Notizie dal Vestina.
Resoconto della seduta di allenamento pomeridiana.Domani ultima seduta prima del Chievo.Appuntamento alle 15 al Vestina.
Si ringrazia l'utente discorotto per la collaborazione.
Seduta pomeridiana al Vestina in vista della partita cruciale di domenica con il Chievo.Fermi Perin,Weiss, Modesto, Capuano, Sforzini, Zauri e Rizzo;nel gruppo rientra Cosic che però non partecipa alla partita in allenamento.
Inizio con riscaldamento, decisamente più intenso e prolungato rispetto al solito.
Poi Bucchi ha spiegato e fatto provare ai ragazzi diverse soluzioni di ripartenze veloci a massimo due tocchi, incentrate sullo scarico ai terzini, il taglio in profondità della punta e in caso di errore, di cattiveria agonistica e concentrazione nel fermare gli avversari in contropiede.
Parole testuali di Bucchi mentre provavano gli schemi: "Se vi saltano nella nostra metà campo voi in difesa dovete marcare, non me ne importa niente di primo palo, secondo palo o altro, aggressivi sull'uomo e senza errori!".
Dopo buoni 30 minuti di schemi provati a ripetizione, partitella finale 10 contro 10 a campo ridotto con queste squadre_
Rossi:Falso,Kroldrup,BianchiArce,Balzano,Blasi,Celik,
Caprari, Bjarnason,Vukusic,Caraglio)
Azzurri:(Pelizzoli,Zanon,Mbodj,Bocchetti,Togni,D'Agostino,
Sculli,Quintero,Cascione,Abbruscato)finita 4-2 per la squadra rossa.
Provati anche i rigori a fine allenamento.
Impressioni: gli schemi provati oggi mi hanno riportato alla mente le giocate delle scorso anno con Zeman; speriamo che in partita facciano ciò che ha chiesto Bucchi. Il mister mi sembra davvero preparato, si fa sentire, tiene alta la concentrazione, cura maniacalmente tutti i dettagli; la sensazione è più che positiva e penso che potrebbe davvero avere un futuro di prospettiva, questo lo auguriamo per lui ma soprattutto per il Pescara. Riguardo i giocatori, encomiabile come al solito Balzano, bene Kroldrup, in generale tutti ok, tolti forse i soli Celik e Caprari che mi hanno dato l'impressione di essere un po'svogliati.
Da discorotto
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da gnurant
Si Ruspa,sto' seguendo la vicenda,i politici a livello nazionale e a livello regionale sono stati indegni. Quindi tocca a Noi,farci sentire,in prima persona. Sono sicuro che gli abruzzesi,se adeguatamente informati,risponderanno alla grande. E mo' mi vaj a fa' lu bijet.
da ruspa74
gnurant, dobbiamo essere noi Abruzzesi i primi a difendere la nostra terra ed il nostro mare...anche perchè della politica non mi fido. Gli stessi che hanno sostenuto e votato con parere positivo la petrolizzazione oggi per semplice convenienza si schierano contro....ci terremo informati nella speranza che molti appoggino questa battaglia
da 1936xsempre
"potrebbe davvero avere un FUTURO di PROSPETTIVA"....inquietante!!!
siamo stati contagiati....nn abbiamo scampo...chi può si metta in salvo....nn riesco più ad ascoltare, pronunciare, scrivere, pensare quelle 2 parole!!!
da gnurant
Grazie Ruspa,fai bene a fare informazione a riguardo...credo sia molto molto importante essere in tanti e uniti in quella occasione.
