Pescara: la retrocessione senza un tecnico che conoscesse la A

Un insuccesso che ha tanti padri. Ora bisogna guardare avanti evitando di ripetere gli stessi errori

da Redazione
6.157
Pescara: la retrocessione senza un tecnico che conoscesse la A, foto 1 Pescara: la retrocessione senza un tecnico che conoscesse la A, foto 2

di Federico De Carolis

Penso ancora a quel tifoso che, tra le tante voci discordi e arrabbiate, sottolineava come, nonostante tutto, chi ama il Pescara debba continuare a credere e sperare. L’affermava prima della sconfitta di Bergamo, forse continuerà a tenere la sua opinione. Non me la sento di muovergli critiche, Bergamo ha infatti ribadito, qualora ce ne fosse stato bisogno, che questa squadra, l’ultima mandata in campo, se fosse stata messa insieme dall’inizio con qualche uomo d’esperienza in più,, forse avrebbe potuto conquistare la salvezza. A Bergamo sono bastati due giocatori come Sculli e Kroldrup per rendere in qualche modo accettabile una prestazione nonostante gli atavici peccati che il Pescara si trascina dietro dall'avvio del campionato. Perché sostengo una tesi che sembra avere dell’assurdo considerata la retrocessione ampiamente consumata senza una giustificazione valida?

Le ragioni sono molteplici e la prima riguarda l’allestimento in estate. Allora, occorreva pensare a un mix d’esperienza, con giocatori come D’Agostino, che non è certo di primo pelo, insieme a giovani di sicuro affidamento ben sapendo che su quattro uno diventa bravo e gli altri non risultano adatti a questa categoria. L’esempio più macroscopico è arrivato da quella difesa che, nonostante i due gol incassati, ha evitato di essere la banda del buco, come era accaduto finora. Un elemento come Kroldrup se fosse stato preso in estate, avrebbe sicuramente potuto dare qualcosa di più a giovanotti senza esperienza e pronti a arrendersi alla prima avversità. Con Zauri poi, il quadro poteva apparire addirittura ottimale, mentre stiamo ancora a chiederci dell’ostracismo consumato nei confronti di Pelizzoli che avrebbe regalato quel quid non foss’altro che per la sua esperienza.

L’altro argomento che va posto in evidenza è relativo ai tecnici che si sono succeduti sulla panca biancazzurra: nessuno aveva e ha mai allenato in serie A. E’ una condizione molto pesante anche perché non c’era, e non poteva esserci in loro, quella personalità tale da poter imporre alla società almeno un paio di scelte diverse da quelle effettuate. Stroppa aveva chiesto Foggia e non gli è stato dato, Bergodi aveva segnalato quattro o cinque elementi senza che ne sia arrivato uno solo. E’ chiaro che in queste condizioni si rischiava grosso ma, sulle ali dell’entusiasmo di una promozione, arrivata soprattutto per la presenza di tre assi come Verratti, Insigne e Immobile, senza dimenticare Sansovini e i suoi gol, nessuno si è accorto, e tantomeno l’ha fatto chi aveva il dovere di farlo, che il resto era solo il frutto dell’impostazione e del gioco di Zeman, svanito il quale, con il salto di categoria, sono svanite tutte le illusioni lasciando il posto alle delusioni.

A questo punto va sottolineato come chi ha prodotto guasti epocali stia ancora al suo posto. Anni fa, con Galeone allenatore, tornai a Pescara proprio in occasione di una partita casalinga con l’Atalanta con il Pescara che navigava nelle alte posizioni della classifica. Il titolo del Corriere dello Sport era: “ Il Pescara oggi si gioca l’Uefa contro l’Atalanta”. Quella tristissima domenica sera il povero Franco Manni fu silurato e il Pescara retrocesse, nonostante la presenza di giocatori veri. I pescaresi capirono allora che le salvezze non si conquistano solo con un allenatore bravo (Galeone lo era di sicuro) ma anche con altre componenti importantissime come il dg. Quest’anno è accaduto di peggio. Non c’è stato un allenatore ma, soprattutto, non c’è stato un ds con la società che è rimasta inerte a guardare, forse complice se non addirittura suggeritrice delle male scelte fatte. Se fosse così saremmo costretti a chiedere scusa a Delli Carri perché sta scritto nell’abc del calcio che una società, dopo essersi affidata a determinati tecnici, li lascia operare al meglio a seconda delle proprie possibilità economiche. Il Pescara su questo piano, con i suoi dirigenti, è stato saggio e lungimirante tanto che ha ben poco da rimpiangere, anzi merita gli elogi per come ha saputo gestirsi, il che può permetterle di guardare il futuro con fiducia e ottimismo. Ma se dovesse ricadere negli errori di questa stagione, ormai in archivio, anche il campionato di serie B apparirebbe molto rischioso con o senza Zeman.

Retrocedere, insomma, non è da considerare una vergogna, ma retrocedere nel modo in cui faranno i biancazzurri appare almeno disdicevole e dice a chiare lettere che si è operato senza cervello, senza preparazione e senza conoscenza di uomini e cose. Nel calcio tutto ciò porta a delusioni che un popolo come quello pescarese, ricco di entusiasmo, sempre presente anche nei momenti più difficili, non merita. Il tifoso merita il più ampio e concreto rispetto anche da chi ha opinioni che spesso non stanno né in cielo né in terra perché pagano il biglietto, il che sarebbe un’inezia ma, soprattutto, perché vogliono il bene della propria squadra che coincide con la loro soddisfazione.
Non vorremmo dirlo, ma la scelta di Bucchi in panchina, oltre a far ridere gli addetti ai lavori, ha detto in maniera chiara e inequivocabile, che c’era insita nella società la rinuncia alla massima categoria anche se le avvisaglie si erano avute con l’arrivo di Bergodi e non di un tecnico che conoscesse bene la A e al quale bisognava magari rendere conto dei possibili acquisti di gennaio. Speriamo che la lezione serva per il futuro anche se proprio Stroppa e Bergodi sono i responsabili minori per quel che è successo, con la negazione di un minimo di assistenza nei loro confronti, addirittura sbeffeggiati nelle loro richieste. La A non la si affronta in maniera dilettantistica. Pescara già l’aveva fatto con Cadè e Angelillo pagandone le conseguenze con la retrocessione, il che ha lasciato dire ai critici sportivi appena un’estate fa di una sola squadra sicura candidata a non essere più nel massimo campionato: il Pescara. L’hanno fatto in tempi non sospetti con una sicurezza sulla quale bisognerebbe riflettere per il futuro. Anche da parte di qualche addetto ai lavori che ha applaudito gli arrivi dei vari Colucci, Blasi, Terlizzi e via di seguito, senza muovere la minima critica così come hanno evitato di prendere serie posizioni di fronte a quel che accadeva tra valzer di allenatori e scelte che dovevano per forza di cose portare al peggio. No, tutti a illudere i tifosi sulla possibile salvezza persino dopo il salto di Bergodi. Magari continueranno anche adesso su quella strada. La verità spesso è scomoda ma bisogna avere il coraggio di dirla, altrimenti è preferibile starsene a casa. Non ci voleva un mago per capire come sarebbe andata a finire, ma solo un pizzico di buon senso che non c’è stato da parte di nessuno. E’ questo che rende ancora più amara da digerire una situazione ormai irreparabile, né vale attaccarsi a un errore arbitrale per giustificare un’ulteriore sconfitta che non sarà sicuramente l’ultima e farà maledire il biancazzurro a coloro che, all’Adriatico o in casa propria, hanno concesso qualche punto a una squadra che ha rivelato tutta la sua debolezza.

