ti stavo dando ragione, e' un piccolo particolare ma decisivo...
da se7en
Senza contare la crisi che c'è veramente e la società non ha fatto niente per andare in contro alla gente,a parte la promozione dei biglietti col Bologna,ha sbagliato dalll'inizio dalla campagna abbonamenti. Loro sicuramente avevano ragionato sulla base delle 100mila persone della festa promozione,avranno calcolato che almeno un 10% si sarebbero abbonati e allora hanno messo prezzi stellari e ora non possono tornare indietro,un po per orgoglio e un pò per rispetto a chi si è abbonato.
da se7en
Era Ora...Ovunque funziona cosi,se vai male,giochi male non ci va la gente allo stadio! Guarda il Milan solo per la campagna acquisti di merda che ha fatto la gente non si è abbonata e non va nemmeno alle partite,senza parlare della società che ha riconosciuto di aver sbagliato e a chi voleva ha rimborsato l'abbonamento. La mentalità italiana è sempre stata cosi per Pescara e tutte le altre piazze.
da Cascella3
con 6 punti siamo in paradiso
BISOGNA LOTTARE
da ERA_ORA
a criticare su internet sono buoni tutti, ma allo stadio sempre i soliti, si critica la società, il tifo organizzato, i giocatori ma domenica allo stadio sempre meno gente....con il bologna il biglietto costava 5 EURO ma pioveva che sei matto mi bagno il culetto!!!! i primi a non meritare la serie A sono i restanti 10mila che l anno scorso riempivano l'adriatico e quest anno criticano chi gli capita stando comodamente sulla poltrona di casa, siete voi a non meritare la serie A!!!
da tuttoloStadio
Malesani sbarca a Palermo: "Ci salveremo" Alberto Malesani è sbarcato all'aeroporto di Palermo alle 11.30 ed ha incontrato subito il presidente Maurizio Zamparini appena atterrato nel capoluogo siciliano col suo aereo personale. I due poi si sono diretti allo stadio Barbera. Il tecnico non verrà presentato, ma appena arrivato a Punta Raisi ha detto: "Sono contento di essere qui, parlerò con i giocatori per capire il loro stato d'animo, voglio gente attaccata alla maglia. Quella di salvarci è un'impresa, ma noi vogliamo riuscirci. Io sono fiducioso. Rispetto a Siena è diverso, qui la situazione è migliore perché lì non c'era società. Avrò lo stesso staff di Bologna e lì abbiamo centrato la salvezza". Intanto in giornata sono attese le dimissioni dell'a.d. Pietro Lo Monaco che in questi minuti è negli uffici del presidente Zamparini al Barbera per discutere il suo addio, ufficioso ma non ancora ufficiale. In giornata è atteso anche l'arrivo, anzi, il ritorno di Giorgio Perinetti che sostituirà il dirigente napoletano che a sua volta aveva preso solo pochi mesi fa il suo posto. Il caos in casa rosanero continua. Così Lo Monaco certifica il suo addio, all'uscita dal Barbera: "Dimissioni inevitabili, dovute alle divergenze con Zamaprini. Le decisioni le ha prese tutte lui, posso solo dire che in questi mesi ho messo anima e cuore per i tifosi ai quali auguro la salvezza del loro Palermo. Da 1 a 10 sono dispiaciuto 11, ho parlato con Malesani, gli ho un po' spiegato la situazione".
da ruspa74
alessandro se tu non ci credi non venirci più tu su questo muro....o meglio vienici di quello che pensi ma non ti permettere di dirmi "lascia perdere".....non ne hai nessun diritto ne titolo....piuttosto scrivi FORZA PESCARA
da cuorevero
Basta piagnistei: lottare, lottare, lottare fino all'ultima partita. E alla fine MAXI PREMIO SALVEZZA!!!!!
Forza Pescara per sempre.....
da se7en
amicodelbannato...ti sbagli se retrocedi te le scordi le plusvalenze e sopratutto i ilioni di euro delle tv,di conseguenza svendi per togliere gli stipendi alti e ti tocca rifare la squadra,sopratutto con i contratti matti fatti quest'anno.
da trinità
When going gets tough, the tough get going. Il resto sono chiacchiere.
da tuttoloStadio
Rdg non viene "esonerato" soprattutto
perchè fa comodo avere il parafulmine.
Tolto lui tutte le critiche sarebbero
rivolte solo ed esclusivamente al
Presidente, soci e amici giornalisti.
Meglio tenere Rdg tanto è colpa sua che
non sa fare il DS
da cuorevero
Bergodi col Palermo inventati qualke schema, qualche tattica per non perdere. sara' una battaglia da oggi in poi, l'importante e' NON PERDERE. Un pareggio sarebbe un miracolo. La squadra e' galvanizzata dal cambio allenatore e ci fara' vedere i sorci verdi. Vorrei sapere se Sebastiani ha promesso un premio salvezza molto grosso per invogliare il tecnico e i giocatori a lottare per la permanenza in A. La Societa' perche' non salva il ns campionato investendo in regali da minimo 50000 euro cadauno, (o centomila) in caso di salvezza? Anche questa e' managerialita' calcistica.
da *ALESSANDRO*
ruspa74 lascia perdere persino a siena pensano di salvarsi. io fossi nella redazione chiuderei il muro fino a fine campionato.
da amicodelbannato
sebastiani ci inganni ancora quando affermi che il business si fa solo col mantenimento della categoria. Difatti è esattamente il contrario!! Il mega affare lo fai retrocedendo, vendendo all'impazzata tutto il vendibile e monetizzando al max le plusvalenze. Vedi caro, è pur vero che siamo tifosi ma essere tifosi non significa appartenere ad una categoria sociale, ad un segmento particolare. Tra noi ci sono anche professionisti che sanno di economia, gestiscono persone e denaro, conoscono le leggi dello Stato e, sopratutto, riescono a distinguere la nerchia dalla marcia reale.