Se anche la REDAZIONE potesse dare sostegno a riguardo,credo si dimostrerebbe ancora piu' vicina ai Pescaresi e agli abruzzesi in genere.
da ruspa74
gnurant, veramente c'è ancora un po di confusione sulle date...ed anche il luogo...cmq cercherò di essere più preciso appena la data ed il luogo sarà decisiva ........cmq bello il tuo post di stamattina...HAI PERFETTAMENTE RAGIONE
da gnurant
Ruspa,non e' il 14 la manifestazione? a Vasto?
da gnurant
Grazie Alex,mi so' sviat filosofo stamatin...
da lapescara
Visto che finora abbiamo dormito e e giocato senza determinazione...il Pescara può avere il vantaggio di avere delle energie nervose e mentali nascoste, che tutti Noi nn conosciamo, xchè mai espresse...ma che se si riuscissero a tirarle fuori ci si potrebbe divertire. Nn abbiamo mai lottato in campo con la testa, e quindi mentalmente dovremmo essere più riposati degli altri, dobbiamo riuscirci x forza, Sculli ci sta indicando la strada, la lite col portiere dell'Udinese è un esempio, visto che mai nessuno si era fatto rispettare in campo prima. Forza ragazzi fuori le palle...nn sarete mai soli!
da ruspa74
apprendo solo ora che la lega calcio ha anticipato la partita Pescara-siena a sabato 13 aprile ore 18...in concomitanza della ben più importante manifestazione contro la petrolizzazione del nostro Abruzzo....QUESTO CALCIO MODERNO MI FA SKYFO
da andreapes
Ieri durante la trasmissione di Rocchi che tra l'altro parlava del nulla , ho sentito affermare con una certa sicurezza che l'anno prossimo in B non rimarrano più di 4-5 giocatori dell'attuale rosa. A me risulta invece che al netto dei riscatti e dei contratti in scadenza e dei riscatti la squadra per la B è fatta per 10 / 11. Pellizzoli , Balzano , Cosic , kloudrup(Terlizzi) , Bocchetti , Cascione , Quintero , Bjarnason (unico da riscattare) , Vukusic , Sforzini , Caprari. In panchina Brosco , Rizzo , Ragusa , Brugman , Abbruscato , Maniero. Ci manca solo l'allenatore !!!
da cuorevero
Grande Gaetano, parole da professionista e leader: "dobbiamo giocare spensierati e cercare di vincerle tutte, un pareggio non ci serve!"Al secondo tempo se Gaetano non ce la fa, xke' non metti Quintero? Mi rivolgo a Cristian Bucchi! Forza Bucchi & Nobili! Vogliamo vedere un Pescara con LE PALLE.........
da alex_74
GNURANT, UNO DEI POST PIU' BELLI MAI LETTI. COMPLIMENTI
da gnurant
Si puo' credere in Dio, senza per forza credere nella chiesa e negli uomini che la compongono. Questo vale per ogni organizzazione che gestisce una fede.
da cuorevero
Attenti al Chievo, so' figli d'introcchia..............e l'arbitro ? Dob biamo vincere con i gol! Ma come facciamo con D'Agostino solo x 1 tempo? Che cazzo di squadra di infortunati, mi ve' da piagne........!!!
da shinecashine
I lingotti si comprano con i forex e non fisicamente!
da il_verbo_il_dogma
Oh ma siete sicuri che Weiss è un "protetto" di Raiola??... a me non risulta... da Trasfermarkt lo danno alla Central Sport Management, la stessa di Hamsik.
da brucebanned
Ho letto vari commenti che parlano di retrocessione scontata, mi ci gioco gli zebedei che SE vinciamo contro il Chievo la stessa gente che parlava di retrocessione certa cambierà radicalmente idea, una cosa è sicura il mio amore per il Pescara non mi porterà mai a dire "siamo retrocessi"fino a quando la matematica non darà la certezza!ci ting troppo alla serie A e allu PESCARA (indipendentemente dalla categoria) io la notte m'arsogn prisciandaro!
da EsiliatoPeColli
Spero che D'Agostino guarisca prima possibile. Le uniche volte in cui ho visto un centrocampo dignitoso è stato con lui in campo. Anche gli avversari temono le sue aperture, infatti quando ha palla lui, gli avversari si schiacciano all'indietro. E anche nel caso malaugurato di sierie B, spero che rimanga. E comunque la speranza di salvezza ce l'ho ancora...
