Battuti tutti i record negativi dal Pescara
Quello del Venezia resisteva addirittura dal 1950 adesso si spera solo nel ritorno di Zeman
di Federico De Carolis
Nell’ultima partita di Catania, il Pescara ha eguagliato il record negativo di sconfitte che apparteneva al Venezia del 1950. Molto probabilmente finirà per superarlo contro la Fiorentina all’Adriatico. Per me è una consolazione: almeno c’è qualcosa che ci farà ricordare questa stagione da buttare. Il Venezia tornò in auge dopo più di 40 anni con Zamparini presidente e Novellino allenatore. Speriamo che la stessa sorte non sia riservata al Pescara che si appresta a riportare a casa Zdenek con il quale , si spera, arrivi prestissimo ancora in A. Nel calcio si dice che i ritorni non portano mai esaltazioni positive, ma Pescara ha il precedente di Galeone che, tornando, vinse un campionato di serie B. Speriamo che Zeman faccia la stessa cosa. Questa notizia, se confermata, potrebbe essere la sola nota positiva per la prossima stagione, a patto e condizione che il tecnico sia supportato da un DS all’altezza della situazione. I guasti cui abbiamo assistito in questa sono simili al disastro di Hiroshima e Nagasaki, dopo la bomba atomica: la distruzione di tutto.
A Pescara, questo campionato è costato la distruzione o quasi del suo parco giocatori. A parte quei tre o quattro gentleman che hanno mercato per gli altri, infatti, si prospettano giorni difficilissimi. Anche per questo occorrerebbe un Ds che sia ben dentro le segrete del calcio. Da quel che ho capito, qui bisognerà fare le nozze con i fichi secchi ma, nello stesso tempo, dare a Zeman 18 giocatori sui quali poter lavorare dall’alto della sua valentia tecnica. Il sottoscritto quando c’è da rinnovare i quadri pensa sempre a gente vincente. Il ds che verrà , quindi, oltre a conoscere bene la categoria, dovrà avere nel suo pedigree, almeno qualche vittoria in qualche campionato. Hanno detto che questo ruolo, delicatissimo, sarà ricoperto da un uomo di spessore e d’esperienza. La speranza è che ne abbia parecchia perché, oltre ai danni connaturati a una retrocessione, ci sarà da riparare i guai del suo predecessore che è ancora in carica. In una parola dovrà riuscire a vendere o rispedire al mittente gente come Caraglio o Bianchi Arce anche a costo di rifondere ancora qualcosa su quanto versato al momento del loro acquisto. E bisogna anche tenere presente che di Bianchi Arce ce ne sono parecchi insieme a altri che sono impresentabili alla corte di un tecnico che pretende sacrifici, sacrifici e ancora sacrifici.
Detto questo, c’è da aggiungere che Bucchi ha praticamente chiesto di poter restare anche nel prossimo anno a Pescara. Pensiamo che abbia pensato al settore giovanile e mai alla prima squadra perché non ha il patentino e perché, soprattutto, ha messo insieme un solo punto. D’accordo non ha nessuna colpa, ma i numeri restano e gli allenatori passano quindi, meglio lasciarlo passare lontano, molto lontano dalla squadra. Anche se dovesse diventare un novello Antonio Conte.
Dovrei tornare a dire che il Pescara mi sembrata un’armata Brancaleone, ma i dati statistici sui gol incassati e su quelli fatti dicono tutto senza necessità di aggiunte. Adesso che le bocce sono ormai ferme, la domanda che ci si pone è relativa a come abbiano potuto fare a mettere insieme per la serie A una squadra senza capo né coda, che nel girone d’andata ha avuto una dose di c…, insuperabile e mai vista, da quando pratico gli stadi, cioè da più di cinquanta anni. Non era mai riuscito nessuno a mettere il piede in A ben sapendo di non essere all’altezza. E’ come se il sottoscritto decidesse di scalare adesso il Gran Sasso che è una montagna non difficile ma, dove, per arrivare in cime occorrono forze che non ho più. Questo deve servire per un repulisti generale. Se fosse possibile manderei a casa anche coloro che, più o meno, non si sono comportati male. Spero, comunque, che il nuovo che sta per venire sia l’anno del riscatto per i dirigenti che abbiamo considerato sempre brava gente per l’oculatezza che hanno posto nel tenere a galla economicamente la società . La lezione di quest’anno sarà servita anche a loro e, soprattutto, a chi, tra loro, si è sentito quasi un tecnico. Nel calcio, come nella vita, non si può improvvisare, specie se si hanno obiettivi concreti. Sia ben chiaro, quindi, che bisognerà abbandonare il concetto dirigenziale da provinciali per assumere un atteggiamento distaccato e valido senza star li a perder tempo cercando di condizionare l’allenatore imponendo, magari anche non volendo, le proprie idee. I tecnici che sono passati qui a Pescara hanno dato l’impressione di essere soggiogati ai pareri vincolanti di qualche dirigente emerito che pensa di sapere di calcio. Quante volte in uno stadio i tifosi hanno invocato il nome di un assente che credevano sano e in ottime condizioni quindi bistrattato e vittima del tecnico? Ebbene, in determinati rapporti, solo chi sta con i giocatori dalla mattina alla sera può avere un quadro sufficientemente esatto della situazione e scegliere, quindi, in quell’ambito. Se non ha questa libertà e non sa ottenerla con personalità , l’allenatore non andrà mai molto lontano, come è successo. Caldeggio il ritorno di Zeman perché, per una sola parola pronunciata su squadra e giocatori, riesce a mettere in crisi tutto l’apparato prima di andarsene. Se non fosse per altri meriti, basterebbe questo a fare il tifo per il suo ritorno ma, senza illudersi che si possa tornare ancora una volta in serie A. Se viene viene perché i miracoli e la fortuna di avere in una sola botta Verratti Insigne e Immobile non capita in ogni stagione. Quest’anno poi, c’è stato Quintero bravo in Sudamerica e trasformato in oggetto misterioso dalle nostre parti. E dicono che sarà venduto a peso d’oro. Ma chi paga come fuoriclasse un giocatore che si è visto si e no per tre o quattro volte? Infotunato? E’ la stessa cosa.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da sanguebiancazzurro
Annalisa volevo dire "io intanto penso
alla Francia"...è il correttore dell'aipadde"
che scrive certe volgaVitÃ
da pescarancia
A villa celiera si magn bon e paga pic alla locanda del votigno, fa cirt raviul a lu zafferano, pecorara e compagnia bell ! Quiss do vann a magna a villa celiera? Jet alla ca je fregn pur lu titolar,Cristiano
da Aleks_il_ritorno_2
Buonasera ragazzi, non è più tempo di scommesse, abbiamo avuto per anni un ds che lo è stato e che, fin da calciatore, ne ha fatte. Tanto già lo so che si parte a razzo (con i nomi) e si finisce a c....Io adoro il boemo, fin dalla prima ora e infatti sono andato a dargli il cinque al porto turistico. Da un lato sarei felice se tornasse, dall'altro vorrei rifiutasse perché questi non meritano di essere parati il culo. Torrente o Foscarini. Magari.