da ruspa74
mancano ancora 15 partite e voi continuate a parlare di reinvestire per la prossima stagione in B....MA DI DDO' SET...CHE CAZZ V'ACCUNDET.......I VERI PESCARESI NON MOLLANO...MAI...VAI MISTER FORZA RAGAZZI NOI CI CREDIAMO
...di queste cose parleremo semmai in estate....SIAMO IN GIOCO E DOBBIAMO GIOCARE
da warped
io non sono tanto incazzato per gli errori
grossolani che sono stati commessi
quest'anno, quanto per l'atteggiamento che
stanno tenendo.. tentano di giustificare
l'ingiustificabile intervistati da giornalisti
sostenitori del regime
fareste miglior figura a dire la verità:
ABBIAMO SBAGLIATO TUTTO.
da Fernando Torres
fillacciano73 putroppo perche siamo "a livello familiare" che c'avem cacat! PIU PROFESSIONALITA E ESSERE MENO FAMILIARI!
da KattiviK
NON SEMPRE HO CONDIVISO LE SUE OPINIONI, MA SU QUESTO PENSIERO MI TOLGO TANTO DI CAPPELLO E LE FACCIO I MIEI COMPLIMENTI, QUESTE RIGHE SCRITTE RISPECCHIANO IN PIENO ANCHE IL MIO PENSIERO E FINALMENTE SI INIZIA A DARE LE VERE RESPONSABILITÀ DI QUESTA (QUASI) CAPORETTO ALLA INCOMPETENZA DEI NOSTRI DIRIGENTI CHE QUANDO HANNO CACCIATO QUALCHE SOLDINO L'HANNO FATTO PURE MALE. MI ASPETTAVI UN ACCENNO AL "SIG." DELLI CARRI CHE PASSATO A PARTE È FORSE ANCHE LUI UN PUPAZZO DI CARTONE... COMPLINENTI FEDERICO, A NOI SPERAR NON COSTA NULLA MA COME SEMPRE LA REALTÀ CI RIPORTERÀ NELLA NOSTRA GIUSTA CATEGORIA
da *ALESSANDRO*
Lo Monaco
da Fernando Torres
warped chiaramente in 20 anni di adriatico qualcuna me ne sono saltata! comunque non e brutto riproporlo magari enorme in tutta la curva!
da cuorevero
Per fare calcio ad alti livelli ci vogliono i manager. E bisogna investire milioni di euro per ingaggiare allenatore di categoria e giocatori di categoria. Anche la Societa' deve essere di categoria. Punto.
da fillacciano73
Prendere Lo Monaco significherebbe dover investire pesantemente sul mercato e non mi sembra che in questo momento ce ne sia la volontà. E poi la nostra è una società è condotta a livello familiare, Lo Monaco è un ordigno nucleare rischierebbe di spaccare il gruppo dirigenziale. Sarebbe sufficiente andare su Nucifora (o qualche altro marpione di mercato che abbia uno stipendio accettabili) ed iniziare a pianificare la prossima stagione....magari contattando già l'allenatore del futuro che da par mio mi auguro sia il boemo. Ma la pianificazione ahimè non abita da queste parti...
da iskander
fu uno dei tanti quell'anno come quelli dedicati ai senatori delli carri-gautieri e altri
da SOLO BIANCAZZURRO
Cuzzolino ok il tetto ingaggi ma un direttore sportivo con le palle secondo te non riusciva a trovare degli accordi anche annuali con giocatori validi in serie A. ma siccome a delli carri gli ridono dietro, questa è la squadra che ha potuto fare. e poi ha portato giocatori che il prossimo anno chissà dove saranno, e questo sì vede anche dall'atteggiamento dei giocatori che in campo dovrebbero sputare sangue ed invece non lo fanno..la colpa che do a Sebastiani è questa e mi dispiace che non ha capito che abbiamo avuto una fortuna inestimabile a stare in serie A non sfruttata
da warped
fernando torres qulla frase è stata già
uno striscione! ma allo stadio allora non
ci veniva nessuno!
da [king]
SEBASTIANI VIA DA PESCARA. MEGLIO LA SERIE C CON GENTE ONESTA
da InsertCoin
Federico De Carolis condivido pienamente l'articolo
da Fernando Torres
Canesciolto questa frase e materiale d'ispirazione per un bello striscione!
da Gabbri433
nonostante alcuni evidenti errori io non penso che la società abbia lavorato malissimo, anzi. Il discorso è che siamo arrivati in A nel peggiore dei modi possibili: senza programmazione. Il che significa non avere una squadra già pronta che ha bisogno solo di alcuni innesti. Spendere tanti soldi non ti garantisce la permanenza nella massima serie e ti espone al rischio debiti in caso di retrocessione. L'unico modo per rifare la squadre è puntare su giovani e promettenti stranieri e qualche giocatore stagionato ma con un po' di esperienza. Dopo firenze qui si parlava di UEFA! l'equilibrio v'sarmagn!
da ZICO
La verità è che siamo finiti in un "cul de sac" e per uscirne ci serve un "sac de cul".
da Canesciolto!
Sebastiani non sarà mai il presidente del pescara. SONO CONTENTO PER QUEI FESSI CHE QUEST'ESTATE GIUSTIFICAVANO IL CARO PREZZI. DOVE SONO ORA QUESTI SOGGETTI???? NASCOSTI COME TOPI???
da warped
questa non è una squadra.. è un'accozzaglia di giocatori giovani e promettenti (unita a degli anziani per lo più scoppiati) presi con lo scopo di fare plusvalenze future.. una squadra non si costruisce così.. avoj a dì che abbiamo molte richieste per i giocatori in rosa.. presidè non siamo nati ieri
da Canesciolto!
giocatori senza dignità frutto di una
società senza professionalità. Ecco
spiegato il crollo di una città.
da Hurricane81
http://www.youtube.com/watch?f
eature=player_embedded&v=zH8Ry
0UWoSg#!
da faggiano
PEGGIOR ATTACCO PEGGIOR DIFESA PRATICAMENTE PENULTIMI SE NON ERA PER IL-6 DEL SIENA...DERISI DA TUTTA ITALIA....IL PEGGIO DEL PEGGIO E TU PRESIDENTE MI DICI MERCATO SODDISFACENTE PER VIA DELLE RICHIESTE DEI NOSTRI GIOIELLI???????? A NOI DELLE VOSTRE PLUSVALENZE NON CI INTERESSA VOGLIAMO RESTARE IN SERIE A E CUSCI DO CAZZ JEM?
da davide_84
Quoto Hurricane
da Fernando Torres
PIETRO LO MONACO SUBITO!!!!! DELLI CARRI VATTENE!!!!! SE HAI UNA DIGNITA! MA FORSE NE HAI POCA POCA!