Commenti
205

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Vlf

tanto l'anno prossimo con qualsiasi allenatore che non sia Zeman Sebastiani fa 2500-3000 spettatori a partita. questo si merita

da Mimmopescaracolli

Quest'anno la società ha sbagliato tutto fin dall'inizio, quando con una campagna abbonamenti dai prezzi FOLLI, ha iniziato a raffreddare gli entusiasmi. Che serva da monito e lezione. Il prossimo anno in serie B, mi auguro che tornino gli abbonamenti a prezzi popolari. NON hanno capito che la gente non riesce a campare. horny

da Vlf

da vittorioMI E poi, sarò scemo anche io, ma la speranzuccia ce l' ho ancora.....frect.. l'hai detto tu eh.. ma come si fa a crederci ancora? siete pazzi?

da 1936xsempre

@bressobiancazzurra...l'operat
o della società è stato sbugiardato in più di un'occasione:1 prezzi folli-2 3 allenatori in A costati complessivamente intorno alle 300mila euro 3-il nn aaver ingaggiato giocatori di livello 4-aver imposto perin per il premio -5prezzi fissi anche cn lo scempio -6 la sicura cessione dei gioielli di famiglia...tra l'anno scorso e quest'anno ci sono parecchie entrate e poche uscite. fare impresa è conveniente se solo se si guadagna già se vai in pareggio nn conviene più...quindi!!!

da bressobiancazzurra

Quindi 1936 per fare qualche plusvalenza la società avrebbe rinunciato a restare in A e incassare tra una cosa e l'altra 40 mln di euro... il tutto per pochi milioni di euro. Teoria interessante, senza logica economica ma interessante.

da 1936xsempre

@sanguebiancazzurro certo ma io lo dicevo in senso critico. Se nn vedo un cambiamento di rotta nella gestione mi dispiace ma forse nn andrò nemmeno più allo stadio. Nn è in discussione il tifo o l'attaccamento. Io sono 20anni che vado all'adriatico, nn sono uno di quelli di vasto per mancanza di soldi, ma per 7 anni da vasto (dove ho abitato) ho fatto l'inverso cioè venivo a pescara spesso condividendo il treno cn baresi, andriesi ec. Cosi anche a me fa schifo e si è agito per fare plus valenze e nn per ottenere risultati sportivi però noi siamo tifosi e nn azionisti o clienti.

da ManuPE

su bucchi non mi esprimo hiss

da discorotto

Concordo, gran bella personalità Bucchi, mi auguro con tutto me stesso che possa fare il miracolo in qualche modo.. hiss

da Calciospettacolo

Ho appena visto la conferenza di Cristian Bucchi, complimenti a lui per la sua sincerità, chiarezza di idee e voglia di mettercela tutta. Finalmente qualcuno che parla chiaro e parla anche di calcio e tattica....! Farà sicuramente strada!

da Maximo

ManuPE, ti rifersci alle nausee? Purtroppo è una gravidanza isterica. E' solo il colon. No, no, scherzo. Ma la cascetta è tanta.

da NeSeMEnU

maximo deve cagare...gli si smuove na bella sdraiata. oggi ho appena finito di studiare a oxford ahah

da ManuPE

il bambino..maximo aspetta che non lo sapevate! laugher laugher

da Giampaolo

Domenica già sai!!!! horny horny horny

da solaris

soprattutto la retrocessione con...damiano...zzzaaanoonnn!!
! damiano...zzzzaaaaannooonnnnn!
!!!! damiano...zzzzzzzzzaaaaaaaaaan
nnnoooooooooooonnnnnnnnnnnnn!!
!!!!!!!!!!

da carlitos71

maximo.........è da un pò che lo dici....ma cosa ti si muove laugher laugher laugher laugher laugher

da se7en

Da piccolo venivo a vedere la serie A....Quella dei bei tempi!

da ruspa74

..."LA SQUADRA HA BISOGNO DELLA SUA GENTE..." GRANDE MISTER I VERI TIFOSI CI SARANNO.....FORZA PESCARA SEMPER horny horny horny

da se7en

Si....Può....FAREEEEEEEEEEEEE
!!!!!!!

da Maximo

Eppur si muove

da *ALESSANDRO*

Una delle poche scelte azzeccate dalla societa' quest'anno e' stata quella di mettere Bucchi che mi sembra una persona vera e soprattutto preparata. Se la squadra rispecchiera' il suo carattere probabilmente ce' la giocheremo fino alla fine.

da delfino1983

10partite 10 finali tutte da giocare con grinta e orgoglio, se i ragazzi si impegnano non dobbiamo assolutamente fischiare loro o bucchi o la proprietà che cmq ci ha regalato 2 promozioni nelle ultime 3 stagioni (qsta esclusa), solo cori contro rdg vero responsabile dei nostri problemi! Dai ragazzi!!! P.s. la fascia a sculli, io non giudico l'uomo o i suoi parenti, ma bucchi c'ha ragione ci vuole gente di carattere a guidare la banda e sculli al contrario di cascione lo è!

da NeSeMEnU

zanon a parte avremmo vinto ad atalanta! Vi ricrederete domenica contro il chievo..sono straconvinto che si vincerà come lo ero con l'atalanta! E l'avremmo fatto se non fosse stato per lo scandalo di zanon come sempre. horny

da haze19

FORZA MISCTER..FORZA MAGICO PESCARA horny1936 horny

da se7en

Cmq le conferenze stampa di Bucchi sono tutta un'altra cosa! Complimenti Christian!

da vittorioMI

Ma perché non pensiamo al Chievo, cazzo??? Queste chiacchiere teniamole per giugno!!! È così che si è attaccati ai colori??? Quando sarà, ghigliottina in piazza Salotto, ma ora no,,,, Io sono il primo ad odiare RDG e c., ma non diamo lor. scuse: sostegno ai ragazzi, a Bucchi e Nobili.

da EsiliatoPeColli

Hanno fatto tante cazzate, ma non quella di prendere Kroldrup a gennaio invece che a luglio, visto che comunque sarebbe stato fermo fino a gennaio per infortunio. Mi spiace, ma De Carolis, oltre alla facile e becera logica del senno di poi tipica dei giornalisti mediocri, non è neanche adeguatamente informato... Torno a ripetere, non condivido nè forma nè contenuti degli articoli di FDC

da madelib

Mi sa che 'na frec' di ggend' è OT!... Mo che vulem' fa'? Attribuire la retrocessione a Perin? Ma vu stet' for' di cocce!

da bressobiancazzurra

L'errore di Perin con la Roma sta nell'avere respinto frontalmente e non lateralmente quella punizione cmq insidiosa. Errore ammesso dallo stesso portiere che si è preso le sue responsabilità.

da se7en

Nessuno ha detto che è un fenomeno ma qua a volte lo fanno passare per la causa delle sconfitte. Sulle uscite è il peggiore insieme a de sanctis ma tra i pali se la gioca quasi con tutti.

da NeSeMEnU

conferenza stampa BUCCHI: http://youtu.be/o9EIS9FWR1k

da Delfinario

300 all'ora? quel tiro era una loffetta rispetto alle punizioni solite di totti. perin buon portiere di b niente di piu horny

da se7en

un 30%

da vittorioMI

SE, ripeto SE, dovessimo retrocedere, quanti nicks sparirebbero?!!

da se7en

Gol della roma:Totti tira a 300 kmh forse non ve ne rendete conto altro che loffetta,il gol di santana ci vuole il coraggio a dare la colpa a lui,allora il secondo di denis è colpa di pelizzoli:

da vittorioMI

ZANNI, situazione infortunati? Weiss, D'Agostino, Zauri e Sforzini si allenano??

da bressobiancazzurra

Delfinario, abbiamo capito che odi Perin per motivi personali(non ti piace il suo ciuffo?), ma arrivare a mistificare la realtà mi sembra eccessivo. Si, forse nelle ultime partite non ha giocato al top, ma quando sai di avere compagni inaffidabili non si para sereni. Il povero Pelizoli si è trovato solo Denis davanti dopo che due suoi compagni centrali si sono dimenticati di lui, questo è accaduto 25 volte a Perin.

da maidomi

Non basta essere bravo tra i pali per essere un portiere di livello. .....Se non sai guidare la difesa e non hai i tempi nelle uscite prenderai sempre 200 tiri in porta.....Sicuramente ti metti in luce ma la tua squadra prenderà sempre una marea di goal. ......Con questo non voglio dire che perin non diventerà un grande portiere ma per il momento è assolutamente incompleto. Se poi hai una difesa come la nostra.....il risultato è scontato

da bressobiancazzurra

A mio avviso in A meglio di Perin per rendimento e decisività( non so se esiste sta parola ma rende l'idea) solo Buffon, Handanovic, Marchetti e De Sanctis. Senza i tantissimi miracoli di Perin avremmo da un pezzo superato quota 100 gol subiti( contro la Samp abbiamo rischiate di prenderne 10 se non oltre). La forza sua è che se ne frega di cio che pensa la gente e pensa solo giocare. Tutto quello che gli è stato vomitato addosso avrebbe steso un portiere esperto, lui è rimasto concentrato e ha fatto sempre o quasi ottime partite.