da WillyRancitelli!
Io avrei scascettato?? Si vede che non
hai letto bene tutto il papello che ho
scritto. Rileggi bene e capisci tutto...
Poi se vuoi prima della fiorentina ci
incuntrem e ci facem na birr insiem e tu
mi dici come la pensi ed io ti dico la
mia, in tutta tranquillità . Non mi
interessa fare polemiche, ma solo mi
interessa che non si dicano falsità su di
me
da ManuPE
anche questo e vero tuttol, 433 ma come
le scrivi ste cose!?dove le leggi?! good
da tuttoloStadio
Manu, finora avevamo comunque un
DS crepato, non sarebbe una novitÃ
da ManuPE
si Annalisa, decisamente!! @
433off
da 433offensivo
Avevo paura che se fossi stato troppo timido poi non le sarei piaciuto per questo mi sono buttato, lanciato...ho osato, ma mai avrei pensato che lei mi preferiva cosà come sono....è che amava di me ciò di cui non mi ero accorto facesse parte di me...fu allora che per la prima volta capii l'importanza di essere pescarese!
da 433offensivo
La timidezza di sangue è tanto vera quanto l'amore che prova per i laziali...ahahahahah mitico sangue.....diciamo cosà sangue é timido i primi due massimo tre secondi dal l'approccio, poi una volta trascorsi quei tre interminabili secondi scopre che chi ha tempo non perda tempo...è allora si lancia.....si lancia......si tuffa.....si butta.....
da annalisa
ManuPe....però bisogna riconoscere che in questa particolare gara Lupo è molto avvantaggiato!!!!
da ManuPE
tuttolost l' idea della gara non la vedo
positiva visto che chi mangia più
arrosticini vince ma poi crepa e nn po' fa
lu DS pecoraccia!!!!
da ManuPE
vedi Annalisa... sangue e custode di
molte verità , maestro in qualche campo
ma ahimè gli piace un po' troppo
prendersi gioco degli utenti!!!!
da annalisa
Ciao Manupe, grazie…allora sei tu l’altra ragazza di cui parlavano oltre Eva, bene sono contenta anch’io….invece sono stupita da Sangue che diceva di essere timido e riservato…come me!!! Ahah
da tuttoloStadio
Ma ci va pure Repetto a magnà a Villa
Celiera? Sebastià , ti se ne va un
patrimonio a pagà la cena a Repetto
arpinzc
facem la
gara di arrosticini tra Lupo Gerolin e
Lupo, chi vince fa il DS. Lupo dovrebbe
andarci facile
da tribuna76
come al solito è uno dei pochi che ci capisce....sangue !!!
da ManuPE
@ Annalisa benvenuta, ti ho letto giorni
fa!!un' altra girl mi fa molto
piacere!!
da annalisa
da DAsempre
ahi ahi ahiaiai, grande il Pescara, è triste il mio cuore lontano da te che pensa soltanto alla fregna! Vintage.......
da robert
bravo sangue dobbiamo sempre ricordarcelo e fallo ricordare a chi ci ama o chi ci vorrebbe amare
da se7en
Comincia a rinnovarsi il Palermo, retrocesso in serie B. Come direttore sportivo è stato scelto l'ex bomber Nicola Amoruso, attualmente il responsabile del settore giovanile della Reggina. Lo confermano, ai microfoni di Stadionews, sia il consigliere d'amministrazione Giorgio Perinetti che lo stesso Amoruso. "Oggi mi incontrerò con il Palermo per definire i dettagli", ha detto l'ex calciatore.
da ManuPe
ahahahahah era un po' che non risentivo
certe chicche!!! sangue....mi fai
collassare con questi interventi!!
da Fafinho
Bravo Sangue. Almeno i fondamentali non dobbiamo tralasciarli. Domenica sera Gran Gala per festeggiare il Record dei Record. E saranno 28! Il Ragioniere farà il giro del campo sull'apetta del vrecciaroo...evviva!
da sanguebiancazzurro
Io intanto penso alla fregna
da Fafinho
Quando finirà questa sequela di cazzate
?? Mi associo alla linea di EsiliatoPeColli.