SE AVESSI FATTO IO UNA SQUADRA COSI CESS IO CON LA MIA DIGNITA SAREI ANDATO DAL MIO PRESIDENTE,RASSEGNATO LE DIMISSIONI CON MOTIVAZIONE DI AVER FALLITO!!! MA IO SONO IO!!! CERTA GENTE PER ATTACCARSI IL CULO AD UNA POLTRONA ANCHE CALCISTICAMENTE PARLANDO PERDE LA DIGNITA DI UOMO MA SI PARLA DI UOMO??? POCO CI CREDO!
da Hurricane81
BENISSIMO,OTTIMO ARTICOLO. DA QUESTO MOMENTO IN POI ABBIAMO SOLO 2 POSSIBLITA'
1) NON ANDARE ALLO STADIO LA DOMENICA E GUARDARSI LA TV A CASA(FILM)
2)ANDARE ALLO STADIO AD INCITARE LA PROPRIA SQUADRA FINCHE' LA MATEMATICA NON CI CONDANNA O FINCHE' CI GRAZIERA'.
O DENTRO O FUORI,BASTA PIAGNISTEI.
da FridgeManager
In effetti il Pescara ha sempre dimostrato di essere una squadra molto fragile, regalando a qualunque squadra affrontasse almeno 4-5 palle goal nitide. Anche io penso che i punti che ha collezionato sono molti rispetto a quello che ha fatto, ma in ogni caso, anche per le partite future, non mi interessa come arrivano i punti, l'importante è rimanere in Serie A!!!
da beccaccione
Quintero è molto forte ed infatti nei mondiali under 20 si è messo in luce e lo corteggiano le migliori squadre europee: il problema è che queste squadre non hanno problemi immediati da risolvere e quindi, se comprassero Quintero, potrebbero farlo giocare con occulatezza impiegandolo con criterio senza briciarlo, invece noi abbiamo la massima urgenza di iniziare a vincere da subito e Quinetro secondo me non è ancora pronto a sobbacarsi le tensioni che ne derivano tipo stress da risultato, fischi al primo sbaglio, possibili cazziate dai compagni,ecc.
da miltonTita
continua... continuate a pensare che venderanno quintero e faranno uno squadrone per tornare subito in A... illusi...quintero lo venderanno e basta.
da amicodelbannato
veramente spassosa l'affermazione di ieri sera quando, nel tentativo di rintuzzare le timidissime obiezioni provenienti dal web, il nostro eroe ha esclamato: " il signore che contesta i ns conti puoò tranquillamente venire da me e gli mostrerò che tutto è a posto". ah ah ah ah ah.........anch'io a casa ho una foto abbracciato a Jennifer Lopez nuda.... GRANDE SEBASTIANI.....PRIMA DI ANDARTENE NEL POSTO BUOI DA DOVE SEI VENUTO......FACCE RIDE ANCORA UN PO'
da Piero82
Io mi domando come si fa a far giocare modesto???????secondo me manco alla uisp po' iuca....x non parlare di bianchi ARCE che in Italia c'è ne stanno a migliaia compresi nei dilettanti....
da faggiano
purtroppo ieri durante la trasmissione in cui c'era il presidente ho capito quanta presunzione ha questa societa'... alla domanda come giudica in generale il mercato del pescara il presidente rispondeva molto soddisfatto per via delle richieste che hanno i nostri gioielli....PRESIDE TE LO DICO CON IL CUORE ....APPARTE CHE ABBIAMO PRESO GLI SCARTI DELLA LAZIO E GIOCATORI FUORI FORMA O CON LA PANZA (JONATHAS BLASI CARAGLIO SCULLI E ZAURI) A NOI DELLE VOSTRE PLUSVALENZE CHE VI METTERETE IN TASCA VOI NON CI INTERESSA NIENTE....IL PESCARA IN QUESTO MOMENTO E' IN SERIE B ...QUESTO è SODDISFACENTE?
da miltonTita
a me da fastidio che ci siano ancora persone disposte a dare credito ai dirigenti binacazzurri.. ci sta ancora chi crede agli asini che volano, eppure siamo nel 2013 e, soprattutto, tutti abbiamo visto cosa hanno combinato in serie A dopo 20 anni di assenza e 60 miliardi delle vecchie incassate.....Ragazzi aprite gli occhi.... quessi devono ringraziare a vita ZEMAN.avete presente chi gratta e vince un milione di euri..... bene loro hanno grattato e si sono ritrovati in serie A.......alle favole nn credo più da tempo..i fatti contano,basta riguardasi la partita con il Bo..per chi nn ricorda
da Siro
X la prima volta da quando lo leggo sono pienamente d'accordo con de Carolis!
da Josemourinho
Articolo veritiero direi. Che rappresenta lo sconforto che regna nei pescaresi. Io sono ottimista d natura,ma penso che abbiamo un piede e mezzo in serie B. Inutule contestare i giocatori,in molti hanno dei limiti,e quelli che valgono (weiss ad es.),s mettono in mostra,giocano x se',xke l'anno faranno d sicuro il salto d qualita'. La matematica nn c condanna,ma nel momento clou abbiamo toppato:sconfitte,mercato disastroso,morale a pezzi. E le ns dirette concorrenti avanzano,vincono...io ora guardo domenica dopo domenica,niente piu calcoli,e vedro alla fine cosa nesara del pescara.
da pierru
De Carolis wrote:"Credo ancora che qui siano venuti tutti a fare esperienza, a godersi le bellezze di una città mitteleuropea"................