da Delfinario

almeno sulla coscienza tre gol con la juve, sembrano tutti gol bellissimi.. invece sempre fermo al centro, le papera con la roma sulla punizione da 50 metri loffetta di totti, il gol di santana con il torino, a napoli altri 2 gol almeno.. poi con il bologna il gol di kone neanche un uscita abbozzata, la lazio all'andata il primo gol di sau in evidente ritardo horny se sono pochi

da Noi-Sez.BG

VOUCHER PER LE TRASFERTE? Di seguito la nota apparsa sul sito ufficiale della società asroma.it: AS ROMA, preso atto delle problematiche riscontrate recentemente dai propri Tifosi nell’acquisto dei tagliandi per le trasferte, di fatto emettibili in base alle attuali disposizioni esclusivamente dietro presentazione fisica della Tessera del Tifoso “AS ROMA CLUB PRIVILEGE", rende noto che dal 4 aprile 2013, al fine di semplificare e velocizzare proprio la procedura d'acquisto per questa specifica tipologia di biglietti, potrà essere richiesta ed immediatamente utilizzata anche la nuova Fidelity Card “AS ROMA CLUB AWAY”. L’AS ROMA CLUB AWAY, prodotta in collaborazione con LOTTOMATICA ITALIA SERVIZI in riferimento alle indicazioni contenute nella Determinazione  (Allegato Tecnico) dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive Nr. 6 del 08/02/2012, permetterà infatti al Titolare, anche se non in possesso dell’AS ROMA CLUB PRIVILEGE, purché in assenza di motivi ostativi, di poter acquistare i tagliandi d'ingresso per i settori ospiti, così come di qualunque altro settore, in tutti gli stadi d'Italia nei quali l'AS ROMA disputerà le sue gare in trasferta. IL PARERE DELL'AVV.CONTUCCI: Avv. Contucci: "Le trasferte senza tessera sono uno dei regali più attesi" La Roma continua ad essere vicina ai suoi tifosi con le sue iniziative, ultima in ordine di tempo la AS Roma Club Away, che permetterà ai sostenitori giallorossi di seguire la squadra in trasferta anche senza sottoscrivere la Tessera del Tifoso. A tal proposito, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato l'avvocato Lorenzo Contucci, vice presidente di MyRoma e da sempre vicino alle questioni riguardanti i tifosi. Cosa pensa di questa iniziativa? "Mi sembra una notizia molto positiva, mi riservo di verificare esattamente che tipo di modulo debba essere sottoscritto, perché è un aspetto positivo. L'aspetto decisivo è che questa card non è una carta di credito, non ha un codice RFID, non mi sembra che si debbano sottoscrivere codici etici per sottoscriverla ed è immediatamente rilasciabile. Se così è, si è andato nel segno di quello che i tifosi chiedevano, un qualcosa che è stato guadagnato dai tifosi e che non è stato imposto dall'alto. Premetto che mantengo la prudenza ma se così è, se è fattibile, senz'altro è uno dei regali che più i tifosi attendevano". Tutto ciò può anche aiutare la squadra, pensando agli esodi del passato come quelli a Torino o più recentemente a Verona... "Non esito a dire che la Roma con i propri tifosi in trasferta può avere tranquillamente 15 punti in più a stagione. E' una cosa positiva, che porta anche guadagno alla Roma, visto che questa tessera viene venduta al costo di 20 euro. Con la dovuta prudenza sono lieto dell'iniziativa, le opportune verifiche sono premature perché la Roma deve ancora mettere online il modulo di adesione. Una volta verificato quello si potrà essere ancora più precisi".

da madelib

"RECENSIONE" PERFETTA ED IN PIENA LINEA CON QUANTO DA ME PURE SOSTENUTO IN TEMPI ASSAI NON SOSPETTI, con sensazioni avute già da Ottobre-Novembre del 2011 (quando, pur convinto e fiduciosissimo nella strameritatissima vittoria del campionato di Serie Bwin, avevo rappresentato, mio malgrado, quanto poi accaduto) e sostanziali conferme ricevute, di giorno in giorno, all'indomani della promozione in serie A... Bravissimo, Federico De Carolis: concetti e considerazioni semplici, lineari, sintetici, ma esaustivi!

da se7en

Quiondi per esempio i 12 gol presi tra juve e samp sono stati presi per colpa sua perchè non ha saputo guidare la difesa?

da maidomi

Ok ma se perin avesse saputo gestire la difesa...e magari improvvisato qualche uscita in più probabilmente i tiri verso le la nostra porta non sarebbero stati così tanti....di conseguenza anche le parate

da se7en

Allora goigoichea della roma dovrebbero impiccarlo? Quelli sono errori gravi!

da bressobiancazzurra

Il valore di Perin non l'ho stabilito io ma tutti i giornali che raramente gli hanno messo sotto al 6 in pagella quando ha giocato. Sono anzi più i 7 in pagella che non i 5, e il premio ricevuto 1 mese fa per avere parato più di 100 tiri a mio avviso chiude ogni discorso. Pelizzoli con una difesa più solida di quella avuta da Perin ha preso gli stessi gol o quasi con una media di quasi un tiro in porta un gol. Non è colpa sua ovvio(anche se sul rigore domenica è rimasto non so perchè fermo), ma io sto gran fenomeno non lo vedo. E' un buon portiere esperto ma non è meglio di Perin secondo me.

da se7en

Cmq di errori gravi gravi mi ricordo il primo gol della lazio(errore di posizionamemto)il gol di kone del bologna(se usciva la prendeva) altro non ricordo(forse a napoli sul gol di inler),belle parate a firenze,col parma,con l'atalanta,a cagliari. Per il resto purtroppo ha preso 300 tiri a partita!

da nico1956

se nn mancassero solo10 partite e,ke partite,dopo la partita di domenica ,mi verrebbe da essere quasi possibilista.....devo dire ke bucchi ha messo in campo una squadra logica,,,,e ke qualke movimento decente ha cominciato a farlo....certo in 4 giorni di miracoli nn se ne possono fare, pero mi sembra ke tra i 3 ke hanno allenato e' quello ke "ne mastica" di piu , forse qualke scelta dei singoli va ancora affinata, la costruzione di occasioni da gol e'ancora complicata , pero' la squadra si e' mossa bene, ed abbiamo preso due gol con un tiro in porta,ed un arbitraggio sicuramente contrario pecctjavascript:insertext('[no
o]','short')

da PrimoBannato

Se Perin arriverà mai a fare qualche presenza in nazionale, sarà per lo stesso motivo per cui le ha fatte Blasi.

da se7en

E' bravo ma non è pronto per una grande,difetta troppo nelle uscite.

da Delfinario

Perin è un raccomandato predestinato quess è la verità.. 4 parate a firenze, una a bonaventura all' andata per il resto solo paperoni che ci hanno fatto perdere na frega di punti. impaurito, chiede scusa a cavani per avergli parato il tiro .. non esce e non blocca mai e dop lu bonus s'assett.. per favore!! basta! horny

da ManuPE

se7en infatti ha giocato le 20 partite e s'è seduto!..scelte tecniche...(seguono un sacco di parolacce a vostra scelta...) horny horny horny

da alex_b_III

Pelizzoli non ha mai fatto papere (al contrario di Perin), in più lui ESCE! guida la difesa! per favore non mi parlate di Perin che mi viene il nervoso...

da Delfinario

bresso, e chi sta a pazzia.. a milan ngi sta nind come dic Manu horny solo pescara!!

da se7en

arole indicative quelle del direttore sportivo del Pescara Daniele Delli Carri, in merito al futuro dell'attuale portiere degli abruzzesi Mattia Perin. Intervistato da Radio Toscana, il dirigente del club pescarese ha infatti dichiarato: "Perin è un predestinato perché lo ritengo pronto per il dopo Buffon, secondo me in futuro sarà un giocatore da Milan o Juve. Lo vedo tutti i giorni, sia in allenamento che in partita, già oggi ha la spensieratezza di un portiere di 30 anni. Ha una professionalità esemplare per essere un classe 1992, per quanto si allena e per l'intensità di come lo fa. Non ho dubbi: dopo Buffon ci sarà lui, anche in chiave Nazionale".

