Marinai: ''Valdifiori ottimo per Pescara''
Il giornalista di PianetaEmpoli: ''Sarri cerca di trattenerlo, ma il giocatore vorrebbe cambiare''.
Con la trattativa per Valdifiori avviata e, sembra (condizionale sempre d'obbligo), vicina alla conclusione abbiamo intervistato Alessandro Marinai, giornalista di PianetaEmpoli.it in merito a questa trattativa.
"Ormai è diventato di dominio pubblico l'interesse del Pescara per Valdifiori tanto da far sbilanciare qualcuno circa l'esito positivo della trattativa. Mi risulta che Sarri stia facendo il possibile per trattenere il giocatore e pure Carli. Siamo, appunto, in trattativa e l'impressione è che sia giocatore ed il suo entourage a voler provate un'esperienza professionale diversa. Scelta anche legittima se si ritiene di aver dato tutto nella società in cui militi e si è alla ricerca di nuovi stimoli."
Marinai, che conosce Valdifiori ormai da anni, ci ha spiegato anche quali sono le sue caratteristiche tecniche: "Mirko è un giocatore tecnico, uno di quelli che dà ordine e che sa già cosa fare del pallone ancor prima che gli arrivi. Ha una rapidità di pensiero notevole e se gli devo trovare un difetto questo è sicuramente la scarsa propensione a provare le conclusioni da lontano. Anche la struttura fisica non lo aiuta moltissimo ma, come detto, sopperisce bene con la qualità di gioco a questa carenza".
Ed in merito alla sua adattabilità al gioco di Pasquale Marino esprime un parere positivo: "Credo che possa starci bene in un centrocampo a tre in posizione centrale. Pure nell'Empoli occupa quel ruolo anche se gli azzurri si dispongono a rombo con Valdifiori play basso. È nel pieno della maturità calcistica e desideroso di migliorarsi sempre. Pescara potrebbe rappresentare una tappa importante per lui."
Chiudiamo chiedendogli del suo Empoli e delle strategie di mercarto future del club toscano: "Mi aspetto un mercato intelligente volto a non ripetere gli errori iniziali della scorsa stagione. Persi Regini e Saponara e, probabilmente, Valdifiori e Maccarone oltre ad Hysaj, è come se l'Empoli ripartisse da zero. Il calcio è cambiato ed oggi più di ieri è importante salvaguardare il bilancio, per questo che una volta capito chi partirà e risolte le comproprietà , si potranno avere idee più chiare sulla squadra che andrà ad affrontare il campionato che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, avrà come obiettivo primario il mantenimento della categoria".
(Ringraziamo Alessandro Marinai per l'intervista concessa)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da WillyRancitelli!
Il mio intervento voleva proprio essere per capire meglio come diavolo funzionerà 'sta away. Quindi lo stato (che ci piaccia o no, maroni era un ministro al tempo e quindi PURTROPPO rappresentava lo stato) ha introdotto la TDT con tutti i suoi requisiti per poterla avere. Ora le società si sono inventate la away, che non ha tutti quei requisiti ma è ugualmente legale? Se così fosse, sarebbe un "aggiramento" della legge (ammesso che la TDT sia una legge), perché (e su questo vorrei una spiegazione da voi che conoscete l'argomento meglio di me, che non ci sto capendo molto) lo stato ha detto o no che in trasferta ci si fa solo con la loro tessera? Ora con la away non sarebbe come (passatemi la similitudine) passare al casello dell'autostrada con un biglietto del treno?
da 1936xsempre
Ragazzi...ascoltare le notizie di mercato portate avanti da Repettto è pura sinfonia....finalmente si può parlare di progetto visto che abbiamo un DS e un Mister come si deve. Finalmente.
da Harken
Dimenticavo: la away è stata introdotta e applicata nonostante la contrarietà assoluta dell'Osservatorio. E' una vittoria completa su tutti i fronti.