...................E allora in fondo,a ben vedere,qualcosa di cui andar fieri c'è.
da miltonTita
ieri sera ho notato che alla domanda rivolta da nucifora a sebastiani elogiava gli acquisti soprattutto Weiss: presidente Weiss è interamente del Pescara?... chi sa come mai non ha risposto per ben 2 volte
da CUZZOLINO
SOLO BIANCAZZURO sono d'accordo con te le maggiori responsabilità sono della società. Volevo solo dire che se uno i soldi non li ha non li ha e basta. E' vero anche che i soldi spesi potevano essere utilizzati per giocatori diversi, e qui ci sono le responsabilità di Delli Carri, ma sarebbero sempre state delle scommesse perché con un tetto ingaggi di 400/450 mila euro puoi prendere solo giovani o giocatori di B o giocatori fuori rosa.
da toretto
Mi piacerebbe che De Carolis parlasse anche de "La rovina negli ORRORI di un’estate fa" a cominciare dalla dissenata campagna abbonamenti con le curve a 280 euro i biglietti a 20 euro e i bambini di 5 anni che pagavano per vedere inter e juve. QUESTO E' STATO IL VERO SCANDALO dell'estate. E una volta che i tifosi li perdi poi e' dura riconquistarli
da amicodelbannato
Bravissimo Federico De carolis, solo che non hai avuto il coraggio di puntare l'indice inequivocabilmente sul quel soggetto arrogante affarista....difatti hai affermato: io non accuso nessuno..." Allora ti aiuto io: PESCARA LIBERA DA SEBASTIANI SUBITO....A GIUGNO, DIFATTI, NE VEDREMO DAVVERO DELLE BELLE.......NO AI RICATTI, RIVOGLIO IL BORGHETTI CALDO 'MMEZZ A LA NEVE. SEBASTIANI NON SEI STATO NON SEI E MAI SARAI IL MIO.....EHM..... presidente ( mai titolo fu più assurdamente usurpato....) chiedo scusa a Galeota, Marinelli, Scibilia........
da GalassiaPescara
Vi ricordo che le più dolorose partite della stagione ossia PE-TORINO, a Genova e quella di domenica sono state giocate senza Quintero . Quindi vendere lui è un suicidio totale che vorrebbe dire serie B al 90 % .
da curvanord70
Ma se Quintero può giocare solo con i coetanei perchè lo vogliono Real, Bayern etcc?? Quintero insieme a Weiss è l'unico giocatore sul quale possiamo aggrapparci per avere una minima speranza di salvezza. Gente che con una giocata è capace di risolverti partite impossibili. Chi non è all'altezza è gente come zanon, cascione, modesto...questi la serie a dovrebbero vederla solo in tv.
da SOLO BIANCAZZURRO
Cuzzolino soldi pochi non ne erano visto anche la vendita di Verratti e le varie entrate...non si possono dare colpe alla società? e di chi è la colpa allora? C'erano pochi soldi come dici tu? allora si investe su un buon direttore sportivo che conosce il mercato e ha credibilità nell'ambiente e non si mette uno sprovveduto che non riesce a far venire nessuno...la colpa maggiore è della società non mettiamoci i prosciutti davanti agli occhi...Forza Pescara!!!!
da PrimoBannato
Perin, il portiere bambin...
da GalassiaPescara
Peccato , caro presilaquila o come diavolo ti chiami, che se non fosse per Perin la vittoria di Firenze ce la saremmo sognata .
da se7en
Comunque molti accusano che la società non ha speso,purtroppo invece dobbiamo dire che ha speso male,l'unico investimento azzeccato è stato Quintero,che io personalmente venderei subito,fino a quando gioca con i coetanei va bene ma a una squadra come la nostra che si deve salvare non è ancora maturo.
da delfino1983
In ogni caso ringrazierò la dirigenza perchè2promozioni nn sono poca cosa,sicuramente hanno voluto investire sui giovani perchè era ed è l'unico modo x dare un futuro alla squadra,anche in serie A! qlke valutazione sbagliata c'è stata e la si sta pagando, l'unica cosa che gli rimprovero è di non aver trattenuto non i 3 fenomeni verratti insigne immobile, ma soprattutto sansovini e anche anania,a mio parere con loro in squadra e con un paio di acquisti in meno vedi Perin(che a volte è fenomeno a volte capra)e uno dei 1000 esterni.Con un'ossatura più forte avremmo fatto meglio!Cmq fino alla fine!
da sivigliano
Condivisibili la critica, stucchevole il riferimento al Lanciano e a Gautieri.... Mi sono perso l'epilogo della vicenda Kasami.... ma non era ieri il giorno della verità?
da CUZZOLINO
Aggiungo che come tifoso non posso essere soddisfatto del campionato del Pescara ma razionalmente posso anche comprendere il comportamento della società. Infine vi ricordo che in estate la maggior parte di coloro che scrivevano, esaltavano gli acquisti di giocatori giovani e motivati e solo pochissimi mettevano in guardia sui rischi. Ricordo che anche Gilardino era stato etichettato come "finito", mentre Celik e Vukusic sì che erano forti ... Spero infine che Perin venga messo in panchina così vi togliete anche questa paranoia. Comunque ... FORZA PESCARA SEMPRE UNICO IMMENSO ETERNO AMORE ...
da andreuzza
cuzzolino...weiss è solo in prestito..
da IPADdiARBOTTI
senza contare che a cagliari ha giocato pelizzoli e mi pare ci abbia preso 4 pere.....
da galeone4-3-3
ancora con sò Perin avet rott lu cazz, ma avete visto le altre squadre chi hanno come portiere ? La Roma ha il fortissimo Goicoechea, la Samp lo scarsone di Romero, la Fiorentina ha un tale Neto, solo juve e inter hanno un portiere decente, nn solo ma Perin è il portiere che statisticamente ha fatto più parate in Europa....smettetela di criticare alla cazzo di cane perchè Perin è il meno colpevole di tutti e anzi, se nn ci fosse stato perin oggi avremmo 3 punti in classifica......
da Presilaquilateatina
Sono pronto a scommettere che questo testa di c...o di Bergodi lo farà' giocare anche a Palermo.
da un vecchio amico
Ma perché tutti dite il mondiale sub20....il sub 20 a cui ha partecipato quintero era sudamericano, tra l altro molti forti giocatori non sono andati(vedi icardi) e c'erano squadre sfigatissime tipo Bolivia o Equador...
da Presilaquilateatina
X Paolo De Carolis. Nell'elenco delle carenze della squadra ha nominato Perin e la cosa pazzesca,inspiegabile e' che un portiere la Pescara Calcio lo tiene in panchina e non lo fa giocare. Anche il più' grande dei portieri il russo Yashin dopo aver incassato valanghe di gol sarebbe stato sostituito. Questo e' un altro mistero di questo tribolato anno insieme a Crescenzi.
da maxpe1966
Le notizie che stanno postando su
twitter:
Dopo aver partecipato e vinto da
protagonista il Mondiale Sub 20.