da se7en

Novità su weiss?

da Guerinomaione

Se al posto di Perin avesse giocato Buffon, con alcuni elementi che abbiamo visto, non sarebbe cambiato nulla o poco. Se con Perin in porta non avessero giocato certi individui, di certo avremmo avuto qualche punto in più. La mediamo arate sui tiri ricevuti da torto a chi critica Perin. Contano i numeri le impressioni stanno a zero.

da bressobiancazzurra

Non scherziamo, Pescara ha una cosa che Milano, che pure è una bella città da vivere, non ha: il mare!!!!!! E' la cosa che più mi manca di Pescara anche perchè avendo una casa a 500 metri dalla spiaggia sono abituato quando torno a vedermelo tutte le mattine cry

da ManuPE

io vado cercando il monomarca che me le fa come voglio io..ma mi sembra chiedere troppo anche a Milano..potabile verso la primavera! ti capisco delfinario....ma meglio non pensarci! ahah amo il mio pezzo di spiaggia e di mare... paragonabile a niente!! ahah 1936 horny

da Delfinario

mi sa in zona duomo - corso vitt eman qualcosa c'è horny eh manu.. ci sta di peggio di milano anche se lu mar horny gia mi so rmess nervos non passa minuto che pescara manc sempre di piu cry

da sanguebiancazzurro

laugher laugher laugher laugher

da bressobiancazzurra

X max1967: Palizzoli da quando gioca titolare ha preso 5 gol in 3 partite che in totale diventano 9 in 5 partite sommando le altre presenze da titolare. Insomma, la stessa media gol di Perin o quasi parando però molto meno di Mattia. Questo continuare a prendersela con Perin indica che molti di voi non hanno capito che il problema portiere non è mai esistito, anzi abbiamo avuto un portiere premiato per le tante parate fatte che ci hanno evitanto altre 2-3 goleade.

da galeone4-3-3

Sangue meglio nn sapere che cosa sti sumenda' laugher laugher laugherchissa' s'arcresc quello chi sti a sumenda' laugher laugher

da Maximo

da se7en Maximo...per esempio se mi dici uno sceicco ti dico di no idem per gli americani perché sono imprevedibili,se mi dici la famiglia de Cecco ti direi di si e cmq in tutti e due i casi verrebbero per farsi i fatti propri. Ti ripeto che io sto bene pure così anche se sono troppi.///Volevo fare un altro discroso ma è troppo complicato qui sopra ma non per te. E' proprio difficoltoso farlo in questo contesto. Come non detto. FORZA PESCARA

da ManuPE

delfinà in questa città si salvano poche cose..se non ce l'hai manco sotto mano game over...a mio avviso... horny horny anzi che tu sappia ci sta un negozio che vende solo converse!?

da ManuPE

bhè per me è sempre aperto allora...anzi mi sta sulle scatole che mò si inizia a riempire di ciammariche horny d'inverno è il TOP..d'estate può esse solo il pelodromo appunto!! horny horny horny voglio una spiaggia deserta solo mia............. ahah

da Delfinario

horny horny horny 4 fermate di M3 e sei al duomo

da sanguebiancazzurro

Galeò è da stamatin che vaj facenn sott e sopr laugher laugher schting a sumindà.

da galeone4-3-3

Il Pelodromo e' la spiaggia Manu laugher laugher laugher

da ManuPE

Quando avevo casa lì uscivo a piedi, mi facevo 2 passi e stavo al duomo, alle colonne..mi vedevo 2 negozi, 2 cose carine...qua mi passa la voglia..solo palazzi non ci sta niente... horny horny horny

da Delfinario

non è male come zona dai, io non abito troppo lontano da li anzi.. poi ovviamente sant'ambrogio è piu fighett

da ManuPE

eh delfinario sto a corso lodi al momento...a casa di una mia amica..er na vot che stavo a sant'ambrogio! cry

da alex_b_III

anch'io mi unisco ai complimenti a maupr76.....così si ragiona!

da vittorioMI

ZANNI, ci fai sapere qualcosa sulle condizioni fisiche dei ragazzi, specialmente d' Agostino, Weiss e Zauri? Ciao. vici

da Delfinario

manu addo sti a milan? ca ti veng a truva hiss

da Max1967.

La vicenda Perin è l'emblema di cosa voglia questa società....per 24 partite abbiamo avuto in porta un portire paperino ma loro per quattro denari se ne sono fregati....ci dicevano "state sereni"....ecco adesso con serenità andate fuori dalle balle!!!

da ombra

I primi a dover dimostrare attaccamento sono i tifosi,poi lo si può chiedere a squadra e società.Mi sembra che livelli così bassi di tifo erano anni che non si raggiungevano.SVEGLIA

da ZICO

Auguroni a PE_NEWDOOR che spavaldamente entra negli anta!!!

da ombra

L'unica cosa da fare è ricompattare tutto l'ambiente curva.Al resto , se non ancora l'avete capito,possiamo solo assistere inermi.

da ManuPE

gale sto a Milano! cry a Pescara conosco parecchi posti ma sto pelodromo mi sfugge!che è il lungomare!? laugher

da 43annibiancazzurri

complimenti maupr76...la penso come te...RANGERS CURVA NORD MARCO MAZZA!!!!

da Guerinomaione

...nella lista dei fenomeni ho dimenticato il cocco di casa...

da Guerinomaione

Abbiamo visto in campo gente come Modesto, Zanon, Jonathas, Caraglio e Bianchi Arce e stem a pensà a Perin? Argiret la televison che lu pallon li videt sott da sopr!

da galeone4-3-3

Manu dove ti trovi boo cartmanSangue già ti 6 presentato al Pelodromo boo laugher laugher laugher

da Ggaleone

Ma il nostro capitano mo' chi è? Sculli?

da galeone4-3-3

Manu nn conoscevi il Pelodromo ? laugher laugher laugher laugherTra poco riapre laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher hiss hiss cartman

da ombra

La curva nord deve tornare a tremare. Deve tornare a tremare per noi stessi e per dimostrare che siamo da serieA.

da bubuell.

1936 horny

da nupiscares..

DE CAROLIS. NGI LA FACCIO A LEGGERLO. E' TROPPO LUNGO. SIAMO NEL 2013. BREVITA' CI VUOLE.

da Maupr76

CARO DE CAROLIS HAI SCASSATO PROPRIO CON LE TUE DISAMINE...IO SONO E SARO' SEMPRE TIFOSO ANKE DOPO CAMPIONATI DEL GENERE PERKE' AMO LA MIA CITTA' E I MIEI COLORI E SEMPRE TIFERO' PER LA MIA SQUADRA E SOLO PER LEI!!!NON SONO OCCASIONALE, E NON TIFO SOLO NEI MOMENTI IN CUI LE COSE VAN BENE,CMQ IL TUO PESSIMISMO E DISFATTISMO QUANDO ESAMINI LE VICENDE DEL PESCARA MI HA PROPRIO STANCATO!!!TI DICO UNA COSA NOI QUALSIASI RISULTATO VENGA QUEST'ANNO CON O SENZA ZEMAN RIPARTIREMO ALLA GRANDE E L'ANNO PROSSIMO CI SI RIPROVERA' ANKE PERKE' LA SOCIETA' E' PRESENTE E CI GARANTISCE IL FUTURO!!FORZA PESCARAAA

da ManuPE

laugher laugheril pelodromo!? laugher laugherroba da matti!

da ManuPE

Lo sò che la mia è la Città PIU' BELLA DEL MONDO... ahahmai avuto dubbi..mò che torno mi vado a fare il bagno tanto l'ho fatto pure a ottobre!! ahah

da robert

e con tante belle donzelle che fanno footing, che vuoi di piu' dalla vita? ahah

da ManuPE

noo noo noo noo noo noo noo ti odio! cry cry cry

da sanguebiancazzurro

18 gradi, sole splendido e tanta tanta vulva razzolante sul pelodromo in attesa di essere degustata horny

da robert

Manu qui san salvo sono a maniche corte fronte spiaggia.... cartman

da robert

bisognerebbe andare a vedersi le ultime partite anche per salutare la serie A che chissa' quando rivedremo. Ieri iannascoli comunque e' stato abbastanza chiaro, personalmente cerchero' di vivere questo finale di campionato con distacco (se ci riesco) perche' davvero mi son stufato a massacrarmi di fegato e mal di testa. Ormai e' andata, speriamo siano finiti. perlomeno, i 5 o 6 a zero.