Si cercano disperatamente pezze per
attoppare le voragini programmatiche.
Pover a nu.
da alex_74
LA ZAPPA
da fabbro
Bisogna capirci di pallone caro Galeo, e Repetto è sicuramente uno di questi. DS e allenatore devono essere una coppia perfetta, sinergica e competente
da galeone4-3-3
e poi basta con la storia del DS esperto, e che cazzo ci vuole a fare lu DS, che esperienza deve avere ? dai su siamo seri, per essere ottimi DS servono poche cose: capire di pallone, conoscere i giocatori, andare in giro sui campi a vedere i giocatori, tutte queste cose REPETTO le fa da una vita.....
da rickimassara
il raggioniere al boemo gli assicura 2
pacchetti al giorno di sigarette e il
gioco è fatto
da NeSeMEnU
delio rossi rimane alla Samp per altri 2 anni .
da efmy
850mila euro per zeman a stagione?
ma se non
hanno manco i soldi per pagare
vukusic.......................
........
da EX1936
È proprio così....ci vuole FATIMA ....
da pescaratiamo
x reda... chi possiede l'energia ha in mano le chiavi del mondo;gestisce l'economia, la ricerca, l'occupazione e tutto ciò che ne consegue... la cosa che fa rabbia è che potremmo stare molto meglio, ma per far mangiare le multinazionali ci ritroviamo così.ovviamente il problema non è circoscritto all'energia ma un pò su tutto.....
da Mattej
LOL su Italia 1 ci sta bjarnasson
da ruspa74
reda purtroppo da noi comanda marchionne un passo del genere qui non si farà mai
da rickimassara
il boemo non mi sembra attaccato ai
soldi,se non torna solo perchè pensa
che è difficile fare meglio di quello che
ha fatto lui qua
da reda
SO CHE NN C ENTRA NIENTE PERò VOLEVO POSTARE QUESTA COSA VERSO QUELLE PERSONE CHE TEMPO FA ERANO FAVOREVOLI A OMBRINA....to bekketev que Se in Italia le auto elettriche arrancano ancora, in Norvegia – è il caso di dirlo – spopolano tanto che la Nissan Leaf è al secondo posto nella classifica generale di vendita per il mese di aprile, superando di fatto molte auto con motore a combustione. Si sa che i paesi nordici sono più attenti alle questioni ambientali tanto che negli ultimi 18 mesi, da quando è iniziata la commercializzazione della Leaf, sono state vendute oltre 4.500 auto elettriche. Naturalmente, le amministrazioni locali sono parte attiva in questo processo di conversione con aiuti economici, sgravi fiscali e l’installazione di punti di ricarica.
da jacksparrow
questa degli 850 mila euro spero proprio sia una delle solite stronzate...follia pura...
da ruspa74
quello del fotografo
da rickimassara
che siti ruspa?
da ruspa74
su altri siti si parla di biennale al boero a 850 mila euro a stagione
da SP-1
bjarnasson... ...un cesso simile raramente l'ho visto...soprattutto uno che in campo si impegna così poco...
da eva
da Calciospettacolo Ammetto di non conoscere l'attività di Gerolin come Direttore Sportivo, lo ricordo come un ottimo giocatore dell'Udinese. Credo che l'unica motivazione "tecnica" per ingaggiare eventualmente questa figura sia rappresentata dall'aspetto economico: sicuramente costerà molto poco. __Sono d'accordo e aggiunto che anche l'evetuale ingaggio di Repetto come ds, sebbene sia molto stimato dalla piazza, ha la stessa motivazione.
da pescaratiamo
da galeone4-3-3
Bjarnasson ora in onda su italia 1
da Xam
@ EsiliatoPeColli e allora mo gli
facciamo fare tutto e dopo quando è
anziano, gli facciamo prendere una
quota societaria (tanto i soldi li te) e
continua a fare tutto lui
da EsiliatoPeColli
Zeman è un orgasmo calcistico continuo, ma non mette la società di fronte alle sue responsabilità perchè fa tutto lui. Quando va via, e capita spesso che vada via (non è certo Galeone), lascia attorno a sè macerie, sempre.
da rickimassara
volevo dire o gli fanno....
da ruspa74
si però con zeman hai almeno la certezza che i calciatori fisicamente mantengono i 90 minuti e già sarebbe tanto rispetto ad oggi
da rickimassara
zeman ha gia dato,ho gli fanno un contratto triennale a fiducia senno meglio prendere un opposto,se ha firmato 2 anni con la roma,fatelo firmare per 3,1 anno è un rischio....
da 1936xsempre
ZEMAN anche per me va bene però è un rischio perché se per sfortuna dovesse fallire
assisteremo un po' a quello che è accaduto quest'anno e cioè un continuo raffronto tra Zeman e i suoi successori; solo che questa volta il confronto sarebbe tra Zeman parte 1 e Zeman parte 2 con tutto quello che comporta e che possiamo immaginare. La situazione è delicata e ne dobbiamo essere consapevoli da subito.
da ruspa74
galeone magari lo dico anche io e sono d'accordo con te anche sul discorso della prestazione....però bisogna vedere se queste voci sono fondate o si tratta del solito fumo negli occhi
da galeone4-3-3
Ruspa magari Giorgione Repetto, almeno è uno che di pallone ne capisce, va in giro e i giocatori li va a vedere sul campo, ripeto: magari Giorgione Repetto
da efmy
dai è uno scherzo repetto.....