Fernando Quintero è pronto per tornare
a Pescara. L'attaccante colombiano,
eletto miglior giocatore della
competizione, ha raggiunto una
valutazione di circa 18 milioni di euro.
Su di lui si sono posate le attenzioni di
Real Madrid, Manchester United e Inter.
Vai Sebastia' come godete
da CUZZOLINO
Dall'articolo e da molti commenti sembrerebbe quasi che la società non abbia voluto fare una squadra forte e abbia puntato solo su scommesse. Secondo me la verità é molto più semplice: questi dirigenti più di questo non potevano fare economicamente. Quindi i (pochi) soldi che avevano li hanno investiti su dei giovani nella speranza di ripetere il botto dello scorso anno. Alla peggio, almeno qualcuno potrà essere venduto avranno pensato. Ed il calcolo si é rilevato corretto, anche in questa situazione almeno un paio dei nostri (Weiss/Quintero) sembrano avere buon mercato.
da galeone4-3-3
E’ venuto a metterci o a tentare di metterci una pezza Bergodi. Bravo figliolo, persino buon tecnico a giudicare dall’ordine regalato a una formazione che navigava nel caos. Ma un allenatore da solo non basta. E né Mourinho, né Lippi, né Trapattoni avrebbero potuto fare meglio di lui. Parlo di gente che ha vinto mondiali e Coppe Europee. Quando non c’è materia prima, cioè il giocatore, non esiste allenatore che tenga.
perfettamente d'accordo con de carolis
da maxpe1966
Iskander ha centrato il nocciolo della questione. Quest'anno ci sono stati problemi nel precampionato, campagna acqusti sbagliata etc... e ci sta sulla carta che una neopromossa riscenda in serie B considerando che le altre 2 si chiamano Torino e Sampdoria e non Varese,Livorno e Sassuolo con tutto il rispetto per queste squadre. Pero' una cosa e' certa, i soldi incassati e quelli che incasseranno con Quintero, Weiss e qualche altro. Non ci saranno piu' ma e se....staremo sereni a vedere una campagna acquisti da Neo Allenatore - Diettore Sportivo - squadra con i contro cazzi..20 milioni bastano?
da cetacei(1936)korps
Perin è un disastro! Per favore toglietecelo dalle palle. Ma bergodi pure è un lecca culo di Sebastiani!
da ruspa74
tuttolostadio ti quoto
da bubuell.
Questa volta ho letto tutto.
Giuro...sig De Carolis forse ha
avuto un approccio non
proprio positivo all'inizio ma
sono felice di cambiare
opinione perché chi non lo fa
è uno stolto. Reputo quanto
da lei scritto tutto giusto e
condivisibile. Per questo oggi
mi congratulo con lei per aver
trasmesso, oltre le parole, ciò
che Lei prova al nostro pari,
ovvero grande delusione e
rammarico!1936
da haze19
FORZA PESCARA SEMPRE
da prangers
Secondo me chi chiede la testa della società sbaglia , ricordo a tutti che qualche anno fa eravamo in C1 , con fortuna ma credo anche con merito oggi siamo in serie A. Se vanno via loro chi prendiamo , o meglio chi se la compera la società ? Soglia ? Certo sicuramente RDG ha le sue belle colpe e ne deve ancora mangiare di pane! Un altra piccola riflessione , ma noi come tifosi ci stiamo a credere alla salvezza ? Io dal numero degli spettatori allo stadio non mi sembra tanto... da quanti incitano durante la partita... neanche! Siamo sempre tutti pronti a criticare e lamentarci mai metterciInDisu
da andreuzza
a proposito di società: Oggi anche la società Hellas Verona scende in campo per fornire un servizio di biglietteria ancora più efficiente, rapido e di qualità per i sostenitori che amano i nostri colori. Le novità principali? I biglietti si potranno acquistare on line fino a due ore prima di ogni match casalingo e sarà possibile comprarli al prezzo vantaggioso della prevendita, che è inferiore a quello del giorno della gara e senza costi aggiuntivi o diritti di prevendita. Il tutto comodamente dal proprio computer. La soddisfazione del Direttore Generale, Giovanni Gardini: “In Italia gli unici club finora che hanno valorizzato in questo senso il dispositivo della Tessera del Tifoso sono stati Inter e Milan. Da oggi anche noi agevoleremo l’acquisto dei biglietti per le partite casalinghe ai possessori della Tessera del Tifoso con una procedura molto semplice. Questo permette una valorizzazione di qualità dei servizi che l’Hellas Verona ha cominciato a predisporre per tutti i suoi tifosi. Vogliamo creare un modello di efficienza in ogni area, che consenta ai nostri tifosi di sentirsi sempre più parte di una famiglia chiamata Hellas Verona”.
