Consiglio di Lega: si inizia il 24 agosto, approvato il salary cap

Le date del prossimo campionato di Serie B. Approvato il salary cap per gli stipendi dei calciatori.

da Redazione
6.956

Nella giornata di ieri il Consiglio di Lega Serie B si è riunito per approvare alcune importanti decisioni. Circa il calendario 2013/14 la data di inizio è prevista per sabato 24 agosto, con il consueto anticipo previsto venerdì 23, e la conclusione il 31 maggio 2014. I turni
infrasettimanali non prevedono incroci con le date delle Nazionali (e quindi con gli impegni dell’Under 21) né sono previsti nei mesi invernali, da novembre a febbraio, come nel passato, per evitare rischi e disagi per atleti e tifosi.
Gli infrasettimanali saranno quattro, due nel girone di andata il 24 settembre e il 26 dicembre (quest’ultimo con orario diurno) e due in quello di ritorno, il 25 marzo e il 13 maggio. La sosta invernale andrà dal 30 dicembre al 24 gennaio 2014.

Altra importante decisione è la conferma del salary cap, nonostante l'opposizione dell'Associazione italiana calciatori. Come ampiamente preannunciato, i nuovi contratti dal 1 luglio 2013 non dovranno superare il tetto di 300 mila euro, di cui 150 mila fissi e 150 mila variabili (legati cioè ai risultati individuali e di squadra).

Commenti
7

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da portierepescara

iniziano presto le partite

da Adriatikaos

In Italia come al solito vogliamo fare le americanate senza criterio. Ieri amici americani e australiani mi confermavano che in un campionato con promozioni e retrocessioni e senza un draft il salary cap non serve a un cazzo, perchè l'unico risultato è che i giocatori che prendono di più, e che magari danno anche visibilità al campionato, vanno a giocare da altre parti, col risultato che il campionato rischia di indebolirsi a vantaggio della Lega Pro. Pensa un pò che genialata!

da flixflavio

Credo che Wario intendesse dire che se in A non li paghi almeno il doppio se non il triplo, abbiano poi tutti il desiderio di andarsene. Comunque è un discorso molto variabile da caso a caso, se cosi riescono a contenere i costi per le società ben venga.

da Hurricane81

@Wario: ti sbagli,non conta quanto prendi,conta quanto sei bravo. Nonmi pare che Insigne,Immobile e Verratti pigliavano piu' di 300mila euro(poi magari qualcuno mi smentisce),ma io in a con 3 giocatori del genere,me li tengo tutta la vita,altro che smantello,poi certo ci saranno quelli inadatti,ma di solito è il campo che lo dice.

da Wario

salary cup vuol dire che se fai una squadra da giocatori che possono prende max 300mila di stipendio, se sali poi in A devi smantellare e rifare la squadra da capo. perchè giocatori da 100-200-300mila euro in A ci fai il brodo...

da Lou_Cajan

Carnera

da WillyRancitelli!

Primo laugher