sarebbe la ciliegina su
una torta di merda
da ruspa74
eh si caro esiliato l'unica certezza di questa giornata sembra essere il perseverare nell'improvvisazione....per carità nulla contro GIORGIONE REPETTO anzi...però mi sembra di ricordare che fu lui ad affermare più di una volta che il ruolo di DS non gli si addiceva
da Xam
Però, per chi ha visto solocalcio ieri sera, Repetto è sembrato più silenzioso del solito, avrà dett si e no 4 parole. L'ho notata solo io questa cosa?
da *ALESSANDRO*
si ma repetto non sa ancora nulla
da Xam
@1936xsempre...rispetto la tua opinione ma credo che noi in questo momento abbiamo invece proprio bisogno di rivedere un tipo di calcio che a noi piace, che ci faccia andare allo stadio per divertici e dimenticare quest'annata balorda e Zeman è una garanzia in questo. Se poi vincerà di nuovo questo solo il campo potrà dirlo, fatto sta che è meglio saperlo subito che magari aspettare anni pensando sempre se: Ahhhh se ci fosse ancora il boemo (come successo con Galeone). Sono sempre più convinto che Zeman sia a un passo dal ritorno, con un biennale questa volta.
da alex_74
ECCO PECCHE' REPETT ERA SEMPRE
CUSCI' SOFT
da galeone4-3-3
a me se c'è la certezza del la prestazione del risultato sinceramente non me ne frega un cazzo
da EsiliatoPeColli
Mi sembra di essere ripiombato nel
tunnel del calciomercato... Farnerud,
Kasami... a un certo punto uscì fuori
anche uno dei Pokemon, Yago
Pikachu... pover a nu...
da Calciospettacolo
Ammetto di non conoscere l'attività di Gerolin come Direttore Sportivo, lo ricordo come un ottimo giocatore dell'Udinese. Credo che l'unica motivazione "tecnica" per ingaggiare eventualmente questa figura sia rappresentata dall'aspetto economico: sicuramente costerà molto poco.
da 1936xsempre
Il nome di Zeman dopo il vittorioso campionato dei record e dopo l'amara retrocessione dei record, non è garanzia di niente se non di un rischio enorme. I nomi giusti per questo Pescara sono altri -De Canio su tutti-. Zeman che ha maturato 2 promozioni dalla B alla A e una quindicina di esoneri si affida alla certezza della prestazione e alla casualità del risultato ma dopo quest'anno per come la vedo io servono i risultati anche attraverso prestazioni magari non da record. Certo dovesse tornare il boemo va benone ma credo che questa volta non bisogna farsi troppe aspettative.
da Tontodonati
Sebastia questa volta gli fai firmare un contratto alla FERGUSSON di 27 anni ok???? V
da IPADdiARBOTTI
Nome a sorpresa per il ruolo di Direttore Sportivo del Pescara: si tratta di Giorgio Repetto, ex bandiera biancazzurra e noto opinionista di Rete 8. Da una vita nel mondo del calcio, è un profondo conoscitore dell'ambiente e vanta numerose relazioni e numerosi contatti avendo intrapreso con fortuna la carriera di osservatore e talent scout dopo aver appeso i proverbiali scarpini al chiodo. In particolare alle dipendenze del Chievo, Repetto si è distinto per aver scovato numerosi talenti. Sarebbe proprio lui, dunque, il profilo top secret che sarebbe stato individuato dalla società per la successione di Delli Carri. Non c'è stato ancora un contatto ufficiale tra le parti, da quanto si apprende, ma nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi in tal senso. Qualora ci fosse la fumata bianca, Repetto potrebbe costituire una triade operativa con Acri e Ruffini per potenziare il settore scouting ed il settore giovanile del sodalizio oltre che dedicarsi alla prima squadra.
da galeone4-3-3
PARE GIORGIONE REPETTO NUOVO DS
da Tontodonati
Punto e a capo. MO CE LO FACCIO VEDERE IO..... Maestro per piacere TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAA
da tribuna76
al posto di Repetto non mi mischierei mai chi si zizzun !!!
da reda
SO CHE NN C ENTRA NIENTE PERò VOLEVO POSTARE QUESTA COSA VERSO QUELLE PERSONE CHE TEMPO FA ERANO FAVOREVOLI A OMBRINA....to bekketev que Se in Italia le auto elettriche arrancano ancora, in Norvegia – è il caso di dirlo – spopolano tanto che la Nissan Leaf è al secondo posto nella classifica generale di vendita per il mese di aprile, superando di fatto molte auto con motore a combustione. Si sa che i paesi nordici sono più attenti alle questioni ambientali tanto che negli ultimi 18 mesi, da quando è iniziata la commercializzazione della Leaf, sono state vendute oltre 4.500 auto elettriche. Naturalmente, le amministrazioni locali sono parte attiva in questo processo di conversione con aiuti economici, sgravi fiscali e l’installazione di punti di ricarica.
da maidomi
Qua' ci vo FATIMA. .....
da PIERO-COLLECORVINO
MA CHI E CUSSU CA FATT MAI SENTITO
da rickimassara
se torna il boemo,arma a doppio
taglio,occhio raggioniè ragiona bene
da rickimassara
gerolin,se viene da udine mi fido,con i
pozzo che sono ditta seria!!
da efmy
Il bello è che alcuni "giornalisti" invece di fare le persone serie e professionali siano solo molto bravi per spettacoli da bagalino.......e voi che gli state appresso a ste cose
da Lou_Cajan
State attenti che qui sopra vi lobotomizzano !!!
da cuorevero
Non credo che Zeman torni. Se dovesse ritornare e' solo perché nessuna squadra di A lo ha chiamato. Comunque magari tornasse.......
da PIERO-COLLECORVINO
CHI E GEROLIN
da Delfinario
esistono storie che non esistono...
da se7en
ragà state commentando notizie che non esistono.