da andreuzza
speriamo che quintero torni con tanta voglia e che non sia appagato dal mondiale sub20............certo se ripenso a stroppa che lo mise su pirlo mi viene da ridere
....sono sicuro che rizzo avrebbe fatto un partitone marcando pirlo
da tuttoloStadio
Non serve a niente cercare di metter d’accordo chi parla due lingue diverse, chi segue due strade che non s’incontreranno mai (se non la domenica un’ora e mezza allo stadio). “Non è vero che abbiamo fatto male nel mercato, infatti abbiamo richieste per diversi giocatori da molti paesi esteri.” E da quando la forza di una squadra o la qualità di un mercato si valuta dalle richieste di altre squadre? O forse la valutazione la fa la categoria in cui ti trovi, il perseguimento o meno di un obiettivo prefissato a inizio stagione, il rendimento che questi giocatori hanno nel corso del campionato e non nei tornei dell’amicizia stranieri? Sono giocatori senz’altro forti, capaci di colpi geniali. Giovanissimi, promesse e per questo discontinui, andrebbero inseriti in un contesto di squadra dall’ossatura consolidata. Ma se qua sono loro che n’altro po’ devono guidare o far inserire i vecchi per evitare figuracce, avessa ess lu cuntarie Sebastià! LA FORZA DI UNA SOCIETA’ SI MISURA ANCHE DALLA CAPACITA’ DI RIFIUTARE A PRESCINDERE LE OFFERTE DEI GIOCATORI IN CUI SI CREDE, NOI ADDIRITTURA FACCIAMO DICHIARAZIONI IN CERCA DI ACQURENTI. E SE LI VENDI POI LA SQUADRA LA DEVI RIFARE COMUNQUE DACCAPO, SIA LE GIOVANI PROMESSE (DIFFICILI DA TROVARE) SIA SUI COSIDDETTI ESPERTI CHE QUEST’ANNO SI SONO RIVELATI UN FIASCO CLAMOROSO. I vari Weiss Quintero e compagnia, in qualsiasi altra squadra italiana, ma anche in Premier, Liga Bundesliga non giocherebbero mai dal primo minuto, qualche spezzone di partita e poi si vede. Vanno inseriti con calma. L’Udinese con Maicosuel e con Ranegie che sta a fa? Non giocano più. Nei momenti no queste “promesse” e miniere d’oro non devono giocare,si bruciano e si svalutano. Il problema che noi abbiamo puntato tutto su di loro, e se non giocano loro siamo una squadra di serie B. Inoltre una squadra che deve salvarsi difficilmente può permettersi giocatori del genere di elevate qualità tecniche, e scarse capacità di corsa, al massimo uno, non certo due o tre in campo. La mancanza di un DS vero è un peccato mortale, per una società che ha avuto e avrà a disposizione una la più grande disponibilità economica mai avuta nella storia, ma sono sicuro che a questa pecca ci sarà tempo di rimediare. Ora stare a decidere di chi è la colpa, Delli Carri, società, Stroppa, abbonamenti costosi, rifinitura con la Lazio (troppa pressione) è una cosa totalmente inutile se si vede la classifica. Se è colpa di qualcuno ci facem lu brod, non porta punti, ORA CI GIOCHIAMO QUALCOSA DI IMPORTANTE, MA VERAMENTE IMPORTANTE. TUTTI UNITI, CHI CI CREDE ANCORA, GLI ALTRI SI POSSONO ACCOMODARE. IL PALERMO RINFORZATO E’ SICURAMENTE PIU’ FORTE, COME AHIME’ QUALSIASI ALTRA SQUADRA, MA LA SITUAZIONE AMBIENTALE PUO’ FAVORIRCI, A PATTO CHE NON PRENDIAMO IL SOLITO GOL ALL’INIZIO. CHI NON CI CREDE CHE SI ACCOMODASSE, CI SONO LE BIG PER CUI TIFARE, C’E’ LA SERIE B DA SEGUIRE, POTRETE TORNARE SUL CARRO L’ANNO PROSSIMO IN CASO DI SALVEZZA, O IN CASO DI RETROCESSIONE MAGARI NON TORNERETE PROPRIO. PALERMO PUO’ ESSERE LA PARTITA DI RIZZO, GIOCHERA’ A TREMILA. AVANTI TUTTA, PER CHI CI CREDE.
da ruspa74
ieri il presidentissimo ha palesemente glissato sulla domanda del centro sportivo dicendo che di quello voleva parlare...dei progetti della società.......poi però non ne ha parlato e tutti i presenti si sono guardati bene dal farglielo notare...
da vittorioMI
Io non mi faccio capace di una cosa: RDG si è dimostrato un incapace, è odiato da tutta la piazza, ma cosa aspetta ad andarsene? Non credo abbia problemi economici, a giudicare dall'auto che gli ho visto guidare al Vestina. E' davvero una gran faccia tosta. Io, mi sarei già seppellito. Ma il mistero è Sebastiani.
HARKEN, te lo ripeto. se timene cissù, puoi spebdere anche 20 milioni, ma saranno soldi buttati al vento. RDG: MISTERO DELLA FEDE....
da ruspa74
ma non è che dumbo è "affiliato" pure lui e con noi ci deve stare per forza....
....
da carlitos71
mancho....arpurt 2 arance
da mancho
Non ci cerdo più neanche io...troppo inferiori...mi viene il dubbio che si stia pagando anche una preparazione pre-campionato non adeguata. Il fatto è che alcuni giocatori si impegnano ma non ce la fanno proprio. Andrò a Palermo in gita sperando di non raccontare un'altra rovina in diretta. Un abbraccio a tutti voi, non mollate !
da carlitos71
non credo ci sia la volontà di retrocedere...sarebbe da pazzi....il business c'è in A non certo in B......diciamo magari che se si ricala non si disperano visto il tesoretto di Kindero....questo si.
da Wario
mang diamoutene... l'em pres in gir pè 6 mesi... mmha!!! Delli Carri, ti faccio un appello, a prescindere dalle tue competenze che possono essere buone o meno, non voglio entrare nel merito, ma se vedi che una piazza intera non gradisce i tuoi servizi, non è meglio lasciare il posto dignitosamente per magari non so.... LO MONACO??? una cosa però apprezzo di delli carri, se ne frega e va avanti per la sua strada, io non ce l'avrei fatta a convivere tutti i giorni con insulti e sapendo che la piazza non mi vuole...
da iskander
da andreuzza harken....a mio avviso il vero valore e le vere intenzioni di questa società si vedranno l'anno prossimo. La retrocessione quest'anno ci stava e ci sta(naturalmente senza le umiliazioni che abbiamo subbito). Il prossimo anno( se saremo in B) con il tesoretto di quintero, la società dovrebbe allestire una squadra per una pronta risalita. Ma se sarà un campionato di B anonimo allora le cose saranno molto più chiare .... concordo pienamente!
da vittorioMI
Cristo disse che l'albero si giudica dai frutti. Bene, senza voler essere blasfemo, dico: l'anno scorso, ottimo frutto, ottima società e squadra. Quest'anno: risultati pessimi, società e squadra pessime. Punto.