da Harken
il vaucher/away non ha: codice etico , schedatura, chip tracciante, circuito bancario (nb dopo la sentenza del cds tempo fa manco + la tessera), niente casellario, niente anni post daspo niente questura on line etc. ovvero tutte quelle follie inaccettabili per un paese democratico normale. Si torna in trasferta alle nostre condizioni. ps sull'art 9. E' attivo dal 2008 pure sui biglietti normali. Se e quando lo applicheranno si farà ricorso alla corte costituzionale, certo è che chi non si è tesserato non si vedrà materialmente applicato l'art 9 non avendo mai concesso determinati dati sensibili. Preciso anche alcune cose del tuo pensiero: lo Stato non ha deiciso niente e non ci sono leggi da rispettare (eccetto l'art 9 mai applicato x ora). Lo ha voluto maroni che non c'è + e che di certo non è lo Stato e l'osservatorio di suoi uomini che di certo non pone in essere leggi o qualsiasi altra forma di atto amminisrativo "forte". L'unica cosa che esiste è una quantità industriale di banali circolari amministrative prive di valore coercitivo per i privati.
da WillyRancitelli!
Ok, allora ecco la mia conclusione. Lo stato dice che per andare in trasferta serve la TDT, che rispetta alcune leggi e con la quale puoi comprare qualsiasi biglietto. Poi la società crea il voucher casalingo, che non vale però per le trasferte. Infine la società crea il voucher da trasferta, che non vale però per le partite in casa. ERGO: voucher = TDT. Quindi chi non voleva fare la TDT perché dovrebbe fare il voucher da trasferta? Cioé il voucher non ha il famigerato Art.9?
da Harken
lo ho scritto sotto willy
da robert
caprari con quel carattere difficilmente
spacchera' il mondo comunque buona
operazione coerente al credo di
Giorgione, solo gente con le palle
da WillyRancitelli!
Harken, però non mi hai detto se le due tessere sono uguali.
da bbk
Gale1, politano e' un buon prospetto...
da Harken
Dei buoni colpi si possono fare dal Lecce
da *ALESSANDRO*
pare che sia stato preso anche il terzino sinistro dell'under 21 frascatore dalla roma
da gancimania
Da qualche sito in giro sembra che la
metà di Caprari viene data alla Roma in
cambio delle metà di Piscitella e
Politano. Il prestito (con diritto di
riscatto della metà ) di Viviani, e altri
giocatori da inserire come Frascatore e
Sabelli sembrano un'altra operazione.
In ogni caso buon colpo, però dire che
con giovincelli cresciuti in altre squadre
(e che come Caprari vogliono fare 1
anno buono per poi tornare alla
"magica") può bastare. Meglio gente
svezzata, di proprietà totale del Pescara.
Avanti con Valdifiori Caserta e Cutolo.
Ps Mbakogu va alle buste, Repè mittc
caccos alla buscht
da Harken
i biglietti non andavano fatti, però i puffi non potevano impedire di entrare a chi ha(aveva) regolare biglietto di ingresso.
da portierepescara
see see come no (SCUSA)
da gancimania
da PIERO-COLLECORVINO
PECCATO CAPRARI CI POTEVA
TORNARE UTILE PER ARRIVARE A 11
ALLE PARTITELLE DI ALLENAMENTO.
ADDIO CAMPIONE!
da Gale1
Mi schiero al fianco di chi non rimpiange Caprari soprattutto per un fattore "emotivo". Detto questo, in B avrebbe fatto la differenza a patto di non scazzarsi. Se confermate le comproprietà dei 3 giovani giallorossi comunque è ottimo affare: Politano non lo conoscevo affatto ma sembra davvero un'ala molto dotata dagli spezzoni di partita su Youtube.Almeno ha giocato in Prima Divisione in Italia e non in Madagascar........
da WillyRancitelli!