da PE_NEWDOOR
BLA, BLA, BLA, a me nin mi ni frec nu
cazz delle solite chiacchiere, per ora
siamo al solito fumo neglio occhi (Rossi,
Reja, etc, etc e poi ha arrivat Stroppa)
aspetto il ragioniere che annunci DS e
Allenatore con CURRICULUM VINCENTI,
fin ad allora SOLO CHIACCHIERE
VIOLA MERDA
da *ALESSANDRO*
Profeta ha appena detto su rete8 che Repetto non sa ancora nulla e non ha avuto nessun contatto col Pescara quindi che fanno glielo comunicano lunedi sera in puntata
pijemecel a risate
da Lou_Cajan
Mi sembra di rivivere un'altra volta lo stesso incubo da Gasperini a Stroppa..
da maidomi
Repetto? Gli voglio bene ma senza zeman è dura
da tuttoloStadio
Ci stann a pià pe cul n'atra vot.
Secondo me il ragioniere e lo speaker
hanno una rosa di nomi seri da
prendere in considerazione solo se la
rosa dei ripieghi dà buca al completo.
Sparano un nome, profeta ci fa il
servizio, vedono la reazione del muro e
se non va bene lo cambiano. Gerolin
non ha soddisfatto, allora ha cagnat o
Repetto, avanti il prossimo Profè
da carlitos71
repettooooo
da robert
magari repetto
da Gaucho71
Repetto nuovo ds del pescara, zeman allenatore e modica alla primavera. Si riapre il ciclo 4-3-3 tutta la vita!
da eva
Sebastiani: « Di questa stagione salvo solo i portieri »
da *ALESSANDRO*
Con Zeman anche gli asini corrono e improvvisamente diventano tecnicamente bravi. Ricordatevi quanti assist ha fatto lo scorso anno Zanon, forse di piu' ne fece solo Insigne!
da 1936xsempre
se Zeman torna va benone. Se mi chiedessero chi rivorrei dell'anno della promozione di sicuro farei 3 nomi: Ciro Lorenzo Marcox2....nn dimentichiamo che l'anno scorso avevamo la squadra più forte del campionato e Zeman ha solo esaltato questi giocatori ma i veri campioni hanno continuato a fare bene mentre gli altri tipo Zanon ci hanno ricordato chi eravamo. Prendere Zeman dopo quello che abbiamo visto in 2 anni nel meglio e nel peggio è un rischio enorme che forse va preso.
da *ALESSANDRO*
Repetto ds? Ma dai su come capo degli osservatori mi sta benissimo e lo sostengo da anni, ma come ds non c'entra niente. Lo ha sempre detto anche lui che il ds non lo vuole fare.
da tuttoloStadio
per la vergogna c'a cancellato pure il
televideo
Al nostro
posto la Lazio,già c'hanno eliminato
da ruspa74
ecco il link.....http://www.rete8.it/i
t/serie-a/7448-pescara-su-repe
tto-intanto-sebastiani-incontr
a-sabatini-per-zeman.html.....
........CMQ SEMBRA LA FINE DEL CALCIOMERCATO DI GENNAIO.....NON VORREI CHE RIMANIAMO CON RDG E QUESTE SIANO SOLO LE ENNESIME BUFALE ALLA FARNERUD
da sanguebiancazzurro
non ho la piu pallida idea di chi sia stu Gelsumin, ma credo che se dovesse tornare Zeman,come ds andrebbe bene anche Nella Grossi....non ci scordiamo che il boero ha raggiunto una promozione con dumbo ds...comunque consiglierei di tenere i piedi per terra ..rischiamo di prenderci l'ennesima inculatura.
da forwhomthebelltolls
Vabbè ora le notizie cambiano da un'ora all'altra...proprio qui sopra era riportato l'articolo di Profeta su Gerolin ed ora lo stesso lo riscrive sostituendo il nome di Gerolin con quello di Repetto (perché il resto è identico). Mah secondo me una cosa buona da tutto questo c'è: non stanno facendo capire niente a nessuno, e questo è positivo. Poi fosse vera l'indiscrezione...beh Giorgione è una garanzia
da [king]
SAUL SEI UN GRANDE!
da ruspa74
nico,è sul sito di rete8....ho solo copiato la notizia
da eva
da nico1956
ruspa74 ...se e' vera ti offro una bottiglia di champagne......promesso
da Lou_Cajan
Il Pescara su Vlad Bregovic il Caraglio dei
Balcani (.......ci risiamo... ..)
da nico1956
bresso .....l'avvocato nuccifora quanto costa una cifra?ma quello conosce i giocatori.....in tutte le categorie...e' uno ke sa fare il suo lavoro.....nn siamo capaci di prendere nemmeno lui,,,,,bhe allora di ke vogliamo parlare,,,,
da ruspa74
FONTE RETE8....REDAZIONE- Per il ruolo di d.s. si parla con insistenza da diverse ore di Giorgio REPETTO( da circa 15 anni osservatore del CHIEVO, bandiera del PESCARA squadra con la quale ha militato per ben 6 stagioni( tre promozioni all'attivo di cui due in serie A). Grande competenza, pescarese di adozione, sarebbe il profilo ideale. I dirigenti, però, dovranno prima risolvere il contratto con DELLI CARRI legato al sodalizio biancazzurro fino al 30-6-2014. Stamane, intanto, SEBASTIANI, accompagnato da DELLI CARRI, ha incontrato a ROMA Walter SABATINI, d.s. del club giallorosso. Sul tavolo il contratto di ZEMAN vincolato al team capitolino fino al 30-6-2014. Stipendio oneroso: circa 1,2 milioni di euro. Secondo talune indiscrezioni, non confermate, sarebbe stato trovato un accordo per la metà : 600 mila euro a carico dell ROMA, 600 a carico del PESCARA.