da ManuPE

cm è il tempo a pescara?non c'entra un caxxo ma lo voglio sapere...sto grigio è troppo brutto! horny

da vittorioMI

Basta con questi occasionali: ma perch', al voto non hanno diritto anche quelli che non leggono un quotidiano non sportivo, che non confondono legislatura con legislazione, con non sanno quanto rewsta in carico il Presudente della Repoubblica... insomma, gente a zero... eppure votano. Ed un " occasionale ", PAGANDO, non può venire all'Adriatico? Meglio questi, degli occasionali dell'impegno politico e sociale.

da forwhomthebelltolls

E' ovvio che la società raccoglie ciò che ha seminato, ma per il bene del Pescara non si dovrebbe contrapporre l'egoismo (nostro) ad altro egoismo (quello della società). Ma questo discorso lo può capire solo chi è abituato a soffrire e ad aiutare gli altri cry

da alex_74

TROPP LUNG DE CA'..

da ManuPE

a me quelli che tifano solo quando una squadra(qualunque essa sia) vince mi fanno pena..ma solo perchè non conoscono l'amore..non gli si può fare una colpa di questo...se non amano non amano..problemi loro..anche se ora come ora si che sono sereni! quoto forwhom....

da miltonTita

il calcio è uno spettacolo...ci rechiamo allo stadio per vedere giocare il nostro Pescara...Purtroppo adesso sarebbe troppo facile mettere i prezzi a 5 euri.... i clienti, lo scorso anno, hanno gradito lo spettacolo e avrebbero pagato qualunque prezzo per vederlo....quest'anno lo spettacolo è scadente, in pochi pagherebbero per vederlo.... Questo si chiama Business....d'altra parte è stata la Pescara calcio a definirci per primi "Clienti"... Negli affari, come nella vita, ci vò la coccia... altrimenti dopo, raccogli i cocci...

da forwhomthebelltolls

Mai lamentato degli occasionali, ci sono in tutte le piazze e non me ne frega niente...se vengono significa che la squadra va bene o che in qualche modo c'è voglia di andarci. Mi rendo conto però che la società italiana sta scadendo sempre di più, andando verso un egoismo preoccupante quando invece dovremmo sostenerci a vicenda. La cosa brutta è che mi rendo conto che spesso non sono i giovani, ma quella della mia generazione ad essere cambiati pizzaonhead

da ef66

Per non parlare di chi non vuole gli occasionali che vorrebbe un club privato allo stadio Adriatico

da ManuPE

certo l'errore è stato commesso all'inizio proponendo prezzi troppo alti... tra l'altro iannascoli l'ha ammesso anche ieri sera..per il resto penso che alcuni non verrebbero manco a 5 euro perchè non glie ne frega un tubo della maglia e compagnia bella...la gente l'anno scorso veniva a vedere lo spettacolo( cosa che critico ma di fatto non si può accusare la gente per questo...rispetto a bocchino siamo tutti occasionali allora!!!!) horny

da ef66

Concordo, dappertutto si fanno iniziative per incentivare l'afflusso di spettatori alla partita, oltretutto qui le iniziative promozionali erano riservate in primis agli abbonati,e solo in una occasione anche a chi non aveva l'abbonamento, per settori che di solito rimanevano vuoti. Ecco che qui a Pescara prevale la filosofia di chi per fare un dispetto alla moglie si tagliò le palle e la retrocessione è conseguenza anche di questi atteggiamenti che stanno a significare che la serie A non ce la meritiamo, nè come squadra, nè tantomeno come pubblico

da ruspa74

auguri PE_NEWDOOR eyed........FORZA PESCARA hornyMEMENTO AUDERE SEMPER horny

da se7en

Basterebbe che rimborsassero le partite mancanti e mettessero da adesso alla fine i biglieti a 5 euro!

da se7en

manupe un sacco di gente ha fatto l'abbonamento con la finanziaria pagando pure il 10% di interessi!

da se7en

Vi lamentate pure degli occasionali ma mo invece li volete! pizzaonhead

da ManuPE

esatto!io personalmente se fossi stata un'abbonata sarei stata solo felice di vedere lo stadio pieno! chi ha accettato, scelto, avuto la possibilità di abbonarsi pensasse a tifare la squadra che ama e per cui ha accettato prezzi e compromessi piuttosto che guardare gli altri... horny horny

da se7en

Ragà qua è questione di rispetto no egoismo,se avessero contenuto i prezzi sin dall'inizio non ci sarebbero stati problemi.

da forwhomthebelltolls

Concordo ManuPe, immaturità ed egoismo tipici della nostra società...ci lamentiamo della dirigenza (io per primo!) ma la verità è che la maggioranza della gente è così...umiltà e solidarietà sono utopia!

da ManuPE

no hanno detto che gli abbonati si sono lamentati quando hanno messo i biglietti a 5 euro quindi fino alla fine non li metteranno più... a volte penso che siamo "noi" ce ci meritiamo il trattamento che altri ci riservano...e non solo nel calcio! horny horny MENTECATTIIIIIII!

da PE_NEWDOOR

da ruspa74 il 12\03\1863...esattamente 150 anni fa nacque il più illustre cittadino di PESCARA...vanto e orgoglio di una città grazie a lui fiorita sulle sponde di un bellissimo fiume...GABRIELE D'ANNUNZIO...chissà oggi cosa penserebbe della sua amata piccola patria? A me piace pensare che la riconoscerebbe ancora dentro uno dei suoi famosi motti...MEMENTO AUDERE SEMPER... eyed eyed oggi è anche il mio compleanno, 110 anni dopo.... Domenica tifiamo la squadra e contestiamo chi ha pensato ai soli interessi personali

da forwhomthebelltolls

Biglietti a prezzo intero, complimenti sempre così laugher io sono abbonato ma se le iniziative non si fanno adesso quando si devono fare? pizzaonhead la società più tirchia della storia del calcio pizzaonhead

da GaleoneGaleGaleone

Ma perché alcuni dicono sempre le stesse cose? Ok criticare la società, ma basta a dì sempre le stesse cazzate, che quelli della società si sono arricchiti, hanno messo i soldi in tasca, non hanno speso nulla, ecc…..come se per loro fosse più conveniente retrocedere… ma che caxxo dite? Hanno tentato di spiegare più volte i dettagli economici (e nessuna società lo fa), di tutti i debiti e fideiussioni bancarie che hanno dovuto ripianare quando hanno preso la società, le varie ricapitalizzazioni ecc…..le entrate e le uscite, forse al contrario quest’anno hanno speso male i soldi, questo sì è vero. E poi ora tutti a fare i professori, io l’avevo detto, io lo sapevo, ecc…. e certo, ci sono alcuni che hanno iniziato a gufare e a tirarsi la retrocessione da Agosto, per poter poi dire “io l’avevo detto”, come Lussoso, ogni volta che andiamo in serie A (anche 20 anni fa e prima ancora) iniziava a gufare e a criticare dall’inizio tutto l’operato della società e di Galeone, tanto lo sapeva che aveva molte probabilità di azzeccarci sulla retrocessione e tutti come i pecoroni a seguirlo e a criticare Galeone, lo avevamo detto….. E’ facile a criticare sempre, tanto prima o poi ci si azzecca (specialmente con il PE in A…..). E poi rileggetevi questo muro dopo la vittoria con la Fiorentina….in tanti si erano ricreduti e illusi (io per primo….) e quando si parlava del possibile acquisto fra gli altri di D’agostino in tanti eravate entusiasti dell’operato della società, dicevate che si era rivalutata, ecc…. Poi hanno commesso alcuni grossi errori, sono il primo a dirlo e vanno criticati per questo, ma sono loro i primi ad essere incazzati se dovessimo retrocedere, altro che mettersi i soldi in tasca

da Giampaolo

Grande Sangue!!! ho pensato la stessa cosa!!! ahhahah laugher laugher laugher

da ManuPE

eh vabbè...ci sta...come io non capisco di calcio come alcuni qui sopra! eyed

da se7en

Maximo...per esempio se mi dici uno sceicco ti dico di no idem per gli americani perché sono imprevedibili,se mi dici la famiglia de Cecco ti direi di si e cmq in tutti e due i casi verrebbero per farsi i fatti propri. Ti ripeto che io sto bene pure così anche se sono troppi.