A Bologna che io sappia una ricevutoria ha fatto biglietti per la gara ai possessori di voucher, i quali però non sono stati fatti entrare perché non in possesso di TDT. Quindi in definitiva, se il voucher away permette di andare in trasferta, cosa possibile solo con la TDT, le due tessere non sono uguali? Quanto a quelli della sud, non credo che a loro cambi qualcosa, dato che con la TDT si va cmq in trasferta e loro sono tutti tesserati.
da galeone4-3-3
staremo a vedere
da warped
effettivamente sono curioso anche io per i gruppi della sud..
da Harken
Sono curioso di sapere che faranno i duri e puri della sud, o altri come Semproni sempre contro la tdt ma tesserati. Vedremo
da warped
grazie compà .. chiarissimo
da Harken
Perchè sono equiparati a livello di sconti-offerte con gli abbonamenti. Quando dicono "tutti i vecchi abbonati" intendo anche coloro i quali hanno fatto il vaucher. Se dicono "chi si abbona" intendono anche chi fa il vaucher. Ecco perchè quest'anno chi si abbona (leggi tessera) non ha scuse; ogni anno "eh ma costa troppo" "Eh il risparmio" "Eh le trasferte", mo vediamo che si inventano. DOVETE DISDIRE LA TESSERA
da portierepescara
da warped
harken scusa ma quest'anno per i voucher come funziona? non ho letto nulla a riguardo nella descrizione della campagna abbonamenti
da Harken
il vaucher ha le stesse caratteristiche della away TRANNE per il fatto che il primo serve per caricare le partite interne, il secondo per quelle in trasferta. Con la away non entri in casa, serve il biglietto/vaucher/tdt non so se mi sono spiegato. Se invece hanno impedito a qualcuno di entrare in possesso del biglietto...quello è reato.
da discorotto
Penso che il pescara abbia fatto un colpa dando la metà di Caprari per la metà di piscitella, politano e soprattutto viviani.. Bravi bravi, ottimi giocatori in prospettiva, specie l'ultimo..
da WillyRancitelli!
Ed allora com'è possibile che l'anno scorso col voucher non hanno fatto entrare ad Udine e Bologna e quest'anno invece possono entrare?
da Harken
away=vaucher. Le differenze sono le stesse che i sono tra i vaucher e la tessera
da portierepescara
da WillyRancitelli!
Una domanda che forse hanno fatto in tanti: Che differenza c'è tra la tessera del tifoso e la fidelity card away?
da Harken
secondo me è fatto d'oro. Lo avrà guadagnato nel 2006 Comunque quando ho letto il titolo pensavo avessero fatto l'intervista ai marinai del porto
da galeoneg
preso anche frascatore
da portierepescara
da portierepescara
hmmmmm, giÃ
da ruspa74
harken
....mentre il suo famoso dente giallo è frutto di una mutazione genetica...
da Harken
da ruspa74
e chi invece aveva solo le recchie di gomma e l'asineria nel suo dna
da Harken
alex, procede che, ad oggi, la abbiamo noi, la roma e la fiorentina. Non possono fare assolutamente nulla anche se vogliono. Sicuramente prima o poi faranno la voce grossa e minacceranno tutto e tutti....però non possono farci niente, ormai hanno perso.
da ruspa74
Giorgio fece una premessa e cioè che avrebbe parlato con ogni singolo calciatore per capire la reale volontà di restare e fare bene...se caprari è stato dato evidentemente Repetto non ha trovato in lui le motivazioni che cercava...quindi bene così, FUORI UNO...poi l'essersi fatto dare in cambio tre giovani con la possibilità del riscatto la dice lunga su chi conosce il mestiere di DS e ama la sua squadra e chi invece aveva solo le recchie di gomma e l'asineria nel suo dna...HO MASSIMA FIDUCIA IN GIORGIO E SONO SICURO CHE LE SUE SIANO SCELTE FATTE PER IL BENE DEL PESCARA...MEMENTO AUDERE SEMPER
da portierepescara
che ci crediate o no
da portierepescara
ora che mi ricordo...... piscitella, valdifiori e caputo mi sembra di averli scritti nella lettera che ho mandato a Repetto
da alex_74
HARKEN, COME PROCEDE LA STORIA DELLA FIDELITY CHE CONSENTE DI ANDA' IN TRASFERTA? SECONDO ME E' LA SOLITA STRUNZAT CHE BLOCCHERANNO APPENA SI ACCORGONO CHE TUTTI ADERISCONO.
da galeone4-3-3
Viviani l'ottimo politano e piscitella praticamente come detto da reperto in due giorni abbiamo fatto la squadra prima ancora che cominci ufficialmente il mercato.... la senti l'aria.... ad Rdg stanno a fischia le recchie
da alex_74
INVECE HA FATT BBON SGRULLI A
SCUSARSI CON I GENOVIANI?