da ZICO
Esiliato, oggi giornata di grandi post, eh? -------------------------- Un saluto all'ottimo BAKA, ricordo benissimo...che anche tu quanto a memoria non scherzi
. Quella meravigliosa stagione (1978-79) cominciò con una bella amichevole estiva contro la Roma che battemmo 2-0 con un grandissimo gol di Pavone all'incrocio sotto la Curva Sud. Non ricordo il marcatore del secondo gol ma sicuramente non sono l'unico a ricordare quella partita.
da forwhomthebelltolls
no...ma è un mondo che seguo
da nico1956
bresso hai le idee un po confuse.....ci sn i vari osservaqtori ke vanno a vedere un giocatore 3 4 5 dododiche invia una relazione scritta al capo degli osservatori, ke a sua volta va a sua volta se lo ritiene opportuno , a vedere il giocartore, dopodiche arriva il ds lo vede ....e se e' un giocatore ke rientra nel piano tattico dell'allenatore lo tratta e lo compra....hai capito come funziona....nn all'incontrario come dici tu.....
da ruspa74
zico
...comunque come dice bene tuttolostadio 600mila euro si dovevano dare ad un allenatore quest'anno per mantenere la A...no al boero per fare la B
da EsiliatoPeColli
@ forwhomthebelltolls. Sei Ariedo
Braida? O Sabatini? O Franco Baldini?
da forwhomthebelltolls
Condivido le perplessità su Gerolin che, ripeto, è un ottimo osservatore (magari non è l'Udinese che se lo toglie ma è lui che sceglie di andar via per tornare ad avere un ruolo diverso), ma che come Ds non ha sempre fatto bene (a Siena fece bene, ma la retrocessione 2009-2010 è anche causa sua). Vedremo...io tra i nomi dei papabili (e probabili naturalmente, Corvino e cazzate simili nemmeno le considero) continuo a ritenere Lupo il migliore. E di ds un po' me ne intendo...
da bressobiancazzurra
Un attimo di serietà : voi pensate che un DS di esperienza e di nome andrebbe in una squadra di B? E se cio dovesse accadere pensate che lo farebbe per una cifra bassa? Un DS di nome costa un accidente e non è sicuro che faccia bene. Forse qualcuno volutamente dimentica che non siamo il PSG o il Real, ma il Pescara formato da soci che sono piccoli-medi imprenditori. Siate realisti, per favore.
da EsiliatoPeColli
Grande Zico!!! ... Stamattina
leggevo di Corvino, Foschi, Pavone,
ecc.. ora l'ennesimo debuttante al
risparmio. Non ci siamo proprio...
da ortona biancazzurra
Zz e Gerolin... mi piace
da bressobiancazzurra
Nico, l'Udinese di giocatori buoni sconosciuti ne caccia 6-7 l'anno.......sull'effettivo ruolo del DS dico che io posso anche segnalare un giocatore, ma se le casse societarie sono vuote non lo si compra. Un DS deve, in sintonia col tecnico, segnalare giocatori forti che possibilmente costano poco. L'Udinese grazie ai suoi osservatori ogni anno cambia 10-12 giocatori ottenendo gli stessi risultati o quasi. Il loro metodo funziona, perchè non provare a fare lo stesso a Pescara?
da ZICO
Con Gerolin ci ho giocato insieme
da efmy
bresso ma una cosa è essere osservatori, una cosa essere ds.......mi sembra talmente elementare la differenza. Comunque parla chiaro la carriera sua. Con il siena venne esonerato come ds da ultimo in classifica, con la cremonese sempre come ds si dimise a natale visti i risultati...ora potrà fare anche benissimo a pescara (sempre se verrà ) ma non è un Ds esperto. E' una delle tante scommesse. Dei "potenziali". Siccome si chiede gente esperta dopo questa annata disastrosa con tanti potenziali campioni scusa se alcuni non "rimangono a bocca aperta".
da xam
Se torna Zeman, Gerolin ha un senso...se non torna il senso non c'è l'ha.....visto che non ha esperienza come DS. Con il boemo probabilmente dovrà seguire i giovani che gli vengono comunicati e allora va bene. Resta però il fatto che se è davvero bravo perchè una società come l'Udinese se ne priva. Spero che quanto prima la società dichiari tutti gli aspetti del programma in modo da capirci finalmente qualcosa. I tifosi aspettano.....
da nico1956
bresso ...ti escono cosi' o ci studi la notte per dire certe c....te,su giocatori giovani ke acquisti sei fortunato se te ne escono 2 buoni,,,,,poi gli osservatori fanno un la voro i DS fanno un altro lavoro.....si vede ke nn sei mai stato in una squadra di calcio,,,,
da bressobiancazzurra
Scusate, ma voi pensate che Gerolin il suo lavoro lo fa da dietro una scrivania 8 ore al giorno senza mai uscire da Udine? I Pozzo un giocatore lo visionano dal vivo, mandano i collaboratori in giro per il mondo, chi lavora per l'Udinese ha tanta esperienza e un fiuto per riconoscere un campione da un bidone. A Pescara non serve un nome altisonante ma uno che capisce di calcio, chi lavora a Udine ne capisce tantissimo. X femy: numeri alla mano potevamo salvarci senza fatica, se poi invece di uomini abbiamo delle puttane senza dignità come calciatori che ne posso sapere?