da SGT
Voglio un Pescara che giochi a calcio, un Pescara che corra in campo fino a far sfinire gli avversari, un Pescara che attacchi e che faccia goals, un Pescara che mi emozioni e mi faccia entusiasmare....a prescindere dalla categoria, a prescindere dal tipo di campionato........voglio un Pescara zemaniano!!!!!! Zdenek Zeman e basta!!!!!!
da giulio0808
da assiduo Mo vi dic na cosa, ma ni diciet a nisciun.....LU PISCAR SI SALV..... FORZA PESCARAAAAAAAAAA COME NON QUOTARTI
da assiduo
Mo vi dic na cosa, ma ni diciet a
nisciun.....LU PISCAR SI SALV.....
FORZA PESCARAAAAAAAAAA
da Matrix72
sabato chiavo, domenica chievo
da se7en
tutti a corso manthonè?
da GalassiaPescara
Scusate, per chi è esperto nel campo : ma lingotti d'oro o di argento dove si comprano ?
da cuorevero
Perderemooooooooooooo, perderemooooooooooooo PERDEREMO LA SERIE AAAAAAA!!!!!!!Grazie Societa'''''''
da ruspa74
non lo avrei mai pensato possibile ma oggi mi sento di straquotare eddie .....FORZA PESCARA SEMPER
da eddie65129
nonostante il campionato fallimentare sempre forza pescara
da ex-vrbiancazzurra
basta un campionato anonimo del
pescara per svuotare il muro... meno
siamo...piu resistiamo
da ex-vrbiancazzurra
https://www.yo utube.com/watch?
v=w5qVc_1KYBs fratelli messinesi
in serie D....messina-pescara...nessuno
ci separa!!!
da haze19
ALL I NEED IS 1936! FOREVER!
da Maximo
Zizou, la voglia di giocare, anche per migliorarsi, si dimostra durante la settimana degli allenamenti. Se, e sottolineo se, come una nota canzone di Mina, lui non dimostra voglia di fare per giocare è giusto, nostro malgrado, per rispetto di tutti gli altri che si allenano che stia in panca. Di questo mi dispiace ma se è cosi è giusto così. MERITOCRAZIA ANCHE AGLI ALLENAMENTI.
da Zizou
Oggi, il Centro, apriva la pagina dello sport cosi: "Quintero diventa un caso"! La motivazione sta nel fatto che il ragazzo sembra svogliato: ma un ragazzo di 19 anni, consapevole delle proprie qualità , sa che la domenica va puntualmente in panchina e dovrebbe essere felice? Per favore.... Zanon in panchina!!
da eva
TMW: CORINI "Per noi, così come per loro, si tratta di una sfida delicata, che ci può dare un bello slancio in ottica salvezza. Affrontiamo una concorrente diretta ed è giusto prepararla nel migliore dei modi, curando tutti i dettagli"...."Loro vivono un periodo particolare. Però ho visto la partita che hanno giocato a Bergamo, l'hanno affrontata con grande carattere, hanno combattuto fino all'ultimo. Anche nell secondo tempo giocato contro l'Udinese ho visto una gran reazione del Pescara, che ha creato i presupposti per pareggiare. Le partite che rimangono sono sempre meno, dunque contro di noi metteranno in campo tutte le loro forze. Noi faremo altrettanto".
da lapescara
Forza ragazzi regalateci una gioia...la vita è dura col Delfino che soffre!!!
da eva
se7en grazie ! speriamo bene!
da se7en
Eva dopo il chievo c'è la sosta,ha detto che starà fermo,non è detto che salti parma.
da eva
D'Agostino salta la partita dopo il chievo...
da Fafinho
Crederci e' un obbligo. Forza 1936. Vinciamo per tentare l'impossibile.
da NeSeMEnU
intervista a D'agostino sul canale del pescaracalcio di youtube.