SOGNO UN CALCIO MODERNO FATTO
DI GIOCATORI VIRTUALI AL
COMPUTER CHE SPUTANO IL SANGUE
E NON PRENDONO UNA LIRA..
SIAMO TROPPI SULLA TERRA
da un vecchio amico
Ma basta co sta storia delle esultanze, ma ridete bambini giocatori tatuati di merda vizziati, i si signess in serie a festeggess pi 10 minut!!!!! altro che sti frocetti, e pure se segno al pescara, magari di meno, ma non che mi mett a piagn...
da gabbri433
Pescarese...mente ti farebbe piacere l'esultanza di Verratti, nel caso un giorno dovesse segnarci un gol?
da Pescarese...mente
mah....per me Caprari andava bene in B....certo che la sua mancata esultanza al gol fatto alla Roma però mi ha dato un pò fastidio...ergo....caprà vattenaffang.........non farai manco un gol.....
da LaNordEsulta
A me risulta che Caprari quest'anno è stato indisponente ed irritante, un po' in linea con tutto il Pescara, diriggendi inclusi. Però mi risulta anche che in B quando ha iniziato a giocare con continuità abbiamo cambiato passo ed asfaltato tutti. Al di là delle doti tecniche, diciamo cmq che l'affetto o semplicemente la sintonia con questa città non c'è mai stato. E forse per questo siamo contenti di questa cessione. Poi per tre giovani promesse avrei fatto anche io la stessa cosa a prescindere.
da *ALESSANDRO*
Repetto e' un grande artista!!! Dare caprari in cambio di viviani politano e piscitella non e' un affare, ma un autentico colpaccio di mercato!!!
da bbk
Harken, caprari e' acerbo soprattutto di coccia...e na frec pur'...troppo umorale in campo. i mezzi li avrebbe e credo la rom.a lo abbia fatto rientrare per scambiarlo. dei tre nuovi....viviani e' buono...gran tiro e buone geometrie. degli altri due politano buon prospetto.
da bbk
portierepescara, le mosse fatte fino ad ora sono positive. anche sul mercato si sta agendo con cura e furbizia...viviani e politano ottimi prospetti. sensazioni positive...
da Harken
Io reputo Caprari un buon giocatore ma sicuramente acerbo. Non mi esprimo sullo scambio perchè viviani Piscitella e Politano non li ho mai sentiti (qualche volta Viviani )
da forwhomthebelltolls
Sembreremo un po' il Catania?
da Fafinho
Solidarietà ai fratelli brasiliani che protestano contro gli sprechi del calcio business. Odio il calcio mercato.
da WillyRancitelli!
@Pescaresenato: la terza maglia quest'anno sarà come ho scritto prima: rossa con bande biancazzurre ai lati!
da Pescarese...mente
mah....per me Caprari andava bene in B....certo che la sua mancata esultanza al gol fatto alla Roma però mi ha dato un pò fastidio...ergo....caprà vattenaffang.........non farai manco un gol.....
da portierepescara
viviani, comunque...sì è un AFFARE
da Giampaolo
Se i dettagli dell'affare Caprari sono
quelli che avete detto, ABBIAMO
FATTO UN'AFFARE!! Caprari in fin dei
conti con Noi non ha dimostrato nulla,
e parte la partita di Marassi era stato
sempre la 4° scelta del tridente dei
sogni di Zeman. In seria A nada come
tutti. Oltre alla solita svoglietezza e
poco applicazione. Avere avuto in
cambio tre giocatori di livello e di
grande prospettiva come Politano,
Viviano e Piscitella, tra l'altro con le
comprorietà è un gran colpo. Sia
tecnico che economico, i tre secondo
avranno un valore molto più elevato. In
questo caso come dire qualcuno
CHAPEAU!!!
da galeoneg
Pelizzoli (pigliacelli)....balzano (zauri) schiavi (cosic) kroldrup (zuparic) rossi....caserta (catellani) valdifiori viviani (nielsen)....cutolo (piscitella) sforzini (said.maniero) ragusa (politano).