da Delfinario
Willyrancitelli non ci fare la morale non ci serve, hai avuto il tuo momento di celebrita? hai scascettato basta, è tutto chiaro. non potevi fare le trasferte? pare che a san siro eri di casa con la maglia di superpippo di atene vero? il vero tifoso non sarebbe andato a fare il fenomeno a sky a dire non criticate la squadra...di certo se ti incontro queste cose te le dico anche in faccia non ho nessun problema. le passerelle sono finite, detto questo spero di vederti in trasferte meno appetibili in serie B a cominciare da cittadella o trapani passando per castellammare
da Fafinho
..........?????........
da tuttoloStadio
Gerolin sarà sicuramente uno di esperienza a visionare ragazzi di altri campionati (non su yuotube), ma credo che debba ricoprire questo ruolo anche qui insieme ai vari Acri e Ruffini e anzi insegnara questi due il mestiere. Ma non lo vedo bene come Ds,mi sembra una scelta improntata a fare più soldi possibili, visto che siamo in rapporti con Mesa. Poi 600mila euro per la B? ma se abbiamo dato 300 lordi a stroppa e anche meno a Bergodi? Non si potevano dare 600mila a un Iachini no? Firmt raggioniè,intanto BOLOGNA E ATALANTA SU PELIZZOLI.
da efmy
Gerolin con la cremonese non è che
fece chissà cosa come Ds.......anzi se ne
andò prima di natale e la cremonese
manco sali in B
da pirata
Zeman torna? Non si sa, tocca aspettare ancora qualche giorno ma non doveva già essere tutto deciso? 600.000 euro stando a quanto dice Profeta, caspita che botto in confronto ai 250 dello scorso anno poi raddoppiati per la promozione. Non so ma mi sembra troppo per una società sparagnina come il Pescara attuale. Gerolin DS? vabbè basta che si decida, ecco non c'è cosa peggiore che il traccheggiare, la conseguenza di tale atteggiamento l'abbiamo vista quest'anno. Decisionismo e programmazione, se ci credi puoi prendere anche Ammazzalorso ma fallo e se c'è da cambiare tutta la rosa fallo.Alè.
da LIUK
L'importante è che se ne vada dellicarri......che visti tutti i record negativi ottenuti a questo punto è il più scarso ds della storia!!
da efmy
Bresso ripeto non ne hai mai presa
una....se fai ogni volta certi vaticini io
mi tocco da
bressobiancazzurra 20-01-2013 ore
19:30:30 "Il Pescara, anche grazie agli
acquisti, si salverà alla faccia vostra e
dei tanti gufacci mistificatori della realtÃ
maledetti come voi "
da ruspa74
ho dimenticato di essere sul muro durante l'ora d'aria del minus habens...errore mio
da xam
bresso a te pure se prendessero
pasquale il netturbino di lanciano e lo
mettessero a fare il ds ti andrebbe bene.
Non è che uno mo vuole giudicare
gerolin, può essere pure bravo ma il
Pescara dopo RDG ha bisogno di gente
che ha esperienza sul campo come DS e
un allenatore vero. Gerolin bravo che
voglia essere è un altra scommessa e se
non tornasse zeman stiamo di nuovo
punto e a capo. Smettila con questo
servilismo ridicolo verso questa societÃ
da bressobiancazzurra
A mio avviso anche l'ultimo degli osservatori dell'Udinese è un poteziale grandissimo DS visti i risultati ottenuti dal club di Pozzo che compra a poco e vende a tanto gente che a malapena i parenti conoscono. Se davvero arriverà Gerolin porterà la sua esperienza di Udine, un bagaglio non da poco. Ovviamente i soliti utenti Crisantemi faranno stupida ironia, ma ci sta.
da forwhomthebelltolls
Gerolin fa parte della schiera dei migliori osservatori italiani (i sudamericani dell'Udinese passano tutti per le sue mani in pratica). Non so se è quello che ci serve però...speriamo che Marino non si spazientisca da questo giochetto becero che porterà alla conferma di Bucchi.
da amedeo51
zeman o no (che anzi se ne po rimane a do cazzo vuole lui) ,il punto fondamentale e rifondare la squadra,con giocatori promettenti e di proprieta(impossibile da una dirigenza del genere)
da xam
gerolin
ma che davvero mo passiamo da
peppino pavone a un altro ds senza il minimo
di esperienza sul "campo"?
da ruspa74
gerolin mi usciva sempre doppione alle figurine quando giocava nell'udinese ...sono a bocca aperta
da simon
RDG che sta sulla rampa di lancio per
andarsene finalmente
affff....accompagna il RAGIONIERE a
Roma a mercanteggiare il ritonto di
ZZ.......MA FATEMI IL PIACERE.....
da slevin77
anche io tempo fa avevo chiesto a qualche ultras sul muro spiegazioni sulla ''spensieratezza'' della curva riguardo a questo disastro...non ha risposto nessuno
da efmy
sarebbe questo il ds da "lasciare tutti a
bocca aperta"?