da Calciospettacolo

Sapevo che eri esperta....e io inetto!!!! ahah

da ManuPE

laugher sono delle lenti colorate tipo le lenti a contatto!se le mette rihanna...nera con gli occhi verdi laugher laugher!

da Maximo

ok. come non detto.

da curvanord70

Mettete la società in vendita, poi vediamo se non c'è davvero nessuno che la compra. 10 anni di cittadella style ve li fate voi. horny

da sanguebiancazzurro

Quando una donna mi dice che si sta lucidando le labbra, a tutto penso tranne che alla bocca pss hiss

da se7en

Ma non è una domanda che può prevedere una semplice risposta si o no. Io sto bene pure così come stiamo.

da Calciospettacolo

Manupe, tempo fa sono andato a Lucca Comix e ho visto delle ragazze nel Cosplay che hanno usato non sò cosa per cambiare il colore degli occhi, ma il risultato era incredibile....! ahah

da Maximo

Aspetta se7en, sto semplicemente cercando di capire cercando di semplificare il più possibile. Ti faccio di nuovo la domanda. Gradiresti nella pescara calcio una persona ricchissima?

da ManuPE

laugher laughersono più belli e cmq non fanno cmq la stessa funzione! horny

da vittorioMI

Perin è stato l'emblema dell'attaccamento al soldo di quiesta società. Solo ora, in panca.... laugher laugher E Crescenzi: mesi senza un minuto in A, solo perchè sarebbero stati costretti a riscattarlo.... Costretti a riscattare uno così forte????? Oltre che tirchi, anche scemi.... Ovvio, con due grandissimi allenatori che non credevano nel ragazzo come Stroppa e Bergodi... Non voui dare credito a questi du Guardiola??????? cry cry

da se7en

Dipende da chi è. Le cordate non mi sono mai piaciute e lo sempre pensato sin dai tempi del tribunale. Però nella nostra realtà c'è da dire che purtroppo è l'unica soluzione e xe la dobbiamo tenere stretta.

da Calciospettacolo

ManuPE, i lucidalabbra funzionano meglio del burrocacao? laugher laugher

da se7en

Da premettere che Beppe ce l'ha i soldi ma non per portare avanti da solo la squadra,per sua stessa ammissione. E cmq una volta saltata la possibilità di costruire all'ex cofa si sono tirati indietro i tre soci costruttori. Ricordate nessuno fa mai niente per niente. Anche a Malaga allo scricco avevano promesso di poter investire nella zona portuale una volta saltato l'accordo ha messo in vendita la società e svenduto i giocatori.

da ManuPE

laugher laugheri lucidi sono i lucidalabbra....ci sto dietro da un sacco ma non li compro mai perchè quelli che voglio io costano 25 euro l'uno e fino ad ora non sono mai riuscita a mettere insieme sta cifra spendendo sempre per il pescara i soldi a mia disposizione...vedi la nord esulta anche io l'ho sempre pensata come e te ma la misura è colma...e non perchè il pescara perde sempre ma per questi signori! horny horny

da Calciospettacolo

Sangue, purtroppo credo che a questo punto si sia capita molto bene, come dici tu, la vera intenzione...quella del marketing a scapito del risultato sportivo....e questo è gravissimo!!!! Imperdonabile!!!!

da Maximo

se7en, una piccola domanda. Ma se nel Pescara entrasse un ricchissimo tu nsaresti contento?

da LaNordEsulta

Vi ricordo che Cascione scelse Pescara perché voleva una piazza calda e dove il tifo facesse la differenza. Anche D'Agostino, appena arrivato qui a Pescara, disse che una curva come la nostra è stimolante. Poi che ci siano grossi limiti strutturali è vero, purtroppo.

da bbk

l'unico che ho sentito parlare in un certo modo a settembre scorso e' stato lussoso...

da vittorioMI

De Carolis, bell'articolo, MA ANDAVA SCRITTO O A SETTEMBRE, OPPURE OCCORREVA ASPETTARE MAGGIO, PERCHE' C'E' ANCORA UN FILO DI SPERANZA. Se domenica c'era Zauri o alzano al posto del cesso Zanon,avremmo vinto, e non credo sarebbe stato scritto.......

da se7en

Non lo so quello che si vedeva sempre mi sa che è il figlio del de Cecco finto che abbiamo avuto,poi uno dei due più importanti non è nemmeno sposato e l'altro ha i figli piccoli se non ricordo male. Se entrassero tutti insieme come gruppo de Cecco sarebbe un bel colpo,ma singolarmente no.

da sanguebiancazzurro

1936xsempre tutto giusto quello che dici.... Ma qua avem da iucà a pallon. No comprare a 4 per rivendere a 6,prendere quei 2 di guadagno sperando che e calcolando le presenze e bla bla bla. E intanto retrocedi. Qua si è perso di vista il gioco del calcio. A me così mi fa schifo.

da ManuPE

secondo me non influisce solo perchè i giocatori sn scarsi e basta...e poi a dirla tutta i questo gran numero di spettatori quest'anno non l'ho mai visto (a parte inter juve e lazie-grande curva nord-) horny

da LaNordEsulta

Sarà una questione di mentalità, ma domenica x me gioca il Pescara. Non vado a fare un piacere al ragioniere, Chievo o Juve non mi fa differenza. Vado a vedere il mio Pescara che, ora, è ridotto male ed ha grande bisogno di aiuto. Solo per la maglia.

da SNERV0NE2

MANUELA CHE SONO I LUCIDI? CMQ FAI BENE,QUISS NON MERITANO NIENTE

da SNERV0NE2

IL PUBBLICO SOPRATTUTTO A PESCARA NON CONTA NIENTE SIA X MOTIVI POLITICI(GLI ARBITRI VANNO CMQ A FAVORE DEGLI AVVERSARI)SIA X LO STADIO RIDICOLO CHE ABBIAMO! QUINDI ANCHE IN 20 MILA,TIFO EC ECC NON INFLUISCE NIENTE!

da Harken

da se7en I De Cecco buoni sono quelli che stanno a farà,ma se ne frgano del calcio purtroppo! SBAGLIO O IL FIGLIO DEL DE CECCO RICCO è TIFOSISSIMO DEL PESCARA ?

da ManuPE

bravo snervons..!e i miei 15 euro il ragionieri non li vede più...mi ci compro i lucidi! horny

da LaNordEsulta

Il pubblico non conta niente perplex sei un operatore di Sky?

da ghemon

CARO DE CAROLIS...purtroppo nessuno di voi giornalisti (?) ha espresso un giudizio cosi' duro quando era il momento: ALL'INIZIO DEL CAMPIONATO E DOPO IL MERCATO DI GENNAIO. I veri intenditori avevano già previsto quello che sarebbe accaduto con una squadra assemblata a cazzo e senza logica affidata volutamente prima a Stroppa e dopo a Bergodi. Tecnici che mai avrebbero contrastato e contestato le scelte scellerate di societa'e ds. L'unico a muovere critiche e' stato Massimo Candeloro insieme a noi tifosi che gia' dal ritiro estivo avevamo immaginato lo sfacelo. ADESSO E' INUTILE

da NeSeMEnU

la speranza non deve mai morire...se si vince contro il chievo si riaprono i giochi..specie se il genoa dovesse perdere contro la fiorentina e il siena perdesse o pareggiasse contro il cagliari

da se7en

Cmq i ragazzi li dobbiamo incitare,la colpa non è loro se sono scarsi ma di chi li ha comprati purtroppo!