da tanqueray87
Lo Monaco...
da Harken
la penso uguale, considera che l'atalanta 2 anni fa spese 8 milioni e vinse il campionato giocando male solo grazie allo strapotere dei singoli (barreto, Tiribocchi... gente pesante per la B) , quintero non lo vendono a meno di 15+ il paracadute. Non ci sono scuse, non ci sono giustificazioni. Certo che se dai i soldi in mano a dumbo.....
da andreuzza
harken....a mio avviso il vero valore e le vere intenzioni di questa società si vedranno l'anno prossimo. La retrocessione quest'anno ci stava e ci sta(naturalmente senza le umiliazioni che abbiamo subbito). Il prossimo anno( se saremo in B) con il tesoretto di quintero, la società dovrebbe allestire una squadra per una pronta risalita. Ma se sarà un campionato di B anonimo allora le cose saranno molto più chiare
da Fernando Torres
VOGLIO SUBITO PIETRO LO MONACO DIRIGENTE DI QUESTA SOCIETA! IMMEDIATAMENTE PER RIDARE CREDIBILITA A TUTTA LA PIAZZA MA SOPRATTUTTO IL RISPETTO CHE NESSUNO DI QUESTI SIGNORI AL COMANDO HA SAPUTO FARCI AVERE DA TUTTI!
da tuttoloStadio
Pescara, Quintero stella del Sub-20: la valutazione sale vertiginosamente 05.02.2013 12.10 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio © foto di Giuseppe Celeste/Image Sport Adesso è ufficiale: Fernando Quintero è la grande stella del Pescara. Un ruolo certificato dal Mondiale Sub-20, dove il trequartista colombiano ha vinto la competizione continentale e dove il ragazzo è stato eletto miglior giocatore del torneo. Adesso rientrerà alla base, a disposizione di Cristiano Bergodi, ma c'è da scommettere che a giugno per lui sarà pronto l'addio: il Manchester United, il Real Madrid, l'Inter e non solo impazziscono già per il trequartista dei Delfini. E' lui il gioiello di casa Sebastiani, con il ds Delli Carri pronto a far scattare l'asta con vista sull'estate
da Harken
andreuzza, dumbo voleva portare Calori il che è tutto dire. Hanno fatto bene a vendere Verratti, il tabagista è andato via e tanti saluti ai soldi delle tv....
da carlitos71
guerino......copia e incolla
.....p.s.: per diamoutene niente
da fare, ieri il pres ha detto che non
verrà tesserato in quanto
extracomunitario...andrà ad allenarsi
col Lecce
da Maximo
Ottimo 433offensivo. Non so cosa si potrebbe aggiungere di più a quello he ci hai postato. Ci penso un pò e me lo rileggerò nuovamente. Obiettivamente, forse, l'unica cosa che potremmo chiedere a questa Società è quella di farci capire quali siano stati i principi della scelta dei giocatori. Sono sicurissimo che ottenendo una risposta esauriente inquadreremmo meglio quello che sta accadendo ora al nostro amato Pescara. Con questo non voglio giudicare nessuno perchè lapalissianamente dico che solo chi fa può sbagliare.
da Guerinomaione
carlitos71, scusa ma come fai a scrivere
oltre i caratteri consentiti? Alle volte per
qualche parola devo riscrivere tutto
dall'inizio....
da andreuzza
harken...cmq è sempre la società a dare il via libera. Per me la società l'hanno scorso ha fatto grandi cose, senza dimenticare che non ha svenduto verratti a quel tirchio di marotta....si è arresa solo alla superofferta del PSG.
da carlitos71
preso dal sito gruppozeman......fà riflettere...........Dopo aver visto questa puntata di Presa Diretta "Ladri di calcio" non vi chiederete più come mai un calciatore che sembra destinato a diventare un campione, l'anno dopo si trasformi in bidone. Come mai qualche bravo giocatore non lo calcola mai nessuno mentre certi pipponi addirittura giocano in Champions. Come mai la tua squadra che deve vincere fa melina a centrocampo. Come mai al giocatore sempre libero non arriva mai un pallone. Come mai nel momento topico non si fa mai risultato. Come mai in quella partita la tua squadra ha cominciato a giocare solo sul 2-0 per gli avversari. Come mai quella squadra per la seconda partita di fila perde il primo tempo e vince di rimonta nel secondo. Come mai sto cazzo di difensore non sale mai in linea con i compagni della difesa, lasciando l'attaccante avversario in gioco. Come mai lo stesso difensore commette un fallo da dilettante nella propria area di rigore. Come mai arrivano un milione di sudamericani l'anno, con la scusa che rispetto alle nostre giovani promesse costano poco. Come mai il 90% delle nostre giovani promesse restano tali per sempre. Come mai in certi campi del sud non prendi punti nemmeno se giochi in 22, con arbitraggi a dir poco casalinghi, in stadi fatiscenti e in TV nessuno dice niente. Come mai le agenzie di scommesse sono diventate sponsor e a volte main sponsor di quasi tutte le squadre di calcio italiane e nessuno si scandalizza. Come mai i calciatori che da regolamento non possono scommettere siano testimonial di società che hanno come core business il gioco d'azzardo. Come mai il pubblico si accorge che in campo entrambe le squadre hanno smesso di giocare al 15' sul risultato di 1-1, fischiando e contestando e nessuno fa domande. Come mai giocano solo giocatori di certi procuratori. Come mai ci sia bisogno dei procuratori. Come mai ci sono squadre che non segnano da quattro partite e in una sola poi ne fanno 5. Come mai squadre che giocano il peggior calcio di sempre vincono il campionato. Come mai i calciatori sudamericani sono attratti dai campionati scandinavi, quando una volta il trasferimento di un colombiano in Finlandia ci avrebbe fatto sorridere. Come mai certi giocatori risultano essere quasi sempre decisivi ma i giornali non se ne accorgono, mentre altri dopo una sola presenza valgono già 10 milioni di euro e si parla dell'interessamento di squadre di mezzo mondo. Come mai gente che non sa nemmeno come è fatto un pallone diventa Presidente. Come mai c'è chi passa direttamente da una squadra dilettante ad una grande e chi non ci arriva mai nonostante abbia vinto campionati da protagonista. Come mai ci sono allenatori che esordiscono direttamente sulla panchina di una big, falliscono e cadono in piedi su quella della nazionale Under 21 proponendo un calcio improvvisato e senza idee, mentre insegnanti di calcio come Zdenek Zeman sono costretti a battere tutti i record per tornare ad allenare in serie A dopo 14 anni e nonostante abbia portato 100000 persone in piazza grazie al suo calcio "intonato e sontuoso" (cit. Arrigo Sacchi), deve essere sempre osteggiato ed interpretato ad capocchiam ogni volta che cerca di seguire la sua strada fatta di semplice e puro calcio senza secondi fini.