... un osservatore...
da EsiliatoPeColli
La scelta di Zeman come allenatore è paragonabile a quando ti innamori di una donna bellissima, affascinante, sensuale, tutta passione e vita. Incontri una così e impazzisci: stai sempre con lei, ore e ore a fare l’amore, ad assaporare ogni momento insieme. Una botta di vita da ubriacarsi. Le affidi tutta la tua vita, ti dimentichi degli amici, del lavoro, dei tuoi hobby e dei tuoi interessi: tutto diventa superfluo, tanto c’è lei. Poi, all’improvviso, si innamora di un altro e ti lascia: era volubile, e lo sapevi, ma ti eri illuso che con te sarebbe stato diverso. Cadi in depressione; un senso di vuoto ti assale; scopri che il lavoro che avevi, già precario, lo hai perso per averlo trascurato; gli amici ti mettono il muso, dopo tanto tempo lontano. Non hai più nulla di quel poco (e poco solido) che avevi prima; hai solo macerie tutto intorno; vivi nel ricordo di quando c’era lei e ti dimentichi del presente, che rischia di travolgerti. Il Pescara di oggi è così economicamente debole e troppo dipendente dal genio di turno (Galeone prima, Zeman poi) invece che dalla forza della propria organizzazione. Per me è meglio cercare di diventare solidi, investire nel vivaio, negli osservatori, nel centro sportivo, e affidarsi a qualcuno che non ti regala una botta di vita, ma con umiltà , professionalità e competenza, ti consente, un passo alla volta, di rafforzarti e di affrontare le difficoltà con il pieno controllo della situazione.
da efmy
Parole di Stroppa prima di Pescara -
Sampdoria: "da femy*
Stroppa "Ci sono i presupposti per fare
una grande partita e balzano in quella
posizione sarà devastante""
da simon
GEROLIN è al corrente dell'interessamento ?
da Redazione
Il nuovo d.s. del PESCARA, tra breve, avrà un volto e soprattutto un nome. Malgrado il riserbo più stretto, le indiscrezioni parlano di un contatto con Manuel GEROLIN, ex centrocampista di UDINESE, ROMA e BOLOGNA, che attualmente lavora come osservatore dell'UDINESE, ma in uscita dal club friulano. GEROLIN( che in passato ha collaborato anche con SIENA e CREMONESE) è il profilo scelto dai dirigenti biancazzurri per sostituire Daniele DELLI CARRI tuttora legato al sodalizio biancazzurro fino al 30-6-2014. Naturalmente per annunciare GEROLIN, i dirigenti del DELFINO dovranno prima risolvere il rapporto con l'attuale d.s. Stamane, intanto, SEBASTIANI, accompagnato da DELLI CARRI, ha incontrato a ROMA Walter SABATINI, d.s. del club giallorosso. Sul tavolo il contratto di ZEMAN vincolato al team capitolino fino al 30-6-2014. Stipendio oneroso: circa 1,2 milioni di euro. Secondo talune indiscrezioni, non confermate, sarebbe stato trovato un accordo per la metà : 600 mila euro a carico dell ROMA, 600 a carico del PESCARA. - Massimo Profeta
da simon
Quello che mi intristisce di più è
leggere su questo muro che c'è ancora
gente che crede alla favoletta del
ritorno di Zeman....ASVIJETV
da mx
Comunque, se torna, nel calcio queste situazioni si verificano molto spesso e allora nella nostra storia scriveremo: Cadé, Angelillo, Galeone, Galeone, Zeman, Zeman.......
da galeone4-3-3
Zeman + Peppino Pavone
da bressobiancazzurra
Femy, la storia del Pescara è pieno di fallimentari campionati di A. Su 6 partecipazione solo una salvezza molto molto fortunosa. Per il resto quasi sempre ultimi staccati dalla zona salvezza. Sto anno era facilmente pronosticabile la retrocessione( troppo deboli sotto tutti i punti, soprattutto quello economico) , quello che non ammetto è il girone di ritorno( ha ragione Repetto: per quantro sei scarso non si possono fare solo 2 punti in 18 partite!!!!) dove calciatori mezzi uomini hanno disonorato la maglia. Dalle stelle di una B da record a una A umiliante, questo è successo.
da 1936
Kodemondo vergognati vile
da galeoneg
zeman
da efmy
da bressobiancazzurra
Premessa: tutto giusto, annata terribile,
ma non abbiamo infranto tutti i record.
Intanto lo scorso anno il Cesena ha
chiuso ultimo a 22 punti, perciò male
che va eguaglieremmo quel risultato
che tra l'altro non è tra i peggiori di
sempre........................
............uao
che culo dopo venti anni di attesa
da delfino4ever
Zeman! voglio perdere 4-3 non 4-0
.
cmq secondo me la questione non è
solo denaro. cmq dalla roma prenderÃ
una buona uscita che sommato al
ns.ingaggio magari si avvicina
all'importo del contratto con la roma.
a lecce è ritornato, a roma è ritornato, a
foggia è ritornato a pescara? ....
da bressobiancazzurra
Premessa: tutto giusto, annata terribile, ma non abbiamo infranto tutti i record. Intanto lo scorso anno il Cesena ha chiuso ultimo a 22 punti, perciò male che va eguaglieremmo quel risultato che tra l'altro non è tra i peggiori di sempre. Sui gol subiti io e Gabbri433 ne abbiamo gia parlato. Il Pescara 92/93 subì 75 gol in 34 partite, 2.20 di media. Il Pescara attuale è a quota 79 in 37, per peggiorare quel record domenica dovremmo subire 5 gol. Tutto è possibile, però....... Quello che fa incazzare è che a fine girone di andata avevamo 6 squadre sotto
da kodemondo
da Fafinho
Torno a chiedere con insistenza: perché la curva e' così serena?? Perché non c'e'traccia di contestazione o quantomeno preoccupazione?? Perché?? C'e ' qualche " ultras" che può rispondere?? Oppure sono tutti impegnati nei festeggiamenti della Juve?? Grazie.
........... CON I SOLDI TUTTO SI COMPRA
da xam
Zeman è nelle speranze di tutti, o quasi tutti noi. Ma se non dovesse tornare la società ha l'obbligo di riscattare il campionato più indegno della storia del Pescara. Non con le parole ma solo con i fatti e la moneta.
da 433offensivo
Anche io sono gioirei per un ritorno di Zz
da cuorevero
ZEMAN A VITA.....
da se7en