da SNERV0NE2

PURTROPPO IL PUBBLICO NON CONTA NIENTE,DIPENDE SEMPRE DALLA SQUADRA CHE SCENDE IN CAMPO E DALL'ALLENATORE! POSSIAMO ESSERE ANCHE IN 20 MILA FARE UN TIFO INFERNALE E PERDERE SENZA FARE UN TIRO IN PORTA COME GIA' SUCCESSO MILLE VOLTE IN PASSATO ALL'ADRIATICO! QUINDI X AVERE UN ULTIMA SPERANZA AFFIDIAMOCI A QUEI CESSI DI GIOCATORI CHE ABBIAMO E SPERIAMO

da se7en

I De Cecco buoni sono quelli che stanno a farà,ma se ne frgano del calcio purtroppo!

da Calciospettacolo

Cuorevero, se gioca ancora Zanon direi di aiutarlo con la dotazione di scarpe speciali con lame taglienti per un miglior impatto nella sua area di rigore....inoltre aiuterebbe gli avversari a stare lontano da lui!!! laugher laugher laugher

da vittorioMI

E poi, sarò scemo anche io, ma la speranzuccia ce l' ho ancora.....

da Giampaolo

Ragazzi Domenica probabilmente è veramente l'ultima chance, se sbagliamo anche un'inguarubile ottimista come me alzerà bandiera bianca!!! QUINDI DOBBIAMO RIEMPIRE LO STADIO E STRINGERCI INTORNO ALLA SQUADRA, DIMETINCARE PER UN MOMENTO TUTTO E PROVARE AD ESSERE IL 12° 13° E 14° UOMO!!! SE VINCIAMO, CON UNA BUONA COMBINAZIONI DI ALTRI RISULTATI SAREMMO DI NUOVO IN CORSA E IL CHIEVO RISUCCHIATO GIU'!! POI LA SOSTA, L'ENTUSIASMO E SIENA E GENOA DA AFFRONTARE! PERCHE' NON PROVARCI??!?!?!? FORZA PESCARA SEMPRE E SINO ALL'ULTIMO!!!! DAI!!! horny horny horny horny horny horny horny

da se7en

Di Marinelli ho sentito pure io,pare che entri con una buona fetta,dovrebbe prendere tutte le quote di minoranza ed eliminare un bel po di soci e finalmente diventare una società semi seria,visto che cmq rimarrebbe una mini cordata. Sempre meglio dei finti sceicchi!

da vittorioMI

Bravo, SANGUE: chi ricorda quanto hanno cacciato per rilevare la società? 600.000 euro. E se non fosse stata subito B, sarebbero già scappati tutti. Però, Iannascoli su una cosa ha ragione: De Cecco, a dicembre 2011, ha rischiato di farci penalizzare per vendetta nei confronti dell' attuale società. Da allora, mi è cascato sulle palle. Ben venga il gruppo De Cecco, ma non il fratello scemo. Vengano quelli davvero ricchi.

da LaNordEsulta

De Cà...comunque non se ne può più. Redazione, x favore, riproponi l'articolo post Pe - Catania di questo scienziato? Forse ha la memoria corta. Forse. E non ho ritrovato quello post Fiorentina - Pe...l'ha scritto?

da cuorevero

Se giocano Zanon e Capuano, purtroppo, e' duro doverlo ammettere, ma e' la verita', senza offesa, non credo che possiamo vincere domenica:errori assicurati! Mi dispiace doverlo dire, i ragazzi possono crescere moltissimo, li stimo come atleti e come uomini, ma per la serie A sono ancora immaturi.....

da LaNordEsulta

Questa estate, scadendo il contratto con la nazionale Under21 potrebbe entrare Marinelli in società. Se ne parla già da tanto e, oltre al fatto di essere stato a volte presente agli allenamenti del Pescara, pare abbia mediato anche alcune operazioni di mercato. Pare, non ho una fonte. Certo è che se entrasse uno come lui, dificilmente si accontenterebbe di fare il comprimario.

da alex_b_III

altro che stadio vuoto...domenica lo dobbiamo riempire! non si abbandona il PE, sopratutto nei momenti difficili! e mai arrendersi!

da ruspa74

maximo, sono d'accordo il mio era un messaggio di riconoscimento al VATE ed un'incoraggiamento a tutto il popolo pescarese affinchè non dimentichi il proprio padre fondatore anzi ne prenda spunto per cercare di migliorare la nostra piccola patria....la nostra città stà vivendo un periodo di declino inesorabile ma possiamo fermarlo facendo nostro lo spirito indomito del grande G. D'ANNUNZIO

da se7en

Ma regalarla a chi? Ce l'avete la soluzione?

da 1936xsempre

Sono per l'allontanamento di Delli Carri per motivi legati alla sua militanza come giocatore del Pescara e poi per la sua fallimentare gestione tecnica. Però, cosa che faccio sempre notare, è che ha ottenuto plus valenze. Questo è culo allo stato puro perchè uno come Vukusic cn un campionato come la A dove nn ha confermato le sue doti è richiestissimo in germania e nell'est europa. Si parla di una valutazione di 5milioni di euro. Quintero idem. Quindi se delli carri rimane al suo posto è perchè ha curato gli interessi della società: cosi la B nn significa perdere soldi ma il contrario.

da sanguebiancazzurro

È inutile che sebastiani fa lu spiritos, chiamandoci commercialisti. Presidè avete pensato solo a voi stessi... Avete pensato a guadagnare il più possibile... Avete speso poco e male... Invece di puntare su un bravo tecnico e dargli quello che gli spettava, avete cavalcato l'onda di Zeman.. Prendendo mister inesperti e giovani sconosciuti da valorizzare. Delli carri non è Zeman... Delli carri di pallon ngi capisc' nind.... E vi siete abbottati la panza con i voucher gli abbonamenti e i gadget. VENDETE SUBITO... ANZI COME DICE QUALCUNO... REGALATE, PERCHÉ MANG L'AVET PAGAT horny

da LaNordEsulta

Sarò un visionario, ma questa squadra, com'è ora, con D'Ago a pieno regime e Sforzini lì davanti oltre a Kroldrup in difesa può ancora dire la sua. Ma Sforzini quando recupera? Ha ricominciato a correre?

da 1936xsempre

La salvezza possibile....... laugher laugher laugher....dopo il Chievo in casa abbiamo 2 partite fuori casa: parma e juventus. pizzaonhead

da pinturicchio

io sono convinto che bergodi fosse un ottimo allenatore nella sua esperienza in romania ha fatto anche delle partite di europa league con ottimi risultati certo e' che la squadra allestita a gennaio aveva bisogno dello spirito santo per salvarsi.secondo me con gli innesti giusti bergodi l' avrebbe salvata.

da se7en

Il capitano fisso non vuol dire proprio niente,mi ricordo zenga a Catania addirittura faceva il capitano diverso ogni domenica per responsabilizzare tutti

da 1936xsempre

Pescara: la retrocessione senza un tecnico che conoscesse la A.....faccio notare che 3 allenatori in serie A nn ci sono costati più di 300mila euro. Quindi per favore nn diciamo che si sono fatti degli sforzi e che i soldi sono stati tirati fuori perchè nn è vero. Basta nn me ne frega niente se qualcuno vede offesa la sua sensibilità su questo argomento perchè per chiedere 270 euro per la curva pare che nessuno si è vergognato. PREZZI ASSURDI INVESTIMENTI ZERO 0.

da Calciospettacolo

Interessante il contratto di Kroldrup, devo dire che la "creatività" messa in atto dalla società per i contratti....farebbe impallidire anche Galliani!! horny

da LaNordEsulta

Ombra, condivido il tuo post, dovremmo farla calare la nord domenica. Ma per fare questo ci vuole una mentalità che probabilmente ora è lontana anni luce dalla realtà.

da Maximo

RUSPA, GABRIELE D'ANNUNZIO NON AVREBBE FATTO RETROCEDERE IL PORTO, LA STAZIONE, L'AEROPORTO ANZI SI SAREBBE FATTO PROMOTORE DI TUTTE QUELLE AZIONI VOLTE A MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE, A VELOCIZZARLE E A RENDERLE, OLTRE CHE EFFICIENTI, EFFICACI, SI SAREBBE BATTUTO PER MIGLIORARE TUTTE LE STRUTTURE, DA QUELLE FISICHE FINO ALLE I.T. , FUTURISTA COM'ERA. NON AVREBBE MAI PERMESSO CHE NULLA DELLA SUA TERRA RETROCEDESSE O ALMENO AVREBBE VENDUTO CARA LA SUA...MENTE.