da Harken
andreuzza, è stato zio forbicione ad aver scommesso su ZZ. L'unica cosa buona che ha fatto (insieme a Sansovini in C1)
da Guerinomaione
A questo punto speriamo di integrare Diamoutene, e di tornare alla difesa a tre che è più adatta a noi. Fortunatamente abbiamo Cosic che si è dimostrato valido e Bocchetti che non ha mai fatto schifo (come Modesto per intenderci). Mettiamo questi tre centrali e poi usiamo tutti gli elementi di qualità Quintero, Weiss Celick e D'Agostino pre creare gioco e servire palloni sia per a Sforzini che per Abbruscato. Basta giocare impauriti, giochiamo per vincere!
da maidomi
rickyvola svegliati
la firma è all'inizio dell'articolo
da andreuzza
L'articolo in parte lo condivido. L' ex giornalista , autore dell'articolo, in pratica da tutta la colpa alla società. Pero' dimentica o fa finta di dimenticare che qualcuno l'hanno scorso ha scommesso su zeman allenatore, sapendo che la squadra in maggior parte l'avrebbe fatta lui. Quindi per la promozione dell'anno scorso i meriti li ha anche la società. Riguardo a quest'anno, sicuramente la società ha rischiato troppo ed è quella che ha più colpe.Diamo a Cesare quel che è di Cesare
da maidomi
rickyvola svegliati
la firma è all'inizio dell'articolo
da tuttoloStadio
Piano piano si sta riempiendo di tifosi da over. Quanti se ne sentono ormai, domenica uno dei tanti scommettitori "secondo me perdiamo, ma per non giocare che perde, metto over e vado sul sicuro, non sbaglio mai"
da Redazione
rickyvola questo pezzo è sempre firmato, è stata una semplice dimenticanza che abbiamo provveduto subito a correggere
da Pescarese...mente
SOSTITUTO DEL PANZER POTREBBE ESSERE GIÀ NELLA ROSA BIANCOCELESTE: L'infortunio di Klose riabilita Zarate? La notizia dell'infortunio che terrà Miroslav Klose lontano dai campi di gioco per circa due mesi pesa come un macigno per le sorti della Lazio che, nonostante le affermazioni di Lotito riguardanti il fatto che i biancocelesti abbiano vinto tante partite senza il tedesco, patirà - e non poco - l'assenza del panzer. => SEBA RIPROVA PER KOZAC. LOTITO TI PRENDE PER IL ( ! ) E TU NON CAPISCI: GIOCHERANNO ZARATE O ROZZI, E TU VUOI ANCORA IL GIOCATTOLINO CHE NON TI HANNO COMPRATO..CAPRICCIOSONE
da alex66
Straquoto 433offensivo
da 433offensivo
Articolo eccellente, é una situazione certamente critica, non ancora disperata, ma senza criticare, senza essere disfattisti, prepariamoci (tutti) a farci un nell'esame di coscienza e ripartire....certamente in caso di retrocessione ci sono le basi per fare una squadra vincente che ritorni in A
da rickyvola
ovviamente niente firma, capisco la vergogna. eh, quant'er bbell in 100.000 a piazza salotto vero? Ora che ci sta da metterci la faccia, i vari "l'avevo detto io" escono come le ciammariche ! Tifosi da over/under
da maidomi
terzultimi
da tanqueray87
secondo con contorno
da 433offensivo
Dai post che scrivete emerge palese il senso di confusione che regna sovrana in questo muro.... Chi attacca la società , chi il tecnico, chi i giocatori, chi la curva.... A noi (in generale nel calcio italiano) manca il senso della cultura sportiva e tutto sommato anche il senso di civiltà ed educazione... Capita cosí che l'altra sera per aver scritto che molti auspicano il ritorno di Zeman sono stato definito "un coglione" calcistica,ente parlando.... 1- SOCIETÀ :rispondete...chi di voi volontariamente sceglierebbe di condurre un azienda rimettendo i dei soldi? É normale che chi gestisce il Pescara lo faccia badando bene a non rimetterci denaro...é allora bisogna stabilire se Sebastiani e soci stanno lucrando o no nella loro gestione societaria. 2- ALLENATORE: rispondete se voi foste l'allenatore (debuttante) di una squadra in A fareste di tutto per condurre la squadra alla vittoria per acquisire prestigio personale oppure scegliereste volontariamente di gestire male la squadra? 3- ZEMAN chi i voi scrive che non lo rivorrebbe mai...lo fa per ripicca oppure perché crede che il Boema sia stato il peggior tecnico a seduto nella nostra panchina? Come vedete non si tratta di essere coglioni ,ma di vedute" diverse. Io rivorrei Zeman perché lo ritengo un eccellente allenatore, non contesto la società perché rispetto a questa...abbiamo avuto gente nettamente peggiore e non contesto un tecnico che può essere bravo o no ,ma che certamente non lavora per fare male! Da sportivo tifo Pescara nel bene e nel male, non giudico coglioni chi la pensa diversamente, posso contestare una sconfitta, ma non per questo chiedere la testa di presidente, tecnico, giocatori.....nessuno nello sport ama perdere, ma nessuno partecipa partendo al presupposto di voler perdere....se si capisce questo, se si comprende questo allora forse accetteremo le sconfitte, senza offendere nessuno, senza essere incivili, senza mostrare la nostra ignoranza....calcistica ente parlando....
da pagano
primo

