"Pescara 2009, impegno per la pace" da "Il Centro"

Berlusconi cita la manifestazione. D'alfonso: bene, ora dia più soldi

da Redazione
424

"L'anno prossimo si terrà a Catania un summit sulla formazione universitaria e per la creazione della biblioteca virtuale. Nel 2009 Pescara ospiterà i Giochi del Mediterraneo. L'Italia è in prima linea tra i paesi euro-mediterranei sul fronte dell'impegno per avere pace e prosperità dell'area".
Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi lasciando il Vertice Euromediterraneo.
La citazione "Pescara 2009" è stata considerata dal Comitato dei Giochi un "forte riconoscimento" alle iniziative del Comitato presieduto da Sabatino Aracu parlamentare di Forza Italia, che in questi giorni, con il presidente Esecutivo dei Giochi, Amar Addadi, sta svolgendo un sopralluogo ai villaggi olimpici.
"Quanto affermato dal presidente Berlusconi" afferma aracu, "testimonia che il governo non fa solo chiacchiere. Vi è un impegno dell' Italia intera a portare avanti nel migliore dei modi il progetto di "Pescara 2009".
Anche il sindaco di Pescara, Luciano D'Alfonso, ha espresso la propria soddisfazione per quanto detto dal presidente del Consiglio sui Giochi del Mediterraneo e confida "che anche in virtù di questa dichiarazione del più alto vertice dell'Esecutivo, Roma sia più generosa aggiungendo altre risorse a quelle già assegnate. I Giochi del Mediterraneo rappresenteranno senza dubbio un momento privilegiato per lo sviluppo di relazioni di pace e di progresso nel nostro grande mare. L'incontro tra i giovani atleti di tutti i paesi e le nazioni del Mediterraneo in una città dalla profonda vocazione relazionale come Pescara determinerà senza dubbio una felice contaminazione di idee, di valori, di progetti che certamente darà frutti positivi anche dopo la conclusione dell'evento sportivo".

Commenti
16

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pinuccio

D'ALFONSO VIENI ALLO STADIO IL SABATO COME FANNO TUTTI I GRANDI SINDACI

da DI PALMA FIGLIO DI TROIA

DI PALMA FIGLIO DI TROIA

da Berlusconi......a casa!

Cosa non si fa per campagna elettorale!

da roberto

del turco e d'alfonso a casa!

da cuore

Ragazzi sveglia

da ma dai

Sì Sì la visibilità internazionale certo come no !

da Yuppy

Beh...che D'Alfonso sia un arrivista e pensi alla sua carriera è sacrosanto, ma che ha sempre appoggiato Del Turco è una stronzata immane. Chiaramente si doveva pure arrivare a un punto d'incontro, fanno aprte della stessa coalizione ed è normale. Ma D'Alfonso ha polemizzato a lungo con l'orso marsicano. Detto questo, visibilità o meno, speriamo che questi giochi si facciano.

da vipera

le chiacchiere se le port lu vent.... e li maccarune ca' abbott la panza!!!! e li maccarune so' li juche dellu mediterraneo il resto solo chiacchiere

da GIA24

IO LI HO VISTI.L'ITALIA HA VINTO NELLA FINALE DI BASKET MASCHILE CONTRO LA SPAGNA SEGNANDO IL CANESTRO ALL'ULTIMO SECONDO E LA VITTORIA E'STATA FESTEGGIATA ALLA GRANDE DALLA FEDERAZIONE PALLACANESTRO.HO VISTO ALCUNE FINALI DI ATLETICA LEGGERA ECC.DIRE CHE I GIOCHI A PESCARA NON SERVONO A NIENTE NON HA SENSO VISTA LA VISIBILITA'INTERNAZIONALE.NON SERVIRA'NIENTE A L'AQUILA E INFATTI DEL TURCO SI COMPORTA DI CONSEGUENZA...

da domanda

Quanti di voi hanno visto o saputo dei giochi ad Almeria quest'estate?Quanti di voi hanno seguito anche un solo avvenimento di Almeria 2005?Di tutti i fondi PROMESSI a noi abitanti di Pescara non ce verrà un cazzo in tasca e quanti cazzi di noi ogni mattina dobbiamo arvuscicare la merda per 4 soldi del cazzo . Solo politici solo palazzinari solo faccendieri solo LADRI autorizzati legalmente!!

da GIA24

X MAX ALLEGRI.HAI RAGIONE

da Chiacchiere

E' vero il governo non fà solo chiacchire ma na freg di CAZZATE e disastri che pagheremo i prossimi anni

da Chiacchiere

E' vero il governo non fà solo chiacchire ma na freg di CAZZATE e disastri che pagheremo i prossimi anni

da Max Allegri

D'Alfonso sei un politico di parte ed appoggi Del Turco a danno della tua città solo per avere la candidatura sicura a parlamentare nel 2006 (così abbandoni Pescara come volevi fare per la presidenza della Regione, perché a te interessa solo la tua carriera e sono fessi i pescaresi che ti votano!). I giochi del mediterraneo non sono solo una manifestazione sportiva, ma un momento di unione tra tanti popoli (e non è un dettame della sinistra) ed il modo per far conoscere la nostra Regione ai vicini, che poi saranno i turisti del futuro.

da bah

Solo chiacchere e distintivo

da silvio b

d\'alfò se cussu ti da li sold dapù t da mett la lingua in cul....i capit?