da NeSeMEnU

kroldrup l'ha detto ieri iannascoli che ha un tipo di contratto che se ci sarà una squadra che offirà di piu a lui se ne potrà andare

da *ALESSANDRO*

Io non mi arrendo fino a domenica! Contro il chievo e' veramente l'ultimissima chanche, se perdiamo e' finita. Se invece vinciamo almeno potremo arrivare allo scontro diretto col siena e col genoa a 2-3 punti di distacco e giocarci il tutto per tutto.

da molinari

Ombra quale tifoseria? La curva sebastiani? Domenica vedrai che tifo infernale...!

da ghemon

CARO DE CAROLIS...purtroppo nessuno di voi giornalisti (?) ha espresso un giudizio cosi' duro quando era il momento: ALL'INIZIO DEL CAMPIONATO E DOPO IL MERCATO DI GENNAIO. I veri intenditori avevano già previsto quello che sarebbe accaduto con una squadra assemblata a cazzo e senza logica affidata volutamente prima a Stroppa e dopo a Bergodi. Tecnici che mai avrebbero contrastato e contestato le scelte scellerate di societa'e ds. L'unico a muovere critiche e' stato Massimo Candeloro insieme a noi tifosi che gia' dal ritiro estivo avevamo immaginato lo sfacelo. ADESSO E' INUTILE!

da LaNordEsulta

Sul Centro dicevano anche che Farnerud era praticamente del Pescara. A me sinceramente non importa nulla se vanno via Bjarnason, Celik e non so chi altro, non hanno fatto la differenza e si sono dimostrati non all'altezza della serieA. Saranno anche i nostri migliori, ma non c'entrano nulla con questo campionato. Kroldrup ha firmato fino al 2014, non sono così sicuro che vada via. E cmq se vogliono andare via ce li devono pagare e se non arrivano offerte ci sono contratti da rispettare. E se nonostante ciò rifiutassero di giocare in B,ci sono sempre cessi e spogliatoi da pulire.

da Gaucho71

Una squadra senza un capitano fisso fa ridere! Sembra una squadra di ragazzini che a turno in base al compleanno di turno danno la fascia di capitano! Io sculli capitano non lo voglio! La MIA maglia non la voglio vedere addosso a lui..io non vengo piu!

da se7en

Raga' ho visto la locandina del messaggero che parla di De Canio,qualcuno ha letto l'articolo?

da ombra

Gaucho stai a casa

da se7en

Ho fatto le scuole alte! laugher

da ombra

L'unica cosa che ci resta da fare é cominciare a far tremare la curva nord Sostenere I ns colori,la ns cittá,come quest'anno non abbiamo Mai fatto.Basta critiche,ormai non servono più.tiriamo fuori quello che ci ha fatto conoscere in tutta Italia come Una Grande tifoseria.Massimo sostegno fino alla fine poi si vedrá.ricompattiamoci e chi non lapensa così stia a CASA perplex

da gaucho71

Domenica stadio vuoto e riconsegna delle tessere! I clienti sono arrabbiati!

da bubuell.

Seven tu sci chi capit tutt! Sei un illuminato...noi tutte capre! horny

da se7en

Infatti ho diviso i casi...con la serie A rimarrebbero tutti e in caso di B abbiamo i nostri in prestito.

da NeSeMEnU

se7en ti sbagli. Sul CENTRO di oggi dicono tutti i nomi di quelli che andranno via al 100% e sono quelli piu forti..gli altri sono tutti in prestito o con diritto di riscatto come bjarnasson

da se7en

Cmq stavo riflettendo su una cosa,noi o con la retrocessione in B o con la permanenza in A,in tutti e due i casi avremmo già la squadra bella e fatta e non è cosa da poco!

da pirata

La lingua batte ove il dente duole ed il DS è uno dei punti deboli del fallimentare campionato,almeno dal punta di vista sportivo, del Pescara.Ma le colpe stanno a monte nella società inesperta che si è all'improvviso trovata in A non essendone conscia e preparata. Poi si è pensato un pò da ragionieri ed un pò da tifosi invece di essere realisti, pragmatici e distanti dagli accadimenti. Occorreva gente d'esperienza il panca ed in campo,invece troppe scommesse.A gennaio errori reiterati e braccino corto assumendo un compagno di scuola neofita della serie A. Questi i risultati.Ovvio. Alè.

da Analfabeta

Fare fuori delli Cazzi, abbonamenti a prEzzi irrisori, fare una squadra per salire subito un A...solo così potrete riconquistare la fiducia...

da ruspa74

il 12\03\1863...esattamente 150 anni fa nacque il più illustre cittadino di PESCARA...vanto e orgoglio di una città grazie a lui fiorita sulle sponde di un bellissimo fiume...GABRIELE D'ANNUNZIO...chissà oggi cosa penserebbe della sua amata piccola patria? A me piace pensare che la riconoscerebbe ancora dentro uno dei suoi famosi motti...MEMENTO AUDERE SEMPER...

da Calciospettacolo

A proposito di Perin, ieri sera alla domanda se Perin non giocava più perchè era stato raggiunto l'accordo con il Genoa che prevedeva le 20 e passa partite, lui ha risposto che è l'allenatore che sceglie. Come mai, all'improvviso Bergodi e adesso Bucchi hanno scelto di non farlo giocare? Bugia? Quante altre bugie....sono state dette? Mi sà na freca...! horny

da totònobile

Come le ho già detto signor De Carolis, scrivere articoli su cose già avvenute è facile...poteva muovere le sue critiche (come qua sopra abbiamo fatto in tanti) non dico ad agosto, ma almeno a gennaio. invece ha aspettato la quasi certa retrocessione per dare giudizi fin troppo ovvi. Molto comodo, poteva scriverlo chiunque.

da alex_b_III

quando scelsero Perin come titolare mi sono venuti i brividi. sapevo che finiva male... perplex

da andreabassano

Ignoranti pescaresi...RdG è bravissimo e stimatissimo ovunque, conosce il mercato (ittico) ed ha detto no al Ripoa Teatina x stabilire ogni record nel girone di ritorno qui a Pescara...ingrati, invece di lodare l'eloquio fluente, le scelte tecniche originali, il suo attaccamento ai colori sin da quando calcava, pardòn cacava i campi di calcio, voi lo insultate? Troppo facile, la colpa della retrocessione è vostra, voi clienti non dovete pensare, ma solo pagare gli abbonamenti il doppio del Chievo e comperare le magliette di Zanon allo store, sorridendo alle commesse scelte pure loro da RdG hiss

da bubuell.

Noi chiediamo l'allentamento di Delli Cazxu da sempre. Ed ora aggiungo anche l'intero CDA. Senza vergogna e senza dignità, la sintesi di questo ammasso di incompetenti.1936 horny

da Maximo

N'ha finite angor. Non è ancora finita. Non mi illudo ma non è finita.

da cuorevero

Anche la scelta di Perin tra i pali assurda. Perin bravo portiere emergente, ma poteva fare il secondo portiere e non il primo portiere !SCELTE ALLUCINANTI!!!!!!!!

da Harken

I pescaresi tifosi, quelli veri, chiedono la testa di Dumbo dall'ultimo anno di C1. horny Troppo facile chiederla ora quando ha dimostrato che è incapace horny FUORI I TRADITORI DA PESCARA horny

da carlitos71

come sempre...buon sanguebiancazzurro..non mente

da cuorevero

La presunzione e l'ignoranza in serie A vengono CASTIGATE! Non si possono fare "le nozze con i fichi secchi" si fa brutta figura!Due allenatori senza talento, e il terzo con molto talento ma anch'esso inesperto! Povero Pescara! perplex noo perplex

da sanguebiancazzurro

Tutto giusto... Ma mo ve la faccio io una domanda de Carolis. Tutti i giornalisti tutti questi mesi dove sono stati? Quando noi abbiamo chiesto a gran voce l'allontanamento del foggiano i giornalisti hanno taciuto, moderato, censurato. Lasciando che la società ci additasse a "troppo esigenti"... Troppo facile sparare su delli carri a retrocessione, quasi, acquisita. Così come non è stato corretto che qualcuno ci abbia dato per spacciati già da agosto...

da Ggaleone

horny

da CuoreAdriatico2

Primo?? O.O