da portierepescara
ja bbk
da DAsempre
Finalmente ci liberiamo di quel cesso di Caprari! Comunque per come va il calcio al giorno d'oggi, non mi stupirei se lo ritrovassimo in qualche squadra tipo, Fiorentina, Udinese, Sampdoria......... Il livello del calcio di oggi è talmente basso che uno come lui, per quanto scarso, probabilmente giocherà titolare in serie A.
da bbk
sta nascendo un bel pescara
da PIERO-COLLECORVINO
PECCATO CAPRARI CI POTEVA TORNARE UTILE PER ARRIVARE A 11 ALLE PARTITELLE DI ALLENAMENTO. ADDIO CAMPIONE!
da galeoneg
viviani prestito con diritto riscatto comproprietà ....ragazzi facciamo primi
da Rocco_Tan
concordo finalmente... caprone se ne it a fangul in mezzo ai suoi simili... li ROM-ani... ma sa na da ji... no che li ten li zizzun e poi lo fanno svernare qui!!! e che dio ce ne scampi da altri cojonacci d ROM-ani in squadra!!!
da galeoneg
Gianluca Caprari torna alla Roma. E’ stato raggiunto l’accordo tra la società giallorossa e il Pescara. Ai biancazzurri andranno la metà di Piscitella, la metà di Politano e il prestito di Viviani. Accordo raggiunto, dunque. Il cartellino di Caprari è della Roma.
da Harken
Lucià la terza maglia è rossa quest'anno
da pescaresenato
Anche io voglio la terza maglia rossa!! Sono anni che la chiediamo, accontentateci!
da Harken
DASPO AL PALIO DI SIENA: I carabinieri di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata un 76enne che, nella serata di domenica 16 giugno scorso, infastidito dai cori e le urla di gioia per la vittoria degli appartenenti al rione di Porta romana, si è affacciato dalla finestra della propria abitazione minacciando i passanti con il proprio fucile da caccia calibro 12, regolarmente detenuto, che gli è stato poi sequestrato. Sempre i carabinieri di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi e oggetti atti ad offendere un 32enne della Valtiberina. Durante i controlli svolti nella fase di afflusso del pubblico al Palio dei Rioni, i militari dell'arma hanno sottoposto a perquisizione personale l’uomo, a cui sequestravano un manganello telescopico. Nei suoi confronti è stato richiesto anche l’emissione del Daspo, al fine di vietargli la partecipazione a manifestazioni pubbliche. Emissione del Daspo che sarà richiesta anche nei confronti di un 44enne della Valdichiana, che aveva tentato di aggredire un accompagnatore del mossiere, ritenendo che la sua contrada fosse stata danneggiata, e di due partecipanti al palio che avevano dato luogo a una violenta lite.
da SGT
EVVAAAAAAIIIIIIIII..........CI
SIAMO TOLTI DALLE PALLE IL PRIMO CESSO: CAPRARI!!!
da Rocco_Tan
ma ancora i due cessi d cincillà e piscitiello stet a sentì? quelle facce d cazzo con quel ghigno stampato sopra da fregnoni verrebbe da pijarli a vangatun nghi na piccozz mbacc alli dind!!!
da micris
Gianluca Caprari va alla Roma. E’ stato raggiunto l’accordo tra la società giallorossa e il Pescara. Ai biancazzurri andranno la metà di Piscitella, la metà di Politano e di Viviani. Accordo raggiunto, dunque. Il cartellino di Caprari è della Roma.
da fattore
la gente non va a fare la spesa perchè non c'ha i soldi
da johnny-blade
cè gente che non va mai al mercato a far la spesa e poi perde tempo a sentì le cazzate del calciomercato da giugno a settembre..t'poz..
da WillyRancitelli!
Terza maglia 2013/14 rossa con bande biancazzurre ai lati...
da alex_74
ODIO IL CALCIO MERCAZZO E ODIO
ANCORA DI PIU' CHI CI SI
ACCANISCE
da MagicoPe
Primo.....berlinghieri